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Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, la recensione PS5

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Un’avventura tra leggende e attualità, con un bel tocco di brutale violenza, quella di Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, il titolo della nostra recensione per console PS5. Nacon e Cyanide firmano questo action RPG in terza persona che ci porta nel mondo dei licantropi-eco-terroristi. Magari alla giovane Greta Tunberg avrebbe fatto comodo sapere che poteva contare sul loro supporto. Battute a parte, gli sviluppatori francesi costruiscono una storia che affonda le sue radici in problemi legati all’attualità. Il male viene personificato nella Endron, una multinazionale senza scrupoli che sta “succhiando” la linfa vitale di Gaia, il nostro amato pianeta.

Cahal, il protagonista di questa avventura, è un eco-terrorista che si batte per i suoi ideali. Bandito dalla sua tribù, decide di spendere ogni goccia del suo sangue, metà uomo e metà licantropo, per salvarla dalla loro grinfia. Porta con sé molto dolore e da questo alimenta la sua rabbia e la sua sete di vendetta. Werewolf: The Apocalypse – Earthblood nasce come ambientazione del gioco da tavolo della serie World of Darkness, edito da White Wolf Publishing. La storia, infatti, proviene da quel mondo. Sappiamo tutti come è difficile calare qualcosa che, per ritmi e fruizione, è completamente diverso da un videogioco.

Werewolf The Apocalypse Earthblood recensione ps5

Anche se gli sviluppatori francesi tentano di sfruttare la potenza dell’Unreal Engine 4, il gameplay appare troppo “vecchio” per i tempi che corrono. Le animazioni non convincono e sembrano provenire da una generazione ben lontana da quella attuale. Il design dei personaggi e delle ambientazioni lascia più di qualche perplessità. La brutale violenza si scontra con delle dinamiche di gameplay troppo didascaliche e poco catchy. I vari livelli seguono sempre lo stesso andamento dall’inizio alla fine, anche se il contesto e i nemici cambiano sempre. L’IA degli NPC avversari è poco intelligente e una volta compreso lo script si può giocare ad occhi chiusi.

Vi è ancora altro da dire, ma lo lasciamo alla nostra recensione di Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, titolo, vi ricordiamo, giocato su console PS5.

Un problema di tempistiche

Partiamo dal presupposto che Werewolf: The Apocalypse – Earthblood non è un gioco con una versione dedicata next-gen. Il titolo, infatti, è compatibile con PS5 e Xbox Series X, ma di fatto nasce su PS4 e Xbox One, con una versione anche per Windows PC. Questa premessa anticipa quali potrebbero essere i suoi punti deboli, poi concretizzatisi in gameplay. E sono questi che, poi, si portano dietro tutte le problematiche del gioco.

Il titolo nasce come un action RPG che dovrebbe fare della frenesia e della violenza gli assi portanti di tutto il gameplay. Sul secondo aspetto non si discute, visto che la parola censura non è ammessa in nessun modo. Per quanto riguarda la frenesia, invece, purtroppo non l’abbiamo vista nemmeno di striscio. Purtroppo quando ti muovi su un framerate bloccato a 60 fps è piuttosto naturale (anche se a volte scendere sotto questo numero).

Werewolf The Apocalypse Earthblood recensione ps5

Tutto cambiava se le versioni next-gen avessero viaggiato sui 120 frame al secondo fissi. Beh in quel caso ci saremmo ampiamente divertiti. Anche la telecamera e i suoi movimenti non reggono il passo con la promessa frenesia del gameplay. L’assenza del motion blur fa venire dei gran mal di testa quando si deve seguire la furia di Cahal. Purtroppo queste note dolenti si portano dietro tutta la riuscita del gioco.

Il resto, poi, non è nulla di nuovo. Lo skill tree è di natura soulslike, in cui sviluppare le diverse forme di Cahal. I punti abilità riflettono il nostro modo di giocare, incentrato sulla collezione di violente combo e spettacolari kill. Da sottolineare la presenza di Penumbra, un luogo a metà tra quello reale e quello degli spiriti, dove sbloccare secondarie e abilità speciali.

A ogni forma un gameplay

Per volontà del game director Julien Desourteaux, Werewolf: The Apocalypse – Earthblood ha ereditato molto da Styx: Shards of Darkness, altro titolo sviluppato da Cyanide. Questo lo si vede solo in alcuni momenti e forme di Cahal. Tutta la componente collegata ai combattimenti, invece, è stata costruita da zero.

Come anticipato in precedenza, il protagonista del gioco è un mutaforma in grado di trasformarsi in lupo e lincatropo a proprio piacimento (o quasi). In realtà è proprio il gameplay a indicare quale forma assumere. Anche la musica aiuta in questo, con delle colonne sonore heavy metal “da paura”. Tornando al discorso delle forme di Cahal, ognuna di queste è funzionale alla situazione.

Werewolf The Apocalypse Earthblood recensione ps5

Quando ci trasformiamo in lupi si agisce in modalità stealth. Si sfruttano i ripari che i level design ha scelto per noi, in modo da aggirare ostacoli e nemici. Questo permette, inoltre, al nostro eroe di agire in silenzio per sbloccare porte e compiere spietate esecuzioni. Nella prima parte di ogni livello si alternano le trasformazioni uomo/lupo, senza mai arrivare alla terza ed ultima forma, quella più devastante.

Dopo il Lupus, arriva la furia del Crinos. Questa forma non è per i deboli di stomaco, visto che muri e pavimenti si tingeranno rosso sangue. In questa modalità, Cahal può ulteriormente contare su due ulteriori pose da battaglia, una che sfrutta l’agilità e un’altra la forza bruta. E qui che si pesa l’assenza di un framerate adeguato, in grado di esaltare la furia del momento. Se avessimo avuto i 120 fps stabili, avremmo dimenticato la presenza di un comparto grafico che, a conti fatti, si dimentica di essere su next-gen.

Werewolf The Apocalypse Earthblood recensione ps5

Il commento

Non azzecca bene il timing dell’uscita Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, dimenticandosi che la next-gen è già uscita da qualche mese. Graficamente parlando, se proprio dobbiamo dirla tutta, non siamo nemmeno ai livelli di PS4 e Xbox One. Il framerate è bloccato a 60 fps, anche se ogni tanto qualcuno se ne perde per strada. Il massimo, almeno per PS5 e Xbox Series X|S, sarebbero stati i 120 fps fissi. Utili, magari, per dimenticare la pessima gestione dell’Unreal Engine 4. 

Il titolo si presenta come action RPG in terza persona, con una progressione che segue un classico skill tree di matrice soulslike (in versione molto easy). Le dinamiche di gameplay, salvo la presenza di Penumbra, seguono un andamento analogo tra i vari livelli. Le forme di Cahal si alternano sempre allo stesso modo e con lo stesso ordine, scimmiottando un IA dei nemici che lascia al quanto a desiderare. Menzione d’onore per le colonne sonore Heavy Metal, in grado di colorare un gameplay che si muove sui toni di grigio. 

Ys IX: Monstrum Nox è disponibile in Europa

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NIS America annuncia che Ys IX: Monstrum Nox per PlayStation 4 è disponibile in Europa, mentre arriverà in Oceania il 12 febbraio. Le versioni per  Nintendo Switch e PC saranno disponibili quest’estate.

 

A proposito del gioco:

Il famoso avventuriero Adol “the Red” Christin e il suo compagno Dogi arrivano a Balduq, una città annessa all’Impero Romunico. Mentre Adol è in prigione, incontra una misteriosa donna di nome Aprilis che lo trasforma in un Monstrum, un essere con doni soprannaturali e il potere di esorcizzare i mostri. Ora, Adol deve allearsi con i suoi compagni Monstrum per respingere le temibili minacce che emergono da una dimensione oscura chiamata Grimwald Nox, oltre a svelare i misteri della maledizione del Monstrum e la verità dietro i disordini all’interno di Balduq.

Caratteristiche principali:

  • Temuti Protettori – Gioca nei panni di uno dei sei famigerati Monstrum, ognuno con i propri doni unici che conferiscono abilità come scalare pareti trasparenti o rilevare oggetti nascosti per proteggere la città da creature oscure.
  • Il mondo dentro le mura – esplora la grande città, accetta le missioni per aiutare i cittadini ed entra nel Grimwald Nox per sconfiggere le minacce a Balduq.
  • Forze della notte – Meccaniche familiari come Flash Dodge e Flash Guard ti consentono di superare i tuoi nemici, mentre nuove aggiunte come i Doni e la Boost Mode aumentano ulteriormente la tua capacità di combattimento.

Final Fantasy XIV Online: i primi dettagli della Patch 5.5

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Dopo la presentazione di Endwalker, l’attesissima quarta espansione di Final Fantasy XIV Online, SQUARE ENIX ha rivelato i primi dettagli della Patch 5.5; il prossimo grande aggiornamento di questo MMORPG acclamato dalla critica, la cui uscita è programmata per il 13 aprile.

La versione per PlayStation 5 di Final Fantasy XIV Online recentemente annunciata sarà disponibile in open beta dal 13 aprile 2021. La versione PlayStation 5 offrirà diversi miglioramenti rispetto a quella PlayStation 4, tra cui frequenza di aggiornamento notevolmente superiore, caricamenti più brevi, supporto per la risoluzione 4K e altro ancora. I giocatori con un account di FFXIV con licenza registrata per la versione PlayStation 4 potranno scaricare l’aggiornamento alla versione PlayStation 5 senza costi aggiuntivi all’inizio della beta, mentre i nuovi giocatori potranno usufruire della prova gratuita su PlayStation 5. La versione completa del gioco sarà disponibile su PlayStation 5 dopo il termine dell’open beta.

La patch 5.5, intitolata “Death Unto Dawn”, sarà divisa in due parti e porrà le basi per l’espansione Endwalker. La prima parte proporrà il terzo capitolo dell’espansione YoRHa: Dark Apocalypse, il raid di alleanza ispirato a NieR con i contenuti creati dagli autori ospiti Yosuke Saito e YOKO TARO, più tantissimi nuovi contenuti narrativi, battaglie, aggiornamenti di sistema e altro ancora. Ecco altri dettagli sui contenuti della patch 5.5:

  • Nuove missioni principali – L’aggiornamento della storia, diviso in due parti, aprirà la strada alla storia di Endwalker.
  • Nuovo raid di alleanza – Il terzo capitolo della serie di raid di alleanza YoRHa: Dark Apocalypse, ispirati a NieR.
  • Nuove missioni “Sorrow of Werlyt” – L’emozionante conclusione della missione del Warrior of Light e di Gaius per impedire lo sviluppo del progetto che riguarda le macchine da guerra dell’impero.
  • Nuova sfida: The Cloud Deck – I giocatori possono affrontare in questa nuova sfida le temibili Diamond Weapon ai livelli di difficoltà Normal ed Extreme.
  • Nuovo dungeon: Paglth’an – I giocatori possono affrontare questo nuovo dungeon insieme ad altri avventurieri o, grazie al Trust System, con un gruppo di personaggi non giocanti.
  • Nuove missioni “Save the Queen” – Oltre all’aggiunta della nuova area “Zadnor”, sarà aggiunta la possibilità di migliorare le proprie armi Resistance fino al livello finale.
  • Nuova sfida Unreal – Verrà scatenata sugli eroi di livello 80 la nuova versione più impegnativa di una primal esistente, che offrirà ai giocatori una nuova sfida e l’occasione di ottenere premi unici.
  • Aggiornamenti per creatori – Grazie ai nuovi contenuti della patch 5.5, i creatori di alto livello potranno ottenere riconoscimenti speciali e strumenti di creazione unici.
  • Aggiornamento Ishgard Restoration – Gli abitanti di Firmament organizzeranno periodicamente delle Fêtes per celebrare il completamento della ricostruzione.
  • Aggiornamento “modalità Explorer” – La modalità Explorer sarà estesa a tutti i dungeon di livello 70 e permetterà di esplorarli senza pericoli e acquisire spettacolari e divertenti immagini anche con cavalcature e minion. D’ora in poi sarà anche possibile eseguire Performance Action nei dungeon, come suonare strumenti musicali.
  • Aggiornamenti Performance Action – Ora i giocatori possono cambiare strumento mentre suonano. In più verrà aggiunto un nuovo strumento.
  • Modifiche ai job per le azioni PvE e PvP, nuove consegne personalizzate, aggiornamento della pesca oceanica, nuove cavalcature e altro ancora.

L’uscita della quarta espansione della saga di FINAL FANTASY XIV Online annunciata di recente, Endwalker,è programmata per l’autunno del 2021 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4 e Mac. Endwalker rappresenta il culmine della storia di Hydaelyn e Zodiark, in cui i Warrior of Light affronteranno qualcosa di ancora più terribile, e includerà molte novità, tra cui nuovi job, un level cap aumentato, nuove aree molto vaste, degli adattamenti al sistema di battaglia e anche nuovi contenuti di battaglia, per la raccolta e per la creazione. Il trailer cinematografico di FINAL FANTASY XIV: Endwalker è disponibile al link seguente:

PS5: nuove scorte in arrivo in Europa

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Sony dopo aver diffuso le prestazioni finanziarie segnando un record storico per il colosso, il miglior trimestre di sempre per Playstation, sta per dare un ulteriore spinta propulsiva alla società con la diffusione di nuove scorte di PS5.

Da quanto apprendiamo il 2020 si è in particolare concluso con 4,5 milioni di console next gen distribuite in tutto il mondo. Tuttavia il successo della console è stato molto più ampio ed ha creato una vera e propria carenza di prodotto, dovuto in parte anche ai rallentamento legati alla PANDEMIA in corso. Ebbene oggi però SONY vuole dare ancora maggiore appeal alla PS5 annunciando proprio durante l’evento nuovo prodotto in arrivo.

La dirigenza di SONY ha dunque annunciato un incremento produttivo per PS5 che dovrebbe dare la disponibilità di ben 3 milioni di pezzi che dovrebbero arrivare sugli scaffali di tutto il mondo a partire dal 31 Marzo 2021, dando il via al secondo trimestre del 2021. L’obiettivo della casa è quello di eguagliare le cifre di vendita del lancio di PlayStation 4 entro la fine dell’anno.

Tuttavia al momento non è stato ancora annunciato il piano di distribuzione di queste 3 milioni di ulteriori PlayStation 5 in arrivo, quindi non sappiamo come saranno distribuite geograficamente. Dunque non resta che aspettare ulteriori notizie in merito.

Sappiamo però che l’area geografica con più richieste sembra essere l’Europa, dunque insieme al Nord America dovrebbe poter rientrare tra le aree geografiche maggiormente privilegiate dalla distribuzione di nuove scorte.

SnowRunner – Il DLC Season 3: Locate & Deliver

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SnowRunner, l’esperienza di gioco fuoristrada definitiva di Saber Interactive e Focus Home Interactive, si arricchirà presto di nuovi contenuti di gioco grazie al DLC “Season 3: Locate & Deliver”, questo aggiornamento includerà due mappe ambientate nella regione del Wisconsin, tre veicoli fuoristrada e molto altro ancora

Lo Stato del Wisconsin (Stati Uniti) fa il suo debutto in SnowRunner all’interno del DLC  Season 3. Preparatevi a esplorare questo territorio densamente boscoso, caratterizzato dalla presenza di fiumi e di pericolose zone acquitrinose, alla guida di nuovi modelli di fuoristrada

Questo nuovo DLC includerà anche nuovi contenuti (prove, carichi, missioni e personalizzazioni estetiche per i veicoli) fruibili gratuitamente da tutti i videogiocatori di SnowRunner

SnowRunner è disponibile ora per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il DLC Season 3: Locate & Deliver, disponibile per i possessori del Season Pass di SnowRunner, potrà essere acquistato anche come DLC standalone.

 

Twitch: come iniziare a streammare

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Twitch è il servizio di live streaming più famoso del mondo e la sua crescita nell’ultimo anno e mezzo è stata incredibile. Nel 2020 infatti, si sono raggiunti i 7 milioni di creator unici e 30 milioni di visitatori medi giornalieri.

Inizialmente nato per il gaming è ormai diventato il luogo dove ognuno di noi ha la possibilità di dare sfogo alle proprie passioni, videoludiche e non. Nel 2020, 13 milioni di persone hanno iniziato a streammare su Twitch per la prima volta e il numero di streamer che ha ottenuto delle entrate grazie allo streaming sul servizio è raddoppiato.

Ma quali sono i passi da seguire per chi volesse cimentarsi in questa fantastica esperienza per la prima volta? Abbiamo stilato una serie di consigli utili per tutti coloro che ancora non hanno iniziato a streammare su Twitch ma vorrebbero iniziare a farlo:

  • Creare il proprio account gratuito
    Il primo passo è, ovviamente, creare il proprio account Twitch, lasciandosi magari ispirare dai propri streamer preferiti o prendendo spunto da quelli più famosi;
  • Sfruttare gli strumenti che Twitch mette a disposizione per andare in live
    Esistono diversi strumenti che permettono di realizzare le proprie dirette. Per chi non sapesse su quale puntare, Twitch ha creato Twitch Studios, il software per lo streaming pensato per permettere ai nuovi streamer di creare contenuti e condividerli con la community. Twitch Studio è utile per evitare di affidarsi a impostazioni “alla cieca” per la gestione dello streaming, grazie a funzionalità come la configurazione guidata, layout e overlay personalizzabili. Inoltre, con Twitch Studio gli avvisi, il feed attività e la chat sono integrati, senza bisogno di ricorrere a plug-in aggiuntivi;
  • Consultare Creator Camp per muovere al meglio i primi passi sul servizio

Twitch dispone di una guida strategica per gli aspiranti streamer chiamata Creator Camp. Al suo interno è racchiuso un piano di contenuti progettato per aiutare gli utenti di Twitch a partire da qualsiasi livello. Gli stream, i video e gli articoli sono creati dai Partner Twitch che hanno compiuto lo stesso percorso, consapevoli dei problemi più comuni che i creator si trovano ad affrontare. Creator Camp è stato progettato proprio per far sentire gli streamer a proprio agio, soprattutto i nuovi arrivati, aiutandoli a utilizzare i social media per il marketing, ad espandere il loro brand oltre il live streaming e a ravvivare i loro contenuti per mantenerli sempre freschi. La cosa più importante da ricordare è che c’è sempre spazio per migliorare, bisogna sempre cercare ispirazione;

  • Coinvolgere gli spettatori e costruire la propria community

Gli elementi interattivi come alert e punti canale forniscono statisticamente una buona spinta in termini di visualizzazioni, follower, utenti in chat. È importante ricordare che Twitch è pensato per essere un’esperienza interattiva, non passiva. Gli spettatori devono essere coinvolti in qualche modo quando si realizzano i contenuti, sia che usino la chat per conversare, sia che usino i punti canale per fare una domanda, o che usino i bit/sub per ottenere uno shout out. L’obiettivo è quello di creare un’esperienza per sentirsi immersi nel momento. Assicuratevi di personalizzare il vostro canale con gli strumenti che Twitch mette a disposizione in modo che la community sappia chi siete, cosa fate e possa vedere la programmazione sul canale, sapendo quando andrete in diretta;

  • Creare i contenuti che più vi piacciono

Molto importante è rispettare i propri gusti. Se gli spettatori scelgono di guardare le live di uno streamer è importante che giochi a qualcosa che apprezza davvero. Giocare a un titolo con il solo obiettivo di ottenere visualizzazioni rischia di non portare ai risultati sperati. Più ci si attiene ai propri gusti (rispettando ovviamente le regole di Twitch) più si riuscirà a intrattenere a lungo;

  • Essere sé stessi

Ci sono molti modi per streammare e la verità è che non c’è un modo più giusto di un altro. Su Twitch è possibile trovare streamer che si costruiscono un personaggio e lo portano in diretta oppure streamer che sono esattamente come nella vita offline. Il consiglio, per chi è agli inizi, è di essere sé stessi. In questo modo sarà più facile giocare, chiacchierare e gestire le proprie live;

  • Trovare il giusto equilibrio

È molto importante pensare a lungo termine. La cosa fondamentale è assicurarsi di essere costanti, trovando il giusto equilibrio tra i momenti passati in live streaming e i momenti dedicati a tutti gli altri aspetti della propria vita. È sempre questione di equilibrio.

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood da oggi disponibile

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NACON e Cyanide annunciano l’uscita di Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, un brutale beat’em up ambientato nel World of Darkness. Il gioco è ora disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC (Epic Game Store).

Si gioca nei panni di Cahal, un lupo mannaro, o Garou, della tribù Fianna, che è costretto ad andare in esilio per aver perso il controllo della propria rabbia devastante. Dopo anni di lontananza dai suoi cari, il destino riporta Cahal alla sua vecchia tribù, che è in pericolo mortale. Deve combattere di nuovo per ritrovare la sua famiglia e salvare Gaia, la madre Terra, da Endron International. Controllata nell’ombra dal corrotto Wyrm, questa multinazionale petrolifera sta inesorabilmente devastando le risorse del pianeta e seminando disperazione ovunque operi, minacciando tutti gli esseri viventi.

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood è un violento beat’em up basato sulle tre forme in cui Cahal può trasformarsi, permettendo diversi approcci e vari stili di gioco.

  • Forma Homid: Utilizzata per neutralizzare furtivamente le guardie e penetrare nelle difese nemiche.
  • Forma Lupus: Ideale per l’esplorazione e l’infiltrazione.
  • Forma Crinos: perfetta per dar sfogo totale alla propria rabbia e seminare il caos fra i ranghi del nemico.

Si dovranno alternare queste tre forme per abbattere Endron.

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood è il primo gioco action-RPG adattato dall’omonimo franchise horror. Maturo, brutale e complesso, inviterà il giocatore ad impersonare Cahal, alla ricerca di una sanguinosa redenzione. Il protagonista giocherà un ruolo essenziale nella grande guerra condotta dai Garous contro Endron, una corporation globale le cui attività stanno devastando il mondo naturale.

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood è da oggi disponibile su PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (Epic Game Store).

Apex Legends arriverà il 9 marzo su Nintendo Switch

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In concomitanza con l’avvio della Stagione 8 – Caos, EA e Respawn Entertainment sono orgogliosi di annunciare che Apex Legends approderà su Nintendo Switch in tutto il mondo il 9 marzo; la rivoluzionaria esperienza battle royale arriverà così a un numero ancora maggiore di giocatori e a coloro che desiderano gareggiare lontano dal grande schermo.

Grazie a Panic Button, team noto come il migliore a trasportare i videogiochi su Nintendo Switch, Apex Legends sarà disponibile sul piccolo schermo e accessibile ad ancora più giocatori che desiderino gareggiare insieme attraverso il cross-platform play. Nei due anni trascorsi dal lancio di Apex Legends, Respawn ha continuato a rinnovare il genere battle-royale multiplayer e a connettere nuovi giocatori attraverso più piattaforme. Il 2021 continuerà ad entusiasmare e a sorprendere, poiché Respawn mira ad espandere la portata dell’arena, dando ai fan ancora più modi per gareggiare e motivi in più per giocare.

Oggi esce anche la Stagione 8: Caos del battle royale che ha conquistato il mondo e che celebra il suo secondo anniversario. Introduce la sedicesima Leggenda il Mercenario di Salvo Walter “Fuse” Fitzroy, che porterà distruzione come mai prima d’ora. Il divertimento esplosivo di Fuse raddoppierà con il debutto del fucile ripetitore a leva 30-30, di nuovi oggetti come Gold Magazine, e con un aggiornamento dell’iconica mappa del Canyon dei Re, che include nuove aree da esplorare e in cui combattere.

Il Game Director di Apex Legends, Chad Grenier, ha condiviso un post sul blog in cui ha ripercorso gli ultimi due anni, gettando le basi per il futuro del famoso battle royale; puoi leggerlo qui.

I giocatori potranno scaricare gratuitamente Apex Legends su Nintendo Switch il 9 marzo o godersi la Stagione 8 – Caos oggi su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Origin e Steam.

Vertigo Games acquisisce SpringboardVR

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Vertigo Games, publisher e sviluppatore VR multipiattaforma, noto per lo sparatutto “Arizona Sunshine”, ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione di SpringboardVR, fornitore leader di software di gestione di location VR e il più grande mercato di contenuti per l’intrattenimento LBE, per un importo non divulgato.

Diversi membri chiave del customer team di SpringboardVR si uniranno a Vertigo Games, che garantirà servizi e operazioni senza interruzioni per operatori arcade e studi videoludici in tutto il mondo. Il brand SpringboardVR e la piattaforma software continueranno a funzionare con il nome attuale, ma con il supporto e le risorse del team Vertigo Games. Questa combinazione fornirà agli operatori l’accesso a contenuti VR free-roaming tramite la piattaforma di distribuzione HAZE VR di Vertigo, oltre a fornire sia agli operatori che agli studi di sviluppo nuovi strumenti per far crescere il loro business LBE. La roadmap per questi nuovi contenuti e funzionalità verrà pubblicata prossimamente.

Vertigo Games da tempo supporta la realtà virtuale LBE con il suo portfolio di titoli, che rappresenta circa il 25% dei minuti giocati nelle sedi LBE occidentali, con in testa Arizona Sunshine, il più giocato nelle sale giochi VR. Le esperienze VR di Vertigo Games sono disponibili in più di 700 sale giochi, centri di intrattenimento per famiglie e parchi a tema in tutto il mondo tramite servizi di terze parti come SpringboardVR, nonché la propria piattaforma di distribuzione LBE, VR HAZE VR.

“Vertigo Games continua a credere nel potere della realtà virtuale LBE per guidare la crescita del medium”, ha dichiarato John Coleman, Director of Business Development di Vertigo Games. “Abbiamo avuto un ottimo rapporto con il team di SpringboardVR negli ultimi quattro anni e siamo entusiasti di assumerci la responsabilità di portare avanti la loro visione. Hanno fatto un ottimo lavoro creando il più grande mercato di contenuti VR per LBE e non vediamo l’ora di guidare SpringboardVR nel futuro in questa entusiasmante fase di crescita della realtà virtuale “.

SpringboardVR, fondata nel 2017, offre attualmente più di 400 titoli VR e serve oltre 500 aziende in più di 40 paesi.

Vertigo Games è stata la nostra prima scelta per la rilevazione di SpringboardVR per il loro costante impegno. Sono in una posizione unica per sfruttare i nostri successi poiché hanno lavorato direttamente con le sale giochi VR per anni e continuano a essere il publisher più grande per la piattaforma VR “, ha osservato Bradley Scoggin, ex CEO e co-fondatore di SpringboardVR. “Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che abbiamo costruito con SpringboardVR e siamo molto grati per le sedi dei nostri partner e gli studi di sviluppo che hanno distribuito i loro giochi con noi”.

I fondatori di SpringboardVR ed i membri chiave senior del loro team di sviluppo, prodotto e servizi si sono trasferiti per formare il nucleo di una nuova società chiamata ArborXR, che gestisce dispositivi, contenuti e utenti nell’ecosistema VR aziendale.

“ArborXR è per noi un’evoluzione naturale: abbiamo sempre visto il potere di trasformazione della realtà virtuale oltre l’intrattenimento”, ha dichiarato Jordan Williams, co-fondatore e COO di ArborXR. “Molte aziende oggi stanno cercando di fornire formazione ed esperienze XR utilizzando hardware consumer e software aziendali inadeguati. Di conseguenza, mentre passano da progetti pilota a implementazioni più grandi, devono affrontare tutti i tipi di problemi. Abbiamo già creato una soluzione VR commerciale che gestisce migliaia di utenti, dispositivi e titoli di contenuti e abbiamo tradotto questa esperienza in ArborXR, che è stato creato appositamente per rendere più facile per le aziende e i fornitori di contenuti distribuire la realtà virtuale aziendale su larga scala.

Iscrizioni aperte per FIFA 21 Club Scouting Challenge

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Continua la collaborazione tra Sony Interactive Entertainment Italia e la squadra di calcio dell’Inter, questa volta nell’ambito degli eSports. Grazie a questa partnership, infatti, tutti gli appassionati di calcio potranno cimentarsi nel torneo FIFA 21Club Scouting Challenge, organizzato da ESL Italia, in esclusiva su PlayStation 4 (PS4).

Le iscrizioni sono aperte a partire da oggi, 1° febbraio 2021 e tutti i giocatori potranno sfidarsi in 4 Cup per proseguire il torneo e tentare di vincere moltissimi premi in palio. Per partecipare sarà sufficiente iscriversi dalla piattaforma ESL Play (https://play.eslgaming.com/fifa/playstation/fifa21-ps4/challenger/club-scouting/inter-team), accedendo a compete.playstation.com oppure direttamente da PS4 accedendo a “Tornei” nella sezione “Eventi” della dashboard.

Ogni settimana si terrà una Cup: il calcio d’inizio della prima competizione è previsto per il 10 febbraio; il secondo appuntamento si terrà il 17 febbraio; la terza sfida il 22 febbraio e infine l’ultima Cup è fissata al 2 marzo.

Per ogni Cup verranno selezionati i migliori due giocatori che avranno accesso diretto alla finalissima del 10 marzo 2021: in quest’ultima occasione gli 8 finalisti dovranno affrontarsi e mettere in campo le migliori tecniche per uscire vittoriosi dal match e tentare di conquistare i primi posti della competizione.

Tantissimi premi in palio per i primi 4 finalisti che usciranno vittoriosi dai match del 10 marzo, in particolare:

  • Primo classificato: PS5 Standard Edition, una maglia Inter eSports, un’esperienza esclusiva con il coach Bas e una sfida con un pro player del team Inter eSports;
  • Secondo classificato: un abbonamento annuale PS Plus e una maglia Inter eSport;
  • Terzo classificato: un abbonamento trimestrale PS Plus e un Oubick Cuffie Gaming Stereo targate F.C. Inter;
  • Quarto classificato: un abbonamento trimestrale PS Plus.