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Separate Ways, un nuovo DLC di Resident Evil 4

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Ieri sera, Capcom ha svelato Separate Ways, un nuovo DLC di Resident Evil 4 in uscita il 21 settembre 2023. Separate Ways esplora un altro lato della storia e segue Ada Wong in una missione clandestina che la riunisce a Leon S. Kennedy durante la sua avventura per la ricerca della figlia scomparsa del presidente. Insieme all’uscita di Separate Ways, lo stesso giorno sarà disponibile un aggiornamento gratuito per The Mercenaries, che introdurrà Ada Wong e il suo famigerato datore di lavoro Albert Wesker come personaggi giocabili per la famosa modalità bonus.

Nel nuovo trailer è stato presentato anche un emozionante filmato di Resident Evil 4 VR Mode. Questo nuovo e coinvolgente modo di vivere la campagna principale di Resident Evil 4 arriverà su PlayStation VR2 come contenuto scaricabile gratuito quest’inverno. Resident Evil 4 VR Mode rende l’azione più viva che mai e ne aumenta l’intensità grazie ai comandi intuitivi di PlayStation VR2 Sense che includono la doppia impugnatura, la gestione realistica delle armi, l’azione con i coltelli e molto altro ancora. Per vedere il trailer di Separate Ways e di Resident Evil 4 VR Mode

In Separate Ways, Ada Wong si reca in una zona rurale e solitaria dell’Europa per infiltrarsi in un villaggio controllato dal gruppo religioso noto come Los Iluminados. Su ordine di Albert Wesker, Ada è incaricata di ottenere il segreto più oscuro della setta: un misterioso materiale noto come “l’Ambra”. La sua operazione si intreccia con la missione di Leon S. Kennedy per trovare la figlia scomparsa del presidente, fornendo una prospettiva alternativa alla storia principale e svelando gli eventi che si svolgono dietro le quinte.

Oltre alle acclamate meccaniche di combattimento, armi e coltelli di Resident Evil 4, Separate Ways introduce un’ulteriore caratteristica che porta l’azione frenetica a nuovi livelli. Per questa emozionante missione, Ada è armata di una Grappling Gun che può essere usata per oscillare attraverso i precipizi, compiere rapide ascese e tuffarsi nelle profondità sottostanti. Può anche brandire il dispositivo in combattimento per affrontare i nemici da vicino e lanciarsi in attacchi corpo a corpo da lontano.

Separate Ways sarà disponibile come componente aggiuntivo scaricabile per Resident Evil 4 il 21 settembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. L’uscita di Resident Evil 4 VR Mode è prevista per quest’inverno come DLC gratuito esclusivamente per PlayStation VR2.

Tales of Arise Beyond the Dawn, la prossima espansione del JRPG

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A volte una storia finisce, ma non è del tutto completa. Oltre un anno è passato dalla conclusione di Tales of Arise, ma c’è molto che non è ancora stato raccontato. Fai il tuo ingresso in Tales of Arise Beyond the Dawn, la prossima espansione del JRPG di Bandai Namco Europe. Con oltre 20 ore di contenuti, la nuova espansione aggiunge nuove missioni, dungeon, boss e un’epica nuova storia, il tutto all’interno di un mondo fantasy meraviglioso e in evoluzione.

Tales of Arise Beyond the Dawn sarà disponibile dal 9 novembre per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC via STEAM. Per il trailer italiano:

 

Tales of Arise Beyond the Dawn inizia un anno dopo la conclusione di TALES OF ARISE. Alphen e il resto dei Sei sono in una posizione difficile: riveriti come gli eroi liberatori di Dahna o insultati come i distruttori dei diritti dei Renani. Accidentalmente incontrano l’enigmatica Nazamil, una potente giovane ragazza, figlia di un Lord di Rena e di una schiava di Dahna. I Sei si offrono di proteggere Nazamil, ma molte cose accadranno man mano che i giocatori progrediranno e si legheranno con i loro compagni nell’affrontare un mondo diviso dopo la fusione di Rena e Dahna. In questa espansione, i giocatori sperimenteranno nuove entusiasmanti sfide e vedranno un mondo che è allo stesso tempo familiare ma cambiato.

EA SPORTS FC 24: i migliori giovani talenti del gioco

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EA Sports FC 24 è il nuovo attesissimo videogioco di calcio sviluppato da EA Vancouver ed EA Romania e pubblicato da EA Sports, che funge da capitolo inaugurale della serie EA Sports FC dopo la conclusione della partnership di EA con FIFA. Il gioco, come noto, sarà reso disponibile a partire dal 29 settembre 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e Microsoft Windows. Come i precedenti, questo nuovo capitolo permetterà ai fan di ritrovare anche in questa nuova serie tutte le caratteristiche ormai divenute popolari, portate però ora a nuovi livelli grazie ad entusiasmanti nuove tecnologie che rendono il tutto molto più dinamico.

Sappiamo infatti che il gioco presenterà la tecnologia “HyperMotion V“, che utilizza i dati volumetrici acquisiti dalle telecamere intorno agli stadi di oltre 180 partite di alto livello tra cui UEFA Champions League, UEFA Women’s Champions League, Premier League e La Liga. I dati “Advanced 11v11 Match Capture” vengono poi utilizzati per gli algoritmi di apprendimento automatico proprietari di EA Sports FC, risultando in oltre 11.000 animazioni in-game rispetto alle oltre 6.000 in FIFA 23. Il risultato è evidentemente superiore. Vi è poi il sistema AcceleRATE 2.0, che divide il movimento del giocatore in sette diversi archetipi, più del doppio rispetto a FIFA 23.

Presente come sempre la modalità Carriera, che ripropone le interviste interattive, il potenziale dinamico dei giocatori, la personalizzazione dell’allenatore e altre novità di gran rilievo. Per un maggiore approfondimento sul nuovo gioco, si può leggere la guida apposita con tutto quello che c’è da sapere. Prima di giocarvi, però, sarà in particolare utile sapere chi sono i migliori giovani talenti del gioco. Saperlo permetterà di poter trarre vantaggio dalla loro presenza e usandoli in una partita sarà molto probabile ottenere maggiori risultati nelle sfide contro i propri avversari.

EA SPORTS FC 24: i migliori giovani talenti per la modalità Carriera

All’interno del videogioco, nella modalità Carriera, si può gestire la propria squadra dentro e fuori dal campo, dedicandosi in particolare all’acquisto di quei giocatori che potranno favorire la crescita e il successo. Tra i più interessanti si ritrovano quei calciatori particolarmente giovani che pur partendo da una valutazione overall bassa hanno il potenziale per crescere moltissimo. Si tratta di giocatori spesso piuttsto sconosciuti, con il vantaggio principale di avere un ridotto prezzo del cartellino. Acquistarli e puntare su di loro potrà rivelarsi particolarmente vincente per la propria squadra e se gestiti bene potranno riservare grandi sorprese.

Di seguito si propone l’elenco dei migliori giovani talenti presenti in EA SPORTS FC 24:

PORTIERI

  • Bazunu, 20, Southampton, OA: 71, OP: 85
  • Mamardashvili,21, Valencia, OA: 71, OP: 84
  • Vandervoordt, 20, Genk, OA: 77, OP: 84
  • Chevalier, 20, Lille, OA: 73, OP: 83
  • Marquines, 19, Nacional, OA: 58, OP: 82
  • Andrew, 21, Gil Vicente, OA: 75, OP: 82
  • Junior, 21, Famalicao, OA: 67, OP: 82
  • Azirrezabala, 21, Atletico Bilbao, OA: 65, OP: 81
  • Tenas, 21, Barcellona, OA: 67, OP: 81
  • Slonina, 18, Chicago, OA: 68, OP: 81
  • Ramirez, 21, Independiente del Valle, OA: 64, OP: 81
  • Destanoglu, 21, Besiktas, OA: 62, OP: 81
  • Iturbe, 18, Atletico Madrid, OA: 67, OP 80
  • Neshcheret, 20, Dinamo Kiev, OA: 62, OP: 80
  • Caprile, 21, Bari, OA: 72, OP: 80
  • Alemdar, 19, Rennes, OA: 67, OP: 80
  • Trubin, 21, Shakhtar, OA: 71, OP: 80

ATTACCANTI

  • Ansu Fati, 19, Barcellona, OA: 79, OP: 90
  • Haaland, 21, Borussia Dortmund, OA: 90, OP: 93
  • Saka, 20, Arsenal, OA: 83, OP: 89
  • Greenwood, 21, Manchester United, OA: 81, OP: 88
  • João Félix, 21, Atletico Madrid, OA: 84, OP: 88
  • Rodrygo, 21, Real Madrid, OA: 80, OP: 88
  • Doku, 20, Rennes, OA: 79, OP: 88
  • Gakpo, 22, PSV, OA: 77, OP: 88
  • Isak, 22, Real Sociedad, OA: 80, OP: 88
  • David, 22, Lille, OA: 80, OP: 88
  • Foden, 23, Manchester City, OA: 83, OP: 88
  • Esposito, 20, Internazionale, OA: 76, OP: 88
  • Ferran Torres, 23, Manchester City, OA: 80, OP: 88
  • Hlozek, 19, Sparta Praga, OA: 76, OP: 88
  • Cherki, 19, Lione, OA: 76, OP: 88
  • Martinelli, 21, Arsenal, OA: 77, OP: 88
  • Moukoko, 17, Borussia Dortmund, OA: 76, OP: 88
  • Malen, 23, PSV, OA: 78, OP: 88
  • Madueke, 21, PSV, OA: 76, OP: 88
  • Antony, 22, Ajax, OA: 78, OP: 88

DIFENSORI

  • Gvardiol, 20, Lipsia, OA: 81, OP: 89
  • Davies, 21, Bayern Monaco, OA: 84, OP: 89
  • Inacio, 21, Sporting Lisbona, OA: 79, OP: 88
  • Nuno Mendes, 20, PSG, OA: 80, OP: 88
  • Timber, 21, Ajax, OA: 80, OP: 88
  • Saliba, 21, Arsenal, OA: 80, OP: 87
  • Antonio Silva, 18, Benfica, OA: 66, OP: 86
  • Scalvini, 18, Atalanta, OA: 70, OP: 86
  • Lukeba, 19, Lione, OA: 76, OP: 86
  • Frimpong, 21, Bayer Leverkusen, OA: 80, OP: 86
  • Fofana, 21, Chelsea, OA: 79, OP: 86
  • Nouri, 21, Wolves, OA: 76, OP: 86
  • Livramento, 19, Southampton, OA: 75, OP: 85
  • Gusto, 19, Lione, OA: 75, OP: 85
  • Hickey, 20, Brentford, OA: 75, OP: 85
  • Hincapie, 20, Bayer Leverkusen, OA: 78, OP: 85
  • Singo, 21, Torino, OA: 76, OP: 85
  • Netz, 19, Monchengladbach, OA: 75, OP: 85
  • Matias, 20, Villarreal, OA: 75, OP: 85
  • Katterbach, 21, Colonia, OA: 75, OP: 85

CENTROCAMPISTI

  • Pedri, 19, Barcellona, OA: 85, OP: 93
  • Camavinga, 19, Real Madrid, OA: 83, OP: 90
  • Gavi, 17, Barcellona, OA: 76, OP: 89
  • Bellingham, 18, Borussia Dortmund, OA: 81, OP: 88
  • Faivre, 21, Bayer Leverkusen, OA: 80, OP: 88
  • Vlašić, 21, CSKA Mosca, OA: 80, OP: 87
  • Jones, 21, Liverpool, OA: 79, OP: 86
  • Moriba, 18, RB Leipzig, OA: 77, OP: 86
  • Gravenberch, 20, Ajax, OA: 79, OP: 86
  • Tonali, 21, Milan, OA: 77, OP: 86
  • Aouar, 23, Lione, OA: 82, OP: 86
  • Palaversa, 22, Getafe, OA: 76, OP: 86
  • Sobolev, 22, Spartak Mosca, OA: 76, OP: 86
  • Szoboszlai, 22, RB Leipzig, OA: 79, OP: 86
  • Cuisance, 22, Marseille, OA: 76, OP: 86
  • Tchouameni, 22, Monaco, OA: 79, OP: 86
  • Olmo, 23, RB Leipzig, OA: 82, OP: 86
  • Fofana, 21, Leicester City, OA: 77, OP: 86
  • Demir, 18, Bayern Munich, OA: 77, OP: 86
  • Gravenberch, 19, Ajax, OA: 76, OP: 86

Starfield: un piccolo hack che consente di lasciare la tua nave ed esplorare lo spazio

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Abbiamo scoperto che Starfield ha un supporto nascosto ma sorprendentemente robusto per le passeggiate nello spazio e tutto ciò che devi fare per sbloccarlo è digitare alcuni comandi nella console di gioco. Il filmato di un giocatore di Starfield che lascia i confini della propria nave e vola attorno a un campo di asteroidi ha recentemente attirato molta attenzione sul subreddit del gioco, ed è facile capire perché. Ecco qualcosa che non è tecnicamente possibile nel gioco realizzato in modo così convincente da sembrare un pacchetto di espansione ufficiale o un mod particolarmente robusto.

Ma non è nessuna di queste cose, come spiega l’utente Reddit WeirdConcern4666 : è solo questione di inserire due comandi della console Starfield. Basta applicare “player.setpos x 10” per spostarti fuori dalla nave e “setgravityscale 0” per disattivare la gravità. (Se non hai utilizzato in precedenza i comandi della console, tieni presente che funzionano solo su PC e disabiliteranno gli obiettivi.)

So you can actually go outside your ship into the Space!!
byu/WeirdConcern4666 inStarfield

Una volta inseriti questi comandi, i controlli a gravità zero esistenti del gioco prendono il sopravvento e ti consentono di volare come un vero esploratore spaziale. L’unica vera indicazione che si tratta di una sorta di hack stravagante è il fatto che non morirai all’istante se ti togli la tuta spaziale.

EA SPORTS FC 24: rivelata la classifica dei 24 migliori giocatori della Premier League

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Gli esperti hanno parlato, il dibattito continua! Oggi EA SPORTS ha rivelato la classifica dei 24 migliori giocatori della Premier League e della Women’s FA Super League: un primo sguardo alla serie completa di talenti e statistiche di EA SPORTS FC 24 (recensione), ricca di star di livello mondiale. L’elenco delle valutazioni della Premier League è guidato da rinomate leggende del calcio come la star di copertina Erling Haaland e altri ancora, insieme al calciatore italiano Sandro Tonali. Quello della Women’s FA Super League, invece, vanta star del calibro di Sam Kerr e Beth Mead.

“In qualità di fan del gioco da sempre e di star di copertina di quest’anno, sono onorato di essere uno dei pochi giocatori di EA SPORTS FC 24 classificati sopra al 90. È un miglioramento rispetto al punteggio dell’anno scorso di 88, e sono entusiasta di essere parte del club dei giocatori con un punteggio superiore al 90! Aspettate di vedere quale sarà la mia valutazione l’anno prossimo…”, ha affermato Erling Haaland.

Qui di seguito l’elenco dei Top 24 della Premier League:

Nome

Valutazione

Nome del campionato

Kevin De Bruyne

91

Premier League

Erling Haaland

91

Premier League

Rúben Dias

89

Premier League

Rodri

89

Premier League

Alisson Becker

89

Premier League

Mohamed Salah

89

Premier League

Virgil van Dijk

89

Premier League

Casemiro

89

Premier League

Bruno Fernandes

88

Premier League

Bernardo Silva

88

Premier League

Ederson

88

Premier League

Martin Ødegaard

87

Premier League

Heung Min Son

87

Premier League

Alexander Arnold

86

Premier League

Christopher Nkunku

86

Premier League

Andrew Robertson

86

Premier League

Bukayo Saka

86

Premier League

Sandro Tonali

86

Premier League

Phil Foden

85

Premier League

Jack Grealish

85

Premier League

Emiliano Martínez

85

Premier League

Declan Rice

85

Premier League

Diogo Jota

85

Premier League

Kieran Trippier

85

Premier League

 

Qui di seguito l’elenco dei Top 24 della Premier League:

Nome

Valutazione

Nome del campionato

Sam Kerr

90

Women’s FA Super League

Guro Reiten

88

Women’s FA Super League

Beth Mead

87

Women’s FA Super League

Mary Earps

86

Women’s FA Super League

Lauren Hemp

86

Women’s FA Super League

Ashley Lawrence

86

Women’s FA Super League

Kim Little

86

Women’s FA Super League

Vivianne Miedema

86

Women’s FA Super League

Jill Roord

86

Women’s FA Super League

Millie Bright

85

Women’s FA Super League

Kadeisha Buchanan

85

Women’s FA Super League

Rachel Daly

85

Women’s FA Super League

Katie McCabe

85

Women’s FA Super League

Khadija Shaw

85

Women’s FA Super League

Leah Williamson

85

Women’s FA Super League

Manuela Zinsberger

85

Women’s FA Super League

Ann-Katrin Berger

84

Women’s FA Super League

Catarina Macario

84

Women’s FA Super League

Caitlin Foord

84

Women’s FA Super League

Amanda Ilestedt

84

Women’s FA Super League

Chloe Kelly

84

Women’s FA Super League

Fran Kirby

84

Women’s FA Super League

Ashleigh Neville

84

Women’s FA Super League

Alessia Russo

84

Women’s FA Super League

Nel corso di questa settimana, EA SPORTS continuerà a svelare il meglio del meglio mentre prosegue il cammino verso il lancio di EA SPORTS FC 24, avvicinandovi al calcio come mai prima d’ora. In particolare, gli Stili di Gioco migliorati grazie a Opta consentiranno ai fan di andare oltre le valutazioni complessive per portare in campo gli stili di gioco personali dei singoli giocatori e le loro abilità distintive per un comportamento in campo più personale e fedele.

Durante la Ratings Weeks i fan potranno aspettarsi questi annunci:

  • Lunedì 11 settembre: I 24 giocatori maschili e femminili più quotati

  • Martedì 12 settembre: Premier League & Women’s FA Super League

  • Mercoledì 13 settembre: La Liga & LIGA F

  • Giovedì 14 settembre: Bundesliga, Frauen Bundesliga, MLS & NWSL

  • Venerdì 15 settembre: Serie A, Ligue 1, D1 Arkema & Full 18k Database

  • Sabato 16 settembre: Stili di Gioco+ & #1-5

  • Domenica 17 settembre: I migliori U21, I migliorati & gli Editoriali

Mortal Kombat 1: nuovo trailer di lancio con il gameplay

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Warner Bros. Games ha svelato un nuovo trailer di lancio con il gameplay di Mortal Kombat 1, il nuovissimo capitolo dell’acclamato franchise di videogiochi sviluppato dai pluripremiati NetherRealm Studios. Il nuovo video mostra un’anteprima del gameplay e degli elementi della storia di Shang Tsung e il suo inquietante destino nella rinascita dell’universo di Mortal Kombat, creato dal Dio del fuoco Liu Kang. Le mosse dello stregone calcolatore sono chiaramente illustrate, comprese le palle di fuoco, le combo devastanti e la sua esclusiva capacità di potersi trasformare nei kombattenti rivali. Il trailer mostra inoltre il gameplay del comandante in seconda del Generale Shao, Reiko, un brutale guerriero con uno stile di combattimento che rispecchia la sua personalità feroce, insieme a mosse spaccaossa di altri lottatori del gioco.

Inoltre, l’azienda ha confermato oggi che Mortal Kombat 1 comprenderà un’ampia gamma di opzioni di accessibilità, compresa la descrizione audio e indicazione sonora dell’azione su schermo riprodotte contestualmente al gameplay.  Mortal Kombat 1 sarà disponibile in accesso anticipato ai possessori della Premium Edition a partire dal 14 settembre. Il 19 settembre sarà disponibile ai possessori della Standard Edition. Tutti coloro che effettueranno il preordine, riceveranno il personaggio giocabile Shang Tsung. Puoi trovare il trailer a questo link:

Mortal Kombat 1 è l’ultimo capitolo dell’acclamato franchise di videogiochi sviluppato da NetherRealm Studios e presenta un universo di Mortal Kombat rinnovato, con una storia inedita e una versione reimmaginata e mai vista prima degli iconici eroi e nemici. Il gioco offre un ampio cast di combattenti leggendari con un passato completamente riscritto, tra cui Liu Kang, Scorpion, Sub-Zero, Raiden, Kung Lao, Kitana, Mileena, Shang Tsung, Johnny Cage, Kenshi, Smoke, Rain, Li Mei, Tanya, Baraka, Geras, Reptile, Ashrah, Havik, Generale Shao, Sindel, Nitara e Reiko, uniti a una schiera di combattenti Kameo che potranno fornire il proprio aiuto negli scontri. Mortal Kombat 1 sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC (Steam ed Epic Games Store). Quan Chi, Ermac e Takeda, insieme a Peacemaker, Omni-Man e Patriota, faranno parte del Kombat Pack, il DLC scaricabile dopo il lancio del gioco e già disponibile per il preordine come parte della Premium Edition di Mortal Kombat 1.

Armored Core VI Fires of Rubicon, la recensione su Xbox Series X

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Rispolveriamo le nostri doti di piloti di mech a bordo di Armored Core VI Fires of Rubicon, il titolo di questa nostra recensione per Xbox Series X. From Software ci riporta nel passato, con un operazione nostalgia lunga più di 10 anni. Era infatti il 20 gennaio 2012 quando su PS3 e Xbox 360 usciva il quinto capitolo della serie regolare, prima di cadere in un sonno ultra decennale. Nel mentre, solo tanti rumors e poche certezze.

E poi, come per magia, spunta all’improvviso un nuovo capitolo della serie, timido per campagna di marketing pro-lancio, ma grintoso quanto a gameplay. Ed ecco che quella distanza temporale viene annullata con un colpo di spugna, di nuovo nei panni di Raven e un immensa mole di missioni da completare. Il nostro mech – o forse è meglio chiamarlo AC – non resta fermo in un hangar, ed è pronto a ricevere ogni sorta di potenziamento e arma dal negozio.

Artisticamente, il lavoro svolto sul fronte dettagli “robotici” è formidabile, un po’ meno in relazione agli elementi che compongono lo scenario e il contesto di gioco. Una scelta che sorride sicuramente agli amanti dei 60fps, che potranno godere di un gameplay sempre fluido, anche quando le situazioni iniziano a farsi “affollate”. Bene, non vi tediamo oltre con le nostre premesse, e vi lasciamo alla recensione di Armored Core VI Fires of Rubicon, titolo, vi ricordiamo, giocato su console Xbox Series X

armored core 6 fires of rubicon recensione

Prime impressioni: Ritorno al passato

10 anni sono passati da quell’ultima volta su PS3, da quell’ultima missione nei panni del mercenario solitario Raven, sempre alla ricerca di un incarico e di un buon offerente. From Software si è fatta attendere oltremodo, intenta a primeggiare nel mercato con i suoi Souls e dimenticando quella vena action, e talvolta spensierata (ma mica troppo), che scorreva nel suo titolo a tema “robottoni”. Invero, lo sviluppo di Armored Core VI Fires of Rubicon non è stato lineare e qualche dietro front c’è stato. La scelta del cambio di guardia tra i lead designer ne è un chiaro indizio, con Miyazaki che ha ceduto il posto a Yamamura, un nome che abbiamo avuto modo di apprezzare per via del suo lavoro in Sekiro: Shadows Die Twice.

La scelta non è stata casuale, con la direzione dello sviluppo che ha preferito voltare le spalle ai tanto amati soulslike made in From Software, per riprendere le medesime dinamiche di gameplay che hanno consacrato il successo della serie in questi anni. Il risultato è pari ad una bolla di tempo “sospesa”, una macchina del tempo che ci riporta ai tempi che furono, con i classici livelli da superare a suon di combattimenti frenetici e talvolta estenuanti.

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Armored Core VI Fires of Rubicon è di fatto un sequel in tutto e per tutto, una prosecuzione della storia con nuovi personaggi ma medesimi contesti. Una guerra che vede le subdole corporazioni rivolgersi ai servigi dei mercenari. La contesa è sempre la stessa, una fonte di energia di potenza smisurata. E noi, umani di quarta generazione, che finiamo in mezzo tra l’incudine e il martello, senza capire “una fava” delle cospirazioni che si aggirano attorno a noi.

Graficamente, il colpo d’occhio è di primissimo livello. Le immagini che troverete in questa recensione di Armored Core VI Fires of Rubicon sono tutte scattate con la photo mode presente nel gioco, giusto per farvi apprezzare il grandissimo lavoro svolto dagli sviluppatori giapponesi. Il gameplay metterà a dura prova la vostra pazienza ed i vostri nervi, in alcuni frangenti, ma è parte dell’esperienza di gioco. Senza questo, il divertimento e il fattore immersione verrebbero meno.

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Contesto di gioco: Sempre per colpa di una guerra

Un pianeta chiamato Rubicon 3, che contiene al suo interno una fonte di energia di potenzialità straordinaria, il Coral. Ma dietro a questo suo potere si nasconde una forza oscura, che 50 anni prima ha dato vita ad un disastro naturale senza precedenti, annientando ogni forma di vita (o quasi) sul pianeta. Il Coral ha di nuovo attirato a sé l’interesse delle Corporazioni, che schierano eserciti di Mech pronti per annientare tutti coloro che provano ad opporsi al perseguimento dei loro interessi.

E come sempre chi finisce tra l’incudine e il martello siamo noi, senza comprendere bene il concetto di giusto e sbagliato. Il buon Raven torna di nuovo in campo, questa volta sotto forma di umano potenziato di quarta generazione. Prendiamo gli ordini dal primo che ci capita a tiro, sempre per mano di quello che ha tutta l’impressione di essere il nostro tutor, che a sua volta si fa i suoi comodi alle nostre spalle (o almeno è quello che sembra).

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La sequela di missioni, incastonate all’interno di un contesto narrativo suddiviso in parti, all’inizio sembra fine a sé stessa, senza una precisa direzione, se non quella di fare cassa e potenziare il mech. In realtà From Software somministra dei piccoli messaggi subliminali diretti alla nostra coscienza, che, al pari del buon Raven, ci mette un po’ prima di risvegliarsi dal suo torpore. È una distanza, quella tra noi e la storia, figlia di un retaggio del passato, dove si guardava più l’azione e meno quello che succedeva intorno a noi.

Ebbene, per quanto non proclamato, il salto evolutivo c’è stato rispetto alle puntate precedenti. L’anacronismo, se pensiamo ai modelli di fruizione dei videogiochi del momento, è tangibile, e crea quella famosa bolla sospesa di tempo. Chi vi scrive parte, in un certo modo, prevenuto (e quasi sulla difensiva) rispetto alle potenziali critiche circa l’essere “non al passo con i tempi”. Ma chi ha detto che i videogiochi del passato non siano ancora oggi validi ed attuali come lo erano un tempo?

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Gameplay: Un hangar, un mech e tante missioni

Come abbiamo già avuto modo di disquisire nel corso della presente recensione di Armored Core VI Fires of Rubicon, il gameplay è strutturato in livelli, che a loro volta sono inclusi in capitoli della storia. Quest’ultima fa capolino, spesso e volentieri, al termine di ogni momento topico del gioco, lasciando sempre fisso il momento “radio” al termine di ogni missione. Un modo “anacronistico” per legare tra loro storia e gameplay.

Al termine di ogni missione si viene ricompensati con dei crediti, i quali possono essere spesi all’interno del negozio per acquistare i diversi componenti del nostro mech. Lo scopo Armored Core VI Fires of Rubicon è quello di avere più di un mech equipaggiato nel migliore dei modi a seconda delle missioni, motivo per cui occorrerà potenziare più di un set di robot. Oltre alla componentistica, anche l’aspetto estetico è modificabile in ogni singolo dettaglio, dal colore alla decalcomania.

armored core 6 fires of rubicon recensione

Niente è lasciato al caso, e From Software ha dimostrato di rispettare il passato della saga, con l’intenzione di riportarla nuovamente in auge. Ci sono, però, alcune considerazioni da fare sul gameplay. Il primo scoglio da superare è quello del bilanciamento del livello di difficoltà, che alterna momenti di banalità assoluta ad altri quasi impossibile da superare. Il primo boss sembra immortale, sino al momento in cui si scoprono quelle che sono le sue debolezze (perché sì, tutti hanno dei punti deboli). Anche il sistema delle ricompense non è sembrato all’altezza, troppo avaro in alcune situazioni dove abbiamo venduto cara la pelle prima di leccarci le ferite nel nostro hangar. L’assenza, inoltre, di un vera e propria logica “ad obiettivi” ha reso l’esperienza di gioco, in alcuni momenti, un po’ troppo ripetitiva.

Per rinnovare l’interesse verso il gameplay quelli di From Software hanno optato per una deviazione rispetto al susseguirsi di missioni, inserendo delle alternative con una ricompensa sempre garantita. Nel corso del primo capitolo vi sono, infatti, le sessioni di addestramento, una specie di training on the job dove è possibile apprendere come si pilota un AC. Nel secondo capitolo, invece, vi sono le arene, dove si affrontano i migliori mech presenti su Rubicon 3, e così via.

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Dimensione artistica: Robottoni, che passione

Qui siamo nel terreno dove meglio si esprimono quelli di From Software, o quanto meno, dove ripongono un’attenzione importante in fase di produzione. Rubicon 3, la location degli eventi di Armored Core VI Fires of Rubicon non spicca per diversità di biomi e colori sgargianti. È un mondo di gioco estremamente piatto, con elementi di contesto che non emergono per originalità e né tanto meno per dovizia di dettaglio. Di fatto, se facciamo uno sforzo di memoria, è stato così anche nel passato della saga, con tutti i limiti tecnologici del caso. Nonostante gli anni siano passati, le scelte sono state le medesime.

Il perché di questa “non” inversione di tendenza è da ricercare nella precisa volontà di rendere il gameplay sempre fluido e stabile in ogni occasione, anche quando – tra effetti speciali e nemici – “a schermo” la situazione inizia a farsi pesante. L’intenzione si è convertita in risultato, con delle animazioni oltremodo favolose e delle sequenze di combattimento memorabili.

Sul fronte graphic design, ci siamo già espressi circa la “pressapochezza” generata dalla penuria grafica di alcuni elementi che danno vita alle ambientazioni. Parole che svaniscono quando ci si trova di fronte all’immensità dei dettagli grafici dei vari mech, facilmente osservabili in fase di messa a punto. Il tutto, ovviamente, enfatizzato dalla possibilità di abilitare il ray tracing (ma solo nell’hangar).

armored core 6 fires of rubicon recensione

Intrattenimento: Dedicato ai fanboy, ma con qualche eccezione

È chiaro come il sole come Armored Core VI Fires of Rubicon funga da calamità per tutti coloro che hanno vestito i panni di Raven in epoche, generazioni e console passate. Non stiamo quì, di certo, a prenderci in giro. Questo, però, non significa che gli sviluppatori hanno concepito un gioco “chiuso” nel suo genere, un po’ come succede con i souls da qualche tempo a questa parte. From Software, in fase di pre-produzione, ha preferito sostituire il Lead Designer, votando il gameplay alla causa “action”.

La garanzia di un’apertura maggiore c’è, e forse, ricordando il passato, le sequenze di combattimento appaiono talvolta meno impegnative. Ma è solo una mera illusione, visto e considerato che dal capitolo 2 i numeri dei giri si alzano oltremodo. Resta il fatto che il potenziale pubblico ha una base più larga della semplice “nicchia”, motivo per cui le live saranno di sicuro molto frequentate. L’unica pecca resta l’assenza di un componente PvE, mentre quella PvP si dimostra piuttosto promettente in ottica “sfida”.

EA ha annunciato le valutazioni dei Top 24 maschili e femminili di EA SPORTS FC 24

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Oggi Electronics Arts Inc. ha ufficialmente annunciato le valutazioni dei Top 24 maschili e femminili di EA SPORTS FC 24 (recensione), rivelando i talenti con le valutazioni più alte per il prossimo capitolo del Gioco Più Bello del Mondo.

In FC 24 i più grandi giocatori dei principali campionati di calcio maschile e femminile porteranno sul campo virtuale in Ultimate Team™ le loro valutazioni. Questa è una nuova era per le valutazioni dei giocatori, nelle quali ogni giocatore viene celebrato per il suo stile di gioco e le sue prestazioni sul campo reale. Con una rosa di eroi, icone e leggende del calcio – del passato e del presente – che ora conta quasi 20.000 giocatori, i fan di FC 24 potranno scegliere come mai prima d’ora chi far scendere in campo in Ultimate Team™.

Tutti i giocatori in Ultimate Team™ sono valutati in relazione ai loro campionati e agli atleti contro cui giocano nel mondo reale. Le valutazioni saranno coerenti con le altre modalità del gioco in cui le squadre maschili e femminili giocano indipendentemente. Ecco i 24 migliori punteggi di EA SPORTS FC 24:

Nome

Cognome

Nome comune

Valutazione complessiva

Nome del campionato

Kylian

Mbappé

91

Ligue 1 Uber Eats

Alexia

Putellas Segura

Alexia Putellas

91

Liga F

Erling

Haaland

91

Premier League

Kevin

De Bruyne

91

Premier League

Aitana

Bonmatí Conca

Aitana Bonmatí

90

Liga F

Lionel

Messi

90

MLS

Sam

Kerr

90

Barclays WSL

Karim

Benzema

90

ROSHN Saudi League

Thibaut

Courtois

90

LALIGA EA SPORTS

Harry

Kane

90

Bundesliga

Caroline Graham

Hansen

90

Liga F

Robert

Lewandowski

90

LALIGA EA SPORTS

Mohamed

Salah

89

Premier League

Kadidiatou

Diani

89

D1 Arkema

María Pilar

León Cebrián

Mapi León

89

Liga F

Rúben Santos

Gato Alves Dias

Rúben Dias

89

Premier League

Vinícius José

de Oliveira Júnior

Vini Jr.

89

LALIGA EA SPORTS

Rodrigo

Hernández Cascante

Rodri

89

Premier League

Neymar

da Silva Santos Jr.

Neymar Jr

89

ROSHN Saudi League

Alex

Morgan

89

NWSL

Marc-André

ter Stegen

89

LALIGA EA SPORTS

Virgil

van Dijk

89

Premier League

Alisson

Ramses Becker

Alisson

89

Premier League

Ada

Hegerberg

89

D1 Arkema

EA SPORTS FC™ 24 ha recentemente presentato una tecnologia all’avanguardia che garantirà un maggiore realismo in ogni partita, tra cui gli Stili di Gioco ottimizzati da Opta, che consentiranno ai fan di andare oltre le valutazioni complessive per portare in campo gli stili di gioco personali dei singoli giocatori e le loro abilità distintive per un comportamento in campo più personale e fedele.

Durante la Ratings Weeks i fan potranno aspettarsi questi annunci:

  • Lunedì 11 settembre: I 24 giocatori maschili e femminili più quotati

  • Martedì 12 settembre: Premier League & Women’s FA Super League

  • Mercoledì 13 settembre: La Liga & LIGA F

  • Giovedì 14 settembre: Bundesliga, Frauen Bundesliga, MLS & NWSL

  • Venerdì 15 settembre: Serie A, Ligue 1, D1 Arkema & Full 18k Database

  • Sabato 16 settembre: Stili di Gioco+ & #1-5

  • Domenica 17 settembre: I migliori U21, I migliorati & gli Editoriali

eFootball 2024: Konami lancia l’aggiornamento per il nuovo anno

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Konami Digital Entertainment B.V. inaugura il nuovo anno della sua IP calcistica di punta, “eFootball”. L’aggiornamento apre le porte a eFootball 2024 e introduce una serie di aggiornamenti e aggiunte che faranno la gioia dei fan.

Aggiornamenti Club Partner eFootball 2024

KONAMI convalida il proprio roster di club partner, che comprende alcune delle squadre più iconiche di questo sport, tra cui Manchester United FC, FC Bayern München, Internazionale Milano, AC Milan, Arsenal FC e FC Barcelona, con cui KONAMI ha recentemente rinnovato una partnership di lunga data.

I kit, gli stadi e i team di questi, e di altri club, saranno aggiornati per rispecchiare la nuova stagione e i risultati dei recenti ingagi legati al calciomercato mondiale. “eFootball” si riconferma, inoltre, l’unico luogo in cui i giocatori possono calcare il manto erboso di iconici stadi, come l’Allianz Arena, lo Spotify Camp Nou, San Siro e lo Stadio Olimpico.

Nuove caratteristiche gameplay di eFootball 2024

eFootball 2024 introduce una serie di aggiornamenti al gameplay. Sulla base dei feedback ricevuti dagli utenti, KONAMI ha implementato diverse modifiche in-game per migliorare ulteriormente l’immersività e il realismo di “eFootball™”.

Le principali modifiche al gameplay riguardano i dribbling e la difesa. Il miglioramento della risposta ai controlli consentirà agli utenti di velocizzare l’azione in campo concretizzando, in una frazione di secondo, azioni strategiche proprie del calcio d’élite e permettendo ai calciatori di controllare la palla più da vicino e di avere la meglio anche durante le azioni più concitate.

Il miglioramento delle abilità individuali, inoltre, consentirà agli utenti di coordinare la propria squadra e i propri modelli tattici a un livello superiore creando maggiori occasioni per conquistare la vittoria sul campo virtuale.

Team Building più efficace grazie all’introduzione dei “Booster”

I “Booster”, una delle novità di questo update, offrono la possibilità di migliorare ulteriormente le caratteristiche dei calciatori. I “Booster” consentiranno, infatti, ai calciatori di ottenere prestazioni superiori a quelle legate ai normali parametri (con un limite di 99), il che significa che gli utenti potranno esaltare le abilità e gli attributi individuali di vari calciatori del proprio “Dream Team”.

Nel gioco saranno disponibili vari tipi di booster, tra cui quelli specifici per i singoli calciatori, quelli che si rifletteranno sull’intera squadra e quelli che andranno a impattare solo su calciatori che soddisferanno determinati requisiti.Questa caratteristica permetterà agli utenti di costruire le proprie squadre con maggiore libertà, varietà e facilità.

Lionel Messi riconfermato ambasciatore globale

KONAMI è orgogliosa di annunciare il proseguimento della collaborazione con Lionel Messi. La leggenda argentina si riconferma cover star di “eFootball™” e sarà il volto di molteplici campagne commerciali e in-game in tutto il mondo.

Messi sarà anche il testimonial del nuovo “eFootball™ 2024: Leo Messi Edition”- acquistabile ora su [PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Windows] e del “Premium Ambassador Pack: Leo Messi” per dispositivi mobile e Steam .

In questa edizione, gli utenti non solo potranno scaricare “eFootball”, ma riceveranno anche un’esclusiva carta Epic Messi dotata della nuova funzione “Booster”, un set di 10 giocatori Highlight composto dai suoi precedenti compagni di squadra, 11 set da 4.000 EXP e 300 monete eFootball. *Le monete eFootball™ non sono incluse nel Premium Ambassador Pack: Leo Messi.

EA rinnova con la FIGC la licenza della Nazionale Italiana in EA SPORTS FC 24

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Electronic Arts Inc. e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) hanno annunciato oggi il rinnovo pluriennale della licenza per l’utilizzo non esclusivo della Nazionale Italiana in EA SPORTS FC 24 (recensione).

L’accordo offrirà ai tifosi di tutto il mondo l’opportunità di giocare con la Nazionale Italiana, incluse le sue iconiche divise, il logo e il nome in EA SPORTS FC 24 e in quelli a venire.

La conferma della licenza dimostra l’impegno di EA SPORTS FC™, il nuovo marchio di Electronic Arts, nell’offrire un’esperienza di gioco autentica e coinvolgente per tutti gli appassionati del Gioco Più Bello del Mondo.

EA SPORTS ha definito il calcio a livello interattivo per 30 anni e ha costruito una comunità calcistica globale di oltre 150 milioni di persone su più piattaforme – una comunità che EA SPORTS FC continuerà a far crescere insieme a partner come FIGC che condividono l’obiettivo comune di un futuro del calcio a misura di tifoso. Essendo costruita secondo i principi di inclusività e innovazione, i fan continueranno a vivere un’autenticità senza pari con l’accesso a più di 19.000 giocatori con licenza completa, 700 squadre e 30 campionati, con il supporto di oltre 300 partner calcistici globali che consentiranno un’ulteriore espansione in nuove aree del calcio femminile e del calcio di base

EA SPORTS FC™ 24 sarà disponibile dal 29 settembre 2023, con accesso anticipato tramite l’Ultimate Edition disponibile dal 22 settembre 2023. I preordini** sono ora disponibili per EA SPORTS FC™ 24, che verrà rilasciato su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch.