Home Blog Pagina 192

The Witcher 3: Wild Hunt, la recensione dell’update next-gen su PS5

0

L’anno si chiude in bellezza con l’update next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt, argomento di questa nostra recensione su console PS5. È un contenuto editoriale “anomalo”, visto che non possiamo parlare di DLC o espansioni. Il momento, però, meritava una nostra presenza sul campo, visto che parliamo di uno dei titoli più venduti e premiati degli ultimi anni. Con 4 milioni di copie vendute in sole due settimane dal lancio, che oramai dista 7 anni orsono, l’ultimo capitolo della trilogia è entrato di diritto nella storia dei videogiochi.

Nel mentre è arrivata anche la serie Netflix che ha visto Henry Cavill vestire i panni dello strigo, ottenendo altrettanti successi dalla critica e dai fan. Non contenti quelli di CD Projekt RED hanno annunciato anche il remake della serie, passando all’Unreal Engine 5. Insomma, gli sviluppatori polacchi non hanno mai amato fare le cose in piccolo, anche se l’esperienza di Cyberpunk 2077 li ha particolarmente segnati. L’update next-gen è arrivato in ritardo sulla tabella di marcia, è questo la dice lunga sulle problematiche in casa polacca.

the witcher 3 wild hunt yennefer

Nonostante questo, la software house ha accontentato i suoi fan, con una revisione di The Witcher 3: Wild Hunt di ampio respiro, che investe tutti i comparti del gioco. Non vi aspettate, però, miracoli lato gameplay. L’impianto di base è lo stesso di 7 anni fa, con dei miglioramenti che vanno incontro alle feature delle console di nuova generazione. Il “grosso” sotto il profilo grafico, arriva dalla dimensione open world che rinasce grazie alla presenza del ray tracing.

Anche i contenuti hanno subito un piccolo refresh. Sappiamo bene quanto sia attiva la community dei modder rispetto al titolo e di come CD Projekt RED abbia sempre rispettato il loro lavoro. L’inserimento di alcuni di questi contenuti in maniera “ufficiale” in questo update è un bel tributo, una bella pagina della grande storia dei videogiochi. Bene, il tempo delle celebrazioni giunge al termine. Entriamo nel vivo di questa nostra recensione dell’update next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt, giocato nella sua versione per console PS5.

Il potere della luce

Non c’è da girarci troppo intorno. Il bello di questo update vive nel miglioramento grafico generale di The Witcher 3: Wild Hunt. Attenzione, però, ad urlare al miracolo. Non si tratta di un remake, bensì di un upgrade che “tenta” di sfruttare nel migliore dei modi il potenziale delle console di nuova generazione. Stiamo parlando del ray tracing, la tecnologia di rendering in grado di caratterizzare personaggi ed ambientazioni sfruttando il potere della luce e delle ombre.

CD Projekt RED punta tutto su questo aspetto, forte anche della componente open world che caratterizza il suo action RPG di successo. Si passa, però, sempre da quella famosa scelta prestazioni o risoluzione (che in questo caso coincide con la modalità ray tracing). La prima garantisce un gameplay che viaggia a 60fps, la seconda, invece, attesta il framerate intorno ai 30fps. È chiaro, quindi, che nel primo caso la risoluzione scenderà per dare spazio ad una novità assoluta per la serie dello strigo. Una fluidità simile è un vero toccasana per velocizzare i movimenti di Geralt, che fisiologicamente soffrono il peso si questi anni.

Tutto cambia se si decide di lasciare spazio al proprio lato artistico ed accettare i 30fps. Questo sacrificio permette di apprezzare al meglio il potere ray tracing e dei 4K, con tutti i dettagli di contesto che si rimettono “a nuovo”. Rispetto a 7 anni fa il lato open world di The Witcher 3: Wild Hunt è quello che è meglio è stato influenzato da questa ventata di miglioramenti. Le passeggiate in sella al buon vecchio Roach regalano delle bellissime cartoline di regni del Nord, soprattutto al tramonto. Il problema è che i 30fps non riescono a mascherare la legnosità dei movimenti e delle animazioni in genere che caratterizzano i vari personaggi, oltre al fatto che talvolta si “perdono” diversi frame per strada.

the witcher 3 wild hunt gameplay

Complimenti Geralt, sei invecchiato bene

Un bel gioco riesce ad essere divertente anche a distanza di anni, regalando dei sani momenti di divertimento. Un grande gioco è quello che ti rifà mettere seduto sulla poltrona come se fosse la prima volta, portando i ricordi con sé ma senza nessun velo nostalgico. Ed è così che è successo con noi. Una volta installato l’update next gen è successo che ci siamo dimenticati tutto quello che era successo 7 anni fa, pronti ad una nuova avventura con lo strigo e i suoi amici.

CD Projekt RED ha creato una trilogia di successi, culminata con l’ultimo capitolo che non si è risparmiato in nulla. La storia è fantastica, i personaggi sono caratterizzati in maniera eccelsa, la dimensione open world regala un mondo con numerosi ecosistemi da esplorare, la componente action ed RPG si intersecano con un armonia che ancora oggi è difficile da identificare in un titolo simil genere. Tutto è così autentico e moderno che forse solo oggi siamo in grado di apprezzare il lavoro magistrale posto in essere dalla software house polacca.

the witcher 3 wild hunt combattimenti

Nell’economia dei miglioramenti inseriti è facile comprendere che ci sia un fisiologico sbilanciamento verso la componente artistica rispetto quella contenutistica in genere. Con l’avvento della nuova generazione di console forse la software house polacca ha atteso anche troppo, anche se conosciamo tutti il motivo di questo ritardo. I mesi dopo quel terribile dicembre 2020 videro l’azienda bersagliata da critiche di ogni genere, critiche che sono poi servite a costruire una nuova filosofia aziendale.

Ed ecco che oggi celebriamo un nuovo momento di successo di CD Projekt RED, l’ennesimo se ricordiamo quanto fatto 7 anni fa e con la trilogia in genere. Adesso non ci resta che aspettare il remake e chissà che altre sorprese ci regalerà.

the witcher 3 wild hunt ambientazioni

In conclusione

L’update next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt ci ha “costretto” – nel senso buono del termine – ha rievocare alcuni bellissimi ricordi del passato. Con un bel colpo di spugna, di nuovo come se fosse la prima volta, al fianco dello strigo nella sua ultima avventura in quello che per gli addetti ai lavori è stato uno dei titoli più belli degli ultimi anni. Il capitolo più acclamato dell’intera trilogia si rimette a nuovo, forte del pieno supporto alle tecnologie offerte dalle console di nuova generazione.

Sotto il profilo grafico c’è veramente poco da dire. La possibilità di attivare il ray tracing è un occasione unica per godere di scenari e ambientazioni inediti e spettacolari come non mai. Se si sceglie, invece, la strada dei 60fps si entra in una dimensione del tutto nuova per la serie, che sorride al gameplay e alle sessioni di combattimento in genere. 

Milestone e Feld Motor Sports annunciano l’uscita di Monster Energy Supercross – The Official Videogame 6

0

Milestone e Feld Motor Sports, Inc. annunciano l’uscita di Monster Energy Supercross – The Official Videogame 6. Il nuovo capitolo del più coinvolgente e realistico videogioco di Supercross sarà disponibile dal 9 marzo 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows PC e Steam. La versione PlayStation supporta l’aggiornamento gratuito da PS4 a PS5, mentre la versione Xbox include lo Smart Delivery.

Il sette volte campione di Supercross Jeremy McGrath allenerà i giocatori attraverso una modalità carriera rinnovata, con piloti e circuiti ufficiali. Dalla ricerca dei primi sponsor nella 250SX Futures Class agli scontri contro i rivali del 450SX Class Championship, i giocatori scaleranno la classifica da principiante a professionista nel modo più realistico e interattivo possibile.

Il viaggio verso la gloria inizia nella Supercross Academy, dove il “Re del Supercross” guiderà i giocatori in una varietà ditutorial e sfide per facilitare la curva di apprendimento e accelerare la crescita: questi aiuteranno i nuovi arrivati a muovere i primi passi nel mondo del Supercross , mentre i giocatori esperti potranno sfruttare tutto il loro potenziale. Diversi nuovi strumenti e impostazioni consentiranno la completa personalizzazione degli aiuti alla guida (ad esempio sterzo automatico, freni automatici, acceleratore automatico, ecc.) e set-up della moto, per prepararsi al campionato di corse motociclistiche fuoristrada più competitivo del pianeta. Tra questi, l’albero delle abilità darà ai giocatori la possibilità di personalizzare le competenze dei piloti e programmare lo stile di guida che meglio si adatta alle capacità dei giocatori. Inoltre, le condizioni mentali e fisiche giocheranno un ruolo importante nel miglioramento del Rider Shape System, il recupero da infortuni e scarse prestazioni sarà la chiave per mantenere i corridori in condizioni ottimali e ottenere i migliori risultati.

Monster Energy Supercross – The Official Videogame 6 presenta anche il Supercross Park, un enorme ambiente free-roaming con cinque diverse aree da scoprire, da solo o con gli amici. Qui i giocatori possono prendersi una pausa dalla pressione della competizione, riprendersi dagli infortuni e allenarsi sotto la guida di McGrath. I giocatori possono anche semplicemente godersi le loro moto su tracciati originali, fare spettacolari salti e scoprire molte zone nascoste che aspettano solo di essere esplorate. Gli amanti del puro divertimento adoreranno anche Rhythm Attack, una nuova modalità testa a testa che consente ai giocatori di competere in veloci gare shootout 1v1 su una sezione Rhythm rettilinea in cui abilità e velocità sono fondamentali. Inoltre, per decidere chi sia davvero il re del divano, torna la modalità a split-screen, che accende la competizione in locale con gli amici.

In multiplayer, due nuove aggiunte miglioreranno la competizione: il cross-play completo consentirà il matchmaking onlinesu ogni sistema di console, mentre un nuovo sistema di ranking monitorerà costantemente i risultati online spingendo i giocatori ad andare oltre i propri limiti per arrivare in vetta.

Infine, Monster Energy Supercross – The Official Videogame 6 consentirà ai giocatori di liberare completamente la propria creatività e personalizzare il proprio percorso individuale nel mondo di Supercross. Scegliendo tra una vasta gamma di opzioni di design, con gli editor di caschi e piste, i motociclisti possono esprimere il proprio stile e condividere le proprie creazioni online e tra le diverse piattaforme.

Monster Energy Supercross – The Official Videogame 6 sarà disponibile in tutto il mondo il 9 marzo 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows PC e Steam.

Private Division e Piccolo Studio ai The Game Awards hanno annunciato After Us

0

Private Division e Piccolo Studio hanno annunciato After Us durante i The Game Awards. Questo appassionante gioco di avventura ed esplorazione uscirà nella primavera del 2023 su PC tramite Steam e su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Gioca nei panni di Gaia, lo Spirito della vita, in un viaggio surreale e privo di umanità per ridare speranza a un pianeta in rovina. Attraversa ambienti mozzafiato per salvare le anime di animali estinti e sfrutta i poteri di Gaia per affrontare i pericoli che affliggono una Terra ormai inospitale.

After Us vanta lo stile unico di Piccolo Studio, fatto di narrazione di grande impatto e appassionanti sessioni esplorative e di avventura. Gaia dovrà saltare, planare, scattare, scalare superfici e nuotare per evitare ostacoli e nemici mortali. In quanto incarnazione della vita, ha il potere di risanare e ricostituire il pianeta. Gaia può attivare esplosioni di luce per far crescere le piante e rivelare nuovi percorsi.

“After Us è un gioco che tratta di speranza e retaggio”, ha dichiarato Alexis Corominas, direttore gioco presso Piccolo Studio. “Il nostro obiettivo era creare un’esperienza potente che coniugasse una storia intensa, una progettazione di gioco creativa e meccaniche uniche. Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la reazione del pubblico quando il gioco uscirà in primavera”.

After Us è ambientato in un mondo fantastico, segnato dalle azioni distruttive di una società senza freni inibitori, nel quale il giocatore potrà immergersi attraversando dieci biomi diversi. I giocatori scopriranno le sorti di molte creature maestose, come l’ultima balena arpionata, l’ultima aquila in gabbia o l’ultimo cervo abbattuto, per poi riportarne in vita gli spiriti con cui risanare il mondo. Ogni ambiente presenta nuove sfide per Gaia e racconta gli ultimi momenti di questi animali, prima della loro emozionante rinascita.

“Un pilastro fondamentale di Private Division è la libertà creativa concessa agli studi ed è bellissimo vedere Piccolo Studio crescere dopo il successo di Arise con questo nuovo e ambizioso gioco”, dice Michael Worosz, direttore strategia di Take-Two Interactive e capo di Private Division. “After Us mescola sapientemente un mondo astratto e artistico, dinamiche di gioco coinvolgenti e una narrativa potente e universale, creando così un’esperienza memorabile che noi di Private Division siamo orgogliosi di pubblicare”.

Guarda il trailer di annuncio di After Us su YouTube.

L’uscita di After Us è prevista su PC tramite Steam e su PlayStation 5 e Xbox Series X|S nella primavera del 2023, durante l’anno fiscale 2024 di Take-Two, al prezzo suggerito di €29,99 . After Us non ha ancora ricevuto una valutazione dall’ESRB.

Splash Damage annuncia Transformers: Reactivate

0

Splash Damage, la casa di sviluppo dietro a Dirty Bomb, Gears Tactics e Wolfenstein: Enemy Territory, annuncia l’arrivo di Transformers: Reactivate, un gioco d’azione online da 1 a 4 giocatori sviluppato in collaborazione con Hasbro, Inc. Questo titolo co-op per PC e console offrirà ai giocatori l’opportunità di esplorare una nuova incredibile storia ambientata nell’universo TRANSFORMERS.

L’annuncio di Transformers: Reactivate è stato dato in esclusiva mondiale ai Game Awards, dove i fan hanno potuto apprezzare un’anticipazione sul gioco con un incredibile trailer cinematografico. La minaccia più grave per l’umanità è qui. E ha già vinto. La Terra non è più nostra, ora appartiene a loro. Tutto ciò che ci rimane è la speranza negli Autobot, mentre recuperiamo i loro resti dai rottami che ci siamo lasciati alle spalle.

Transformers: Reactivate offrirà ai giocatori la possibilità di immergersi nell’universo TRANSFORMERS come mai prima d’ora. Potranno giocare nei panni di alcuni dei loro personaggi preferiti, trasformandosi da veicoli a potenti, unici e maestosi robot, in attesa di combattere contro Legion, la più grande minaccia che gli Autobot abbiano mai affrontato.

Richard Jolly, CEO di Splash Damage, ha dichiarato: “Sono cresciuto negli anni ’80 con i TRANSFORMERS G1, e avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. È un onore e un privilegio lavorare a un franchise così profondamente amato. Sappiamo che i fan attendevano da tempo un nuovo gioco TRANSFORMERS per console e PC e intendiamo regalare loro l’esperienza che si meritano.”

Transformers: Reactivate rappresenta una nuova era per Splash Damage e sarà sviluppato e pubblicato esclusivamente dal gruppo londinese. Come parte di questa nuova era, Splash Damage ha recentemente acquisito BULKHEAD, con cui collabora allo sviluppo di Transformers: Reactivate. I team di sviluppo e pubblicazione di Splash Damage e BULKHEAD vantano ormai una forza lavoro di oltre 500 persone, e continuano a crescere. TRANSFORMERS: REACTIVATE è uno dei molti titoli originali attualmente in fase di sviluppo presso gli studi.

Eugene Evans, Vicepresidente senior per lo sviluppo aziendale e le licenze digitali presso Hasbro, ha dichiarato: “Era da tempo che i fan attendevano ansiosamente un nuovo gioco in cui immergersi nell’iconico universo dei TRANSFORMERS. Siamo entusiasti di condividere con voi una delle più grandi notti della storia dei videogiochi. Splash Damage ha un’incredibile esperienza in campo videoludico, vanta alcuni dei titoli più importanti a livello mondiale nonché una rinomata passione creativa per il brand dei TRANSFORMERS . Siamo sicuri che TRANSFORMERS: REACTIVATE avrà un enorme successo nella community e contribuirà al piano strategico Blueprint 2.0 di Hasbro per creare elementi di divertimento di prima classe attraverso tutta una serie di categorie e piattaforme, inclusi i videogiochi.

Transformers: Reactivate sarà disponibile per PC e console. Con l’arrivo della Closed Beta attesa per il 2023, i giocatori possono iscriversi già da ora sul sito www.playTFR.com per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Funcom mostra il primo filmato pre-alfa di Dune: Awakening

0

Dopo la presentazione del gioco alla Gamescom 2022, Funcom è ora entusiasta di mostrare il primo filmato pre-alfa di Dune: Awakening, ambizioso MMO Open World Survival. Ispirato al capolavoro sci-fi DUNE scritto da Frank Herbert e al pluripremiato film di Denis Villeneuve di Legendary Entertainment, Dune: Awakening è stato creato dagli sviluppatori di Funcom pensando sia ai fan di Dune che a quelli dei Survival in generale. Scoprite la vastità di Arrakis nel nuovissimo teaser trailer di oggi.

Funcom ha innovato i generi Massively Multiplayer e Survival per oltre due decenni, più recentemente con Conan Exiles. Dune: Awakening si basa su queste solide fondamenta, intrecciando aspetti di sopravvivenza open world e MMO in un arazzo di Dune che porta in vita l’universo epico di Frank Herbert in un modo completamente unico. Con questo teaser di gameplay, Funcom ha anche aggiornato il sito web di Dune: Awakening, offrendo una visione panoramica dell’esperienza del giocatore.

In Dune: Awakening si lotta per sopravvivere agli innumerevoli pericoli di Arrakis insieme a migliaia di altri giocatori. Esplorate il vostro ruolo e la vostra identità mentre vivete un epico viaggio personale, dalla ricerca dell’acqua e la costruzione di rifugi contro le tempeste al controllo del flusso di spezia nelle alte sfere del pianeta.

La spezia è al centro del conflitto, del progresso e del potere in Dune: Awakening. Tutto ruota intorno alla spezia. Gli scontri possono variare da rapide schermaglie a battaglie su larga scala, con fanteria, veicoli terrestri e ornitotteri che svolgono ciascuno un ruolo essenziale.

I deserti offrono una moltitudine di scelte da fare e di percorsi da scoprire. Saltate su un ornitottero per esplorare i deserti profondi; equipaggiate armature e armi avanzate per diventare un mercenario letale; eseguite un’efficiente operazione di raccolta della spezia; guadagnate influenza tra le Grandi Casate – tutto questo e molto altro ancora vi attende.

Joel Bylos, Chief Creative Officer di Funcom e direttore creativo di Dune: Awakening, afferma: “Lavorare con un universo così ricco ed esteso come quello di Dune si adatta perfettamente alla volontà di Funcom di creare open world multiplayer avvincenti. Con Dune: Awakening, stiamo cercando di spingere i confini di ciò che le persone si aspettano da un Survival – e non vedo l’ora di poterlo mettere a disposizione dei nostri giocatori”.

“Siamo entusiasti di portare in vita l’universo di Dune in un modo così coinvolgente e interattivo. La profondità e i dettagli che Funcom sta conferendo all’esperienza di Dune: Awakening per PC e console è sorprendente e non vediamo l’ora che i fan di Dune e dei giochi di sopravvivenza si uniscano a noi su Arrakis e si cimentino nella sopravvivenza sul pianeta più pericoloso dell’universo”, aggiunge Sam Rappaport, VP, Interactive Media di Legendary Entertainment.

Dune: Awakening arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Nei prossimi mesi, ogni aspetto del gioco inizierà a essere trattato in modo approfondito, dando ai giocatori una panoramica completa del gioco prima dell’inizio della Beta.

Square Enix Ltd. ha rivelato maggiori dettagli sull’uscita di Final Fantasy XVI

0

Square Enix Ltd. ha annunciato che l’attesissimo GdR d’azione Final Fantasy XVI uscirà il 22 giugno 2023 in tutto il mondo. La notizia è stata data ai The Game Awards, durante i quali il produttore Naoki Yoshida è salito sul palco per presentare l’anteprima mondiale di un nuovo trailer, intitolato “Vendetta”, che corrisponde a una delle motivazioni di Clive nel corso della trama del gioco che uscirà il prossimo anno su PlayStation 5. Square Enix ha anche rivelato che da oggi è possibile pre-ordinare la Standard Edition e la Deluxe Edition di Final Fantasy XVI, mentre i pre-ordini della Collector’s Edition, disponibili solo sullo SQUARE ENIX Store, inizieranno lunedì 12 dicembre.

Il trailer ufficiale “Vendetta” di Final Fantasy XVI è disponibile qui:

Final Fantasy XVI narra una nuova storia dark fantasy nell’universo di FINAL FANTASY, questa volta ambientata nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre. La pace di questo mondo vacilla quando la diffusione della Piaga minaccia di distruggere i domini dei Cristalli. Il destino del mondo è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti, uomini e donne in grado di evocarne il temibile potere. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l’Eikon del Fuoco. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità.

Con personaggi straordinari e una storia ricca e affascinante, Final Fantasy XVI sarà disponibile in un’edizione standard e in altre tre edizioni aggiuntive. È già possibile pre-ordinare l’edizione standard e la Deluxe Edition del gioco, mentre il pre-ordine della Collector’s Edition sarà disponibile da lunedì 12 dicembre alle 19:00 sullo SQUARE ENIX Store.  Chi pre-ordinerà FINAL FANTASY XVI riceverà due contenuti scaricabili: l’arma Cuorefiero e il Portafortuna di Cait Sith (un accessorio che aumenta i guil guadagnati).

Di seguito è possibile trovare i dettagli delle edizioni speciali di Final Fantasy XVI:

Collector’s Edition di FINAL FANTASY XVI per PlayStation 5:

  • Box da collezione: una meravigliosa confezione metallizzata con un’illustrazione del leggendario artista Yoshitaka Amano;
  • Gioco FINAL FANTASY XVI: versione fisica del gioco base, inclusa una copertina reversibile;
  • Statua Premium – Fenice vs Ifrit: una statua Premium che rappresenta una battaglia tra due Eikon, Fenice e Ifrit;
  • Collezione di spille metallizzate degli Eikon: una collezione di spille metallizzate con le raffigurazioni di otto Eikon;
  • Steelbook® speciale di Clive Rosfield: una confezione Steelbook con un’illustrazione del protagonista Clive Rosfield;
  • Mappa di Valisthea in tessuto: una mappa in tessuto di Valisthea, la terra dove si svolge la storia del gioco;
  • Arma “Spada del sangue” (DLC): la leggendaria spada d’acciaio scarlatto di Firion, eroe di FINAL FANTASY II.

La Collector’s Edition di FINAL FANTASY XVI può essere pre-ordinata esclusivamente sullo SQUARE ENIX Store. Chi pre-ordina o acquista la Collector’s Edition sullo SQUARE ENIX Store riceverà anche i seguenti contenuti: Mini-artbook digitale, mini-colonna sonora digitale e il DLC Occhiali dello studioso (un accessorio che aumenta l’ESP guadagnata).

Deluxe Edition di FINAL FANTASY XVI:

  • Versione fisica del gioco base, inclusa una copertina reversibile;
  • Mappa di Valisthea in tessuto;
  • Steelbook speciale di Clive Rosfield.

Deluxe Edition digitale di FINAL FANTASY XVI:

  • Gioco base;
  • Mini-artbook digitale;
  • Mini-colonna sonora digitale

I preordini digitali della Standard Edition e della Deluxe Edition sono ora disponibili su PlayStation Store.

Ai The Game Awards 2022, sono stati svelati nuovi dettagli di Street Fighter 6

0

Ai The Game Awards 2022, sono stati svelati nuovi dettagli di Street Fighter 6, tra cui informazioni sull’immersiva modalità World Tour in single-player, quattro nuovi personaggi, l’apertura dei pre-order a partire da oggi (quelli fisici saranno disponibili nei prossimi giorni) e la tanto attesa data d’uscita globale, il 2 giugno 2023.

Tutti coloro che effettueranno il pre-order riceveranno colori alternativi per Chun-Li, Jamie, Manon, Dee Jay, Juri e Ken’s Outfit 1, mentre coloro che effettueranno il pre-order digitale per PlayStation 5 e PlayStation 4 riceveranno anche articoli esclusivi come 18 Special Title in-game e 18 sticker con grafica unica dal roster di lancio per personalizzare il proprio profilo. Le tre edizioni disponibili per il pre-order a partire da oggi sono:

  • Standard Edition (Fisica/Digitale) – Include il gioco base, Fighting Ground, World Tour, Battle Hub e il roster di lancio di 18 personaggi
  • Deluxe Edition (Digitale) – Include il gioco base e l’Year 1 Character Pass (contenente quattro personaggi), i colori 3-10 per il Costume 1 di ciascuno di quei personaggi del Pass Year 1 e un bonus di 4.200 Drive Ticket per gli acquisti in-game
  • Ultimate Edition (Digitale) – Include il gioco base e l’Year 1 Ultimate Pass, che contiene contenuti dell’Year 1 Character Pass, due costumi aggiuntivi e i loro colori alternativi per i quattro personaggi dell’Year 1, altri due stage e un bonus di 7.700 Drive Ticket

Successivamente, sono stati svelati nuovi dettagli sulla nuovissima modalità World Tour. Visita luoghi entusiasmanti come una spiaggia in Giamaica, un’arena in Italia, un festival in Francia e altro ancora mentre viaggi per il mondo imparando Mosse Speciali dai Master. Puoi anche mixare e abbinare Mosse Speciali di diversi Master, il che significa che il tuo avatar può lanciare un Hadoken o Sonic Boom, eseguire uno Spinning Bird Kick ed eseguire una Yoga Flame, tutto nello stesso match purché vengano utilizzati input diversi. World Tour introduce anche Master Assist, che consente ai giocatori di combattere al fianco di un Master come Ryu chiamandolo in battaglia come aiuto per un periodo di tempo, uno strumento utile quando affronti più di un avversario. Infine, prova vari minigiochi spaccando bottiglie a colpi di karate, assapora poi la cucina italiana e para palloni da basket e altro ancora. I minigiochi sono giocabili tra un match e l’altro sotto forma di lavori part-time in cui puoi guadagnare valuta della modalità World Tour per acquistare vestiti, cibo e altro nel gioco.

E ora, diamo il benvenuto sullo stage di Street Fighter 6 a una vecchia leggenda – Dee Jay – e a tre nuovi personaggi – Manon, Marisa e JP.

  • Dee Jay – Apparso per la prima volta in Super Street Fighter II, Dee Jay è una superstar della musica dance famoso in tutto il mondo, e nutre un amore ardente per la musica e per i combattimenti. Come personaggio di ritorno nella serie, Dee Jay mantiene le sue mosse distintive come Air Slasher, Double Rolling Sobat, Machine Gun Upper e Jackknife Maximum, oltre a nuove mosse come Jus Cool e Weekend Pleasure. Visita Bathers Beach, stage di Dee Jay in Street Fighter 6, per trovare una festa sulla spiaggia piena di vita al tramonto.
  • Manon – Supermodella e campionessa mondiale di Judo, Manon si pavoneggia sulla passerella dei combattimenti di strada per diventare la modella più forte del mondo. Il set di mosse di Manon è un mix aggraziato tra judo grappling e balletto classico con mosse come Manège Doré, Renversé, Pas de Deux e altro ancora. Trovala sul palco della Fete Foraine in Francia, un carnevale abbagliante nello skyline francese.
  • Marisa – Marisa è una emergente designer italiana di gioielli che rivendica l’ascendenza agli antichi guerrieri greci. Un personaggio potente, Marisa utilizza i suoi lunghi arti per sferrare colpi lenti ma giganteschi come il devastante Gladius, il contraccolpo difensivo Scutum, il potente calcio della Quadriga e l’onnipotente Goddess of the Hunt. Goditi il profumo della vittoria al Colosseo, stage di Marisa, con guerrieri pronti alla battaglia sullo sfondo che ti incoraggiano.
  • JP – JP è a capo di un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro responsabile di molti progetti di investimento di successo e l’uomo dietro l’attuale prosperità di Nayshall. Ha un amato gatto di nome Cybele. JP prende il controllo dell’intera mappa da tutte le angolazioni con mosse come Departure, il Torbalan che schiera i cloni, la presa Embrace e la distruttiva Interdiction.

Abbiamo anche una sorpresa speciale per i giocatori di Street Fighter V: Champion Edition con la Street Fighter RVN6ACK Campaign! Crea un CAPCOM ID e collega la tua piattaforma per ricevere il Super Street Fighter II Turbo nel Battle Hub quando Street Fighter 6 sarà disponibile.

Diablo IV, Blizzard rivela dettagli e data di uscita

0

Diablo IV, il prossimo titolo della serie Diablo che ha definito il genere, di Blizzard Entertainment, farà il suo debutto il 6 giugno 2023.  Diablo IV comprenderà il cross-play e i progressi condivisi su PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4, oltre alla modalità cooperativa “da divano” su console sin dall’uscita.

Non vediamo l’ora di spalancare le porte alla più brutale visione di Sanctuarium mai vista prima con Diablo IV“, ha affermato Rod Fergusson, direttore generale di Diablo. “Stiamo portando l’oscurità del gioco originale, fondendola con gli elementi di progressione di Diablo II e al combattimento viscerale di Diablo III, culminando con l’ampio mondo ricolmo di vita e di morte di Diablo IV, pensato per essere supportato negli anni a venire. I giocatori avranno a disposizione più scelte che mai per affrontare orrori indicibili, esplorare spedizioni, ottenere equipaggiamento leggendario e scoprire cosa implicherà il ritorno di Lilith, la Beata Madre, per il mondo di Sanctuarium“.

Il demone Lilith e l’angelo Inarius si unirono per creare il mondo di Sanctuarium per sfuggire all’Eterno Conflitto tra gli Inferi e il Paradiso. Ora, decenni dopo gli eventi di Diablo III: Reaper of Souls, sono diventati acerrimi nemici volti alla guerra l’una contro l’altro con i rispettivi seguaci. Le terre di Sanctuarium sono flagellate da incessanti orde di demoni e solo gli eroi più valorosi riusciranno a resistere dinanzi all’oscurità. I giocatori entreranno nel mondo scegliendo tra cinque classi: Druidi mutaforma, agili Tagliagole, Incantatrici elementali, brutali Barbari e astuti Negromanti. Accrescendo il proprio potere, i giocatori potranno vivere l’esperienza di gioco che preferiscono, sperimentando con gli alberi delle abilità e un’ampia gamma di incantesimi e abilità.

Fa il suo debutto nell’universo di Diablo anche un ampio mondo esplorabile. I giocatori respingeranno i demoni degli Inferi tra le varie zone di Sanctuarium: le foreste innevate delle Vette Frantumate, gli altopiani ventosi di Scosglen, le paludi infette di Hawezar, le lande desolate delle Steppe Aride e i deserti del Kehjistan, dimora della città di Caldeum. L’esperienza non lineare prevede un’epica storia accattivante con più di 140 spedizioni, missioni secondarie e una miriade di bottini. Potenti boss mondiali emergeranno, sfidando i giocatori a sconfiggerli in gruppo per avere la possibilità di ottenerne le spoglie, e le Roccaforti resteranno in attesa che degli eroici avventurieri le riconquistino per gli abitanti di Sanctuarium.

Ad accompagnare l’esperienza GdR d’azione di prim’ordine vi è un solido sistema di fine gioco, in cui i giocatori potranno continuare ad accrescere il proprio potere affrontando una serie di sfide. C’è anche la crudele Marea infernale, un evento ricorrente che fa impennare l’attività demoniaca a Sanctuarium, delle nuove, feroci e impegnative Spedizioni da Incubo, un sistema del Tabellone dell’Eccellenza aggiornato per portare gli eroi a nuove vette di potere, i Sussurri dei Morti che forniscono ricompense leggendarie completando incarichi e i Campi dell’Odio in cui accumulare fama nel caos del PvP.

Preacquisto delle edizioni digitali e bonus

Diablo IV è disponibile come preacquisto digitale con la Standard Edition (69,99 $ SRP), Deluxe Edition (89,99 $ SRP) e Ultimate Edition (99,99 $ SRP). Ogni edizione digitale include uno o più oggetti per accompagnarti contro le progenie infernali che flagellano Sanctuarium:

  • Standard Edition: include l’accesso anticipato all’open beta*, la cavalcatura Portaluce in Diablo IV, le Ali di Inarius e la mascotte Inarius Murloc in Diablo® III**, la cavalcatura Amalgama dell’Ira in World of Warcraft®** e il set cosmetico Oscurità Alata Bruna in Diablo Immortal™**
  • Deluxe Edition: include tutti i contenuti della Standard Edition, oltre a 4 giorni di accesso anticipato all’uscita di Diablo IV***, il Pass Battaglia stagionale sbloccato in Diablo IV, l’armatura cavalcatura Carapace Infernale e la cavalcatura Tentazione in Diablo IV in Diablo IV.
  • Ultimate Edition: include tutti i contenuti della Deluxe Edition, oltre a un Pass Battaglia stagionale accelerato sbloccato in Diablo IV (sblocco del Pass Battaglia premium stagionale, 20 salti di grado e un oggetto cosmetico) e l’emote Ali del Creatore in Diablo IV.

I devoti possono anche acquistare il cofanetto da collezione in edizione limitata di Diablo IV****, che include una Candela della Creazione con due facce, una Mappa di Sanctuarium in tessuto, un tappetino per mouse Occulto, una Spilla degli Horadrim, due stampe artistiche con effetto matte (47,09 cm x 27,4 cm) e un Artbook della Collector’s Edition di Diablo IV. Disponibile per il preacquisto a partire dal 15 dicembre nel Blizzard Gear Store e tramite rivenditori autorizzati in Australia e Nuova Zelanda.

Diablo IV: il gameplay e altri dettagli sull’atteso videogioco

0

Diablo IV è il quarto capitolo del franchise Diablo e un gioco di ruolo d’azione di genere dungeon crawler sviluppato da Blizzard Entertainment. Si tratta del quarto titolo della serie Diablo, una delle più rappresentative e dal maggior successo relative a questo genere. Il primo capitolo, uscito nel 1996, si affermo come il capostipite di questo sottogenere dell’Action RPG, proponendo un’interfaccia semplice ed intuitiva unita a un sistema di gioco profondo e immediato completamente gestibile via mouse, che fu imitato da una moltitudine di titoli videoludici venuti dopo. Negli anni la serie si è espansa, con un primo sequel arrivato nel 2000 e il terzo capitolo nel 2012.

Tralasciando le espansioni di questi rilasciate nel corso del tempo, è passato quasi un decennio dall’ultimo capitolo principale della serie. Finalmente un nuovo titolo sta però per diventare disponibile, contribuendo all’espansione di un mondo narrativo e di gioco da sempre estremamente avvincente. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche la data di uscita e molto altro.

Diablo IV: la data di uscita e le console dove giocarlo

Annunciato nel 2019, Diablo IV non ha ancora una data di uscita stabilita. Inizialmente si pensava che il gioco sarebbe potuto diventare disponibile nel 2021, ma gli sviluppatori hanno poi annunciato che non è questo l’anno in cui gioco sarà rilasciato. 6 giugno 2023.  Diablo IV comprenderà il cross-play e i progressi condivisi su PC Microsoft Windows, Xbox Series  X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4, oltre alla modalità cooperativa “da divano” su console sin dall’uscita.

Diablo IV: la trama del videogioco

La trama è incentrata su un’antica leggenda che narra di come Sanctuarium sia stato creato dall’unione di un angelo e un demone e che i loro discendenti, gli umani, costruirono villaggi, città e imperi, popolando la terra e dando origine a diverse culture e civiltà. Tale luogo è ora minacciato da una terribile maledeizione. I cultisti hanno infatti evocato la figlia di Mephisto, Lilith. Questa ha risvegliato la paura e la violenza, dando vita al caos che oggi infesta Sanctuarium. Gli abitanti terrorizzati cercano di sopravvivere come possono, ma le speranze sono quantomai vane. Solo un eroe al pari della malvagia tiranna potrà impedire il collasso di quel mondo.

Diablo IV: il gameplay del videogioco

Come per i precedenti capitoli, la formula di base per il gameplay della serie ruota attorno all’ottenimento graduale di equipaggiamenti più forti sconfiggendo nemici sempre più difficili. I nemici, in particolare, vengono combattuti utilizzando diverse abilità di classe del personaggio che possono essere personalizzate da attrezzature e alberi dei talenti. Questo concetto viene utilizzato inoltre per progredire nella storia e nelle missioni. I nemici sono divisi in famiglie di mostri che sono definite da un tema, uno stile di combattimento e la loro posizione.

Ogni famiglia contiene diversi archetipi che ricoprono ruoli diversi consentendo sinergie di abilità speciali tra i membri della famiglia. Per distinguerli, si hanno sagome, posizioni e armi uniche. L’efficacia del personaggio giocabile in combattimento è invece determinata dai suoi attributi e dai potenziamenti degli oggetti equipaggiati. Gli attributi offensivi includono attacco e probabilità critica che migliorano l’output del danno. Le statistiche difensive includono la resistenza e la difesa elementali che migliorano la quantità di danni che possono essere presi.

Diablo IV uscita

Diablo IV introduce poi tre attributi: potere Angelico, Demoniaco e Ancestrale. Angelico e Demoniaco alterano rispettivamente la durata degli effetti benefici e negativi. Quello Ancestrale, invece, aumenta la possibilità che gli effetti vengano applicati a un’altra entità. Il gioco, in ultimo, si configura come un open world composto da cinque regioni da attraversare ed esplorare. Inoltre, ogni regione può essere completata in qualsiasi ordine deciso dal giocatore. Per supportare questi nuovi cambiamenti, i nemici vengono ridimensionati in base al giocatore (o al leader del gruppo in multiplayer), con la storia che non segue più una linearità.

Le classi del gioco

Il gioco presenta anche quattro classi di personaggi il cui aspetto è personalizzabile. Ciò includono dunque la scelta dell’aspetto del personaggio, dal il colore della pelle a quello dei suoi abiti.

  • Il Barbaro, che appare in Diablo II e Diablo III, ha la capacità di cambiare arma durante il combattimento.
  • La Strega, di ritorno da Diablo II, è un personaggio di tipo mago elementale che brandisce magie di fuoco, freddo e fulmine. La magia fredda ha la capacità di rallentare, congelare e infine frantumare i nemici, uccidendoli all’istante.
  • Il druido, di ritorno da Diablo II, può cambiare forma tra umani, licantropi e orsi mannari. Possiedono anche magie della terra e della tempesta.
  • Il ladro, di ritorno dal primo gioco, è un combattente veloce che alterna mischia con lame o combattimento a distanza con l’arco

Diablo IV: il trailer del videogioco

Fonte: Diablo4

Dragon Quest Treasures finalmente disponibile su Nintendo Switch

0

SQUARE ENIX ha annunciato che Dragon Quest Treasures è ora disponibile su Nintendo Switch. Il gioco segue le avventure d’infanzia dei fratelli Erik e Mia di DRAGON QUEST XI: Echi di un’era perduta alla ricerca delle leggendarie Sette Gemme del Drago.             

Il trailer di lancio di DRAGON QUEST TREASURES

 Mettiti nei panni di Erik e Mia e segui il loro viaggio straordinario nel misterioso mondo di Draconia. Oltre ai due fratelli, potrai contare sulla compagnia di due bizzarre creature, Misha e Suyn, e di un gruppo di mostri amichevoli che recluterai nel corso dell’avventura. Potrai utilizzare le abilità uniche dei mostri per scoprire tesori nascosti e raggiungere aree altrimenti inaccessibili. Difenditi dai mostri nemici e dalle brigate rivali mentre torni alla base per far valutare i tesori che hai trovato. Più tesori raccoglierai, più aumenterai il valore della tua sala del tesoro, che ti permetterà di ingrandire la tua base e il tuo gruppo di mostri alleati. 

DRAGON QUEST TREASURES è ora disponibile per Nintendo Switch. Chi acquisterà la Deluxe Edition digitale riceverà una copia diDRAGON QUEST TREASURES, tre mostri alleati – il Koguar, il Golem di rubino e il Draghetto di ghiaccio – insieme al Proiettile della grande fratellanza e alle Bombe Omnicura.