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Il fenomeno YO-KAI Watch in Italia dal 29 aprile

Era il 27 febbraio del 1996 quando Nintendo in Giappone pubblicava Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde per Game Boy. Sono passati 20 anni esatti e le stime aggiornate al 2015 parlano di 275 milioni di videogiochi venduti in tutto il mondo. Ma il dato impressionante sono i 40,5 miliardi di dollari raccolti dal Pokémon Media Franchise per tutto ciò che rotea intorno a queste creature immaginarie.

Non ci dobbiamo stupire quindi oggi di assistere ad una conferenza stampa stracolma di giornalisti per la presentazione di YO-KAI Watch e cioè il nuovo Franchise che gli interessati reputano possa bissare il successo di Pokémon. Non stiamo parlando di società che azzardano quando puntano su un prodotto, soprattutto quando si muovono insieme VIZ Media, Nintendo ed Hasbro.

A dare respiro europeo alla conferenza stampa ci pensa Aadil Tamyouga (VIZ Media EMEA Licensing Manager) che, in nome della più importante casa editrice statunitense di manga, anime e contenuti giapponesi d’intrattenimento, ci descrive la nascita di YO-KAI Watch e le strategie europee di VIZ Media. Sviluppato dalla giapponese LEVEL 5, il gioco è stato lanciato in Giappone nel 2013 e nonostante un inizio non tra i più brillanti la curva di vendita è esplosa quando è stato affiancato da una serie amine e un manga arrivando a quota 10 milioni di copie del videogioco vendute. In soli due anni YO-KAI Watch è diventato il Franchise più famoso in Giappone. Con questi ottimi risultati Nintendo ha deciso di localizzare il gioco anche per gli Stati Uniti, l’Australia e l’Europa.

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YO-KAI Watch sarà in vendita in Italia dal 29 aprile 2016 ma soprattutto sarà un’esclusiva Nintendo 3DS. E così è con Simona Portigliotti (Nintendo Brand Manager) che entriamo nel merito del gioco e delle logiche commerciali italiane. YO-KAI Watch è un gioco RPG in cui il giocatore può scegliere di giocare sia da protagonista maschile o femminile. Mentre esplora la foresta con gli amici, il giocatore si imbatte in una misteriosa macchina distributrice di palline. All’apertura di una delle palline, il giocatore viene accolto da uno YO-KAI di nome Whisper che gli dona lo YO-KAI Watch, un dispositivo che permette a chi lo indossa di vedere tutti gli YO-KAI, piccoli esserini che vivono nel nostro mondo, ma sono invisibili alla maggior parte di noi. Hanno personalità e abilità uniche e di solito non hanno cattive intenzioni. Ma quando capita qualche guaio nella nostra vita quotidiana, spesso è colpa di uno di loro. Utilizzando lo YO-KAI Watch, il giocatore può sia fare amicizia con alcuni YO-KAI, ma può anche utilizzarlo per combattere gli YO-KAI più cattivi. Quando il giocatore diventa amico di uno YO-KAI, riceverà da lui la sua medaglia in segno di amicizia. Lo YO-KAI Watch può contenere sino a 6 medaglie che potranno essere usate per combattere gli YO-KAI corrispondenti. Ci sono più di 200 tipi di YO-KAI, ognuno appartenente a una di otto diverse tribù. Il gameplay prevede che sul Nintendo 3DS si possano avere 6 YO-KAI, a scelta 3 saranno attivi e 3 inattivi. Sullo schermo inferiore si controlla la strategia e su quello superiore c’è l’azione del gioco. Tramite wireless locale si potrà giocare anche tra amici.

Certamente senza numeri a proprio favore Nintendo non sarebbe uscita dal Giappone ma è anche vero che senza un attento studio del perché ed una giusta pianificazione non si può andare lontano. Ed allora scopriamo che secondo uno studio Nintendo Europa è stato identificato un preciso target di bambini tra i 7 ed i 9 anni che attraversano un periodo evolutivo specifico durante il quale passano dall’uso dell’invenzione a quello della logica ed è appunto questo il bacino perfetto per le dinamiche del gioco YO-KAI Watch che si basano su Immaginazione & Scoperta. Infatti, la storia e gli obiettivi nel gioco ruotano attorno a piccoli problemi quotidiani visti proprio con gli occhi del bambino e tendono a risvegliare in lui quel mondo segreto che tutti loro giornalmente frequentano. Se a questo aggiungiamo personaggi divertenti e trame sempre nuove e coinvolgenti allora possiamo pensare di replicare il successo commerciale di riferimento, cioè Pokémon.

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Ma il successo va pianificato a 360 gradi e quindi è imprescindibile il contributo di una società come la HASBRO, la seconda più grande società produttrice di giocattoli al mondo. Cinzia Gerasi (HASBRO Marketing Manager Toys) è entusiasta quando comincia ad illustrarci alcuni recentissimi numeri del fenomeno YO-KAI Watch. In meno di 3 mesi dal lancio Statunitense sono stati venduti già 120.000 orologi e più di un milione e mezzo di Medaglie. Insomma il gioco piace perché come dicevamo libera l’immaginazione e la voglia di scoperta dei bambini. Ma anche perché le avventure sono divertenti e ricche di humour e sono il pretesto per scatenare amicizie e collezioni tra i bambini.

E qui il merchandise la fa da padrone: Orologio, Action figure, Medaglie in Bustine, Libro del Collezionista, Fumetti, Cartoni Animati e non poteva mancare l’App del Gioco. Le Medaglie, così come potranno essere lette dal Nintendo lo saranno dalla App e così l’integrazione/interazione tra giocattolo e videogioco verrà spinta al massivo.

E così, dopo 20 anni di Pokémon, una nuova alba giapponese avanza verso le nuove generazioni di bambini italiani. Insomma, con le dovute dita incrociate, YO-KAI Watch a noi sembra più che un azzardo, un successo ben pianificato.

Doom: al via la Beta a numero chiuso!

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Domani avrà inizio anche la  Beta multigiocatore a numero chiuso di DOOM che si terrà dal primo aprile al 4 aprile su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Abbiamo recentemente rilasciato una serie di video di gioco per preparare i giocatori all’intensa azione multigiocatore che li aspetta. Si possono guardare qui.

DoomDOOM è in fase di sviluppo presso id Software, lo studio che ha aperto la strada al genere degli sparatutto in soggettiva e inventato la modalità multigiocatore Deathmatch. Demoni implacabili, armi devastanti e un ritmo incalzante sono alla base dell’intenso combattimento in prima persona, mentre si affrontano i demoni nella campagna per giocatore singolo o durante le sfide con gli amici in multigiocatore. E con l’editor SnapMap si possono espandere le esperienze di gioco creando facilmente contenuti e condividendoli con il resto del mondo.

DOOM verrà pubblicato in tutto il mondo il 13 maggio 2016 su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Per altre informazioni sul gioco, basta visitare  www.DOOM.com.

Call of Duty Black Ops III Eclipse: tutti i dettagli del secondo DLC

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Call of Duty Black Ops III Eclipse, il secondo pacchetto di Mappe scaricabili aggiuntive per il videogioco su console più venduto del 2015, Call of Duty Black Ops III, uscirà in anteprima su PlayStation 4 il 19 Aprile, con le altre piattaforme next-gen a seguire*. Insieme ad un emozionante assortimento composto da 4 nuove mappe multiplayer, Eclipse offre una nuovissima esperienza Zombie che immerge i giocatori in un scenario della Seconda Guerra Mondiale nel Pacifico.

“L’incredibile coinvolgimento e la risposta dei nostri fan a Black Ops III continua ad essere fonte di ispirazione per noi” dichiara Mark Lamia, Studio Head, Treyarch. “Eclipse dimostra ancora una volta l’impegno che stiamo mettendo nell’offrire le esperienze di gioco più coinvolgenti possibili con ogni nuovo pacchetto di contenuti aggiuntivi. Stiamo davvero dando del nostro meglio ad ogni uscita per creare nuove ed uniche modalità di gioco.”

Eclipse arriva con un carico di quattro nuove mappe multigiocatore: Spire, Rift, Knockout; e Verge, una re-immaginazione della mappa di Call of Duty: World at War, Banzai.

  • Spire: Spire porta il combattimento multigiocatore in un terminal aeroportuale suborbitale futuristico e nei cieli. I molteplici livelli e le aree aperte favoriscono intensi combattimenti a medio raggio in un’ambiente civile high-tech molto ordinato. Fai attenzione a come ti muovi, perché una mossa sbagliata potrebbe farti cadere e rispedirti indietro attraversando la stratosfera.
  • Rift: Dirigiti verso il centro di un complesso militare, posto sulla sommità di una caldera attiva, che obbliga ad intensi combattimenti ravvicinati e dove la sola via d’uscita è andare avanti. Sfrutta le opportunità uniche date dal sistema di movimento del gioco per sconfiggere i nemici mentre attraversi il sistema ferroviario sospeso.
  • Knockout: Ambientato in un tradizionale Tempio Shaolin con un gusto retrò, Knockout prepara la scena per un mortale torneo di Kung Fu. Questa mappa di medie dimensioni mostra un profondo contrasto tra le battaglie a medio raggio favorite dall’architettura degli esterni e gli intensi combattimenti ravvicinati favoriti dagli eclettici interni in stile anni ‘70.
  • Verge: in questa re-immaginazione della mappa classica di Call of Duty: World at War, Banzai, Verge porta il combattimento Multiplayer in un distante futuro post-apocalittico, nel quale due fazioni in guerra sono impegnata in una continua battaglia. Prendi il controllo dei punti strategici – ponte, fortezze, sistemi di tunnel e cascate d’acqua – mentre intraprendi un’azione adrenalinica in questa mappa di medie dimensioni.

Eclipse prepara il terreno per Zetsubou No Shima, l’atteso nuovo ingresso nella storia di Call of Duty Black Ops III Zombie che attraversa i quattro Pacchetti di Mappe multigiocatore di Black Ops III quest’anno. I personaggi di Origins continuano la loro missione per fermare l’apocalisse Zombie non solo in questo universo ma in tutti gli universi. I nostri eroi sono abbandonati su una remota isola dell’Oceano Pacifico che è la base del complesso della Divisione 9: un laboratorio biologico segreto i cui esperimenti con l’Elemento 115 ed i conseguenti effetti su piante, animali ed umani hanno generato orrori al di là di ogni immaginazione. Zetsubou No Shima presenta una mappa ambientata su un’isola ricca di fogliame che include nuovi, terrificanti nemici Zombie, una grande varietà di meccaniche di trasporto innovativo, nuove trappole devastanti e missioni secondarie Zombie classiche.

Il Pacchetto Mappe DLC Call of Duty Black Ops III Eclipse è disponibile ad un prezzo scontato con il Season Pass per i DLC di Call of Duty: Black Ops III, che comprende tutti i quattro Pacchetti Mappe pianificati per tutto l’anno, come parte del pacchetto scontato offerto al prezzo consigliato di 49,99€. L’acquisto individuale dei Pacchetti Mappe DLC è disponibile ad un prezzo consigliato di 15€. Call of Duty: Black Ops III è classificato PEGI 18+.

Call of Duty Black Ops III Eclipse è previsto in uscita su PlayStation 4 il 19 Aprile, 2016 con le altre piattaforme next-gen a seguire.

Il contenuto del DLC Eclipse non è disponibile per PS3 o Xbox 360.

Salt and Sanctuary, la recensione: un piccolo grande Souls-like

Fin dal trailer di lancio presente su PlayStation Store, Salt and Sanctuary è riuscito ad incuriosire. Pur se sviluppato da Ska Studios, team indipendente composto da due sole persone, questo titolo “indie” mostrava la possibilità di scegliere fra diverse classi di combattenti per affrontare battaglie ed esplorazione in numerose maniere, il tutto con una grafica semplice ma accattivante e l’accompagnamento di una colonna sonora in grado di emozionare. Le promesse sono state mantenute, anche se non del tutto. La componente audio del gioco risulta infatti molto più scarna delle aspettative: semplice e ripetitiva, anche se quasi mai fastidiosa, l’OST è composta da pochissimi brani e gli effetti sonori sono riciclati per tanti, troppi nemici, con l’epica traccia ascoltata nel trailer presente solo durante i titoli di coda.

Se in un titolo “indie” è possibile soprassedere alla mancanza di varietà del comparto sonoro, a patto che risulti compensata da un gameplay ben strutturato, la localizzazione di Salt and Sanctuary risulta invece imperdonabile e semplicemente incomprensibile in qualunque lingua diversa dall’inglese: gli stessi sviluppatori hanno ammesso di aver puntato al risparmio, affidandosi ad un traduttore automatico, con risultati tanto prevedibili quanto tragicomici. Il goffo tentativo di rendere accessibile il proprio lavoro ad una fetta di pubblico il più possibile ampia ha portato ad un arenarsi fallimentare, se non addirittura controproducente, dato che molti acquirenti, incapaci di giocare il titolo senza una traduzione nella propria lingua, si son trovati davanti ad un acquisto inutile, ma soprattutto non rimborsabile, con tutte le conseguenze, feedback e reazioni del caso.

È presto per dirlo e non vi è ragione per sperarlo, ma una scelta di marketing sì discutibile e poco saggia potrebbe compromettere il futuro del titolo, a dispetto di una più che soddisfacente qualità, anche in rapporto al prezzo assai ragionevole di 17,99 Euro al lancio su Playstation 4. Fortunatamente il gameplay non ha subito la stessa sorte: il sistema di combattimento è solido e molto vario, grazie alla presenza di centinaia di oggetti equipaggiabili tra armi, armature, anelli, amuleti edun sistema di sviluppo del personaggio estremamente simile alla Sferografia di Final Fantasy X, della quale non raggiunge la complessità, ma che non lesina comunque in estensione ed opportunità offerte al giocatore.

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Per quanto riguarda lo stile del gioco in sé, è forte ed evidente l’ispirazione ai Castelvania di un tempo e ai Souls di From Software, software house nipponica che grazie alle sue produzioni è in grado di fregiarsi del merito di aver creato un vero e proprio sottogenere videoludico tra gli Action RPG e da cui Salt and Sanctuary ha preso spunto, pur presentandolo in forma 2D con tutti i pro e i contro del caso. Se, infatti, la mancanza di una terza dimensione semplifica molto le tattiche di combattimento e l’esplorazione, lo stesso non accade alla profondità e cura di realizzazione a loro dedicata. Il level design è davvero ben fatto e presenta un mondo vasto, pieno di segreti e interamente interconnesso, pieno di avversari con moveset, resistenze e debolezze da tenere sempre a mente per agire di conseguenza; come è quasi inevitabile che accada in un titolo che mira ad una tale complessità, non mancano imprecisioni o sbilanciamenti, con hitbox e danni molto punitivi e nemici talmente aggressivi da inseguire il giocatore attraverso le aree, talvolta persino fin dentro le arene dei boss.

Per fortuna, una buona preparazione e tattica (ed un paio di game over psicologicamente motivanti) permettono di superare qualunque ostacolo: sia le armi che le armature sono potenziabili e trasmutabili in equipaggiamenti di qualità superiore, a patto di possedere i materiali necessari e, nonostante il gioco imponga la scelta di una classe iniziale, il sistema di sviluppo consente di personalizzare il proprio alter ego con estrema facilità per creare personaggi poliedrici, in grado di affrontare con successo ogni sfida… A patto di padroneggiarne i comandi, semplici ma di certo non immediati.

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In pieno stile Souls-like, gli eventi di trama sono pochi e piuttosto lineari, a differenza dei misteri che permeano il mondo esplorabile e la cui scoperta e comprensione dipende da una meticolosa lettura delle descrizioni degli oggetti recuperati durante l’avventura, unici indizi che “racconteranno in silenzio” la storia dell’isola sulla quale il giocatore si risveglia una volta terminato il prologo. La durata del titolo si attesta sulla quindicina d’ore, ma può agilmente raddoppiare nel caso si punti al completismo e alla ricerca dei numerosi segreti disseminati per tutto il mondo di gioco; inoltre, una volta terminata la storia principale, è possibile affrontarla nuovamente nel New Game Plus (NG+), mantenendo livelli, abilità ed inventario per combattere ancora una volta dei nemici potenziati. Chi possiede la capacità e la volontà di superare l’impedimento della localizzazione, tanto comica quanto dolosamente insufficiente, troverà in Salt and Sanctuary un piccolo tesoro, specialmente se amante dei Souls-like e dei vecchi Castelvania bidimensionali: un gioco nato dalla passione e dal talento di un paio di persone, in grado di riprendere e combinare con successo meccaniche già rodate per crearsi un’identità propria, per quanto acerba e poco autoriale. Salt and Sanctuary è un validissimo esperimento in grado d’intrattenere per decine di ore ad un prezzo conveniente e che merita di ricevere critiche costruttive, riconoscimenti meritati e, perché no, un sequel più complesso e “maturo”.

Salt and Sanctuary è disponibile dal 15 Marzo 2016 come acquisto digitale su Playstation Store per Playstation 4 e, nonostante manchino ancora informazioni al riguardo, sono previste release anche  per Playstation Vita e PC.

Mount & Blade Warband: la data di uscita del Sandbox-RPG

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TaleWorlds Entertainment e Koch Media hanno annunciato che l’acclamatissimo Sandbox-RPG Mount & Blade Warband sta per fare il suo debutto su PlayStation 4 e Xbox One nel Q2 2016.

TaleWorlds Entertainment e Koch Media si occuperanno della distribuzione in tutto il mondo della versione retail diMount & Blade Warband per console next gen, mentre TaleWorlds si occuperà esclusivamente della versione digitale nei maggiori store digitali.

Mount & Blade Warband è un mix unico di intensi combattimenti strategici, comandi dell’esercito in tempo reale e profonda gestione del regno. In un genere tutto suo, il gioco offre un’esperienza sandbox di combattimento medioevale e costruzione del reame.

Mount & Blade Warband è il sequel del gioco originale che ha riportato in vita i campi di battaglia medioevali con realistici scontri a cavallo ed un dettagliato sistema di combattimento.

Caratteristiche:

·        Sandbox-RPG completamente aperto, ambientato nel medioevo

·        Enorme mappa del mondo con diverse aree di partenza e differenti fazioni in guerra con numerose abilità e caratteristiche

·        Scegli la tua carriera e stabilisci i tuoi obiettivi per raggiungere il successo

·        Combattimenti in tempo reale impegnativi e complessi

·        Vastissima creazione del personaggio tra cui la possibilità di definire domande a scelta multipla per determinare una storia di background

·        Aspetto personalizzabile e abilità selezionabili per il personaggio

·        Migliora le tue capacità utilizzandole in combattimento

·        Totale libertà grazie al gameplay non lineare

·        Assedia, conquista e prendi le roccaforti

·        Scambia i prigionieri nemici per avere in cambio un riscatto in denaro

·        Combatti da solo o in modalità multiplayer online fino a 32 giocatori

·        Cerca volontari locali e mercenari, cattura prigionieri  o guadagna fedeli compagni attraverso le tue azioni  

·        Combatti a terra o in sella al tuo destriero (alterna le scelte)

·        Padroneggia l’uso di spade, scudi, mazze, archi, balestre e armi da lancio

·        Piccoli incontri o grandi battaglie: sperimenta diversi tipi di scontri con le tue truppe

·        Migliora la tua reputazione tra i nobili e aumenta la tua gloria

·        Agisci nobilmente o affronta le conseguenze delle tue azioni

·        Sposati e assicurati la tua eredità

LEGO Star Wars Il risveglio della Forza: Trailer gameplay

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Warner Bros Interactive Entertainment pubblica oggi il primo gameplay trailer ufficiale di LEGO Star Wars Il risveglio della Forza, che mostra i nuovi ed emozionanti contenuti che arriveranno da una galassia non tanto lontano il prossimo  28 giugno 2016. Per la prima volta i fan possono dare un’occhiata alle nuove caratteristiche di questa avventura tra cui:

  • Battaglie a colpi di blaster – I giocatori possono ingaggiare intense battaglie a colpi di blaster, cercando copertura dietro gli oggetti vicini, una novità assoluta per un gioco LEGO. I giocatori possono poi sbucare fuori dalla loro sicuro riparo e combattere contro i nemici a colpi di blaster.
  • Multi-Costruzioni – Il sistema avanzato Multi-Costruzioni consente ai giocatori di scegliere tra molteplici opzioni di costruzione per risolvere puzzle e avanzare nel gioco in differenti modi. Per la prima volta lo stesso mucchio di mattoncini LEGO può essere utilizzato in molteplici modi, con il giocatore che costruisce e ricostruisce diversi oggetti per differenti finalità.
  • Gameplay in volo – Sperimenta il brivido di volare ad alta velocità come mai prima d’ora pilotando famosi velivoli come il leggendario Millennium Falcon durante battaglie in arena o dogfight nello spazio.

Trailer visionabile qui: 

LEGO Star Wars: Il ritorno della Forza segna il trionfante ritorno del franchise di videogiochi LEGO numero uno al mondo consentendo ai giocatori di rivivere l’epica azione del film campione d’incassi in un modo che solo un gioco LEGO può offrire presentando la trama di Star Wars: Il risveglio della Forza rinarrata attraverso l’intelligente e spiritosa lente LEGO. Il gioco include inoltre contenuti giocabili esclusivi in grado di far rivivere a fan e neofiti avventure ambientate nello spazio di tempo che conduce a  Star Wars: Il risveglio della Forza e capaci di regalare un ulteriore sguardo sul film e i suoi persoanggi. Il gioco sarà pubblicato il 28 giugno 2016 per PlayStation®4, PlayStation®3, PlayStation®Vita, Xbox One, Xbox 360, Wii U™, Nintendo 3DS™ e Steam (PC).

Fallout 4: Automatron disponibile da oggi!

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Il primo contenuto aggiuntivo di Fallout 4Automatron, è disponibile da oggi per il download mondiale su Xbox One, PlayStation 4 e PC a 9,99 €!

In Automatron, il misterioso Meccanista ha scatenato un’orda di malvagi robot nel Commonwealth, incluso il temibile Cerebrobot. Trovali e recupera le loro parti per costruire e modificare i tuoi personali compagni robotici. Le modifiche sono innumerevoli: arti, armature, abilità e armi, come ad esempio la nuova pistola elettrica. Puoi personalizzare perfino il colore e la voce dei tuoi robot! (Per personaggi di livello 15 o superiore). 

Fallout 4 Automatron

Automatron è il primo contenuto aggiuntivo pubblicato per Fallout 4. Ad aprile espanderemo le potenzialità degli insediamenti con Wasteland Workshop, e a maggio si potrà viaggiare oltre i confini del Commonwealth fino al Maine grazie a Far Harbor – il più vasto territorio mai creato da Bethesda Game Studios per un contenuto post-pubblicazione. Ed è solo l’inizio, ci saranno altri contenuti aggiuntivi nel corso del 2016. Resta sintonizzato per ulteriori dettagli sugli aggiornamenti gratuiti come la modalità Sopravvivenza e il Creation Kit, che permetterà di creare mod sul PC e poi condividerli e giocarci su tutte le piattaforme, console incluse.

 

Star Ocean Integrity and Faithlessness: nuovo story trailer

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Guarda il nuovo story trailer Star Ocean Integrity and Faithlessness una nuova serie in live stream focalizzata sui nuovi contenuti e sulle nuove informazioni su STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness, Square Enix Ltd., ha reso disponibile un nuovo story trailer per il titolo, oltre a video di approfondimento per due dei personaggi principali, Fidel e Miki.

Il nuovissimo story trailer mette in evidenza il viaggio che Fidel e i suoi amici devono intraprendere per proteggere una misteriosa ragazza di nome Relia, che custodisce le chiavi della storia. Il nuovo story trailer è disponibile qui:

Finalmente é stato anche annunciato che i giocatori potranno godere l’esperienza di STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness in dual-audio, con la possibilità di switchare dalle tracce audio in inglese e giapponese.

I video di approfondimento sui personaggi di Fidel e Miki sono disponibili qui:

DOOM: svelate le modalità multigiocatore

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Ecco finalmente svelate le sei modalità multiplayer di DOOM. Svariati modi di uccidere. Infiniti modi di morire. Benvenuti nel multigiocatore di DOOM e nei suoi scontri adrenalinici e competitivi, combattuti in arene brutali e insanguinate. Per una presentazione di tre delle modalità disponibili alla pubblicazione di DOOM il 13 maggio, guarda il video sottostante.

Che siate fan dei classici deathmatch o che stiate cercando un multigiocatore particolare, DOOM ha quello che fa per voi. Ecco una panoramica delle 6 modalità disponibili alla pubblicazione.

Mietitore d’anime

Perché a volte uccidere i nemici non basta… La modalità Mietitore d’anime è simile al Deathmatch a squadre (vedi sotto), ma invece di guadagnare punti con le uccisioni, i giocatori devono raccogliere le anime dei nemici caduti. Ogni anima resterà sul campo per un tempo limitato. Le anime possono essere raccolte da entrambe le squadre. La fregatura? Soltanto la squadra avversaria guadagna punti raccogliendo un’anima, ma i compagni del caduto possono interferire recuperando la sua anima per impedire ai nemici di guadagnare punti.

Ma la modalità Mietitore d’anime non è solo “ammazza e raccogli”. Nel punto in cui verrà ucciso il primo giocatore comparirà una runa demoniaca. Questo potenziamento non ha alcun limite di tempo. Oltre alla potenza dei poteri demoniaci, i giocatori uccisi da un demone lasciano due anime reclamabili, invece di una. E se si uccide un demone? In tal caso, potrete recuperare le cinque anime che lascerà sul campo… e magari divenire voi stessi demoni.

La vittoria andrà alla prima squadra che raggiunge un punteggio predefinito, oppure alla squadra che ha totalizzato più punti allo scadere del tempo.

Congelamento

Vi ricordate quant’era divertente giocare a “ce l’hai” e liberare gli amici catturati? Ora immaginate di farlo impugnando un cannone Gauss. O un fucile d’assalto. Su Marte.

La modalità Congelamento è simile al gioco per bambini (tranne le armi pesanti e l’ambientazione infernale): invece di uccidere i nemici, questi resteranno congelati sul posto, immobilizzati in un blocco di ghiaccio. I compagni di squadra potranno scongelare gli alleati restandoci vicini per un certo periodo di tempo.

Sparando ai giocatori nei blocchi di ghiaccio o sbalzandoli in altro modo, questi potranno essere fatti scivolare via, dando vita a infinite e caotiche possibilità… previste o meno. Ad esempio, se troverai un alleato congelato vicino a un pericolo letale, potrai spingerlo dentro di esso per distruggere il ghiaccio e farlo rientrare in gioco. Oppure, potrai impedire che un nemico venga scongelato sbalzandolo lontano da un compagno. Potrai anche scongelare più alleati contemporaneamente, a patto che questi siano abbastanza vicini. Inoltre, più alleati possono scongelare insieme lo stesso compagno, accelerandone il processo.

Se la partita va per le lunghe, poco prima dello scadere del tempo sarà generata nell’arena una runa demoniaca, in modo da movimentare le cose.

La vittoria andrà alla prima squadra che congela completamente gli avversari. Se allo scadere del tempo restano ancora dei nemici scongelati, vincerà la squadra con il maggior numero di giocatori attivi.

Via della guerra

La modalità Via della guerra è una versione ancora più folle del Re della collina. Un singolo punto di conquista si sposterà per la mappa lungo un percorso predefinito (e indicato). Come se non bastasse, sullo stesso percorso viaggerà una runa demoniaca, ma sul lato opposto rispetto al punto di conquista.

La combinazione di un punto di conquista con una runa demoniaca è ciò che rende dannatamente divertente la Via della guerra. I giocatori saranno costretti a prendere delle decisioni. Aiuterai i tuoi compagni nel punto di conquista, riducendo il tempo di cattura e accumulando punteggio? Correrai sull’altro lato della mappa, per raccogliere la runa demoniaca per ribaltare le sorti della battaglia? Resterai dietro il punto di conquista per eliminare i nemici e proteggere le retrovie? Correrai avanti, cercando d’impedire ai nemici di catturare il punto di conquista con un assalto frontale? E come farai a sopravvivere quando il punto di conquista passerà sopra un baratro o un pericolo letale? Il costante movimento del punto di conquista rende la Via della guerra un’adrenalinica lotta per il dominio.

Saranno assegnati dei punti alla squadra che controlla il punto di conquista. La vittoria andrà alla prima squadra che raggiunge un punteggio predefinito, oppure alla squadra che ha totalizzato più punti allo scadere del tempo.

Dominazione

La modalità Dominazione comprende fino a tre punti di conquista statici e sparsi per la mappa. I giocatori appariranno su lati diversi della mappa, e potranno controllare i punti di conquista eliminando i nemici e restando all’interno della zona designata. I punti vengono assegnati in base al tempo di controllo di un punto di conquista.

Naturalmente, non sarebbe DOOM senza un piccolo stravolgimento alla classica formula. Nel caso della Dominazione, la runa demoniaca giocherà un ruolo chiave. Durante la partita, nell’arena verrà generata casualmente una runa, e la sua comparsa sarà annunciata a tutti i giocatori, dando vita a una corsa per raccoglierla. Poiché i demoni sono più potenti dei soldati standard (come in tutte le modalità), la squadra in testa vorrà recuperare la runa per impedire agli avversari di recuperare. Infatti, se la squadra in svantaggio otterrà la runa demoniaca, avrà una seria possibilità di rovesciare il risultato catturando un punto di conquista e difendendolo facilmente.

La vittoria andrà alla prima squadra che raggiunge un punteggio predefinito, oppure alla squadra che ha totalizzato più punti allo scadere del tempo.

Deathmatch a squadre

Una delle due modalità multigiocatore di DOOM più classiche è il Deathmatch a squadre, in cui due squadre si affronteranno in un vero e proprio massacro. I giocatori sceglieranno la propria dotazione, personalizzeranno il proprio marine e diventeranno demoni recuperando la runa demoniaca in gioco (le uccisioni da demone contano come quelle normali). I potenziamenti e le armi energetiche giocano un ruolo chiave, ma ne parleremo in dettaglio nel prossimo speciale con video. La vittoria andrà alla prima squadra che raggiunge un punteggio predefinito, oppure alla squadra che ha totalizzato più punti allo scadere del tempo.

Arena clan

La seconda modalità multigiocatore classica di DOOM, Arena clan è una partita a eliminazione: la squadra che sopravvive, vince. La mappa non presenta alcun potenziamento, e i giocatori non potranno ripristinare salute né corazza. Una volta morti, si è morti per sempre. Non si rientra in partita. In questa modalità, non saranno disponibili i demoni. La vittoria andrà alla squadra che elimina tutti gli avversari, oppure alla squadra con il maggior numero di giocatori sopravvissuti allo scadere del tempo.

Batman Beyond: l’incredibile action figure da Batman Arkham Knight

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Guarda l’incredibile action figure di Batman Beyond basata sulla versione apparsa in Batman Arkham Knight, l’ultimo gioco targata WB Games.

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