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Twitch annuncia nuovi strumenti di monetizzazione per i creator

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Il 2023 di Twitch si apre con una lettera alla community, firmata da Tom Verrilli, Chief Product Officer, e Mike Minton, Chief Monetization Officer, che ha l’obiettivo di fare il punto su quanto il servizio di livestreaming sta facendo in materia di monetizzazione e guadagni per tutti gli streamer che su Twitch portano avanti la propria attività di creator. A questo link è disponibile la versione integrale della lettera aperta, completa di tutti gli aggiornamenti e le novità introdotte.

Una panoramica sul 2022

Nel 2022 Twitch ha lavorato intensamente per consentire ai creator di ricevere dei compensi dalla propria attività, implementando funzionalità già presenti sul servizio e creandone di nuove, con l’intento di arrivare a offrire un mix di strumenti di monetizzazione diversi, garantendone di adatti per chiunque sia presente su Twitch, e a prescindere dalle dimensioni del proprio canale. Un impegno, questo, che ha portato agli streamer un guadagno complessivo di oltre 1 miliardo di dollari.

  • Il primo passo è stato l’abbassamento della soglia minima per il pagamento, cosa che ha consentito a un numero sempre crescente di streamer di guadagnare dalla propria attività.
  • È stato introdotto Guest Star, per incentivare la collaborazione tra gli streamer e creare nuove esperienze da poter vivere con la propria community.
  • È stato ripensato anche lo spazio dedicato agli analytics del canale: ora gli streamer hanno la possibilità di osservare i dati relativi ai propri contenuti con un livello di profondità maggiore, dai quali partire per programmare i propri contenuti.
  • A settembre è stato lanciato SUBtember, per incentivare gli spettatori a supportare concretamente i propri creator preferiti.
  • Lo strumento di raccolta fondi è stato rivoluzionato, con l’intento di renderlo più trasparente e più semplice da utilizzare. Il risultato è stato un aumento del 250% dello streaming di beneficenza.
  • Infine, a sottolineare l’importanza primaria che nell’ecosistema di Twitch riveste il rapporto interattivo tra streamer e community, sono stati introdotti strumenti volti a massimizzare l’impatto delle interazioni, come le chat in evidenza.

Guardando al 2023

 L’obiettivo di Twitch è quello di continuare il percorso iniziato l’anno scorso, ampliando la portata di tutte le funzionalità introdotte nel 2022 ed elencate sopra, ma al tempo stesso studiando nuovi prodotti e strumenti che permettano ai creator di guadagnare in modo più facile.

  • Nel 2023 Twitch vuole che l’interazione profonda tra streamer e community sia ancora più centrale. Iniziative come SUBtember, di grande successo nel 2022, verranno ripetute, sia con portata globale che locale, per promuovere un maggiore supporto agli streamer.
  • Sarà incentivata, con l’introduzione di nuovi strumenti, la creazione di contenuti collaterali a partire dai livestreaming, con l’obiettivo di facilitare la promozione delle proprie live anche al di fuori di Twitch, per esempio tramite una collaborazione con Twitter.
  • Nella prima parte dell’anno verranno apportate delle modifiche volte a migliorare la gestione degli annunci pubblicitari, dai pre-roll a un avviso pensato per evitare brusche interruzioni delle live.
  • Tra le altre funzionalità sulle quali Twitch intende lavorare nel corso dei prossimi mesi c’è Guest Star, con l’obiettivo di facilitarne ulteriormente l’uso, ma verranno anche introdotte nuove metriche all’interno degli analytics e più efficaci strumenti di discovery per facilitare la scoperta di nuovi contenuti. Per tutte le altre novità in arrivo nel 2023, ti invitiamo a consultare il blog post ufficiale.

Tutto questo si coniuga con un’apertura al dialogo sempre maggiore da parte di Twitch, che, attraverso lo strumento delle live e l’impegno di condividere con più frequenza gli aggiornamenti in merito ai sistemi di monetizzazione, inizia il 2023 dimostrando di essere più che mai vicino ai propri creator, anche dal punto di vista dei guadagni.

 

Kenny Omega e Rahul Kohli appariranno in un cameo in Like a Dragon: Ishin!

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Sega e Ryu Ga Gotoku Studio annunciano che l’icona dell’All Elite Wrestling Kenny Omega (vicepresidente esecutivo ed ex campione del mondo dell’AEW) e l’attore Rahul Kohli (apparso in celebri serie Netflix tra cui iZombie, Midnight Mass, The Hunting of Bly Manor) appariranno in un cameo in Like a Dragon: Ishin! Kenny e Rahul sono due dei sei ospiti speciali che rispondono all’incitazione alla rivolta di Sakamoto Ryoma nel prossimo gioco d’azione samurai di Ryu Ga Gotoku Studio.

Kenny Omega e Rahul Kohli si uniscono alla causa di Ryoma sotto forma di Carte soldato. Le Carte soldato sono una funzione di combattimento che garantisce potenziamenti temporanei ma devastanti e abilità speciali quando vengono attivate in tempo reale durante la battaglia. I giocatori possono collezionare le loro Carte soldato preferite, che raffigurano abilità e personaggi provenienti dall’universo di Yakuza e Like a Dragon, e aumentarne il livello. Affidati alla forza di Kenny Omega e Rahul Kohli per ribaltare in un istante le sorti della battaglia!

Kenny Omega e Rahul Kohli sono due dei sei ospiti speciali che indosseranno le vesti della Shinsengumi e affiancheranno il giocatore con le loro abilità iconiche. Nei prossimi giorni, sul profilo Twitter di Ryu Ga Gotoku Studio @RGGStudio , verranno svelate altre quattro Carte soldato cameo. Tutte le Carte soldato degli ospiti speciali saranno disponibili a livello globale come contenuto scaricabile gratuitamente a partire dall’accesso anticipato del 17 febbraio.

Essenza di Angelo con un’ala solaUn vigoroso combattente che ha viaggiato attraverso lo spazio, il tempo e la realtà per servire la Shinsengumi. Si dice che le sue abilità d’élite possano evocare persino gli astri. Abilità: abbatte i nemici con i fendenti della sua ala d’angelo.

Essenza di Tempesta di fuocoUn cavalleresco combattente che ha viaggiato attraverso lo spazio, il tempo e la realtà per servire la Shinsengumi. Si avvale della sua esperienza nelle forze dell’ordine per mantenere la pace. Abilità: incenerisce i nemici con ondate infuocate di rabbia e giustizia.

“Sono fan della serie Like a Dragon da anni, e poter essere immortalato per sempre in Like a Dragon: Ishin!, l’ultimo capitolo di uno dei franchise videoludici più iconici di sempre, è surreale”, dice l’icona del wrestling Kenny Omega. “Sono super entusiasta della mia Carta soldato, e penso che i giocatori ne adoreranno l’artwork, l’animazione d’attacco…e i danni che posso causare ai nemici!”

“Come fan dei giochi Ryu Ga Gotoku Studio, sono onorato che mi sia stato chiesto di comparire in una delle Carte soldato di Like a Dragon: Ishin!“. Da persona emotivamente coinvolta nella storia di Like a Dragon, sono tanto nervoso quanto emozionato all’idea di prendere parte al viaggio di Ryoma”, dice Rahul Kohli. “È stato davvero entusiasmante vedere come lo stretto rapporto di SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio con la comunità dei fan si sia manifestato in queste carte. Non solo sono onorato di far parte della community, ma anche di rivestire un ruolo nella serie.”

“Creare le Carte soldato di Kenny e Rahul, due autentici fan della serie Like a Dragon, è stata un’esperienza davvero divertente e appagante. Abbiamo lavorato con ognuno di loro individualmente per dar vita a carte uniche e personalizzate, permettendogli di dare sfogo alla loro creatività. Il risultato ci rende molto felici, e sono convinto che lo saranno anche i giocatori”, dice il produttore capo di Like a Dragon: Ishin!, Hiroyuki Sakamoto.

A proposito di Like a Dragon: Ishin!

Nella Kyo del 1860, la solenne lotta per la giustizia di un samurai è destinata a cambiare per sempre il corso della storia del Giappone. Sguaina la spada e partecipa alla rivoluzione in quest’avventura storica. Il capitolo mancante nella serie di Ryu Ga Gotoku Studio sbarca in Occidente! L’epopea samurai di Ryu Ga Gotoku Studio Like a Dragon: Ishin! verrà pubblicata globalmente il 21 febbraio 2023 su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Steam. I giocatori che prenotano la Digital Deluxe Edition riceveranno l’accesso anticipato al gioco, che avrà inizio il 17 febbraio.

Tower of Fantasy presenta Alyss, l’ultimo simulacro in arrivo

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Oggi, Level Infinite e Hotta Studio annunciano che l’ultimo simulacro, Alyss, verrà aggiunto a Tower of Fantasy nell’imminente aggiornamento 2.3, in arrivo il 2 febbraio. Oltre al nuovo simulacro, Tower of Fantasy festeggerà i suoi primi sei mesi con emozionanti ricompense e opportunità per i giocatori. Tower of Fantasy ha recentemente vinto il premio Best for Tablets di Google Play, è stato nominato Best Mobile Game ai The Game Awards ed è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale, oltre che su App Store, Google Play e Steam.

Alyss, nome in codice M-sec 2000, è una nuova agente delle Forze Speciali il cui talento impareggiabile e la cui etica del lavoro sono ampiamente riconosciuti in tutta la Security Force. Pur avendo un talento naturale per il combattimento, si allena vigorosamente, cercando sempre di essere migliore dei suoi colleghi. In seguito ai suoi eccellenti risultati nelle simulazioni, è stata chiamata a partecipare alle missioni di alto livello della Security Force. Alyss è di tipo gelo, ed è dotata di una particolare lama sul piede, e come meccanismo speciale può trasformarsi in una fata, abilità particolarmente utile per l’infiltrazione.

Il Trailer dedicato ad Alyss

Per celebrare i suoi primi sei mesi, Tower of Fantasy offrirà ai giocatori un bonus di ricarica iniziale reimpostato dopo l’aggiornamento della versione 2.3. Questo permetterà ai giocatori di ricevere un bonus doppio alla prima ricarica. I giocatori possono anche partecipare al progetto ufficiale Crowd Creation Project e inviare le loro creazioni per vincere ricompense esclusive in-game.

A proposito di Tower of Fantasy

Ambientato centinaia di anni nel futuro, dopo che l’umanità è sfuggita al collasso dell’ambiente terrestre ed è fuggita sul lontano pianeta di Aida, l’azione open-world di Tower of Fantasy ha riscosso un grande successo tra i giocatori in Cina e presto anche i giocatori del resto del mondo potranno godersi a pieno il titolo. I giocatori potranno sperimentare uno stile artistico sci-fi post-apocalittico ispirato agli Anime, uno sviluppo libero dei personaggi, obiettivi coinvolgenti e combattimenti entusiasmanti attraverso battaglie avvincenti e un’emozionante esplorazione del mondo di gioco.

Call of Duty: Modern Warfare II e Warzone 2.0, aggiornamenti verso la stagione 2!

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Con l’arrivo della stagione 2 sono previsti tanti aggiornamenti per Call of Duty: Modern Warfare II e Warzone 2.0 per Multiplayer, DMZ e Battle Royale! Trai gli aggiornamenti previsti i seguenti key point: Correzioni di crash e stabilità; Miglioramenti dell’audio; Una serie di aggiornamenti UI/UX sono in arrivo nella Stagione 2 per migliorare il flusso generale dei menu di gioco; Gulag 1v1 tornerà con il lancio della Stagione 2; Modifiche al bottino, all’inventario e al loadout. Tutte le modifiche delineate saranno ulteriormente dettagliate insieme ai nuovi contenuti di Call of Duty: Modern Warfare II e delle note sulla patch di Warzone 2.0 che verranno rilasciate prima del lancio della stagione il 15 febbraio 2023.

Cambiamenti globali

Crash e stabilità

Rimaniamo impegnati a migliorare la stabilità e le prestazioni complessive dei nostri giochi, inclusa la riduzione degli arresti anomali su tutte le piattaforme e i titoli.

Aspettatevi che le note sulla patch della stagione 02 forniscano ulteriori dettagli su correzioni di bug e modifiche specifiche prima del 15 febbraio.

Audio (globale)

I dati suggeriscono che alcuni lettori PC potrebbero riscontrare problemi audio a causa di discrepanze nel numero di canali che stanno emettendo. Abbiamo aggiunto un’opzione per forzare l’uscita stereo del PC; assicurati di controllare che le impostazioni audio di Windows e del gioco siano impostate correttamente in base al tuo ambiente di ascolto.

L’indagine sui rapporti dei giocatori riguardanti l’audio ci ha portato a identificare un problema precedentemente sconosciuto che influisce sull’occlusione nel gioco. L’occlusione audio è un filtro applicato in base al tipo di materiale di cui è composto un oggetto o una struttura, principalmente in base al suo spessore e al modo in cui blocca l’intera frequenza del suono. Solo oggetti strutturali di grandi dimensioni dovrebbero applicare il filtro, ma abbiamo trovato alcuni piccoli oggetti come una cucitrice o un mucchio di stracci sul terreno che causavano l’attivazione del filtro quando non avrebbe dovuto. Ad esempio, un cestino contrassegnato con il materiale errato potrebbe aver occluso il suono come se fosse dietro un muro, rendendo il suono più difficile da sentire per un giocatore. Questo problema sarà affrontato in the Stagione 02 e continuiamo a lavorare su correzioni e nuove funzionalità audio per migliorare l’esperienza dei nostri giocatori.

interfaccia utente

Nella Stagione 02 sono in arrivo numerosi aggiornamenti UI/UX per migliorare il flusso generale dei menu di gioco. Questi aggiornamenti includono:

  • Migliorata la navigazione e l’organizzazione del menu Camo
  • Scheda Social più rifinita, incluso uno scambio di canali migliorato e la disattivazione dell’audio del giocatore
  • Nuova schermata “I miei pacchetti”.
  • Equipaggia rapidamente oggetti da Battlepass, My Bundles e Store
  • Anteprime del reticolo in Store e Gunsmith
  • Migliorata la chiarezza della logica di blocco degli allegati in Gunsmith
  • E molte altre correzioni di bug

Di recente abbiamo anche introdotto una correzione che ripristinava:

  • Velocità di istanza dei giocatori recenti nel menu
  • Aggiornamento dello stato degli amici

Ulteriori dettagli su questi cambiamenti e altro appariranno nelle nostre note sulla patch della stagione 02.

Esperienza

  • Rapporto post-azione migliorato con audio
  • Funzionalità Gioca ancora in Battle Royale
  • Correzioni di bug per incoerenze tra:
    • Sfidanti
    • Passaggio di battaglia
    • Progressione delle armi

Bilanciamento delle armi

Il bilanciamento delle armi è qualcosa che analizziamo sempre e bilanceremo le armi per la stagione 02 proprio come qualsiasi altro aggiornamento stagionale o di metà stagione. I dettagli sul bilanciamento delle armi sono disponibili nelle note sulla patch di lancio della prossima stagione 02. Siamo entusiasti di discutere alcune modifiche all’armatura di seguito che renderanno l’impegno più coerente in Warzone 2.0.

Battle Royale aggiornamenti stagione 2

Il gulag

Il Gulag 1 contro 1 tornerà con il lancio della Stagione 02. Con questo cambiamento, i giocatori vedranno il ritorno della meccanica del tempo straordinario originale di Warzone – il punto di controllo della bandiera in stile Dominio – al posto del Carceriere.Per portare questo cambiamento online prima, abbiamo modificato l’attuale Gulag della Stagione 01 per migliorare il combattimento 1v1, ma stiamo lavorando attivamente su una mappa 1v1 dedicata per le stagioni future.

Abbiamo anche apportato alcune modifiche logistiche all’esperienza Gulag. Il bottino a terra è stato rivisitato così come gli equipaggiamenti con cui i giocatori si genereranno. Abbiamo aggiornato il pool per includere fucili d’assalto, mitragliatrici e mitragliatrici leggere come armi primarie man mano che i cerchi progrediscono. I fucili sono stati rimossi dalla rotazione, mentre le pistole rimarranno disponibili come armi secondarie. Per coloro che escono vittoriosi dall’arena, il Gulag garantirà ai giocatori una ricompensa in denaro maggiore. Questa modifica al denaro consentirà ai giocatori di ridistribuzione di rimettersi in piedi un po’ più velocemente.

Oltre all’aumento delle ricompense in denaro per la vittoria menzionate nella sezione precedente, il Gulag ora genererà denaro come bottino a terra per incoraggiare e premiare i giocatori disposti a aggirarsi nell’arena.

Economia di cassa

Oltre alle modifiche in denaro al Gulag descritte sopra, stiamo bilanciando l’economia di Battle Royale con una leggera riduzione delle ricompense in denaro per il completamento dei contratti. Inoltre, stiamo aumentando il valore più basso delle pile di contanti dal bottino a terra a $ 800 e dai registratori di cassa a $ 500 (in precedenza minimo $ 100).

Oltre a questo, i contanti possono essere acquisiti tramite bottino a terra, container e casse di rifornimenti della fortezza bianca in tutta Al Mazrah, ma non possono più essere trovati nelle casse di rifornimenti di base e leggendarie.Questa ridistribuzione dovrebbe rendere il gameplay più veloce e coerente nella ricerca delle risorse.

Bottino e inventario

Come annunciato la scorsa settimana, stiamo passando dalle finestre/menu del bottino al bottino fluttuante che ora uscirà da tutti i contenitori del mondo, in modo simile al bottino delle casse di rifornimenti.Questa modifica ha lo scopo di migliorare il ritmo del gioco riducendo al minimo il tempo trascorso a navigare nell’interfaccia utente e riportando i giocatori in azione più velocemente.

Siamo stati entusiasti di vedere che il nuovo sistema di zaini offre ai giocatori l’agenzia per personalizzare il proprio inventario per lo stile di gioco o il ruolo desiderato all’interno di una squadra. Nel nostro continuo sforzo per bilanciare gli impegni, gli zaini medi/grandi non saranno più disponibili e i giocatori eliminati lasceranno cadere il bottino a terra anziché zaini pieni di bottino. Ogni giocatore avrà lo stesso zaino durante l’intero gioco, il che ridurrà successivamente l’impatto dell’impilamento di forniture mediche, equipaggiamento e serie di uccisioni. Continueremo a cercare feedback e a fornire aggiornamenti che semplifichino l’esperienza di saccheggio per tutti.

Caricamenti

Gli equipaggiamenti sono sempre stati una parte fondamentale del Battle Royale di Warzone e qualcosa a cui prestiamo molta attenzione. I cambiamenti che i giocatori hanno visto con il lancio di Warzone 2.0 e da allora sono stati alla ricerca dell’esperienza più appagante per l’individuo e la squadra, il tutto mantenendo le cose impegnative. Pertanto, stiamo apportando ulteriori modifiche al modo in cui i giocatori acquisiscono parte o la totalità dei loro equipaggiamenti.

La Stagione 02 introdurrà pacchetti Perk personalizzabili! Questa funzione verrà lanciata con un pool leggermente ridotto di vantaggi disponibili, che potremmo reintrodurre lentamente nel tempo. Vogliamo esplorare questa particolare funzionalità il più attentamente possibile, assicurandoci che tutti i vantaggi disponibili forniscano un’ampia utilità e rimangano opzioni praticabili/equilibrate.

Le armi primarie continueranno a essere disponibili presso le stazioni di acquisto, ma ora a un prezzo più conveniente in modo che i giocatori possano perseguire la vittoria con le loro armi più desiderate. Rimaniamo inoltre soddisfatti dell’introduzione dei marcatori di caduta di equipaggiamento, anche se abbiamo esaminato attentamente il prezzo. Il prezzo dei segnalini di rilascio dell’equipaggiamento è stato leggermente ridotto in modo che le rispettive dimensioni della squadra possano acquisire i loro equipaggiamenti completi a un ritmo più veloce. Inoltre, in occasioni estremamente rare, i giocatori potrebbero trovarne uno durante il saccheggio in tutta Al Mazrah. È stato aggiunto un secondo evento pubblico Dropout Loadout, il che significa che i drop ora avverranno nel primo e nel quinto cerchio di ogni partita.

Ulteriori modifiche…

Gilet a 3 piastre

Valutiamo continuamente il ritmo degli scontri e abbiamo deciso di apportare una modifica: tutti i giocatori ora inizieranno con un giubbotto a 3 piastre. Le diverse dimensioni dei giubbotti non esisteranno più nel bottino di Battle Royale. Questa standardizzazione darà una sensazione più affidabile a ogni ingaggio fin dall’inizio. Continueremo a esaminare i dati sull’ottimizzazione dei tempi di inattività e sul miglioramento della capacità di recupero da un impegno precedente.

Movimento

Abbiamo apportato un’importante modifica al movimento che dovrebbe produrre risultati migliori per i giocatori in combattimento. A partire dalla stagione 02, i giocatori potranno sfondare le porte mentre si placcano come farebbero se stessero correndo. Questa modifica include un leggero aumento della velocità di movimento durante la placcatura per consentire ai giocatori di mettersi al riparo più velocemente nei momenti di bisogno.

Compra Stazioni

Per facilitare l’accesso alle stazioni di acquisto e ai loro prodotti, abbiamo rinnovato il nostro approccio; le posizioni di spawn sono state aggiunte/modificate, le spawn saranno statiche su tutta la mappa e gli indicatori di rilascio del carico hanno scorte illimitate in tutte le stazioni. Come sempre, continueremo a monitorare l’equilibrio globale della nostra economia e la disponibilità di risorse mentre andiamo avanti.

Fortezze

Le roccaforti offrono un’esperienza di gioco alternativa con un alto profitto per coloro che sono disposti ad affrontare l’obiettivo e per gli altri interessati a derubare i giocatori delle loro ricompense. Ci impegniamo a fornire un impegno equilibrato per i giocatori che scelgono di entrare nelle roccaforti. La stagione 02 apporterà modifiche alle ricompense che i giocatori riceveranno dal completamento di Stronghold e Black Site, nonché ulteriori modifiche al danno dei combattenti dell’IA.

Aggiornamenti DMZ

Warzone 2.0 aggiornamenti DMZ stagione 2Accordatura nemica

Nella stagione 01 l’intelligenza artificiale in DMZ era impegnativa, ma l’aumento della difficoltà era spesso ripido con alcuni giocatori che venivano sopraffatti. Con la stagione 02, abbiamo introdotto una serie di modifiche al bilanciamento per regolare i tipi di spawn dell’IA, il numero di spawn dell’IA e la precisione dell’IA a distanza e molto altro. Tutto ciò dovrebbe fornire uno spazio di gioco stimolante ma gestibile che richiede ancora rispetto da parte del giocatore per i combattenti nemici nella DMZ.

Punti di generazione

Stiamo ottimizzando alcuni dei punti di infiltrazione in Al Mazrah per migliorare l’esperienza delle prime partite in base ai dati di gioco. Partire da un punto in cui la tua squadra si sente isolata o senza bottino e opportunità di contratto non è la migliore esperienza. Queste modifiche dovrebbero migliorare i punti di spawn in tutta la modalità.

Messa a punto della difficoltà della missione

I dati e il feedback hanno rafforzato il fatto che la rampa di difficoltà della missione di fazione era troppo aggressiva per molti giocatori e che la scala impegnativa alla fine ha reso molto difficile sbloccare il secondo slot arma assicurata (completando tutte le missioni di livello 3) nella stagione 01. Abbiamo modificato il livello generale ridimensionamento della difficoltà nelle missioni man mano che i livelli avanzano. Le missioni di livello successivo saranno ancora piuttosto impegnative anche per l’operatore esperto, ma riteniamo che un accesso più diretto a uno slot assicurato aggiuntivo fornirà un percorso migliore per tutti i giocatori.

Crash

Sappiamo che gli arresti anomali hanno un impatto particolare in DMZ se di conseguenza perdi i tuoi oggetti e le armi di contrabbando. Affrontare questi arresti anomali è una priorità per la stagione 02 e ci impegniamo per una maggiore stabilità. Resta sintonizzato per maggiori dettagli su questo.

Aggiornamento stagionale

Nella Stagione 02 sono in arrivo nuove missioni, tra cui un aggiornamento dei progressi delle missioni della fazione e un ripristino dell’inventario (contrabbando e chiavi). Descriveremo in dettaglio tutte le informazioni necessarie per DMZ prima della stagione 02 in un prossimo blog.

Luoghi

Con una nuova Zona di esclusione in arrivo nella Stagione 02, i giocatori avranno una terza opzione tra cui scegliere quando si schierano in DMZ. L’aggiornamento della missione di fazione fornirà nuove missioni che ti porteranno attraverso queste destinazioni, incluso l’edificio 21. Ti suggeriamo di prepararti prima per l’infiltrazione con la tua squadra!

Multigiocatore

Audio (MP) –  Come notato negli aggiornamenti precedenti, un tipo del nostro sistema di occlusione audio è rimasto periodicamente disattivato in multigiocatore dopo il lancio. L’occlusione esisteva ancora nel multiplayer in quel momento, ma non era il sistema più nuovo e avanzato. Abbiamo passato questo tempo a testare e reimplementare quel sistema di occlusione e siamo felici di annunciare che tornerà online con il lancio della Stagione 02.

Bilanciamento vantaggi –  Abbiamo ricevuto molti feedback sulla tempistica dei vantaggi bonus, in particolare il vantaggio Ghost. Abbiamo pensato di scambiare la posizione di questo vantaggio, ma ritenevamo che ciò avrebbe creato un grave squilibrio nel sistema dei vantaggi. Per la stagione 02 abbiamo aggiornato la velocità con cui vengono guadagnati bonus e vantaggi definitivi (riduce il costo del vantaggio bonus del 50% e il valore finale del 25%). Questa modifica consentirà ai giocatori di ottenere Ghost in anticipo nelle partite, il che supporterà meglio i giocatori che cercano di impegnarsi in modo più aggressivo.

Bilanciamento delle armi – Abbiamo diverse modifiche al bilanciamento delle armi in arrivo insieme alle nuove armi per la stagione 02. Tutti i dettagli sul bilanciamento delle armi saranno disponibili nelle prossime note sulla patch di lancio della stagione 02. Riveleremo anche cinque nuove armi in arrivo nella seconda stagione nelle prossime settimane. Rimani sintonizzato.

Duro – Come annunciato la scorsa settimana, la modalità Hardcore sta tornando su MWII . Hardcore sostituirà la modalità Tier 1. Siamo entusiasti che i fan abbiano di nuovo questo favorito del franchise nel mix per la stagione 02.

Playlist

  • Le nostre playlist di San Valentino torneranno! Rimani sintonizzato.
  • Descriveremo in dettaglio le modalità multigiocatore in arrivo nella Stagione 02 nelle prossime settimane.
  • Una settimana al mese, Infinity Ward creerà un sondaggio su Twitter per consentire ai fan di votare una delle playlist di quella settimana da un pool a rotazione.

Gioco classificato – La scorsa settimana abbiamo confermato che la modalità Classificata, una profonda esperienza multigiocatore realizzata in collaborazione con Treyarch e la Call of Duty League, e Infinity Ward, arriverà nella Stagione 02. Dettagli su mappe classificate, modalità e altro saranno rivelati prima del lancio.

 

Tango Gameworks annuncia un nuovissimo titolo disponibile ora, Hi-Fi RUSH

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Tango Gameworks ha colto di sorpresa i fan nel corso del Developer_Direct di Xbox e Bethesda, annunciando un nuovissimo gioco dal titolo Hi-Fi RUSH: uno scatenato gioco d’azione ritmico per giocatore singolo che rappresenta un’autentica rivoluzione per il pluripremiato studio di sviluppo, già conosciuto per Ghostwire: Tokyo e The Evil Within. Hi-Fi RUSH  è disponibile ORA tramite Game Pass su Xbox Series X|S e PC, ma anche su Microsoft Store, Steam ed Epic Games Store.

Guarda il trailer di lancio di Hi-Fi RUSH i qui:

Approfondimento sul gameplay:

Hi-Fi RUSH è un gioco d’azione ritmico ambientato in un mondo coloratissimo in cui tutto è governato dal ritmo, dagli alberi ondeggianti nell’ambiente di gioco fino ai colpi messi a segno durante i combattimenti. Le sequenze di combattimento seguono perfettamente il ritmo scandito dalla musica, dando vita a un gameplay non soltanto esilarante, ma anche estremamente appagante. A differenza dei tradizionali giochi ritmici, le mosse non sono determinate dalla musica: i giocatori godono piuttosto della libertà tipica di un gioco d’azione. Tuttavia, immettere azioni a ritmo amplifica gli attacchi del giocatore insieme alla musica.

I giocatori impersonano Chai, uno scansafatiche dallo spirito libero che ambisce a diventare rockstar. Durante una procedura tecnologica per l’installazione di un braccio robotico, si ritrova con un “extra” inaspettato quando il suo lettore musicale si fonde con la sua fonte di energia. Come se non bastasse, l’azienda che ha condotto l’esperimento lo definisce un “difetto”, mirando a disattivarlo. Con una squadra di dirigenti d’azienda e un esercito di robot alle calcagna, Chai deve difendersi tramite il combattimento ritmico e con l’aiuto di un gruppo variegato di alleati per sconfiggere gli spietati dirigenti e fuggire.

Con una serie di brani su licenze di band rock iconiche tra cui Nine Inch Nails e The Black Keys, Hi-Fi RUSH è pronto a farti scatenare, ed è disponibile tramite Game Pass su Xbox Series X|S e PC, ma anche su Microsoft Store, Steam ed Epic Games Store.

The Elder Scrolls Online annuncia nuova avventura del 2023, Ombra su Morrowind

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Oggi il team di ZeniMax Online Studios ha annunciato l’avventura di ESO per il 2023, Ombra su Morrowind. La storia di quest’anno riporta i giocatori a Morrowind, permettendo loro di esplorare luoghi che non si vedevano in The Elder Scrolls dal 1994. L’avventura Ombra su Morrowind racconta una storia avvincente attraverso più uscite di contenuti, a partire dal DLC dungeon Scribes of Fate a marzo. La storia continua con il capitolo Necrom a giugno. E cosa ancora più interessante, il team ha svelato che ci sarà una nuova classe giocabile, l’Arcanist, in arrivo con il capitolo Necrom a giugno.

Scribes of Fate esce il 13 marzo 2023 per PC/Mac e il 28 marzo 2023 per Xbox e PlayStation. The Elder Scrolls Online: Necrom esce per PC/Mac il 5 giugno 2023 e per Xbox and PlayStation il 20 giugno 2023.

DLC The Elder Scrolls Online Scribes of Fate

Per iniziare la saga di Ombra su Morrowind, il DLC Scribes of Fate verrà pubblicato a marzo e conterrà due nuovi dungeon PvE per quattro giocatori. I giocatori si faranno strada tra i folli accoliti degli Scribi di Mora nella Scrivener’s Hall o affronteranno le magie temporali di Bal Sunnar.

Scribes of Fate sarà disponibile il 13 marzo 2023 per PC/Mac e il 28 marzo 2023 per Xbox e PlayStation.

Capitolo The Elder Scrolls Online: Necrom

Dopo Scribes of Fate, The Elder Scrolls Online: Necrom uscirà a giugno. Il capitolo Necrom offre 30 ore di nuovi contenuti della storia, coinvolgendo i giocatori in due straordinarie nuove zone di Morrowind orientale insieme a due nuovi compagni. Oltre alle nuove zone, Necrom arriverà con una tra le funzionalità più richieste dalla community di ESO: la nuova classe giocabile Arcanist. L’Arcanist è la settima classe di ESO e introdurrà nuove e potenti abilità e meccaniche legate a un principe daedrico nel regno dell’Oblivion.

The Elder Scrolls Online: Necrom esce per PC/Mac il 5 giugno 2023 e per Xbox and PlayStation il 20 giugno 2023. L’avventura Ombra su Morrowind inizia a marzo con il DLC dungeon Scribes of Fatee prosegue con il nuovo capitolo Necrom e l’introduzione della nuova classe Arcanist a giugno.

Football Manager 2023 sarà disponibile su console

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Sports Interactive e SEGA annunciano il debutto della storica serie Football Manager su PlayStation 5: Football Manager 2023 Console sarà infatti disponibile sulla piattaforma a partire dal 1° febbraio.

L’esordio di FM su PS5 era inizialmente previsto per l’8 novembre 2022, ma l’uscita è stata posticipata per via di alcuni contrattempi sorti durante la fase di submission e approvazione.

FM23 Console potrà essere acquistato con uno sconto del 20%, riservato a tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus, che sarà valido fino alle 16:00 CET di martedì 14 febbraio. Lo sconto corrisponde all’offerta per il preordine disponibile prima della data di uscita inizialmente prevista.

Miles Jacobson, direttore studio di Sports Interactive, ha dichiarato: “Siamo felici di annunciare che gli utenti PS5 potranno finalmente giocare a FM23 Console. Da quando l’uscita è stata posticipata, il team di Sports Interactive e i nostri colleghi di SEGA hanno lavorato senza sosta insieme a Sony, e possiamo ora annunciare che il gioco è pronto per la pubblicazione la prossima settimana”.

“Anche se è insolito per noi pubblicare un gioco durante una finestra di calciomercato, la nostra priorità dopo il rinvio iniziale era fare uscire la versione per PS5 il prima possibile. Una volta terminate le sessioni di mercato in tutto il mondo, pubblicheremo un aggiornamento per l’edizione PS5 in linea con le altre piattaforme”.

Forspoken è ora disponibile in tutto il mondo

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Oggi Square Enix Ltd. ha annunciato che l’attesissimo titolo di debutto dello studio Luminous Productions, Forspoken, è ora disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5 (PS5™) e PC (su STEAM, Epic Games Store e Microsoft Store). In questo GdR narrativo, potrai fare delle cose straordinarie mentre usi il parkour magico e una vasta serie di magie e abilità per salvare la terra di Athia.

Oggi Square Enix e Luminous Productions hanno anche pubblicato una demo giocabile gratuita per PC (su STEAM, Epic Games Store e Microsoft Store). Nella demo per PC, avrai la possibilità di affrontare vari nemici e mettere alla prova le tue abilità di combattimento con un vasto arsenale di magie d’attacco e di supporto che ti prepareranno all’azione frenetica del gioco completo.

In Forspoken, ti metterai nei panni di Frey Holland, una giovane donna che è stata trasportata misteriosamente ad Athia, una terra fantastica devastata da una forza conosciuta con il nome di “Rovina”. Dopo essere sopravvissuta a questo strano fenomeno, e armata di un braccialetto magico senziente di nome Cuff, Frey sarà l’ultima speranza di Athia, e dovrà sfruttare le sue nuove abilità magiche per salvare questa terra e ritrovare la strada di casa.

Forspoken include le incredibili performance di un cast di attori stellare, come Ella Balinska (Run Sweetheart Run) nei panni della protagonista Frey Holland, Jonathan Cake (Star Wars: The Old Republic) nei panni del braccialetto magico Cuff, Pollyanna McIntosh (serie The Walking Dead), Janina Gavankar (The Morning Show) e Claudia Black (Uncharted: The Lost Legacy) nei ruoli delle Tantha, ovvero le streghe impazzite che governano Athia, oltre alla collaborazione di Monica Barbaro (Top Gun Maverick) e Keala Settle (The Greatest Showman).

“Siamo molto emozionati di festeggiare l’uscita di Forspoken, e lieti che i giocatori possano finalmente giocare alla storia di Frey. Il team di sviluppo e tutte le persone coinvolte hanno lavorato duramente per portare in vita l’idea di Forspoken, e non vediamo l’ora di vedere le reazioni dei fan. Speriamo che i giocatori si immedesimino in Frey mentre scoprono il misterioso mondo di Athia e continuano questo viaggio magico insieme a lei.” ha dichiarato Takeshi Aramaki.

Twitch: le 5 previsioni di Paul Nesbitt per il nuovo anno

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Il mondo sta oggi attraversando un momento di mutamento profondo. A cambiare sono in primo luogo i valori culturali e i comportamenti delle nuove generazioni, che stanno progressivamente sostituendosi agli atteggiamenti consolidati tipici delle generazioni precedenti, nei quali i giovani di oggi non si riconoscono più.

Twitch, il servizio di live streaming più famoso al mondo, sul quale ogni giorno in media 31 milioni di persone si incontrano e interagiscono, è lo spazio d’elezione per quella che prende proprio il nome di Generazione Twitch, un luogo dove sperimentare, condividere le proprie passioni, e dove il cambiamento è già realtà.

Paul Nesbitt, Director of International Measurement and Insight di Twitch, ha individuato una serie di tendenze affermatesi negli spazi digitali frequentati dai giovani adulti e che sono destinate a confermarsi come particolarmente rilevanti nei prossimi mesi. Dal desiderio di autenticità a quello di condivisione fino all’importanza che è destinata sempre più a rivestire la qualità delle interazioni, rispetto alla quantità, per chiunque sia presente online, si profila un’esperienza degli spazi digitali sempre più sincera e integrata.

  1. Le persone cercheranno sempre più autenticità nelle proprie esperienze, prendendo le distanze da tutto ciò che appare costruito, finto 

I feed dei social sono ormai arrivati a un livello di cura e stilizzazione tale che, inconsapevolmente, le persone hanno interiorizzato standard irraggiungibili. La Generazione Twitch è stata la prima a rifiutare la perfezione eccessiva: quello che i giovani ricercano, ora, sono interazioni ed esperienze più umane, che possano davvero riflettere la realtà in cui vivono.

In questo senso, Twitch contribuisce a scardinare la rigidità delle regole che si sono imposte negli standard estetici negli ultimi anni: gli streamer comunicano con la propria community in modo aperto, onesto, senza filtri, ed è precisamente questo ciò che il pubblico si aspetta, perché è ciò che preferisce.

  1. La Generazione Z si aspetterà dai brand esperienze sempre più dinamiche, fluide, collaborative

Stiamo assistendo, sempre più, a un cambiamento nel modo in cui la Generazione Twitch fruisce i contenuti disponibili online, e tra questi c’è anche la pubblicità. I giovani adulti vogliono vivere esperienze immersive, sorprendenti, fluide, e vogliono viverle in modo spontaneo. Non si accontentano più di subire passivamente i contenuti, vogliono farne parte. È per questo che i confini tra le esperienze online e quelle offline si fanno sempre più sfumati: le generazioni più giovani si muovono in modo fluido tra gli spazi digitali e quelli fisici, un comportamento che avrà un impatto sempre più significativo sul modo in cui si desidera fruire dei contenuti e della pubblicità in senso più ampio.

  1. Livestreaming e gaming si consolideranno come luoghi di ritrovo, di comunione e di condivisione di esperienze

Il tempo che la Generazione Twitch trascorre online, negli ambienti digitali, in live, è uno spazio prezioso di socialità, con lo stesso valore del tempo passato con i propri amici offline. Le community online sono spazi in cui le giovani generazioni incontrano gli amici – sia che si tratti di persone della propria città, sia che invece ci sia una lontananza fisica e la voglia di sentirsi parte di una community globale –, dove coltivare i propri interessi, imparare, crescere.

  1. Il livestream shopping continuerà a crescere, fino ad affermarsi definitivamente

Nel 2019 il live shopping era solo una parte residuale sul totale delle vendite e-commerce, con una percentuale che si attestava intorno al 3,5%. Nel 2021, il dato è salito al 12% e nel 2023 eMarketer prevede una crescita ulteriore, fino ad arrivare al 19,4% delle vendite online, per un valore di 600 miliardi di dollari. Anche negli Stati Uniti si osserva una tendenza simile: le vendite derivanti dallo shopping in diretta ammontano a 11 miliardi e si stima che cresceranno fino a 25 miliardi di dollari entro il 2023. Il social commerce è un’opportunità unica per i brand di sfruttare l’influenza degli streamer, facendo leva sul desiderio di vivere esperienze condivise dei giovani adulti. E su Twitch tutto questo è possibile.

  1. I brand e le agenzie si concentreranno maggiormente sulla qualità delle interazioni, piuttosto che sulla quantità

Non tutte le interazioni che avvengono online hanno lo stesso valore e un certo numero di impression non necessariamente equivale a reale attenzione, ma sarà proprio questa a rivestire un’importanza sempre maggiore nel prossimo futuro. Servizi come Twitch, con community realmente coinvolte e fidelizzate, saranno sempre più importanti, in virtù della loro capacità di raggiungere il pubblico dei giovani adulti attraverso un canale in cui il livello di attenzione è strettamente paragonabile a quello della TV lineare per le generazioni precedenti – un aspetto chiave per connettersi con una generazione che non guarda la TV.

Nei prossimi mesi si assisterà a un’affermazione sempre più evidente delle tendenze che già erano emerse in occasione della pubblicazione da parte di Twitch del report Leading Cultural Change, sul finire del 2022: le giovani generazioni stanno guidando il cambiamento generazionale e per i brand la sfida della rilevanza si gioca sempre più sulla capacità di intercettare un pubblico, quello delle giovani generazioni, che vive e frequenta gli spazi digitali da sempre. E nessuno conosce questo pubblico meglio di Twitch.

Hotel: regole e curiosità sul celebre gioco da tavolo

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Tra le tante tipologie di giochi esistenti al mondo, quelli da tavolo sono indubbiamente tra i più apprezzati. I giochi da tavolo sono infatti ottimi per ritrovarsi insieme ai propri amici e dar vita a serate splendide, dove in base al gioco prescelto si possono vivere avventure di vario tipo, basate o sulla collaborazione o sulla sfida che contrappone tra loro i vari giocatori. Tra gli innumerevoli giochi di questo tipo, Hotel è senza dubbio uno dei giochi da tavolo più apprezzati.

Messo in commercio dalla Hasbro nel 1987, questo ha da subito ottenuto un ottimo successo negli Stati Uniti, espandendosi poi al resto del mondo. In Italia, in particolare, questo è stato pubblicizzato a lungo attraverso spot televisivi o pubblicità su periodici dedicati ai bambini come Topolino. Hotel si affermò così come un’ottima alternativa a Monopoli, uno dei giochi da tavolo più celebri di sempre, nonché emblema di questa tipologia di giochi.

Ancora oggi Hotel è un gioco immancabile nella collezione di chi apprezza i giochi da tavola. Recenti riedizioni di questo lo hanno poi aggiornato e reso nuovamente popolare anche presso le nuove generazioni. Continuando a leggere qui, si potranno scoprire ulteriori informazioni riguardo a questo gioco, dalle istruzioni per giocarlo alle sue regole di base. Si forniranno poi anche indicazioni in più riguardo alla nuova versione e alle sue differenze con l’originale.

Hotel, giochi da tavolo: istruzioni e regole

Giocare ad Hotel è molto semplice. I giocatori, a turno, si spostano sul tabellone, dove ogni casella del tabellone è adiacente a una o due proprietà alberghiere. La maggior parte dei quadrati sono quadrati di acquisto o quadrati di costruzione. Ogni volta che un giocatore atterra su una casella di acquisto che è adiacente a una proprietà non posseduta, può decidere di acquistare quella proprietà pagando il prezzo di acquisto. Una volta che possiedono una proprietà, i giocatori possono tentare di costruirci sopra ogni volta che atterrano su una piazza edificabile.

Per determinare se il permesso di costruire è concesso o negato occorre lanciare il dato. Se viene negato, il giocatore deve attendere un turno successivo. Quando invece il permesso di costruire viene concesso, il giocatore può aggiungere nuovi edifici o strutture alla propria proprietà. Ogni hotel ha poi da uno a cinque edifici e una serie di strutture ricreative. Prima deve però essere costruito l’edificio principale, poi gli altri edifici e poi le strutture. Il costo di ogni aggiunta è indicato sulla carta dell’atto di proprietà.

Una volta che un giocatore ha almeno un edificio su una proprietà, può aggiungere ingressi ai propri hotel, che andranno posizionati su ogni quadrato del tabellone. Se un giocatore atterra all’ingresso di un hotel appartenente a un altro giocatore, deve pagare il proprietario per potervi rimanere. Il costo del soggiorno dipende dal numero di edifici e strutture presenti nella struttura. Se il giocatore non può permettersi di soggiornare in hotel dovrà mettere all’asta le proprie proprietà per raccogliere fondi. Il giocatore che perde tutti i soldi e le proprietà è fuori dal gioco e l’ultimo rimasto è il vincitore.

Hotel giochi da tavolo nuovo

Hotel, giochi da tavolo: il prezzo

Quanto costa oggi acquistare il gioco da tavolo Hotel? Per quanto riguarda le edizioni più vecchie, queste possono arrivare anche a costare molto qualora si tratti di edizioni speciali, particolarmente ricercate dai collezionisti. La nuova edizione del gioco, invece, chiamata Hotel Tycoon, è in vendita presso i principali negozi online al prezzo di 29,90€. In alcune occasioni, tuttavia, lo si può trovare anche scontato, come ad esempio su Amazon, dove lo si può trovare anche al prezzo di 19,49€. Di seguito si indicheranno le novità introdotte da questa nuova edizione del gioco.

Hotel, giochi da tavolo: l’originale e il nuovo

Pur mantenendo le medesime regole di gioco, la nuova versione di Hotel, chiamata Hotel Tycoon (o Hotel Deluxe, in alcuni paesi) presenta un estetica completamente nuova, che svecchia quella dell’originale, ferma per ovvi motivi agli anni Ottanta. La nuova edizione presenta inoltre molteplici tipologie di hotel, dai classici grattacieli a capanne da giungla, da hotel dall’estetica orientale fino ad altri a tema “artico”, simili a dei cubi di ghiaccio. Anche il tabellone è ovviamente stato riproposto con nuovi disegni e colori, diviso in zone diverse.

Ogni elemento di questa nuova edizione, rilasciata nel 2014, ha dunque da subito rivitalizzato la popolarità del gioco, presentandola alle nuove generazioni con un’estetica più vicina ai canoni odierni. Ciò non toglie che anche l’originale rimane un gioco estremamente affascinante, specialmente per chi apprezza quel gusto anni Ottanta di cui il gioco è intriso. Anche se più difficile da trovare oggi, l’originale Hotel rimane un articolo comunque ricercato proprio per la sua unicità. Alla luce di ciò, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i due, che offrono ugualmente accese sfide e molto divertimento.

Fonte: Hotelboardgame