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EA Sports Fifa 23: uscita, gameplay e tutto quello che c’è da sapere

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EA Sports Fifa 23 è l’attesissimo videogioco di calcio sviluppato da EA Sports che porta in campo ancora più azione e realismo del calcio grazie ai i progressi della tecnologia HyperMotion2, guidati quindi dal doppio del motion capture nel mondo reale che aiuta a creare animazioni calcistiche più realistiche che mai in ogni incontro. Con il nuovo gioco si potrà dunque partecipa ai più grandi tornei di calcio con la Coppa del Mondo FIFA maschile e, per la prima volta in assoluto, anche femminile. Il nuovo FIFA consente inoltre di godere di funzionalità di gioco incrociato che rendono più facile giocare contro gli amici.

Ci si potrà dunque divertire con un nuovo modo di giocare e costruire la squadra dei propri sogni in FIFA Ultimate Team con FUT Moments e un sistema di chimica rinnovato, oppure vivere i propri sogni calcistici nella modalità Carriera mentre si definisce la propria personalità di giocatore e si gestiscono alcuni dei più famosi nomi del calcio. FIFA 23 comprende oltre 19.000 giocatori, più di 700 squadre, più di 100 stadi e più di 30 campionati, tra cui UEFA Champions League, Premier League, la nuova Barclays FA Women’s Super League e France D1 Arkema, il tutto con un’autenticità senza rivali.

EA Sports Fifa 23: il pre-order, la data di uscita e su quale piattaforma

EA Sports Fifa 23 sarà reso disponibile a partire dal 30 settembre 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, StadiaMicrosoft Windows. Per chi acquista in pre order l’edizione definitiva invece di quella standard, sarà possibile iniziare a giocare a FIFA 23 il 23 e il 27 settembre.

EA Sports FIFA 23: licenze, ratings e novità

Il ritorno della Juventus e altre novità

Al termine dell’accordo triennale con Konami, la Juventus ha firmato una partnership pluriennale con EA Sports, tornando quindi con divisa di gioco, logo e stadio licenziati all’interno del videogame per la prima volta da FIFA 19.  Non saranno invece più presenti il campionato messicano, quello brasiliano (Ad eccezione delle squadre qualificate alla Coppa Libertadores e Coppa Sudamericana che saranno appunto utilizzabili tramite le omonime modalità di gioco) e dopo una partnership durata 6 anni, anche quello giapponese.

Come anticipato, per la prima volta nella storia di FIFA, saranno presenti tre nuovi campionati femminili: quello inglese, quello francese e quello statunitense. È inoltre ufficiale il ritorno della Serie B con loghi, trofeo, divise ufficiali e con tutte e 20 le squadre con licenza ufficiale. La Serie B torna dunque su FIFA 23 dopo due anni di assenza e per la prima volta nella storia del videogioco con la licenza ufficiale. A causa di una partnership esclusiva con Konami, invece, il Napoli apparirà con nome logo e divise fittizi, così come lo erano già nell’edizione precedente Atalanta, Lazio e Roma.

Per quanto riguarda la categoria delle squadre incluse nel “Resto del Mondo” si segnalano gli ingressi di nuove squadre come: l’Al-Ain, il Mamelodi Sundowns, il ritorno dell’Atlético Nacional e successivamente tramite aggiornamento patch verrano inserite il CSKA Sofia, l’Osijek e la Stella Rossa. Il 21 settembre 2022 viene annunciato l’approdo dell’AFC Richmond nel videogame, insieme all’allenatore Ted Lasso, celebre protagonista dell’omonima serie televisiva.

Ratings

Per quanto riguarda i ratings delle varie squadre e dei singoli giocatori, si può accedere al database con tutti i dettagli del caso presente sull’apposita pagina del sito EA. Qui si potranno dunque trovare tutti i dettagli utili relativi alle statistiche di ogni giocatore, con valutazioni sulla resistenza, la velocità, la potenza di tiro e molte altre ancora.

EA Sports Fifa 23 gameplayEA Sports Fifa 23: il gameplay e le modalità presenti

Per quanto riguarda il gameplay, FIFA 23 offre una serie di entusiasmanti novità, rese possibili grazie alle nuove tecnologie utilizzate nella realizzazione del gioco. Tra le nuove caratteristiche di gameplay si segnalano:

  • Acquisizione avanzata delle partite 11v11: le tute Xsens consentono di acquisire milioni di punti dati da calciatori professionisti che giocano partite 11v11 reali ad alta intensità. FIFA 23 include i dati Advanced 11v11 Match Capture da due nuovi scatti di motion capture dell’intera partita con squadre professionistiche, incluso il primo motion capture FIFA di una partita femminile, e i dati di cinque esercitazioni di allenamento, che portano a una maggiore fedeltà come mai prima d’ora in un titolo EA SPORTS FIFA.
  • Apprendimento automatico: i progressi del nostro algoritmo di apprendimento automatico all’avanguardia e proprietario portano il realismo del calcio in più situazioni calcistiche in FIFA 23. Imparando da 9,2 milioni di fotogrammi cumulativi di acquisizione avanzata delle partite, l’algoritmo scrive nuove animazioni in tempo reale per creare immagini naturali e movimento realistico del calcio attraverso una varietà di interazioni sul campo in FIFA 23.

Il risultato avvicina ancora di più FIFA 23 ai giochi professionistici maschili e femminili visti negli stadi di tutto il mondo, poiché la tecnologia di gioco HyperMotion2 sblocca nuove funzionalità che offrono una qualità di animazione senza precedenti sia dentro che fuori dal pallone:

  • Full Team Authentic Motion: i dati di movimento dei giocatori acquisiti da altre due partite 11v11 ad alta intensità utilizzando le tute Xsens portano a un’animazione calcistica ancora più naturale in FIFA 23, catturata direttamente dal campo. I dati acquisiti da una partita maschile e femminile culminano in un totale combinato di oltre 6000 animazioni abilitate per HyperMotion che fanno muovere e giocare i giocatori in modo più reattivo e realistico che mai.
  • Potenziare il gioco femminile: acquisizione di una partita 11v11 avanzata dedicata di una partita femminile a piena intensità combinata con la tecnologia di apprendimento automatico per potenziare il gioco femminile in FIFA 23, creando un’animazione autentica informata dal movimento delle giocatrici della vita reale.
  • Dribbling tecnico: un nuovissimo sistema di dribbling consente agli attaccanti di calcolare il percorso verso la palla in modo più intelligente. Le transizioni dell’animazione sono informate dall’apprendimento automatico tra ogni tocco di palleggio, offrendo immagini e varietà di nuova generazione con la palla ai tuoi piedi. Sia che si stia affrontando un difensore per il ritmo o tenendo la palla vicino per voltare le spalle a un avversario, il dribbling ultra reattivo rende la mossa migliore del mondo più fluida che mai.
  • ML-Jockey: la tecnologia di apprendimento automatico apprende dalle situazioni difensive e dai movimenti del mondo reale presi dai dati Advanced 11v11 Match Capture per riscrivere il sistema di jockey in FIFA 23, creando animazioni più naturali mentre i difensori affrontano gli attaccanti in arrivo.
  • Accelerazione: le nuove meccaniche di accelerazione forniscono un nuovo livello di personalità al modo in cui i giocatori raggiungono la loro velocità massima in FIFA 23. Dall’accelerazione esplosiva fuori bersaglio a cambi di ritmo più controllati o lunghi, i giocatori ora raggiungeranno la loro velocità massima a velocità diverse per creare più varietà nel movimento dei giocatori e nel gameplay in FIFA 23.
  • Colpi di palla composti: le nuove animazioni basate su HyperMotion2 consentono una transizione più naturale tra il controllo della palla e il tiro. Combinando precisione e fluidità, un’animazione più lunga e di alta qualità creando un movimento continuo mentre i giocatori intrappolano la palla, ruotano e colpiscono la palla verso il bersaglio.
  • Kinetic Goalkeeper vs Header Battles: un’evoluzione nella tecnologia di interazione a due giocatori sincronizza le animazioni dei giocatori mentre i portieri si alzano per incontrare i cross contro i giocatori avversari in attacco, creando risultati più puliti mentre i portieri rivendicano i palloni aerei.

EA Sports Fifa 23 modalitàSi potrà inoltre vivere un’esperienza calcistica più realistica in FIFA 23 grazie a nuove funzionalità di gioco che creano tiri rischio contro ricompensa, nuove meccaniche di calcio di punizione, rigore e corner e più varietà di calcio:

  • Colpi potenti: una nuova meccanica di tiro rischio contro ricompensa basata sull’abilità porta nel gioco i tiri più potenti e impressionanti del calcio. Si può creare spazio lontano dai difensori, sceglere il proprio posto e attivare un tiro potente per aggiungere ulteriore potenza al proprio colpo e una possibilità di spettacolo.
  • Calci ridisegnati: una riprogettazione dei calci piazzati dà un maggiore controllo su calci di punizione, rigori e angoli, permettendo di scegliere dove entrare in contatto con la palla per cambiare direzione, traiettoria, curva e altro. Inoltre, un aggiornamento delle posizioni della telecamera sugli angoli riflette meglio il dramma delle situazioni di palla morta.
  • Fisica in campo: la fisica aggiornata in FIFA 23 rende una serie di interazioni in campo più naturali e realistiche:
    • Fisica dell’impatto avanzata: la fisica dell’impatto avanzata fa sì che gli arti individuali dei giocatori influiscano in modo più naturale sul risultato quando i difensori bloccano la palla in FIFA 23. Deviazioni e parate da braccia, gambe, mani e persino dita dei difensori e dei portieri ora avranno risultati più realistici determinati dall’impatto della palla su di essi, poiché assorbono la potenza del tiro per influenzare il percorso della palla e creano deviazioni visivamente più autentiche in base alla velocità e alla forza di ogni singolo colpo.
    • Fisica dell’interazione con la rete: la nuova fisica della rete reagisce al movimento dei giocatori, rispondendo ai singoli arti e creando interazioni più naturali con la rete mentre i giocatori corrono, scivolano o cadono in porta.
    • Consapevolezza del giocatore: un nuovo sistema di previsione delle collisioni migliora la consapevolezza dei giocatori in campo, consentendo loro di muoversi in modo intelligente per evitare contrasti e collisioni.
  • Varietà di calcio: nuove animazioni e meccaniche portano una varietà di calcio più naturale in FIFA 23 per avvicinare il gioco al mondo reale.
    • Tiro: guarda diverse traiettorie di tiro, inclusi colpi bassi, in picchiata e rimbalzanti insieme a colpi di testa in tuffo.
    • Difesa: i contrasti in scivolata, i contrasti fisici e persino i contrasti di tallone ti danno più modi per difenderti dagli attaccanti in arrivo.
    • Passaggi: i nuovi tipi di passaggi ti offrono nuovi modi per trovare compagni di squadra, con passaggi esterni ai piedi, passaggi difensivi fantasiosi, passaggi al volo e nuove animazioni di gioco.
    • Consapevolezza tattica dell’IA della CPU: i miglioramenti tattici consentono agli avversari dell’IA di reagire e rispondere tatticamente meglio alla situazione in campo, inclusi fattori come il punteggio, il tempo della partita e i giocatori disponibili in panchina per cambiare e aggiornare le formazioni e lo stile di gioco a metà partita.

Ulteriori novità riguardando le nuove funzionalità che portano l’atmosfera e la qualità della trasmissione a nuovi livelli in FIFA 23.

  • Replay AR di HyperMotion2: le funzionalità di riproduzione in realtà aumentata e sovrapposizione basate su HyperMotion2 forniscono maggiori informazioni durante i replay di tiri e punizioni, fornendoti un nuovo livello di dettaglio tra cui goal previsti, potenza di tiro, distanze dalla porta e altro ancora.
  • Preparazione pre-partita: le scene ad alta energia dentro e fuori dallo stadio si combinano con il nuovo audio per creare l’energia e l’attesa in vista delle partite più importanti, elevando l’atmosfera della partita e il dramma degli scontri per il titolo, sei punti, finali di coppa e di più.
  • Campo iperrealistico: un enorme balzo in avanti nella qualità visiva rende il campo più bello che mai in FIFA 23. Guarda i campi indossati mentre i giocatori scivolano per affrontare gli avversari o festeggiare i gol, con maggiore profondità e dettaglio che creano un’esperienza di gioco più realistica.

Centro di allenamento

Un nuovo sistema di coaching aiuta a introdurre i giocatori nuovi e meno esperti ai fondamenti del gameplay, con una serie di capitoli per aiutarti a migliorare il tuo gioco. Si può scegliere tra le due star della copertina di FIFA 23, Sam Kerr e Kylian Mbappé, come proprioallenatore, quindi affinare le proprie abilità con i giochi di abilità consigliati da esplorare, inclusi gli appunti del proprio allenatore in base alle proprie prestazioni e spiegazioni approfondite sulle abilità che aiutano a porta il proprio gioco al livello successivo.

FIFA Ultimate Team

Nella modalità Ultimate Team si potrà comporre la sqaudra dei propri sogni e competere nella modalità più popolare di FIFA, con migliaia di giocatori da aggiungere alla propria squadra e innumerevoli modi per personalizzarla dentro e fuori dal campo. Che si voglia giocare da solo in Squad Battles, insieme in FUT Co-Op, Online in Division Rivals o contro i migliori in FUT Champions, FIFA Ultimate Team (FUT) connette al mondo del calcio per l’intera stagione con una gamma di contenuti influenzati dalle prestazioni e dalle competizioni del mondo reale, tra cui UEFA Champions League, UEFA Europa League e CONMEBOL Libertadores.

FUT 23 offre inoltre una modalità nuova di zecca con Momenti FUT basati su scenari, che ridefinisce il sistema di chimica per fornire una maggiore flessibilità di costruzione della rosa, rende più facile giocare con gli amici e trovare la propria prossima partita con il cross-play e altro ancora.

FIFA 23: la modalità carriera

Infine, nella modalità carrira, si può definire la propria personalità e la propria giornata mentre si realizzano i propri sogni calcistici, il tutto con un’esperienza autentica di alcuni dei più grandi tornei e campionati del calcio, tra cui UEFA Champions League e UEFA Europa League, CONMEBOL Libertadores, Premier League, Bundesliga, LaLiga Santander e molti altri.

FIFA 23: il trailer del videogioco

Dragon Quest Treasures: svelato nuovo trailer e aperti i pre-order

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Square Enix ha annunciato oggi che sono aperti i pre-order digitali e fisici per Dragon Quest Treasures presso retailer selezionati. È stata inoltre annunciata una Digital Deluxe Edition, insieme a un nuovo trailer del gioco, che mostra l’incantevole mondo di Dragon Quest Treasures e offre agli spettatori uno sguardo approfondito delle meccaniche di gioco. Dragon Quest Treasures verrà lanciato in tutto il mondo su Nintendo Switch™ il 9 dicembre 2022.

I giocatori che prenoteranno la Standard Edition dai rivenditori selezionati riceveranno anche un set di Ala di Chimera, Proiettile dell’amicizia e Proiettile Maxicura. La Digital Deluxe Dragon Quest Treasures include il download del gioco completo, gli item pre-order della Standard Edition, tre mostri alleati e set di Proiettile dell’amicizia e Omniheal Bombs.

Il mondo di Draconia è pieno di misteri e tesori. I giocatori seguiranno le avventure d’infanzia dei fratelli Erik e Mia di DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age mentre cercano nuovi tesori, reclutano mostri ben intenzionati che li aiutino nelle loro missioni e vivranno un’esperienza indimenticabile alla ricerca del sette favolose pietre del drago. Dragon Quest Treasures sarà disponibile su Nintendo Switch il 9 dicembre.

Anteprima Call of Duty Modern Warfare 2, la beta su PS5

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Un mix di emozioni e perplessità hanno accompagnato la prima settimana in compagnia della beta di Call of Duty Modern Warfare 2, in anteprima su console PS5. A differenza delle altre volte non ci dilungheremo con la sempre amata (e talvolta copiosa) premessa che accompagna le nostre esperienze di gioco. Bensì, lasciamo spazio a quella che assomiglia ad una sorta di classifica circa gli aspetti che ci hanno colpito di più di altri.

Animazioni che passione

Iniziamo quella che è la nostra personalissima classifica parlando delle nuove animazioni. La beta di Call of Duty Modern Warfare 2 ci ha fornito solo alcune indicazioni su quelle che saranno le novità sul fronte movimenti ed animazioni dei personaggi. Non tutto quello che è stato anticipato, infatti, è stato mostrato. Ci riferiamo ai movimenti acquatici, agli ingaggi mentre si è appesi e ai posizionamenti nei veicoli. Sappiamo che ci saranno ma, con riferimento alla sola beta esclusiva su PS5, non hanno trovato una giusta preview.

Quello che, invece, abbiamo avuto modo di constatare è un rinnovato sistema di animazioni che ha interessato sia le sequenze di movimento che di ingaggio. Alcune sono lievi sfumature, come la gestione degli spigoli e la consapevolezza degli angoli, altri sono vistosi come il tuffo “a pesce” e la sospensione su appiglio. Resta il fatto che, sotto questo profilo, sono stati compiuti degli enormi passi in avanti rispetto a Call of Duty Vanguard e ancora di più rispetto al primo Modern Warfare.

call of duty modern warfare 2 gameplay

Questo rinnovato parco animazioni consente di avviare alcune nuove considerazioni in fase di gioco. Mi stanno inseguendo e l’unico modo per tentare un evasione è lanciarsi da una finestra buttandomici dentro “a pesce”. So che il camperone di turno si nasconde dietro quel muretto, e allora entro veloce in scivolata controllando il puntamento e prendere meglio la mira. Voglio capire chi c’è dietro il muretto senza farmi accorgere, motivo per cui mi appendo e do un’occhiata più da vicino.

Sono solo alcuni esempi delle cose che abbiamo avuto modo di raccontare e farvi vedere in live sul nostro canale Twitch. Certo, come abbiamo detto all’inizio, è solo un piccolissimo assaggio di quello che vedremo a fine ottobre, ma già da solo basta per garantire un posto in prima fila.

Una nuova armeria

La nuova versione del comparto armeria di Call of Duty Modern Warfare 2 ci ha sorpreso in positivo. Mai gli sviluppatori avevano osato tanto, al punto da costringerci a tornare sui banchi di scuola. Progettazione e sviluppo delle armi passano attraverso il nuovo concetto di “Piattaforma”. In sostanza, si parte da un’arma base, che nel caso di specie della beta era un M4 e da li si sbloccano i vari componenti come succedeva in un COD qualsiasi.

Se non che l’introduzione del “Castello” rimette tutto in discussione. In pratica, avanzando di livello, vengono sbloccati delle parti che rimescolano il ciclo di funzionamento dell’arma, variandone la sua natura. Tradotto, un fucile d’assalto come appunto l’M4, si evolve in una mitragliatrice leggera oppure in un fucile tattico, sino ad arrivare ad un “semplice” mitra. Il tutto, però, parte da un’arma base, che segue un percorso evolutivo stabilito a priori.

call of duty modern warfare 2 armi castelli

Se si resta nell’ambito della stessa Piattaforma, i componenti “generali” sbloccati valgono anche per altre Piattaforme non connesse in alcun modo a quella sviluppata. Se, invece, otteniamo con i nostri risultati dei pezzi “Piattaforma” quelli si possono utilizzare solo nello stesso ambito di sviluppo. Purtroppo, non riusciamo a dirvi più di questo. I dev ci hanno tirato un brutto scherzo all’indomani del D1 della beta, bloccando il livello del personaggio al 15. In molti, come noi, sono rimasti fregati. Altri, invece, che hanno accumulato più ore di gioco degli scriventi si sono trovati con dei gioiellini di pura potenza.

Oltre alle armi, in senso stretto, anche alcune stat hanno subito alcune modifiche. In sostanza, il parametro “Controllo” è stato suddiviso in “Controllo rinculo” e “Destrezza”. Come anticipato nello scorso weekend di live, siamo riusciti a capire di cosa si tratta. Il primo parametro parla da solo, nella misura in cui fa solo riferimento ai perk del rinculo. Destrezza, invece, riguarda quanto siamo abili e veloci nel maneggiare le armi (ad esempio ricarica armi, velocità modalità mirino, velocità scambio armi).

https://www.youtube.com/watch?v=tnsOrbljnK0

La “politica” delle abilità e degli equipaggiamenti

Le novità di Call of Duty Modern Warfare 2 hanno anche interessato le abilità a disposizione. Di primo acchito siamo rimasti interdetti, visto che di base si passa da 3 a 2. Si inizia, infatti, partendo svantaggiati, se lo vediamo in un terreno di confronto rispetto alle edizioni precedenti del noto FPS. Nel corso delle prime partite non abbiamo mascherato la nostra frustrazione, manifestandola anche in maniera del tutto plateale in alcune occasioni. Non eravamo disposti a sacrificare “Risposta eccessiva”, anche perché non avevamo ancora compreso il senso di questa scelta.

Incontro dopo incontro, invece, quella nostra frustrazione iniziale lasciava progressivamente spazio ad un soddisfatto sorriso. La scelta, molto banalmente, è quella di premiare chi gioca e non lefta, lasciando i compagni in difficoltà. Alle due abilità di base, infatti, se ne affiancano altre due che si attivano solo dopo un tempo prestabilito di gioco attivo. Al pari delle prime due, si possono scegliere all’inizio della partita, oltre che sbloccare con l’avanzare dei livelli del personaggio. Queste funzionano come dei boost delle stats di base e migliorano, quindi, la giocabilità e la gestione delle armi.

call of duty modern warfare 2 personaggi

Accanto a queste vi sono anche dei nuovi equipaggiamenti, che si affiancano a quelli base. A mero titolo esemplificativo, assieme alle granate e al radar tattico possiamo sbloccare delle telecamere e degli scanner (premendo contemporaneamente il tasto R1+L1), sempre a fronte di un apprezzabile tempo “attivo” di gioco. Una scelta, come quella anticipata poc’anzi, che va a sottolineare come si voglia premiare chi contribuisce in maniera incisiva nella partita, al di la del risultato finale del match. Si vince e si perde, questo è pacifico. Ma chi non gioca o ha il “left” facile può tranquillamente restarsene a casa a fare altro.

A ciascuna la sua modalità

Nel corso di questa open beta esclusiva su console PS5, abbiamo dato un piccolo sguardo a quelle che saranno le modalità presenti nella componente multigiocatore di Call of Duty Modern Warfare 2. Attenzione a non confonderla con Warzone 2, il cui lancio è stato fissato al 16 novembre, circa due settimane dopo il ritorno del Cpt. Price e Co.. Le modalità multigiocatore presenti nel titolo sono molteplici e caratterizzate da un gameplay molto dinamico, mappe di gioco non molto estese e un TTK (Time To Kill) estremamente basso.

Tra queste, nella beta sono state inserite Knock Out, Soccorso prigionieri, Deathmatch e Moshpit in terza persona. La prima, Knock Out, è una sorta di ruba bandiera a tempo, dove due squadre di 6 giocatori devono prelevare una borsa di soldi e mantenerne il  possesso per 60 secondi. Le condizioni vittoria sono chiare, a patto di rimanere in vita in questo lasso di tempo. Soccorso prigioneri si svolge in due turni, difesa del prigioniero ed estrazione di quest’ultimo. Il primo richiede una buona dose di “camperaggio tattico”, in modo tale da impedire il contatto tra la squadra nemica e il prigioniero. Il secondo, invece, ci invoglia a correre a gambe levate per estrarre quanto prima l’ostaggio. La fregatura è “solo” una, ovvero quella di utilizzare la sola pistola quando si è in fase di trasporto.

call of duty modern warfare 2 armaiolo

Deathmatch non ha bisogno di presentazioni, se non per il fatto che è stata proposta in una versione ridotta 6vs6. TTK molto bassi e recuperi istantanei. Il premio originalità lo assegniamo, invece, al Moshpit in terza persona. Assoluta novità nel mondo di Call of Duty, visto che la prospettiva in prima persona è stata sempre la prerogativa del franchise sin dalla notte dei tempi. Modern Warfare 2 apre nuovi scenari, con una visuale in terza persona che va un attimino digerita e compresa. Ci sono ancora dei fix importanti da fare, come la violenta transizione – in fase di mira – dalla terza alla prima persona. Decisamente da mal di mare. I movimenti del PG sul campo sono, inoltre, innaturali e poco verosimili.

Come abbiamo esordito in precedenza, un piccolo sguardo su quello che succederà a partire dal 28 ottobre. Le novità sono diverse, e il grande rammarico è quello di averle viste solo alcune, non per nostro demerito ma per scelta dei dev. Decisione che non fa altro che aumentare il nostro hype.

Turtle Beach Corporation presenta oggi i VelocityOne Rudder Pedals e il VelocityOne Stand

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Turtle Beach Corporation, azienda leader negli accessori da gaming, presenta oggi i VelocityOne Rudder Pedals e il VelocityOne Stand come ultime aggiunte alla crescente line-up di prodotti dedicati al mondo simulation. VelocityOne Rudder e Stand sono progettati per adattarsi alla perfezione al pluripremiato Turtle BeachVelocityOne™ Flight Universal Control Syste, così come ad altri yoke, volanti e pedali presenti sul mercato.

I fan dei simulatori di volo possono ora portare le loro configurazioni a nuovi livelli di realismo con i VelocityOne Rudder Pedals di Turtle Beach. Per gli appassionati di simulazioni di volo su PC Windows, Xbox Series X|S e Xbox One, i nuovi Rudder Pedals presentano configurazioni a doppio pedale per aerei leggeri o aerei di linea, con un asse del timone liscio e sensori contactless a effetto Hall su tutti gli assi per movimenti fluidi e una maggiore durata del prodotto. I freni differenziali consentono virate strette e un controllo preciso della frenata in pista, mentre le molle intercambiabili e la possibilità di regolare la larghezza e la forma dei pedali garantiscono un maggiore realismo sia che si voli su un aereo leggero, su un aereo di linea o su un fighter jet. Inoltre, diverse soluzioni di montaggio mantengono i VelocityOne Rudder Pedals ben saldi su una grande varietà di superfici. I VelocityOne Rudder Pedals di Turtle Beach, disponibili dal 31 ottobre 2022, sono da oggi in pre-order su www.turtlebeach.com e presso i rivenditori autorizzati al prezzo consigliato di 299,99 €.

Gli appassionati di simulazioni di volo possono montare e riporre in modo sicuro tutto il set-up di volo grazie a VelocityOne Stand di Turtle Beach. Progettato per garantire un perfetto adattamento al VelocityOne Flight Simulation Control System e ai VelocityOne Pedals, il VelocityOne Stand è compatibile anche con altri accessori, come volanti e altri pedali, per simulazioni di volo e di corsa. Il VelocityOne Stand è dotato di una chiusura a sgancio rapido incorporata che consente di regolare l’altezza, l’angolo e la lunghezza per adattarsi a qualsiasi giocatore e ambiente. Inoltre, la piattaforma di montaggio superiore si inclina per posizionare correttamente il giogo o il volante, mentre la piattaforma inferiore può essere regolata in modo analogo per il timone o i pedali da corsa. Il design reversibile del VelocityOne Stand consente di utilizzarlo in entrambe le direzioni e le solide piattaforme di montaggio in acciaio sono preforate per adattarsi al meglio ai prodotti VelocityOne Flight e VelocityOne Rudder. I piedini in gomma regolabili e antiribaltamento mantengono il VelocityOne Stand saldamente in posizione, mentre il comodo design pieghevole consente di riporlo facilmente senza dover smontare gli accessori. Il VelocityOne Stand, disponibile da dicembre 2022, è da oggi in pre-order su www.turtlebeach.comee presso i rivenditori autorizzati al prezzo consigliato di 199,99 €.

Combinati con il Velocity One Flight, i nuovi VelocityOne Pedals e Standcreano il migliore, più completo e moderno sistema per la simulazione di volo sul mercato“, ha dichiarato Juergen Stark, Presidente e CEO di Turtle Beach Corporation. “Nelle scorse settimane abbiamo presentato i Pedali e lo Stand a porte chiuse, ricevendo un’ottima accoglienza da parte della community dei simulatori di volo. Con i dettagli completi ora disponibili, tra cui la compatibilità estesa con altri prodotti, sappiamo che i fan saranno entusiasti di completare le loro configurazioni con i pedali e il supporto VelocityOne non appena saranno disponibili“.

Lista completa delle caratteristiche di VelocityOne Rudder Pedals:

  • Asse del timone ultra-liscio: un singolo asse return-to-center fornisce un movimento preciso e fluido a basso attrito in avanti e indietro per un controllo direzionale accurato. I cuscinetti lineari privi di attrito consentono un funzionamento fluido, preciso e senza necessità di manutenzione. Due serie di molle intercambiabili per l’asse del timone principale offrono un’ulteriore possibilità di regolazione per ottenere il feeling ideale.
  • Freni differenziali: – I pedali dei freni a molla offrono un controllo preciso della frenata in pista o un’assistenza allo sterzo quando si preme un pedale alla volta.
  • Pedali intercambiabili: Due set di pedali intercambiabili si sostituiscono facilmente e riproducono in modo realistico i pedali degli aerei leggeri o di linea.
  • Ampiezza dei pedali regolabile: l’ampiezza regolabile dei pedali consente di adattarsi a un’ampia gamma di utenti e di appoggi. Inoltre, quando non viene utilizzato, l’ingombro regolabile consente di riporlo comodamente.
  • Assi precisi e di lunga durata: I sensori contactless a effetto Hall su tutti gli assi forniscono dati ad alta definizione e una maggiore durata del prodotto rispetto ai potenziometri standard.
  • Varie soluzioni di montaggio: La robusta struttura in metallo con cuscinetti in gomma e i grip sugli appoggi offrono una base stabile su un’ampia gamma di superfici. Inoltre, la struttura è dotata di fori preforati per il montaggio permanente diverse tipologie di cockpit.
  • Compatibilità PCCollegate il cavo da USB-C a USB-A di due metri direttamente al PC per aggiungere i VelocityOne Rudder Pedals alla vostra configurazione.
  • Volate su Xbox: Premete il pulsante dedicato per passare dalla modalità PC a quella Xbox Series X|S e Xbox One. Per il funzionamento sulle console Xbox è richiesto il VelocityOne Flight Universal Control System.

Lista completa delle caratteristiche di VelocityOne Stand:

  • Design regolabile: Grazie ai morsetti a sgancio rapido, lo Stand VelocityOne consente di regolare con precisione l’altezza, l’angolo e la lunghezza, oltre a regolare l’inclinazione delle piattaforme di montaggio superiore e inferiore.
  • Solida struttura in acciaio: Una struttura in acciaio resistente, oltre ai fori specifici e universali, consente di montare saldamente tutti gli accessori di simulazione.
  • Compatibilità universale: Il VelocityOne Stand è appositamente costruito per il VelocityOne Flight Control System, ma funziona anche con la maggior parte degli altri supporti, volanti da corsa e pedali di terze parti.
  • Design pieghevole: Il VelocityOne Stand si ripiega senza dover rimuovere alcun accessorio, consentendo di mantenere la configurazione installata potendola riporre comodamente.
  • Reversibile: Il design versatile consente di invertire l’orientamento dell’albero principale a seconda delle preferenze.
  • Piedini in gomma regolabili: i piedini in gomma antiribaltamento sono regolabili per garantire il massimo della stabilità.

Dune: Spice Wars presenta la casata imperiale Corrino

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Dune: Spice Wars, 4X di strategia in tempo reale, da oggi il benvenuto alla Casata Imperiale Corrino come una delle cinque fazioni giocabili, espandendo così la già ardente guerra per la spezia. Partendo da una solida base, Dune: Spice Wars si è espanso ed è rapidamente migliorato da quando è stato lanciato in Early Access lo scorso aprile. L’aggiornamento principale di oggi segna il secondo dei quattro pilastri annunciati prima del lancio, con diversi aggiornamenti minori che apportano ulteriori migliorie al bilanciamento e alla qualità della vita.

Shaddam IV, l’Imperatore Padishah, porta su Dune i suoi palazzi reali mobili, espressione del suo dominio sul pianeta. Sebbene la posizione gli garantisca una tassa costante sulla spezia (o una tangente), deve comunque preoccuparsi di sottostare alle tasse della Gilda Spaziale così da mantenere accessibili i costi per i viaggi interstellari.

Come Casata Corrino, eserciterete la vostra influenza sulle altre fazioni manipolando il CHOAM market e il Landsraad. In casi estremi, potrete sempre fare affidamento sugli spietati Sardaukar per schiacciare ogni opposizione.

Come governanti di un territorio esteso in tutta la galassia, i consiglieri imperiali hanno una grande esperienza in fatto di intrighi. La Principessa Irulan e Wensicia Corrino, figlie di Shaddam IV, conferiscono alla Casata Corrino una mente politicamente acuta e perspicace. Il Capitano Aramsham è un ufficiale Sardaukar, esperto nel comandare la forza combattente più elitaria dell’universo. Hasimir Fenring, il mentat assassino, è uno dei combattenti più letali dell’Imperium e il più caro amico di Shaddam IV.

Mettete le altre fazioni l’una contro l’altra, impiegate la vostra forza politica e militare con glaciale precisione e riprendetevi ciò che è vostro. Scoprite subito la nuova fazione imperiale e assicuratevi che la spezia scorra a fiumi.

Return to Monkey Island: tutto quello che c’è da sapere sul videogioco

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Quella di Monkey Island è una delle serie videoludiche più amate di sempre, caratterizzata da avventure grafiche e da un tema piratesco di grande fascino. Edita dalla Lucasfilm Games a partire dal 1990 e ideata da Ron Gilbert, questa ha ad oggi avuto ben sei titoli, il primo dei quali fu The Secret of Monkey Island, dove Guybrush Threepwood, un giovane dal passato oscuro, giunge su una piccola isola dei Caraibi con un sogno da realizzare: diventare un pirata. Quel gioco è stato poi indicato come uno dei migliori degli anni Novanta. Ed ora, è finalmente divenuto disponibile un nuovo capitolo della serie: Return to Monkey Island.

Era dal 2009, anno di Tales of Monkey Island che i fan della serie non avevano un nuovo gioco a cui potersi dedicare. Questo nuovo videogioco recupera ora gli eventi della conclusione di Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge, in quanto buona parte di essa sarà ambientata durante dei flashback. Il nuovo titolo si offre dunque non solo come una nuova avventura, ma anche come l’occasione per ripercorrere quanto avvenuto nei precedenti capitoli, risolvendo misteri rimasti ad oggi irrisolti e proponendo un vero e proprio nostalgico ritorno alle dinamiche che hanno reso amata la serie tra i videogiocatori.

Nel corso del 2022 sono poi stati rilasciati diversi assaggi, in occasione della pubblicazione. Return to Monkey Island ha da subito suscitato un naturale interesse e quanto svelato dagli sviluppatori ha entusiasmato tutti, ottenendo ampi consensi di critica e pubblico. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarlo, come anche la data di uscita, il prezzo e i requisiti.

Return to Monkey Island: la data di uscita e le console su cui giocarlo

Dopo essere stato annunciato nell’aprile del 2022, i fan della serie non hanno dovuto aspettare troppo prima di poter giocare a Return to Monkey Island. Sviluppato in gran segreto negli ultimi due anni dalla Terrible Toybox, il gioco è infatti stato pubblicato il 19 settembre 2022 dalla Devolver Digital. Da quel momento il gioco è dunque diventato disponibile per chi possiede PC Microsoft Windows, macOS e la console Nintendo Switch. È dunque possibile acquistarlo recandosi sullo store digitale della Nintendo o sulla piattaforma Steam, dove il gioco è in vendita al prezzo di 22,99€.

Per PC sono però richiesti naturalmente alcuni requisiti, necessari a far funzionare al meglio il gioco. Per Windows occorre essere dotati di un sistema operativo Windows 10 e di un processore AMD FX-4300, Intel Core i3-3240 o equivalente. Importante è inoltre l’avere a disposizione 8GB di RAM e 4GB di spazio disponibile. Per macOS valgono gli stessi requisiti qui indicati, fatta eccezione per il sistema video, che richiede ovviamente un macOS High Sierra o versione successiva.

Return to Monkey Island per PlayStation e Xbox

I possessori di PlayStation e Xbox saranno probabilmente delusi nel sapere che attualmente non è previsto un lancio del gioco su queste console. Come noto, Return to Monkey Island è un’esclusiva per Switch e PC. Tuttavia gli sviluppatori hanno dichiarato che con il tempo il videogioco potrebbe effettivamente essere esteso anche alle console della Sony e della Microsoft. Idealmente, dunque, si potrà giocare a Return to Monkey Island su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Return to Monkey Island gameplay

Return to Monkey Island: la trama e il gameplay del videogioco

Come anticipato, Return to Monkey Island presenta una trama che in parte riprende dal finale di LeChuck’s Revenge, ma anche dopo gli eventi di Tales of Monkey Island. Si torna dunque a seguire il viaggio di Guybrush per scoprire finalmente il segreto di Monkey Island. Lungo la strada, egli rivisita i luoghi iconici della serie, come Mêlée Island e Monkey Island. Il giocatore ha però modo di scoprire anche isole che non sono mai state esplorate prima nei giochi precedenti, come la fredda “Brr Muda” e la temibile “Terror Island”.

L’obiettivo primario sarà per il protagonista quello di affrontare una nuova banda di pirati, guidati dal capitano Madison. Come i precedenti della serie, anche Return to Monkey Island si configura come un gioco di avventura punta e clicca in 2D. L’obiettivo è dunque quello di portare avanti la storia risolvendo enigmi basati sulla narrativa. Questo può essere fatto esplorando luoghi, parlando con personaggi non giocanti per acquisire informazioni e raccogliendo oggetti e usandoli al momento giusto. Il giocatore controlla naturalmente il pirata Guybrush Threepwood, che solca i mari e visita le isole.

L’interfaccia utente è però diversa dai precedenti giochi in 2D di Monkey Island. I suggerimenti sugli hotspot dello schermo guidano infatti le azioni del giocatore: quando il cursore viene spostato su una zona interattiva della scena, viene visualizzata una breve frase che suggerisce quale azione farebbe Guybrush se cliccata. L’inventario utilizza un’interfaccia di trascinamento della selezione per utilizzare e combinare facilmente gli oggetti e l’interfaccia è stata progettata per funzionare con controller o mouse. Questo nuovo capitolo, dunque, offre grandi novità miste alle caratteristiche storiche della serie, cosa che permette di provare un ulteriore senso di nostalgia e coinvolgimento nei confronti di questo nuovo videogioco.

Return to Monkey Island: il trailer del videogioco

Fonte: ReturntoMonkeyIsland, DualShocker

CORSAIR annuncia la cuffia gaming con microfono HS55 WIRELESS CORE

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CORSAIR, ha presentato oggi un nuovo entusiasmante modello della linea di cuffie gaming: HS55 WIRELESS CORE. L’elegante cuffia vanta due modalità di connessione audio: wireless a bassa latenza da 2,4 GHz oppure Bluetooth. Grazie alla struttura leggera ed ai padiglioni in memory foam, la cuffia HS55 WIRELESS CORE offre comfort prolungato ed una qualità audio eccezionale.

HS55 WIRELESS CORE offre una versatilità senza precedenti che le consente di connettersi ad un’ampia varietà di dispositivi. La modalità Wireless a bassa latenza da 2,4 GHz su PC, Mac o PS5 assicura un segnale forte e stabile con portata massima di 15 m. In alternativa, è possibile sfruttare la modalità Bluetooth per connettersi facilmente a tablet, dispositivi mobili e molto altro ancora. L’autonomia di 24 ore consente di immergersi nell’audio di gioco, ascoltare musica e contenuti multimediali in modalità non cablata, mentre la ricarica rapida offre fino a 6 ore di riproduzione con soli 15 minuti di ricarica.

La leggerissima HS55 WIRELESS CORE è la soluzione ideale per vivere straordinarie esperienze audio quotidiane, da mattina a sera! I padiglioni in similpelle con imbottitura in memory foam offrono una sensazione di comfort soffice ed avvolgente, mentre l’archetto regolabile consente comodamente di indossarle anche durante le sessioni prolungate. I controlli audio posti sul padiglione offrono un pratico accesso per regolare il volume, disattivare l’audio, gestire il sidetone e l’equalizzazione con un semplice tocco, garantendo una regolazione accurata della cuffia senza dover interrompere la partita.

HS55 WIRELESS CORE offre inoltre incredibili prestazioni audio e di comunicazione, consentendo a tutti gli appassionati di interagire al meglio con i propri compagni anche durante le fasi più concitate di una partita. Una coppia di driver audio in neodimio da 50 mm di alta qualità e con sintonizzazione personalizzata offre una nitidezza sonora eccezionale, che permette di percepire qualsiasi suono sul campo di battaglia, e supportano inoltre la tecnologia Sony Tempest 3D AudioTech su PS5. Il microfono omnidirezionale ti consente invece di comunicare con la massima chiarezza, registrando accuratamente la tua voce. È inoltre dotato di una pratica funzionalità flip-to-mute che disattiva istantaneamente l’audio sollevando semplicemente il microfono.

Le versatili modalità di connessione, la struttura straordinariamente comoda e leggera, nonché l’elevata qualità audio, rendono la cuffia HS55 WIRELESS CORE la soluzione perfetta per trascorrere intere giornate immersi nelle proprie passioni.

Disponibilità, garanzia e prezzi di HS55 WIRELESS CORE

La cuffia gaming con microfono CORSAIR HS55 WIRELESS CORE è disponibile nel negozio online CORSAIR e presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR presente in tutto il mondo.

La cuffia gaming con microfono CORSAIR HS55 WIRELESS CORE è coperta da una garanzia di due anni ed è supportata dall’assistenza clienti e dal supporto tecnico CORSAIR disponibili in tutto il mondo.

Per i prezzi aggiornati della cuffia gaming con microfono CORSAIR HS55 WIRELESS CORE, consultare il sito Web CORSAIR o contattare i rappresentanti vendite o PR CORSAIR locali.

Soulstice: l’action game dark fantasy disponibile ora

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Modus Games e Reply Game Studios sono felici di annunciare che lo spettacolare action game Soulstice è disponibile ora per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. A supporto dell’attesissimo lancio è stato presentato anche un nuovissimo trailer che mostra i fulminei combattimenti e la grafica sorprendente di Soulstice:

L’elegante mondo dark fantasy di Soulstice trasporterà i giocatori in luoghi pieni di pericolo e fascino. Mentre le sorelle Briar e Lute si faranno strada per raggiunge la Breccia nel cielo al di sopra di Ilden, nemici sempre più insidiosi si opporranno al loro cammino. Si tratta delle creature note come Spettri, giunti nel loro mondo attraverso uno squarcio nel Velo. Solo una Chimera come Briar e Lute, un potente guerriero ibrido nato dall’unione di due anime, può opporsi a questi esseri vili e famelici.

I più devoti protettori dell’umanità possono acquistare la Deluxe Edition fisica di Soulstice, che include l’avvincente colonna sonora in digitale con 13 brani inediti, uno stupefacente artbook digitale con più di 70 pagine e l’item pack Ashen Blade, ricco di consumabili in-game, presso i principali rivenditori di tutto il mondo oppure su: store.maximumgames.com.

Grazie a un vasto arsenale di armi e ampie possibilità di personalizzazione, Briar e Lute avranno a disposizione un numero incredibile di possibilità per eliminare i nemici in modo spettacolare e creativo, mentre esplorano una città in rovina. Ad ogni modo, man mano che il duo si farà strada lottando per raggiunge la Breccia nel cielo al di sopra di Ilden, la sfida si farà sempre più ardua, e l’ambiente circostante diverrà sempre più ostile e inquietante.

Per acquistare Soulstice, visita il sito ufficiale www.soulsticegame.com. Per le ultime notizie sulla lineup completa di Modus Games visita il sito ufficiale o chatta con il team sul loro server Discord https://modus.games/discord.

NVIDIA ha annunciato oggi NVIDIA DLSS 3

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NVIDIA ha annunciato oggi NVIDIA DLSS 3, un moltiplicatore di prestazioni basato sull’intelligenza artificiale che inaugura una nuova era di rendering neurale NVIDIA RTX™ per giochi e applicazioni.

DLSS 3 si fonda sulla leadership dell’azienda nelle tecniche di super-risoluzione accelerate dall’intelligenza artificiale e offre una qualità dell’immagine eccezionale e prestazioni fino a quattro volte superiori rispetto al rendering classico, oltre a quella rapidità di risposta che definisce un’esperienza di gioco completa.

La tecnologia è stata svelata oggi durante il GeForce® Beyond: Special Broadcast al GTC, durante il quale sono state anche presentate le nuove GPU GeForce RTX Serie 40 basate sulla nuova architettura NVIDIA Ada Lovelace .

DLSS è una delle nostre invenzioni più importanti e ha reso possibile il ray-tracing in tempo reale. DLSS 3 è un altro salto di qualità per i giocatori e i creator“, ha dichiarato Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA. “Il nostro lavoro pionieristico nel rendering neurale RTX ha aperto un nuovo universo di possibilità in cui l’intelligenza artificiale svolge un ruolo centrale nella creazione di mondi virtuali“.

DLSS 3 sta già ricevendo un ampio supporto dall’ecosistema di gioco, con oltre 35 giochi e applicazioni che integrano la tecnologia.

DLSS 3: il moltiplicatore di prestazioni, potenziato dall’intelligenza artificiale

La combinazione di ray-tracing e tecnologie AI ha rivoluzionato i videogiochi, offrendo contemporaneamente miglioramenti incredibili nella qualità dell’immagine e un incremento radicale delle prestazioni – un qualcosa di mai visto prima di GeForce RTX.

Alimentato da nuovi Tensor Core di quarta generazione e da un nuovo Optical Flow Accelerator su GPU GeForce RTX Serie 40, DLSS 3 è l’ultima iterazione della tecnologia Deep Learning Super Sampling – acclamata dalla critica – e introduce una nuova funzionalità chiamata Optical Multi Frame Generation.

Optical Multi Frame Generation genera fotogrammi completamente nuovi, anziché semplici pixel, garantendo un aumento delle prestazioni sbalorditivo. Il nuovo Optical Flow Accelerator incorporato nell’architettura NVIDIA Ada Lovelace analizza due immagini di gioco in sequenza e calcola i dati dei vettori di movimento per gli oggetti e gli elementi che appaiono nel frame, ma che non sono modellati dai vettori di movimento tradizionali presenti nei motore di gioco. Ciò riduce drasticamente le anomalie visive quando l’IA esegue il rendering di elementi quali particelle, riflessi, ombre e illuminazione.

Le coppie di fotogrammi a super-risoluzione del gioco, insieme ai vettori di movimento del motore e del flusso ottico, vengono quindi inserite in una rete neurale convoluzionale che analizza i dati e genera automaticamente un fotogramma aggiuntivo per ogni fotogramma renderizzato dal gioco – una novità assoluta per il rendering dei giochi in tempo reale. La combinazione dei fotogrammi generati dal DLSS con quelli a super-risoluzione del DLSS consente al DLSS 3 di ricostruire sette ottavi dei pixel visualizzati con l’intelligenza artificiale, aumentando la velocità dei fotogrammi fino a quattro volte rispetto all’assenza del DLSS.

Poiché DLSS Frame Generation viene eseguito come post-processo sulla GPU, può incrementare i frame rate anche quando il gioco è limitato dalla CPU. Per i giochi che limitano la CPU, come quelli ad alto contenuto di fisica o che coinvolgono mondi di grandi dimensioni, DLSS 3 consente alle GPU GeForce RTX 40 Series di eseguire il rendering del gioco a un frame rate fino al doppio di quello che la CPU è in grado di calcolare.

Le integrazioni DLSS 3 incorporano anche NVIDIA Reflex, che sincronizza la GPU e la CPU, garantendo una reattività ottimale e una bassa latenza del sistema.

Gli sviluppatori di giochi adottano il DLSS 3: oltre 35 giochi e applicazioni in arrivo

La potenza rivoluzionaria di DLSS 3 è una manna per gli sviluppatori di giochi che vogliono esprimere la loro visione artistica. La tecnologia è in arrivo sui motori di gioco più diffusi al mondo, come Unity e Unreal Engine.

DLSS 3 ha ricevuto anche il supporto di molti dei principali sviluppatori di giochi a livello globale, con oltre 35 giochi e applicazioni che ne hanno annunciato il supporto, tra cui:

  • A Plague Tale: Requiem
  • Atomic Heart
  • Black Myth: Wukong
  • Bright Memory: Infinite
  • Chernobylite
  • Conqueror’s Blade
  • Cyberpunk 2077
  • Dakar Rally
  • Deliver Us Mars
  • Destroy All Humans! 2 – Reprobed
  • Dying Light 2 Stay Human
  • F1® 22
  • I.S.T.: Forged In Shadow Torch
  • Frostbite Engine
  • HITMAN 3
  • Hogwarts Legacy
  • ICARUS
  • Jurassic World Evolution 2
  • Justice
  • Loopmancer
  • Marauders
  • Microsoft Flight Simulator
  • Midnight Ghost Hunt
  • Mount & Blade II: Bannerlord
  • Naraka Bladepoint
  • NVIDIA Omniverse™
  • NVIDIA Racer RTX
  • PERISH
  • Portal With RTX
  • Ripout
  • T.A.L.K.E.R 2: Heart of Chornobyl
  • Scathe
  • Sword and Fairy 7
  • SYNCED
  • The Lord of the Rings: Gollum
  • The Witcher 3: Wild Hunt
  • THRONE AND LIBERTY
  • Tower of Fantasy
  • Unity
  • Unreal Engine 4 & 5
  • Warhammer 40,000: Darktide 

Poiché DLSS 3 si basa sulle integrazioni di DLSS 2, gli sviluppatori di videogiochi possono abilitarlo rapidamente nei titoli esistenti che supportano già DLSS 2 o NVIDIA Streamline.

DLSS 3 in arrivo il 12 ottobre

DLSS 3 è supportato dalle GPU GeForce RTX 40 Series e debutterà il 12 ottobre con la disponibilità delle GPU GeForce RTX 4090. Ulteriori dettagli sono disponibili su GeForce.com o NVIDIA.com, comprese informazioni sulle  nuove GPU GeForce RTX Serie 40 e sulla tecnologia NVIDIA DLSS .

NVIDIA

Sin dalla sua fondazione nel 1993, NVIDIA (NASDAQ: NVDA) è stata un pioniere dell’elaborazione accelerata. L’invenzione della GPU nel 1999 ha dato il via alla crescita del mercato dei giochi per PC, ha ridefinito la grafica computerizzata e ha dato il via all’era della moderna IA. Oggi NVIDIA è un’azienda di full-stack computing con offerte per  data-center che stanno ridisegnando il settore.

Anno 1800: il nuovo DLC Empire of the Skies, è ora disponibile

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Da oggi con Anno 1800 potrai dimostrare le tue capacità aeronautiche con mezzi che permettono il trasferimento delle truppe per conquistare un’isola avversaria con Empire of the Skies, il secondo DLC della quarta stagione di Anno 1800. Nella sessione New World potrai usare nuovo materiale da costruzione e scoprire tecnologie antiaeree, un nuovo scenario e l’introduzione di un sistema di posta.

Usa alluminio o elio per creare cinque mezzi aerei che possono essere usati sia per missioni civili che a scopi militari. Puoi anche avvantaggiarti trasferendo forza lavoro via aria e permettere a tutti i residenti del globo di rimanere in contatto grazie a un nuovo sistema di posta. Usa i nuovi veicoli per attaccare i porti nemici o proteggi la tua isola con tecnologia antiaerea. Costruire e organizzare la tua aeroflotta richiede anche hangar per il parcheggio – che hanno diverse fasi di costruzione – e piattaforme per l’atterraggio, con i loro tre nuovi moduli per agganciarle.

Il nuovissimo scenario Clash of Couriers ti vedrà gestire un sistema di spedizioni indipendente nel Nuovo Mondo, raccontando la storia di Paloma Valente, che ha inventato le aeronavi. Una delle sfide che dovrai superare è che nessuna nave regolare è più disponibile, quindi bisogna confidare sulle aeronavi.

Con l’uscita di Empire of the Skies, Anno 1800 rilascia un aggiornamento gratuito che offre un miglioramento della qualità della vita e migliorie come gli aggiornamenti quando contratti con un mercante neutrale e ti avvicini al sistema militare.

Anno 1800 è disponibile su Ubisoft Store ed Epic Games Store. Puoi anche abbonarti a Ubisoft+* e ottenere tutti i contenuti del Season Pass al lancio di Anno 1800 Day 1. Empire of the Skies può essere acquistato a 11.99€ o come parte del Pass Season 4 a 24.99€, risparmiando 10 euro sul prezzo totale dei DLC presi individualmente.