Il team di Dungeons & Dragons in Wizards of the Coast è lieta di annunciare il prossimo D&D Direct, programmato per Martedì, 28 Marzo alle 18:00, orario italiano.
Sintonizzatevi per vedere una presentazione video ricchissima di 30 minuti che contiene esclusivi reveal da Wizards of the Coast e i suoi partner, comprese le ultimissime sul Gioco di Ruolo più famoso del mondo, le novità di entertainment con la prossima uscita del film Paramount Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri, reveal sui videogiochi, e molto altro, dietro la conduzione di Gina Darling(@MissGinaDarling) e Ify Nwadiwe (@IfyNwadiwe).
D&D Direct sarà trasmesso sui canali di D&D su YouTube () e Twitch ().
Dopo averli presentati a Las Vegas in occasione del CES 2023, LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo sul mercato italiano dei nuovi monitor gaming OLED UltraGear (modelli 27GR95QE e 45GR95QE).
Le due novità saranno disponibili a partire da oggi in preordine esclusivo su LG Online Shop con un’offerta speciale: solo fino al 5 aprile infatti sarà possibile usufruire di un’imperdibile sconto di €200 da applicare al prezzo consigliato al pubblico di €1799 per il 45″ e €1099 per il 27″.
Dotati di pannello OLED con frequenza di aggiornamento a 240 Hz, i nuovi modelli LG UltraGear riconfermano la leadership di LG nella categoria OLED, combinata alla sua forza nel mercato internazionale dei display da gioco. I nuovi modelli offrono un tempo di risposta da record, inferiore a 0,03 millisecondi, una qualità superiore delle immagini grazie ai pixel autoilluminanti, con colori precisi e realistici, un incredibile contrasto oltre a un nero perfetto. Queste caratteristiche rendono i nuovi modelli LG UltraGear OLED in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza in fatto di monitor gaming.
Monitor da gioco OLED da 27 pollici con una velocità senza precedenti
Il monitor LG UltraGear OLED Gaming 27GR95QE offre il livello di prestazioni necessario per ottenere il massimo dai videogiochi di ultima generazione; il suo display OLED con risoluzione Quad HD (2.560 x 1.440) offre una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta sbalorditivo di 0,03 ms (GTG), per un gioco fluido e a bassa latenza. Copre inoltre il 98,5% della gamma di colori DCI-P3, garantendo una grafica vibrante che cattura appieno la visione degli sviluppatori dei videogiochi e degli artisti digitali che li hanno realizzati. Inoltre, lo schermo Anti-glare & Low Reflection (AGLR) facilita la visualizzazione delle immagini, consentendo di godere di un’esperienza di gioco senza distrazioni, indipendentemente dalle condizioni di luce ambientale.
Immersione di livello superiore con il display OLED curvo da 45 pollici
Insignito del CES 2023 Innovation Award, il modello 45GR95QE è il primo monitor OLED curvo da 45 pollici di LG per il gaming, con uno schermo in formato 21:9 e risoluzione WQHD (3.440 x 1.440). È anche il primo display da 45 pollici con curvatura 800R: un nuovo ed entusiasmante fattore di forma progettato per offrire esperienze di gioco di altissimo livello. Il pannello OLED opaco Anti-glare & Low Reflection del monitor curvo UltraGear, certificato come prodotto a bassa emissione di luce blu dalle principali organizzazioni di test globali TÜV Rheinland e UL Solutions, è meno dannoso per gli occhi rispetto a un pannello LED convenzionale, il che significa che è possibile giocare a lungo senza sentire fastidio. L’eccezionale pannello OLED curvo del 45GR95QE offre un rapporto di contrasto di 1.500.000:1 e una copertura del 98,5% del DCI-P3, producendo colori brillanti, neri profondi e immagini nitide che non solo rendono viva l’azione sullo schermo, ma aumentano anche l’attenzione del lettore. Come il modello da 27 pollici, quello da 45 pollici ha un tempo di risposta inferiore a 0,03 ms GTG e una frequenza di aggiornamento di 240 Hz. Sfruttando l’immenso potenziale dell’OLED, il 45GR95QE offre un’immersione totale nel gioco.
Il momento tanto atteso è finalmente (quasi) giunto, con l’anteprima dell’open beta di Diablo IV, quarto capitolo del franchise Diablo, quarto capitolo del franchise Diabloprovata su console PS5. Correva l’anno 2012 quando il mondo ebbe l’onore di salutare l’ultimo Diablo. Sono passati più di 20 anni da Diablo 3, attesa interrotta solo per qualche istante da Diablo II: Resurrected, con una remastered d’eccellenza. Ed ecco che il precursore del genere aRPG, colui che ebbe il coraggio di introdurre negli strategici in tempo reale una “componente” che poteva urlare allo scandalo, oggi arriva più in forma che mai, e soprattutto, al passo con i tempi.
La formula magica che ha reso celebre questa serie non è cambiata nemmeno in Diablo IV. Certo, rispetto al passato il combat system è decisamente più reattivo, e le situazioni ad alto rischio vengono evitate anche grazie alla possibilità di muovere più agevolmente il personaggio nel dungeon. La gestione della camera non è più vincolata a quella “storica” isometricità, sposando alcune filosofie ben più moderne di allora. La componente artistica, per quanto le nostre affermazioni vanno circoscritte alla beta e non al prodotto finale, è da applausi. Un vero godimento.
Al netto dei 3 giorni di beta, sotto il profilo tecnico il gioco non ha mai sofferto di cali e rallentamenti. 60 fps stabili, anche quando nel dungeon il nostro barbaro berseker finiva per “aggrare” un numero di nemici decisamente proibitivo. In fondo il compito dell’indomito “Thoretto” – il nome assegnatogli in fase di creazione del personaggio – era proprio quello, portare chaos e distruzione (il tutto in nome della pace e della giustizia).
In vista dell’open beta mondiale che aprirà i battenti il 24 marzo(data che ricorderete molto bene per via del rilascio di Resident Evil 4 Remake) e che coinvolgerà tutti, vi lasciamo alla nostra anteprima dell’open beta di Diablo IV, provata su console PS5.
Come si gioca a Diablo IV?
Si danno talvolta per scontate troppe cose, ed una di queste è il fatto di conoscere già il successo della trilogia storica di Diablo. Ma si dai, è impossibile che nessuno non ci ha mai giocato, cavoli è una pietra miliare della cultura videoludica di ognuno di noi. Ed invece non è esattamente così, con le nuove generazioni che vedono l’ultima fatica di Blizzard Entertainmentcome il primo della saga. E questo la nota software house americana lo sa bene, come il fatto che adesso una buona fetta di giocatori naviga i mari delle console.
La cosa bella, ricordando anche i tempi che furono (con quella lacrimuccia nostalgica che non guasta mai), è che nulla appare difficile e complesso. Un fattore determinante e che dimostra il cambio di prospettiva di Blizzard, che ha compreso quelle che sono le esigenze del momento. Un roguelike silente, questo dobbiamo riconoscerlo, in grado di offrire diverse soluzioni per arrivare al level cap previsto per questa sessione di beta, che ricordiamo essere il 25esimo livello.
Annoveriamo, tra queste “soluzioni”, le quest principali e secondarie, gli incarichi giornalieri, le spedizioni, gli eventi mondiali e tutto quello che è presente sulla mappa di gioco e che al momento non ha un preciso nome e cognome. 5 ore di eterna passione, tra ondate interminabili di nemici e storie dai risvolti inquietanti. In mezzo a tutto questo ci siamo noi, il nostro PG che deve necessariamente “livellare” per essere all’altezza dell’endgame di questa beta, e la voglia di costruire la build “definitiva”.
Si parte con 3 personaggi – il barbaro berseker, l’incantatore e il tagliagole – ognuno con delle abilità e degli stili di combattimento ben precisi. Le varie statistiche descrivono ognuno di loro, motivo per cui vi invitiamo a leggere la nostra guida alle stats, un buon punto di partenza in vista di quello che ci aspetta nella open beta mondiale. I personaggi da 3 passeranno a 5, con l’aggiunta del Druido e del Negromante(probabilmente diventerà il nostro nuovo preferito).
La responsabilità di crescere un PG
In questo primo weekend anticipato di beta di Diablo IV abbiamo deciso di puntare forte sul barbaro berseker, senza disdegnare una prova anche delle altre due classi. La scelta, in verità, è stata veicolata dal nostro vivissimo senso di curiosità. Trattandosi di una classe dedita al contatto fisico, è quella che meglio “stressa” il sistema dei controlli lato console, vista l’assenza del mouse della tastiera. Il timore iniziale è stato immediatamente dissipato, anche perché in questa occasione non si tratta di un porting, bensì di un gioco concepito “anche” per il mondo console.
Esaurita questa doverosa premessa, dopo aver personalizzato l’aspetto estetico del nostro personaggio, con un editor piuttosto rimaneggiato (e che siamo convinti non sia quello definitivo ma solo un “riassunto” in vista del test), ci siamo subito tuffati sul campo di battaglia. Lo logica del looting ossessivo compulsivo, rimasta invariata nei precedenti capitoli, ritorna in pompa magna anche in questa quarta uscita sul campo. Lo scopo è sempre quello di “vestirsi” in maniera adeguata per non farsi mai trovare impreparati.
Il nostro barbaro monta di serie un armatura composta da elmo, petto, guanti, gambali e stivali, supportati da un amuleto e due anelli. Sul fronte offensivo abbiamo un set di due armi a una mano e due set di armi a due mani, di cui una contundente. La build ruota attorno al miglioramento di tutti questi componenti, che può non solo passare per il looting selvaggio ma anche per i vari fabbri presenti nei diversi avamposti di Sanctuarium.
Tutto questo “ben di Dio” passa al vaglio dell’imponente skill tree che si proietta verso un orizzonte tanto allettante quanto pauroso. Le diverse abilità da sbloccare passano dall’aumento del livello di esperienza. Ad ogni avanzamento ci viene donato un “misero” punticino da investire nella crescita di questo immenso albero. Ogni abilità sbloccata va assegnata ad un preciso tasto del controller, e che serve poi ad impostare il layout base della nostra build.
Il concetto è sempre quello di “un cane che si morde la coda”. Ve lo spieghiamo brevemente. Il nostro modo di ingaggiare inseguiva una precisa logica. La nostra – quella del barbaro berseker – era quella di sfruttare quanto più possibile la sua rabbia, utilizzando la sua capacità di aggro sui nemici. Più ne attirava a se e più la sua rabbia aumentava, alimentando la sua potenza e la velocità dei movimenti. Ovviamente, questa è una logica che espone il personaggio ad attacchi di ogni genere e tipo, ma fa tutto parte del mestiere.
Dimensione artistica a prova di beta
È vero che siamo ancora in una fase beta del gioco, ma due parole le vogliamo spendere sulla componente artistica di Diablo IV. Estasiati e (in parte) soddisfatti. Non avevamo dubbi sulle capacità di sviluppo di una software house del calibro di Blizzard, ma non ci aspettavamo un livello di definizione grafica di così alto. I dungeon sono realizzati in maniera eccelsa, con un gioco di luci e di ombre assolutamente ammaliante. Le sessioni “al chiuso” fanno paura in tutti i sensi, forti anche del sostegno di una componente acustica di altissimo livello.
Al momento non è ancora presente il ray tracing e la cosa ha destato più di qualche sorpresa, visto che eravamo convinti che il motore grafico già l’avesse implementato nel gioco. Il tutto gira a 60fps senza grossi problemi, anche quando il numero di nemici presente in mappa inizia ad essere importante. Nessun calo vistoso da segnalare, anche se oggettivamente ha poco senso parlare adesso di questo aspetto (ma il livello grafico è ben più alto di una “comune” beta).
Un assaggio di Sanctuarium, servito in queste preliminari ore di gioco di anteprima della beta di Diablo IV. E se le premesse sono queste, da giugno ne vedremo delle belle. La porzione di mappa visitata ci ha permesso di valutare alcuni ecosistemi naturali presenti in questo quarto capitolo della nota saga, dove ogni contesto paesaggistico si porta il suo relativo bestiario appresso. L’eccezione si trova nelle spedizioni e nelle cantine, dove quello che si cela al suo interno può rivelarsi una fatale sorpresa.
The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution, l’ultimo capitolo della pluripremiata serie VR apocalittica, basata su The Walking Dead di Skybound Entertainment, è disponibile oggi su PC e PS VR2. Dal lancio del Capitolo 2 per Meta Quest alla fine dello scorso anno, il team di sviluppo di Skydance Interactive ha ascoltato il feedback della community e ha lavorato per garantire vari miglioramenti che hanno portato oggi al lancio su PC e PS VR2. In concomitanza con il lancio del Capitolo 2, Skydance Interactive offre ai giocatori diverse opzioni per godersi il franchise di The Walking Dead: Saints & Sinners su queste piattaforme.
Inoltre, da oggi anche il Capitolo 1 arriva su PS VR2, Skydance Interactive offre ai giocatori aggiornamenti visivi e di gameplay, la possibilità di trasferire i dati di salvataggio del Capitolo 1 al Capitolo 2 sulle piattaforme supportate (PS, PC e Meta), patch day-one e altro:
Aggiornamento del Capitolo 1 per PS VR2: i giocatori di PlayStation VR che desiderano mettersi al passo con la storia di The Walking Dead: Saints & Sinners possono ottenere un aggiornamento GRATUITO per PS VR2 se possiedono già la Tourist Edition del titolo originale su PS VR. I giocatori con la versione standard su PS VR possono passare all’edizione Tourist, e sbloccare così l’aggiornamento su PS VR2 con una spesa aggiuntiva. Questo aggiornamento sarà disponibile da oggi, con il lancio di Chapter 2: Retribution.
Supporto per il trasferimento salvataggi su tutte le piattaforme: Skydance ha aggiunto maggiore flessibilità per il trasferimento dei dati di salvataggio tra i giochi e le piattaforme VR. I giocatori potranno trasferire i salvataggi del Capitolo 1 al Capitolo 2 tramite Meta, PC e PlayStation VR; Il supporto PICO arriverà entro la fine dell’anno.
Una video-guida per effettuare il trasferimento dei salvataggio è disponibile QUI.
Patch e arma day-one: Skydance Interactive ha rilasciato una patch che apporta diversi miglioramenti alla qualità della vita e risponde ad alcuni feedback della community. Come ringraziamento a tutti i giocatori, la patch includerà anche un nuovissimo arco compound chiamato “The Orphan”. Di seguito alcune delle caratteristiche principali delle patch:
Aggiunto il supporto multipiattaforma basato su cloud per il trasferimento e la condivisione dei salvataggi
Illuminazione ambientale migliorata
I nomi delle mod della community sono ora inclusi
Animazioni NPC migliorate
Nemici corazzati ribilanciati
E altro ancora
I nuovi arrivati e i giocatori che tornano nel mondo di The Walking Dead: Saints & Sinners vestiranno ancora una volta i panni del Turista mentre affronteranno nuove minacce in agguato dietro ogni angolo della allagata città di New Orleans. In Chapter 2: Retribution, i giocatori avranno il compito di affrontare qualcosa di più pericoloso dei comminatori che vagano per le strade, poiché nuove fazioni e individui sono saliti al potere. C’è anche l’inesorabile minaccia dell’Axeman che introduce un nuovo livello di terrore nel gioco.
È un divertimento incredibile, ora ancora maggiore! Con l’introduzione del Göweil Pack per Farming Simulator 22, l’editore e sviluppatore GIANTS Software lancia oggi il primo di numerosi pack previsti nel 2023 e amplia in modo significativo gli strumenti a disposizione per l’imballaggio del fieno.
Il pack è disponibile da subito e ve lo presentiamo con questo fantastico trailer di lancio.
GÖWEIL PACK INTRODUCE NUOVI MACCHINARI E ARRICCHISCE IL GAMEPLAY
“Abbiamo aggiunto una tecnologia che è assolutamente nuova per Farming Simulator: il Göweil Pack estende la flotta di macchine aprendo nuove possibilità per le operazioni d’imballaggio del fieno, anche più complesse.” , commenta Thomas Frey, Creative Director e Partner Manager di GIANTS Software. “Sono state introdotte nove macchine che consentono agli agricoltori virtuali di trasformare più risorse in balle di fieno rispetto a prima: insilato di mais, polpa di barbabietola da zucchero, mangime misto, e molto altro.”
I macchinari di Göweil inclusi nel pack sono molto popolari a livello internazionale: tra gli altri ci sono i combinatori pressa-fasciatrice LT-Master F115 e VARIO-Master V140, l’avvolgiballe autonomo G4010 Q Profi e l’avvolgitore a rulli G1015, che permette ai giocatori di trasportare, avvolgere e stoccare con un unico macchinario efficiente. Sono inclusi anche: Göweil RBG e BTGQU, G-1 F125 Kombi, G-1 F125 e il G5020.
PRIMO PACK RILASCIATO, IN ARRIVO ALTRI TRE PACK E UN’ESPANSIONE
GIANTS Software e Göweil forniscono degli strumenti volti al miglioramento della qualità di vita, come i serbatoi additivi per insilati e i tornitori per aumentare la qualità della lavorazione delle balle. Per il 2023 l’editore prevede ulteriori contenuti e aggiornamenti che verranno annunciati nei prossimi mesi.
Farming Simulator 22 e il Göweil Pack sono disponibili per PC, Mac, PlayStation 5 (PS5™), Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One. È disponibile, anche, un Year 2 Season Pass, che include il Göweil Pack, tre pack aggiuntivi e un’espansione – i fan potranno risparmiare il 30% rispetto all’acquisto separato.
Il Göweil Pack è il primo di molti aggiornamenti ufficiali del 2023. Verranno aggiunti ulteriori contenuti gratuiti, mentre l’apposita interfaccia all’interno del gioco continua a crescere con le creazioni degli utenti testate dallo sviluppatore.
Crash Bandicoot e la sua squadra sono tornati in una nuova versione di Crash con un multiplayer a squadre 4v4 mai visto prima! Sviluppato da Toys For Bob e pubblicato da Activision Publishing, il lancio di Crash Team Rumble è previsto per il 20 giugno 2023. A partire da oggi, i fan possono preordinare Crash Team Rumble per ricevere l’accesso anticipato alla Beta*, prevista dal 20 al 24 aprile. Questa anteprima permetterà ai fan di toccare con mano il nuovo titolo prima dell’arrivo ufficiale sul mercato, e offrirà a Toys For Bob l’opportunità di collaborare con la community per creare la migliore esperienza di gioco per il lancio.
L’accesso anticipato alla Beta di Crash Team Rumble conterrà cinque personaggi dell’universo di Crash e tre arene piene di colori, pericoli e sorprendenti vantaggi strategici, con il fascino e la personalità che contraddistinguono Toys for Bob. Coloro che parteciperanno all’accesso anticipato alla Beta potranno giocare nei panni di Crash Bandicoot, Coco, Tawna, Neo Cortex e Dingodile – e potranno abbinare al proprio eroe poteri unici e utilizzare strategicamente mosse e abilità speciali per vincere. Nell’accesso anticipato alla Beta, le squadre potranno scegliere tra tre mappe, ognuna delle quali varia per dimensioni, layout, sfide e stazioni di reliquie che sbloccano poteri unici per dare alle squadre un vantaggio sugli avversari.
“Siamo molto contenti che i fan possano toccare con mano Crash Team Rumble durante l’accesso anticipato alla Beta di aprile”, ha dichiarato Paul Yan, Co-Studio Head di Toys For Bob. “Apprezziamo molto il feedback della community e useremo questi input per perfezionare il gioco e ottenere un’esperienza di gioco straordinaria il giorno del lancio. Ci vediamo nella Beta!”.
In Crash Team Rumble, i fan possono scegliere tra una rosa di amici e nemici dell’universo di Crash, ognuno dei quali ricopre uno dei tre ruoli: Blocker, Booster o Scorer. Le squadre utilizzano strategicamente i diversi ruoli per lavorare insieme al fine di essere le prime a raccogliere il maggior numero di frutti Wumpa nella propria zona di lancio, difendendo contemporaneamente la zona di lancio della squadra avversaria. I poteri delle reliquie apportano un ulteriore elemento strategico al gioco, che i compagni di squadra possono utilizzare per avere la meglio durante il punteggio, portando la propria squadra alla vittoria. Crash Team Rumble è dotato di gioco multipiattaforma**, che consente ai giocatori di diverse console di fare squadra e di lanciarsi nella competizione.
Crash Team Rumble uscirà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One al prezzo di 29,99€ per la Standard Edition e 39,99€ per la Deluxe Edition. La Standard Edition di Crash Team Rumble contiene il gioco completo, contenuti aggiuntivi stagionali post-lancio e modalità a tempo limitato, l’accesso anticipato alla Beta (per chi effettua il pre-ordine) e il Season 1 Premium Battle Pass. La Deluxe Edition contiene tutti i contenuti della Standard Edition, più 25 livelli di Battle Pass sbloccati istantaneamente durante la Stagione 1, il Battle Pass Premium della Stagione 2 e il “Proto Pack” digitale, che include una serie di opzioni di personalizzazione per ogni eroe e villain al lancio e altri oggetti. Entrambe le edizioni garantiscono ai giocatori l’accesso a emozionanti contenuti stagionali post-lancio.
Nel viaggio per completare Hogwarts Legacy, i giocatori dovranno ottenere 46 diversi risultati/trofei. Dal completamento delle missioni di storie e relazioni al rintracciare ogni ultimo oggetto della collezione che il gioco ha da offrire, questo gioco promette di essere un bel compito da completare.
Questa Hogwarts Legacy Guide fornirà informazioni su ogni trofeo del gioco, oltre a fornire strategie, suggerimenti e collegamenti a guide alle missioni e altre risorse che possono aiutare a completarle. Poiché ci sono trofei per il completamento di ogni missione principale e di relazione, insieme a risultati per varie altre missioni secondarie e collezionabili, i giocatori dovranno giocare fino a raggiungere la Camera della mappa almeno quattro volte per completare tutto.
I seguenti trofei si ottengono completando la storia principale, quindi i giocatori che vogliono ottenere tutti i trofei vorranno iniziare con questi. (Come raggiungerli è tra parentesi qui)
Il tipo che fa un’entrata (Completa l’introduzione e scegli una casa)
Studente di prima classe (frequenta una lezione il primo giorno)
Troll coi pugni (finisci il primo giorno)
Il brindisi della città (Da Serpeverde, trova la camera della mappa)
L’apprendista dell’auror (come Tassorosso, trova la camera della mappa)
Il Grifondoro nel Cimitero (Come Grifondoro, Trova la Camera della Mappa)
Il Gufo Saggio (Come Corvonero, Trova la Camera della Mappa)
That’s a Keeper (Termina il processo di Percival Rackham e torna alla camera della mappa )
Il difensore dei draghi ( Completa la missione principale “Fuoco e vizio” )
The Hallowed Hero ( Ottenuto durante il processo di Niamh Fitzgerald )
Alle prese con un Graphorn ( Addomesticare il Graphorn nel processo di San Bakar )
The One Who Mastered Memories (Termina il processo di San Bakar e guarda l’ultimo ricordo del pensatoio)
L’eroe di Hogwarts ( sconfiggi Ranrok alla fine della missione principale )
The Seeker of Knowledge ( Raggiungi il livello 34 e vai nella Sala Grande per vedere la Cerimonia della Coppa delle Case )
I giocatori dovrebbero ottenere tutto questo senza troppi problemi semplicemente avanzando nel gioco e seguendo la missione principale.
Lungo la strada, i giocatori dovrebbero provare a usare l’Ancient Magic Finisher ogni volta che incontrano un nuovo nemico. Questo è necessario per completare il Trofeo Finishing Touches, che (nonostante la descrizione dica “tutti”) richiede ai giocatori di usare Ancient Magic su 34 dei tipi di nemici del gioco. Per questo trofeo vengono conteggiati solo i nemici che possono essere incontrati più volte e respawn. I giocatori completeranno naturalmente anche il trofeo “A Keen Sense of Spell”.
I giocatori dovranno anche completare i seguenti obiettivi, completando le missioni di relazione che si sbloccano man mano che la missione principale avanza ulteriormente.
La gazzella vendicatrice (Completa la serie di missioni sulla relazione di Natsai Onai , che termina con “L’ultima resistenza di Harlow”)
Beast Friends (Completa la serie di missioni sulla relazione di Poppy Sweeting , terminando con “Poppy Blooms”)
A Sallow Grave (Completa la questline della relazione di Sebastian Sallow, terminando con ” All’ombra dell’amicizia”)
Fase 2: Prepararsi
Dopo aver battuto Ranrok, i giocatori vorranno equipaggiarsi e assicurarsi di avere tutti gli strumenti necessari per completare gli altri trofei. Ciò significa che i giocatori vorranno completare tutti gli incarichi dell’insegnante e la missione secondaria “L’uomo dietro le lune”. Ciò garantirà ai giocatori l’accesso a tutti gli incantesimi del gioco, inclusa la versione più potente di Alohomora, consentendo l’accesso a tutte le aree e fornendo gli strumenti per completare tutti i puzzle del gioco. Ciò fornirà anche ai giocatori i trofei “Demiguise Dread” e “The Spell Master“.
Con tutti questi incantesimi raccolti, i giocatori vorranno anche acquistare tutte le ricette di pozioni e i semi delle piante , e prendersi il tempo per coltivare e preparare uno di ciascuno per gli obiettivi ” Esaminare le pozioni ” e ” Mettere radici “.
La pozione Felix Felicis non è necessaria per l’obiettivo delle pozioni, poiché la ricetta può essere acquisita solo preordinando il gioco su PlayStation.
I giocatori dovrebbero anche completare tutte le missioni secondarie offerte da Deek nella Stanza delle Necessità, che consentiranno ai giocatori di sbloccare tutti gli Habitat della Bestia nella Stanza e acquisire una Fenice , completando nel frattempo l’obiettivo ” Rinascita dalle ceneri “.
I giocatori vorranno anche cogliere questa opportunità per aggiornare il proprio equipaggiamento al telaio, puntando a potenziare un pezzo di equipaggiamento tre volte e completando i trofei ” Telaio per il miglioramento ” e ” La terza volta è un fascino “. Questo è anche un ottimo momento per guadagnare ” Un talento da spendere ” se i giocatori hanno in qualche modo evitato di spendere punti talento fino ad ora.
Fase 3: Sidequesting per divertimento e profitto (The Good Samaritan Trophy)
Ora che i giocatori hanno tutto l’equipaggiamento necessario, è il momento di partire ed esplorare ancora un po’ il mondo. I giocatori vorranno acquistare una scopa se non l’hanno già fatto poiché questo sblocca la catena di missioni per sbloccare gli aggiornamenti della scopa e le corse della scopa di Imelda, che devono essere completate per ” Flight the Good Flight ” .
Dopo aver afferrato una scopa e tutti gli aggiornamenti della scopa, i giocatori dovrebbero attraversare la mappa del mondo e sbloccare tutte le fiamme volanti , consentendo un facile accesso a qualsiasi parte del mondo di gioco in qualsiasi momento. Ciò garantisce il trofeo “Floo Around the World” e tornerà utile anche quando si accettano missioni secondarie.
A proposito di missioni secondarie, sono visibili sulla mappa e possono essere trovate in tutto il mondo. Tendono a iniziare nel Castello di Hogwarts, Hogsmeade o in uno dei Borghi, quindi i giocatori dovrebbero recarsi a ciascuno di questi, a turno, per raccogliere e completare le missioni secondarie. Poiché la storia principale è stata cancellata, tutte le missioni secondarie dovrebbero essere ora accessibili, quindi i giocatori devono solo passare da un’area all’altra e completare tutte le missioni secondarie nell’area prima di proseguire.
Durante la visita a ciascuna area, i giocatori possono anche cogliere l’opportunità di accaparrarsi tutte le pagine guida sul campo in ciascuna area, utilizzando Revelio per scoprirle (il talento di maestria revelio può renderlo più semplice e le pagine vicine emetteranno un tintinnio se revelio viene lanciato all’interno gamma di essi).
A proposito di missioni secondarie, sono visibili sulla mappa e possono essere trovate in tutto il mondo. Tendono a iniziare nel Castello di Hogwarts, Hogsmeade o in uno dei Borghi, quindi i giocatori dovrebbero recarsi a ciascuno di questi, a turno, per raccogliere e completare le missioni secondarie. Poiché la storia principale è stata cancellata, tutte le missioni secondarie dovrebbero essere ora accessibili, quindi i giocatori devono solo passare da un’area all’altra e completare tutte le missioni secondarie nell’area prima di proseguire.
Durante la visita a ciascuna area, i giocatori possono anche cogliere l’opportunità di accaparrarsi tutte le pagine guida sul campo in ciascuna area, utilizzando Revelio per scoprirle (il talento di maestria revelio può renderlo più semplice e le pagine vicine emetteranno un tintinnio se revelio viene lanciato all’interno gamma di essi).
Un altro compito che vale la pena completare mentre si viaggia da un’area all’altra è il salvataggio di bestie magiche. Scopri i vari punti di interesse in ogni area e fermati nelle loro Tane e nidi per salvarli per la Stanza delle Necessità. I giocatori avranno bisogno di un maschio e di una femmina di ogni specie da allevare per completare “La natura della bestia”, che incarica i giocatori di allevare ogni tipo di bestia.
I giocatori possono anche perlustrare ogni area alla ricerca di Vault mentre lo fanno, che forniscono un assortimento di bottino utile e talvolta contengono forzieri da collezione. I giocatori dovranno aprire tutti i forzieri della collezione per completare le loro collezioni e ottenere il trofeo ” Edizione da collezione “.
Lungo la strada, i giocatori dovrebbero anche completare le Prove di Merlino ogni volta che si presentano, risolvendo il puzzle in ciascuna di esse per far progredire la sfida della Prova di Merlino e infine completare “La barba di Merlino! ” finendo tutte.
I giocatori sbloccheranno l’obiettivo ” Costa lungo ” durante la storia principale visitando la costa di Poidsear, e probabilmente scopriranno qualsiasi Cairn Dungeon che non hanno già trovato mentre viaggiano per il mondo durante questo passaggio, progredendo nel trofeo ” The Intrepid Explorer “.
I giocatori completeranno anche ” Seguito le farfalle ” e ” Sfida accettata ” durante questo passaggio poiché il primo si ottiene completando una missione secondaria ottenuta a Hogsmeade e il secondo si ottiene completando tutti i livelli di una sfida, come la sfida Merlin Trial. ” Rise to the Challenges ” si ottiene sconfiggendo i nemici in ogni arena di battaglia, quindi i giocatori che esplorano ogni area dovrebbero trascorrere un po’ di tempo in ogni arena di battaglia per eliminarli e guadagnare anche questo trofeo.
Fase 4: passaggi finali
Ora che i passaggi più complicati sono terminati, ci sono solo alcuni dettagli finali da chiarire. I giocatori dovranno dirigersi verso un campo di mucche e lanciare 10 mucche usando Flipendo per ottenere il trofeo ” Latte versato “. Dirigetevi verso lo studio del preside per accaparrarvi ” Stanza con vista “, colpite un’arena e concatenate 100 attacchi per ottenere “Raising Expectations” se non è stato ottenuto per sbaglio a questo punto, e completate altre sfide per salire di livello fino a 40 se il level cap non è stato ancora raggiunto. (Guadagnando ” A Forte for Achievement ” come risultato e concedendo il punto talento finale che deve essere speso per ” Savvy Spender “)
Mentre si trovano in un’arena di combattimento che si occupa dell’obiettivo “Raising Expectations”, i giocatori dovrebbero anche riunire 10 nemici e usare una Mandrake per guadagnare ” The Root of the Problem “. I giocatori potrebbero anche dover dirigersi verso uno o tre accampamenti di banditi e sgattaiolare pietrificando i nemici per guadagnare ” The Ends Petrify the Means ” se non stavano facendo molta furtività.
Con ciò, tutti gli obiettivi vengono guadagnati e i giocatori di Playstation riceveranno anche il trofeo di platino ” Trofeo trionfo ” .
In Diablo 4, quarto capitolo del franchise Diablo, i giocatori avranno diverse statistiche di cui dovranno tenere traccia. Ci sono un totale di quattro statistiche principali nel gioco e una pletora di statistiche minori. Per ottenere il massimo da ogni classe, i giocatori vorranno tenere d’occhio tutti questi, assicurandosi che stiano livellando e cercando Altari di Lilith per aiutarli a crescere ognuno. Tuttavia, potrebbe essere utile per i giocatori della Beta di Diablo 4sapere un po’ di più su ciascuna statistica e su cosa porta in tavola.
Statistiche di base in Diablo 4
Le statistiche più importanti in Diablo 4 sono Forza, Intelligenza, Volontà e Destrezza. Per controllare queste statistiche, i giocatori devono solo andare alla schermata del proprio personaggio. Ci sarà il numero delle statistiche e i punti aggiuntivi che i giocatori stanno guadagnando da qualsiasi oggetto.
Forza
Per ogni punto statistica aggiuntivo in forza, i giocatori guadagneranno un +1 alla loro Armatura.
Destrezza
La destrezza offre un’ulteriore possibilità alla possibilità di schivata di un giocatore. I giocatori guadagnano un ulteriore +0,025% di probabilità di schivata per punto.
Intelligenza
La statistica Intelligenza in Diablo 4 è legata alla Resistenza di un giocatore. Otterranno un ulteriore +0,05% a tutte le resistenze per punto in questa categoria.
Forza di volontà
L’ultima statistica è la forza di volontà. Ogni punto in questa statistica fornisce +0,1% di cure ricevute e +0,25% di danno da sopraffazione.
Statistiche iniziali per ogni classe in Diablo 4
Attualmente, nella beta, sono disponibili solo tre classi di Diablo 4. I giocatori possono scegliere tra un barbaro, un ladro o uno stregone. Nell’Open Beta che è iniziata il 24 marzo, i giocatori potranno vedere le altre due classi, ma le statistiche iniziali per queste due sono sconosciute al momento della stesura di questo documento.
I Barbari di Diablo 4 iniziano con 10 Forza, 8 Destrezza, 7 Intelligenza e 7 Volontà.
I Ladri di Diablo 4 iniziano con 10 Destrezza, 8 Volontà, 7 Forza e 7 Intelligenza.
Gli stregoni iniziano con 10 Intelligenza, 8 Volontà, 7 Forza e 7 Destrezza.
I giocatori possono guadagnare punti aggiuntivi in ogni statistica:
Livellamento: ogni livello dà ai giocatori +1 a ciascuna di queste quattro statistiche di base.
Gli altari di Lilith hanno la capacità di dare ai giocatori +2 a qualsiasi statistica; questo è un buff a livello di account.
Anche oggetti come armature e gioielli possono essere aggiunti a queste statistiche.
Altre statistiche non fondamentali in Diablo 4
Ci sono una varietà di altre statistiche non fondamentali in Diablo 4. Questi di solito provengono da oggetti come armi, amuleti e armature. Ci sono tantissime di queste statistiche non di base e i giocatori possono ottenerne una vasta selezione durante la beta di questo attesissimo gioco del 2023. Ecco alcune di queste statistiche:
Danno dell’arma
Velocità d’attacco
Probabilità di colpo critico
Massimo Vita
Armatura
Resistenze
Possibilità di schivare
Possibilità di colpo fortunato
Diablo 4 sarà disponibile il 6 giugno per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series S/X.
Insomniac Games sta ancora sviluppando Spider-Man 2. Non è chiaro quando il team mostrerà più del gioco open world per PlayStation 5, ma il programmatore principale del motore del titolo ha affermato che avrà un’interessante tecnologia di dialogo.
Come notato da Twisted Voxel , il Lead Engine Programme Elan Ruskin ne ha parlato in un live streaming ufficiale quando gli è stato chiesto cosa lo rende orgoglioso di lavorare per Insomniac. Dopo circa 45 minuti e dopo aver detto che gli piaceva che i giochi dello studio funzionassero senza intoppi, Ruskin ha detto che il prossimo titolo avrà “una tecnologia di dialogo molto interessante”. Non dice specificamente Spider-Man 2, ma è improbabile che Insomniac rilasci un gioco prima che il sequel del supereroe venga lanciato in autunno, soprattutto perché Wolverine non ha attualmente una finestra di rilascio ufficiale.
Ruskin è stato vago, ma i giochi di Spider-Man di Insomniac hanno avuto sistemi di dialogo unici in passato. Le linee vocali di Spider-Man nel gioco del 2018 (e Miles Moralesdel 2020 ) cambiano a seconda che stia dondolando o camminando, quindi i giocatori possono sentire diversi livelli di sforzo che sono più coerenti con le sue azioni. Anche Motive Studio ha fatto qualcosa di simile con il recente remake di Dead Space, poiché le battute vocali di Isaac Clarke dipendono dal suo stato di salute o dal fatto che stia correndo o stia per soffocare.
Il prossimo film di Zack SnyderRebel Moon non sarà solo un film. Secondo lo stesso regista, avrà anche il suo grande videogioco. Come notato da Video Games Chronicle , Snyder è andato al podcast di The Nerd Queens per parlare del film (così come dell’Autumn Snyder Tribute Fund, il fondo che è stato avviato dopo la morte di sua figlia). In precedenza nel podcast, ha parlato di una graphic novel e di come sta pensando di realizzare un cortometraggio animato, ma dopo circa un’ora e otto minuti di interventi, ha iniziato a parlare di un gioco di ruolo senza preavviso.
“L’unica cosa con cui mi sto davvero divertendo è, e non so nemmeno se dovrei parlarne, questo gioco di ruolo che stanno facendo è letteralmente folle, così coinvolgente e così intenso e così enorme. Abbiamo parlato di come avremmo fatto quel gioco e ci siamo limitati a dire: ‘Andiamo‘”. Ha detto che non voleva dire molto, ma ha continuato. “Mi è stato proposto, perché ho sempre voluto fare un gioco di ruolo, mi hanno detto, ‘Potremmo farlo su questa scala‘ [fa un piccolo gesto con le mani] o potremmo farlo su una scala ridicola. ‘ Ero tipo, ‘Beh, la scala ridicola è chiaramente la scala a cui dovremmo farlo.’ E loro dicevano, ‘Beh, ci vorrà così tanto tempo perché dobbiamo fare tutte queste discariche cerebrali. Devi dirci tutto nell’universo, cosa sta succedendo.’ E io ero tipo, ‘Va bene. Sono felice di farlo. Andiamo fino in fondo.‘”
Snyder ha poi ribadito che sarebbe stato un “universo completamente inedito“, ma poi ha detto che non poteva dire di più perché non avrebbe dovuto parlarne. Non è chiaro quale sviluppatore ci sia dietro questo gioco, quando sarebbe stato rivelato in modo più formale o quando sarebbe uscito. Questo videogioco (insieme alla già citata graphic novel e al potenziale cortometraggio animato) è in linea con quanto affermato in passato da Snyder. Il regista aveva rivelato al The Hollywood Reporter nel luglio 2021 che spera che Rebel Moon “diventi un enorme IP e un universo che può essere costruito da zero“.