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MXGP 2020, recensione per console PS5

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La stagione fantastica di Milestone si conclude con MXGP 2020, titolo della nostra recensione per console PS5. La software house italiana fa capolino sulla next-gen, dimostrando di aver fatto bene i compiti a casa. Il suo titolo dedicato al FIM Motocross World Championship, sfrutta “quasi” tutte le caratteristiche chiave della nuova generazione di casa Sony. Il controller Dual Sense viene spremuto per bene, con la terribile coppia feedback aptico + grilletti adattivi in grado di restituire sensazioni originali. Non troviamo il raytracing bensì una risoluzione in 4K e framerate a 60fps.

Se lato “tech” l’azienda italiana il suo l’ha fatto piuttosto bene, lato gameplay non possiamo dire la stessa cosa. Il titolo soffre il peso degli altri pubblicati nel corso del 2020. Si vede che i ragazzi di via Olona sono arrivati (giustamente, ndr.) scarichi sul finire della stagione videoludica, funestata da una pandemia che non sembra arretrare di un mm. In questo delirio l’azienda milanese è riuscita a mettere a segno 3 colpi importanti con Monster Energy Supercross 3, MotoGP 20 e Ride 4. Purtroppo, come dicevamo all’inizio, il confronto con questi è inevitabile.

mxgp 2020 recensione PS5

Il gameplay di MXGP 2020 è scarico di contenuti, con una carriera che sembra un susseguirsi di gare veloci con una classifica come raccordo. Il multigiocatore “c’è e non c’è”, con le diverse sue declinazioni che verranno distribuite nel corso del 2021. Il Race Director rientra in questa speciale categoria. La modalità Playground è il vero aspetto interessante del gioco, sebbene anche questa sia attualmente giocabile solo “in solitaria”.

Insomma, ci può stare il “mancare un appuntamento”. Non si può essere perfetti in tutto e la realtà dei giorni nostri rende tutto più difficile, persino sviluppare un videogioco. Esaurita la nostra iniziale premessa, vi lasciamo alla recensione per console PS5 di MXGP 2020.

Cadere all’ultima curva

Milestone è caduta proprio sul finale della stagione, a un passo dall’anno perfetto. Le nostre aspettative per MXGP 2020 erano molto alte. Colpa è della software house di Milano che ci ha ampiamente viziato. Sappiamo benissimo che anche lei, purtroppo, non è rimasta immune agli effetti del Covid-19. Vi sono, però, alcune scelte progettuali che a nostro avviso potevano essere meglio gestite e contestualizzate.

Iniziamo dalla parte più importante del gioco, la modalità carriera, che non trova una collocazione agevole nelle logiche di gameplay. Il gioco inizia con la prima gara di campionato, dopo aver scelto moto, contratto e creato il pilota. E sbam, si viene buttati nella mischia, dopo aver scelto una difficoltà congeniale. Cara Milestone, ma sei sicura che tutti conosciamo la serie MXGP talmente bene da disdegnare un piccolo ripassino dei fondamentali? E se, invece, fosse la mia prima volta in assoluto? Potresti, almeno, farmi scegliere come cominciare?

mxgp 2020 recensione PS5

Con i videogiochi, dare tutto per scontato è molto pericoloso. Dopo aver capito di non essere all’interno del primo tutorial (quello che di solito sono loro stessi mettere nel primo approccio), cerchiamo di prendere il controllo della gara, individuando differenze e punti di contatto con le passate edizioni. La guidabilità della moto non lo vediamo oggetto di importanti interventi di restauro, eccezione fatta per il totale supporto alle potenzialità del Dual Sense. Stesso discorso vale per la grafica in generale.

Sul fronte modalità il gioco soffre di una carenza di diversità non indifferente, dove il comparto multigiocatore risulta quello più inciso. In Carriera, salvo la possibilità di intervenire sul settaggio della moto, non si respira l’aria del “dietro le quinte” di una scuderia. Non vi aspettate, quindi, tutta la parte relativa alla crescita e allo sviluppo del pilota e della moto già vista in MotoGP 2020. In MXGP 2020 sembrerà di correre in tante gare singole raccordate dalla presenza di una classifica parziale e finale, e la possibilità di siglare un nuovo contratto prima dell’inizio della stagione.

Molto interessante, invece, la modalità Playground. Questa specie di open world dedicato alle moto da cross, si sposta verso il nord Europa. Tra le gelide bellezze dei fiordi norvegesi, dovremo trovare il tempo di sfrecciare con le nostro moto e sfidare, per adesso, solo noi stessi. Milestone prevede di rilasciare l’aggiornamento multigiocatore nel corso dell’anno. E lì ci sarà da divertirsi. Nell’attesa potete mettere in gioco anche il vostro lato creativo, con il Track Editor in grado di creare dei circuiti infernali, oltre che estremamente divertenti.

La sensazione del manubrio

Milestone non si lascia sfuggire l’occasione, rilasciando una versione dedicata (anche se in ritardo rispetto a quella per Xbox Series X/S) per la nuova PS5. Il motivo di questa scelta sembrava all’apparenza poco chiaro. Perplessità che svanisce una volta di che si prende il Dual Sense in mano. Credeteci se vi diciamo che si ha la sensazione di avere un manubrio di una moto da cross tra le mani.

Per ovvi motivi le vibrazioni non sono le stesse che un pilota prova in gara. Ma è il timing con le quali queste arrivano che sono da brividi. Iniziando dal terreno che, a seconda della tipologia e qualità del fondo, restituisce movimenti sempre diversi. Dimenticatevi il Dual Shock e le vibrazioni che questo vi forniva. Questo è un livello ben diverso. Qui si parla di feedback aptico, una simulazione reale di un contesto virtuale. Questo è il futuro del gaming.

mxgp 2020 recensione PS5

Vi sono, poi, i grilletti adattivi. Loro sono in grado di aumentare la resistenza alla pressione operata dalle nostre dita. La loro attivazione non è mai casuale. In presenza di avvallamenti, curve troppo strette, ostacoli e salti, a seconda della velocità con cui questi si affrontano aumenta o meno la forza da esercitare in fase di pressione. Tutto questo migliora di gran lungo il fattore immersione, aspetto che Sony e PS5 vi garantiranno per tutto l’arco di vita di questa nuova generazione.

L’intelligenza e lungimiranza della software house italiana è stata quella di prendersi il giusto tempo e far uscire una versione del titolo in grado di sfruttare le feature del Dual Sense. Non ha fatto la stessa cosa con la console di casa Microsoft. In quel caso si è limitata solo ad un aggiornamento del titolo uscito per Xbox One, in grado di sfruttare le feature di Series X/S. Dettagli che lasciano intravedere la reale differenza tra le due console.mxgp 2020 recensione PS5

Il commento

Arrivati all’ultima fatica di quello che è stato per tutti “un anno da dimenticare”, Milestone e il suo MXGP 2020 mostrano segni di ovvia stanchezza. La nuova edizione del videogioco dedicato al FIM Motocross World Championship appare povera di contenuti e di carattere. Tralasciando l’interessante modalità Playground e il pieno supporto al feedback aptico, il resto non eccelle per diversità e qualità. Come ampiamente ribadito, l’asticella delle nostre aspettative era molto alta, per merito (o colpa) dell’ottimo lavoro svolto dai ragazzi di via Olona. 

MXGP 2020 si rivolge a chi già la serie la conosce dai capitoli precedenti, visto che vengono date molte (o forse troppe) cose per scontato. Atteggiamento, questo, che rischia di mettere una diga verso tutti coloro che accedono per la prima volta al gioco. Il gameplay “realistico” deve sempre e comunque essere “spiegato”, altrimenti finisce per non essere “capito”. Il feedback aptico è qualcosa destinato a cambiare il nostro punto di vista sul modo di giocare, e Milestone è in grado di servirci un bell’assaggio. 

Già questo, da solo, basta per farci dimenticare tutto quello che manca. Resta il fatto che alcune delle feature non inserite al lancio, verranno aggiunte nel corso dell’anno. Ma non vi aspettate miracoli, visto che si parla, per lo più, di componenti multigiocatore.

Balan Wonderworld: da oggi disponibile la demo

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Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che la prossima settimana sarà disponibile una demo gratuita di Balan Wonderworld, il nuovo platform action dei creatori di Sonic the Hedgehog. La demo sarà disponibile dal 28 gennaio e permetterà di giocare per due ore a Balan Wonderworld prima della sua uscita, prevista per il 26 marzo. La demo, giocabile in compagnia in modalità co-op locale o in singolo, sarà disponibile per tutte le piattaforme su cui uscirà il gioco completo.

Disponibilità demo: dalla mezzanotte di giovedì 28 gennaio *L’edizione Steam® sarà scaricabile dalle 18:00 di giovedì 28 gennaio. 

Due giocatori possono esplorare il mondo di gioco nei panni dei protagonisti Leo ed Emma in modalità co-op locale, combinando i poteri di diversi costumi per accedere a nuovi percorsi non disponibili nel gioco in singolo! Per attivare la modalità co-op è sufficiente collegare un secondo controller e premere un comando qualsiasi su di esso. Utilizzando l’ampia gamma di poteri dei costumi, i giocatori potranno raccogliere statuette di Balan in ciascun livello e accedere ai minigiochi nascosti Balan’s Bout. La demo includerà tre dei dodici magici mondi di BALAN WONDERWORLD.

Mondo 1 – L’uomo che si infuria contro la tempesta

Aree giocabili: Primo atto, secondo atto, scontro con il boss

Il primo mondo è ambientato in una bellissima fattoria, tra dolci colline e colture giganti. Questo misterioso mondo nasce dai ricordi celati nel cuore di Jose Gallard, un contadino il cui bellissimo campo di mais viene colpito da una tempesta. Il boss che si annida nelle profondità del mondo di Jose è Lupedro, l’incarnazione della disperazione di Jose dopo la distruzione della sua coltivazione.

Per completare questo livello sfrutta diversi costumi, come lo Zompanguro che permette di raggiungere saltando luoghi altrimenti inaccessibili, e il Viverde che può sgombrare gli ostacoli grazie al suo potente soffio!

Mondo 4 – Il ragazzo che vuole andare a braccetto con il vento

Aree giocabili: Primo atto

Il quarto mondo è uno scenario fantastico nato dal cuore di Chang Haoyu e dalla sua passione per i cieli aperti, in cui il cielo è costellato di parti di biciclette e isole fluttuanti. Alcuni utili costumi di questo mondo sono il costume Nubeeeh, che può fluttuare gonfiando il suo soffice vello, e l’Aerobata, in grado di solcare il cielo e scalciare palloni e nemici!

Mondo 6 – La bambina e il gattino

Aree giocabili: Primo atto

Il sesto mondo narra la storia di Cass Milligan e raffigura la città in cui lei ha incontrato un grazioso gattino. Questo magico mondo, nato dai ricordi più cari a Cass Milligan, è caratterizzato da dolcetti, libri fluttuanti e misteriosi edifici pieni di ingranaggi in movimento. Tra i costumi che aiuteranno i giocatori a risolverne i misteri e a sferrare potenti attacchi vi sono il costume Ing. Ranaggio, che può far girare l’ingranaggio sul suo stomaco per attivare dei macchinari, e il costume Zuccboxer dal pugno a razzo!

I giocatori avranno accesso anche all’Isola dei Tim, un’area che funge da base e da snodo verso i tre misteriosi mondi. Qui i giocatori faranno la conoscenza delle magiche creature chiamate Tim, le cui potenti abilità possono aiutare Leo ed Emma nella loro esplorazione dei mondi e nei combattimenti contro i Negati! Sull’Isola dei Tim è possibile anche raccogliere delle gocce magiche dai campi di fiori colorati sparsi per l’isola. Le gocce possono essere date ai Tim per far evolvere le loro abilità.

Balan Wonderworld sarà disponibile dal 26 marzo 2021 ed è possibile effettuare il pre-order.

Apex Legends: in arrivo la Stagione 8 – Mayhem

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Respawn ha annunciato oggi che Apex Legends festeggerà il suo secondo anniversario con l’ultimo aggiornamento del videogioco, la Stagione 8 – Mayhem. In arrivo il 2 febbraio,  introdurrà nell’Arena Fuse, la sedicesima Leggenda, spensierato appassionato di esplosivi, e aggiungerà il ripetitore 30-30, un fucile a leva. Questo scuoterà Kings Canyon con il terzo aggiornamento dell’iconica mappa.

Per celebrare la prossima stagione, un nuovo trailer delle Storie di Frontiera che mostra Fuse e la sua esplosiva storia, è stato pubblicato da Respawn:

Disco Elysium: The Final Cut, tutto quello che sappiamo

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Disco Elysium: The Final Cut è l’attesa versione estesa per nuove console di Disco Elysium, il videogioco di ruolo sviluppato e pubblicato da ZA/UM.

Disco Elysium: The Final Cut, uscita e su quale piattaforma

Disco Elysium: The Final Cut uscirà a Marzo del 2021 su Playstation 4 e Playstation 5.

I dettagli di Disco Elysium: The Final Cut

Disco Elysium è un gioco di ruolo non tradizionale che non prevede combattimenti. Invece, la risoluzione degli eventi viene eseguita attraverso controlli di abilità e alberi di dialogo tramite un sistema di 24 abilità che rappresentano diversi aspetti del protagonista, come la sua percezione e la soglia del dolore. Inoltre, un sistema chiamato Thought Cabinet rappresenta le sue altre ideologie e tratti della personalità, con i giocatori che hanno la capacità di sostenerli o sopprimerli liberamente. Il gioco è basato su un’ambientazione di gioco di ruolo da tavolo che Kurvitz aveva precedentemente creato, con lui che ha formato ZA / UM nel 2016 per lavorare al gioco. Disco Elysium è stato ben accolto dalla critica, essendo stato nominato gioco dell’anno da diverse pubblicazioni insieme a numerosi altri premi per la sua narrativa e arte. Un adattamento della serie televisiva è stato annunciato nel 2020.

Disco Elysium: The Final Cut gameplay

Il gameplay di Disco Elysium: The Final Cut

Disco Elysium è un videogioco di ruolo che presenta un mondo aperto e meccaniche di gioco ricche di dialoghi. Il gioco è presentato in una prospettiva isometrica in cui il personaggio del giocatore è controllato. Il giocatore interpreta il ruolo di un detective in un caso di omicidio che soffre di amnesia indotta da alcol e droghe. Il giocatore può spostare il detective sulla schermata corrente per interagire con i personaggi non giocanti (NPC) e oggetti evidenziati o spostati su altri schermi. All’inizio del gioco ottengono un partner, Kim Kitsuragi, un altro detective che funge da voce professionale del protagonista e che potrebbe essere in grado di offrire consigli o supporto in alcune opzioni di dialogo. Altri PNG possono essere influenzati a diventare compagni temporanei che si uniscono al gruppo e forniscono un supporto simile.

La trama

Disco Elysium si svolge nel fantastico mondo del realismo di Elysium che era stato sviluppato da Kurvitz e dal suo team negli anni precedenti, che include una storia di conflitti di seimila anni, con il gioco che si svolge durante il periodo più moderno dell’ambientazione. noto come “The Fifties”. Elysium è costituito da masse continentali conosciute come isolas che sono separate dal Pale, un misterioso tessuto connettivo in cui le leggi della realtà iniziano a crollare. L’esposizione prolungata al Pale può causare instabilità mentale e l’attraversamento del Pale è considerato altamente pericoloso. Le nazioni e le persone all’interno di Disco Elysium seguono quattro ideologie principali: comunismo , fascismo , moralismo e ultraliberalismo.

Anche la storia politica e culturale dell’ambientazione è notevolmente diversa. La filosofia del comunismo è stata fondata da un economista e un materialista storico di nome Kras Mazov, e invece di essere associata al colore rosso e simboli come falce e martello , l’ideologia è invece rappresentata dal colore bianco e simboleggiata da corna di cervo che circondano un pentagramma . Il moralismo, nel frattempo, pur essendo un’ideologia centrista, ha anche sfumature e connotazioni religiose, poiché è associato alla più grande religione dell’ambiente, il dolorianesimo, la cui caratteristica dominante sono le cosiddette “Innocenze”, santo-come figure, che hanno anche esercitato un grande potere religioso e politico mentre erano in vita, affine alla posizione di papa. La più grande e influente tra le Innocenze storiche è Dolores Dei, una donna di origini misteriose, che presumibilmente aveva i polmoni luminosi e fondò molte delle istituzioni moderne del mondo. A causa della influenza di Dolores Dei, il simbolo dell’amore in discoteca Elysium ‘s mondo è un insieme di polmoni, piuttosto che un cuore.

Il personaggio del giocatore si sveglia nella stanza di un motel di una caffetteria distrutta con una grave sbornia e nessun ricordo della propria identità. Viene accolto da un tenente Kim Kitsuragi, che lo informa che sono stati incaricati di indagare sulla morte di un impiccato nel cortile della caffetteria. La sua identità non è chiara e le prime indagini indicano che è stato linciato da un gruppo di persone. Gli investigatori si sono proposti di esplorare il resto del distretto, seguendo le tracce mentre indagavano su casi più piccoli, aiutando i residenti con una varietà di compiti. Questi compiti consentono al giocatore di iniziare a colmare le lacune nell’identità del detective, rivelando che è Harrier “Harry” DuBois. Un detective RCM decorato, Harry ha vissuto un evento diversi anni fa che ha dato inizio a una crisi di mezza età , che alla fine è culminata in una piega autodistruttiva intorno a Martinaise in cui ha licenziato il resto della sua squadra. Attraverso il loro lavoro, scoprono che l’omicidio sembra essere collegato a uno sciopero in corso da parte del sindacato dei lavoratori portuali di Martinaise contro la società Wild Pines. Cercano rappresentanti sia dei lavoratori portuali che della società Wild Pines, incontrando il capo sindacale Evrart Claire per ulteriori informazioni sul sindacato e negoziatore di Wild Pines Joyce Messier sul coinvolgimento di Wild Pines.

Persona 5 Strikers: tutto quello che sappiamo

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Persona 5 Strikers è il videogioco di ruolo hack and slash sviluppato da Omega Force e P-Studio. Il gioco è un crossover tra il franchise Dynasty Warriors di Koei Tecmo e Persona 5, il gioco di ruolo di Atlus del 2016, ed è ambientato sei mesi dopo gli eventi dell’originale Persona 5. Segue Joker e il resto dei Phantom Thieves of Hearts mentre indagano su una serie di eventi misteriosi che coinvolgono persone in tutto il Giappone.

Persona 5 Strikers: quando esce e su quale piattaforma

Persona 5 Strikers uscirà il 23 febbraio 2021 su Playstation 5 e Microsoft Windows. Persona 5 Strikers è uscito già su Nintendo Switch e PlayStation 4.

Il gameplay di Persona 5 Strikers

Persona 5 Strikers è un crossover tra gameplay Tecmo Koei ‘s Hack and slash Dynasty Warriors serie, e Atlus ‘ s gioco di ruolo Persona serie. È dotato di elementi di entrambe le serie, come l’azione combattimento in tempo reale del primo con la turni Persona aspetto -battling di quest’ultimo. Joker , il protagonista del gioco, è in grado di brandire più Personas, che si ottengono tramite drop casuali o sconfiggendo mini-boss con nome nei dungeon. Queste Personas possono quindi essere portate nella Velvet Room, dove possono essere fuse per creare nuove Personas. Il sistema Confidant di Persona 5 è assente. Al suo posto ci sono le Richieste, una forma di missioni secondarie e il sistema BAND, in cui aumentare il suo livello può garantire ai giocatori bonus come aumenti delle statistiche. I livelli di BAND possono essere aumentati interagendo con i membri del gruppo, vincendo battaglie e raggiungendo traguardi durante il gioco. I giocatori possono formare un gruppo attivo di massimo quattro membri, con Joker l’unico personaggio non rimovibile come membro attivo del gruppo. Al di fuori della battaglia, i membri attivi del gruppo possono essere scambiati con i membri del gruppo in standby. I giocatori possono controllare Joker solo nel mondo reale, ma sono in grado di controllare liberamente qualsiasi membro del gruppo durante l’esplorazione dei sotterranei della storia.

L’esplorazione dei dungeon è simile a Persona 5 , dove i giocatori possono usare la furtività per evitare i nemici o possono occasionalmente affrontare la necessità di risolvere enigmi per progredire. Anche il “Terzo occhio” torna da Persona 5, dove evidenzia la forza dei nemici e gli oggetti interattivi. Se l’indicatore di allerta del dungeon raggiunge il 100%, il gruppo è costretto a lasciare il dungeon. Il livello di allerta può essere abbassato vincendo battaglie iniziate con attacchi a sorpresa o uscendo dal dungeon. A differenza delle voci precedenti della serie Persona , lasciare il dungeon non fa progredire il tempo e generalmente non ci sono demeriti nel lasciare i dungeon della storia. Le battaglie iniziano principalmente quando il personaggio del giocatore entra in contatto con il nemico, dove può lanciare un attacco a sorpresa per ottenere un vantaggio in combattimento se il nemico non li ha individuati. Le battaglie ora sono anche sotto forma di un sistema di combattimento in tempo reale. Tuttavia, i giocatori useranno un menu delle abilità basato sui comandi quando usano le abilità Persona. Durante il tempo in questo menu, la battaglia si fermerà per consentire il posizionamento tattico delle abilità Persona. Se il gruppo infligge un danno critico o infligge danni a cui il nemico è debole, il nemico può essere abbattuto per un “attacco totale” che infligge una grande quantità di danni. Tutti i membri del gruppo possono ottenere nuove mosse, note come Master Arts, controllando manualmente i personaggi e sconfiggendo i nemici. Se tutti i membri attivi del gruppo vengono eliminati in battaglia, il gioco finisce.

Persona 5 Strikers: la trama

Sei mesi dopo gli eventi di Persona 5 , il protagonista e Morgana tornano a Tokyo per una riunione con gli altri Phantom Thieves of Hearts per trascorrere insieme le vacanze estive in campeggio. Per determinare i preparativi per il campeggio, usano una popolare applicazione chiamata EMMA. Mentre si recano a Shibuya per acquistare gli strumenti necessari, passano accanto a un idolo emergente, Alice Hiiragi, che dà alla protagonista una carta chiedendogli di inserire “Wonderland” nell’app EMMA per un evento speciale che sta tenendo. Dopo aver inserito la parola chiave, tuttavia, lui, Morgana e Ryuji vengono trasportati in una misteriosa versione alternativa di Tokyochiamato una prigione, dove incontrano il sovrano chiamato King che è il sé Shadow di Alice, e un’IA senziente di nome Sophia che è in grado di combattere Shadows che si unisce al loro gruppo. Imparano che EMMA, simile al Metaverse Navigator, consente loro di entrare nelle prigioni. Sentendo voci che le persone sono state attaccate da Shadows in Jails che le lascia a comportarsi in modo strano nel mondo reale, Joker ei suoi amici fondano ancora una volta i Phantom Thieves of Hearts. Dopo aver cambiato il cuore di Alice, vengono avvicinati da un agente di polizia, Zenkichi Hasegawa, che sta indagando sugli improvvisi e bizzarri cambiamenti di comportamento nelle persone in tutto il Giappone con i Phantom Thieves come il principale sospettato.

Zenkichi li costringe a fare un patto con lui: fornirà loro le informazioni necessarie per le loro rapine in cambio che i Phantom Thieves aiutino le sue indagini, a cui accettano con riluttanza. Accompagnati da Zenkichi, i Phantom Thieves viaggiano a Sendai e Sapporo, cambiando i cuori corrotti dei re della prigione. Durante il loro viaggio, fanno un accordo con un professore specializzato in intelligenza artificiale, Kuon Ichinose, dopo aver origliato e scoperto che il protagonista ei suoi amici sono i Phantom Thieves. Più tardi, i Phantom Thieves scoprono che il capo della società IT globale chiamata Madicce che ha sviluppato EMMA, Akira Konoe, sta abusando dell’app per manipolare i cuori delle persone. È sostenuto da Jun Owada, un politico corrotto che una volta ha sostenuto Masayoshi Shido, collaborando con Konoe per sbarazzarsi della prigione del re di Okinawa e della moglie di Zenkichi. Usa la sua posizione per incolpare i Phantom Thieves e ordinare il loro arresto, ritenendoli terroristi per aver violato EMMA.

Cris Tales: tutto quello che sappiamo sul gioco

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Cris Tales è il videogioco di ruolo d’azione di prossima uscita sviluppato dagli studi colombiani Dreams Uncorporated e Syck e pubblicato da Modus Games.

Cris Tales: quando esce e su quale piattaforma

Cris Tales uscirà per l’inizio del 2021 per Stadia, Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Serie X/S.

Cris Tales trama

Cris Tales: la trama

Crisbell è una ragazza orfana che vive nell’orfanotrofio Narim. Mentre raccoglie una rosa per la Madre Superiora, Matias, una rana parlante, gliela strappa, portandola alla Cattedrale di Narim (ispirata al Santuario di Las Lajas ), al fine di liberare i suoi poteri. Dopo gli eventi, Matias chiede a Crisbell di accompagnarlo a visitare il suo amico Willhelm, un mago del tempo, che spiega di più sui suoi poteri. Successivamente, Crisbell viene elogiata in una serie di missioni, finché non trova la fattoria del villaggio in fiamme e invasa dai goblin dell’Imperatrice dei secoli, il cui scopo è distruggere il Regno dei Crystallis. Per evitare un futuro disastroso, Crisbell torna da Willhelm per chiedere aiuto, e le racconta della Spada. Crisbell è determinato a usare i poteri della Spada, diventando un guerriero. Con la spada in mano, torna alla fattoria per combattere i goblin. Durante la battaglia, Cristopher, un guerriero che ha combattuto i goblin, si unisce a lei. Dopo un paio di battaglie, vengono affrontati dai servitori dell’Imperatrice dei secoli, le Sorelle del vulcano. Crisbell deve usare i poteri dei cristalli per sconfiggerli. Dopo aver ricevuto diversi attacchi, le sorelle preferiscono ritirarsi. Successivamente, Crisbell e il suo team si incontrano alla Cattedrale. La demo si conclude lì.

Cris Tales gameplay

Il gameplay di Cris Tales

Il gioco è un gioco di ruolo d’ azione a turni , insieme alla possibilità di saltare il tempo, sia sulla mappa che in battaglia, influenzando il gameplay. Ogni personaggio giocabile ha le proprie abilità uniche. La meccanica più attraente consiste nella manipolazione del tempo. Lo schermo è diviso in tre sezioni, che mostrano il presente al centro, il passato a sinistra e il futuro a destra. Durante la storia, Crisbell deve completare una serie di missioni con l’aiuto di Matias, dove deve usare i poteri del cristallo per fare salti temporali e compiere alcune azioni nel passato o nel futuro. In battaglia, Crisbell può evocare i poteri del cristallo per inviare nemici nel passato o nel futuro, alterandone le caratteristiche, in cui il giocatore può utilizzarlo per trarne vantaggio. Le battaglie si svolgono utilizzando comandi per selezionare attacchi, abilità o oggetti, oltre a effettuare la precisa pressione dei pulsanti durante gli attacchi, permettendo di fare più danni ai nemici o di ricevere meno danni. Oltre alla storia principale, la demo include una modalità Colosseo, in cui il giocatore affronta un’orda di nemici, per mettere alla prova le proprie abilità.

Funzionalità chiave

Un tributo ai classici JRPGIspirato a giochi JRPG senza tempo quali Chrono Trigger, Final Fantasy VI, Valkyrie Profile e classici moderni come Bravely Default e Persona 5, incontra e recluta un cast unico di compagni, sfida una miriade di nemici e fatti largo in un mondo enorme.

Vivi il passato, il presente e il futuro simultaneamenteScruta e impara dal passato, decidi il da farsi nel presente e altera il corso del futuro in modi che rimodelleranno il mondo in modo dinamico a seconda delle scelte fatte.

Padroneggia combattimenti strategici a turniDistorci i tuoi nemici nel passato o nel futuro, sincronizza gli attacchi per abilità di gruppo migliorate e padroneggia il tempismo di attacchi e difese per superare i limiti in battaglia.

Scopri personaggi e storia affascinantiIl complotto dell’Imperatrice per distruggere il mondo e complesso e stratificato. Usa il tuo spirito e recluta potenti alleati in giro per il mondo per scoprire e sventare la sua rete dalle mille sfaccettature e trova il percorso per raggiungere la Vera Fine di questa meravigliosa storia.

Scopri un bellissimo mondoSali a bordo di un dirigibile o una barca e attraversa questo meraviglioso mondo in fatato in 2D disegnato a mano. Dal lucente regno di Crystallis ai bassifondi di Vinez, scopri tutte le ambientazioni uniche e modella il suo futuro.

Curiosità sul gioco

Il gioco è stato sviluppato dallo studio indie colombiano Dreams Uncorporated. È stato annunciato ufficialmente all’E3 2019, che è stato rivendicato come un «tributo ai classici JRPG come Final Fantasy , Chrono Trigger , Persona , tra gli altri franchise». Il suo lancio era previsto per novembre 2020, ma è stato posticipato all’inizio del 2021, al fine di portare un prodotto migliore.

VIA

Call of Duty Black Ops: Cold War, la Stagione 1 continua

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La Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops Cold War preannuncia l’anno più importante di Black Opscon una roadmap ancora più ricca di nuovi contenuti.

Oggi arriva un nuovo aggiornamento di rilievo per Black Ops Cold War e Warzone™, con armi aggiuntive da sbloccare attese per questa settimana e un nuovo, letale operatore per la prossima.Black Ops Cold War si amplia oggi anche con nuove modalità multigiocatore e Zombi, tra cui Spionaggio e Frenesia. Più avanti arriveranno anche una nuova mappa per 40 giocatori e altre modalità multigiocatore.

E non è tutto. Il 4 febbraio preparati a scoprire il nuovo e sconvolgente capitolo della storia dell’etere oscuro in Zombi e a rivisitare in multigiocatore una mappa competitiva molto popolare di Black Ops II. In più, dall’inizio del mese saranno disponibili nuovi bundle per celebrare le festività del periodo. Vuoi inquadrare meglio il bersaglio? Abbiamo pensato a tutto.

Nuove armi

Wakizashi (disponibile)

Quest’arma di difesa personale, complemento della katana dei samurai, viene forgiata usando due tipi di acciaio con una tecnica tradizionale che la rende leggera e resistente.

La Wakizashi offre una portata leggermente superiore rispetto al normale coltello a scapito della velocità, offrendo la possibilità di adottare nuove strategie a chi ama le armi da mischia.

Come il fucile a canna liscia Ripulitore, la Wakizashi può essere sbloccata tramite una sfida in gioco e ottenere nuove mimetiche e PE salendo di livello. Da oggi è disponibile anche un progetto della stessa classe di armi nel nuovissimo bundle “Assassino ripudiato”.

L’operatore Zeyna si unisce allo scontro il 21 gennaio

Le fila della NATO si ampliano con un altro letale operatore, Zeyna Ossou, che dopo l’ultimo avvistamento con Bulldozer e Russell Adler al The Pines per neutralizzare Stitch potrà tornare in azione la settimana prossima.

Quest’operatrice di origini senegalesi è una specialista di mobilità e armi pesanti del DGSE dalla passione innata per i motori. Cresciuta nel garage di suo padre, pilota di rally, sostiene scherzosamente di avere benzina nelle vene. Zeyna ama il rischio ed è una sorta di incognita nelle operazioni di infiltrazione, ma i suoi colleghi si fidano completamente delle sue capacità.

Ottieni Zeyna per Black Ops Cold War e Warzone come parte di un bundle che sarà disponibile nel negozio nel corso della Stagione 1.

Due mappe multigiocatore

Sanatorium (disponibile)

Dieci squadre da quattro membri ciascuna si contendono obiettivi e veicoli nelle pianure degli Urali per terra, mare e aria.

Negli Urali giace un rifugio sperimentale, su cui le forze della NATO hanno indagato clandestinamente nel settembre del 1984. Le basse colline alberate forniscono un riparo da cui osservare la struttura circolare principale, un enorme “hotel” affiancato da strutture lacustri e un grande molo di legno.

Le note trovate all’interno del complesso indicano legami con lo State Sanatorium U-23 e parlano di un progetto di condizionamento noto come Project Golova.

Express (6v6) (4 febbraio)

Express, popolare mappa 6v6 di ritorno da Call of Duty: Black Ops II, arriverà il 4 febbraio nel multigiocatore di Black Ops Cold War, permettendo di rivivere nella sua stazione ferroviaria hi-tech tantissimi momenti storici di Call of Duty.

Express, la cui forma ricorda una U, comprende due binari attorno alla sala principale dello snodo. La mappa darà vita a tantissimi combattimenti ravvicinati nella sala, il cui soffitto di vetro lascia però vulnerabili alle serie di punti.

Attraverso i binari possono svolgersi scontri a lunga distanza, specialmente dalle passerelle sospese ai lati della mappa. Ci sono anche delle posizioni ottime per osservare uno dei treni ad alta velocità sfrecciare oltre la stazione su uno dei binari e travolgere gli operatori meno attenti.

Modalità multigiocatore

Il multigiocatore di Black Ops Cold War si arricchirà di altre modalità nel corso della Stagione 1 e darà seguito alla veloce esperienza 3v3 Faccia a faccia.

Spionaggio (disponibile)

Questa frenetica partita con una patata bollente nucleare vede due team contendersi il controllo di una valigetta estremamente importante. Il round inizia con una corsa tra le due squadre per accaparrarsi la valigetta. Chi raccoglie la valigetta viene equipaggiato automaticamente con una potente pistola, ma è il resto del team che dovrebbe proteggere chi la porta. Il team con la valigetta ottiene anche accesso ai codici di lancio e il suo punteggio aumenta costantemente.

Chi muore mentre il suo team ha il controllo della valigetta non potrà rientrare in gioco finché il portatore non viene eliminato e la valigetta lasciata. Il team che non ha la valigetta deve trovarla e recuperarla prima che sia troppo tardi. Quando un team raggiunge il punteggio limite controllando la valigetta, gli ordini per il lancio nucleare vengono confermati e il team vince… in maniera estremamente esplosiva! La vittoria va al primo team che raggiunge i 200 punti.

Moshpit Solo cecchini (durante la stagione)

Preparatevi, cecchini. Più avanti nella Stagione 1, Treyarch porterà in Black Ops Cold War la modalità Moshpit Solo cecchini, in cui due squadre da sei membri si affronteranno in Deathmatch a squadre e Dominio con i soli fucili di precisione. Equipaggiamento tattico e letale, nonché le serie di punti (come Macchina da guerra), saranno vietate in questo scontro tra soli tiratori.

Modalità Resistenza (durante la stagione)

Dopo la variante tattica per coppie di questa stagione, la modalità più affollata di Black Ops Cold War sta per portare l’esperienza di gioco a 10 squadre su tutto un altro livello.

Nella variante Resistenza in arrivo, 10 squadre da quattro membri ciascuna si lanciano su Alpine, Ruka e Sanatorium per recuperare uranio e armare bombe nel corso della partita. Ogni bomba detonata viene rimpiazzata da un’altra. Le bombe in gioco restano quindi sempre cinque e nel corso della partita non vengono eliminate fino a lasciarne solo una in campo. Ciò aggiunge una nuova dimensione strategica e mantiene l’azione sempre viva in questa già intensa battaglia tra 40 giocatori.

Il punteggio limite verrà inoltre raddoppiato da 500 a 1.000, rendendo la modalità Resistenza perfetta per completare le sfide MG. Affronta le mappe più elaborate del gioco in modo del tutto nuovo con la tua squadra.

Prosegue Faccia a faccia 3v3

Questa modalità dal ritmo elevato a team ridotti prosegue nella Stagione 1. Preparati a dominare con il tuo terzetto in modalità con rientro su quattro frenetiche mappe di Black Ops Cold War.

Se non l’hai ancora provata, la playlist Faccia a faccia include le modalità 3v3 Deathmatch a squadre, Uccisione confermata e Dominio sulle ultime mappe Scontro: Game Show, ICBM, U-Bahn e KGB.

Ottima per completare sfide o come riscaldamento prima di modalità più ampie, Faccia a faccia sarà disponibile nel prosieguo della Stagione 1 anche dopo questa settimana.

Aggiornamenti Zombi

La storia dell’etere oscuro prosegue a febbraio, con una nuova mappa Zombi di Black Ops Cold War in arrivo più presto di quanto si potesse pensare.

Prima, però, preparati a combattere per la sopravvivenza in Frenesia, a sopravvivere alla Carneficina in Raid (esclusiva PlayStation*) e a dare il benvenuto ai nuovi membri della community durante la settimana ad accesso anticipato di Zombi.

Nuova modalità: Frenesia (disponibile)

Oggi “Die Maschine” si arricchisce con una nuova modalità a tempo limitato, in tutti i sensi.

In Frenesia è necessario tenere d’occhio il conto alla rovescia, ma anche gli zombi da uccidere: se passerà troppo tempo senza che tu uccida un non morto, esploderai! Non c’è tempo da perdere: la tua sopravvivenza dipende dalle eliminazioni da eseguire freneticamente e l’unica tregua è il timer potenziamento Frenesia, che ti concederà solo qualche momento per tirare il fiato prima di riprendere il massacro.

Nuove mappe Carneficina (esclusiva PlayStation*): Raid (disponibile) ed Express (4 febbraio)

I membri di Requiem su PlayStation possono affrontare da oggi una nuova sfida sulla leggendaria mappa multigiocatore Raid. Il 4 febbraio, all’elenco delle mappe si aggiungerà anche Express al suo debutto in Carneficina.

Punta all’Oro tenendo il passo della sfera di etere oscuro, che si sposta in diverse aree della villa di Los Angeles in Raid mentre l’orda zombi diventa sempre più forte. Ottieni piazzamenti Bronzo, Argento e Oro distruggendo un numero sufficiente di élite per sbloccare ricompense esclusive*. Lungo la strada potresti anche scoprire qualche informazione sull’etere oscuro…

Settimana ad accesso gratuito fino al 21 gennaio

Vuoi provare l’intensa azione di Zombi, ma non possiedi ancora Black Ops Cold War? Per la prima volta nella storia di Call of Duty, la leggendaria modalità Zombi di Treyarch sarà disponibile grazie a una settimana ad accesso gratuito, che andrà da oggi al 21 gennaio.

Nuova mappa Zombi: Firebase Z (4 febbraio)

Dopo la distruzione dell’area di “Projekt Endstation” in seguito all’indagine dell’anomalia di etere oscuro in Polonia, il team di intervento Requiem guidato da Grigori Weaver passa all’area del focolaio successivo, denominata “Firebase Z”.

Il nuovo capitolo di Black Ops Cold War Zombi inizia il 4 febbraio, con il prosieguo della Stagione 1. Scopri le nuove informazioni oggi e domani sul blog per i festeggiamenti del Giorno 115 di Treyarch!

Festeggia il Capodanno lunare con i progetti arma leggendari e i colpi traccianti del bundle “Pacchetto tracciatore: Anno del Bufalo”, colpisci il nemico dritto al cuore con il bundle “Ammiratore top secret” e porta in battaglia la goliardia carnevalesca con il bundle “Capitan Carnevale”, che include la skin epica “Distruttore” di Baker.

Attivazione PE arma doppi

Per festeggiare il prosieguo della Stagione 1, dal 15 al 19 gennaio si svolgerà un weekend PE arma doppi in Black Ops Cold War e Warzone. È un’ottima occasione per ottenere rapidamente accessori per il Ripulitore o mimetiche per la Wakizashi non appena sbloccati, o per proseguire il cammino verso le mimetiche Maestria DM Ultra ed etere oscuro in MG e Zombi.

Sei pronto a fare la storia? Acquista subito Black Ops Cold War!

Sei pronto a goderti tutti questi contenuti ma non possiedi la versione completa di Black Ops Cold War? Questo è un ottimo momento per acquistare il gioco: unisciti ad Alex Mason, Frank Woods e Jason Hudson in una campagna sconvolgente volta a eliminare la minaccia globale nota con il nome in codice “Perseus”. Gioca alle nuove modalità competitive e mappe multigiocatore e mettiti alla prova respingendo legioni di orrori non morti in Zombi nei panni di un agente Requiem!

Visita CallofDuty.com, seleziona il pulsante Acquista di Black Ops Cold War e scegli la tua piattaforma e regione preferite per avere il gioco. Scarica per iniziare a giocare.

Destruction AllStars: tutto quello che sappiamo sul gioco

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Destruction AllStars è l’annunciato di combattimento veicolare sviluppato da Lucid Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. Lucid Games è lo sviluppatore del gioco. Molti dei responsabili del progetto del gioco, tra cui il lead designer Karl Jones e il direttore del gioco Colin Berry, sono stati coinvolti nella creazione di diversi titoli della serie Wipeout.

Destruction AllStars: quando esce e su quale piattaforma

Destruction AllStars uscirà a febbraio del 2021 per PlayStation 5.

Il gioco

Stelle e auto si scontrano. Domina le classifiche del fenomeno globale Destruction AllStars, lo spettacolare sport per guidatori estremi! Padroneggia la dura arte del combattimento a bordo di veicoli perfezionando tempismo, tattiche e abilità per infliggere una quantità colossale di danni, distruzione e devastazione in vivaci arene sparse per il mondo. Fai il pieno di distruzione dietro al volante o salta per l’arena in una spettacolare sequenza di acrobazie da parkour schivando attacchi, rubando veicoli o usando le tue abilità per arrestare la carica di mezzi in arrivo. Scatena abbastanza caos da potenziare il tuo veicolo speciale caratterizzato da abilità uniche. Sedici AllStar di grande successo hanno i motori caldi e sono pronti a competere nel nome dell’intrattenimento e della demolizione. Allaccia la cintura e preparati per intensi, esplosivi e imprevedibili livelli di azione a ruota libera, e lotta per vincere il titolo di Campione della Federazione Globale della Distruzione. È il momento di correre, investire e tamponare. Ci vediamo nell’arena!

Diventa una star

  • Eroi… icone… fenomeni mondiali. Sedici AllStar impavidi e carismatici compongono la rosa di concorrenti internazionali in corsa per il Campionato della Federazione Globale della Distruzione.
  • Questi tizi sono una garanzia di qualità e devastazione. Star dei più grandi eventi. Conosciuti in tutto il mondo.
  • Usa le abilità dei singoli AllStar per confezionare una tattica e uno stile di gioco su misura: sfrutta la loro agilità, velocità o forza per devastare e schivare gli avversari con potenti abilità e acrobazie, cambia veicolo o salta su macchine in corsa per un tentativo mozzafiato di sequestro del mezzo.

Distruzione al volante

  • I migliori ingegneri hanno progettato con cura 28 veicoli per la Federazione Globale della Distruzione.
  • All’inizio di ogni incontro ci saranno alcuni veicoli di base sparsi per l’arena. Ma ciascun AllStar ha anche un veicolo esclusivo che può cambiare le sorti di ogni battaglia.
  • Scatena abbastanza caos da potenziare il tuo veicolo speciale: ognuno è alimentato da abilità speciali pensate per far andare in visibilio gli spettatori sugli spalti.

Padroneggia il caos

  • La rosa degli AllStar è piena di impavidi scavezzacollo che si sono fatti strada lottando fino alla vetta del loro sport grazie ad abilità magistrali, tempismo impeccabile e tattiche astute.
  • Ogni gara presenta obiettivi specifici e bersagli da colpire direzionando e adattando la forza, l’impatto, la velocità e la potenza della tua distruzione.

Passa alla storia

  • Gareggia in una serie leggendaria per giocatore singolo costruita su misura per un gruppo di AllStar giocabili. Padroneggia oltre 50 eventi1 per dimostrare di essere una leggenda della distruzione. Sblocca nuove skin, emote e banner affrontando avversari guidati dalla IA in memorabili sfide in cinque arene sparse per il mondo.‎

Distruggi i tuoi amici

  • Metti il turbo all’epicità e partecipa alle partite online da 16 giocatori2 con i tuoi amici. Lancia una sessione di gioco veloce e prova le nuove regole a tempo limitato negli Eventi speciali. .‎

Destruction AllStars gameplay

Il gameplay di Destruction AllStars

Secondo Lucid Games, Destruction AllStars è un “evento di intrattenimento sportivo globale in cui stelle e auto si scontrano”. Il giocatore assume il controllo di uno dei 16 AllStars, ognuno dei quali ha accesso a veicoli eroi unici. Ad esempio, l’auto di Hana è dotata di una lama che può tagliare a metà gli avversari. Il gioco è un gioco di combattimento veicolare in cui i giocatori devono cercare modi per distruggere i veicoli degli avversari. Per AllStars il cui veicolo è già stato distrutto, dovrebbero navigare nell’arena a piedi e schivare gli attacchi in arrivo per sopravvivere. Sebbene il personaggio del giocatore sia vulnerabile in questa situazione, ogni AllStar ha abilità uniche che possono trasformare la battaglia a loro favore. Ad esempio, alcuni possono diventare invisibili, mentre altri possono prendere il controllo dell’auto di un avversario.

Curiosità sul gioco

Il gioco è stato annunciato l’11 giugno 2020 all’evento di presentazione di PlayStation 5. Il gioco, insieme ad altri giochi in uscita su PlayStation 5, è stato oggetto di controversia nel settembre 2020, poiché Sony ha rivelato che il gioco sarebbe stato venduto al dettaglio a $ 69,99 al momento del lancio, una partenza dal prezzo standard del settore di $ 59,99 per i giochi AAA durante l’ ottava generazione di console.  Il gioco sarà supportato con nuovi contenuti e modalità dopo il rilascio con contenuti scaricabili gratuitamente.  Il gioco sarebbe stato rilasciato nel novembre 2020 come titolo di lancio per PS5. Nell’ottobre 2020, Sony ha annunciato che il gioco sarebbe stato posticipato a febbraio 2021 e che sarebbe stato rilasciato gratuitamente per gli abbonati a PlayStation Plus durante i primi due mesi di rilascio del gioco.

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood: tutto quello che sappiamo

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Werewolf: The Apocalypse – Earthblood è l’atteso videogioco di ruolo d’azione di prossima uscita sviluppato da Cyanide e pubblicato da Nacon e basato sul gioco di ruolo da tavolo di White Wolf Publishing, Werewolf: The Apocalypse, che fa parte della più ampia serie World of Darkness.

La storia segue Cahal, un lupo mannaro eco-terrorista che è stato bandito dalla sua tribù di lupi mannari e che combatte contro la Pentex corporation e l’inquinamento che provoca. Il giocatore, nei panni di Cahal, attraversa aree nel nord-ovest americano e può trasformarsi in una forma di lupo, umano o lupo mannaro per svolgere vari compiti, come esplorazione, conversazione e combattimento.

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood: quando esce e su quale piattaforma

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood uscirà il 4 febbraio 2021 per Microsoft Windows, PlayStation 4 , PlayStation 5, Xbox One e Xbox Serie X/S.

Werewolf: The Apocalypse - Earthblood trama

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood: la trama

Earthblood è ambientato nel nord-ovest americano ed è ambientato nel mondo delle tenebre , dove esseri soprannaturali, come vampiri e lupi mannari, combattono segretamente per il potere. Il mondo è governato da tre entità: il Wyld, una forza caotica e creativa che crea la vita e controlla la natura; il Tessitore, che ha il compito di dare forma alla creatività del Wyld, organizzando la Terra; e il Wyrm, che originariamente esisteva come forza di bilanciamento tra il Wyld e il Weaver, originariamente una forza di rottura e rinnovamento, ma che è diventato come un buco nero che cerca di distruggere tutto a causa della potenza che ha ottenuto il Weaver, e che corrompe gli esseri umani facilmente.

Il gameplay di Werewolf: The Apocalypse – Earthblood

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood è un gioco di ruolo d’azione per giocatore singolo in terza persona in cui il giocatore assume il ruolo di un lupo mannaro eco-terrorista.  Il giocatore esplora varie aree nel nord-ovest americano , sotto forma di grandi mondi hub. All’interno di queste aree, il giocatore gioca attraverso missioni, che possono avere effetti sul mondo di gioco, incluso lo sblocco di missioni secondarie. Il giocatore va anche a Penumbra, un posto tra il mondo fisico e il mondo degli spiriti, dove può ricevere missioni secondarie o sfide dal Grande Spirito della Cascata, che dà al giocatore ricompense per averle completate, come aprire scorciatoie tra le aree. Il lupo mannaro è un mutaforma e può assumere le forme di un lupo e di un essere umano oltre alla sua forma di lupo mannaro. Ogni forma ha le sue meccaniche di gioco legate ad essa: la forma del lupo viene utilizzata per l’esplorazione, il monitoraggio, lo spionaggio e la furtività, oltre a essere in grado di passare attraverso passaggi stretti; la forma umana è usata per le interazioni, come usare macchine e conversare con le persone; e la forma del lupo mannaro è usata per il combattimento.

Werewolf: The Apocalypse - Earthblood gameplay

Quando si trova nella forma umana, gli altri personaggi non sono consapevoli del fatto che il personaggio del giocatore è davvero un lupo mannaro, consentendo al giocatore di andare sotto copertura. Il giocatore sviluppa il lupo mannaro attraverso un albero delle abilità , dove può scegliere tra diversi archetipi legati a diversi punti deboli e punti di forza. Il giocatore ha anche accesso a vari power-up soprannaturali , che sono tratti dalla natura. Il gameplay coinvolge la gestione della rabbia del personaggio del giocatore: la rabbia del lupo mannaro aumenta quando viene a conoscenza dei problemi che gli umani hanno causato, come l’inquinamento e l’avidità.  Se il giocatore lascia che la rabbia del lupo mannaro trabocchi, il lupo mannaro entrerà in uno stato di frenesia e si trasformerà in una bestia violenta e mostruosa. Quando si trova nello stato frenetico, il lupo mannaro è più potente, ma trova anche più difficile analizzare le informazioni, ad esempio se un personaggio è un nemico o un innocente, e attirerà l’attenzione dei nemici. Una volta nello stato di frenesia, l’unico modo per uscirne è uccidere tutti i presenti, indipendentemente dal fatto che siano nemici o meno.

Warhammer 40,000: Darktide: tutto quello che sappiamo

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Warhammer 40,000: Darktide è l’annunciato gioco d’azione in prima persona di prossima uscita sviluppato e pubblicato dallo studio di videogiochi svedese Fatshark.

Warhammer 40,000: Darktid: quando uscirà e su quali piattaforme

Warhammer 40,000: Darktid uscirà nel 2021 esclusivamente su Steam e Xbox Serie X/S.

Il gameplay di Warhammer 40,000: Darktide

Ambientato nell’universo di Warhammer 40.000 , il gioco utilizzerà una formula simile a quella usata in Warhammer: Vermintide 2 di Fatshark in cui quattro giocatori cooperano per sconfiggere ondate periodiche di nemici controllati dall’IA.

Combatti contro orde nemiche insieme ai tuoi amici, in questa nuova esperienza Warhammer: 40,000. Dagli sviluppatori della premiata e acclamata saga action co-op di Vermintide, Warhammer 40,000: Darktide è un viscerale action game co-op per 4 giocatori ambientato nella città alveare di Tertium.

Warhammer 40,000: Darktide gameplay

Warhammer 40,000: Darktid: la trama

La storia del gioco si concentrerà su uno squadrone di guardie imperiali che indagano su un culto sul pianeta Atoma Prime. Nelle profondità dell’alveare, i semi della corruzione minacciano una inarrestabile ondata di oscurità. Un culto eretico noto come Admonition sta cercando di prendere il controllo del pianeta Atoma Prime e di devastare i suoi abitanti. Insieme ai tuoi alleati dell’Inquisizione, dovrai eradicare il nemico prima che la città soccomba al Caos.

Un’avventura co-op frenetica e brutale

Affronta le enormi ondate di nemici insieme ad altri 3 giocatori in questa lancinante esperienza co-op. La composizione della squadra e la collaborazione saranno cruciali e determineranno o meno la tua vittoria per conto dell’Imperatore-dio.

Combattimento evoluto

Creato sulle basi degli acclamati combattimenti corpo a corpo di Vermintide 2, Warhammer 40,000: Darktide introduce delle sparatorie estreme e bilanciate. Padroneggia l’equilibrio tra combattimento a distanza e corpo a corpo mentre affronti orde di nemici, percependo l’impatto di ogni fendente della tua chainsword o dei colpi fiammeggianti del tuo fucile laser.

Un viaggio inaspettato

Entra nel mondo distopico e violento dell’universo di Warhammer 40,000, in cui giocherai nel ruolo di un detenuto trasformato in agente al servizio della fervida Inquisizione. La tua missione sarà quella di porre fine alla corruzione dei cultisti del Caos.

Il tuo personaggio, il tuo stile di gioco
Scegli la tua classe e personalizza i tuoi set di abilità e di oggetti in modo che rispecchino il tuo stile di gioco. Potenzia l’equipaggiamento, scegli l’aspetto del tuo personaggio e mostra il tuo valore all’elusivo Inquisitore.

Curiosità sul gioco

Un trailer di gioco è stato pubblicato il 10 dicembre 2020, che mostrava l’uso di armi come un Lasgun e una spada a catena utilizzate per sconfiggere orde di Poxwalker. Tra i personaggi giocabili, si potevano osservare una Guardia Imperiale e un Ogryn. Gli sviluppatori hanno commentato che Darktide dovrebbe essere meno concentrato sul corpo a corpo rispetto a Vermintide 2, avvicinandosi a una divisione 50/50 tra combattimento corpo a corpo e combattimento a distanza.