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Jett: The Far Shore: tutto quello che sappiamo sul gioco

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Jett: The Far Shore è l’annunciato gioco in sviluppo da Superbrothers, Pine Scented Software e pubblicato da Superbrothers, Pine Scented Software.

Jett: The Far Shore: quando esce e su quale piattaforma

Jett: The Far Shore uscirà nel 2021 per PlayStation 4, Microsoft Windows, PlayStation 5.

Jett: The Far Shore: la trama

Jett: The Far Shore ti invita a un viaggio interstellare il cui scopo è creare un futuro per un popolo minacciato dall’oblio in questa avventura d’azione cinematografica. Nei panni di Mei, un’esploratrice, sarai la prima persona a scendere su un mitico pianeta oceanico. Mettiti alla guida di un “Jett” ed esplora un mondo vasto e sconosciuto, sorvola le onde, sfreccia lungo coste mai viste prima e attraversa foreste da sogno. Adattati a un mondo aperto intricato e ricco di sistemi unici, affronta e supera le avversità a fianco di un piccolo gruppo di personaggi in questa storia di coraggio, meraviglia e rimpianti. Affronta un’avventura esplorativa per giocatore singolo presentata in cinque emozionanti atti, pieni di momenti indimenticabili, un’esplorazione rilassata e l’occasionale azione al cardiopalma, momenti di amicizia molto profondi e l’aiuto di un timore esistenziale.

Jett: The Far Shore trama

Il gameplay di Jett: The Far Shore

JETT: THE FAR SHORE ti invita a una spedizione interstellare per dare un futuro a un popolo tormentato dall’oblio in questa avventura d’azione cinematografica. Nei panni della scout Mei sarai il primo a essere schierato su un mitico pianeta oceanico, salirai a bordo del “jett” ed esplorerai una vastità ignota. Sfiora le onde, doma le coste incontaminate e fatti strada attraverso i boschi mistici. Prendi le misure di un intricato open-world sistemico e affronta le avversità insieme a un gruppo intimo in questa commovente storia di coraggio, meraviglia e rimpianto.

Caratteristiche

  • IMBARCATI in un’avventura esplorativa per giocatore singolo presentata attraverso cinque atti affascinanti che racchiudono momenti colossali, un’esplorazione rilassata, un’occasionale azione elettrizzante, momenti di profonda amicizia e un aiuto per affrontare il terrore esistenziale.
  • TUFFATI in un mare di musica e suoni 3D, con una colonna sonora mozzafiato realizzata da Scntfc.
  • ATTERRA sulla superficie di un mitico pianeta oceanico: sfiora le onde su coste inesplorate, esamina la flora e la fauna locale, adattati a nuovi pericoli e supera gli ostacoli utilizzando l’ampia gamma di strumenti scientifici sul tuo jett.
  • INVESTIGA l’origine dell'”hymnwave”, un bando interstellare che ha spinto un popolo a guardare oltre i loro cieli tormentati e attraverso il mare di stelle, per ottenere la salvezza.
  • RITROVATI al “Ground Control” e fai la conoscenza di altri scout tramite delle rilassanti sequenze in prima persona, mentre gli scout lottano insieme per “soddisfare le direttive di Jao” e farsi assolvere con onore.
  • FRONTEGGIA le difficoltà, evita gli inseguitori e sconfiggi enormi creature chiamate “kolos”, superando in velocità o in astuzia gli avversari e i pericoli della navigazione.
  • ADDENTRATI ancora di più dopo il culmine della campagna ed esplora fino in fondo l’enorme e misterioso finale di gioco, dove gli elementi immersivi dell’open-word danno il meglio di sé.

Musica e suoni

Fatti coinvolgere da un mare di musica e suoni 3D, con una colonna sonora firmata da Scntfc.

Esplora un pianeta oceanico

Scendi sulla superficie di un mitico pianeta oceanico, sorvola coste inesplorate, indaga su fauna e flora indigeni, adattati a nuovi pericoli e supera ostacoli difficili usando tutta la serie di strumenti scientifici del tuo jett.

L’hymnwave

Indaga sulle origini del cosiddetto “hymnwave”, un invito interstellare che ha spinto la gente a guardare oltre i propri cieli tormentati e oltre il mare di stelle, in cerca della salvezza.

Incontra altri esploratori

Fai rapporto al “Comando di terra” e conosci altri esploratori in rilassanti sequenze in prima persona, mentre cercano di soddisfare le “direttive di Jao”, per riuscire a dimostrare la propria innocenza con onore.

Pianifica e sopravvivi

Sopravvivi alle difficoltà, sfuggi agli inseguitori e affronta gli enormi “kolo”, superando i pericoli e dimostrandoti più veloce e più intelligente dei tuoi avversari.

Scopri di più

Approfondisci ancora di più la storia al termine della campagna, esplorando un robusto e misterioso “endgame” dove gli elementi più coinvolgenti della simulazione danno il loro meglio.

Jett: The Far Shore gameplay

Five Nights at Freddy’s Security Breach: tutto quello che sappiamo

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Five Nights at Freddy’s Security Breach è l’atteso gioco horror in sviluppo che fa parte della serie di videogiochi indie americana e un franchise multimediale creato da Scott Cawthon. Il titolo è sviluppato da Steel Wool Games, Inc. e pubblicato da Scottgames, Steel Wool Games, Inc.

Five Nights at Freddy’s Security Breach: quando esce e su quale piattaforma

Five Nights at Freddy’s Security Breach uscirà nella prika parte del 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5 e Microsoft Windows.

Five Nights at Freddy’s Security Breach: la trama

“Five Nights at Freddy’s: Security Breach combina il suo spirito indie con le tecnologie più all’avanguardia. Porteremo il franchise ad un livello successivo su PlayStation 5. La tecnologia di nuova generazione garantita da PS5 ci ha permesso di portare i livelli di tensione e paura molto oltre rispetto a quello che era possibile fare in passato. Inoltre, grazie alla funzione di Ray Tracing abbiamo dato vita agli animatronics come mai prima d’ora.

Sul Blog di Playstation l’autore e creatore ha così scritto in merito al titolo:

Hey ragazzi! Vuoi la pizza ?! Bene, Fazbear Entertainment non ha badato a spese nello sviluppo del centro di divertimento per famiglie più estremo del mondo: il Mega Pizza Plex di Freddy Fazbear! Con i suoi tre piani di altezza, è la pizzeria più appariscente, fantastica, rockettara e sicura * che l’universo abbia mai visto. Naturalmente, Freddy e la band sono entusiasti di conoscerti! Utilizzando la più recente tecnologia animatronica, puoi davvero festeggiare con le stelle stesse. Quindi, per il tuo prossimo compleanno, lascia che il Mega Pizza Plex di Freddy Fazbear ti renda una SUPERSTAR! 

Five Nights at Freddy’s: Security Breach porta il suo spirito Indie Dev e lo combina con una tecnologia di gioco all’avanguardia. Stiamo portando il franchise al livello successivo su PlayStation 5. La tecnologia di nuova generazione di PlayStation 5 aumenta la paura e la tensione oltre ciò che era possibile prima. La grafica ray tracing in tempo reale aumenta la fedeltà visiva e dà vita all’Animatronics come mai prima d’ora. Senti la paura che ti circonda con il coinvolgente audio 3D di PlayStation 5. Utilizzando la nuova tecnologia SSD fulminea, il ritmo del terrore non viene mai interrotto.  
 
Per ora è tutto, ma rimanete sintonizzati perché ci sono molte nuove informazioni su Five Nights at Freddy’s: Security Breach in arrivo. 

Five Nights at Freddy's Security Breach dettagli

Il teaser trailer

Curiosità sul gioco

L’8 agosto 2019, durante il quinto anniversario del primo gioco , Cawthon ha pubblicato una nuova immagine sul suo sito Web, anticipando l’ottava puntata della serie. Mostra un centro commerciale modernizzato contenente un’arena di tag laser, una sala giochi, un grande cinema e un ristorante Freddy Fazbear’s Pizza; nella piazza principale, si possono vedere versioni in stile anni ’80 di Freddy Fazbear, Chica e due animatronics completamente nuovi che suonano per una folla entusiasta.

Il 29 settembre 2019, il sito Web di Cawthon è stato aggiornato con un nuovo teaser con “Glamrock Freddy” ed è stato seguito da un teaser aggiornato con il personaggio Vanny di Five Nights at Freddy’s: Help Wantedcome un’ombra. Il 24 marzo 2020 è stato pubblicato un altro teaser con un nuovissimo personaggio simile a un alligatore, che in seguito si è rivelato essere chiamato Montgomery Gator. Il 12 giugno 2020, è stato rilasciato un altro teaser, con protagonista il gioco, una guardia di sicurezza femminile senza nome.

Il 7 agosto 2020 è stato rilasciato un teaser di Vanny. Un giorno dopo, Scott ha rivelato i personaggi Glamrock Chica e Roxanne Wolf tramite Reddit . Il 21 aprile 2020, i nomi dei personaggi sono trapelati dalla lista dei prodotti in arrivo di Funko e il titolo è stato rivelato come Five Nights at Freddy’s: PizzaPlex . Poche ore dopo, il 22 aprile 2020, Scott Cawthon ha confermato i leak tramite Reddit e ha rivelato che il titolo non è ufficiale e che il titolo è solo per Funko. L’uscita è prevista per l’inizio del 2021.

Evil Dead: The Game, tutto quello che sappiamo

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Evil Dead: The Game è il videogioco di prossima uscita sviluppato da Sabre Interactive e pubblicato da Boss Team Games e basato sul franchise di Evil Dead.

Evil Dead: The Game, quando esce e su quale piattaforma

Evil Dead: The Game uscirà nel 2021 per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Microsoft Windows.

Evil Dead: The Game: la trama

Nel titolo il giocatore potrà vestire i panni Bruce Campbell mentre sconfigge le forze del male. Nel videogioco, i giocatori si uniranno a squadre di quattro per “sigillare la breccia tra i mondi”, mentre altri “prenderanno il controllo del potente Demone Kandariano per dare la caccia ad Ash e ai suoi amici mentre possiede Deadites, l’ambiente e persino i sopravvissuti stessi”.

Evil Dead: The Game gameplay

Il gameplay di Evil Dead: The Game

Sarà caratterizzato da un gameplay cooperativo e da un combattimento giocatore contro giocatore (PvP). Conterrà anche Bruce Campbell nei panni di Ash Williams , così come Dana DeLorenzo nei panni di Kelly Maxwell e Ray Santiago nei panni di Pablo Simon Bolivar dalla serie televisiva Ash vs Evil Dead.

Humankind: feature focus #9, Avatar e Ai

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In Humankind, i giocatori potranno personalizzare molto di più dell’aspetto fisico dei loro avatar. Potranno infatti impostare una personalità “AI” che li rappresenterà quando sono offline.

Finalmente presentiamo un nuovo Feature Focus che molti hanno intravisto, ma non hanno ancora avuto modo di approfondire: gli avatar e le loro AI. In Humankind, tutte le civiltà saranno rappresentate da un avatar, e, come giocatore, potrai personalizzare il tuo e condividerlo con gli altri. Creare un avatar per te stesso è divertente come giocatore singolo, ma brilla davvero con gli amici. Ovviamente, questi ultimi vedranno il tuo avatar quando ti godi una partita in multiplayer, ma soprattutto, puoi condividere il tuo avatar con i tuoi amici tramite Games2Gether in modo che possano giocare contro di “te” anche se non ci sei!

La personalizzazione non è solo visiva: puoi anche personalizzare il comportamento del tuo avatar! Ci sono tre aspetti in questa personalizzazione dell’AI:

  1. Archetipi: Le tendenze generali e il comportamento del tuo Avatar. Cerca di pianificare le strategie molto in anticipo o agisce d’istinto? E’ un fedele alleato o ti pugnalerà alle spalle in un batter d’occhio? Porterà rancore se farai lo stesso con lui? Puoi modificarlo su diversi aspetti in entrambe le direzioni, ma scegli attentamente.
  1. Bias: molto più specifici degli archetipi. Rappresentano una sorta di stranezza o quasi un’ossessione che avrà il tuo avatar AI. Non ti arrendi mai fino alla fine o ti rifiuti di cedere a qualsiasi richiesta? Il tuo avatar può fare lo stesso. O forse ami l’idea di scegliere una cultura dell’era antica per portarla all’era contemporanea? Potresti anche ambire a quello per il tuo Avatar.
  2. Punti di forza: Infine, puoi dare al tuo Avatar determinati punti di forza, bonus passivi che puoi usare per integrare lo stile di gioco che vorresti per il tuo Avatar. Se sei un giocatore a cui piacciono le guerre e le battaglie, forse vuoi che le unità emblematiche del nostro Avatar siano più potenti. Forse preferisci la ricerca e il commercio, quindi preferiresti dare al tuo avatar un piccolo impulso alla generazione di scienza e denaro.

Naturalmente, alcune di queste opzioni e combinazioni sono più forti di altre, quindi viene assegnato a ciascuna un punteggio che dovrai raggiungere per aggiungerle al tuo Avatar. Altre opzioni potrebbero non essere disponibili all’inizio e potranno essere sbloccate tramite gli obiettivi del gioco.

Ci auguriamo che questa sbirciatina di ciò che abbiamo in serbo con gli avatar e la loro intelligenza artificiale ti sia piaciuta.

 

Hitman 3, la recensione per console PS5

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L’agente 47 rientra in servizio con Hitman 3, il titolo della nostra recensione per console PS5. Lo fa in grande stile, sfruttando tutta la potenza della nuova generazione. La saga creata di IO Interactive (in seguito IOI) ci presenta il capitolo finale della trilogia World of Assassination, iniziata nel 2016. Ci chiediamo se questa sarà la fine di tutto o solo di un capitolo. Ce lo siamo domandati spesso, anche perché siamo cresciuti con il mito di Hitman, uno spietato assassino “ammazza-cattivi”. Il suo gelido sguardo, incrociato per la prima volta 20 anni fa, ci ha reso parte di qualcosa che è scritto nel grande libro della storia dei videogiochi.

Chi l’avrebbe mai detto che un piccolo studio danese, che ha mosso i suoi primi passi con la ehi fu Eidos Interactive, prima, e poi con Warner Bros. Interactive Entertainment, sarebbe riuscita a diventare una realtà indie affermata. Tutto questo è la conclusione di un percorso, lungo, difficile ma pieno di passione. Quello che loro stessi hanno definito un vero atto di amore. Certo che accostare la parola “amore” ad assassino non è proprio una vicinanza azzeccata. Hitman 3, però, a differenza dei suoi predecessori inserisce la componente umana. Il gelido 47 arriva all’ultima fatica e dimostra che, anche lui, prova delle emozioni.

HITMAN 3 recensione ps5

Ritorna la malvagia Providence, con la Costante di nuovo a piede libero. Ritorna, anche, la già conosciuta logica contrattuale, con un nuovo giro per il mondo. Interessante la scelta degli sviluppatori di creare un’esperienza di gioco unica e omnicomprensiva. In Hitman 3, infatti, potrete rigiocare ad Hitman 1 e 2 quasi come se fossero dei DLC gratuiti (a patto che abbiate le versioni originali dei due giochi). Come se fosse un cofanetto unico di tutta la trilogia. Anche tutto il vostro percorso di crescita, come assassino, verrà ereditato, mantenendo tutti gli oggetti e i punti esperienza accumulati in questi anni.

Insomma è una degna conclusione questo Hitman 3, e siamo onorati nel celebrarla con una nostra recensione della versione, ricordiamo, per console PS5.

Assassini di nuova generazione

L’ultimo capitolo della saga del famoso assassino, conosciuto come Agent 47, arriva dopo pochi mesi dal lancio delle console di nuova generazione. IOI non ha perso la ghiotta occasione per perfezionare il gameplay, in modo da ospitare tutte le nuove feature a disposizione. La versione PS5, rispetto a quella per Xbox Series X/S, giova delle pieno supporto al feedback aptico. Come già raccontato nella nostra recensione di MXGP 2020, questo rappresenta uno dei fattori chiave di questa next-gen.

Il gameplay di Hitman 3 non si discosta molto dai precedenti capitoli. Normale, visto che il titolo rappresenta la naturale evoluzione della saga. Come gli stessi sviluppatori hanno dichiarato, l’ultima avventura di Agent 47 è un punto di arrivo di tutto il lavoro svolto sinora. La trilogia World Assassination arriva al dunque, con l’organizzazione Providence con i giorni contati. Il gelido protagonista è pronto a chiudere la sua partita, e con essa 20 anni di lunga carriera.

HITMAN 3 recensione ps5

Ci sono tutti gli elementi che, da sempre, contraddistinguono il marchio Hitman. PS5 fornisce degli aiuti ulteriori, come la velocità dei caricamenti, il supporto al 4K e un framerate di 60fps. Questi upgrade migliorano, di gran lunga, il fattore immersione. A nostro avviso, uno dei migliori di questa trilogia. La storia è ben costruita e funziona come filo conduttore della “solita” sequela contrattuale. Alla fine è sempre e comunque un sandbox, per cui non si sfugge.

Dal punto di vista grafico, il gioco è impeccabile. Il Glacier Engine si comporta in maniera egregia in diverse occasioni, dimostrando una maturità non indifferente. Non soffre mai quando vi è un elevato numero di NPC sul campo e, al tempo stesso, regala delle ambientazioni da applausi. A proposito di ambientazioni, e senza spoilerare troppo (cosa che noi odiamo a prescindere). Preparatevi ad andare in crisi di fronte alla profondità dei livelli. In Hitman 3, come del resto in tutta la saga, viene lasciato ampio margine sul come raggiungere l’obiettivo della missione. Mai come in questo capitolo alla voce “libertà” non trovate un solo significato. In fin dei conti, l’importante resta sempre il “cosa” fare. Il “come” è affare vostro.

È veramente la fine?

Lucio Battisti recitava “Lo scopriremo solo vivendo” nel suo famoso singolo Con il nastro rosa. Non crediamo che Hitman 3 sia la fine di tutto. Come gli stessi di IOI hanno, in più occasioni, ricordato, questo rappresenta il punto di arriva di tutto il lavoro svolto sinora. Il senso di questa frase rappresenta la sintesi perfetta del gameplay del terzo capitolo della saga. Come già accennato prima, gli ingredienti della ricetta ci sono tutti. Questa, però, non segue dei passaggi obbligati. L’importante, come sempre, è portare il piatto a tavola.

Che sia in una magione inglese o all’ultimo piano del grattacielo di Dubai, quello che conta è aver la situazione sempre sotto controllo. Vengono dati uno o più obiettivi principali, a cui si affiancano quelli secondari da scoprire mediante l’istinto e l’investigazione. A questi due aspetti è stato dato maggiormente risalto, molto di più rispetto agli altri due. La capacità di origliare, e carpire segreti e misteri, è uno degli elementi di punta del gameplay.

HITMAN 3 recensione ps5

Rispetto ai suoi predecessori, viene voglia di rigiocare a Hitman 3. Le missioni, infatti, una volta completate ti lasciano sempre quella sensazione di dubbio e incertezza. Ho scoperto tutto o manca ancora qualcosa? Quello che è stato uno dei punti dolenti delle passate edizioni è diventato, oggi, un punto di forza. La possibilità, inoltre, di poter rigiocare tutta la saga da zero, rappresenta un vero e proprio must di Hitman 3. Dispiace solo di vedere tutto a pagamento, premiando esclusivamente chi è stato “da sempre” fedele all’Agente 47.

Un atto discriminatorio questo comprensibile, ma che lascia più di qualche dubbio. Volendo rigiocare oggi a precedenti capitoli, senza avere le versioni base dei due giochi, ci costringe a mettere mani al portafoglio e spendere molto di più dell’ultimo capitolo appena uscito. Non è proprio il massimo. Capiamo il voler agevolare ma non l’escludere.

HITMAN 3 recensione ps5

Il commento

E siamo tristemente giunti alla conclusione di questa nostra recensione PS5 di Hitman 3. Permetteteci questa piccola nota di tristezza, per noi che siamo cresciuti con le gesta del gelido Agent 47. Quello che abbiamo visto ha confermato quello che ci aspettavamo, senza lasciare dubbi in sospeso. Una trilogia che è andata in crescendo sotto tutti i punti di vista, e non solamente da quello narrativo. IOI, i genitori di questa saga e alla loro prima esperienza da indie, merita un grande plauso. Nonostante l’infausto periodo, il gioco è ben curato in tutti i suoi aspetti, con una cura dei dettagli assolutamente impeccabile. 

La trilogia ora è completa, è non vi nascondiamo che abbiamo una voglia matta di rigiocarla tutta, ad iniziare dal primissimo capitolo uscito nel 2016. Trovare dei difetti non è facile. Come lo è pure elencare tutti i pregi. Il titolo non va giocato tutto d’un fiato, e vi invitiamo a non farlo inutilmente. Le missioni non sono tante, ma tutte loro nascondono al loro interno un livello di profondità importante. Tra obiettivi principali e secondari, ogni tessera serve a comporre il puzzle. E se avete perso qualche pezzo per strada, o non vi sentite abbastanza soddisfatti delle vostre performance, non vi preoccupate. Tanto potete rigiocare le missioni tutte le volte che volete. Ogni volta sarà sempre diverso. 

Stray: tutto quello che sappiamo sul gioco

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Stray è l’atteso nuovo gioco di simulazione di puzzle sviluppato da BlueTwelve Studio e pubblicato da Annapurna Interactive. Il gioco è previsto per il rilascio. Il gioco è un gioco di avventura in terza persona, in cui il giocatore controlla un gatto randagio in una città cyberpunk , popolata da robot. Ha elementi open world, con un focus sull’atmosfera e l’arte.

Stray: quando esce e su quale piattaforme

Stray uscirà nell’ottobre 2021 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Stray: la trama

Perso, solo e separato dalla famiglia, un gatto randagio deve risolvere un antico mistero per fuggire da una città cibernetica ormai dimenticata e trovare la strada di casa. Stray è un’avventura in terza persona con protagonista un gatto, ambientata nei dettagliati vicoli illuminati al neon di una decadente città cibernetica e nel suo ventre più oscuro. Osserva il mondo dagli occhi di un gatto randagio e interagisci con l’ambiente in modi giocosi. Stray è sviluppato da BlueTwelve Studio, un piccolo team originario del sud della Francia e composto principalmente da gatti con un gruppetto di umani al seguito.

Stray uscita e trama

Il gameplay di Stray

Esplora la città cibernetica: il giocatore dovrà gira in lungo e in largo, difendersi da minacce impreviste e risolvere i misteri di questo luogo inospitale abitato solo da droidi senza pretese e creature pericolose.

Resta in salute: il giocatore dovrà restare sempre sull’attenti e a volte essere anche il più irritante possibile con gli abitanti di questo mondo sconosciuto.

Fai amicizia con un droide: strada facendo, il gatto (il giocatore) stringerà amicizia con un piccolo drone volante conosciuto solo come B12. Con l’aiuto del nuovo compagno, il duo andrà alla ricerca di una via d’uscita.

Curiosità sul videogioco

I co-fondatori di BlueTwelve Koola e Viv hanno iniziato a lavorare su Stray, originariamente noto come HK_Project , poiché volevano perseguire un progetto indipendente dopo aver lavorato in Ubisoft . Dopo aver condiviso alcuni filmati del gioco su Twitter , Annapurna Interactive ha contattato nell’aprile 2016 per pubblicare il progetto.  BlueTwelve Studio è stato fondato nel 2016 per lo sviluppo del gioco. Lo sviluppo ha avuto luogo a Montpellier, nel sud della Francia. Stray è stato fortemente influenzato esteticamente da Kowloon Walled City, mentre l’esperienza di gioco è stata specificamente ispirata dai gatti dei fondatori, Murtaugh e Riggs.  Il gioco utilizza Unreal Engine 4. Il gioco è stato annunciato il 11 giugno 2020, a PlayStation s’ futuro del gioco dell’evento. Al Consumer Electronics Show di gennaio 2021, la finestra di rilascio del gioco è stata rivelata nell’ottobre 2021. Il gioco sarà rilasciato per Microsoft Windows , PlayStation 4 e PlayStation 5.

Resident Evil Village: Capcom svela nuovi dettagli

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Durante il Resident Evil Showcase di oggi, Capcom ha svelato nuovi dettagli chiave riguardo il suo attesissimo titolo survival horror Resident Evil Village, l’ottavo capitolo del franchise di Resident Evil. Capcom ha confermato che Resident Evil Village sarà disponibile in tutto il mondo il 7 maggio 2021 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e Steam, oltre che sulle piattaforme appena svelate, PlayStation 4 e Xbox One. Resident Evil Village sarà idoneo per l’aggiornamento da PlayStation 4 alla versione digitale per PlayStation 5 e supporterà Smart Delivery per Xbox Series X/S e console Xbox One. Sono stati rivelati anche nuovi dettagli attraverso il primo video di gameplay esteso, oltre all’annuncio del gioco multiplayer Resident Evil Re:Verse che celebrerà il 25° anniversario del franchise. Da oggi sono aperti i pre-order e coloro che possiedono una console PlayStation 5 potranno assistere ad un’anteprima del bellissimo e misterioso Castle Dimitrescu di Resident Evil Village grazie alla demo stand-alone Maiden.

In Resident Evil Village prosegue la storia di Ethan Winters, che ha avuto inizio in Resident Evil 7 biohazard. L’ultimo capitolo combina un’azione mozzafiato con un gameplay survival horror esclusivo, sinonimo della serie Resident Evil. Nel primo video esteso di gameplay di oggi, il team di sviluppo ha rivelato diversi nuovi dettagli tra cui alcune funzionalità che richiamano gli elementi preferiti dai fan dei precedenti giochi di Resident Evil. Il protagonista Ethan, sarà ora in grado di acquistare e vendere oggetti, acquistare ricette per la creazione e personalizzare delle armi con un mercante soprannominato “The Duke”. Utilizzando i materiali trovati durante il gioco, sarà in grado di creare materiali di consumo inestimabili, necessari per sopravvivere ai terrori del villaggio. L’utilizzo di queste provviste comporterà anche una pianificazione più strategica, con un sistema di inventario rivisto basato sulla gestione dello spazio che sarà familiare ai fan della serie.

Il cast variegato di nemici apparsi durante il programma digitale di oggi rappresenta solo una piccola parte di quelli che troveremo in Resident Evil Village. Ethan affronterà molte minacce tra cui le velocissime creature che lo perseguitano senza sosta e le misteriose figlie di Lady Dimitrescu che possono trasformarsi in sciami di insetti. La schiera disparata di avversari del gioco avrà i propri attacchi distintivi, quindi i giocatori dovranno adattare le loro strategie con decisioni rapide in modo da capire quando attaccare, proteggere o fuggire per sopravvivere. Ethan ha una nuova mossa nel suo arsenale per creare maggiore distanza dai nemici e guadagnare tempo prezioso per decidere la sua prossima mossa.

A partire da oggi, i possessori di PlayStation 5 possono assistere a un’anteprima esclusiva dell’area del castello di Resident Evil Village tramite la demo Maiden. Questa esperienza stand-alone è autonoma, ma mette in mostra le straordinarie immagini e l’audio 3D che ti attendono nel gioco principale. Nei panni della Maiden, i giocatori dovranno fare affidamento esclusivamente sul proprio ingegno per fuggire in questa demo piena di tensione, poiché non avranno modo di combattere o difendersi. Una nuova e diversa demo per tutte le piattaforme sarà disponibile entro la fine della primavera.

Per celebrare il 25° anniversario del franchise di Resident Evil, che prenderà il via a marzo 2021, Capcom ha annunciato che Resident Evil Village includerà l’accesso a un’esperienza multiplayer gratuita intitolata Resident Evil Re:Verse in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC. I giocatori PlayStation 5 e Xbox Series X/S possono accedere al gioco grazie alla retrocompatibilità. Questo bonus di ringraziamento per i fan presenta straordinarie immagini in stile fumetto e mette i famosi personaggi di Resident Evil l’uno contro l’altro in battaglie deathmatch da quattro a sei giocatori in luoghi iconici di Resident Evil. I giocatori possono scegliere i personaggi preferiti dai fan da un elenco e ognuno di loro avrà proprie abilità uniche da padroneggiare. Quando i giocatori vengono sconfitti in combattimento, il loro personaggio si rigenera trasformandosi in un’arma biologica per mettere in atto la sua vendetta nei confronti dei suoi nemici. Ulteriori informazioni su Resident Evil Re:Verse saranno disponibili prossimamente.

I pre-order di Resident Evil Village sono aperti già da oggi e permettono di prenotare la Standard Edition in versione fisica e digitale, una Deluxe Edition digitale e una Collector’s Edition fisica (i pre-order di quest’ultima saranno disponibili prossimamente presso retailer selezionati). La Deluxe Edition digitale include il gioco base e il “Trauma Pack” digitale, che include contenuti di gioco aggiuntivi tra cui un’arma Samurai Edge, il filtro speciale “Found Footage” ispirato a Resident Evil 7 biohazard e opzioni di salvataggio tramite mangianastri, accesso immediato a un livello di difficoltà particolarmente impegnativo e altro ancora. La Collector’s Edition fisica, include i contenuti digitali della Deluxe Edition più una straordinaria statuetta di Chris Redfield, una custodia SteelBook, un artbook, una mappa in tessuto del villaggio e una stampa A4 che raffigura il key art del gioco.

Werewolf: the Apocalypse – Earthblood: due video diari dallo sviluppo

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A due settimane dall’uscita di Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, NACON e Cyanide ha diffuso ulteriori informazioni sul gioco e su come lo studio abbia creato un’esperienza di gioco dai toni furtivi e bestiali, direttamente tratta dall’universo originale di World of Darkness.

In questi due video, il team di produzione del gioco parla di Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, e in particolare il Game Director del progetto, Julien ‘Patch’ Desourteaux, così come di Bren Bruylant,animatore, Clément Demaret, level designer, Simon Decottignies-Renard, narrative designer, Maxime Roy, project manager e Juliette Ruaux, artista UI/UX.

Dopo una lunga fase di sviluppo, sono tutti felici di poter parlare del loro lavoro e di ciò che si sono prefissati di fare. La loro passione per il World of Darkness, l’universo fittizio in cui si svolge il gioco, traspare dal primo diario. Per loro, si trattava innanzitutto di adattare un mondo che avevano già incontrato come gioco di ruolo da tavolo ad un contesto videoludico. Nel primo video, gli sviluppatori tornano al mondo del gioco e alla storia di Cahal. L’esiliato Garou, ossessionato dalla propria tragedia familiare, parte per ricongiungersi ai suoi cari e per combattere Endron, una corporation multinazionale che vuole distruggere ogni forma di vita. La compagnia è gestita nell’ombra da un’entità maligna chiamata Wyrm, uno dei più pericolosi nemici dei lupi mannari.

Nel secondo diario, la squadra presenta l’orientamento del beat’em up del gioco, che rende l’esperienza di gioco decisamente violenta e straziante. Il sistema di trasformazione rende unica l’esperienza complessiva di gioco. Cahal può passare da una forma all’altra: la forma Homid è usata per interagire con gli altri personaggi, la forma Lupus è eccellente nell’esplorazione e nell’infiltrazione e, infine, la forma Crinos, la più esaltante, dà a Cahal la forza soprannaturale per combattere i suoi nemici.

ASUS ROG official sponsor del team di Rainbow Six Siege e League of Legends

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L’azienda leader del settore tecnologico ha deciso di stringere una partnership con Mkers, divenendo official sponsor del team di Rainbow Six Siege, della sua Academy e di League of Legends. Obiettivo dell’accordo quello di supportare la crescita dei pro player e lo sviluppo del panorama eSport

ASUS Republic of Gamers (ROG), brand di ASUS focalizzato sullo sviluppo delle soluzioni, hardware e software, più evolute per il gaming, ha deciso di consolidare la sua posizione leader nel settore videogiochi stringendo una partnership con Mkers, l’azienda eSport italiana più importante, divenendo official sponsor del team di Rainbow Six Siege, dell’Academy del Tactical Shooter di Ubisofte di League of Legends.

La joint venture è stata portata avanti con l’ambizioso obiettivo di infondere un forte impulso al settore, supportando i pro player non soltanto durante le competizioni più importanti, ma anche – e soprattutto – nel lavoro quotidiano, fondamentale per raggiungere grandi traguardi. Questo fornendo portatili ASUS ROG di ultima generazione – in grado di assicurare il top delle prestazioni attualmente sul mercato – affinché possano essere condotte le attività di analisi dei match direttamente dalla gaming house.

L’accordo garantirà ad ASUS ROG di apparire sulle maglie ufficiali dei team, disegnate da un’azienda d’eccezione: i Van Orton Design, una delle realtà più conosciute al mondo nell’ambito fashion. Lo special kit che vestirà i pro player sarà utilizzato in occasione degli eventi eSport più rinomati, come nel caso del team di Rainbow Six Siege: con lo straordinario successo raggiunto da Mkers nel corso delle qualificazioni di fine dicembre, infatti, il gruppo ha scritto un’incredibile pagina di storia dell’eSport italiano, divenendo il primo team nostrano di sempre a raggiungere il Six Invitational, la massima competizione mondiale dello sparatutto di Ubisoft. Ma non solo: il binomio ASUS ROG e Mkers presenzierà anche ai PG Nationals, il torneo nazionale più rilevante di League of Legends, seguito nella sua ultima edizione da oltre 130.000 spettatori.

Tramite l’accordo, ASUS ROG si posiziona inoltre come realtà impegnata nella promozione degli eSports, non solo attraverso la produzione di macchine innovative e sempre pronte a soddisfare le esigenze di una fetta di mercato in continua evoluzione, ma anche con un supporto ancora più concreto, caratterizzato dalla presenza del brand ai più importanti tornei gaming del mondo.

Siamo orgogliosi di avere ASUS ROG come official sponsor dei team di Rainbow Six Siege, dell’Academy e di League of Legends, ha dichiarato Paolo Cisaria, co-founder di Mkers. Ci aspettano due competizioni di altissimo calibro, una nazionale – come i PG Nationals – e una di caratura mondiale, nella quale rappresenteremo l’Italia come unico team nostrano. Sarà un momento storico per noi e il settoreeSport italiano, e siamo felici di poter realizzare questo importante passo con un partner d’eccezione come ASUS ROG.

Quello del gaming è un settore in cui ASUS crede moltissimo, da qui la volontà di creare addirittura un brand totalmente dedicato a questa tipologia di utenti all’interno del nostro portfolio, con un purpose ben specifico. Ci siamo impegnati finora a garantire a ogni gamer il meglio delle performance e dell’innovazione sul mercato, andando anche ad esplorare nuove idee e territori per soddisfare bisogni ancora prima che questi vengano espressi spiega Lavinia Fogolari, Marketing Manager SYS PC di ASUStek Italy. La scelta di diventare official sponsor di Mkers rappresenta un passo avanti nella nostra strategia, in quanto va ad incarnare perfettamente il senso di appartenenza di ASUS ROG al settore del gaming e degli eSports, portando il brand e il team ancora più vicini ai loro utenti e fan.

Tante iniziative in occasione della PS5 Supercup

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Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Questa sera, 20 gennaio 2020, alle ore 21.00, presso il “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia, andrà in scena il big match tra Juventus, prima nella scorsa stagione in Serie A TIM e Napoli, vincitore dell’ultima edizione della Coppa Italia Coca-Cola; sfida che decreterà l’assegnazione di uno dei trofei più importanti della stagione calcistica: la PS5 Supercup 2020.

In quanto Title Sponsor della competizione, Sony Interactive Entertainment Italia, in collaborazione con Lega Serie A, è lieta di annunciare una serie di attivazioni che accompagneranno gli spettatori per tutta la durata dell’evento e anche nei giorni successivi.

Nel corso della partita, verrà impiegata un’innovativa telecamera in grado di garantire riprese che, utilizzate nei replay di alcune azioni, garantiscono una visuale simile a quella dei videogiochi calcistici. La tecnica, già sperimentata con successo nell’atletica e nella Formula 1, non sfrutta riprese realizzate in grandangolo – come di consueto in ambito calcistico – bensì si focalizza su un rettangolo di gioco: il differente tipo di approccio permettere di godere di azioni immersive e dinamiche.

Ma non è tutto: oltre al calcio giocato, l’emozionante sfida tra Juventus e Napoli sarà disputata anche su PlayStation 5 (PS5) da due ospiti d’eccezione: Anastasio, noto rapper campano, che rappresenterà il Napoli e Shade, celebre rapper torinese, che terrà alta la bandiera della Juventus. Il match avrà la copertura dei broadcaster della competizione, dalla RAI al magazine internazionale di Lega Serie A. Inoltre gli highlights completi, di tre minuti, saranno successivamente visibili sulle piattaforme social di PlayStation e Lega Serie A.

Infine, per suggellare lo straordinario evento, Sony Interactive Entertainment Italia ha annunciato il concorso “PS5 Supercup Telecronaca da fuoriclasse”, grazie al quale i giocatori – dal 15 gennaio al 5 febbraio – potranno vestire i panni di telecronista per vincere una PlayStation®5 (PS5™). Per partecipare, gli utenti dovranno realizzare un video, della durata massima di 30 secondi, con la telecronaca del proprio gameplay di qualsiasi gioco disponibile su piattaforme PlayStation. Le migliori clip saranno poi riprese e commentate dal leggendario telecronista Bruno Pizzul. I primi tre classificati si aggiudicheranno nell’ordine:

  • PS5 standard edition completa di tutte le periferiche;
  • PS5 Standard edition;
  • Cuffie Pulse 3D.