Activision Blizzard ha diffuso i dati finanziari e statistici del quarto fiscale terminato il 30 giugno, al centro dell’attenzione ovviamente Destiny, World of Warcraft e Diablo III, terzo capitlo di Diablo
Destiny ha toccato i 20 milioni di account registrati, i giocatori sono rimasti loggati per due miliardi di ore di gameplay dall’uscita del gioco nel settembre 2014. Facendo una media dunque si tratta di circa 100 ore di gameplay per ogni utente, davvero niente male. La micidiale combo Heartstone, Heroes of the Storm e Destiny conta 70 milioni di giocatori registrati.
In picchiata libera invece World of Warcraft, che da 7.1 milioni di sottoscrizioni scende a 5.6. Activision tiene comunque a sottolineare che si tratta del gioco subscription-based ancora n.1 del pianeta, la nuova espansione annunciata al Gamescom inoltre potrebbe aiutare a consolidare il potere. Resta Diablo III, che ad oggi ha venduto più di 30 milioni di copie.
In termini finanziari, Activision Blizzard naviga in acque più che tranquille. Durante il quarto in esame le entrate si sono attestate attorno ai 759 milioni di dollari, in salita rispetto ai 658 milioni dello scorso anno. 93 milioni di dollari il profitto netto, praticamente il doppio rispetto ai 45 dello scorso anno. Grande merito va alle vendite digitali, capaci di raggiungere nel Q2 i 611 milioni di dollari, +27% rispetto allo scorso anno.