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Horizon Forbidden West: Burning Shores, la recensione del DLC su PS5

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Aloy non si prende nemmeno un giorno di pausa e ritorna, a distanza di un anno, nel DLC Horizon Forbidden West: Burning Shores, il titolo di questa nostra recensione su PS5. Il buon Sylens, ricordando la prematura scomparsa della sua controparte Lance Reddick, affida una nuova missione ad Aloy, direttamente connessa al finale della gioco regolare. Il DLC, infatti, si attiva come se fosse una nuova missione, che costringe Aloy ad un volo con il suo Solcasole in direzione Rive Ardenti.

Ad attendere la nostra eroina ci sarà la tribù dei Quen, una nuova compagna di avventura, degli upgrade importanti lato gameplay e dei temibili innesti al rinnovato bestiario. Il tutto sempre immerso in una cornice scenica che regala dei colpi d’occhio mozzafiato. Senza perderci in chiacchere, vi lasciamo alla nostra recensione del DLC Horizon Forbidden West: Burning Shores, provato, vi ricordiamo, su console PS5.

Una (quasi) nuova minaccia 

Alla chiamata di Sylens rispondiamo “Presente” per l’ennesima volta, anche perché il finale di Horizon Forbidden West non è stato proprio idilliaco. Senza spoilerare nulla di troppo, è giusto che sappiate che il nuovo nemico, spuntato nel corso della seconda avventura di Aloy, non entrerà direttamente a far parte di questa estensione narrativa della saga. La temibile intelligenza artificiale, sfuggita dalle mani dei suoi creatori (parliamo ovviamente di Nemesi), farà “solo” capolino sugli eventi di questo DLC, ma non sprigiona minimamente la sua potenza devastante. Questo a dimostrazione del fatto che il terzo capitolo delle avventure della nostra eroina – non ancora annunciato ma solo vociferato – si concentrerà, probabilmente, su questa ennesima minaccia incombente.

Burning Shores ci porterà nella nuova location di Rive Ardenti, in quel che resta della spiaggia di Santa Monica e delle rovine di Los Angeles. La natura, ormai, ha preso il sopravvento su tutto, con dei veri e propri musei all’aria aperta. Dobbiamo “dare a Cesare quel che è di Cesare”: Guerrilla Games non sbaglia un colpo, anche quando il rischio more of the same è dietro l’angolo. La capacità artistica di questa software house olandese sembra non conoscere limiti, al punto da creare delle finestre di tempo sospese quasi “profetiche” rispetto ad un possibile futuro scenario distopico e post apocalittico.

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Sotto il profilo della longevità, questo nuovo DLC offre circa una decina di ore di gioco in compagnia di Aloy e di una nuova comprimaria, Seyka, che apre ad un possibile scenario circa la possibilità di condividere l’esperienza di gioco con qualcun altro, giusto per tornare a parlare delle prove generali in vista di un terzo capitolo delle avventure della nostra determinata guerriera.

Lato gameplay, vengono aggiunte due nuove skill, una nuova specializzazione, oltre alla possibilità di cavalcare il Fendinubi, una specie di evoluzione del Solcasole. La nostra partner Seyka non starà lì a godersi lo spettacolo, ma entrerà nel vivo dell’azione con dei colpi precisi e mirati verso i serbatoi di vampa dei nemici. Azioni che saremo noi ad impartire, con tanto di selezione degli obiettivi. L’arsenale di Aloy non subisce dei miglioramenti significativi, se non dal solo punto di vista estetico. Discorso che cambia quando si parla di armature ed elementi cosmetici in genere, come sempre ben riforniti per l’occasione.

In chiave combattimento viene sempre garantita la spettacolarità delle sequenze d’azione. Le armi ora potranno essere caricate con il potere degli elementi, è il nostro rampino avrà anche il delicato compito di evidenziare un punto preciso dell’avversario di turno e renderlo vulnerabile ad un attacco di potenza immane. Insomma, l’elemento strategico nei combattimenti non manca mai.

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Molto più di un More of The Same

È facile considerare un DLC come un classico more of the same, “pompato” in maniera più che dignitosa dal punto di vista commerciale. Il restare delusi è un classico, anche perché non possiamo aspettarci un gioco completamente nuovo, ma solo un’estensione di quello che abbiamo appena terminato. In questi contesti si utilizza anche spesso e volentieri il termine endgame, riferendoci a tutti quei contenuti che si possono affrontare una volta giunti ai titoli di coda. Nel caso di Horizon Forbidden West, arrivare alla conclusione del nuovo capitolo di Aloy è una bella impresa appagante, che richiede uno sforzo ben più ampio rispetto alla prima avventura.

Burning Shores è molto più di un more of the same, perché fornisce delle chiare indicazioni su quello che probabilmente sarà il nuovo capitolo della saga. È un messaggio che non arriva diretto, questo è piuttosto chiaro, ma gli elementi in campo ci sono tutti. Alcune “criticità” – se così le possiamo chiamare – derivate da alcune scelte lato progettuale a livello di level design, trovano un possibile rimedio in questo DLC. Ci riferiamo alla presenza di molte più zone “al chiuso” rispetto a quelle aperte, un qualcosa a cui eravamo abituati bene in Zero Dawn e che invece Forbidden West ha preferito limitare in funzione degli spazi aperti, come l’open world insegna.

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La nuova zona di gioco esplorabile è ricca di ambientazioni, colori ed ecosistemi che non sono un mero riciclo di quanto abbiamo già visto nel corso dell’esperienza dello scorso febbraio. Il Decima Engine ormai è in grado di auto-riprodursi, costruendo in maniera procedurale un vero e proprio pianeta di gioco, con tanto di elogio dei vertici Sony, proprio in questi giorni, nei confronti del motore grafico proprietario di Guerrilla Games.

Aloy non vivrà questa avventura da sola ma ci sarà con lei un altra collega guerriera, importante spunto per quello che sarà. E fa anche capolino un discorso circa l’importanza dell’esistenza delle fazioni, e magari chissà il terzo capitolo della saga punterà anche su un sistema di alleanze e conflitti, con Aloy “in mezzo” a fare il giudice di pace (o almeno è quello che si spera).

L’osservato speciale però in questo DLC non è stato solamente il solito trittico made in cinema (ambientazione-trama-personaggi), ma anche il gameplay ha ricevuto delle belle boccate di ossigeno. Ad iniziare dal bestiario che riceve un significativo aggiornamento in termini di avversari ma anche di monte e cavalcature piuttosto inedite. Ormai non esistono più confini per Aloy, cielo, terra e mare sono stati conquistati. La fase di combattimento riceve un significativo upgrade con la possibilità di sfoderare una nuova mossa in grado di evidenziare il lato debole del nemico, facendolo diventare vulnerabile agli attacchi della nostra guerriera.

Quanto appena narrato non fa altro che enfatizzare un aspetto che è stato già esplorato nel corso di Forbidden West. Ci riferiamo, infatti, al lato strategico della dimensione action, dove al cospetto di uno scontro, che all’apparenza si rivela impossibile, ogni espediente si rivela utile per farlo volgere a nostro favore. Nell’arsenale di Aloy c’è sempre qualcosa di utile da poter sfruttare nel migliore dei modi.

Monster Hunter Rise: Sunbreak disponibile da oggi

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Monster Hunter Rise: Sunbreak, l’attesissima espansione dell’acclamato Monster Hunter Rise di Capcom che ha venduto oltre 12 milioni di unità, è ora disponibile in tutto il mondo per Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, PlayStation 5 e PlayStation 4. Questa espansione di Monster Hunter Rise trasporta i giocatori nel lontano Regno, qui dovranno seguire una nuova trama, combattere nuovi mostri, padroneggiare nuove opzioni di combattimento, esplorare nuovi luoghi, conquistare la difficoltà della missione Grado Maestro e sperimentare altre emozionanti caratteristiche. 

La storia di Monster Hunter Rise: Sunbreak ha inizio subito dopo l’eroica difesa del villaggio di Kamura in Monster Hunter Rise. La valorosa Dame Fiorayne, ispirata dalle notizie sulla sopravvivenza del villaggio, decide di viaggiare in cerca di aiuto oltre il lontano Regno. I cacciatori più coraggiosi partono quindi per l’avamposto di Elgado. Questo centro di ricerca e di comando ha la responsabilità di mettere fine alla minaccia che si abbatte sul Regno. In cima alla lista dei bersagli ci sono potenti creature ispirate ai classici dell’horror occidentale, conosciute come i Tre Signori: il drago anziano Malzeno, il potente e massiccio Garangolm e il Lunagaron, simile a un lupo di ghiaccio. Oltre a questi nemici da incubo, ci sono nuove varianti di mostri e i preferiti dai fan, tra cui Magnamalo astioso, Espinas e Shagaru Magala, tutti pronti a sfidare i cacciatori nella difficoltà della missione Grado Maestro aggiunta.

Per affrontare a testa alta queste forze calamitose, i cacciatori che arrivano all’avamposto di Elgado devono trovare nuovi modi per combattere. Anche se il villaggio di Kamura è rinomato per le sue tecniche uniche, tra cui attacchi fildiseta e cavalcatura wyvern, i cacciatori impareranno nuove abilità Scambio per tutte le 14 armi. Inoltre, i cacciatori possono ora fare affidamento su due diversi set delle abilità Scambio, che possono essere cambiati al volo durante la caccia. La maggiore flessibilità che permette ai giocatori di scegliere quali abilità sono le migliori per ogni situazione consente a un cacciatore esperto di superare quasi tutti gli ostacoli. I cacciatori che si trovano sotto attacco durante l’inversione delle abilità Scambio possono anche eseguire uno Scambio schivata in qualsiasi direzione per evitare il pericolo o riposizionarsi per un’aggressione continua.

La missione legata ai Tre Signori porta i cacciatori di tutto il Regno in luoghi nuovi e rivisitati, tra cui la Cittadella appena svelata e la Giungla che fa ora ritorno. La Cittadella vanta vette spazzate dalla neve che scendono a cascata in foreste lussureggianti brulicanti di nuove forme di vita endemica. Al centro di questa vasta regione si trova una fortezza abbandonata che funge da roccaforte, costruita per tenere lontani i mostri. Inoltre, dalla seconda generazione di titoli di Monster Hunter fa ritorno la Giungla, che vanta un clima caldo con abbondanti precipitazioni, rendendola un paradiso per i mostri e per la vita vegetale.

Monster Hunter Rise: Sunbreak permette ai giocatori di legare con l’affascinante cast di personaggi del gioco tramite nuovi modi e nuove Missioni Seguace. Queste cacce per giocatore singolo consentono di accettare e completare le missioni con i personaggi preferiti della storia. Ogni seguace ha la propria specializzazione e assisterà persino i giocatori recuperando la propria salute, posizionando trappole e persino cavalcando mostri per ribaltare le sorti della battaglia. I membri dell’avamposto di Elgado, come Fiorayne, Luchika, Jae, l’ammiraglio Galleus e il maestro Arlow sono ora accessibili come seguaci, insieme ai membri del villaggio di Kamura, tra cui Hinoa e Minoto. I giocatori sbloccheranno i Seguaci man mano che avanzano nella storia e possono persino guadagnare ricompense esclusive per il completamento delle Missioni Seguace.

Monster Hunter Rise: Sunbreak è disponibile da oggi su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, PlayStation 5 e PlayStation 4 con tutti i contenuti post-lancio fino all’aggiornamento gratuito 3 (Ver.13), che include incontri strazianti come Gore Magala caotico. Informazioni riguardanti l’arrivo di futuri aggiornamenti gratuiti del titolo verranno svelate in un secondo momento.

 

GeForce NOW dà il benvenuto a Capcom e alla serie Resident Evil

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In occasione di questo nuovo appuntamento GFN Thursday, NVIDIA dà il benvenuto alla celebre casa di sviluppo giapponese Capcom e ai suoi iconici titoliResident Evil, con il debutto di Resident Evil 2, Resident Evil 3 (incluso Resident Evil Resistance) e Resident Evil 7 Biohazard.

Con il nuovo aggiornamento ai SuperPOD RTX 4080 di Stoccolma (oltre che di Miami e Portland), un numero sempre più crescente di utenti potrà ora trasmettere i suoi titoli horror di Capcom preferiti raggiungendo delle prestazioni elevatissime. Questi titoli sono inoltre dotati di RTX ON e HDR per un gameplay ultra-realistico e un’esperienza ancora più coinvolgente. Chi, tra voi, è abbastanza audace e coraggioso da giocare a questi titoli a luci spente e ad alto volume?

La promo legata all’abbonamento Priority di 6 mesi, attualmente in corso, consente di sfruttare i tempi di attesa più brevi per lanciarsi subito nelle sessioni di gaming più lunghe, con il prezioso supporto RTX ON per i giochi abilitati.

Tutti i titoli di “Resident Evil” fanno parte di una più ampia lista che include 9 nuovissimi giochi, in arrivo sulla libreria di gaming più famosa al mondo:

  • Shadows of Doubt (nuovo lancio su Steam, 24 aprile)
  • Afterimage (nuovo lancio su Steam, 24 aprile)
  • Roots of Pacha (nuovo lancio su Steam, 25 aprile)
  • Bramble: The Mountain King (nuovo lancio su Steam, 27 aprile)
  • The Swordsmen X: Survival (nuovo lancio su Steam, 27 aprile)
  • Poker Club (Free on Epic Games Store, 27 aprile)
  • Resident Evil 2 (Steam)
  • Resident Evil 3 (Steam)
  • Resident Evil 7 Biohazard (Steam)

Bethesda ha diffuso il trailer di lancio di Redfall

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Redfall, lo sparatutto in soggettiva di Arkane Austin basato sulla trama che dà ai giocatori la possibilità di annientare i nemici da soli o insieme a un massimo di tre amici, uscirà il 2 maggio. Ecco un trailer per calarti nel vivo dell’azione e prepararti allo sterminio dei succhiasangue.

Accompagnato da una nuova cover esclusiva del classico Black Hole Sun, il trailer porta i nostri eroi avanti e indietro da una cittadina storica del Massachusetts a mondi psichici in un tripudio di scontri a fuoco e poteri speciali. In un mondo dove chiunque, vampiri supremi compresi, vogliono farli fuori, i nostri eroi hanno bisogno di ogni aiuto possibile.

Da’ un’occhiata al trailer di lancio di Redfall qui:

Redfall uscirà la prossima settimana, il 2 maggio, per Xbox Series X|S e PC. I giocatori possono preordinare il gioco ora o giocare dal giorno di uscita con Game Pass.

Warlander, il gioco di guerra free-to-play in arrivo dal 16 Maggio

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Toylogic e PLAION annunciano che Warlander, il gioco di guerra free-to-play multiplayer online, in terza persona, è in arrivo su console il 16 Maggio 2023. Il titolo sarà disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X|S e supporta il cross-play tra tutte le piattaforme.

Warlander presenta un nuovo genere di gioco competitivo che è un ibrido tra hack-and-slash, sparatutto e strategia con un massimo di 100 giocatori divisi in cinque eserciti con l’obiettivo di distruggere i castelli l’uno dell’altro.

Presentando tre diverse classi: il guerriero, il mago o il chierico, i giocatori possono scegliere il loro stile di gioco preferito,6 Maggio incluso l’uso di catapulte, torri d’assedio, arieti e idoli cataclismici in grado di cambiare le sorti della battaglia o di assicurarsi la vittoria.

Per il lancio su console sono inoltre previste:

  • Due nuove mappe:
    • Dawn Bridge B è una versione alternativa della mappa originale di Dawn Bridge ma coperta dalla nebbia e con il numero e la posizione delle torri e delle armi d’assedio.
    • Moonlit Temple consente ai giocatori di vivere battaglie al chiaro di luna e dispone di quattro catapulte al centro che possono svolgere un ruolo importante nello spingere in prima linea. Inoltre, le battaglie d’assedio utilizzano due percorsi che richiedono nuove strategie sia per la difesa che per l’attacco.
  • Due nuove skill:
    • Il Divine Hammer accresce il potere del chierico che può essere scatenato con un potente colpo di martello. Spazza via i nemici vicini e cura gli alleati allo stesso tempo. L’abilità può essere caricata in tre fasi con le fasi al culmine che aumentano la portata, i danni e il contraccolpo.
    • Phoenix è una skill suprema esclusiva del nuovo Mago Rank 5, Inferno. I giocatori possono evocare una fenice per sorvolare il campo di battaglia facendo piovere fuoco, distruggendo armi d’assedio e altre strutture.

I combattenti di Warlander hanno terminato finora oltre 400.000 battaglie su Steam, sconfiggendo oltre un milione di giocatori. Ora è il momento perfetto per unirsi a Warlander con l’inizio della Stagione 1 del season pass che conterrà nuove skin per armature, nuove armi, nuovi emblemi, nuovi titoli e altro ancora. Lo shop riceverà un aggiornamento con nuovi articoli disponibili all’inizio della stagione. Warlander è un free-to-play disponibile su Steam e arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 16 Maggio 2023.

Microids annuncia Inspector Gadget – Mad Time Party

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Microids annuncia Inspector Gadget – Mad Time Party. Sviluppato da Smart Tale Games, questo nuovo party game per 1-4 giocatori permette di immergersi nell’iconico mondo dell’Ispettore Gadget. Sarà possibile passeggiare nelle ambientazioni della serie originale, incontrare personaggi come il Commissario Quimby, Penny o gli agenti della M.A.D. e utilizzare i vari gadget dell’Ispettore per combattere le forze della M.A.D..

Inspector Gadget – Mad Time Party sarà disponibile nell’autunno 2023, in versione fisica e digitale su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, e PC via Steam.

Maggiori informazioni su Inspector Gadget – Mad Time Party:

Go Go Gadget! Vesti i panni dell’iconico Ispettore Gadget e unisciti ai tuoi amici in questo nuovo party game! Metro City è caduta sotto il controllo del malvagio Dr. Claw. Per salvare la città, l’ispettore Gadget deve usare una macchina del tempo per tornare nel passato. Purtroppo la macchina si rompe e gli antenati dell’ispettore vengono teletrasportati nel presente.

La tua missione: esplora Metro City e affronta gli antenati dell’Ispettore Gadget per recuperare le parti mancanti della macchina. Dovrai risolvere una serie di missioni con mini-giochi per sbloccare i bulloni necessari a ripararla.

Caratteristiche:

  • Affronta un’avventura divertente ed emozionante nei panni del leggendario Ispettore Gadget e salva Metro City dal Dr. Claw!
  • Esplora Metro City e completa missioni e sfide in modalità Avventura. Scopri 16 divertenti minigiochi ispirati all’universo dell’Ispettore Gadget, come Count Them All, My Precious e Pass the Bomb!
  • Divertiti con famiglia e amici in modalità multigiocatore.
  • Goditi l’eccezionale colonna sonora di Tanis Chalopin, figlia del creatore dell’Ispettore Gadget, Jean Chalopin.

Inspector Gadget – Mad Time Party uscirà nell’autunno del 2023 in versione fisica e digitale su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC via Steam. Go go gadget!

Hogwarts Legacy: tutti gli incantesimi e come sbloccarli

Il livello che stai cercando in termini di scorta di incantesimi di Hogwarts Legacy è principalmente legato a quanto sei progredito. Non ci sono scorciatoie per sbloccarli presto intantesimi, ma sapere dove e quando li imparerai significa che puoi almeno gestire le tue aspettative. Anche se devi completare tutte le missioni precedenti per raggiungerli

Prendi qualcosa come Alohomora, per esempio. Impararlo ti consente di sbloccare i lucchetti di Hogwarts Legacy di livello 1 , ma non lo imparerai fino a quando non raggiungerai una missione secondaria molto specifica in Hogwarts Legacy. È fin troppo facile accumulare un arretrato tra le tue missioni secondarie e i compiti principali della campagna, e sebbene tu possa sempre controllare la descrizione di ogni missione per vedere cosa ti darà in cambio, vogliamo tutti mettere le mani su Killing Curse. Alla fine avrai bisogno di più slot per incantesimi di Hogwarts Legacy per trasportare tutti i tuoi preferiti, ma ecco una guida per ogni incantesimo in Hogwarts Legacy, cosa fanno e dove li impari.

Tutti gli incantesimi dell’eredità di Hogwarts

Ecco tutti gli incantesimi di Hogwarts Legacy, più o meno nell’ordine in cui appaiono e la missione che devi completare per impararli:

Spell Cosa fa Missione
Revelio Rivela oggetti nascosti, enigmi o punti di interesse Percorso per Hogwarts
Lumos Crea luce dalla punta della tua bacchetta Percorso per Hogwarts
Protego Ti protegge dagli attacchi Percorso per Hogwarts
Stupefy Stordisce i nemici se lanciato durante un lancio riuscito di Protego Percorso per Hogwarts
Levioso Ti permette di far fluttuare i nemici Difesa contro le arti oscure
Accio Attira nemici o oggetti verso di te Incantesimi
Reparo Corregge gli oggetti rotti L’incarico del professor Ronen
Incendio Spara fiamme dalla tua bacchetta Il primo incarico del professor Hecat
Disillusionment Ti rende quasi invisibile Segreti della Sezione Ristretta
Expelliarmus Disarma o danneggia il tuo avversario Il secondo incarico del professor Hecat
Depulso Spinge indietro i nemici Il primo incarico del professor Sharp
Evanesco Rende i tuoi oggetti più grandi o più piccoli Stanza delle Necessità
Conjuring Spell Crea aggetti Stanza delle Necessità
Altering Spell Cambia lo stile degli oggetti Stanza delle Necessità
Confringo Emette un’esplosione infuocata dalla tua bacchetta All’ombra del sottotetto
Diffindo Taglia l’avversario da lontano Il secondo incarico del professor Sharp
Glacius Congela il tuo avversario Il primo incarico di Madam Kogawa
Wingardium Leviosa Ti permette di levitare e spostare oggetti L’incarico del professor Garlick
Arresto Momentum Impedisce agli avversari di avanzare Il secondo incarico di Madam Kogawa
Petrificus Totalus Pietrifica l’avversario se usato con il fascino Disillusione Il processo del professor Rackham
Descendo Manda a terra i nemici L’incarico del professor Onai
Alohomora Sblocca le serrature delle porte e del baule Il lamento lunare del custode
Flippendo Inverte l’attacco di un nemico o lo fa rotolare all’indietro Il secondo incarico del professor Garlick
Bombarda Crea un’esplosione Assegnazione del professor Howin

 

Tre di questi incantesimi possono essere usati solo nella Stanza delle Necessità dell’Eredità di Hogwarts per costruirla e decorarla. Ci sono anche molte opzioni non di combattimento che spesso operano separatamente dal solito lancio di incantesimi, cose come Revelio, che funziona in gran parte come visione magica e viene lanciata toccando a sinistra sulla croce direzionale per lanciare. Mentre qualcosa come Disillusionment funziona fondamentalmente come una modalità invisibile ed è vitale se vuoi aprire i forzieri di Hogwarts Legacy Eye.

Come risolvere i puzzle della porta dell’eredità in Hogwarts Legacy

Per risolvere gli enigmi della porta dell’eredità di Hogwarts Legacy devi solo fare un po’ di conti e un po’ di matematica. Non che questo sia realmente spiegato in qualsiasi momento. C’è un foglio di codice che spiega tutto ma niente ti indirizza mai ad esso , è solo una specie di fortuna che potresti trovarlo. Fortunatamente ho risolto le porte del puzzle in Hogwarts Legacy per te, quindi vediamo cosa sta succedendo. 

Tutto quello che devi fare è contare fino a nove, è davvero così facile. I disegni delle creature e gli strani meccanismi dei dadi sembrano complicati, ma per aprirli basta contare i simboli da sinistra a destra e usare i numeri per risolvere le somme che trovi sulla porta.

Sfortunatamente, non puoi usare l’incantesimo di sblocco che ottieni per le serrature di livello 1 di Hogwarts Legacy, solo risolvendo la somma si apre la porta. Non farti prendere dal panico troppo perché è davvero facile una volta che sai cosa sta succedendo, quindi spieghiamo. 

Come risolvere gli enigmi della porta dell’eredità di Hogwarts

Per risolvere gli enigmi delle porte in Hogwarts Legacy devi semplicemente numerare le creature intorno alla porta da 0 a 9, da sinistra a destra. Ciò ti consentirà di rispondere alle due somme sulla porta mettendo il valore mancante sui meccanismi con cui puoi interagire.

Abbiamo una spiegazione più dettagliata di seguito, ma per ora diamo un’occhiata all’intero processo. 

Come trovare il codice per le porte del puzzle di Hogwarts Legacy

C’è letteralmente un pezzo di carta che ti dice come risolvere le porte del puzzle in Hogwarts Legacy, ma il gioco non te lo dirà mai. Invece potresti semplicemente trovarlo se sei fortunato.  Ecco come trovare la pagina del cifrario del puzzle della porta di Hogwarts Legacy: 

  1. Viaggio veloce alla Fiamma Volante dell’Aula Divinazione, che si trova all’interno dell’Annesso alla Biblioteca.
  2. Girati e torna indietro attraverso la porta dietro di te e lungo la passerella di legno
  3. Quando raggiungi un incrocio, svolta a destra e prosegui finché non vedi un piccolo pianerottolo con una lavagna accanto a una porta puzzle
  4. Guarda a destra della lavagna e vedrai un riquadro blu. Cercalo e troverai la pagina di cifratura

Il codice stesso spiega che ciascuna delle bestie magiche all’esterno delle porte del puzzle in Hogwarts Legacy ha un valore numerico. Sembra essere correlato al numero di zampe o altre appendici che la creatura ha, anche se i numeri 6 e 7 creano un po’ di confusione. Essenzialmente tutto ciò che devi fare è contare attorno al bordo della porta per dare un valore a ciascun simbolo, partendo da zero.

Come aprile le porte del puzzle di Hogwarts Legacy

A causa di come funziona il sistema, non è necessario trovare il codice per aprire le porte del puzzle in Hogwarts Legacy. Puoi semplicemente contare le bestie attorno al bordo, iniziando da zero, per scoprire quale numero simboleggia ciascuna. Questa è la chiave per risolvere i puzzle numerici che aprono le porte stesse. 

Per prima cosa, interagisci con la porta per “rivelare” il puzzle che ti mostrerà due schemi triangolari che compongono un’equazione. Hai bisogno dei tre “numeri” esterni per sommare il numero interno e capita che alcuni numeri siano invece rappresentati da bestie. 

Per il triangolo superiore, funziona come:

2 + Idra (3) + ? = 9

Quindi avresti bisogno di ? uguale a 4, che è il simbolo simile a un gufo . Gira il ? blocco a quello.

Per il triangolo inferiore, funziona come:

0 + 1 + ?? = 4

Quindi questo significa il ?? deve essere 3 o il simbolo Idra . Gira il ?? a tale. 

Con quelli in posizione la porta si aprirà semplicemente. Si tratta semplicemente di sommare tutti i numeri attorno all’esterno di ogni triangolo a quello al centro. Facile quando sai cosa significano effettivamente le bestie.  Dietro le porte del puzzle di Aritmanzia in Hogwarts Legacy c’è una stanza con equipaggiamento e forzieri da saccheggiare. 

Alan Wake 2 è nella “fase finale della piena produzione”

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Remedy ha confermato che Alan Wake 2 si sta avvicinando al traguardo di produzione. In un aggiornamento per gli investitori, il CEO di Remedy, Tero Virtala, ha dichiarato che lo studio è “nell’ultima fase importante della produzione completa per preparare il gioco per il lancio entro la fine dell’anno”. Il tanto atteso sequel di Alan Wake ha ancora solo una vaga finestra di rilascio del 2023, ma sembra che lo studio si stia preparando per definire qualcosa di più specifico e concreto nel prossimo futuro.

Il progetto è completamente organico, ma saremo in grado di iniziare a ridurre gradualmente le dimensioni del team man mano che avanziamo verso il lancio“, ha aggiunto Virtala. “Questi sviluppatori liberati contribuiranno agli altri nostri progetti di gioco che vengono guidati verso le prossime fasi di sviluppo“.

Gli “altri progetti di gioco” menzionati da Virtala includono Control 2, che è stato opportunamente annunciato a novembre. Virtala ha affermato che il sequel è “progredito bene” ed è entrato nella fase di prova a gennaio. Ha anche affermato che lo spin-off cooperativo di Control “ha continuato i suoi costanti progressi nella fase di prova del concetto” e ha condiviso che lo studio “è stato in grado di dimostrare i progetti chiave per il gameplay e ha trovato nuovi modi per utilizzare le risorse e le posizioni esistenti“. dal mondo del controllo originale.”

Remedy ha anche fornito un aggiornamento sui remake di Max Payne 1 e 2 . Virtala ha confermato che entrambi i giochi stanno entrando nella fase di prova insieme a Control 2 e che “il team di sviluppo ha lavorato in modo efficiente per dimostrare gli elementi chiave di ciò che è Max Payne e per portare il gioco in alta qualità sulle console odierne e PC.” Virtala ha aggiunto che il team di sviluppo dietro i remake si espanderà gradualmente nel corso dell’anno.

Infine, c’è il gioco cooperativo free-to-play di Remedy, Codename Vanguard, che secondo Remedy è anche nella fase di prova. Secondo Virtala, alcune “assunzioni chiave” dalla fine dello scorso anno hanno contribuito ad aggiungere “migliore slancio” al progetto, “ma c’è ancora molto da fare“.

PlayStation Plus Essential: rivelata la lineup di maggio 2023

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Sony ha rivelato i tre titoli in arrivo nel roster di PlayStation Plus Essential per maggio 2023. Come notato dal PlayStation Blog, si dice che Grid LegendsChivalry II e Descenders arriveranno al servizio il 2 maggio. Saranno disponibili fino al 6 giugno.

Grid Legends è il gioco più recente del gruppo e l’ultimo capitolo di corse nella serie di lunga data. Questo titolo per PlayStation 4 e PlayStation 5 è stato rilasciato con recensioni decenti e si trova a una media di 75 . Ha anche appena ricevuto il suo ultimo DLC a gennaio, che ha aggiunto altri veicoli e gare.

Chivalry II è disponibile anche per i possessori di PS4 e PS5, ma, a differenza di Grid Legends , è un gioco multiplayer incentrato sul corpo a corpo in prima persona. Ha ricevuto elogi relativamente alti e si è attestato a un 82 su OpenCritic. Torn Banner Studios sta ancora aggiornando il titolo e ha una lunga tabella di marcia anche per questo. Il prossimo grande calo di contenuti uscirà anche la prossima settimana.

Descenders è il gioco finale e, opportunamente, riguarda la discesa di un sentiero mentre si va in bicicletta. Questo gioco per PS4 è stato originariamente pubblicato nel 2018 e ha ricevuto molto supporto nel corso degli anni tramite aggiornamenti gratuiti. Le recensioni sono state in qualche modo contrastanti, ma attualmente è a 74 su OpenCritic . È stato anche recentemente annunciato che riceverà un sequel, anche se senza un numero nel titolo.

Come spesso accade, l’utente di Dealabs billbil-kun ha fatto trapelare la scaletta poco prima dell’annuncio ufficiale di Sony. Anche la formazione di maggio per i membri di PlayStation Plus Extra e Premium non è stata ancora rivelata, ma probabilmente arriverà tra un paio di settimane.