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Split Fiction dovrebbe essere il nuovo standard industriale per i giochi in cooperativa

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La star indiscussa di Split Fiction è il suo level design, ma c’è ancora di più da celebrare nel nuovo gioco co-op di Hazelight Studios. Split Fiction salta avanti e indietro tra mondi fantascientifici e fantasy, il che ha dato ai suoi sviluppatori la possibilità di giocare e sperimentare con una varietà di meccaniche. È una forte evoluzione rispetto al suo predecessore, It Takes Two, ma le meccaniche non sono l’unica cosa di Split Fiction che merita elogi.

A parte le divertenti meccaniche e il gameplay, Split Fiction dimostra come i giochi cooperativi siano ancora una risorsa inesplorata per storie avvincenti. Hazelight Studios ha continuato ad adottare il suo approccio unico per ogni nuovo progetto, ma la caratteristica più importante dello studio è far sentire ai giocatori che sono stati messi al primo posto rispetto ai profitti. Split Fiction offre un’avventura audace, ma l’approccio di Hazelight Studios alla creatività e il mettere i giocatori al di sopra degli interessi aziendali dovrebbero diventare il nuovo standard del settore per i giochi cooperativi.

Split Fiction continua la mentalità di Hazelight Studios che mette i giocatori al primo posto

Il Friend’s Pass ritorna

Nel corso degli anni, il Friend’s Pass è diventato una caratteristica distintiva dei giochi di Hazelight Studios. Il principio è semplice: basta che una sola persona possieda il gioco perché entrambi i giocatori possano provarlo. Con questo approccio, Hazelight Studios dimezza sostanzialmente i propri profitti. Naturalmente, ci saranno giocatori che possiedono entrambi il gioco, ma è un rischio audace che ha fatto miracoli per lo sviluppatore. L’adozione del Friend’s Pass mostra già quali sono le priorità di Hazelight Studios, ma la buona volontà nei confronti dei giocatori non si ferma qui.

Come abilitare il Friend’s Pass

  • Abilita il crossplay se entrambi i giocatori utilizzano piattaforme diverse.
  • Dal menu principale, scegli “Gioca online”.
  • Scegli “Invita un amico”.
  • Cerca il nome utente dell’altro giocatore. Una volta trovato, verrà inviato l’invito a partecipare.

Il Friend’s Pass è diventato una caratteristica distintiva dei giochi di Hazelight Studios.

Eludere le tendenze comuni del multiplayer

Quando Split Fiction è stato annunciato ai The Game Awards l’anno scorso, il trailer presentava una voce fuori campo del regista Josef Fares che spiegava di cosa trattava il gioco. Verso la fine del trailer, Fares proclama coraggiosamente: “niente loot box, niente microtransazioni, niente stronzate”. In vista dell’uscita del gioco, Fares ha continuato a parlare apertamente della rinuncia alle microtransazioni.

La sua schiettezza riguardo a tali tendenze è stata davvero rinfrescante per molti giocatori che continuano a trovarsi in un panorama che spesso riempie i titoli multiplayer di acquisti in-game. Mentre giochi come Fortnite e Overwatch 2 utilizzano le microtransazioni come un modo per finanziare il loro approccio free-to-play, ci sono titoli importanti, come il franchise Call of Duty, che prevedono acquisti in-game oltre al pagamento del prezzo pieno. Questo ha frustrato molti giocatori per anni, e Hazelight Studios ha dimostrato che gli studi possono ancora fare grandi vendite con un solo acquisto.

Split Fiction ha venduto un milione di copie nelle prime 48 ore, battendo il record di It Takes Two.

Hazelight Studios non ha intenzione di cambiare presto

In una recente intervista con MinnMax, Fares ha rivelato che alcune aziende esterne hanno espresso interesse nell’acquistare Hazelight Studios, ma ha subito precisato che “Hazelight non è in vendita” e continuerà a rimanere fuori dal mercato azionario. Un’acquisizione può essere davvero difficile da rifiutare, soprattutto se un’azienda più grande offre un prezzo enorme, il che rende ancora più chiaro che Fares e Hazelight Studios semplicemente non sono interessati a quel mondo in questo momento. Hazelight Studios continua a migliorare la sua formula e l’acquisizione da parte di una società più grande potrebbe distruggere ogni ulteriore innovazione.

Al momento, sembra che Hazelight Studios sia soddisfatta della sua posizione, e questo è entusiasmante. Finora, il modello dello sviluppatore è stato in grado di offrire ai giocatori giochi non solo divertenti, ma anche rassicuranti per i fan, che sanno che la loro esperienza viene messa al primo posto.

Kingdom Come: Deliverance II, la patch 1.2, il DLC gratuito del barbiere per Henry

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Warhorse Studios e Deep Silver stanno distribuendo tre aggiornamenti per Kingdom Come: Deliverance II: la patch 1.2, il DLC gratuito del barbiere per Henry e il supporto ufficiale per le mod tramite il Workshop di Steam.

La patch 1.2 è un aggiornamento importante, frutto di cinque mesi di lavoro incentrato sul perfezionamento e sul miglioramento dell’esperienza di gioco. Offre oltre mille correzioni e miglioramenti, che spaziano dal bilanciamento del gioco al comportamento degli NPC, dai miglioramenti ambientali alle regolazioni dell’equipaggiamento.

L’aggiornamento risponde anche ai commenti della community sulla localizzazione specifica per ogni paese, con la correzione delle traduzioni in cinese (tradizionale e semplificato), un font coreano più chiaro e un doppiaggio francese registrato di recente. Le note complete della patch sono disponibili nella sezione news dikingdomcomerpg.com, strutturate per missioni per facilitare la navigazione.

Il primo dei numerosi contenuti scaricabili gratuiti previsti consente ai giocatori di portare Henry dal barbiere per cambiare la sua acconciatura e scegliere tra un look più corto e uno più folto. Sono disponibili anche diverse opzioni per il viso, dalla barba incolta a quella completamente rasata. Qualunque sia la scelta, una nuova spuntatina aumenta temporaneamente il carisma di Henry, rendendolo ancora più affascinante.

E’ stato introdotto anche il supporto dedicato al modding su Steam. Incorporando i principali insegnamenti tratti da Kingdom Come: Deliverance, questa nuova serie di strumenti offre una maggiore accessibilità e un’integrazione diretta con il Workshop di Steam.

I giocatori possono modificare oltre 300 elementi del gioco, dall’interfaccia utente alle meccaniche di combattimento, dagli elementi RPG al comportamento dell’intelligenza artificiale, consentendo di apportare qualsiasi tipo di modifica, da quella più sottile a quella più completa.

Warhorse parlerà di questi aggiornamenti nel dettaglio durante il prossimo developer stream del 20 marzo.

Kingdom Come: Deliverance II è disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 5 Pro e Xbox Series X|S – disponibile nelle edizioni Standard, Gold e Collector’s.

EA SPORTS FC 25 introduce ventidue nuovi vanity kit

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EA SPORTS FC dà il benvenuto a ventidue nuovi vanity kit per FC 25, disegnati in collaborazione con otto artisti musicali, presenti nella pluripremiata colonna sonora del gioco*. Tra gli artisti figurano Justice, RÜFÜS DU SOL, Good Neighbours, ALOK e molti altri ancora. Anche la superstar colombiana J Balvin, la cui canzone “Gaga” è presente nella soundtrack di FC 25, ha collaborato alla creazione di quattro vanity kit che sono stati prodotti esclusivamente per i bambini della sua città natale, Medellin, e che sono disponibili in-game a partire da oggi 11 marzo.

Ogni kit rispecchia fedelmente lo stile unico e il sound distintivo del relativo artista. Il duo britannico Good Neighbours ha tratto ispirazione per il design dalla propria musica, nota per le sue melodie positive e una fusione di influenze emozionali.

Siamo cresciuti giocando con i giochi EA SPORTS, quindi far parte di EA SPORTS FC 25 e creare il nostro kit è surreale”, hanno dichiarato i Good Neighbours. “Musica e calcio sono sempre andati a braccetto e avere la possibilità di portare il nostro stile nel gioco è qualcosa di veramente speciale. Non vediamo l’ora che i giocatori lo provino!”.

Un artista di musica dance e il produttore ALOK hanno creato la loro collezione di vanity kit in collaborazione con The Future Is Ancestral, un movimento che mira a celebrare la cultura musicale delle popolazioni indigene, fungendo da ponte verso l’espressione della natura e svolgendo un ruolo cruciale nella conservazione delle lingue indigene.

L’artista portoricana nominata ai Grammy, Young Miko, ha progettato tre kit unici per l’FC 25. I kit si ispirano alla sua icona, Young Miko, e sono stati realizzati con un’unica tecnica. I kit si ispirano al suo iconico XOXO International Tour e sono disponibili nei colori nero, rosa e azzurro. Anche il duo elettronico francese Justice, vincitore di un Grammy Award, ha creato tre kit per celebrare l’inclusione nella colonna sonora di FC 25, utilizzando l’iconico logo Cross sulla parte anteriore di ogni kit. I Justice hanno dichiarato: “È un onore far parte di questa soundtrack e vedere il nostro kit in-game”.

I giocatori di FC 25 possono dotare la propria squadra con l’esclusiva maglia di Omah Lay, la star nigeriana dell’afrobeat. Portando il suo stile caratteristico in FC 25, Omah Lay si è ispirato al suo album di debutto realizzato in studio “Boy Alone” per creare questo kit unico. Il trio australiano RÜFÜS DU SOL è noto per la musica elettronica pensata appositamente per il dancefloor. I tifosi possono scegliere tra tre kit disegnati dal gruppo, tutti caratterizzati dal nuovo logo “Sol”, che funge da sponsor della maglia.

I RÜFÜS DU SOL hanno dichiarato: “Siamo sempre stati fan del franchise, quindi vedere la nostra canzone e il nostro kit presenti in FC 25 è una vera e propria svolta”.

Il kit dell’artista messicano Natanael Cano è caratterizzato infine da un richiamo sul retro alla sua città natale, con le coordinate di Hermosillo Sonora sul kit.

Tutti i kit degli artisti all’interno della colonna sonora saranno disponibili in FC 25 all’interno di Football Ultimate Team a partire da oggi 11 marzo. Ogni kit è venduto singolarmente, mentre quelli di J Balvin sono venduti singolarmente e in bundle.

La BlizzCon tornerà nel 2026

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Una delle tradizioni preferite, la BlizzCon, riunisce sotto l’egida della comune passione per gli universi Blizzard, ma in fondo la BlizzCon è sempre stata molto di più perché è dedicata ai giocatori e giocatrici e alle community di cui fanno parte, e permette di entrare in contatto, stringere amicizie e creare ricordi indimenticabili.

Ne è stata fatta di strada dal primo evento nel 2005. Nel corso di questi 20 anni la BlizzCon ci ha ispirato a innovare, a spingere sempre più lontano i confini della creatività e a regalare momenti unici e irripetibili, e per questo organizzare un evento che sia veramente degno della community. Per il 2026, oltre ai grandi classici della BlizzCon come la cerimonia di apertura, i panel di approfondimento, la Darkmoon Faire, la competizione amichevole, il gioco pratico e altro ancora, il team Blizzard ha intenzione di alzare ulteriormente l’asticella di questa iconica celebrazione e creare un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che parteciperanno. Il team sta costruendo questo evento proprio come se fosse un gioco Blizzard: con un profondo impegno nei confronti dei giocatori, con rispetto per i loro legami con i rispettivi universi e come una celebrazione della forza delle relazioni forgiate da un’avventura condivisa.

La strada per la BlizzCon inizia qui. Il team Blizzard non vede l’ora di condividere i progetti man mano che prenderanno forma.

CORSAIR annuncia il lancio di CORSAIR Custom Lab per l’Europa

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CORSAIR annuncia il lancio di CORSAIR Custom Lab per l’Europa, che consentirà ai giocatori europei di realizzare periferiche personalizzate che rispecchino davvero il loro stile unico. CORSAIR Custom Lab è un negozio all-in-one di accessori hardware appositamente progettati che permette ai giocatori di riversare la propria passione, personalità e individualità per la creazione di mouse, tastiere e mousepad, a cui si aggiungeranno presto altri prodotti.

CORSAIR comprende gli elevati standard e le aspettative della nostra community: i nostri utenti meritano delle periferiche che offrano prestazioni di livello d’élite, che rispecchino allo stesso tempo il loro stile”, ha detto Tobias Brinkmann, vicepresidente e responsabile generale del dipartimento Periferiche gaming. “CORSAIR Custom Lab è la nostra soluzione per consentire ai gamer di sfoggiare il proprio stile unico senza rinunciare alle prestazioni. Ha già avuto un enorme successo in Nord America, quindi ora siamo entusiasti di mettere a disposizione dei nostri fan europei il nostro Lab”.

Grazie a CORSAIR Custom Lab, gli utenti ora possono personalizzare l’aspetto delle periferiche gaming ad alte prestazioni, per fornire alla propria postazione gaming un’estetica che li rappresenti davvero. Gli utenti potranno selezionare i colori preferiti o scegliere tra una collezione di design accattivanti, che spaziano dai classici motivi di gioco a eleganti elementi visivi futuristici.

Con oltre 70 premi complessivi vinti fino ad oggi, la tastiera gaming K65 PLUS Wireless e il mouse gaming M75 Wireless costituiscono una solida base di prestazioni per gli utenti che desiderano iniziare il loro percorso di personalizzazione. CORSAIR Custom Lab sarà disponibile in tutti gli store online CORSAIR dell’UE con i layout di tastiera NA, UK, DE e FR disponibili al momento del lancio.

Disponibilità, garanzia e prezzi

La piattaforma CORSAIR Custom Lab è ora disponibile in tutti gli store online CORSAIR di Francia, Germania, Regno Unito, Svezia, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo e Polonia. Tutti i prodotti CORSAIR Custom Lab sono coperti da una garanzia di due anni e sono supportati dall’assistenza clienti e dal supporto tecnico di CORSAIR, disponibili in tutto il mondo. Le opzioni della linea Artist Series che attualmente sono disponibili sul webstore statunitense saranno disponibili per i clienti UE in un secondo momento.

Per i prezzi aggiornati, consulta lo store online di CORSAIR o contatta i rappresentanti vendite o PR CORSAIR locali.

Perché Death Stranding 2 potrebbe essere più un viaggio psicologico che fisico

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Sono ormai passati più di cinque anni da quando Death Stranding ha introdotto i giocatori in uno dei mondi e dei cicli di gioco più strani nella storia dei videogiochi, mettendoli nei panni di Sam Porter Bridges, un facchino incaricato di ricollegare l’America consegnando merci in varie località del mondo frammentato. Nonostante fosse innovativo e audace, il gameplay in stile consegna di Death Stranding ha creato molte divisioni, portando molti a etichettare il gioco come un “walking simulator”. Tuttavia, nonostante le polemiche, Death Stranding è riuscito a offrire una narrativa e un approccio al gameplay incredibilmente avvincenti, tanto che il suo sequel, Death Stranding 2: On the Beach, dovrà essere all’altezza del suo nome.

In base a quanto rivelato finora su Death Stranding 2: On the Beach, Sam è stato in qualche modo richiamato in azione, nonostante la sua decisione alla fine del primo gioco di vivere una vita isolata e concentrarsi sulla crescita di Lou. Nel filmato, Sam può essere visto attraversare vari ambienti nello stesso modo in cui ha fatto in Death Stranding, il che significa che il ciclo di gioco del primo gioco è destinato a tornare.

Detto questo, c’è motivo di credere che, mentre il primo gioco si concentrava sul compito di Sam di ricollegare l’America attraverso un viaggio fisico, la storia del sequel potrebbe essere più psicologica che fisica.

La storia di Death Stranding 2 sembra passare da fisica a psicologica

Death Stranding era incentrato sul viaggio fisico, al punto che probabilmente circa il 98% del gameplay riguardava il viaggio. Dopo tutto, la responsabilità di Sam era quella di ricollegare l’America usando la sua capacità di effettuare consegne fisiche tra le varie località. Tuttavia, ora che l’America è stata ricollegata dopo gli eventi di Death Stranding, potrebbe non avere senso che la narrazione di Death Stranding 2 si concentri principalmente su ciò che Sam è in grado di realizzare effettuando consegne. La storia di Death Stranding 2 potrebbe invece riguardare meno le sfide fisiche legate alla ricostruzione e più il costo psicologico del viaggio.

Hideo Kojima è noto per la sua narrazione profonda e introspettiva e Death Stranding ne è un perfetto esempio. Tuttavia, Death Stranding 2 sembra già destinato ad approfondire ulteriormente la psiche, soprattutto dato il sottotitolo “On the Beach”. Dopo tutto, la Spiaggia in Death Stranding è descritta come un riflesso del subconscio, quindi Death Stranding 2 probabilmente enfatizzerà la guerra psicologica ancora di più rispetto al suo predecessore. Ciò sarà particolarmente vero se una parte sostanziale della storia di Death Stranding 2 si svolgerà effettivamente sulla Spiaggia stessa.

Questo non significa che il gameplay di consegna sarà completamente perso in Death Stranding 2, ma solo che potrebbe avere meno a che fare con la storia rispetto al primo gioco. Se una parte del gameplay di Death Stranding 2 vede i giocatori tornare regolarmente alla Spiaggia, potrebbe coinvolgerli intenzionalmente nel mettersi in pericolo, poiché la morte di Sam lo manderebbe alla Spiaggia.

La storia di Death Stranding 2 potrebbe essere più personale rispetto al primo gioco

Se Death Stranding 2 dovesse diventare ancora più introspettivo rispetto al suo predecessore, potrebbe essere una storia molto più personale rispetto al primo gioco. Mentre il primo Death Stranding riguardava in gran parte Sam che riconnetteva l’America e il suo arco di carattere si sviluppava parallelamente, la struttura della storia di Death Stranding 2 potrebbe essere l’opposto. In altre parole, invece che riguardare lo scopo di Sam, la storia di Death Stranding 2 potrebbe riguardare Sam stesso, così come gli altri personaggi di Death Stranding. Di conseguenza, sarebbe una storia più psicologica che fisica.

Se Death Stranding 2: On the Beach abbraccia una narrazione introspettiva ancora più profonda rispetto al suo predecessore, ha il potenziale per offrire un’esperienza molto diversa dal primo gioco, pur mantenendo i suoi temi. Se Death Stranding era un viaggio di riconnessione fisica, il suo sequel potrebbe spostare l’attenzione ancora di più verso l’interno, esplorando gli effetti duraturi del passato di Sam e le implicazioni più profonde della Spiaggia come campo di battaglia psicologico.

Death Stranding 2: On the Beach, nuovo trailer e data di uscitam c’è anche Luca Marinelli

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Il 9 marzo, durante un panel al South By Southwest (SXSW), Sony e Kojima Productions hanno confermato la data di uscita di Death Stranding 2: On the Beach. Il creatore di Death Stranding 2: On the Beach, Hideo Kojima, ha anche mostrato l’edizione da collezione e ha detto che i preordini del gioco inizieranno lunedì 17 marzo.

Ambientato in un periodo successivo al primo titolo Death Stranding, il sequel vedrà il ritorno di personaggi come Sam Porter Bridges, insieme a nuovi membri del cast. Alla fine di febbraio, la pagina del PlayStation Store per Death Stranding 2 è stata aggiornata e ha incluso la premessa e le meccaniche principali del gioco. L’aggiornamento del negozio ha confermato che il sistema Social Strand sarebbe tornato e che gli incontri aperti avrebbero dato ai giocatori più potere su come risolvere una situazione con vari nemici. Death Stranding 2 esplorerà anche questioni relative alla connettività umana in un mondo aperto post-apocalittico.

I fan che desiderano mettere le mani su uno dei giochi più attesi del 2025 non dovranno aspettare ancora a lungo per poterlo fare. Durante un panel SXSW ad Austin, in Texas, trasmesso in streaming su YouTube e Twitch, Sony e Kojima hanno rivelato che Death Stranding 2: On the Beach sarà lanciato su PS5 il 26 giugno. I giocatori possono preordinare Death Stranding 2 a partire da lunedì 17 marzo alle 10:00 (fuso orario orientale). Al panel, Kojima è stato affiancato da Kristen Zitani di Sony, dal compositore ospite Woodkid e dai doppiatori Norman Reedus e Troy Baker. Reedus e Baker riprenderanno i loro ruoli di Sam e Higgs nel prossimo gioco. Per iniziare il panel, Kojima ha condiviso un trailer di 10 minuti di Death Stranding 2, che mostrava alcune scene di gioco e filmati catturati su hardware PS5.

Qual è la data di uscita di Death Stranding 2: On the Beach?

  • Death Stranding 2: On the Beach uscirà il 26 giugno.

Dopo aver mostrato alcune scene d’azione frenetiche e le interazioni personali tra i personaggi principali del gioco, il trailer di Death Stranding 2 ha poi rivelato la data di uscita del gioco a giugno e il periodo di preordine. Le versioni fisiche e digitali partiranno da 69,99 dollari. Death Stranding 2 avrà anche un’edizione da collezione e un’edizione digitale deluxe. L’edizione digitale deluxe avrà un sovrapprezzo di 10 dollari rispetto alla versione base e includerà alcuni oggetti di gioco, come una mitragliatrice che utilizza proiettili MP e patch. L’edizione fisica da collezione di Death Stranding 2 includerà un buono per l’edizione digitale deluxe, insieme a una statua di Magellan Man da 15 pollici, una statuetta di Dollman da 3 pollici, una scatola da collezione, carte illustrate e una lettera di Kojima.

Tutti i preordini includeranno 48 ore di accesso anticipato a Death Stranding 2. Dato che Death Stranding 2 potrebbe essere un viaggio psicologico, resta da vedere quanto dureranno i preordini dell’edizione da collezione.

DLC dungeon The Elder Scrolls Online: Fallen Banners ora disponibile su PC

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Il pacchetto dungeon The Elder Scrolls Online: Fallen Banners e l’aggiornamento 45 gratuito del gioco base sono ora disponibili su PC/Mac. A partire da oggi, i giocatori possono esplorare due nuovi dungeon da quattro giocatori, Exiled Redoubt e Lep Seclusa. Fallen Banners e l’aggiornamento 45 arrivano su console il 26 marzo.

Per iniziare il 2025 di ESO, Fallen Banners introduce due nuovi dungeon PvE con le proprie storie, personaggi, sfide, segreti e scontri con i boss unici. I giocatori possono ottenere ricompense come set di oggetti, collezionabili e obiettivi facendosi strada tra i nuovi contenuti con un massimo di altri tre giocatori (quattro in totale).

Per accedere ai contenuti di Fallen Banners, i giocatori devono avere un abbonamento a ESO Plus. Nel corso dell’anno, però, si potrà accedere a questi contenuti in altri modi, quindi continua a seguirci. Trovi tutti i dettagli su Exiled Redoubt e Lep Seclusa sul sito ufficiale di ESO.

Insieme a Fallen Banners arriva anche l’aggiornamento 45 gratuito del gioco base, che include una serie di correzioni, aggiunte e miglioramenti all’esperienza di gioco per tutti. In questo aggiornamento, la grafica di diverse zone iniziali è stata aggiornata per adattarsi all’alto livello di dettaglio tipico di tutti i contenuti di ESO.

Inoltre, questo aggiornamento del gioco base introduce diversi miglioramenti generali, tra cui velocità iniziale delle cavalcature aumentata, le stelle di Craft Champion non occupano più slot e visibilità dei doni della Mundus Stone migliorata. Altri miglioramenti sono in arrivo nel corso dell’anno.

Un’altra novità di ESO di questo mese è il test della campagna di Cyrodiil Champions PvP, disponibile dal 24 al 31 marzo. Durante questo test, i giocatori potranno scegliere tra sette classi con abilità, attributi e oggetti predefiniti. Cyrodiil Champions serve a migliorare le prestazioni e la stabilità del mondo aperto PvP di ESO e i feedback dei giocatori saranno fondamentali per plasmare il futuro di Cyrodiil PvP.

Questo mese arriva anche l’evento Guild Celebration per il 10° anniversario di ESO, dal 12 al 21 marzo. Questo evento include un Guild Summit in cui i leader della community parleranno dei feedback con il team di sviluppo di ESO, oltre a ricompense di gioco per tutti.

Street Fighter 6: Kakeru è emerso vittorioso alla Capcom Cup 11

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Al termine di quasi una settimana di intensa competizione tra i più grandi giocatori di Street Fighter 6 al mondo, Kakeru è emerso vittorioso alla Capcom Cup 11, conquistando il titolo di Campione del Mondo e incidendo il proprio nome tra i più grandi giocatori di Street Fighter 6 al mondo. La Capcom Cup di quest’anno ha visto i giocatori tornare nel luogo di nascita di Street Fighter Esports, la Ryogoku Kokugikan Arena, per la prima volta in quasi 30 anni, per mettere in luce il meglio del meglio. Dopo aver combattuto contro 47 dei migliori giocatori di Street Fighter 6 al mondo, Kakeru si è imposto su Blaz in un’emozionante sfida finale per aggiudicarsi il diritto di vantarsi.

Se questo non fosse abbastanza per i fan dei giochi di combattimento, il culmine del torneo ufficiale a squadre di CAPCOM per Street Fighter 6, la Street Fighter League: World Championship, ha debuttato domenica 9 marzo. Le squadre vincitrici di ogni lega in Giappone, Stati Uniti ed Europa si sono riunite per un testa a testa e, dopo un’agguerrita competizione, la Good 8 Squad ha sbaragliato il meglio del meglio, guadagnandosi il titolo di “Squadra di Street Fighter 6 più forte del mondo” e l’opportunità di competere nella Capcom Cup 12.

Nonostante la Capcom Cup 11 e la Street Fighter League: World Championship sono terminate, l’eccitazione degli Esports continua a pieno ritmo con REJECT FIGHT NIGHT × Sajam Slam: Street Fighter 6 International Championship la prossima settimana. I guerrieri di tutto il mondo potranno anche guardare i migliori giocatori di Street Fighter 6 del mondo sfidarsi per il primo premio alla Esports World Cup 2025 a Riyadh, in Arabia Saudita.

Volete partecipare all’azione del 2025? L’imminente stagione del Capcom Pro Tour (CPT) è alle porte con una serie di tornei offline, tra cui l’EVO Japan che inizierà il 9 maggio, il Combo Breaker il 23 maggio, seguito dal CEO, dall’EVO Nice, dall’EVO Vegas, dall’Asia Premier, dall’UFA e dal Blink Respawn per riempire il resto dell’anno con emozionanti risse a colpi di Street Fighter. Quest’anno, Capcom è orgogliosa di annunciare che, a seguito di una forte richiesta da parte dei giocatori, verrà introdotto un nuovo sistema di punti per il CPT. Restate sintonizzati per maggiori dettagli sul funzionamento di questo sistema.

Monster Hunter Wilds: come creare bombe Tranquillanti e munizioni

Le cacce in Monster Hunter Wilds possono essere completate uccidendo il mostro che stai inseguendo o catturandolo. Sebbene ci siano alcune differenze tra uccidere e catturare i mostri, entrambi ti daranno oggetti che possono essere usati per creare armi ed equipaggiamento più forti.

Per catturare i mostri è necessario tranquillizzarli dopo averli intrappolati in qualche modo, e l’unico modo per farlo è con una bomba tranquillante o munizioni tranquillanti. Se vuoi catturare mostri in modo costante, avrai bisogno di molte bombe tranquillanti. Ecco come procurarti facilmente i materiali e fabbricarle.

Come fabbricare bombe tranquillanti in Monster Hunter Wilds

Il metodo di base per stordire un mostro è usare le bombe tranquillanti, e anche le ricette successive in questo elenco richiederanno le bombe tranquillanti, rendendole una risorsa importante da accumulare. Le bombe tranquillanti possono essere fabbricate nell’elenco di creazione, nel menu Trappole/Attacco nella terza pagina. Per fabbricare una bomba tranquillante avrai bisogno di:

Poiché ti serviranno per qualsiasi metodo tu scelga, vale la pena attivare la creazione automatica, soprattutto perché nessun altro utilizza gli stessi materiali. Le erbe del sonno possono essere un materiale piuttosto raro e vengono coltivate solo in poche località sparse in ogni regione. I parashroom sono molto più comuni e non dovrebbero essere difficili da trovare, quindi le erbe del sonno saranno di solito l’elemento che farà da collo di bottiglia per la tua scorta di bombe tranquillanti.

Utilizzo delle bombe tranquillanti

Le bombe tranquillanti sono un’opzione valida per mettere fuori combattimento i nemici, ma dovrai essere vicino. Prima di tutto dovrai assicurarti che il mostro sia pronto per essere catturato prima di avvicinarti con la bomba tranquillante nella barra degli oggetti. L’uso di una bomba tranquillante la lascerà cadere proprio ai tuoi piedi ed esploderà in una piccola nuvola, colpendo tutto ciò che si trova accanto al tuo cacciatore. Se preferisci opzioni più sicure e a distanza, ci sono altre cose da fare con una Tranq Bomb.

Il tuo cacciatore non viene influenzato stando nella nuvola Tranq.

Come creare munizioni Tranq in Monster Hunter Wilds

Ci sono due opzioni per creare munizioni Tranq:

Lama Tranq

Bomba Tranq + Coltello da lancio (ne hai sempre una scorta infinita)

Munizioni Tranq

Bomba tranquillante + freccia normale (ne hai sempre una scorta infinita)

Entrambe le opzioni sono essenzialmente un’altra forma di bomba tranquillante, poiché gli altri materiali non sono necessari per la raccolta. Entrambe le opzioni sono altrettanto efficaci, a patto di colpire il bersaglio. Le munizioni tranquillanti possono essere caricate e sparate da un arco, mentre le lame tranquillanti possono essere utilizzate con qualsiasi arma principale, poiché sono caricate nel tuo fucile.