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Fitness Boxing 3: Your Personal Trainer, la recensione su Switch

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E siamo a quota 3, anche se il terzo capitolo si è fatto attendere. Fitness Boxing 3: Your Personal Trainer arriva dopo le derivazioni “commerciali” volute da Imageneer con gli spin-off dedicati al Guerriero delle Stelle di Hokuto e non solo. Dopo ben 4 anni di assenza la serie regolare torna al suo format originale, ma questa volta entra in scena un Personal Trainer con il brutto vizio di non stare mai zitto (ogni tanto, però, è un po’ simpatico).

Motivati come non mai, dinnanzi a noi ci aspettano intensi allenamenti dove coniugare i colpi tipici della boxe con il ritmo della musica. Uno Just Dance dove, al posto dei passi di danza, andiamo dritti di jab, uppercut e ganci, senza dimenticarci di schivare quando la situazione lo richiede. I colori e le icone a video ci aiutano a capire quelle che saranno le mosse da performare, facendo attenzione a porre in essere dei movimenti corretti a livello posturale (non siamo ai livelli di Don’t try this at home del Wrestling, ma andateci comunque piano).

A livello ludico l’obbiettivo è stato ampiamente raggiunto, a patto che non si ricerchi al suo interno aspetti simulativi nel senso stretto del termine. Non è quello che vuole essere, anche se si poteva offrire una possibilità per chi ricercava un minimo di feedback “reale”. Senza ulteriori indugi, vi lasciamo alla nostra recensione di Fitness Boxing 3: Your Personal Trainer titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per Nintendo Switch.

Fitness Boxing 3: Your Personal Trainer recensione

Boxe a colpi di musica

Imageneer ci prova per la terza volta, tornando su suoi passi dopo le derivazioni verso contesti, come dire, più commerciali. Dopo gli spin-off dedicati a Hatsune Miku e Hokuto No Ken (o Ken Shiro, se preferite), la software house giapponese punta nuovamente su un fitness game. Ci si tiene in forma utilizzando i colpi della boxe, mettendo a segno jab, uppercut, dritti, rovesci e ganci. Il tutto rigorosamente a tempo e ritmo di musica, con tanto di indicazioni cromatiche per facilitare la scelta del colpo da mettere a segno.

Volendo banalizzare – ma solo per puro spirito comparativo – il paragone è da fare con titoli del calibro di Just Dance, giusto per restare su quelli ultra-conosciuti. Il nostro personal trainer, grande novità di questa edizione (anche se forse era meglio, per certi aspetti, non averci a che fare), ci consiglierà quello che è il nostro percorso di allenamento migliore,  sempre seguendo le nostre indicazioni e volontà. Consiglio spassionatissimo: non strafate, e non scambiatelo come una vera forma di allenamento con un vero personal trainer in carne ed ossa. Fare il movimento sbagliato è veramente “un attimo”.

Fitness Boxing 3: Your Personal Trainer recensione

Fitness Boxing 3: Your Personal Trainer offre due modalità per tenersi in forma. La prima è quella che abbiamo già accennato in precedenza, ovvero dove pendiamo dalle labbra del nostro coach circa il programma giusto per le nostre esigenze. La seconda è quella dove diventiamo gli allenatori di noi stessi e scegliamo cosa sia più giusto per noi, al punto da scegliere direttamente il livello di difficoltà più adeguato. Ovviamente, non vi ridiamo lo stesso consiglio di prima circa lo “strafare”, finiremmo con l’essere additati come jellatori di professione.

A conti fatti, sempre ricordando che si tratta di un titolo seriale e che il secondo capitolo risale comunque al 2020 (ovvero, ben 4 anni fa), le novità di rilievo non ci permettono di esaltarci più di tanto. Positiva la possibilità di sbloccare cosmetici a margine delle nostre positive prestazioni. Ancora si presenta come un prodotto più arcade e meno simulativo, una volontà che probabilmente risulta costretta per via del limite tecnico dei controller Switch. L’approfondimento, circa questo aspetto, è rimandato a brevissimo.

Fitness Boxing 3: Your Personal Trainer recensione

Mantenersi in forma sì, ma nel modo giusto

Sono lontanissimi i tempi della Balance Board, fantastico accessorio da acquistare separatamente ma che viaggiava all’unisono con tutti i fitness party game della ehi Nintendo Wii. Precisione e divertimento a portata di piede (e peso), con il controller legato al polso a chiudere quella coppia “perfetta”. Un circolo esclusivo: se non avevi la balance, a quei determinati giochi non ci si poteva giocare in nessun modo.

Il colosso nipponico, al fine di aprire quanto più possibile le strade ai possibili utilizzatori delle loro console, decise di abbandonare la politica ”dell’accessorismo”, sino ad arrivare ai giorni nostri, con un ecosistema di gioco che si limita a diventare portatile all’occasione. È chiaro, quindi, che quella precisione di un tempo – affidata a due dispositivi distinti, ma pur sempre tra loro fisicamente e logicamente connessi – si è persa, con quello che ne deriva.

Fitness Boxing 3: Your Personal Trainer recensione

Tutto questo per dire che in Fitness Boxing 3: Your Personal Trainer non necessariamente si deve essere precisi, o meglio, se non si è troppo precisi non si viene penalizzati. Al netto del livello di difficoltà (che non incide sulla precisione, bensì sul ritmo e il numero di colpi da mettere a segno), non è richiesto un livello di impegno vicino ad un esperienza simulativa, bensì anche solo “mimare” il movimento a ritmo di musica può  mettere a segno un punto a favore. Oddio, stiamo barando…ma non dovrebbe essere consentito, giusto?

Non occorre demonizzare questa precisa scelta inclusiva di Imageneer, che non ha voluto erigere alcuna barriera per la fruizione della sua ultima fatica. Fitness Boxing 3: Your Personal Trainer va visto per quello che è, ovvero una divertente esperienza che unisce il fitness al videogioco per il tramite della boxe. E la sua funzione viene egregiamente svolta anche grazie alla presenza di un (logorroico) Personal Trainer. Insomma, buona la terza.

Nuovi macchinari gratuiti con l’aggiornamento di contenuto #5 di Farming Simulator 23

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Mentre Farming Simulator 25 è stato lanciato con successo su PC, Mac, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, GIANTS Software amplia l’ultima versione mobile della serie per famiglie con nuovi contenuti: quattro nuovi macchinari aggiunti e ora disponibili per Farming Simulator 23 su Nintendo Switch, iPhone, iPad e Android.

Attrezzature agricole di marchi rinomati

  • John Deere 9000 Series (IAP su dispositivi mobile)
  • New Holland T9.700
  • KUHN GA 15131
  • Pöttinger HIT 16.18 T

L’aggiornamento comprende una vasta gamma di attrezzature agricole, tra cui la Serie 9000 di John Deere, una potente ed efficiente trinciacaricatrice semovente, e il New Holland T9.700, il più potente trattore 4WD mai costruito da New Holland. L’andanatore a quattro giranti KUHN GA 15131 e il voltafieno Pöttinger HIT 16.18 T aggiungono nuove attrezzature di particolare interesse per i coltivatori di prati.

Ulteriori contenuti in arrivo prossimamente

GIANTS Software ha in programma di continuare a fornire nuovi contenuti per la versione mobile in futuro. Anche i fan della serie principale, impegnati con Farming Simulator 25, possono aspettarsi presto nuovi contenuti e miglioramenti.

Farming Simulator 23 è disponibile per Nintendo Switch, iPhone, iPad e dispositivi Android; queste versioni mobili sono disponibili rispettivamente nel Nintendo eShop, nell’App Store e su Google Play. Farming Simulator 25 è disponibile per PC, Mac, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Il nuovo aggiornamento di Fortnite include un enorme aumento di XP

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Epic Games ha apportato un’importante modifica al tasso di guadagno di XP dei giocatori di Fortnite, aumentando sostanzialmente numerosi valori a causa delle reazioni dei fan dopo l’uscita del Capitolo 6 Stagione 1 la scorsa settimana. La nuova stagione a tema giapponese di Fortnite ha preso il via il 1° dicembre con una pletora di nuovi aggiornamenti di gioco e contenuti, ma i fan hanno subito criticato la decisione dello studio di ridurre il tasso di XP, provocando numerosi aggiornamenti da parte di Epic per rispondere alle lamentele.

Dopo aver riportato i fan al Capitolo 2 con la stagione Remix a tempo limitato, Fortnite ha dato il via all’inizio del mese all’attesissimo Capitolo 6 Stagione 1, introducendo nuove meccaniche di gioco, un’isola Battle Royale rinnovata, una pletora di oggetti cosmetici unici e molto altro ancora. Mentre i fan apprezzano alcuni dei principali cambiamenti del gioco, come il nuovo sistema di movimento parkour che permette ai giocatori di correre sui muri, Epic si è trovata in difficoltà con la comunità di Fortnite dopo aver introdotto numerose modifiche all’XP, che lo studio sta ora cercando di correggere tramite nuovi aggiornamenti di gioco.

Fortnite apporta grandi modifiche agli XP

Il 4 dicembre Fortnite ha apportato numerose modifiche alle ricompense e ai bonus XP, con l’aumento delle ricompense dell’Obiettivo bonus giornaliero da 60.000 a 75.000 al giorno. Lo studio ha anche sistemato la quest XP di LEGO Fortnite, aumentando la ricompensa a 25.000 XP, dato che in precedenza concedeva ai giocatori solo 700 XP. Ora, come parte di un nuovo aggiustamento di gioco il 5 dicembre, Epic ha apportato ulteriori aggiornamenti alla XP in Fortnite. Sull’account Twitter ufficiale di Fortnite, Epic ha dichiarato di aver aumentato gli XP guadagnati per “diversi riconoscimenti comuni in Battle Royale”. Lo studio ha poi dichiarato che continuerà a monitorare la XP per determinare se sono necessari ulteriori aggiustamenti.

Sebbene Epic non abbia rivelato quali riconoscimenti della Battaglia Reale siano stati modificati nel nuovo aggiornamento di Fortnite, l’affidabile leaker HYPEX è intervenuto su Twitter per rivelare esattamente quali modifiche sono state apportate. Secondo il leaker, le eliminazioni garantiranno ora 750 XP, da 250, mentre sopravvivere a un cerchio di tempesta ha visto un massiccio aumento da 250 a 2.000 XP. Sono stati apportati anche numerosi altri aggiustamenti, come l’apertura di un forziere che ora concede 750 XP invece di 250, e l’apertura di un forziere raro che ora dà 1.000 XP.

Nell’ultima settimana i fan hanno detto chiaramente di volere modifiche importanti al tasso di XP di Fortnite, quindi l’ultimo aggiustamento sarà probabilmente un passo nella giusta direzione per molti giocatori. Anche se ci sono state molte polemiche sull’argomento, il Capitolo 6 è iniziato con il botto e ci sono ancora molte novità in arrivo. Il 6 dicembre Fortnite OG tornerà finalmente dopo l’enorme successo del 2023 ed Epic ha confermato che la modalità sarà un’aggiunta permanente al Battle Royale.

Randy Pitchford annuncia “volti familiari” per Borderlands 4

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Secondo il CEO di Gearbox Software, Randy Pitchford, i fan possono aspettarsi di vedere alcuni volti familiari in Borderlands 4. Pitchford ha annunciato che i personaggi del passato appariranno in Borderlands 4, alimentando l’entusiasmo per uno dei franchise più iconici dei videogiochi.

La serie di Borderlands è sempre stata sostenuta dal suo cast di personaggi, che vanno dal demenziale all’esilarante, e di solito un misto di entrambi. Ogni nuovo gioco di Borderlands ha visto una nuova serie di eroi al centro della scena, anche se alcuni personaggi sembrano sempre fare la loro comparsa. Questa tendenza, a quanto pare, continuerà in Borderlands 4, secondo quanto dichiarato dallo stesso capo di Gearbox Software, Randy Pitchford.

Nel presentare un nuovo trailer inedito di Borderlands 4, Randy Pitchford, CEO di Gearbox Software, ha confermato che alcuni volti noti faranno la loro comparsa. Secondo Pitchford, ci saranno “tante novità”, ma un paio di volti familiari appariranno in Borderlands 4. Non è stato condiviso nulla di più, anche se questo probabilmente entusiasmerà coloro che attendono Borderlands 4, il quarto titolo principale dell’iconica serie di sparatutto.

Randy Pitchford annuncia il ritorno dei personaggi in Borderlands 4

Sebbene il franchise sia diventato un punto di riferimento nei circoli di videogiochi, specialmente quelli che ruotano attorno ai giochi FPS basati sul bottino, la storia principale di Borderlands 3 è stata piatta per alcuni. Il gioco offre ancora un viaggio divertente, colorato e spassoso attraverso numerosi mondi alieni, ma Borderlands 3 non è riuscito a raggiungere gli stessi livelli del suo predecessore per alcuni giocatori. Anche il bombardamento del film live-action di Borderlands all’inizio di quest’anno non ha dato molta fiducia al marchio. Tuttavia, per Borderlands 4 si va avanti a pieno ritmo, con un nuovo trailer in uscita a breve.

Borderlands 4 dovrebbe uscire nel 2025, a sei anni dall’uscita del terzo gioco. Non si sa ancora molto su dove Borderlands 4 porterà i giocatori, e il teaser trailer di quest’anno ha dato ai fan pochissime informazioni su chi o cosa condurrà la storia questa volta. Tuttavia, grazie al tweet di Randy Picthford di oggi, sembra che i fan possano aspettarsi di vedere alcuni volti familiari. Come minimo, i fan possono contare sul fatto che Borderlands 4 amplierà notevolmente la collezione di armi della serie, cosa che è rimasta vera per ogni nuovo capitolo nel corso degli anni.

Marvel Rivals: il trailer mostra un nuovo importante villain

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NetEase Games mostra il cattivo Knull nell’ultimo trailer di Marvel Rivals, Dooms’ Rise. Il nuovo titolo ha ricevuto molta attenzione da parte dei fan, dato che gli sviluppatori hanno annunciato ricompense e collaborazioni gratuite prima del lancio. Marvel Rivals ha avuto un debutto di grande successo e attualmente ha una valutazione “per lo più positiva” su Steam.

Marvel Rivals è uno sparatutto in terza persona free-to-play in cui due squadre di 6 giocatori si affrontano per completare vari obiettivi. Prima del lancio, NetEase Games ha annunciato nuove mappe e molti nuovi eroi per Marvel Rivals. Il gioco presenta attualmente un roster di 33 personaggi tra cui i giocatori possono scegliere. Lo sviluppatore ha inoltre confermato che tutti gli eroi e i cattivi saranno utilizzabili gratuitamente dai giocatori al momento del lancio. I giocatori su PC, PS5 e Xbox possono giocare tra loro, poiché il gioco è completamente crossplay, ma non supporta la progressione incrociata.

Il nuovo trailer di Marvel Rivals si concentra su diverse varianti del Dottor Destino che manipolano il flusso temporale. Tuttavia, verso la fine del trailer, i fan possono vedere un primo piano del cattivo Knull. Al momento, i giocatori non conoscono i piani di NetEase Games per il futuro, poiché non è stato rivelato con quale frequenza verranno rilasciati nuovi personaggi o mappe. Su diverse piattaforme di social media, i fan stanno ipotizzando che Knull potrebbe essere un antagonista importante nella prima stagione dello sparatutto per eroi e potrebbe persino essere presente in un futuro battle pass. NetEase Games ha recentemente annunciato che i battle pass di Marvel Rivals non avranno un limite di tempo, permettendo ai giocatori di completare i pass a loro piacimento.

Marvel Rivals mostra Knull in un nuovo trailer

Nei fumetti, Knull ha creato i simbionti ed è considerato un dio dell’oscurità. Knull è stato al centro della storia del Re in Nero e si è scontrato più volte con Venom. La comparsa di Knull potrebbe significare l’arrivo di altri personaggi simbionti. Sembra che Knull non sia l’unico antagonista importante che sta per fare il suo debutto nel gioco. Di recente i dataminer hanno fatto trapelare che il cattivo Ultron potrebbe arrivare in Marvel Rivals nel prossimo futuro, anche se questo è ancora da vedere.

L’apparizione di Knull è riuscita a sorprendere molti fan, dato che i leaker hanno lavorato duramente per rivelare nuovi eroi e cattivi in Marvel Rivals. In qualche modo, NetEase Games è riuscita a mantenere il segreto su Knull, cosa non facile vista l’attenzione che il gioco ha ricevuto di recente. Con il nuovo lancio di Marvel Rivals e le speculazioni sui personaggi futuri, sembra che i fan abbiano molto da aspettarsi.

Il 18 dicembre sarà un grande giorno per i fan di Zenless Zone Zero

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HoYoverse rivela i dettagli della versione 1.4, A Storm of Falling Stars, confermando nuovi eventi, il prossimo capitolo della storia principale di Zenless Zone Zero e il debutto di due nuovi agenti di grado S. In Zenless Zone Zero non sono mancati personaggi interessanti, molti dei quali ancora bloccati come PNG, lasciando ai fan la possibilità di ipotizzare una loro eventuale aggiunta in futuro.

Uno di questi personaggi era il capo della Sezione 6, Hoshimi Miyabi, un agente armato di spada che viene presentato brevemente ai giocatori nelle prime fasi del gioco. L’attesa è quasi finita: Zenless Zone Zero sta aggiungendo Miyabi alla versione 1.4 limitata, stuzzicando i fan nell’ultimo mese con nuovi dettagli e informazioni. Nuovi dettagli sulla versione 1.4 sono stati finalmente confermati, fornendo ai fan tutti i dettagli su cosa aspettarsi.

Dopo il programma speciale della versione 1.4 di HoYoverse per Zenless Zone Zero, i fan hanno finalmente potuto dare un’occhiata migliore a Miyabi e Asaba Harumasa, il secondo agente di rango S che verrà lanciato in questa finestra di versione. Miyabi è un agente dell’Anomalia del Gelo, una novità assoluta per il gioco, mentre Harumasa è un agente dell’Attacco Elettrico specializzato sia nella Lama che nell’Arco. Inoltre, i giocatori possono ottenere Harumasa gratuitamente, insieme ai materiali di aggiornamento per livellare un agente da 1 a 40.

Zenless Zone Zero Versione 1.4 Data di uscita

  • 18 dicembre 2024

Oltre ai nuovi agenti, la versione 1.4 continua la narrazione generale del gioco, i segreti dietro Wise e il misterioso background di Belle, il tutto per arrivare a una nuova battaglia contro qualcuno chiamato Sacrificio. Anche l’Agente Bangboo Gulliver farà il suo debutto insieme al Brawlerboo di grado A, che sarà anche una ricompensa di gioco. I giocatori potranno esplorare nuove regioni di New Eridu, tra cui Port Elpis e Reverb Arena, quest’ultima caratterizzata da diversi eventi.

Per quanto riguarda gli eventi e il gameplay, HoYoverse continua la sua tendenza ad aggiungere o migliorare le modalità esistenti, in modo simile all’aggiunta della Prova di Battaglia Simulata nella versione 1.3 diZenless Zone Zero. Hollow Zero sta ricevendo un nuovo aggiornamento chiamato Shadows Lost, che aggiunge battaglie più intense e un supporto maggiore. Per chi cerca nuovi modi di esplorare la città, HoYoverse permette ai giocatori di passare a qualsiasi agente sbloccato quando si spostano in città, oltre ad aggiungere la modalità Quality Time, che permette ai giocatori di frequentare gli agenti di New Eridu.

Street Fighter 6: l’ultimo aggiornamento sta causando uno strano problema

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L’ultimo aggiornamento del bilanciamento di Street Fighter 6 fa sì che Ed venga colpito invece di evadere con successo quando esegue la ritirata Kill Rush nelle dimostrazioni del gioco. Di conseguenza, i giocatori si sono lamentati sui social media che i nerf di Ed in Street Fighter 6 stanno privando il personaggio della sua identità.

Street Fighter 6 è l’ultimo nato della leggendaria serie di picchiaduro di Capcom, che combina lo stile di gioco classico con elementi moderni. Il gioco presenta un’ampia gamma di personaggi, tra cui Ed, aggiunto a febbraio. Ed utilizza Psycho Power e un mix di mosse ispirate alla boxe, diventando uno dei personaggi più forti del gioco. Questo ha portato Capcom a introdurre alcune modifiche al bilanciamento per lui; tuttavia, queste modifiche sembrano aver causato la comparsa di alcuni glitch.

Dopo l’ultimo aggiornamento del bilanciamento, rilasciato il 1° dicembre, i giocatori hanno espresso la loro frustrazione sui social media per le modifiche apportate alla mossa Kill Rush (all’indietro) di Street Fighter 6 Ed. A quanto pare, ora lo lascia vulnerabile in situazioni che avrebbe dovuto evitare. Questo problema non ha solo un impatto sul gameplay, ma interrompe anche il tutorial del gioco, dove sia Ed che il suo avversario IA finiscono fuori posto durante la dimostrazione.

I giocatori di Street Fighter 6 credono che le modifiche apportate da Capcom a Ed stiano rimuovendo la sua identità

Il problema sembra derivare dalle modifiche apportate alla sua hurtbox (l’area in cui il personaggio può essere colpito), rendendo più difficile per i giocatori schivare gli attacchi quando utilizzano questa mossa di ritirata. Capcom ha spiegato che l’obiettivo era quello di scoraggiare i giocatori dall’utilizzare eccessivamente la mossa in modi prevedibili o ritardati e di incoraggiarli a utilizzare strategie più ponderate. Inoltre, l’obiettivo era quello di rendere Street Fighter 6 Ed un po’ più debole rispetto al lancio. Sfortunatamente, questi aggiustamenti hanno avuto alcuni effetti collaterali inaspettati.

L’utente Twitter @NezsKillerQueen ha espresso la propria frustrazione online, esprimendo disappunto e ritenendo che le modifiche stiano togliendo a Ed ciò che lo rende unico, privandolo della sua identità. Di conseguenza, Ed fa fatica a eseguire efficacemente le sue mosse caratteristiche, persino nella sua guida del personaggio. La patch ha modificato anche diverse altre mosse di Ed, aumentando i fotogrammi di recupero e modificando il vantaggio di determinati attacchi. Sebbene queste modifiche siano state pensate per bilanciare il suo gameplay, i giocatori ritengono che lo abbiano reso troppo debole.

L’aggiornamento non riguarda solo Ed, ma anche altri personaggi di Street Fighter 6 hanno ricevuto modifiche al bilanciamento. Tra questi c’è Terry di Fatal Fury, che è stato aggiunto a Street Fighter 6 di recente. Resta da vedere come queste modifiche continueranno a influenzare l’identità di Ed e se Capcom risponderà alle preoccupazioni dei giocatori.

Kingdom Come: Deliverance II, trailer ufficiale

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Warhorse Studios e PLAION hanno rivelato il trailer ufficiale della storia di Kingdom Come: Deliverance II. Potete guardarlo di seguito:

 

L’ultimo trailer si addentra nel caos, nella brutalità e negli intrighi di un mondo realistico del tardo Medioevo. Segue Henry, un giovane in cerca di giustizia per i suoi genitori assassinati, mentre intraprende un viaggio epico in cui la sua moralità e integrità vengono messe alla prova. Tra faide di sangue e cospirazioni politiche che si dipanano, le scelte di Henry determineranno il suo destino.

Il trailer della storia arriva con una bella notizia, Kingdom Come: Deliverance II è già stato inserito in più di 1 milione di wishlist su Steam e sarà lanciato una settimana prima di quanto annunciato inizialmente: i giocatori potranno mettere le mani sul titolo il 4 febbraio 2025.

Ma non è finita qui: Kingdom Come: Deliverance II è ufficialmente in fase Gold, è infatti negli stadi finali di ottimizzazione e sarà pronto per il lancio del 4 febbraio.

Infine, il team di Warhorse studios ha anche rivelato le specifiche finali per PC e console, consentendo ai giocatori di configurare e ottimizzare la propria esperienza di gioco a proprio piacimento. Trovate tutti i dettagli di seguito.

Indiana Jones e l’antico Cerchio disponibile in accesso anticipato su Xbox Series X|S, PC e Game Pass

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La tua avventura di Indiana Jones inizia oggi! Indiana Jones e l’antico Cerchio è ora disponibile in tutto il mondo in accesso anticipato su Xbox Series X|S, PC e Game Pass. Sviluppato dall’acclamato studio MachineGames in collaborazione con Lucasfilm Games, questo gioco di avventura fa prendere vita all’iconico archeologo in un’esperienza interattiva di stampo cinematografico completamente nuova.

Guarda l’azione schioccante nel trailer di lancio:

Indiana Jones e l’antico Cerchio unisce ambientazioni mozzafiato, intricati rompicapi da risolvere e intensi combattimenti corpo a corpo per un’autentica esperienza in stile Indiana Jones. Ambientato tra gli eventi di Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta e Indiana Jones e l’Ultima Crociata, i giocatori vivranno una nuova storia per giocatore singolo basata su narrazione, misteri archeologici, pericoli e intrighi.

I giocatori possono approfittare ora dell’accesso anticipato acquistando la Premium Edition, l’Upgrade alla Premium Edition o la Collector’s Edition del gioco, che fornisce anche accesso al DLC Indiana Jones e l’antico Cerchio: L’Ordine dei Giganti, in uscita nel 2025. Ulteriori dettagli su questo DLC incentrato sulla storia verranno resi noti in seguito.

Indiana Jones e l’antico Cerchio esce ufficialmente in tutto il mondo su Xbox Series X|S, PC e Game Pass il 9 dicembre e arriverà su PlayStation 5 nella primavera del 2025.

Sony annuncia un gioco di Gran Turismo gratuito, ma c’è un “Ma”

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Per i giocatori di PlayStation è in arrivo un nuovo gioco gratuito di Gran Turismo, che riporterà alla mente la nostalgia del classico gioco di corse originale del 1997. Il nuovo gioco della linea Gran Turismo viene rilasciato per celebrare il 30° anniversario di PlayStation, che ha lanciato la sua prima console il 3 dicembre 1994.

La serie di Gran Turismo è stata lanciata quasi 27 anni fa, il che la rende vecchia quasi quanto il marchio PlayStation stesso. Nel corso dei decenni sono stati pubblicati sette giochi principali, almeno uno per ogni generazione di console Sony, oltre a una versione portatile per PlayStation Portable nel 2009 e cinque giochi spin-off. Più recentemente, Sony ha pubblicato Gran Turismo 7 in esclusiva per PlayStation 4 e 5 il 4 marzo 2022, arricchendo il gioco con oltre 400 auto e 34 tracciati al lancio.

A differenza di Gran Turismo 7, questo nuovo gioco, intitolato My First Gran Turismo, sarà notevolmente ridimensionato in termini di veicoli guidabili. Con una gamma di 18 auto Gran Turismo di vario tipo, il gioco cattura l’atmosfera old-school dei primi giochi della serie di corse, ma la aggiorna con un look moderno, come mostrato in un trailer rilasciato da PlayStation Studios e Polyphony Digital. Anche se l’elenco completo delle auto disponibili non è ancora stato reso pubblico, il trailer ne mostra alcune, tra cui la Lamborghini Countach LP400 del ’74, la Honda NSX Type R del ’92, la TT Coupé 3.2 quattro del ’03, la M3 Sport Evolution dell’89, la Dodge Challenger R/T del ’70 e la Mazda Roadster S (ND) del ’15. Solo alcune auto saranno disponibili al primo avvio del gioco, mentre le altre saranno sbloccate attraverso un sistema di progressione.

Data di uscita de Il mio primo Gran Turismo

  • 6 dicembre 2024, a mezzanotte ora locale

I giocatori alle prime armi e i fan della serie potranno acquistare gratuitamente My First Gran Turismo sul PlayStation Store a partire dalla mezzanotte ora locale del 6 dicembre 2024. Il gioco conterrà percorsi a tempo e tre eventi di gara con i classici tracciati di Gran Turismo, e i fan di vecchia data della serie potranno rivedere alcuni luoghi nostalgici, come il Kyoto Driving Park, il Deep Forest Raceway e il Trial Mountain Circuit, come descritto in un recente post sul PlayStation Blog.

My First Gran Turismo sarà disponibile sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5, ma i giocatori di PlayStation 5 avranno una chicca in più. Dopo il successo di Gran Turismo 7 su PS VR2, anche i giocatori di PlayStation 5 potranno vivere un’esperienza di realtà virtuale con My First Gran Turismo.