Star Wars: Outlaws viene pubblicizzato come il “primo gioco di Star Wars open-world”. Questo almeno secondo lo sviluppatore ed editore Ubisoft. Poco dopo aver svelato il nuovo trailer cinematografico per il loro gioco di Star Wars oggi, Ubisoft ha pubblicato il tweet qui sotto, pubblicizzando Star Wars: Outlaws come il “primo gioco di Star Wars open-world”.
Meet cunning scoundrel Kay Vess, in #StarWarsOutlaws, the first-ever open-world Star Wars game. pic.twitter.com/2OMUtnCG99
— Ubisoft (@Ubisoft) June 11, 2023
Se questa affermazione è effettivamente accurata, è piuttosto un passo avanti per un gioco di Star Wars. Certo, è un po’ difficile credere che fino ad ora non ci sia stato un gioco di Star Wars a mondo aperto, ma se ci pensate, i giochi di Star Wars: Jedi di Respawn si svolgono in una serie di aree diverse, invece che in un’enorme zona open-world.
Inoltre, abbiamo anche un nome completo per la protagonista: Kay Vess. Dal nuovo trailer di Star Wars: Outlaws, sembra che Vess inizi come un piccolo personaggio nella galassia gigante, prima di essere coinvolto in qualcosa di molto più grande di lei. Poi di nuovo, non è fondamentalmente sempre così per i personaggi di Star Wars?
Star Wars: Outlaws è ambientato tra L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi . In altre parole, il gioco Star Wars di Ubisoft sta risalendo in qualche modo al passato e si svolge proprio nel bel mezzo della trilogia del film originale, quando l’Impero era al massimo della sua potenza.
Star Wars: Outlaws di Ubisoft dovrebbe essere lanciato il prossimo anno nel 2024 per PC e Xbox Series X/S. Al momento non c’è conferma di una versione per PS5, anche se è un po’ difficile immaginare che Ubisoft salti del tutto una versione per PlayStation.