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Civilization 7: cosa sono i migranti?

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In Civilization 7 ci sono varie unità e ognuna di esse ha un ruolo diverso nel gioco. È importante che i giocatori capiscano come funziona ogni unità in Civilization 7, in modo da poterle sfruttare al meglio e ottimizzare la propria strategia. Anche se le unità civili possono sembrare meno importanti delle unità militari, i giocatori non dovrebbero sottovalutare il loro valore.

Il Migrante è una delle varie Unità Civili in Civilization 7 e può essere di grande aiuto all’inizio del gioco, quando i rendimenti degli insediamenti sono ancora relativamente bassi. Questa guida aiuta i giocatori a capire perché i Migranti si generano e come usarli.

Come usare i Migranti in Civilization 7

Civilization 7 civiltà

Cos’è un Migrante in Civ 7?

Durante una partita a Civilization 7, a volte nei villaggi dei giocatori compaiono dei Migranti. Prima di passare al turno successivo, il gioco chiede ai giocatori di spostare il Migrante. Tuttavia, se non hanno familiarità con queste Unità, non sapranno esattamente cosa fare per trarne vantaggio.

  • I Migranti sono Unità Civili in Civ 7, quindi non hanno valore militare. Per utilizzare un Migrante, i giocatori devono spostarlo su una tessera non lavorata e rivendicarla come Distretto Rurale. In breve, sono un cittadino gratuito per l’insediamento del giocatore.

Quando un migrante appare in un insediamento, i giocatori possono attivarlo selezionandolo e scegliendo l’opzione “Ristabilimento” nell’angolo in basso a destra dello schermo. Questo aggiungerà +1 popolazione all’insediamento, rendendo possibile lavorare su una tessera aggiuntiva.

Come ottenere migranti in Civilization 7

Civilization 7 città

Cosa fa apparire i migranti in Civ 7?

I migranti sono più un bonus in Civ 7 che un obiettivo verso cui i giocatori possono lavorare. Durante una partita di Civilization 7, ci sono alcuni eventi narrativi che il giocatore deve completare come leader della propria civiltà. La loro risposta può portare alla comparsa di un’unità migrante in un insediamento. Prendiamo il seguente esempio:

In questo caso, c’è stata un’alluvione in questo insediamento e il giocatore deve decidere come agire. Se ospita i civili nelle caserme, verrà generata un’unità militare, ma se li colloca nel quartiere centrale, verrà generato un migrante. Se i giocatori attivano i suggerimenti e passano il mouse su ogni risposta, possono vedere il risultato di ogni scelta.

Il modo migliore per produrre costantemente Migranti in Civilization 7 è giocare nei panni di Harriet Tubman fino a quando i giocatori raggiungono il Livello Leader 2 e sbloccano il Cimelio Lanterna. Quando viene selezionato, il Cimelio Lanterna fa apparire un Migrante nella Capitale ogni volta che un’azione diplomatica di spionaggio viene completata senza essere scoperta.

Civilization 7: come aumentare la crescita della popolazione

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In Civilization 7, la crescita è importante perché crea popolazione nei tuoi insediamenti, permettendoti di lavorare nuove caselle rurali o aggiungere specialisti a distretti e quartieri esistenti per aumentare altre rese. Aggiungere molto cibo ti permetterà di far crescere rapidamente le città, raccogliere più risorse, accumulare più rendite e in generale espandere il tuo impero a un ritmo molto più veloce.

Questa guida spiega come aumentare l’importante produzione di cibo in Civilization 7 per aumentare la crescita, includendo consigli per scegliere i migliori leader/civ per la crescita, tutte le risorse e gli edifici per il cibo e altri suggerimenti per ottenere più cibo e far crescere più velocemente gli insediamenti in Civ 7.

Scegli uno dei migliori leader per la crescita in Civilization 7

In Civ 7, la crescita è qualcosa che può essere migliorata drasticamente prima ancora di iniziare il gioco. Scegliendo il leader giusto, la crescita può essere potenziata prima ancora di fondare la prima città.

Alcune abilità dei leader aumentano direttamente la crescita in tutte le città, come Confucio, mentre altre aumentano il cibo su alcuni tipi di tessere, come Pachacuti.

Le abilità di crescita sono le più comuni tra tutti i leader di Civ 7, ma queste tre sono particolarmente efficaci nel generare crescita in tutte le epoche:

  • Confucio: garantisce un bonus fisso del 25% alla crescita della città, oltre a +2 alla scienza su tutti gli specialisti
  • Pachacuti: +1 bonus di adiacenza cibo per le caselle adiacenti alle montagne, e gli specialisti che sono posizionati su caselle adiacenti alle montagne non consumano felicità
  • Ashoka, rinunciatario mondiale: +1 cibo nelle città per ogni 5 felicità extra che producono, più il 10% di cibo extra in tutto l’impero in una celebrazione…

E abbinali a una civiltà orientata alla crescita

In ogni Era, ai giocatori verrà chiesto di cambiare la loro Civiltà, lasciandosi alle spalle il vecchio mondo e abbracciando un nuovo set di abilità Civiche uniche. In tutte le Ere, alcune Civiltà sono molto più brave di altre a generare Cibo, e quindi ad aumentare Crescita e Popolazione, grazie a queste abilità uniche.

Dopo aver scelto un Leader, abbinalo a una di queste migliori Civiltà di Crescita per aumentare notevolmente la tua capacità di ottenere Popolazione nella Civ 7 ed espandere più velocemente i tuoi insediamenti:

  • Gli Han: civiltà dell’età antica, guadagnano una popolazione extra in ogni città e paese per il loro primo evento di crescita
  • Gli Inca: civiltà dell’età dell’esplorazione, ottengono la fattoria a terrazze, un edificio unico che fornisce 6 unità di cibo, e la politica turakuna che garantisce +15% di cibo in tutti gli insediamenti vicini a una montagna
  • I Qing: civiltà dell’età moderna, possono ottenere una politica che garantisce +25% di crescita in tutte le città con almeno una risorsa assegnata

Dai priorità alla produzione di cibo e alle risorse alimentari

Quando si sviluppa un insediamento, vengono visualizzati i possibili raccolti di tutte le caselle (e i raccolti aggiuntivi delle caselle circostanti) su cui è possibile collocare la nuova popolazione. Quasi tutte le caselle in Civ 7 producono cibo, ad eccezione di alcune Meraviglie naturali e Montagne, ma alcune producono molto di più di altre, soprattutto se si dispone di determinati edifici Magazzino per aumentare i raccolti.

Presta attenzione al simbolo verde del cibo sopra ogni tessera. Le tessere che hanno più di 4 cibi saranno invece presentate come una singola icona verde grande con un numero all’interno. Ad esempio, una tessera con un’icona cibo che ha il numero “6” al suo interno genererà 6 cibo per turno se lavorata.

Ci sono anche una serie di grandi risorse per ottenere più cibo in ogni epoca. Nell’era dell’antichità e dell’esplorazione, potrai generare cibo inserendo le risorse cotone, datteri o pesce in un insediamento. Nell’era moderna, per aumentare il cibo devi avere spezie, zucchero, vino o la risorsa fabbrica di tartufi.

  • Nell’era dell’antichità, cerca di raccogliere cotone (2x cibo), datteri (2x cibo) e pesce (3x cibo)
  • Nell’era dell’esplorazione, il cotone e i datteri valgono 1x più cibo ciascuno, mentre il pesce vale 5x cibo
  • Nell’era moderna, cerca tartufi (risorsa di fabbrica, 6x cibo con la stazione ferroviaria, 3x cibo senza), spezie (4x cibo), zucchero (6x cibo) e vino (4x cibo)

Concentrati sugli edifici per la crescita per aumentare la produzione di cibo

I tipi di edifici più comuni in Civ 7 sono i magazzini e gli edifici per la produzione di cibo. All’inizio di ogni era dovresti essere in grado di costruire almeno un edificio per la produzione di cibo, e ogni era ti consente di costruire fino a tre diversi tipi di edifici per la produzione di cibo, a seconda di quanto avanzi nell’albero civico e in quello tecnologico.

Alcuni edifici di crescita in Civ 7 hanno il tag “Ageless”. Questo tag significa che non diventeranno ridondanti e non potranno essere sostituiti con edifici in eccesso nelle ere successive. Questi edifici garantiscono bonus permanenti in ogni era e prima li otterrai, più velocemente potrai crescere.

  • Edifici alimentari e magazzini senza età
    • Il granaio garantisce +1 cibo e un extra +1 cibo su piantagioni, fattorie e pascoli
    • Pesca Il molo garantisce +1 cibo e un ulteriore +1 cibo sulle barche da pesca
  • Antichità
    • Il mulino garantisce +4 cibo e +1 cibo extra su piantagioni, fattorie e pascoli
    • Il giardino garantisce +3 cibo con diversi bonus di adiacenza
    • Il bagno conferisce +4 cibo con diverse adiacenze
  • Età dell’esplorazione
    • L’ospedale conferisce +4 cibo e diverse adiacenze cibo, nonché un tasso di crescita del 15%
    • L’albergo garantisce +3 cibo e diverse adiacenze
    • Il molo garantisce un grande bonus di +4 cibo e diverse adiacenze d’acqua
  • Età moderna
    • La fabbrica di conserve garantisce +5 cibo, diverse adiacenze e un bonus del 10% sul tasso di crescita
    • Il negozio di alimentari garantisce semplicemente un bonus base di +4 cibo
    • Il condominio garantisce +6 cibo, adiacenze costiere/fiumi navigabili e +1 felicità

Tecnologie di ricerca che sbloccano i bonus cibo

In ogni epoca, ci sono alcune tecnologie che aumentano la produzione di cibo per altri edifici dell’insediamento. Ad esempio, all’inizio dell’antichità, ciascuna delle prime tre tecnologie (allevamento, vela, ceramica) aumenta la produzione di cibo di specifici tipi di tessere lavorate.

Quando si studia una tecnologia o un’abilità civica, passare il mouse su ciascuna opzione e cercare il simbolo + dorato, che indica i bonus che avranno effetto immediato al completamento di quella tecnologia o abilità civica. Alcuni di questi garantiscono bonus di cibo fissi a determinati tipi di tessere ed edifici, e se si ha difficoltà a procurarsi cibo, può valere la pena di esaminarli prima di altre opzioni.

Fondare nuove città – poi cambiare l’obiettivo della città

Uno dei modi migliori per ottenere più cibo in Civ 7 è quello di insediare molte nuove città. Al livello di popolazione 7, avrai la possibilità di scambiare il focus della città. Se passi a una città agricola o a una città di pescatori, tutto il cibo verrà inviato alle città vicine invece di essere utilizzato per far crescere quella città.

Non è una cattiva idea lasciare che la tua città abbia un po’ di popolazione in più (lasciandola come città in crescita) in modo che possa eventualmente generare più cibo con più tessere e risorse. Finché il nuovo insediamento non è troppo lontano dalle tue città, queste impostazioni di Focus città aumenteranno notevolmente la crescita nella tua capitale.

Civilization 7: a che distanza costruire gli insediamenti?

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Civilization 7 è un gioco di strategia a turni che consiste nel gestire grandi civiltà con molti insediamenti. La meccanica del nuovo gioco non è molto diversa, ma ci sono abbastanza piccole cose nel nuovo titolo che lo faranno sembrare sicuramente un nuovo gioco.

Civilization 7 adotta un nuovo approccio nella gestione degli insediamenti. Invece di creare direttamente le città, i giocatori inizieranno con i villaggi (diversi dalla loro città di partenza). I villaggi differiscono dalle città nel senso che non possono produrre nulla, poiché tutta la loro produzione viene convertita in oro. Dopo che questi villaggi sono cresciuti un po’, possono specializzarsi in aree diverse, diventando qualcosa di simile a colonie per il giocatore, per esportare tutti i loro prodotti nelle città. Ciò significa che la distanza tra queste città e le città più grandi gioca un ruolo cruciale quando i giocatori cercano di costruire un impero sostenibile in Civilization 7.

La distanza tra gli insediamenti è importante in Civ 7?

La risposta breve è sì. La risposta lunga è che è un po’ complicato. In sostanza, la distanza non è il fattore limitante quando si tratta di creare insediamenti; in realtà è la connettività.

Quando i giocatori fondano un nuovo insediamento a più di 8-10 caselle di distanza dagli altri insediamenti, devono creare un collegamento stradale tra di loro, altrimenti il nuovo insediamento non sarà in grado di commerciare cibo e risorse. Poiché il motivo principale per creare nuovi insediamenti in Civ 7 è quello di utilizzare le loro risorse, ciò significa che avere un insediamento tagliato fuori dalla rete è quasi inutile a meno che non si riesca a collegarlo in seguito o a trasformarlo in una città.

Come collegare gli insediamenti in Civ 7

Il metodo principale per collegare gli insediamenti in Civ 7 è l’uso delle strade. Le strade sono necessarie solo se il tuo insediamento non si trova entro il raggio di scambio degli altri insediamenti (cioè entro 8-10 caselle). Se si trovano al di fuori di tale raggio, dovrai usare un mercante per creare una strada che colleghi il nuovo insediamento agli altri.

I mercanti sono unità civili che possono essere prodotte dopo che il giocatore ottiene il codice delle leggi civiche nell’antichità e l’economia nell’esplorazione. Una volta sbloccata la civica associata, i giocatori possono addestrare un mercante (o una versione specializzata di esso) in una qualsiasi delle loro città o paesi.

Come catturare gli insediamenti nemici e disperdere le potenze indipendenti in Civilization 7

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Sebbene alcune campagne possano essere pacifiche, la maggior parte delle partite di Civilization 7 coinvolgerà un certo grado di conflitto. Questo potrebbe avvenire sotto forma di schermaglie minori con potenze indipendenti ostili o guerre totali con civiltà rivali. In ogni caso, i giocatori dovranno capire quali sono le loro opzioni una volta terminato il conflitto.

Quando tutti i combattimenti si saranno placati, i giocatori di Civilization 7 avranno la possibilità di incorporare gli insediamenti nemici nel loro impero o di cancellarli dalla faccia della Terra. I processi per farlo sono leggermente diversi, quindi sapere come catturare città e paesi nemici e disperdere potenze indipendenti può essere molto importante.

Come catturare gli insediamenti nemici in Civ 7

Per conquistare una città nemica, i giocatori devono prima entrare in guerra con la civiltà a cui appartiene. Supponendo che lo siano, per conquistare l’insediamento dovranno prendere il controllo di tutti i distretti fortificati e poi far entrare un’unità nel centro della città. In questo modo, avranno la possibilità di radere al suolo o mantenere l’insediamento.

È importante notare che alcuni insediamenti possono avere più distretti fortificati che circondano la città o il centro cittadino. In questi casi, i giocatori dovranno sconfiggere tutte le unità all’interno di questi distretti fortificati prima di poter prendere il controllo dell’insediamento.

Come disperdere le potenze indipendenti in Civilization 7

Oltre alle civiltà rivali, nel corso del gioco i giocatori incontreranno numerose potenze indipendenti. A differenza delle città appartenenti ad altre civiltà di Civilization 7, non sarà possibile conquistare questi insediamenti attraverso il conflitto. Sarà invece possibile distruggerli, inviando un’unità al centro del territorio della potenza indipendente e selezionando l’opzione “Dispersione potenza indipendente” dall’elenco delle azioni possibili di quell’unità.

Come prendere il controllo di una potenza indipendente in Civilization 7

I giocatori potrebbero non essere in grado di prendere il controllo di una potenza indipendente con la forza, ma possono farlo attraverso la diplomazia. Il processo per farlo è abbastanza semplice, anche se richiederà una discreta quantità di influenza. Innanzitutto, i giocatori dovranno stringere amicizia con la potenza indipendente, cliccandoci sopra direttamente o tramite il menu Leader. Questo alla fine li porterà a diventare città-stato, anche se è possibile fare un ulteriore passo avanti. Usando più influenza, i giocatori possono incorporare una città-stato, a quel punto diventa proprio come qualsiasi altro insediamento di proprietà di un giocatore.

Civilization 7: tutte le vittorie (e come ottenerle)

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In Civilization 7, le vittorie possono essere sbloccate nell’età moderna dopo aver completato un percorso specifico. Ci sono quattro percorsi con una vittoria finale disponibile per ciascuno, oltre alla quinta vittoria che si ottiene se l’età moderna progredisce al 100%.

Non è necessario seguire ogni Percorso dell’Eredità in ogni Era per raggiungere le condizioni di Vittoria nell’Era Moderna, anche se può essere d’aiuto. Per ottenere le Vittorie Culturali, Economiche, Militari o Scientifiche in Civ 7, invece, i giocatori devono raggiungere obiettivi specifici che possono essere raggiunti solo nell’Era Moderna, coronati da un progetto di Vittoria finale.

Vittoria del Punteggio

La vittoria per punteggio si ottiene nell’età moderna quando la progressione dell’età raggiunge il 100% senza che qualcuno ottenga un’altra condizione di vittoria. Se molti giocatori sono in grado di raggiungere più traguardi diversi del percorso dell’eredità, l’età moderna progredirà molto rapidamente e potresti non avere la possibilità di completare effettivamente una condizione di vittoria specifica.

Il giocatore con il maggior numero di punti del punteggio dell’eredità vincerà la partita se l’età moderna termina. Attualmente, non c’è modo di disattivare la vittoria per punteggio in Civ 7.

Presta attenzione all’indicatore di progressione dell’età e rallenta sugli altri percorsi del patrimonio dalla tua vittoria principale per evitare che il gioco finisca prima che tu abbia ottenuto una delle vittorie di Civ 7.

Vittoria culturale – Società geografica

  • Moderna scienza Percorso: collezionare 15 manufatti nel proprio impero.
  • Condizione finale per la vittoria: completare la meraviglia dell’Esposizione Universale.

Per ottenere una vittoria culturale, i giocatori di Civ 7 devono acquisire ed esporre 15 manufatti in tutti i loro insediamenti. Per farlo, è necessario creare esploratori che viaggino verso altre caselle, attraverso i confini degli avversari, per dissotterrare manufatti provenienti da tutto il mondo.

Devi ricercare la civiltà Storia naturale per iniziare ad addestrare (o acquistare) unità esploratore. Una volta create, guidale verso la posizione di un manufatto e usa la loro azione unica per aggiungerlo automaticamente al tuo impero. Questi genereranno cultura e altri benefici per essere stati inseriti.

Per rivelare altri manufatti, i giocatori di Civ 7 devono inviare un esploratore su una tessera Museo o Università. Apparirà l’azione unica Ricerca manufatti: clicca per rivelare altri manufatti in tutto il mondo. Puoi farlo per altri manufatti di esplorazione e altri manufatti antichi dopo aver progredito nell’albero civico.

Per esporre i manufatti, devi costruire un museo in una città. Questi possono ospitare 3 Grandi Opere ciascuno: alcune Meraviglie e altri edifici unici possono anche esporre Grandi Opere, ma per la maggior parte i musei sono la soluzione più semplice. Avrai bisogno di almeno 5 città per esporre un totale di 15 manufatti.

Condizione di vittoria finale: l’Esposizione Universale

Dopo aver esposto 15 manufatti in tutto il tuo impero, la condizione finale per la vittoria culturale sarà disponibile in qualsiasi città: la meraviglia dell’Esposizione Universale. Costruisci questa meraviglia per assicurarti immediatamente una vittoria culturale in Civ 7!

Vittoria economica – Magnate delle ferrovie

  • Moderna scienza Percorso: ottenere 500 punti magnate delle ferrovie
  • Condizione finale per la vittoria: ottenere una banca mondiale in ogni capitale.

Per ottenere una vittoria economica, i giocatori di Civ 7 devono generare 500 punti magnate delle ferrovie. Quando si raggiungono 150x, 300x e infine 500x punti magnate delle ferrovie, si sbloccano le pietre miliari del percorso economico.

I punti Railroad Tycoon vengono generati dalle città con risorse di fabbrica assegnate, al ritmo di 1 punto per ogni risorsa di fabbrica. Puoi avere solo una risorsa di fabbrica di ogni tipo in ogni città, quindi è una buona idea convertire le cittadine in città per ottenere punti Railroad Tycoon più velocemente.

Le risorse di fabbrica in Civ 7 sono elencate in una sezione separata nella schermata di assegnazione delle risorse.

È necessario avere una fabbrica in una città per potervi allocare le risorse. Per posizionare una fabbrica, è necessario prima costruire una stazione ferroviaria dopo aver raggiunto la tecnologia dell’industrializzazione. La fabbrica viene sbloccata quando è stata studiata la tecnologia della produzione di massa.

Dopo aver costruito una fabbrica, assicurarsi che l’insediamento sia collegato al resto dell’impero attraverso le stazioni ferroviarie. Se si dispone di un insediamento su un’isola, sarà necessario costruire un porto in quell’insediamento oltre a una stazione ferroviaria.

Come per le flotte del tesoro nell’era dell’esplorazione, le città con risorse di fabbrica assegnate (collegate ad altri insediamenti con stazioni ferroviarie) genereranno automaticamente punti magnate delle ferrovie.

Condizione di vittoria finale: Banca mondiale

Dopo aver ottenuto 500 punti magnate delle ferrovie per il percorso dell’eredità economica dell’età moderna, dovrai affrontare un’ultima sfida per ottenere la vittoria economica finale: istituire una sede della Banca mondiale in ogni capitale. Sbloccherai l’unità Grande banchiere dopo aver completato il percorso dell’eredità economica.

Questa unità può viaggiare istantaneamente in altre città e, al suo turno successivo, costruire un ufficio della Banca Mondiale in quella località. Dopo aver completato l’obiettivo finale del percorso dell’Eredità, dovrebbero bastare solo pochi turni per assicurarsi la Vittoria Economica in Civ 7.

Vittoria Militare – Ideologia

  • Percorso dell’Eredità della Scienza Moderna: Guadagna 20 Punti Ideologia conquistando gli Insediamenti per la prima volta.
  • Condizione di Vittoria Finale: Completa l’Operazione Ivy o elimina tutte le altre civiltà dal gioco

Per ottenere una vittoria militare, i giocatori di Civ 7 devono generare 20 punti ideologia. In Civ 7 è possibile ottenere punti ideologia conquistando insediamenti per la prima volta.

  • Prima di sbloccare l’ideologia, si genererà 1 punto ideologia per insediamento.
  • Dopo aver ottenuto l’ideologia, ogni insediamento conquistato vale 2 punti.
  • Se conquisti un insediamento appartenente a un leader ideologico diverso, genererai 3 punti ideologici.

Raggiunti i traguardi di 10x, 15x e infine 20x punti ideologici, sbloccherai ricompense speciali e farai progredire l’era. Dopo aver raggiunto 20x punti, dovrai costruire il Progetto Manhattan, una Meraviglia unica per i giocatori che hanno completato il Percorso dell’eredità militare dell’era moderna.

Condizione di vittoria finale: Operazione Ivy

Dopo aver costruito la Meraviglia del Progetto Manhattan, i giocatori che hanno ottenuto la Vittoria militare in Civ 7 devono completare l’Operazione Ivy, uno speciale Progetto Città. Al termine, la partita finirà e avrete ottenuto una Vittoria militare in Civ 7!

Vittoria alternativa per la Dominazione

Invece di ricercare l’Operazione Ivy, puoi anche dominare tutti gli altri Leader fuori dal gioco per ottenere una Vittoria Militare. Anche se puoi aspettare fino all’Età Moderna per sconfiggere tutti gli altri giocatori, puoi ottenere una Vittoria per Dominio non appena raggiungi l’Età dell’Esplorazione e sei in grado di accedere ai giocatori delle Terre Lontane.

Se tutti gli altri giocatori vengono eliminati dal gioco, senza insediamenti in cui ritirarsi, il gioco termina.

Vittoria scientifica – Progetti della corsa allo spazio

  • Percorso dell’eredità della scienza moderna: Completa tutti e 3 i progetti della corsa allo spazio
  • Condizione di vittoria finale: Lanciare il primo volo spaziale con equipaggio

Per ottenere una vittoria scientifica, i giocatori Civ 7 devono completare il primo volo spaziale con equipaggio dopo aver completato tutti e tre i progetti della corsa allo spazio.

  • Il primo passo è il progetto Volo transoceanico, che richiede la ricerca della tecnologia Volo. Per poter iniziare questo progetto, costruisci un Aerodromo in una città.
  • Quindi, devi sbloccare la tecnologia Aerodinamica e completare il progetto Rompere la barriera del suono nella città in cui si trova il tuo Aerodromo.
  • Infine, devi completare il progetto Lancio del satellite, che richiede la ricerca Razzi. Dopo aver sbloccato Razzi, costruisci una Piattaforma di lancio per iniziare questo progetto.

Dopo aver completato il progetto Lancio del satellite, avrai completato il percorso del lascito scientifico e sarai pronto per affrontare la condizione di vittoria finale: lanciare il primo volo spaziale con equipaggio.

Condizione di vittoria finale: primo volo spaziale con equipaggio

Per ottenere una vittoria scientifica in Civ 7, devi completare il progetto Volo spaziale con equipaggio in una città con una piattaforma di lancio. Concentrati sulla costruzione della scienza per raggiungere più velocemente le tecnologie richieste, aumenta la produzione per costruire più velocemente gli edifici richiesti, quindi crea semplicemente i tuoi progetti di corsa allo spazio e lancia il tuo primo volo spaziale con equipaggio per assicurarti una vittoria scientifica in Civ 7!

Civilization 7: come aumentare la cultura

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Civilization 7 offre molti percorsi diversi da seguire, ma la Cultura è fondamentale per ognuno di essi. È direttamente collegata alla corsa per la Vittoria Culturale, ma anche i giocatori che considerano altre strategie dovrebbero aumentare la Cultura per sbloccare più rapidamente i Cittadini in ogni Era di Civilization 7.

Gli edifici culturali e il posizionamento dei miglioramenti sulle caselle giuste sono un buon inizio, ma sono tutt’altro che gli unici modi per massimizzare la cultura per turno. Scegliere le giuste politiche sociali per un determinato governo aiuta, e i giocatori possono ottenere enormi quantità di cultura in Civilization 7 dagli eventi narrativi.

Come aumentare la cultura all’inizio della partita in Civilization 7

Anche se scegliere un leader o una civiltà incline alla cultura può garantire un vantaggio, i giocatori dovranno generare cultura in ogni partita per accedere a civiltà fondamentali per la loro strategia. Il modo più rapido per aumentare la cultura per turno è con i miglioramenti delle caselle. Quando viene data l’opzione “Crescita della città”, le caselle mostrano delle icone che indicano il rendimento totale che si otterrà posizionando un miglioramento su quella casella. Le caselle di tundra di solito forniscono un rendimento culturale, quindi posizionare un insediamento vicino a quel terreno sul bordo nord o sud della mappa aiuta.

Un’altra grande fonte iniziale di cultura sono gli eventi narrativi, poiché spesso possono fornire una grossa fetta di cultura verso la civiltà studiata in quel momento, che spesso la aumenterà notevolmente. I giocatori vorranno addestrare un esploratore ed esplorare la mappa il più possibile all’inizio del gioco, poiché la localizzazione di rovine può innescare eventi narrativi.

La Repubblica classica è una scelta di governo ideale quando si punta a una vittoria culturale, ma qualsiasi tipo di governo può trarre vantaggio dall’inserimento della politica sociale Leader carismatico ottenuta per la ricerca della primissima civiltà dell’età antica. Molte altre politiche sociali e alcune tradizioni uniche per civiltà particolari hanno un ampio raggio d’azione. Anche se non saranno disponibili all’inizio, è importante che i giocatori utilizzino i ricordi dopo che sono stati sbloccati.

Come guadagnare cultura nell’era antica in Civilization 7

Edifici

Nell’albero tecnologico, è meglio che i giocatori inizino a ricercare la zootecnia e poi la muratura, poiché quest’ultima sbloccherà la possibilità di costruire un monumento. Questo è il primo edificio culturale che può essere sbloccato con la cultura come resa di base, e fornisce anche un po’ di influenza che può essere utilizzata per una varietà di sforzi diplomatici. Il posizionamento del monumento è importante nella Civiltà 7, poiché i giocatori otterranno ancora più Cultura per turno per i Terreni montuosi, le Meraviglie naturali e le Meraviglie adiacenti.

Poiché la maggior parte degli Edifici della Cultura hanno bonus simili, i giocatori dovranno tenerlo presente quando decidono il posizionamento sia degli Edifici che delle Meraviglie in un insediamento.

Meraviglie

La ricerca della tecnologia ingegneristica sblocca l’anfiteatro, che fornisce un aumento di produzione per le meraviglie oltre a un rendimento base di cultura. Costruire molte meraviglie è fondamentale per il percorso della cultura, ma anche solo costruirne alcune specifiche come l’oracolo e il colosseo fornisce un po’ di cultura per turno.

Per i giocatori che si concentrano su un percorso diverso, la costruzione di meraviglie interferirà anche con altri leader che completano il percorso della cultura, poiché ognuna può essere costruita solo da una civiltà.

Risorse

Quando esplori e costruisci nuovi insediamenti, cerca risorse come la seta, che fornisce un aumento generale alla Cultura quando viene assegnata a una città, o risorse con produzione bonus per accelerare la costruzione di Meraviglie.

Civiche

Più in basso nell’albero civico, la cittadinanza è di grande aiuto in quanto aumenta la produzione verso gli edifici culturali e sblocca il festival culturale. Questo progetto utilizzerà la produzione di una città per generare cultura ed è particolarmente utile nella tarda età antica, una volta costruiti gli edifici e le meraviglie necessarie.

Come guadagnare cultura nell’età dell’esplorazione in Civilization 7

Le meraviglie e i rendimenti di base derivanti dai miglioramenti delle tessere saranno mantenuti nell’Era dell’esplorazione, ma una cosa importante non sarà la cultura derivante dagli edifici. Solo gli edifici senza età (o gli anfiteatri dell’età dell’oro se hai completato il percorso dell’eredità culturale e hai scelto quel bonus) manterranno i loro rendimenti. La maggior parte degli edifici esclusivi della civiltà, in particolare quelli che formano un quartiere unico, saranno senza età e rimarranno costanti per tutta la durata della campagna Civilization 7.

I giocatori dovrebbero studiare presto la Pietà Civica, poiché sblocca la possibilità di costruire un Tempio, che fornisce un versatile aumento della Felicità. Ciò consente ai giocatori di iniziare a creare Unità Missionarie e diffondere la loro Religione consolidata per guadagnare Reliquie per il Percorso dell’Eredità Culturale, ma le Credenze scelte per una Religione possono essere adattate a molte strategie diverse.

Aumenta la Cultura con i Nuovi Edifici dell’Era dell’Esplorazione

La Pietà offre inoltre ai giocatori la Politica Sociale della Comune e fornisce un significativo aumento della Produzione per la Sovraedificazione quando inserita in un Governo. Gli edifici che non sono Eterni non forniranno più gli stessi bonus nell’Era dell’Esplorazione, quindi i giocatori dovrebbero prendere l’abitudine di Sovraedificare nuovi Edifici Culturali come il Forno (sbloccato con la Tecnologia delle Gilde) su quelli precedenti come il Monumento o l’Anfiteatro. Se i giocatori lasciano intatti quei distretti e piazzano nuovi edifici su altre caselle, potrebbero perdere bonus di adiacenza migliori.

Inoltre, la tecnologia Architettura sblocca il Padiglione, un altro edificio culturale, e la Maestria in Architettura fornisce un ulteriore impulso culturale per tutti gli edifici culturali.

Come guadagnare cultura nell’era moderna in Civilization 7

Anche se possono avere un impatto nei periodi precedenti, gli specialisti sono molto preziosi quando i giocatori raggiungono l’era moderna. Studiare la Questione Civica iniziale è un buon punto di partenza per la maggior parte delle strategie, poiché sblocca le Politiche Sociali che possono fornire Cultura o Scienza extra dagli Specialisti quando inseriti in un Governo.

Per i giocatori che mirano a una Vittoria Culturale in Civ 7, la Storia Naturale è molto importante quando inizia l’Età Moderna. La Storia Naturale permette ai giocatori di costruire un Museo per un Rendimento Base Culturale, creare Unità Esploratrici e iniziare a raccogliere Artefatti.

Gli esploratori non sono influenzati dai confini chiusi, quindi i giocatori possono utilizzarli per chiarire eventuali resti di nebbia di guerra o per esplorare l’insediamento di un altro leader prima di iniziare un assalto militare.

La raccolta di manufatti nel processo può aiutare ad aumentare la cultura per turno, e la costruzione eccessiva del museo o di altri edifici culturali nelle posizioni giuste massimizzerà i bonus di adiacenza in modo simile all’età dell’esplorazione.

L’età moderna è il momento in cui i giocatori devono concentrarsi su un particolare tipo di vittoria. Per una vittoria culturale, ciò significa raccogliere manufatti il più rapidamente possibile e infine completare la Meraviglia dell’Esposizione Universale. Mentre la cultura sarà utile per ottenere l’accesso a civiltà aggiuntive, i giocatori che perseguono qualsiasi altro tipo di vittoria della civiltà 7 avranno probabilmente obiettivi più importanti da considerare nell’età moderna.

Civilization 7: guida all’età dell’esplorazione

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La seconda era in Civilization 7, l’Era dell’esplorazione, è tutta incentrata sull’esplorazione di nuove terre, la raccolta di nuove risorse e la fondazione di una religione. Quasi tutto viene azzerato quando il gioco passa all’Era dell’esplorazione: le città diventano borghi, i tuoi eserciti vengono ridotti di dimensioni e rimessi sulle tessere delle città e dei borghi, e tutte le guerre vengono dimenticate, anche se i rapporti con l’IA vengono mantenuti tra le ere.

Vale sempre la pena esplorare gli oceani e incontrare Terre Lontane, qualsiasi terra al di là del continente della tua patria. Ci sono alcune risorse che forniscono benefici extra per i nuovi insediamenti e alcune civiltà si affidano molto a questa strategia.

Condizioni di vittoria

Proprio come nell’era dell’Antichità, ci sono quattro possibili condizioni di vittoria per l’era economica: culturale, scientifica, economica e militaristica.

Vittoria culturale – Toshakhana

Mostra 12 reliquie nel tuo impero.

La vittoria culturale richiede che tu raccolga ed esponga le reliquie, per lo più ottenute attraverso la conversione religiosa. Puoi ottenerle anche attraverso eventi narrativi e diventando il sovrano delle città-stato. Dovrai costruire templi e meraviglie per avere abbastanza spazi per esporre le reliquie.

Se riuscirai a esporre con successo 12 reliquie entro la fine dell’era, raggiungerai un’Età dell’Oro Culturale, che ti consentirà di mantenere le credenze del fondatore della tua religione nell’era successiva.

Questa condizione di vittoria consiste nel costruire missionari e diffondere la tua religione. Per avere successo con questa condizione, potresti dover mettere in secondo piano la tua esplorazione di terre lontane, afferrando la civica Pietà precoce per far crescere rapidamente i tuoi templi. Combina questo con la spinta alla costruzione di meraviglie che guadagni con la civica Ispirazione e potrai rapidamente mettere online le tue meraviglie reliquie.

Vittoria economica – Flotta del tesoro

Guadagna 30 punti flotta del tesoro restituendo i tesori delle terre lontane.

La vittoria economica consiste nell’insediamento di nuove città in terre lontane, cioè in qualsiasi isola o continente opposto a quello in cui si trovano gli insediamenti originali.

È possibile insediare nuove città con alcune delle nuove risorse scoperte durante l’esplorazione, come zucchero, cacao, ecc. Una volta studiata la costruzione navale, si genereranno flotte del tesoro. È possibile riportarle sulla costa della propria patria e ricevere ricompense in oro, oltre ad aumentare il punteggio della flotta del tesoro.

Se riuscirai a riportare 30 punti di flotte del tesoro, otterrai un’età dell’oro economica: tutte le città rimarranno tali e tutte le città nelle terre lontane guadagneranno due punti di popolazione nella nuova era.

La preparazione è la chiave per una vittoria economica. Costruisci diverse unità navali per iniziare rapidamente ad esplorare le isole oltre il tuo continente e prepara i coloni a lasciare la tua costa una volta che avrai studiato la cartografia. La velocità è fondamentale, poiché è probabile che l’IA (soprattutto nelle difficoltà più elevate) colonizzi nuove isole molto rapidamente.

Incontrerai città-stato sulle isole vicine e potrai decidere se vale la pena diventare il loro sovrano e successivamente incorporarle nel tuo impero per ottenere l’accesso alle risorse della vicina flotta del tesoro, o semplicemente spazzarle via e insediarti al loro posto.

Vittoria militare – Non Sufficit Orbis

Guadagna 12 punti dagli insediamenti nelle terre lontane. 1 punto per ogni insediamento (raddoppiato se è un insediamento conquistato o segue la tua religione – quadruplicato se si applicano entrambi).

La vittoria militare nell’era dell’esplorazione consiste nel conquistare e convertire le città alla tua religione. Puoi essenzialmente ottenere questa condizione di vittoria se hai un grande esercito sostenuto da ondate di missionari.

Se riesci a raggiungere l’età dell’oro per la vittoria militare, tutti i tuoi insediamenti in terre lontane riceveranno un’unità di fanteria e a distanza in più nell’età moderna.

Vittoria scientifica – Illuminismo

Avere 5 distretti che non siano il centro città con 40 rendite totali ciascuno.

La vittoria scientifica consiste in realtà nel guadagnare il maggior numero possibile di specialisti e di spazi specializzati nelle città. Gli specialisti garantiscono un rendimento extra significativo dalle tessere oltre al rendimento di base, sperando di spingerti verso quel totale di 40. Dovrai ricercare l’istruzione per aumentare il numero di specialisti consentiti per tessera. La crescita e la scienza sono fondamentali per questa condizione di vittoria.

Se riuscirai a raggiungere con successo la resa 40 in cinque distretti separati, raggiungerai l’età dell’oro scientifica: le università diventano università dell’età dell’oro nell’età moderna.

Esplorare terre lontane

L’età dell’esplorazione consiste nell’avventurarsi oltre la propria patria e verso nuove terre. Ciò si ottiene ricercando l’astronomia e la cartografia come prime due tecnologie di ricerca.

Se stiamo pianificando una grande spinta economica per colonizzare nuove terre, con accesso a risorse dell’era dell’esplorazione come zucchero, cacao e tè, allora dovremmo prima ricercare la cartografia, in quanto ciò consente ai coloni di attraversare le caselle di oceano profondo.

L’oceano profondo è qualsiasi casella di oceano che non è costiera. Prima di ricercare la costruzione navale, tutte le unità che terminano il loro turno nell’oceano profondo subiranno un danno. Cerca di pianificare il tuo percorso verso nuove isole seguendo la costa il più possibile: abbiamo perso molte unità cercando di intraprendere un viaggio troppo lungo sull’oceano.

Idealmente, dovresti puntare alla tecnologia Costruzione navale, che richiede di ricercare tutte le prime tre tecnologie (Macchinari, Astronomia e Cartografia), oltre a Araldica e Feudalesimo.

Ottenere l’accesso alla Costruzione navale in anticipo è un enorme vantaggio per l’esplorazione navale, in quanto consente a tutte le unità di ignorare i danni causati dall’attraversamento delle caselle Oceano profondo. Sblocca anche la prima nave potenziata, la Caracca, che vi darà un vantaggio significativo nell’inevitabile guerra navale imminente.

La costruzione navale sbloccherà anche l’accesso alle flotte del tesoro, una parte importante per ottenere una vittoria nell’era economica nell’era dell’esplorazione.

Nuove risorse e flotte del tesoro

Ci sono diverse nuove risorse disponibili solo durante l’era dell’esplorazione, tra cui l’incenso (non una risorsa della flotta del tesoro, ma fornisce una produzione extra per edifici e unità religiose), cacao, tè, zucchero e spezie.

Queste risorse appariranno nelle flotte del tesoro solo dopo aver studiato la costruzione navale. Poi saranno a tempo. I punti flotta del tesoro guadagnati per nave sono direttamente correlati al numero di risorse della flotta del tesoro a cui l’insediamento ha accesso. Ad esempio, se hai una città con due navi di cacao e una di zucchero, guadagnerai tre punti ogni volta che riporterai quella flotta nella tua patria.

Religione

La religione assume una nuova forma nell’era dell’esplorazione. Invece di fornire benefici solo attraverso il tuo Pantheon, ora puoi diffondere la tua religione in altri insediamenti reclutando missionari.

La religione può essere molto forte, con benefici sostanziali per l’intera civiltà: credenze come la Decima, ad esempio, possono garantire +4 oro per insediamento seguendo la tua religione. Altre, come la Santa Ecumene, possono fare lo stesso per la Cultura.

Scegliere la propria religione è una parte estremamente importante dell’Era dell’esplorazione, anche se non si ha intenzione di giocare una partita basata sulla religione.

Questo perché l’agitazione e l’infelicità possono causare la rivolta degli insediamenti e il passaggio di mano a chiunque abbia una maggioranza religiosa in quella città. Non solo la religione può influire sulla felicità generale del proprio impero, ma lasciare insoddisfatti gli insediamenti religiosi può causare il caos assoluto durante le crisi delle guerre di religione che possono verificarsi nelle ultime fasi dell’era.

Gestire la religione non è un compito micromanegevole, ma dovresti esserne consapevole. In genere, mantenere i tuoi insediamenti allineati alla tua religione è una scommessa sicura, ma ci sono alcune strategie, eventi narrativi e persino differenze di civiltà che possono influenzare le tue tattiche.

Crisi dell’età dell’esplorazione

Mentre l’Età dell’esplorazione volge al termine, man mano che più giocatori raggiungono traguardi di vittoria, ti troverai di nuovo di fronte a una crisi mondiale. Generalmente, si tratterà della peste nera o di una guerra di religione.

Peste nera

La peste nera può essere assolutamente devastante per il tuo impero, soprattutto se lasci incustoditi gli insediamenti infetti. I cittadini scontenti si ribelleranno, distruggendo edifici e, se particolarmente scontenti, potrebbero ribellarsi e cambiare lealtà a un’altra civiltà vicina.

Fortunatamente, c’è una nuova unità, il Medico, che può accelerare la velocità con cui i tuoi insediamenti bandiscono la peste. Questa unità verrà sbloccata quando inizierà la Crisi della peste. È sempre una buona idea scambiare immediatamente la produzione con alcuni Medici.

Proprio come le altre crisi del gioco, la crisi della peste non è priva di potenziali vantaggi se giochi bene le tue carte: ci saranno alcune carte crisi che garantiranno cultura extra se utilizzi un medico su una tessera ospedale, ad esempio. Anche nei giorni più bui, puoi trasformare tutto in un vantaggio in Civilization 7 se prendi le decisioni giuste.

Guerra religiosa

A differenza della peste, la crisi della guerra religiosa è qualcosa che può coglierti di sorpresa molto più silenziosamente. A seconda della tua selezione di carte crisi, avere insediamenti che seguono religioni diverse può essere devastante. Ci sono anche diverse scelte narrative in cui devi decidere sulla tolleranza religiosa o sull’isolazionismo religioso.

Questo dipende davvero da quanto è stato forte il tuo gioco religioso finora. Accetta la tolleranza e la tua religione perderà il dominio, potenzialmente aiutando gli altri giocatori. Scegli l’isolazionismo religioso e farai meglio ad assicurarti che la tua religione sia quella maggioritaria nei tuoi insediamenti, altrimenti dovrai affrontare malcontento e rivolte di massa.

Scegli il tuo governo di fine Era

Verso la fine dell’Era, potrai scegliere tra tre possibili nuovi governi per l’ultima parte dell’Era. Questi garantiscono vari potenziamenti per le condizioni di vittoria, come scienza e cultura extra, produzione militare extra e altro ancora.

Civilization 7: come contrastare le spie

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In Civilization 7, l’albero delle civiltà offre ai giocatori l’accesso a tantissime azioni diplomatiche utili che possono essere utilizzate per migliorare o peggiorare i rapporti con gli altri giocatori. Mentre alcune civiltà sbloccano imprese amichevoli, altre danno ai giocatori l’accesso a sgradevoli sanzioni e opzioni di spionaggio.

È importante sapere come contrastare lo spionaggio in Civilization 7, poiché gli avversari lo useranno per rubare tecnologie, dare loro vantaggi durante le guerre e rivelare informazioni preziose che possono rendere più facile vincere la partita. Questa guida mostra ai giocatori come contrastare lo spionaggio in Civ 7 in modo che possano proteggersi da nemici loschi.

Come prevenire lo spionaggio in Civilization 7

In Civilization 7, i giocatori possono spendere Influenza per inviare spie a raccogliere o rubare informazioni da altre Civiltà. Tuttavia, quando lo fanno, le Probabilità di Rivelazione sono spesso piuttosto alte, ma se non si proteggono, si accorgeranno di essere stati presi di mira solo dopo aver subito un attacco di spionaggio. Per fortuna, ci sono misure che i giocatori possono adottare per prevenire lo spionaggio.

Per prevenire lo spionaggio in Civ 7, i giocatori devono studiare la tecnologia Controspionaggio e lanciare un’azione diplomatica Controspionaggio contro il leader che ritengono più probabile invii spie a infiltrarsi nei loro insediamenti.

Come sbloccare il Controspionaggio in Civilization 7

La controspionaggio è un’opzione di azione diplomatica che può essere studiata nell’albero delle civiltà dell’era dell’esplorazione. Per sbloccare l’abilità di controspionaggio in Civ 7, i giocatori devono studiare l’autorità civica, che diventa disponibile dopo aver sbloccato la pietà civica.

Una volta ottenuta l’Autorità, i giocatori possono iniziare a proteggersi da potenziali spie. Per Contrastare la Spia in Civilization 7, i giocatori devono prima aprire il Menu Radiale e selezionare un Leader. Poi, nella sezione Spionaggio, noteranno l’opzione “Contrastare la Spia”, che possono selezionare per iniziare a eseguire questa Azione.

  • Contrastare la spia dura 20 turni e costa 80 Influenza nell’Età dell’Esplorazione e 120 Influenza nell’Età Moderna. I giocatori possono eseguire un’azione di controspionaggio solo contro un giocatore alla volta, quindi devono riflettere a lungo su chi è più probabile che li prenda di mira.

Se un giocatore esegue un’azione di controspionaggio contro un altro leader, triplicherà il tempo necessario per completare un’azione di spionaggio, aumenterà il costo dell’influenza per turno, aumenterà la probabilità che venga rivelata e diminuirà il tasso di successo della missione.

Civilization 7: la spiegazione di tutte le tecnologie e gli alberi tecnologici

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Decidere quali tecnologie ricercare per prime può fare un’enorme differenza in Civilization VII, sia quando si tratta di soddisfare determinati requisiti di eredità, sia quando si tratta di impostare correttamente le proprie città per il successo. Pertanto, capire come funzionano gli alberi tecnologici di Civ 7 sarà fondamentale per coloro che sperano di padroneggiare completamente il gioco e soddisfare alcuni dei requisiti di vittoria più impegnativi.

Ciascuna delle tre ere di Civilization VII ha il proprio albero tecnologico, e i giocatori devono ricercare determinate tecnologie prima che altre diventino disponibili. Dato che il tempo può essere un po’ tirato, sarà fondamentale essere in grado di tracciare il percorso perfetto verso alcune delle tecnologie più importanti, in particolare per coloro che sperano di assicurarsi una vittoria culturale, economica, militare o scientifica.

I giocatori possono accedere alla schermata degli alberi tecnologici e visualizzare le seguenti informazioni nel gioco premendo il pulsante “Visualizza albero” nel menu “Scegli una tecnologia”.

Tutte le tecnologie dell’età antica in Civ 7

Tecnologia

Ricompensa/e

Come sbloccare

Agricoltura

Granaio (edificio)

+1 cibo nelle fattorie

N/A

Vela

Pesca Molo (edificio)

Galea (unità)

Imbarco (consente a tutte le unità terrestri standard di attraversare il terreno costiero)

+1 cibo sulle barche da pesca

N/A

Ceramica

Mattonificio (edificio)

+1 cibo sulle piantagioni

+1 produzione sulle cave di argilla

N/A

Allevamento

Segheria (edificio)

Unità specifica per civiltà di livello 1

+1 produzione su campi e boscaioli

+1 cibo su pascoli

N/A

Scrittura

Biblioteca (edificio)

Grande stele (meraviglia)

Iniziativa di ricerca (progetto)

Ricerca Vela e ceramica

Irrigazione

Giardino (edificio)

+1 limite insediamento

Giardini pensili (meraviglia)

Ricerca Ceramica e allevamento

Muratura

Mura antiche (edificio)

Monumento (edificio)

Piramidi (meraviglia)

+1 Produzione in miniere e cave

Ricerca Allevamento di animali

Valuta

Bagno (edificio)

Mercato (edificio)

+1 Limite di specialisti in tutte le città

Ricerca Vela e scrittura

Lavorazione del bronzo

Caserma (edificio)

Lanciere (unità)

Arciere (unità)

Unità specifica di livello 2 della civiltà

Ricerca Scrittura e irrigazione

La ruota

Villa (edificio)

Balista (unità)

Carro (unità)

Infiltrazione militare (spionaggio)

Ricerca Irrigazione e muratura

Navigazione

Faro (edificio)

Ha’amonga ‘a Maui (meraviglia)

Quadrireme (unità)

Ricerca Valuta

Ingegneria

Anfiteatro (edificio)

Fabbro (edificio)

Ricerca Valuta e lavorazione del bronzo

Addestramento militare

Arena (edificio)

Sblocca l’unità Affiancamento

Ricerca Addestramento militare e La ruota

Matematica

Accademia (edificio)

Piramide del sole (meraviglia)

Ricerca Ingegneria

Lavorazione del ferro

Cavaliere (unità)

Falange (unità)

Unità specifica di livello 3 della civiltà

Ricerca Addestramento militare

Tecnologia futura

+1 punto attributo jolly

Un potenziamento per la tecnologia iniziale nella prossima era

+10 progresso dell’era

Ricerca Matematica e Lavorazione del ferro

I giocatori che scelgono di iniziare la loro campagna nell’Era dell’esplorazione possono sbloccare automaticamente le tecnologie Cartografia, Macchinari e Astronomia utilizzando i Legati come parte dell’iniziativa Avvio avanzato.

Tutte le tecnologie dell’Era dell’esplorazione in Civ 7

Tecnologia

Ricompensa/e

Come sbloccare

Macchinari

Mulino (edificio)

Segheria (edificio)

Catapulta (unità)

N/A

Astronomia

Serpent Mound (meraviglia)

Osservatorio (edificio)

Comandante della flotta (unità)

N/A

Cartografia

Molo (edificio)

Tutte le unità civili e di supporto possono entrare nel terreno oceanico profondo.

N/A

Castelli

Dyngeon (edificio)

Mura medievali (edificio)

Balestriere (unità)

Macchinari per la ricerca

Araldica

Cavaliere (unità)

Uomo d’arme (unità)

Unità di livello 2 specifiche per civiltà

Macchine da ricerca e astronomia

Feudalesimo

Locanda (edificio)

+1 limite insediamento

Astronomia e cartografia di ricerca

Gilde

Sede della gilda (edificio)

Fornace (edificio)

Cartografia di ricerca

Metallurgia

Armaiolo (edificio)

Trebucco (unità)

Castello e araldica di ricerca

Costruzione navale

Cantiere navale (edificio)

Caracca (unità)

Tutte le unità navali possono attraversare in sicurezza il terreno oceanico profondo senza subire danni

Tutte le unità ignorano le penalità di movimento del terreno oceanico profondo

Ricerca Araldica e Costruzione navale

Istruzione

Università (Edificio)

Shwedagon Zedi Daw (Meraviglia)

+1 limite specialisti in tutte le città

Ricerca Feudalesimo e Gilde

Fusione dei metalli

Lanciere (Unità)

Picchiere (Unità)

Unità specifica della civiltà di livello 3

Ricerca Metallurgia e Costruzione navale

Architettura

Serraglio (Edificio)

Padiglione (Edificio)

Ricerca Costruzione navale e Istruzione

Polvere da sparo

Archibugiere (Unità)

Bombarda (Unità)

Galeone (Unità)

Ricerca Fusione dei metalli

Pianificazione urbana

Banca (Edificio)

Ospedale (Edificio)

Machu Pichu (Meraviglia)

+1 Limite specialisti in tutte le città

Ricerca Architettura

Tecnologia futura

+1 Punto attributo jolly

Un potenziamento per la tecnologia iniziale nella prossima era

+10 Progresso dell’era

Ricerca Polvere da sparo e Urbanistica

Tutte le tecnologie dell’era moderna in Civ 7

Tecnologia

Ricompensa/e

Come sbloccare

Accademici

Scuola (Edificio)

Università di Oxford (Meraviglia)

N/A

Motore a vapore

Ferriera (Edificio)

Porto (Edificio)

Mercante (Unità)

Corazzata (Unità)

N/A

Scienza militare

Fortificazioni difensive (edificio)

Accademia militare (edificio)

Forte Rosso (meraviglia)

N/A

Elettricità

Laboratorio (edificio)

Borsa valori (edificio)

+1 limite specialisti in tutte le città

Ricerca Accademici

Urbanizzazione

Grande magazzino (edificio)

Teatro dell’opera (edificio)

+1 limite insediamento

Ricerca Accademici e motore a vapore

Combustione

Incrociatore (unità)

Corazzata (unità)

Nave da terra (Unità)

Ricerca Motore a vapore e Scienza militare

Industrializzazione

Stazione ferroviaria (Edificio)

Cannone da campo (Unità)

Obice (Unità)

Fucile Fanteria (Unità)

Unità specifica della civiltà di livello 2

Ricerca Scienza militare

Radio

Stazione radio (Edificio)

Condominio (Edificio)

Torre Eiffel (Meraviglia)

Ricerca Elettricità e Urbanizzazione

Volo

Aerodromo (Edificio)

Comandante di squadriglia (unità)

Biplano (unità)

Caccia da trincea (unità)

Bombardiere (unità)

Volo transoceanico (progetto)

Ricerca Urbanizzazione e combustione

Produzione di massa

Conservificio (edificio)

Fabbrica (edificio)

+1 limite insediamento

Ricerca Combustione e industrializzazione

Mobilitazione

Portaerei (unità)

Corazzata (unità)

Cacciatorpediniere (unità)

Sottomarino (Unità)

Ricerca Radio e Volo

Armatura

Cannone AT (Unità)

Cannone d’assalto (Unità)

Compagnia di fanteria (Unità)

Carro armato (Unità)

Unità specifica di livello 3 della civiltà

Ricerca Volo e Produzione di massa

Aerodinamica

Caccia (Unità)

Bombardiere in picchiata (Unità)

Bombardiere pesante (Unità)

Superare la barriera del suono (Progetto)

Ricerca Mobilitazione e Armatura

Razzi

Rampa di lancio (edificio)

Sabotaggio Programma spaziale (spionaggio)

Lancio satellite (progetto)

Volo spaziale con equipaggio (progetto)

Ricerca Aerodinamica

Tecnologia futura

+1 Punto attributo jolly

+10 Progresso età

Ricerca Razzi

I giocatori che scelgono di iniziare la loro campagna nell’età moderna possono sbloccare automaticamente le tecnologie Accademie, Motore a vapore e Scienza militare utilizzando i Retaggi come parte dell’iniziativa Avvio avanzato.

Civilization 7: DX12 vs Vulkan – Quale è meglio?

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Prima ancora di avviare Civilization 7, c’è una scelta che lascia perplessi molti giocatori: scegliere tra DX12 o Vulkan. Nella versione Steam del gioco, avviando il gioco per la prima volta, verrà visualizzata una finestra pop-up che chiede ai giocatori di fare una scelta e, facoltativamente, di nascondere questa opzione quando si avvia il gioco in futuro.

In definitiva, non c’è molta differenza tra le due, tranne che in alcune situazioni. Questa guida spiega le basi di DX12 vs Vulkan in Civilization 7 e perché potresti voler giocare con una o l’altra API abilitata.

DX12 vs Vulkan: qual è la differenza?

DirectX 12 e Vulkan svolgono essenzialmente lo stesso lavoro, ma sono ottimizzati per sistemi diversi.

  • DirectX 12 è sviluppato da Microsoft e viene utilizzato principalmente su sistemi Windows
  • Vulkan è un’API open source che può essere utilizzata per diversi sistemi operativi.

Quando si tratta di scegliere tra Vulkan e DX12, le differenze sono trascurabili se si utilizza un PC Windows e si dispone di un buon hardware. Ma se si esegue il gioco su Linux o si dispone di un PC economico con specifiche simili a quelle minime di Civ 7, è possibile passare da uno all’altro per capire quale sia più stabile.

In generale, Vulkan è considerato più stabile e spesso offre un FPS leggermente superiore, ma non è così performante come DirectX 12 in termini di fedeltà visiva. Ma questo non vale per tutti i sistemi.

Quindi, dovrei scegliere DX12 o Vulkan in Civilization 7?

L’abilitazione dell’una o dell’altra non migliorerà necessariamente la grafica in modo significativo, ma potrebbe risolvere i problemi con le schede grafiche di fascia bassa. Quando si tratta di scegliere tra DX12 e Vulkan, i giocatori di Civ 7 dovrebbero iniziare con DX12 (se su un sistema Windows) ed eseguire il benchmark grafico nel gioco come test.

Alcuni problemi con l’API scelta potrebbero presentarsi nel corso di una partita lunga, non necessariamente immediatamente nel benchmark. Tuttavia, è possibile riavviare il gioco e cambiare API senza influire sui salvataggi.

In generale, DirectX12 è migliore di Vulkan per la grafica. Ma se il gioco si blocca o ha problemi di caricamento durante una partita, considera la possibilità di passare a Vulkan. Potresti anche ottenere un FPS più elevato, anche su hardware di alto livello che non avrà problemi con DX12, ma la grafica non sarà così nitida.

Se le specifiche del tuo PC soddisfano a malapena le specifiche minime consigliate per Civ 7, abilita Vulkan fin dall’inizio per un’esperienza più stabile. Se stai eseguendo il gioco su qualcosa di diverso da un sistema operativo Windows, potrebbe essere necessario eseguire Civ 7 in Vulkan per avviarlo.