Il 23° personaggio di Street Fighter 6 è il dittatore decaduto con poteri psichici M. Bison, che entrerà in battaglia il 26 giugno 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam! Il reveal del gameplay di M. Bison arriva insieme all’annuncio di tutti e quattro i personaggi dell’Anno 2, tra cui lo stesso M. Bison, i sempre popolari Terry Bogard e Mai Shiranui della serie Fatal Fury di SNK, e la maestra di capoeira Elena!
L’iconico M. Bison, assetato di potere, è stato visto per l’ultima volta apparentemente sconfitto da Ryu in Street Fighter V, e ora si è risvegliato e si è imbattuto nel Laboratorio in rovina con un solo pensiero in testa: riconquistare il malvagio potere che aveva un tempo.
Il set di mosse di M. Bison sarà allo stesso tempo familiare e nuovo rispetto ai precedenti capitoli di Street Fighter, con Psycho Power e pressione aggressiva che continuano a essere parte integrante del suo stile di combattimento, con alcune delle seguenti mosse:
- Shadow Rise: un salto veloce e ad alta quota che ha due seguiti, tra cui le sue mosse iconiche Head Press e Devil Reverse.
- Backfist Combo: Una mossa completamente nuova che permette a M. Bison di piazzare delle Psycho Mines nei suoi avversari.
- Knee Press Nightmare: Super Art di livello 1 di M. Bison, che prende di mira le gambe dell’avversario con una serie di colpi schiaccianti ed è invincibile all’avvio.
- Psycho Punisher: Super Art di livello 2 di M. Bison che lancia gli avversari in aria con una potente onda d’urto da uno stomp
- Unlimited Psycho Crusher: Super Art di livello 3 di M. Bison vede il cattivo precipitarsi verso l’avversario e schiantarlo al suolo con una forza devastante.