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Star Wars: Outlaws, il video gameplay anticipano l’avventura open-world

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Solo un giorno dopo aver rivelato il gioco alla vetrina dei giochi di Xbox, Ubisoft ha svelato ulteriormente in come sarà il gameplay di Star Wars: Outlaws in un primo contributo video. Nella procedura dettagliata di dieci minuti, i giocatori hanno dato un’occhiata al protagonista Kay Vess. L’anteprima segue Kay mentre si intrufola in una struttura brulicante di membri dell’Impero.

Vess è in grado di comandare il suo animale domestico, Nix, che le consente di attaccare i nemici o interagire con pulsanti che non riesce a ottenere da sola. Dopo uno scontro a fuoco che mette in mostra la sparatoria, Vess fugge dalla struttura e si avventura nel mondo. Dopo essere fuggito dalla struttura, Vess si lancia in un inseguimento in hoverbike e spara a due nemici dalle loro stesse biciclette. Il filmato si conclude con Vess che sale verso le stelle, mentre entra nella sua astronave e vola via. Quindi entra in un breve combattimento aereo con un’altra nave prima di ingaggiare il suo hyperdrive e fuggire dal sistema.

Star Wars: Outlaws uscirà nel 2024 (come si vociferava) per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Lo sviluppatore Massive Entertainment dirige lo sviluppo. Sul  sito web del gioco sono elencate anche le squadre di Annecy, Bucarest, Chengdu, Milano, Montpellier, Parigi, Shanghai e Toronto di Ubisoft.

Star Trek: Infinite, il trailer presenta in anteprima il nuovo gioco di strategia

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Durante il Summer Game Fest 2023, un nuovo gioco di strategia di Star Trek è stato svelato in un breve teaser e si intitolerà Star Trek: Infinite. Il nuovo trailer del gioco non rivela molto altro che alcune iconiche immagini di Star Trek, che includono un’astronave della Federazione di classe Odyssey e il cubo Borg. Il gioco è pubblicizzato come un titolo di strategia 4X, che è un sottogenere del gioco di strategia e spesso include uno stile dal ritmo più lento rispetto agli equivalenti di strategia in tempo reale.

In un breve post, lo sviluppatore Nimble Giant Entertainment ha dichiarato che una rivelazione completa del gioco sarebbe arrivata il 16 giugno 2023. La data è nota come Picard Day poiché la sua data stellare è l’equivalente di 47457.1, menzionata in Star Trek: The Next Generation episodio “Il Pegaso”.

Street Fighter 6, la recensione su Xbox Series X

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Una vera e propria rinascita quella andata in scena con Street Fighter 6, il titolo di questa nostra recensione della versione per console Xbox Series X. Il quinto capitolo ha chiuso la sua stagione con un bilancio non proprio positivo, ma è riuscito comunque ad assolvere il suo compito sino alla fine del suo ciclo di vita. La community si è sempre dimostrata vicina agli sviluppatori e il nuovo capitolo della saga ne è una dimostrazione lampante.

Tutte le criticità venute fuori con Street Fighter 5 sembrano, come per magia, svanite, con tanto di netcode completamente rinnovato. Ovviamente non si tratta di “magia” ma di un lavoro duro e intenso, iniziato con un passaggio di consegne all’interno del team di sviluppo del colosso giapponese. Dopo aver ringraziato Yoshinori Ono per quanto fatto sinora, il testimone è passato nelle mani di Takayuki Nakayama chiamato a dare una bella iniezione di fiducia alla serie.

Street Fighter 6 si presenta con una componente anacronistica se così la possiamo definire rispetto alla storia della saga. Il suo nome è World Tour ed è una modalità di gioco è in grado di mescolare componenti picchiaduro con altri di matrice RPG. L’esperimento, per quanto le premesse potevano dipingerlo come bizzarro, è riuscito alla perfezione, edificando una nuova e valida alternativa alle modalità “classiche”.

Bene, senza perdere ulteriore tempo vi lasciamo alla nostra recensione di Street Fighter 6 titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per console Xbox Series X.

Lo Street Fighter che serviva

La leggenda narra che nel lontano 1987 Capcom decise di realizzare un picchiaduro con soli due tasti ed altrettanti personaggi, Ryu e Ken. I due amici a distanza di oltre 35 anni, ancora se le suonano di santa ragione, anche se questa volta il ritmo è decisamente diverso. Street Fighter 6 è chiamato ad invertire la rotta rispetto al precedente capitolo, che ha avuto l’infausto compito di prendersi il peggio ma, al tempo stesso, accettare il suo ruolo di “cantiere aperto”. Per quanto di cose buone ne siano state fatte, il gameplay non si è dimostrato all’altezza della sua fama, chiudendo il suo ciclo di vita in maniera quasi fallimentare.

Il “quasi” è importantissimo, con la presenza della community che si è sempre dimostrata esigente e partecipe. Il rinnovato capitolo parte subito a mille, presentando 3 componenti di gioco che andremo ad analizzare singolarmente nel corso di questa recensione. Quella base, dedicata all’infrastruttura di gioco, porta avanti la baracca di questo sesto capitolo. L’impressione è quella di un gameplay meno frenetico e più ragionato e “guidato”. Non ha caso, a fianco delle Super Art – le mosse speciali con un potere devastante – sono state inserite anche le Drive Move. Queste non hanno lo scopo di cagionare danni ingenti ma solo di conseguire un vantaggio competitivo rispetto all’avversario.

street fighter 6 marisa

Soffermandosi sulle mosse Drive, queste “consumano” una barra dedicata denominata Indicatore Drive suddiviso in sezioni. A seconda della tipologia di mossa, queste vengono consumate, indi per cui il consiglio è quello di utilizzarle con parsimonia e con il giusto tempismo. Iniziamo con il Drive Impact, con il nostro guerriero che diventa un buon incassatore in attesa di una finestra per poter contrattaccare. Il Drive Parry, invece, fa l’esatto opposto, impostando una difesa passiva del personaggio (che lo espone a della “prese” troppo facili). L’overdrive potenzierà le mosse speciali del nostro guerriero, lasciando per strada due “tacche” dell’indicatore Drive.

Street Fighter 6 rallenta i giri, invitando i vari giocatori a giocare più in contropiede che in maniera aggressiva. Certo, questo è un discorso che va calato rispetto al roster a disposizione, che ricordiamo mette in campo sin da subito 18 personaggi, tutti con un stile unico e che non scivola nelle “brutte copie”. Per entrare subito in sintonia con il gameplay, accanto al classico sistema di comandi a 6 tasti troviamo anche uno Moderno, che consente di effettuare le mosse speciali senza apprendere alcuna combinazione di tasti. De gustibus, ci mancherebbe, ma lodiamo la scelta di “nerfare” del 20% il danno per coloro che sceglieranno la via “più faciale” per giocare.

World Tour, il perfetto mix tra RPG e picchiaduro

Capcom decide di fare le cose in grande spezzando il gioco in 3 parti: Battle Hub, World Tour e Fighting Ground. Un’operazione di faraonica che vede 3 componenti di gioco ben distinte, in grado costruire un nuovo interesse attorno alla gallina dalle uovo d’oro del colosso giapponese che lo vedeva proiettato “troppo” nel mondo del competitivo e degli esports, tagliando fuori una bella fetta di pubblico che ama divertirsi senza il peso della competizione.

Ed ecco che la soluzione introdotta in Street Fighter 6 ha un nome e cognome e si chiama World Tour. Un giro del mondo in formato RPG che inizia dalla creazione del personaggio con un editor da brividi. E possibile creare ogni forma e tipo di personaggi, da fusti palestrati e super definiti sino ad arrivare ad aberrazioni allucinanti. Come ogni gioco di ruolo che si rispetti, anche in questa modalità abbiamo uno scopo, quello di estendere il potenziale del nostro personaggio attraverso i vari combattimenti presenti nel mondo.

street fighter 6 bonus

I maestri vengono presi in prestito dal roster ufficiale del gioco ed avranno il compito di prenderci per mano (ed anche a legnate) ed insegnarci l’arte del combattimento, donandoci le loro migliori mosse. Se siamo bravi – e dimostriamo anche di essere loro fedeli – il feeling con il sensei di turno migliorerà al punto tale da “rubare” loro qualche perla del loro passato (e preparatevi, vi sono delle chicche da urlo, ndr). Il parco mosse diventa, quindi, variopinto, senza obbligare nessuno con decisioni esclusive circa il nostro percorso di crescita. Siamo sempre e solo noi che decidiamo in che modo combattere.

La componente “ruolistica” non viene enfatizzata al meglio da quella “esplorativa” che, al netto di qualche location che ha incontrato il nostro personalissimo gusto, non spicca per originalità. Interessante, invece, le possibilità che vengono concesse sotto il profilo dei combattimenti. Non soltanto sequele di 1vs1, ma anche delle interessantissime sessioni di beat’em’up che hanno rievocato in noi il ricordo del buon vecchio Final Fight. Un bel omaggio a quello che doveva essere il futuro della saga di Street Fighter e poi, per fortuna, così non è stato.

Fighting Ground e il “resto” delle modalità

Sul fronte delle modalità di gioco, al netto della vera grande novità rappresentata dal World Tour, Street Fighter 6 offre alcune soluzioni già “viste” nel recente passato della serie. Ritroviamo, infatti, l’inossidabile componente Arcade, quella che più rievoca l’esperienza vissuta in compagna dei cabinati. Ogni personaggio sviluppa la sua storia incontro dopo incontro, sino ad arrivare al combattimento finale dove si chiude l’arco narrativo del nostro guerriero. Interessante la presenza di livelli bonus tra un combattimento ed un altro, un qualcosa che ha scosso e non di poco il nostro senso di nostalgia.

Accanto alla modalità Arcade troviamo quella competitiva online che si presenta con un netcode totalmente rivisitato. Troppo presto per parlare e fare bilanci di sorta, visto e considerato che la base giocante si costituirà nei prossimi mesi a venire, attirata anche dai numerosi tornei che verranno organizzati. Se, invece, preferiamo un’esperienza più intima – e magari “tra amici” – il consiglio è quello di farvi un giro con la modalità Versus e la Battaglia a squadre, giusto per passare una bella serata come ai vecchi tempi.

Street Fighter 6 World Tour

Si tratta probabilmente dello Street Fighter più didattico dell’intera serie recente. Capcom ha voluto, infatti, strutturare delle intere sezioni dedicate al tutorial e all’addestramento dei nuovi giocatori. Vi è, infatti, una parte sicuramente scolastica dove vengono spiegate tutte le dinamiche base ed avanzate ai giocatori senza fare distinzioni tra novizi e veterani. Una rinfrescata non fa mai male, anche solo per padroneggiare al meglio la nuova meccanica delle Drive Mode.

Per aggiungere un pizzico di sfida in più vi sono anche delle vere e proprie gare per ottenere il punteggio più alto, un modo interessante per unire l’utile e il dilettevole oltre che “capire se abbiamo capito”. Come ad esempio le sfide delle combo, che ci permette di saggiare il nostro livello di conoscenza circa le mosse del personaggio, oltre che a migliorare la velocità con cui performare queste temibili combinazioni di tasti.

Urban Style che picchia forte

Non possiamo di certo dire che la saga di Street Fighter, nel corso dei suoi oltre 35 anni, non abbia investito parecchio sullo sviluppo di idee e soluzioni accattivanti sul fronte artistico. Un processo che ha visto culminare la sua maturazione con il passaggio dalla seconda alla terza dimensione. In quel preciso momento, però, tutto si è reso più complicato. Nonostante questo Capcom non si arresa, andando per tentativi ed ottenendo critiche ed apprezzamenti.

Il tema scelto per quest’anno è l’Urban Style, volendo “ancorare” il suo significato spirituale all’etimologia che si cela dietro al titolo del gioco stesso, ovvero combattenti di strada. Ed è proprio dalla strada che il design grafico prende i suoi elementi essenziali, con personaggi dai toni grunge, colori molto accesi ed animazioni che ringraziano la potenza sprigionata dal RE Engine. Il massimo di questa espressione lo si vede nelle Super Art – mosse speciali dal potenziale devastante – performate con delle animazioni che mixano questo preciso stile con la spettacolarità del colpo.

street fighter 6 gameplay

Sul fronte personaggi Capcom questa volta decide di partire con i piedi per terra. Un roster che comprende 18 personaggi, che alterna vecchie glorie a new entry di rilievo. Ogni personaggio si presenta con un outfit base (e pronto per essere aggiornato con nuove skin sbloccabili) coerente con questo stile preciso di questo capitolo. Giusto per fare un esempio, Ryu si presenta come un venerando maestro con abiti consunti dalle innumerevoli battaglie affrontate in questi anni, in versione più burbera rispetto ai precedenti capitoli. Il suo grande amico Ken, invece, è il perfetto interprete del concetto di combattente di strada.

Tra le new entry che hanno catturato altresì il nostro interesse non possiamo che non citare Marisa, un omaggio che Capcom ha voluto riservare al nosto paese, con questa combattente di lotta greco romana che non va mai per il sottile, dimenticandosi l’esistenza delle mezze misure. Gli sviluppatori per Street Fighter 6, accanto alla componente puramente artistica, hanno deciso di investire molto anche sulla componente tecnica del gioco, con il preciso intento di assicurare un gameplay sempre fluido e che non scenda mai sotto i 60 fps. Una scelta che, per forza di cose, qualche sacrificio deve pur fare. La definizione grafica delle texture, riferendoci sempre ad un discorso di dettaglio (e ad eccezione delle animazioni delle mosse speciali) non strappa gli applausi. Poco male, visto che in fine dei conti è il contesto a fare la differenza, con delle ambientazioni che ci hanno riportato indietro ai tempi di Street Fighter II Turbo.

Prima ondata di DLC per Dead Island 2

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Deep Silver e Dambuster Studios hanno oggi annunciato la prima ondata di DLC per Dead Island 2, con una serie di aggiunte gratuite e a pagamento al mondo di Dead Island 2, insieme a una patch sulla Quality of Life che migliora un gioco già dannatamente brillante.

Per dare qualche indizio su ciò che accadrà dal punto di vista del gameplay, due espansioni presenteranno missioni, armi e abilità nuove di zecca e aree da esplorare. Haus sarà la prima espansione. Come si prepara un miliardario per la zompocalisse? Tramite un culto techno-death con una sana spruzzata di dissolutezza e sangue! L’uscita di Haus è prevista per il Q4 2023.

La seconda espansione darà ai giocatori il benvenuto al festival SOLA, dove i festaioli di Los Angeles potranno farsi strada verso l’estasi e salvare il pianeta, un rave alla volta. SOLA Festival sarà disponibile nel Q2 2024. Haus e SOLA Festival sono inclusi nell’Expansion Pass e saranno disponibili per l’acquisto separatamente.

Da oggi, i giocatori potranno accedere alla nuova funzione Cosplay. Questa viene sbloccata durante la missione “Chiama la cavalleria”, dopodiché i giocatori possono selezionare Cosplay tramite il menu principale o visitando qualsiasi armadietto nel gioco. Cosplay ospita una nuovissima collezione di skin dei personaggi per personalizzare gli slayer:

  • Premium Character Pack: questi includono una skin unica per lo slayer nominato nel pack e un’arma che può essere utilizzata da qualsiasi slayer dalla HELL-A Catwalk Collection. Ci sono un totale di 6 pack di personaggi, tutti disponibili per l’acquisto nei negozi digitali da oggi:
    • Character Pack 1 (Silver Star Jacob) e 2 (Cyber Slayer Amy) sono inclusi per i possessori delle edizioni Deluxe, Gold ed HELL-A di Dead Island 2.
    • Quattro ulteriori pacchetti di personaggi – Gaelic Queen Dani (incluso per i possessori dell’Expansion Pass), Jungle Fantasy Ryan, Steel Horse Carla e Venice Vogue Bruno – sono disponibili anche per migliorare ulteriormente l’aspetto elegante del tuo slayer.
  • ‘Til Dawn’ Collection: presenta una nuovissima skin per ciascuno dei 6 slayer, gratuita per tutti i giocatori. Questi appariranno automaticamente nella sezione Cosplay dopo l’ultimo aggiornamento del gioco, una volta che i giocatori avranno raggiunto il punto di sblocco.

Inoltre, i giocatori potranno ottenere le skin della ‘From Dusk’ Collection tramite Prime Gaming Rewards (per i membri di Amazon Prime) per tutto il 2023. “From Dusk Dani” è il primo e sarà disponibile dal 15 giugno al 17 luglio. Include la skin Legless FOMOrian che può essere selezionata quando si gioca come Dani e FOMOrian Claws, che può essere utilizzata con uno qualsiasi dei sei Slayer. Tieni d’occhio i canali social per maggiori dettagli.

Infine, due attività guidate dalla community completano i nuovi contenuti e rafforzano ulteriormente l’esperienza di Dead Island 2 per i giocatori:

  1. Dal 14 giugno al 10 luglio, sintonizzandoti sui canali partecipanti che trasmettono in streaming Dead Island 2 su Twitch per soli 20 minuti, puoi richiedere il machete Maulibu Panga.
  2. Iscriviti alla nostra mailing list e taglia in due 1.000 arti per avere la possibilità di vincere le Malibu Nights(tick).

La patch di Quality of Life include una serie di correzioni di bug e miglioramenti, tra cui la funzione Cosplay aggiunta, miglioramenti della co-op del client, miglioramenti delle prestazioni e della stabilità e varie correzioni.

Dead Island 2 è ora disponibile anche per un periodo limitato con uno sconto del 20% sulla Standard Edition presso gli store digitali qui di seguito:

  • PlayStation Store in sconto fino al 13 giugno
  • Xbox ‘Deals Unlocked’ in sconto fino al 20 giugno
  • Epic Game ‘Mega Sale’ in sconto fino al 15 giugno

Dead Island 2 è ora disponibile su Xbox Series X/S e Xbox One, i sistemi di gioco e intrattenimento all-in-one di Microsoft, PlayStation®5 e PlayStation®4 ed Epic Games Store per PC.

Diablo Immortal: 1° anniversario con un aggiornamento ricco di mostri

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Il viaggio continua su Diablo Immortal: Sanctuarium riceve nuovi aggiornamenti con l’ultima espansione del franchise Diablo, tra cui una nuovissima zona con una propria campagna, difficoltà Abisso più elevate, una nuova abilità per ogni classe, un evento PvP a mondo aperto, nuove missioni secondarie e molto altro ancora.

RIFLETTORI SUGLI INFERI

  • Culla degli Antichi: C’è un’isola mistica abitata da un popolo solitario; la gente del posto la chiama Culla degli Antichi. A partire dal 15 giugno, i giocatori e le giocatrici potranno imbarcarsi nel prossimo capitolo della campagna principale con missioni secondarie, incarichi e nemici lungo il percorso. In più, ci saranno difficoltà Abisso ancora più elevate per mettere alla prova il coraggio del tuo eroe!
  • Ancora più armi: I giocatori potranno equipaggiare due set di armi contemporaneamente, aggiungendo altri due slot per l’equipaggiamento primario e portando il totale a otto. Ogni set di armi ha la sua mano principale e la sua mano secondaria, offrendo più opzioni che mai per il combattimento.
  • Ancora più abilità: Ogni classe otterrà un’abilità aggiuntiva che si sblocca al livello 53, fornendo un’utilità aggiuntiva per il gruppo o riempiendo nicchie per completare meglio il kit di strumenti di ogni classe.
  • Sistema dell’Inferiquiario aggiornato: Con sei nuovi boss dell’Inferiquiario e una nuova modalità di gioco chiamata Corsa dell’Inferiquiario, i giocatori si scontreranno con i boss all’interno della stessa istanza. Man mano che i giocatori proseguiranno, progredendo in ogni difficoltà Abisso, si sbloccheranno altri boss da combattere per ottenere ricompense cosmetiche esclusive.
  • Evento Conquistatore PvP: Un’antica fossa in cui l’aristocrazia di Fahir organizzava scontri brutali è stata scoperta a Shassar. Per un periodo limitato, i giocatori possono partecipare all’evento Conquistatore PvP per ottenere ricompense leggendarie. L’evento prevede compiti e sfide giornalieri, che possono essere completati partecipando alle partite.
  • E non dimentichiamoci della nuovissima classe in arrivo!

Diablo IV supera i 666 milioni di dollari di vendite a cinque giorni

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Diablo IV , quarto capitolo del franchise Diablo, ha vissuto la migliore settimana di vendite nella storia di Blizzard, superando un promettente valore di vendite globali di 666 milioni di dollari nel corso della prima settimana dopo il lancio del 6 giugno*. L’ultimo capitolo della serie Diablo, il gioco di Blizzard che ha venduto più velocemente di sempre,* è l’equivalente al botteghino della più grande opening week dell’anno ***.

Gli eroi e le eroine di Sanctuarium, il mondo in cui è ambientato Diablo, hanno già giocato per più di 276 milioni di ore, o più di 30.000 anni.

Da parte di Blizzard, vogliamo ringraziare i milioni di giocatori e giocatrici in tutto il mondo che si sono immersi in Diablo IV“, ha detto Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment. “Diablo IV è il risultato dei nostri incredibili team, che collaborano per creare e supportare giochi che hanno definito il genere, costruire mondi leggendari e ispirare ricordi che dureranno tutta la vita. Siamo onorati della risposta del pubblico, molto orgogliosi del team e continueremo a impegnarci ascoltando i nostri giocatori e assicurandoci che Diablo continui a superare le loro aspettative per gli anni a venire..”

Dunque, cos’hanno fatto giocatori e giocatrici in tutto questo tempo passato in Diablo IV? 

  • 276 miliardi di demoni uccisi dall’Early Access: quasi 35 volte la popolazione globale.
  • I giocatori sono stati sconfitti più di 316 milioni di volte
  • …oltre 5 milioni di queste sconfitte sono avvenute per mano del Macellaio
  • Ma non sono soli: i giocatori hanno creato un party con gli amici oltre 166 milioni di volte
  • 163 giocatori hanno raggiunto il livello massimo in modalità Hardcore, dove le morti sono permanenti

Quando la community non ha giocato a Diablo IV, l’ha seguito online: Diablo IV è stato il gioco numero uno su Twitch dall’Early Access del 1° giugno al 9 giugno, battendo i record di Blizzard sia per le ore di streaming che per le ore guardate in un periodo simile.

La Beata Madre Lilith è deliziata della tua devozione, mortale.

Diablo IV è disponibile ora e comprende il cross-play e i progressi condivisi su PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation4, oltre alla modalità cooperativa da 4 utenti e una modalità cooperativa “da divano” su console.

Farming Simulator 22: disponibile da oggi il nuovo Hay & Forage Pack

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Con il nuovo Hay & Forage Pack, disponibile da oggi per Farming Simulator 22, l’editore e sviluppatore GIANTS Software rilascia nuovi contenuti perfettamente adatti a questo periodo dell’anno, quando l’erba è del suo verde migliore e ha bisogno di essere falciata a dovere per nutrire al meglio il bestiame. Il trailer ufficiale mostra le migliori novità.

NUOVI MARCHI SI AGGIUNGONO ALLA SERIE

La cura per i prati e gli erbai e la produzione di foraggio sono attività chiave per gli agricoltori, soprattutto nei mesi più caldi. I fan possono aspettarsi 17 nuovi marchi di veicoli specializzati e diversi nuovi strumenti di sette rinomati brand. Tre di questi fanno il loro debutto nella serie: lo specialista tedesco delle falciatrici Brielmaier e i produttori austriaci REFORM e Reiter. KRONE, PÖTTINGER, Rigitrac e Sepp Knüsel forniscono nuovi equipaggiamenti per affrontare vaste praterie o aree verdi particolarmente impegnative.

INCLUSE 17 NUOVE MACCHINE

Con il REFORM MOUNTY 110V, che si può chiamare amichevolmente” Mounty”, e l’elettrico Rigitrac SKH 60 con la sua cabina di compensazione delle pendenze, due trattori estremamente specializzati entrano a far parte della flotta dei veicoli. Inoltre, sono inclusi per la produzione di fieno e foraggio:

diverse falciatrici come la KRONE Easy Cut F 320 Highland, ranghinatori con l’adattamento migliore al terreno, come il rastrello rotante Reiter RESPIRO, e i carri di carico modulari REFORM PrimAlpin e PÖTTINGER JUMBO.

TUTTI I MACCHINARI INCLUSI NEL HAY & FORAGE PACK:

  • Brielmaier – Motor Mower S250
  • KRONE – EasyCut F 320 Highland
  • KRONE – Swadro S 350 Highland
  • KRONE – Vendro 820 Highland
  • PÖTTINGER – JUMBO 8450 DB
  • PÖTTINGER – TOP 1403 C
  • REFORM – MOUNTY 110V
  • REFORM – MULI T8X
  • REFORM – Metrac
  • REFORM – PrimAlpin
  • REFORM – Tipper Unit
  • Reiter – R3 compact 700
  • Reiter – R7 rd
  • Reiter – R9 profi
  • Rigitrac – SKH 60
  • Sepp Knüsel – Tornado
  • Sepp Knüsel – Tornado Plus

Farming Simulator 22 è disponibile per PC, Mac, PlayStation 5 (PS5), Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One. È disponibile un Year 2 Season Pass, che include il nuovo Hay & Forage Pack, altri tre pack aggiuntivi e un’espansione – i fan potranno risparmiare il 30% rispetto all’acquisto separato.

Skull and Bones riceverà un’altra closed beta ad agosto

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La prossima beta chiusa di Skull and Bones si svolgerà dal 25 al 28 agosto, ha annunciato Ubisoft. Durante l’Ubisoft Forward 2023, siamo stati trattati con un originale “Sea shanty” di Skull and Bones eseguito dal gruppo a cappella americano Home Free. Non è stato mostrato alcun nuovo gameplay, ma abbiamo avuto una buona dose di filmati di alcuni pirati che navigano in giro e una breve battaglia navale. Successivamente, Ubisoft ha rivelato le date per la prossima closed beta di Skull and Bones.

Ci sono già state alcune beta chiuse per il gioco dei pirati multiplayer, e di recente ci è stata promessa una beta aperta a cui tutti possono giocare, ma ahimè, qui è dove puoi iscriverti alla prossima beta chiusa di Skull and Bones. Skull and Bones è stato tutt’altro che prevedibile, essendo stato ritardato numerose volte da quando ha iniziato lo sviluppo nel lontano 2013. E anche se sicuramente ci sarebbe piaciuto avere una data di uscita o anche qualche filmato di gioco, almeno abbiamo qualcosa che non lo è un ritardo o, peggio ancora, una completa mancata presentazione.

Marvel’s Spider-Man 2: tutto quello che c’è da sapere sul videogioco

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Il videogioco Marvel’s Spider-Man 2 uscirà questo ottobre ed è senza dubbio il più atteso dei nuovi giochi per PS5. La Insomniac Games, società sviluppatrice del gioco, ha infatti stabilito un nuovo elevato livello di tecnica per questo sequel, terzo capitolo della serie Marvel’s Spider-Man, che funge da sequel di Marvel’s Spider-Man (2018) e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (2020). Questo nuovo titolo vedrà ora come protagonisti Peter Parker e Miles Morales, che entrano in conflitto con Kraven the Hunter, incontrando però anche il simbionte Venom.

Con nuove aree di New York City da esplorare, una nuova serie di abilità da esercitare e un certo costume da simbionte che mette a dura prova la relazione tra i due Spider-Man, ci sarà molto da approfondire. Sviluppato dunque dal pluripremiato team di Insomniac, il videogioco vede anche il ritorno di Bryan Intihar come direttore creativo e Ryan Smith come direttore del gioco. Il duo ha decenni di esperienza insieme, avendo lavorato su tutto, dalla serie Resistance fino a Ratchet & Clank e Sunset Overdrive. Di seguito, si può scoprire tutto ciò che ad oggi si sa di Marvel’s Spider-Man 2, dalla sua data di uscita fino al gameplay e ai personaggi  presenti.

Marvel’s Spider-Man 2: la data di uscita su Ps5, il pre-order e le edizioni speciali

La data di uscita di Marvel’s Spider-Man 2 è ufficialmente fissata al 20 ottobre 2023. Insomniac ha confermato la notizia al Summer Game Fest, con il direttore creativo Bryan Intihar che ha assicurato agli spettatori che lo studio è fiducioso che non ci sarà alcun ritardo in questa fase di sviluppo. Da quel momento il gioco diventerà dunque disponibile come esclusiva per PlayStation 5. I pre-ordini saranno disponibili dalle ore 10:00 del 16 giugno presso tutti i rivenditori aderenti, PlayStation Store e il nuovo sito PlayStation Direct.

Coloro che effettueranno il pre-ordine di qualsiasi versione di Marvel’s Spider-Man 2 riceveranno un costume aracno-cavaliere per Peter con tre varianti di colore aggiuntive, un costume Shadow Spider per Miles con 3 varianti di colore aggiuntive, un gadget Ragnatela traente e tre punti abilità per iniziare. Il prezzo è quello canonico per un tripla A alla sua uscita su PS5, ovvero €79,99. Ma oltre a tuto ciò ci saranno anche una Digital Deluxe Edition e una Collector’s Edition del gioco.

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Marvel’s Spider-Man 2, la Digital Deluxe Edition

La Digital Deluxe Edition di Marvel’s Spider-Man 2 (prezzo €89,99) comprende il gioco, tutti gli incentivi per il pre-ordine, oltre a dieci costumi esclusivi (cinque per Peter e cinque per Miles), ulteriori cornici e adesivi per la modalità foto e altri due punti abilità aggiuntivi. Questi dieci costumi esclusivi sono stati progettati da artisti invitati dal mondo dei fumetti, del cinema e da PlayStation Studios e si tratta di Kris Anka, Julia Blattman, Sweeney Boo, Anthony Francisco, Raf Grassetti, Jerad Maantz, Joel Mandish, Darren Quach e Victoria Ying.

Marvel’s Spider-Man 2, la Collector’s Edition

La Collector’s Edition (prezzo  €249,99) include oltre a quanto fin qui elencato anche un codice per la Digital Deluxe Edition oltre a una custodia SteelBook e una splendida statuetta di altissima qualità di circa 48 cm che raffigura i due Spider-Man in lotta con Venom. Come per il gioco, si potrà ordinare la Collector’s Edition su PlayStation Direct dalle ore 10:00 del 16 giugno.

Marvel’s Spider-Man 2 arriverà anche su Ps4?

Come confermato, Marvel’s Spider-Man 2 non arriverà su PS4 o PC. Il nuovo gioco è una sola esclusiva PS5. Insomniac afferma di essere entusiasta di “spingere le capacità della console” in un’avventura che “continuerà il viaggio sia di Peter Parker che di Miles Morales“. Insomniac ha ora spostato la sua attenzione su PS5, dopo l’uscita di Ratchet & Clank: Rift Apart come piattaforma esclusiva, mentre tenta di spingere i confini dei giochi di azione e avventura in terza persona. Un porting per PC è probabile in un secondo momento, ma meglio non aspettarlo in tempi brevi.

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Marvel’s Spider-Man 2: il gameplay e i villain del gioco

Come annunciato, Marvel’s Spider-Man 2 sarà un videogioco per giocatore singolo di azione e avventura giocato in una prospettiva in terza persona. Come per il primo gioco e Miles Morales, Parker e Morales sono i due personaggi principali, diventando individualmente giocabili secondo la storia, mentre attraversano l’open world di New York City e combattono i nemici. I giocatori possono acquisire nuove abilità e Peter e Miles possono essere scambiati liberamente in qualsiasi momento durante il free roaming nel mondo aperto del gioco, ma entrambi avranno missioni dedicate sia nella storia principale che come parte di contenuti secondari che sfruttano specificamente i loro tratti individuali.

Dato che Peter Parker ha una nuova tuta e che Miles Morales sta diventando più sicuro di sé nei panni di Spider-Man, Insomniac sta introducendo una nuova suite di meccaniche di combattimento e set di mosse per riflettere i cambiamenti del personaggio. Miles ha una gamma ampliata di poteri bioelettrici blu, come un Thunder Burst, che scatena una potente scarica elettrica contro i nemici. Ha anche un’abilità di illuminazione a catena, migliorando ulteriormente le sue competenze nella gestione di grandi folle. Questi poteri si intrecceranno con una serie ampliata di gadget, come il gruppo che disabilita Web Grabber, che migliorerà le capacità di Miles negli scenari di azione e furtività.

Per quanto riguarda Peter, il suo nuovo abito da simbionte nero richiede un intero carico di nuove abilità. C’è uno stile di abbattimento in combattimento “senza pietà” che viene introdotto qui, da nuove combo eccezionalmente brutali, paries aggressivi e web-cast che cercano di danneggiare piuttosto che disabilitare una minaccia. Per quanto riguarda le parate, si tratta di un nuovo sistema introdotto per Spider-Man 2: mentre Peter sarà ancora in grado di schivare e oscillare nelle arene di combattimento, a volte avrà bisogno di parare con tempismo per disabilitare un nemico e ottenere alcuni colpi da rendere.

I villain e altri personaggi di Marvel’s Spider-Man 2

Per quanto riguarda i villain presenti nel gioco, è stato anticipato già nel trailer dell’annuncio del 2021 e successivamente confermato durante la rivelazione del PlayStation Showcase del 2023, che Kraven the Hunter sarà il principale antagonista di questo sequel in arrivo. Uno dei migliori cattivi di Spider-Man, Kraven porterà il suo talento per la caccia a New York, cosa che avrà un impatto sia su Peter Parker, Miles Morales ma anche sull’intera galleria di altri cattivi in circolazione. L’introduzione del cacciatore significa infatti che si combatterà anche una nuova fazione in Spider-Man 2, dal nome creativo di “Kraven’s Hunters”.

Oltre a lui, saranno però presenti nel gioco anche Venom, LizardTombstone, Taskmaster, Kingpin e Shocker, anche se non è escluso che si presentino altri supercriminali nel corso del gioco. Si è infatti accennato in più occasioni al possibile ingresso in scena di Green Goblin, che se anche non dovesse diventare effettivamente un villain di questo capitolo, potrebbe in ogni caso anticipare il suo futuro da principale antagonista. Inoltre, per Marvel’s Spider-Man 2 sono confermate anche le presenze di Harry Osborn, Yuri Watanabe alias Wraith e Felicia Hardy alias Gatta Nera.

Marvel’s Spider-Man 2: il trailer del videogioco

The House of the Dead: Remake Limidead Edition uscirà in formato fisico per PS5

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Forever Entertainment e Microids annunciano l’uscita dell’edizione limitata di The House of the Dead: Remake, chiamata Limidead Edition, per PlayStation 5! Sviluppato da MegaPixel Studio, questo attesissimo remake permette ai giocatori di tutto il mondo di (ri)vivere gli spaventosi incontri con gli iconici zombi del gioco originale The House of the Dead, che ha lasciato il segno nell’industria dei videogiochi a metà degli anni ’90. Prodotte da Microids, la Limidead Edition e l’edizione standard sono ora disponibili per il pre-ordine, con una data di uscita prevista per il 5 settembre 2023.

Questa edizione includerà:

  • Il gioco The House of the Dead: Remake
  • Un’esclusiva lenticolare
  • Due sagome di zombie
  • Adesivi

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Maggiori informazioni su The House of the Dead: Remake

Rivivi lo spirito arcade degli anni ’90 con questo remake del celebre gioco sparatutto!

Uno scienziato esperto in biochimica e genetica, il dottor Roy Curien, impazzisce alla ricerca di un potere in grado di resuscitare i morti. Dopo il suo successo, una delle ricercatrici, Sophie Richards, riesce a  contattare i suoi amici dell’AMS, Thomas Rogan e l’Agente G, chiedendo il loro aiuto. La loro missione consiste nel fermare lo scienziato pazzo e salvare tutto il personale del laboratorio facendosi strada attraverso la villa e respingendo orde di non morti. Da soli o in modalità a due giocatori, affronta non morti e creature da incubo in questo sparatutto cruento e ricco di azione!

  • Un remake completo (grafica, audio e nuove modalità) dell’iconico gioco sparatutto uscito originariamente nelle sale giochi nel 1997.
  • Giocabile da soli o in modalità a due giocatori utilizzando i controller o il mouse.
  • Un’azione frenetica e senza sosta che ti terrà sul filo del rasoio.
  • Sblocca un bestiario completo di creature per conoscere le loro debolezze.

La Limidead Edition di House of the Dead: Remake e l’edizione standard usciranno su PlayStation 5 il 5 settembre 2023