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Oggi ricorre un importante anniversario per GTA 6

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Domenica 1 dicembre ricorre un anno dall’annuncio del primo trailer di Grand Theft Auto 6 da parte di Rockstar Games. Il primo trailer di Grand Theft Auto 6 è arrivato più di 10 anni dopo l’uscita di GTA 5, ed è quindi comprensibile che molti fan fossero incredibilmente eccitati all’idea di vedere cosa avrebbe offerto il nuovo gioco.

Grand Theft Auto 6 si è fatto attendere a lungo e la sua data di uscita non è ancora stata annunciata. Sappiamo che Grand Theft Auto 6 uscirà nell’autunno del 2025, ma i fan non sanno in quale mese aspettarsi il gioco, né tantomeno in quale giorno specifico sarà disponibile. In effetti, i fan stanno ancora aspettando un secondo trailer.

L’1 dicembre 2023, Rockstar Games ha utilizzato le sue piattaforme di social media per annunciare quando i fan potranno vedere il primo trailer di Grand Theft Auto 6. L’annuncio è stato fatto con una singola immagine. L’annuncio è stato fatto con una singola immagine del logo di Rockstar Games sopra un’immagine di palme e gabbiani, con un semplice testo che recitava: “Trailer 1. Martedì 5 dicembre. 9am ET”. L’annuncio ha infiammato Internet, con un tweet che da solo ha guadagnato quasi 2 milioni di like, e il successivo trailer non ha avuto problemi a battere i record. Essendo passato un anno dall’annuncio del trailer di GTA 6, i fan del franchise potrebbero sperare in un annuncio simile, ma se così fosse, Rockstar non l’ha ancora fatto.

Il trailer 1 di Grand Theft Auto 6 è stato annunciato oggi un anno fa

È passato un anno da quando è stato pubblicato il primo trailer di Grand Theft Auto 6, e il secondo non è ancora in vista. Ci sono state alcune voci che dicevano che il trailer sarebbe stato rilasciato a fine novembre, ma queste teorie sul trailer 2 di GTA 6 si sono rivelate inesatte. Tuttavia, i fan hanno una nuova teoria su quando potrebbe uscire il secondo trailer.

L’ultima teoria è che il trailer 2 di GTA 6 uscirà il 3 dicembre, ma i fan non dovrebbero trattenere il respiro. Rockstar non ha fatto alcun tipo di annuncio in tal senso e tutte le teorie sul trailer 2 si sono rivelate sbagliate finora. C’è sempre la possibilità che il secondo trailer di GTA 6 esca quel giorno, ma è meglio tenere sotto controllo le aspettative.

Quando si tratta di Grand Theft Auto 6, la cosa migliore che i fan possono fare è semplicemente aspettare e vedere quando uscirà il nuovo trailer, invece di farsi coinvolgere troppo dalle teorie dei fan. Ora che è passato un anno intero dall’annuncio del primo trailer di GTA 6, è solo questione di tempo prima che il secondo venga rilasciato alle masse. Supponendo che GTA 6 si attenga alla finestra di uscita dell’autunno 2025, i fan dovrebbero aspettarsi altri trailer per il gioco nel corso del 2025.

Zenless Zone Zero: un nuovo leak fa riferimento alla nuova espansione di Hollow Zero

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Un recente leak di Zenless Zone Zero lascia intendere l’aggiunta di una nuova espansione alla modalità di gioco Hollow Zero, completa di un proprio sistema di livelli. Oltre alla storia principale e alle sfide di combattimento standard, il gioco di ruolo d’azione urbano di HoYoverse offre diverse forme di contenuti endgame per i giocatori che vogliono spingere al limite le loro squadre in gioco. Shiyu Defense funziona in modo simile a Spiral Abyss di Genshin Impact con una serie di nemici potenti a rotazione, mentre le commissioni “Esplora” del gioco offrono un’esplorazione più approfondita del labirinto. Tuttavia, una modalità di gioco in particolare è stata una delle più popolari del nuovo gioco HoYoverse.

La modalità “Hollow Zero” è stata una delle modalità di gioco preferite dai fan all’interno di Zenless Zone Zero fin dal suo lancio, con numerose espansioni aggiunte dopo il suo debutto. Hollow Zero consiste nell’affrontare una combinazione delle commissioni “Esplorazione” e “Combattimento” del gioco, scendendo attraverso un dungeon e ottenendo diversi “Resonium” che forniscono potenziamenti unici. In seguito HoYoverse introdurrà “Inferno Reap” come potente sfida per il boss endgame della modalità di gioco, mentre la versione 1.3 di “Mystery of Arpeggio Fault” riprende gli elementi di esplorazione. Ora, Zenless Zone Zero si sta preparando ad aggiungere una nuova espansione a Hollow Zero.

Il leak di Zenless Zone Zero annuncia l’espansione Hollow Zero

Una nuova fuga di notizie condivisa dall’autorevole leaker di Zenless Zone Zero, New Eridu News Stand, fa riferimento alla prossima espansione di Hollow Zero. Il leak condivide pochi dettagli sull’effettivo gameplay dell’espansione Hollow Zero, ma conferma che avrà un proprio sistema di livellamento separato dai livelli principali di Hollow Zero. Secondo quanto riferito, la modalità di gioco avrà un limite massimo di livello 80 per i giocatori, con nuove ricompense disponibili per l’acquisizione di livelli nell’espansione Hollow Zero. La nuova espansione Hollow Zero diZenless Zone Zero dovrebbe essere lanciata con la versione 1.4, prevista per il 18 dicembre.

Un’espansione per Hollow Zero seguirebbe le orme degli aggiornamenti di un precedente RPG HoYoverse alla sua modalità di gioco roguelike. Honkai: Star Rail è stato caratterizzato da diverse nuove espansioni della modalità di gioco “Universo simulato”, a partire dall’aggiornamento “Swarm Disaster” della versione 1.3. La modalità di gioco è stata aggiornata più volte dal suo debutto in Honkai: Star Rail, e HoYoverse ha persino rilasciato una modalità Universo Simulato completamente separata chiamata Universo Divergente.

La nuova modalità di gioco diZenless Zone Zero arriva mentre HoYoverse ha offerto molti modi alternativi di giocare al gioco fin dal suo lancio. La sala giochi “Godfinger” include diversi “giochi arcade” come mini-giochi, introducendo anche nuovi giochi nella sala giochi con l’aggiunta di “Bizarre Brigade ”, lanciata nella versione 1.2. Zenless Zone Zero ha anche presentato mini-giochi più piccoli sparsi nel suo overworld Bangboos, tra cui giochi di ritmo e mini-giochi di collegamento tra circuiti. I fan diZenless Zone Zero potrebbero ricevere un’espansione sostanziale del gameplay con il vociferato aggiornamento Hollow Zero della versione 1.4.

STALKER 2: Mod apporta grandi miglioramenti al movimento

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Una mod di STALKER 2: Heart of Chornobyl aggiunge la possibilità di salire su sporgenze molto più alte di quelle consentite dal gioco originale. Questa semplice modifica migliora notevolmente il movimento di STALKER 2, con un impatto profondo sia sull’esplorazione che sul combattimento.

L’atteso quarto capitolo della coinvolgente serie di simulazioni di GSC Game World è stato rilasciato per Xbox Series X/S e PC il 20 novembre. Sebbene sia previsto un supporto completo per le mod, STALKER 2 è stato lanciato senza un toolkit ufficiale per la creazione di contenuti personalizzati. Tuttavia, questo non ha impedito ad alcuni appassionati di creare componenti aggiuntivi fin dal primo giorno.

Come ennesimo esempio di questa tendenza, STALKER 2 ha recentemente ricevuto una mod che permette ai giocatori di scalare strutture molto più alte rispetto al gioco base. Il componente aggiuntivo si chiama Ledge Grabbing di Kennymylenny, dal nome dell’utente Nexus Mods che lo ha creato. La modifica consente a Skif di aggrapparsi a qualsiasi sporgenza appena sopra l’altezza della testa, facilitando notevolmente gli spostamenti nella Zona. Questa abilità cambia significativamente il modo di giocare, consentendo ai giocatori di fare essenzialmente parkour attraverso la Zona. Oltre a semplificare l’esplorazione, il parkour è utile anche in combattimento, sia per scappare, sia per trovare una copertura, sia per aiutare Skif a raggiungere un punto di cecchinaggio ottimale.

La mod Parkour di STALKER 2 è compatibile con la Lore

Riflettendo su questa creazione su Nexus Mods, Kennymylenny ha notato che l’incapacità di Skif di arrampicarsi su qualcosa come una piccola recinzione non aveva senso, dato il background del protagonista come ex soldato militare. Questa mod può quindi essere considerata compatibile con la storia diSTALKER 2, allineando le abilità di Skif a ciò che i giocatori si aspetterebbero ragionevolmente dal suo personaggio.

Il recente aggiornamento di STALKER 2 ha rotto il Parkour Mod, ma c’è una soluzione

Ledge Grabbing di Kennymylenny è stato rilasciato originariamente il 25 novembre, cinque giorni dopo il debutto del gioco. Da allora GSC ha rilasciato due aggiornamenti di STALKER 2, il primo dei quali sembra aver rotto il componente aggiuntivo. Sebbene il suo creatore originale non abbia ancora aggiornato la mod per farla funzionare sull’ultima versione del gioco, l’utente m5holmez di Nexus Mods lo ha già fatto, condividendo il suo file modificato sul forum di discussione della mod.

Per installare questa mod di STALKER 2 è sufficiente decomprimere un archivio e spostarne il contenuto nella cartella dei componenti aggiuntivi del gioco, che si trova nella posizione di installazione sotto “S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl\Stalker2\Content\Paks\~mods”. Si prevede che altre utili mod di STALKER 2 inizieranno a spuntare non appena GSC rilascerà il suo toolkit ufficiale per il modding. Lo sviluppatore ucraino si è anche impegnato in precedenza a offrire il supporto alle mod su console, presumibilmente fornendo una selezione curata di contenuti della comunità.

Fortnite: Leak rivela nuovi dettagli sulla potenziale modalità 5v5 del Capitolo 6

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Una recente fuga di notizie su Fortnite lascia intendere la possibile aggiunta di una nuova modalità di gioco 5v5 nel corso del Capitolo 6, con un gameplay in prima persona. Il lancio del nuovo capitolo del battle royale di Epic Games ha portato con sé un’ampia varietà di nuovi contenuti, introducendo sia armi uniche che meccaniche di gioco. Fortnite ha introdotto la potente arma da mischia “Lama del Tifone” in concomitanza con la tematizzazione samurai del Capitolo 6 Stagione 1, aggiungendo anche opzioni di movimento parkour al gioco. Ora, le fughe di notizie indicano l’arrivo di un nuovissimo stile di gioco.

Con l’espansione di Fortnite da parte di Epic Games a giochi come LEGO Fortnite e Rocket Racing, il franchise battle royale è stato oggetto di numerose indiscrezioni su nuove modalità di gioco. Un gioco Fortnite open-world è stato oggetto di numerose fughe di notizie, insieme a quelle relative a potenziali modalità orientate ai veicoli e a nuove varianti LEGO. Epic Games avrebbe anche provato a sperimentare lobby e squadre di dimensioni diverse, tra cui una modalità 5v5 e lobby battle royale più piccole da 50 giocatori. Ora, la modalità 5v5 sembra essere la prossima novità di Fortnite.

Un leak su Fortnite descrive la nuova modalità di gioco 5v5

Come riportato da Dexerto, una nuova fuga di notizie condivisa dall’importante leaker di Fortnite ShiinaBR sta rivelando ulteriori dettagli sulla vociferata modalità di gioco 5v5 di Fortnite. Secondo il post, la modalità di gioco 5v5 di Fortnite dovrebbe cambiare significativamente il gameplay del battle royale, passando da una prospettiva in terza persona a una in prima persona. Il leak ha accennato anche alle “armi”, senza però chiarire se si tratterà di armi della modalità principale di Fortnite o di nuove armi uniche per la modalità FPS. Al momento non è chiaro quale sarà la finestra di lancio della modalità 5v5, anche se molti si aspettano che venga lanciata nel corso del capitolo 6.

Le ultime fughe di notizie riguardanti la modalità di gioco 5v5 di Fortnite non sono la prima volta che emergono voci su questa potenziale aggiunta. Il famoso leaker HYPEX ha condiviso la notizia della nuova modalità di gioco 5v5 di Fortnite all’inizio di questo mese, annunciando l’aggiunta della modalità di gioco con il nome in codice “Feral”. La fuga di notizie non ha potuto confermare la presenza di edifici, anche se precedenti indiscrezioni su Fortnite hanno suggerito che Epic Games stava sperimentando uno sparatutto con eroi simile a Overwatch.

Il Capitolo 6 di Fortnite ha già regalato ai fan molti nuovi contenuti e molti altri sono attesi nei prossimi mesi. Epic Games ha dato il via al nuovo capitolo con il botto rivelando una delle sue più recenti collaborazioni, confermando che una skin di Godzilla sarà aggiunta a Fortnite a gennaio insieme a missioni speciali. Il capitolo di Fortnite a tema giapponese dovrebbe anche accogliere il prossimo crossover anime del gioco, con Demon Slayer che dovrebbe arrivare nel corso del Capitolo 6. Per i fan di Fortnite si prospetta un’entusiasmante serie di contenuti tra nuovi crossover e una potenziale nuova modalità di gioco.

Nintendo Switch 2: si dice che la produzione potrebbe essere in aumento

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Alcuni recenti dati sulle spedizioni indicano che Nintendo potrebbe prepararsi a produrre in massa la sua console di nuova generazione Switch 2. Poiché Nintendo mantiene il massimo riserbo sullo Switch 2, questa voce potrebbe essere un segnale promettente per la rivelazione dell’attesissima console all’inizio del 2025.

Nintendo ha confermato i piani per lo Switch 2 all’inizio di quest’anno e si è impegnata a rivelare ufficialmente la macchina di nuova generazione prima della fine dell’anno fiscale 2025, ovvero il 31 marzo 2025. Da allora, non c’è stato altro che un silenzio radio da parte di Nintendo riguardo allo Switch 2, lasciando che i fan si affidassero alle fughe di notizie e alle indiscrezioni sui potenziali dettagli della console. Con la fine dell’anno fiscale 2024, però, l’attesa per l’imminente rivelazione del Nintendo Switch 2 ha iniziato a crescere, così come il volume delle voci di corridoio.

Secondo una recente indiscrezione, Nintendo potrebbe presentare lo Switch 2 nel gennaio 2025 per un lancio nel marzo 2025, rispecchiando in qualche modo la strategia di rilascio dello Switch nel 2017. Ora, alcuni dati recentemente scoperti da fan dello Switch 2 con occhio attento danno credito a questa voce. Universo Nintendo ha recentemente pubblicato un rapporto in cui vengono discussi alcuni dati sulle spedizioni raccolti dall’utente LiC del forum Famiboards, secondo il quale nel settembre 2024 Nvidia avrebbe consegnato oltre 836.000 unità del suo chipset T239 a un produttore in Vietnam che ha stipulato un contratto con Nintendo.

L’assemblaggio di massa dei componenti essenziali del Nintendo Switch 2 potrebbe essere iniziato

Si ritiene che il SoC (system on a chip) Nvidia T239 alimenterà il Nintendo Switch 2 e i dati raccolti da LiC suggeriscono che le fabbriche stanno producendo in massa i componenti essenziali della console almeno dalla fine di settembre 2024. A questo proposito, le informazioni di LiC evidenziano anche alcuni potenziali componenti dello Switch 2 che sono stati spediti in quantità sostanziali, come i moduli RAM (803.500 unità tra i fornitori Micron, Samsung e Hynix) e la memoria UFS (290.000 unità tra Kioxia e Hynix).

Inoltre, Universo Nintendo si aspetta che il prossimo rapporto sulle spedizioni di componenti venga condiviso all’inizio di dicembre, e che possa fare maggiore luce sui piani di Nintendo per la produzione di massa dello Switch 2. Secondo alcuni rapporti precedenti, Nintendo vuole evitare la carenza di scorte per lo Switch 2, il che potrebbe far slittare la data di uscita della console a marzo 2025. Sebbene ciò possa essere deludente per i potenziali acquirenti dello Switch 2, almeno garantirebbe che non si verifichino carenze di scorte come quelle della PS5 e della Xbox Series X/S nel 2020. A soli quattro mesi dalla fine dell’anno fiscale in corso, tuttavia, i fan di Nintendo sperano che il gigante dei videogiochi si stia preparando a svelare lo Switch 2 prima o poi.

 

Unknown 9 Awakening: la creazione dell’universo in un nuovo trailer

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Ammira la portata e la profondità dell’universo di Unknown 9 con un nuovo trailer, che presenta frammenti di interviste alle menti che hanno contribuito alla sua realizzazione.

Il trailer va dietro le quinte della creazione dei vari prodotti della serie, dalla talentuosa attrice Anya Chalotra, che interpreta Haroona nel videogioco Unknown 9 Awakening, ai molti talenti coinvolti nella realizzazione di podcast, fumetti, serie web e romanzi.

E oggi tale universo si espande ulteriormente con la pubblicazione del terzo e ultimo romanzo della trilogia Genesis di Layton Green: Ascension. Quest’ultimo romanzo conclude la storia di Andie, una brillante ragazza il cui mentore scompare misteriosamente, lasciandole una scia di indizi che la condurranno in giro per il mondo e nel fuoco incrociato di alcune società segrete in lotta tra loro.

Ascension vede Andie in balia degli Ascendenti e alle prese con la realtà di una dimensione parallela chiamata Rovescio, mentre il suo compagno Cal è in fuga per smascherare questa società segreta. Ma solo insieme potranno frapporsi tra gli Ascendenti e un pericoloso dispositivo per salvare il mondo e coloro che amano.

Guarda il trailer dell’universo:

Pokemon TCG Pocket: i giocatori sono contrariati per la funzione “Limited”

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Alcuni giocatori della comunità di Pokemon TCG Pocket sono frustrati dal fatto che il popolare gioco per cellulari permette ai giocatori di creare e memorizzare solo 15 mazzi diversi contemporaneamente. Pokemon TCG Pocket ha riscosso un enorme successo fin dal suo lancio, ma queste lamentele dimostrano che il gioco ha ancora molta strada da fare prima di offrire un’esperienza perfetta alla comunità.

Rilasciato il 30 ottobre, Pokemon TCG Pocket continua a riscuotere un enorme successo, essendo stato scaricato da oltre 30 milioni di giocatori subito dopo il lancio. Più recentemente, il gioco ha raggiunto un traguardo impressionante: Pokemon TCG Pocket ha ottenuto oltre 120 milioni di dollari di entrate in meno di un mese. Secondo i dati ufficiali, i giocatori hanno speso circa 6 milioni di dollari al giorno dall’uscita del gioco, con circa 50 milioni di dollari di entrate totali provenienti dal Giappone.

Nonostante l’enorme successo, tuttavia, alcuni giocatori non sono del tutto soddisfatti di alcuni aspetti specifici di Pokemon TCG Pocket. Una giocatrice di nome Amylazee, ad esempio, ha recentemente avviato una discussione sui social media, sottolineando che il limite di mazzi nel popolare gioco mobile sembra “inutile”. Pokemon TCG Pocket permette ai giocatori di avere solo 15 mazzi alla volta, e i giocatori devono cancellare i loro precedenti mazzi prima di crearne altri. Il reclamo di Amylazee ha risuonato nella community, ottenendo oltre 1.300 upvotes, e molti commentatori hanno concordato sul fatto che 15 è un numero arbitrario e che la restrizione non aiuta in alcun modo Pokemon TCG Pocket .

Alcuni giocatori di Pokemon TCG Pocket sono contrariati per il numero massimo di mazzi a 15

Nei commenti al post, i giocatori hanno cercato di trovare le ragioni per cui gli sviluppatori di DeNA hanno introdotto questo limite. Uno dei commenti più popolari sostiene che forse gli sviluppatori lo hanno fatto per evitare costi maggiori sui server di archiviazione, mentre altri si sono chiesti se la mossa sia stata fatta per vendere spazio extra per i mazzi in futuro. In ogni caso, è impossibile saperlo senza una risposta ufficiale da parte di DeNA. Tuttavia, con i prossimi aggiornamenti che promettono di portare nuove carte in Pokemon TCG Pocket, è probabile che più persone raggiungano il limite.

Sebbene DeNA non offra ai giocatori più spazio per conservare i mazzi, lo studio sta almeno offrendo ai giocatori di Pokemon TCG Pocket molti eventi a cui partecipare. Pokemon TCG Pocket ha recentemente iniziato il nuovo evento Fire Pokemon Mass Outbreak, che è attualmente in corso e durerà fino al 27 novembre. Durante l’evento, i giocatori possono utilizzare i Wonder Picks per aggiungere carte Pokemon Fuoco alla loro collezione, tra cui mostri come Charmander, Magmar e Ninetales, oltre a uno speciale Arcanine EX, che può essere estratto dai Rare Picks.

Marvel Rivals è diventato oro

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Marvel Rivals ha ufficialmente ottenuto l’oro, avvicinandosi così al lancio completo. Lo sviluppatore NetEase Games ha testato il suo prossimo sparatutto multiplayer arena per l’ultimo anno attraverso closed alpha e beta per Marvel Rivals, guadagnandosi molti elogi per aver catturato l’azione frenetica di Overwatch e Apex Legends con un tocco Marvel. Non manca molto al lancio completo di Marvel Rivals , previsto per il 6 dicembre.

In Marvel Rivals c’è già molta varietà, con 28 personaggi giocabili già confermati e il team di sviluppo promette un totale di 33 nel corso della prima stagione del gioco. La più recente aggiunta a questo ricco roster di personaggi di Marvel Rivals è Occhio di Falco, che porterà il suo arco e la sua spada nella battaglia per salvare il multiverso dal Dottor Destino e dai suoi “esperimenti temporali”. Questa battaglia si svolgerà anche in diverse località Marvel degne di nota: Marvel Rivals ha recentemente rivelato che una delle mappe del gioco si svolge in una struttura dell’HYDRA.

Il lancio del 6 dicembre di Marvel Rivals si avvicina sempre di più e un recente post sull’account Twitter ufficiale di Marvel Heroes ha rivelato che il gioco è stato reso pubblico con un’immagine promozionale di Galacta, la figlia del cattivo divoratore di pianeti Galactus che avrà un ruolo importante in Marvel Rivals. Per i non addetti ai lavori, un gioco “diventa d’oro ” quando lo sviluppo del nucleo è completato e, nel caso delle versioni fisiche, è pronto per essere stampato su dischi e consegnato ai punti vendita.

Data di uscita di Marvel Rivals

  • 6 dicembre 2024

NetEase ha intenzione di promuovere Marvel Rivals attraverso un crossover con Fortnite che garantirà ai giocatori di quest’ultimo un oggetto speciale dopo aver completato dieci partite standard nel primo. Al lancio di Marvel Rivals ci saranno anche molti contenuti bonus interessanti, tra cui una skin speciale di Capitan America ispirata alla sua apparizione da gladiatore nell’evento Planet Hulk del 2015.

Gli sviluppatori di Marvel Rivals hanno anche sondato i fan per sapere quali altri personaggi vorrebbero vedere aggiunti al gioco dopo il lancio, con nomi importanti come Ghost Rider, Deadpool e Gambit in cima alla lista delle potenziali aggiunte. Finora le risposte a Marvel Rivals sono state molto positive e ora che il gioco è diventato ufficialmente disco d’oro, i giocatori possono segnare il calendario per il 6 dicembre, quando potranno finalmente lanciarsi nell’azione multiversale e salvare l’universo dal sinistro Dottor Destino nei panni del loro eroe o cattivo Marvel preferito.

Lies of P riceverà un importante DLC nel primo trimestre del 2025, mentre Neowiz prosegue con un nuovo gioco horror

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Buone notizie per i fan di Lies of P: il prossimo DLC del gioco è previsto per il primo trimestre del 2025. Inoltre, lo sviluppatore Neowiz sta attualmente lavorando a un gioco survival horror fantascientifico.

Di questo DLC si sa ancora poco. Abbiamo lo screenshot innevato fornito dal direttore del gioco all’inizio di quest’anno, ma la portata o ulteriori dettagli su dove andremo o cosa faremo rimangono un mistero. Tuttavia, con un’uscita prevista per il primo trimestre del 2025, siamo sicuri che nel prossimo futuro otterremo uno sguardo più completo!

Lo studio Round 8 di Neowiz sta mantenendo lo slancio guadagnato con l’amato Lies of P, con questa pseudo-roadmap per lo studio proveniente dal sito di notizie coreano EBN. Per quanto riguarda il prossimo gioco dello Studio 8, un portavoce ha dichiarato che sarà sviluppato con l’Unreal Engine 5 e sarà destinato sia al PC che alle console.

Round 8 ha dichiarato che il gioco sarà un “progetto survival horror ambientato in un mondo SF” e ha iniziato ad assumere personale per questo gioco. Interpellato da EBN, un portavoce ha dichiarato che “è ancora troppo presto per rivelare lo stato di avanzamento del progetto”, pur sottolineando che questo è effettivamente uno dei giochi per PC e console a cui Round 8 sta lavorando.

Il mercato attuale dei giochi horror fantascientifici è interessante. Abbiamo visto alcuni grandi titoli AAA uscire con un’accoglienza contrastante. Sebbene il remake di Dead Space sia stato amato da molti, non si è rivelato abbastanza popolare da giustificare un’ulteriore esplorazione della serie da parte di EA. Poi c’è il Callisto Protocol, che è stato un tentativo coraggioso ma alla fine non riuscito di dare il via a una nuova IP nello spazio horror fantascientifico AAA.

Si possono trovare maggiori speranze e meriti nello spazio indie. Sebbene non sia esattamente sulla stessa scia dei giochi precedentemente citati, Mouthwashing si è rivelato estremamente popolare (troppo giusto, è fantastico) raccogliendo una vasta fanbase online. Nello stesso genere si possono citare anche giochi come Lethal Company, un altro successo virale, anche se molto distante dai grandi successi AAA a cui Round 8 sta probabilmente lavorando.

In definitiva, il genere è maturo per ricevere maggiore attenzione. E con Round 8 che si è dimostrata un grande talento nel creare nuove IP, è in una posizione privilegiata per fare bene. Non ci resta che stare a vedere cosa preparerà!

Light of Motiram è in arrivo su PS5 e mobile, guarda il trailer di 16 minuti di gameplay

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Light of Motiram, che ha suscitato l’ira della critica per la sua chiara e ampia “ispirazione” alla serie Horizon, è in arrivo su PS5 e piattaforme mobili. Inoltre, è uscito anche un trailer di gameplay di 16 minuti! Potete guardarlo voi stessi e vedere fino a che punto si spingono i paragoni. Scioccante, è molto simile a Horizon, e anche a Palworld?

La notizia delle nuove piattaforme per il gioco è arrivata tramite gli account ufficiali del gioco sui social media su Weibo, rendendo il gioco l’ultima avventura dell’industria cinese dei videogiochi nel mercato delle console. Si tratta di una buona notizia per i possessori di PS5 e di dispositivi mobili in cerca di nuovi giochi provenienti da un mercato emergente. Tuttavia, non essendoci ancora una data di uscita, quanto dovremo aspettare prima che il gioco sia effettivamente giocabile rimane un mistero.

Per quanto riguarda il trailer di gioco, si tratta di una dimostrazione di ciò che i giocatori saranno in grado di fare in Light of Motiram. Vediamo il giocatore combattere e comandare varie bestie meccaniche in un vasto mondo aperto, oltre a sfidare i nemici con il suo fidato arco, in modo del tutto simile a Horizon. Tuttavia, Palworld sembra essere un’altra importante fonte di ispirazione, in quanto il giocatore è in grado di costruire e mantenere una base con l’assistenza di lavoratori meccanici. Vale la pena notare che l’abuso satirico sul posto di lavoro presente in Palworld sembra essere assente qui. Dopo tutto, se i robot non possono essere tristi, non possono certo lamentarsi del lavoro massacrante e delle pause brevi.

Il gioco sembra piuttosto bello! Ovviamente, dovete valutare personalmente se vi va bene che il gioco assorba l’estetica e i sistemi di gioco di altri giochi, ma se non siete infastiditi da questo genere di cose, il gioco appare come un’accattivante fusione di giochi popolari attuali. Resta da vedere se il gioco riuscirà o meno a superare la reputazione che si è guadagnato dopo il suo reveal tra alcuni giocatori, anche se forse non sarà affatto un problema! Dopo tutto, queste stesse critiche sono state mosse a Palworld, che si è rivelato un gioco estremamente popolare. Non ci resta che stare a guardare la diffusione di questo stile di sviluppo nell’attuale era dell’industria videoludica.