Atelier Ryza 2: Lost Legends & The Secret Fairy è l’atteso sequel del JRPG best-seller Atelier Ryza. Il titolo fa parte della serie Atelier, gioco di ruolo sviluppato da Gust, Tecmo Koei e pubblicato da Koei Tecmo Games, KOEI TECMO AMERICA Corporation
Atelier Ryza 2: Lost Legends & The Secret Fairy: quando esce e su quali piattaforme
Atelier Ryza 2: Lost Legends & The Secret Fairy: la trama
Ambientato tra anni dopo la conclusione del primo capitolo, Ryza 2 vede la nostra coraggiosa eroina intraprendere una nuova avventura, insieme a un cast di vecchi e nuovi amici. Presto, dovrà prendere una decisione importante … una decisione che darà il via all’avventura di una vita. Unisciti a Ryza e al suo gruppo di amici, mentre intraprendono una nuova avventura nella capitale reale di Ashra-am Baird. Esplora le antiche rovine mentre cerchi la verità dietro il mistero delle leggende perdute. Scopri i segreti della misteriosa fata, Fi. Avventurati in ambienti vivaci in nuovi modi. Le nuove tecniche consentono a Ryza di nuotare, arrampicarsi, oscillare e cavalcare creature per muoversi nei vari ambienti, tutte novità per la serie Atelier. L’abilità di nuoto di Ryza non solo le consentirà di trovare una grande quantità di materiali acquatici per la sintesi, ma anche di trovare un dungeon sottomarino unico.
Sono passati tre anni dalla grande avventura segreta di Ryza su Kurken Island. Ryza, unico membro del gruppo rimasto sull’isola, riceve una lettera da un’amica riguardante i possibili effetti rovinosi derivanti dall’alchimia oltre a una misteriosa richiesta circa una pietra lucente. Il contenuto della lettera esorta Ryza a intraprendere un viaggio nella capitale del regno, Ashra-am Baird. Ryza, tuttavia, non sa ancora che questo sarà l’inizio di una nuova fantastica avventura che implica la risoluzione del mistero delle rovine che circondano la capitale del regno e l’incontro con una strana creatura che cambierà il corso della sua vita.
Caratteristiche del gioco
Esplorazione con nuove azioni sul campo!
Ryza è ora in grado di effettuare nuove azioni sul campo come tuffarsi sott’acqua, utilizzare piante per arrampicarsi sui muri, muoversi attraverso spazi ristretti e utilizzare corde magiche per spostarsi tra aree diverse. Queste e altre abilità consentono a Ryza di esplorare aree e rovine diverse in modo più attivo e approfondito.
Più battaglie piene d’azione e in tempo reale!
Affronta i nemici utilizzando un sistema di battaglia potenziato basato sulla “tattica in tempo reale”più veloce ed elettrizzante che mai! Passa rapidamente da un personaggio all’altro, seleziona le diverse skill e utilizza gli oggetti al momento giusto per conseguire risultati ottimali.
Sintesi diretta e di facile utilizzo!
Utilizza una nuova gamma di sistemi di sintesi fra cui il nuovo sistema “Linkage Synthesis” nel quale gli oggetti sono collocati in celle denominate “Material Loops”, progettate per consentire ai nuovi giocatori di apprendere con facilità la sintesi e ai giocatori più esperti di creare eccezionali oggetti personalizzati. È inoltre possibile mischiare tra loro gli oggetti creati e abbinarli all'”Evolution Link” per realizzare oggetti completamente nuovi.
Anji Mito ritorna in Guilty Gear -Strive-Dalla sua prima apparzione in Guilty Gear X, Anji ha continuato il suo viaggio – portando con sé Zessen, uno dei sacri tesori creati per distruggere i “gears” – per combattere i suoi nemici e continuare nella sua ricerca alle domande sui “gears”.
I giocatori potranno usare il suo unico stile, simile a una danza piena di grazia, per trionfare sui nemici.
Guilty Gear -Strive-, il nuovo episodio del celebre franchise di picchiaduro, sarà disponibile dal 9 aprile 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC Digital. I giocatori avranno che hanno prenotato la Deluxe o la Ultimate Edition avranno accesso al gioco già dal 6 aprile.
PlayStation Plus inizia il 2021 in grande. Martedì 5 gennaio, gli abbonati PlayStation Plus riceveranno due titoli per PS4, l’avventura d’azione Shadow of the Tomb Raider e il GDR d’azione Greedfall. Lo stesso giorno, i possessori di PlayStation 5 con un abbonamento a PS Plus potranno vestire i panni di un temibile predatore nel mare aperto del GDR Maneater*.
Trasforma in realtà la tua fame di potere assoluto nei panni del predatore più temuto degli oceani: uno squalo! Maneater è un GDR (o meglio ShaRkPG) d’azione open world per giocatore singolo in cui tu sei lo squalo. Iniziando come un piccolo cucciolo di squalo, devi sopravvivere alle minacce degli oceani mentre scali la catena alimentare dell’ecosistema. Per farlo, dovrai esplorare un vastissimo mondo aperto diversificato e pieno di nemici diversi, sia umani che marini. Trova le risorse giuste e potrai crescere ed evolverti ben oltre le aspettative della natura, con la possibilità di personalizzare lo squalo in base al tuo stile di gioco. Mangia. Esplora. Evolviti.
Combatti, esplora, crea e sopravvivi tra le fitte e pericolose giungle del Sudamerica nella più grande avventura di Lara Croft di sempre, mentre corri contro il tempo per salvare il mondo da un’apocalisse Maya. Raccogli risorse e domina terreni ostici. Con numeri e armi che non giocano dalla tua parte, dovrai sfruttare l’ambiente circostante a tuo vantaggio; colpisci dall’ombra e ricopriti di fango permimetizzarti. Usa avanzate tecniche trasversali per raggiungere tombe remote e risolvere enigmi mortali.
In questo incredibile GDR d’azione, attraversa nuove terre inesplorate mentre metti piede su un’isola remota ricca di magia e traboccante di ricchezze, segreti perduti e creature fantastiche. Avrai la completa libertà di plasmare a piacere le tue abilità, i tuoi incantesimi e le tue skill e decidere se completare gli obiettivi ricorrendo a combattimento, diplomazia, inganno o furtività. Forgia il destino di questo nuovo mondo, mentre rafforzi le tue amicizie o tradisci i tuoi compagni o intere fazioni.
Ratchet & Clank: Rift Apart è l’atteso gioco di piattaforma sparatutto in terza persona di prossima uscita sviluppato da Insomniac Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 5.
Ratchet & Clank: Rift Apart, quando esce e su quale piattaforma
Ratchet & Clank: Rift Apart uscirà nella prima parte del 2021 in esclusiva su PlayStation 5.
Ratchet & Clank: Rift Apart, la trama
Il gioco esplorerà la storia di Ratchet e Clank mentre attraversano mondi in più realtà per impedire a un imperatore malvagio di sfruttare il catastrofico collasso dimensionale causato da un dispositivo malfunzionante per istigare un piano di sterminio della vita organica in tutti gli universi.
Il gameplay di Ratchet & Clank: Rift Apart
Il gioco condivide molte somiglianze di gioco con Ratchet & Clank (2016) e altri titolo del franchise targato Insomniac Games. Il personaggio principale con il quale giocherà l’utente è Ratchet e sarà accompagnato dal suo amico robotico e aiutante Clank, che è appeso alla sua schiena. Ci sarà anche una Lombax femminile giocabile. Il giocatore naviga in Ratchet attraverso diversi ambienti in una moltitudine di livelli, sconfiggendo i nemici con una serie di armi e gadget vari e superando gli ostacoli per completare gli obiettivi chiave della missione. Questo sarà il primo gioco della serie a introdurre il concetto di viaggio quasi istantaneo in tempo reale tra diverse aree, pianeti e altri mondi all’interno delle scene di gioco tramite un sistema di portali interdimensionali.
Affinché il giocatore possa utilizzare questa funzione, una nuova meccanica chiamata Rift Tether è stata introdotta nell’arsenale di Ratchet che lo trascina da un lato all’altro del portale, facilitando quella funzionalità di viaggio conferendogli immediatezza. Il gioco sfrutterà il controller Dualsense della PlayStation 5, il Tempest Engine e l’hardware di ray tracing dedicato per supportare feedback tattile avanzato, audio spaziale 3D ed effetti di ray tracing in tempo reale, migliorando l’esperienza di immersione del giocatore. Il gioco presenterà il ritorno dei pianeti esplorati nelle voci precedenti insieme alle loro controparti alternative, così come ai nuovi. Con la maggiore potenza di elaborazione e l’inclusione di un’unità di archiviazione a stato solido personalizzata nella PlayStation 5, il gioco presenterà una maggiore varietà di nemici, effetti visivi e oggetti all’interno delle scene di gioco.
Insomniac Games ha confermato che Ratchet & Clank: Rift Apart supporterà una “modalità performance” opzionale che consentirà ai giocatori di eseguire il gioco a una risoluzione 4K ricostruita e 60 frame al secondo. Il gioco includerà anche il supporto per una gamma dinamica elevata.
Caratteristiche su PS5
Grafica mozzafiato: La luce avanzata e il ray tracing forniscono una fedeltà visiva senza precedenti. Con la qualità precisa e dinamica del 4K e dell’HDR* potrai goderti incredibili mondi di gioco mentre cerchi di salvare l’universo. Ammira la Modalità prestazioni per sperimentare 60 fps senza ritardi mentre affronti i nemici sulle molteplici dimensioni.
Caricamento rapido: salta tra un pianeta all’altro, il caricamento quasi istantaneo tramite l’SSD del sistema PS5 ti spedirà per tutta la galassia alla velocità della luce.
Grilletti adattivi: senti tutta la potenza dell’energia dimensionale attraverso il controller wireless DualSense, che dà vita al combattimento. Ogni arma offre una risposta diversa man mano che abbatti i nemici.
Feedback aptico: percepisci l’impatto delle scosse e delle esplosioni in gioco tramite il feedback aptico del controller wireless DualSense.
Tempest 3D AudioTech (con auricolari compatibili): Sentiti nel vivo del gioco in ambienti spaziali 3D, che ti permettono di udire suoni da ovunque, sopra, sotto o attorno a te, mentre usi la tua coppia preferita di cuffie.Collegati al suono del combattimento ed esplora il mondo mentre questo prende vita e ti avvolge nel suo audio HI-FI.
Crash Bandicoot: On the Run! è l’annunciato gioco di corsa per dispositivi mobili in arrivo, in fase di sviluppo e che sarà pubblicato da King. Il gioco che presenta riferimenti ai giochi precedenti della serie Crash Bandicoot è stato lanciato per la prima volta in alcuni paesi asiatici il 22 aprile 2020.
Crash Bandicoot: On the Run!, uscita e su quali piattaforme
Crash Bandicoot: On the Run! uscirà ufficialmente il 25 marzo 2021 su iOS e Android.
La trama e il gameplay di Crash Bandicoot: On the Run!
Il dottor Neo Cortex inizia a rubare gemme di potere per attivare portali in luoghi diversi in tutto il mondo e nel tempo, in modo che lui ei suoi lacchè, tra cui droni formiche , granchi , Araknidi e assistenti di laboratorio mutati con nitro , gelo e mutageno inferno e altri, possano dominare il mondo e multiverso. Con l’aiuto di sua sorella Coco , Crash deve sconfiggerli con un siero , una bomba , un fucile a raggi o un bazooka , recuperare le gemme e riportare la pace nel mondo e nel multiverso.
Il giocatore dovrà affrontare corse e battaglie ad altissima velocità sull’Isola Wumpa per salvare il multiverso dal malvagio Dr. Neo Cortex, distruggere casse, evitare ostacoli e sfrecciare nei panni dei tuoi personaggi prediletti… Per non parlare del fatto che potrai affrontare i tuoi boss di Crash preferiti, ottenere ricompense, costruire basi e realizzare armi con un Crash personalizzabile! Inoltre potrà usare l’energia inarrestabile di Crash e lascia volare la pelliccia mentre corri, ruoti e fai scorrere per impedire al vile Dr. Neo Cortex di distruggere tutti i mondi.
Balan Wonderworld è il nuovo gioco di piattaforma in arrivo sviluppato da Balan Company e Arzest e pubblicato da Square Enix. Il gioco è diretto da Yuji Naka con la direzione artistica di Naoto Ohshima, i creatori di Sonic the Hedgehog e Nights into Dreams. È il primo gioco dello studio, formato da Naka come filiale di Square Enix.
Balan Wonderworld: quando esce e su quali piattaforme
Balan Wonderworld segue due personaggi, Leo Craig ed Emma Cole, mentre seguono il maestro Balan attraverso il Wonderworld, un’ambientazione descritta come un mix di mondo immaginario e realtà. Oltre 80 diversi costumi collezionabili conferiscono abilità diverse al personaggio del giocatore. Il gioco si svolgerà in una serie di 12 storie.
Guidati dall’enigmatico maestro Balan, le stelle dello spettacolo Emma e Leo utilizzeranno le abilità speciali offerte loro da una moltitudine di costumi particolari, man mano che si avventureranno nella bizzarra e immaginaria terra di Wonderworld, dove i ricordi e i panorami del mondo reale si mescolano con le cose care alle persone. Dodici storie diverse attendono le nostre stelle in Wonderworld, ciascuna con le proprie stranezze. Esploreranno tutti gli angoli di questi livelli labirintici, pieni di trappole e tranelli, per raggiungere il cuore di ogni storia.
Questa storia è ambientata nella fantastica e bizzarra terra di Wonderworld, un luogo dove la felicità e i ricordi positivi della gente si mescolano con le loro più grandi paure e negatività. Leo ed Emma sono guidati in Wonderworld dal misterioso clown Balan e partono per un viaggio alla ricerca di ciò che è importante per loro.
Le stelle dello spettacolo possono usare i poteri degli abitanti di Wonderworld indossandone i costumi colorati, scegliendoli tra gli oltre 80 disponibili! Colpisci i nemici, cammina a mezz’aria, congela il tempo o manipola ogni sorta di oggetto… Le possibilità sono infinite ogni volta che indossi un nuovo costume.
Curiosità sul titolo
Balan Wonderworld è stato annunciato il 23 luglio 2020.
È il primo gioco di Yuji Naka con Square Enix dopo essere entrato a far parte dell’azienda nel 2018, con il marchio Balan Company all’interno di Square Enix.
Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con lo studio giapponese Arzest.
È diretto da Naka con i disegni di Naoto Ohshima , che ha lavorato insieme per l’ultima volta a Nights into Dreams e Sonic Adventure negli anni ’90.
Kazuyuki Ikumori di Visual Workssta gestendo l’animazione, mentre Ryo Yamazaki ha composto la colonna sonora originale.
Insieme al gioco è previsto anche il rilascio di un romanzo sia in inglese che in giapponese, che spiegherà maggiormente la storia poiché il gioco non ha dialoghi parlati.
Coprirà anche gli eventi successivi alla fine del gioco.
La lineup della nuova PS5 è arricchita dalla presenza di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, titolo della nostra recensione. Un gradito ritorno per Insomniac Games, alla sua prima uscita come sviluppatore first-party per conto di Sony. La software house ci aveva già fatto vestire i panni di Spider-Man nel 2018, aiutando Peter Parker contro i Sinister-Six. A distanza di 2 anni ritorniamo nella sua New York, anche se questa volta saremo al fianco di Miles Morales, personaggio già introdotto nel videogioco ma con un ruolo secondario.
Questo Spider-Man junior è molto diverso da quello “titolare”, anche se ha una grande responsabilità non solo dentro il gioco ma anche fuori. Nei panni di questo aspirante super eroe sperimenteremo il potenziale di questa nuova generazione di console Sony. Con una grafica sino a 4K, caricamenti super-veloci, grilletti adattivi, feedback aptico e il Tempest 3D AudioTech sembrerà di essere li con lui, oscillando tra i grattacieli della “Grande Mela”.
Un inizio scoppiettante per questa PS5, in grado di amplificare un gameplay che, conti alla mano, è pressoché identico a quello del 2018. Normale, visto che Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è etichettato come DLC stand-alone. Vale a dire, stessa musica ma con orecchie diverse. E che “orecchie”. Non vogliamo di certo dire che questo gioco è molto più bello dell’originale (anche se lo stiamo fortemente pensando). Di fatto, anche per colpa delle generazioni diverse, paragonarli rischia di non avere alcun senso.
La base del gameplay dei due titoli è la stessa. Le meccaniche di gioco non sono cambiate di una virgola, anche se la storia raccontata è diversa. La componente action è più diversificata, così come i movimenti acrobatici del nostro eroe. Il sistema di progressione è molto simile a quello del capitolo “base”, con la “corsa al gettone”. Notiamo, invece, un aumento delle attività da svolgere, anche per via del numero di nemici sparsi nella mappa. Non essendoci più i “Sinistri Sei”, New York è contesa da molti aspiranti super-cattivi.
È il turno di dimostrare che siete degni di raccogliere l’eredità di Peter Parker. Se volete, la nostra recensione PS5 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è in grado di rivelarvi qualche dritta.
https://youtu.be/gHzuHo80U2M
Possiamo parlare di un “nuovo gioco”?
Vi abbiamo già anticipato, all’inizio della nostra recensione, delle tante (o troppe) somiglianza tra Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Marvel’s Spider-Man. Premesso che si tratta di un DLC stand-alone, alcuni copia-incolla sono pur sempre ammessi. Questo è ben accetto quando si parla dei “lati positivi”, un po’ meno se vengono riproposti quelli negativi. Il titolo soffre dell’effetto ripetitività. Se non avete giocato al titolo “base”, non lo notate subito.
Chi, invece, ha già sconfitto i Sinister-Six si accorgerà, sin da subito, che la musica non è cambiata. Furbescamente, per creare un gameplay diversificato, e non potendo contare sulla presenza di più villain, hanno strutturato l’intero gioco in missioni principali e secondarie. La mappa è densa di attività collaterali da compiere, utili per lo sviluppo del personaggio. Lo skill tree fa crescere il nostro eroe in tre direzioni diverse, che si manifestano in maniera tangibile sul gameplay. Un altro colpo di genio di Insomniac Games.
Sarete voi a scegliere quale “tipo” di Spider-Man essere. Uno spider-Venom in grado di padroneggiare il potere delle scariche bioelettriche in grado di mettere velocemente a tappeto i cattivoni di turno. Ogni uomo-ragno che si rispetti deve saper “menari le mani” in maniera adeguata per cui anche il combattimento corpo a corpo non può e deve essere tralasciato. Il tutto potrà essere agevolato dagli spider-gadget, molto utili quando la situazione si fa densa di nemici.
Se, invece, amate l’anonimato, la modalità occultamento sarà vostra alleata. Ogni combattimento potrà, infatti, risolversi con la velocità e il silenzio di un vero ninja. Quei gadget che prima potevano essere utilizzati per ampliare il vostro potenziale offensivo, si trasformano in vere e proprie trappole infernali, utili anche per confondere le vostre tracce. Questo approccio “tattico” è un’altra grande novità per il titolo di Insomniac Games e Sony.
L’asticella del livello di difficoltà si è alzata rispetto al videogioco uscito nel 2018. L’intelligenza artificiale dei nemici è migliorata e quando questi attaccano in massa sarete costretti a delle ritirate tattiche per riorganizzare la manovra offensiva. È interessante questo approccio riflessivo al gameplay.
In alcuni momenti si è quasi costretti ad analizzare e scansionare l’ambiente circostante e capire come sfruttarlo a nostro vantaggio. Il numero di oggetti “interagibili” è notevolmente aumentato per cui è importante prendere consapevolezza di quello che si ha intorno prima di agire.
Un assaggio del futuro
In “soldoni”, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales non è nulla di nuovo rispetto al titolo uscito nel 2018. Quello che lo rende speciale, invece, è l’essere stato inserito nella lineup del lancio di PS5, per giunta, pure come esclusiva. Solo questo lo ha, di fatto, inserito nella storia di questa nuova console. In verità, Insomniac Gamesha deciso di partecipare alla festa indossando il suo abito migliore. Ha fatto bene i compiti a casa e studiato, nei minimi dettagli, tutte le nuove feature di questa console di nuova generazione.
La prima cosa che lascia a bocca aperta sono i caricamenti, riassumibili in una sola parola: inesistenti. Dal momento in cui si preme “X” per far partire il gioco all’approdo a New York transitano meno di 10 secondi. Ci abbiamo messo anche la nostra lentezza nel premere i tasti in questo lasso di tempo. Fa veramente paura. Tutto sembra immediato, e togliamo anche il “sembra”. Questo SSD sembra davvero miracoloso, e l’aver progettato un gioco in grado di sfruttare, nel migliore dei modi, questa nuova feature dimostra l’intelligenza e la bravura di Insomniac games.
Un grande scoglio da superare era quello delle prestazioni grafiche. Qui vale sempre l’esempio della famosa “coperta” che si copre da una parte e dall’altra si scopre. Parafrasando, dovete scegliere i 4K con i 30fps con RayTracing attivo (60fps con RT off) oppure in FullHD con i 60 fps e RT attivo. È stata anche inserita una modalità dinamica in grado di adattare il framerate in base al “momento” di gioco. Un capolavoro tecnico senza precedenti.
Per saggiare i benefici del Tempest Audio Tech bisogna avere l’attrezzatura adeguata. Purtroppo non eravamo tra i possessori delle nuove cuffie abbinate a PS5, per cui non possiamo darvi alcun feedback in merito. In compenso, l’esperienza tattile è stata fantastica. Il feedback aptico e i grilletti adattivi sono in grado di farvi provare la fatica e lo stress dell’essere un supereroe. Sfrecciare tra i grattacieli, dopo un po’ stanca, soprattutto se amate volare radenti e sfiorare le auto in corsa. Sembra quasi di avvertire le turbolenze dell’alta velocità. E non confondete tutto questo con il buon vecchio DualShock. È qualcosa di veramente diverso.
Il commento
Ed eccoci giunti alla conclusione della nostra recensione di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, una delle prime grandi esclusive la nuova PS5. La sua grande fortuna è quella di essere approdato come titolo di punta della lineup di presentazione della next-gen, altrimenti rischiava di essere “uno tra i tanti”. Questo nuovo capitolo dell’arrampicatore della Marvel racconta una nuova storia con un nuovo personaggio. Insomnic Games preferisce, però, lasciare invariate (forse) troppe meccaniche di gioco. Alcune funzionavano, altre no. L’apatia della ripetitività sovente si affaccia.
Questo assaggio di next-gen, però, fa da piatto completo. E siamo solo agli inizi. Dalla velocità dei caricamenti e delle transizioni sino ad arrivare al feedback aptico, le nuove feature rendono questa esperienza molto interessante. Il gameplay si accende ed è in grado di farci vivere la scena sulla nostra pelle. Tutto merito di queste nuove sensazioni tattili che, assieme a quelle uditive e visive sono in grado di farci immergere in un nuovo livello di esperienza di gioco.
Goodbye Volcano High è il gioco di avventura narrativo di prossima uscita sviluppato dallo studio canadese KO_OP. Il gioco è stato annunciato l’11 giugno 2020 all’evento online “Future of Gaming” di Sony per PlayStation 5.
Goodbye Volcano High: quando esce e su quali piattaforme
Ambientato in un mondo di personaggi di dinosauri antropomorfi , il gioco è incentrato sui membri della band VVorm Drama: il non binario Fang (doppiato da Lachlan Watson ) e la loro migliore amica Trish, la presidente del consiglio studentesco della scuola Naomi e il fratello di Fang Naser – mentre si avventurano attraverso gli alti e bassi del loro ultimo anno come anziani del Volcano High con la laurea che incombe all’orizzonte.
Come tutti i dinosauri diciottenni, Fang è preoccupato più di far diventare la sua band virale che di ciò che succederà dopo il diploma. Ma quando il diploma viene messo in ombra da una notizia terribile, tutto cambia. I dinosauri troveranno il tempo per capire davvero se stessi? Riusciranno ad affrontare un mondo in evoluzione e a fare i conti con una storia d’amore appena nata? In tempi difficili, cosa ci dobbiamo l’un l’altro?
In merito al titolo gli sviluppatori hanno annunciato:
“Negli ultimi due anni, abbiamo lavorato duramente per realizzare il nostro prossimo progetto: Goodbye Volcano High, un gioco narrativo cinematografico basato su scelte ambientato nell’ultimo anno di scuola per un gruppo di adolescenti dinosauri, sul punto di conseguire il diploma e il resto delle loro vite.”
Li seguirai mentre si sforzano di lasciare il segno nel mondo, capire chi saranno e cercare di trovare l’amore, il tutto prima che scada il tempo e siano spinti nel mondo dell’età adulta. Ma quello che ancora non sanno è che il tempo potrebbe finire per davvero . In un momento in cui ci sentiamo tutti un po ‘persi e spaventati, e non siamo sicuri di cosa accadrà dopo, speriamo che la storia risuoni con le persone.
Abbiamo un fantastico team artistico dietro al gioco: è il maggior numero di artisti che abbiamo mai avuto a lavorare su un progetto nella storia dello studio! – con sfondi amorevolmente dipinti a mano e animazioni su misura in ogni scena che danno vita al gioco. Sarai in grado di apprezzare ogni minimo dettaglio dell’arte in uno straordinario 4K.
L’arte è supportata dal nostro fantastico design audio e musicale interno, da Boyfriend Dungeon e dal direttore audio di Winding Worlds , Dabu. Abbiamo anche arruolato il talento vocale della musicista locale di Montreal, Brigitte Naggar, tutto nel nome della creazione di una colonna sonora fantastica, travolgente e malinconica per gli alti e bassi della vita del liceo.
Vogliamo giocare a Goodbye Volcano High per darti la soddisfazione di abbuffarti dei tuoi programmi TV preferiti. Ma, a differenza della TV, avrai il potere e l’emozione nelle tue mani mentre guidi i nostri personaggi attraverso una narrativa ramificata, con un uso innovativo delle funzionalità di PS5. Il feedback tattile sul nuovo controller DualSense ti porta la tensione: quando Fang prende una decisione difficile per loro, senti quella pressione come giocatore. La potenza di PS5 ci consente di costruire Goodbye Volcano High senza limiti, realizzando la nostra visione esattamente come la vogliamo.
Ghostwire: Tokyo è l’atteso gioco d’azione e avventura in sviluppo da Tango Gameworks e che sarà pubblicato da Bethesda Softworks per PlayStation 5 e Windows.
Da quando il 99% degli abitanti sono scomparsi nel nulla, Tokyo è funestata da forze letali non appartenenti a questo mondo. Sfrutta un potente arsenale di capacità spettrali per sconfiggere la minaccia paranormale e svelare il mistero alla base della sparizione di massa.
GhostWire: Tokyo, quando esce e su quali piattaforme
Ghostwire: Tokyo è un videogioco di azione e avventura giocato da una prospettiva in prima persona. Il giocatore può usare varie abilità psichiche e paranormali per sconfiggere i fantasmi e gli spiriti che infestano Tokyo. Il responsabile di sviluppo del combattimento del gioco, Shinichiro Hara, ha descritto il combattimento come “il karate che incontra la magia“, poiché il personaggio che il giocatore comanderà utilizzerà i movimenti delle mani ispirati ai gesti delle mani del Kuji-kiri per lanciare incantesimi. Quando un nemico perde la maggior parte della sua salute, il suo nucleo viene scoperto e il giocatore può usare le mosse di takedown per distruggerlo, uccidendo lo spirito.
La trama
Quasi tutti i cittadini di Tokyo sono scomparsi misteriosamente e gli spiriti ultraterreni (noti come Visitatori) hanno invaso la città. I poteri soprannaturali del personaggio del giocatore iniziano a manifestarsi. Mentre il giocatore combatte gli spiriti che infestano la città, incontra un gruppo che indossa le maschere di Hannya che potrebbe svelare il mistero dietro gli strani eventi a Tokyo.
Le sue Caratteristiche
Grazie alla potenza e alla velocità del sistema PlayStation 5, Tango Gameworks è riuscita a progettare una Tokyo meravigliosa e sovrannaturale integrandola a un sistema di abilità e azioni complete di tecnologia tattile senza precedenti, basata sull’utilizzo del controller wireless DualSense, e di un audio spaziale 3D avanzato, in grado di immergere il giocatore in una città dall’atmosfera funesta e dai mille pericoli.
Le curiosità sul videogioco
Il titolo è stato annunciato durante la conferenza stampa di Bethesda Softworks all’E3 2019 da Shinji Mikami e il direttore creativo Ikumi Nakamura, rivelando che si sarebbe trattato di un action-adventure con elementi horror.
Nakamura si è poi dimesso da Tango Gameworks nel settembre 2019, lasciando lo studio dopo nove anni.
A differenza della serie di videogiochi The Evil Within, Ghostwire è principalmente un gioco di azione e avventura invece di un survival horror, anche se il gioco conserva ancora un paio di temi ed elementi horror. Shinichiro Hara, che ha lavorato al combattimento di Doom del 2016, si è unito a Tango per aiutare la squadra a creare il combattimento orientato all’azione. Secondo lui, il combattimento del gioco, che era in gran parte ispirato al Kuji-kiri e alle arti marziali, ha permesso alla squadra di “mettere molto più movimento e personalità nell’azione del giocatore poiché le mani del giocatore sono estensioni organiche del personaggio”.
Il 21 settembre 2020, la società madre di Bethesda Softworks, ZeniMax Media e Microsoft ha annunciato l’intenzione di Microsoft di acquistare ZeniMax e i suoi studi, incluso Tango Gameworks, per 7,5 miliardi di dollari , incorporando gli studi come parte di Xbox Game Studios, con la vendita che sarà finalizzata nell’anno fiscale 2021. Il capo di Xbox Game Studios Phil Spencer ha detto che questo accordo non influenzerà Ghostwire.
Il titolo dunque rimarrà un’esclusiva su PlayStation 5 e rimarrà in esclusiva per un anno prima di arrivare su console Xbox.
Cyberpunk 2077 sta ancora combattendo attraverso alcuni terribili (ed esilaranti) glitch , ma lo sviluppatore CD Projekt Red sta eliminando i bug più terribili abbastanza rapidamente: l’hotfix 1.06 rilasciato il 23 dicembre dovrebbe impedire che i file di salvataggio del PC vengano irrimediabilmente danneggiati se diventano più grandi di 8 MB di dimensione. Sì, esatto, prima di oggi era un problema.
Su console, il gioco dovrebbe anche avere “meno arresti anomali” grazie a “una migliore gestione della memoria e stabilità” e un personaggio di nome Dum Dum non svanirà più nel bel mezzo di una ricerca.
Il 13 dicembre, la società ha affrontato la controversia sullo stato incompiuto del gioco promettendo “due grandi patch” a gennaio e febbraio per affrontare le sue terribili prestazioni su PS4 e Xbox One in particolare, ma ha anche affermato che avrebbe rilasciato aggiornamenti per correggere bug e arresti anomali. il più velocemente possibile. Abbiamo ottenuto una patch 1.04 che affrontava i rischi di epilessia l’11 dicembre, una patch 1.05 il 18 dicembre che ha eliminato un sacco di bug e ora questa patch 1.06 cinque giorni dopo.
Rimosso il limite di dimensione del file di salvataggio di 8 MB. Nota: questo non risolverà i file di salvataggio danneggiati prima dell’aggiornamento.