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Broforce, la prova: armi letali dure a morire

Insieme tributo e parodia del cinema action anni ’80, Broforce parte con un’idea subito vincente: creare uno shoot ‘em up alla Metal Slug all’interno del quale giocare nei panni dei migliori eroi spacconi cinematografici. Nei panni di John Mclane, Commando, Machete, Dredd, Robocop, Ripley, Rambo e chi più ne ha più ne metta, avrete la missione di portare la pace a stelle e strisce uccidendo tutto sulla vostra strada. Quello che gli sviluppatori sono riusciti a realizzare, però, è un’opera che prende quel concetto solo come idea di base (che già da sola era oro colato), aumentando a dismisura il potenziale distruttivo di ogni livello. Il level design infatti è strutturato con terreni a tile completamente distruttibili. Come se non bastasse, i terreni sono riempiti di barili esplosivi, a voler spronare ancora di più la sete di esplosioni del giocatore. Come nei migliori sogni di Michael Bay, tutto potenzialmente può esplodere, ogni nemico può essere aggirato, ucciso, ridotto a brandelli al grido di U.S.A.

Mescolare con sapienza questi elementi patriottico/trash con un gameplay dinamico rende Broforce un titolo sempre divertente, nonostante la ripetitività apparente dei livelli (soprattutto visivamente, visto che tutti gli ambienti sono simil-giungle rambesche). A voler cercare l’ago nel pagliaio, il bilanciamento dei vari bros è troppo altalenante, con alcuni molto scarsi ed altri molto forti, che non si possono scegliere mentre si gioca in quanto scelti randomicamente. Una scelta degli sviluppatori che dona varietà ma spesso risulta frustrante se si ha la “sfortuna” di avere determinati personaggi. Minore difetto anche la scarsa varietà delle musiche, a dispetto di un impianto di effetti sonori ottimo.

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Il gioco ha poi una longevità discreta ma non eccessiva, ampliata dalle sfide varie e dal potenziale multiplayer fino a 4 giocatori, che fa sfociare l’esperienza distruttiva in puro caos ogni tanto rallentando le prestazioni della console stessa (è pur sempre un gioco in pixelart, ma esplodono davvero tantissime cose su schermo). Divertente sia su sessioni breve che lunghe, sia in single player che in multiplayer locale, Broforce rimane una delle esperienze di shooting più appaganti degli ultimi anni, soprattutto se avete visto ed apprezzato almeno uno dei tanti film citati dal gioco. I have a machine gun, ho ho ho.

The Division: l’incredibile definizione nel gameplay in 4k

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Ha debuttato finalmente di The Division, l’attesissimo nuovo titolo della Ubisoft e in attesa della nostra recensione ecco un incredibile gameplay in 4K:

https://www.youtube.com/watch?v=kwS3lVOnAfA

Tom Clancy’s The Division è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC dall’8 marzo 2016.

Odin Sphere Leifthrasir: Trailer del nuovo RPG

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Odin Sphere Leifthrasir sarà parte della line up europea RPG a Giugno 2016! Odin Sphere Leifthrasir sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita in versione fisica e digitale. Ecco il nuovo trailer: 

NIS America rilascerà anche la speciale Odin Sphere Leifthrasir “Storybook Edition,” esclusivamente per la versione PlayStation 4 che includerà un art book, la stampa di due artwork dedicati ai personaggi del gioco, una custodia in metallo collezionabile e molto altro.  NIS America provvederà alla localizzazione di Odin Sphere Leifthrasir, con sottotitoli in Inglese, Francese, Italiano, Tedesco e Spagnolo.

Odin Sphere Leifthrasir è un RPG d’azione in 2D a scorrimento orizzontale, ricco di mitologia nordica e l’atmosfera di un’opera wagneriana. La nuova versione è un remake completo in HD di quella classica originale per PS2 Odin Sphere di Vanillaware, il team alla base dell’action  a scorrimento orizzontale Dragon’s Crown e Muramasa: The Demon Blade.

Valkyria Chronicles Remastered: dettagli e data d’uscita della versione europea

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In seguito alla fantastica notizia di gennaio, la quale anticipava che Valkyria Chronicles Remastered sarebbe arrivato in Europa per PlayStation 4, SEGA ha promesso di rilasciare i dettagli sull’ esclusiva edizione europea in versione fisica, che siamo lieti di annunciare come Valkyria Chronicles Remastered – Europa Edition.

Questa Europa Edition conterrà un art book di 32 pagine chiamato  ‘The Art of Valkyria Chronicles Remastered, che presenta alcuni degli straordinari personaggi e l’art dell’ambientazione in-game con un poster A3 fronte-retro che raffigura la Squad 7 da una parte e Selvaria Bles dall’altra. SEGA può confermare la data d’ uscita dell’Europa Edition, che lancerà insieme alla versione digitale su PSN, il 17 Maggio 2016.

 Entrambe le versioni includeranno tutti i DLC precedentemente rilasciati, Hard EX Mode, Edy’s Mission, Selvaria’s Mission e Challenge of the Edy Detachment completamente rimasterizzati insieme al gioco principale basato sul motore grafico HD “CANVAS” che rende l’aspetto dell’amatissimo titolo SRPG uscito per Playstation 3 ancora più bello.

 Valkyria Chronicles Remastered sarà disponibile in versione fisica e digitale il 17 Maggio 2016. P

Total War WARHAMMER: la data di uscita ufficiale

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SEGA e Creative Assembly hanno annunciato la nuova data d’uscita di Total War WARHAMMER, che sarà posticipata di un mese, il 24 Maggio 2016. 

“Questo potrebbe essere il miglior capitolo di Total War che abbiamo mai realizzato. Non vogliamo essere affrettati.” ha dichiarato Mike Simpson, Creative Director di Total War,  “E’ un gioco enorme e vogliamo essere assolutamente sicuri che coloro i quali cureranno le recensioni abbiano abbastanza tempo di provarlo prima del lancio.”

“Vogliamo ringraziare tantissimo le moltissime persone che hanno già prenotato il titolo e che attendono con ansia il giorno dell’uscita. Stiamo lavorando per voi per offrirvi la migliore esperienza possibile.”

Con la data d’uscita fissata il 24 Maggio in tutto il mondo, sono stati finalizzati i requisiti minimi e raccomandati, svelando che Total War: WARHAMMER sarà il primo titolo Total War a 64Bit . CA sta rilasciando anche un’ indicazione aggiuntiva ‘60fps+ Requisiti’ per i giocatori che cercano di raggiungere quella soglia durante la battaglia e ha aggiunto ulteriori dettagli sulle performance del frame rate che ci si può aspettare da ogni  categoria di requisiti.

Un gioco di strategia fantasy dalle proporzioni leggendarie, Total War: WARHAMMER combina una coinvolgente campagna di conquista a turni e la costruzione di un impero con esplosive, colossali, battaglie in real-time, tutto ambientato nel vivido e incredibile mondo di Warhammer Fantasy Battles. Total War: WARHAMMER uscirà il 24 Maggio 2016 e sono già disponibili i pre-order http://store.steampowered.com/app/364360/.

—- Total War: WARHAMMER – Requisiti ufficiali —-

Tutti i sistemi performano in modo diverso. I frame rate di seguito si basano sui PC che utilizzano le specifiche citate con installazioni recenti del sistema operativo OS, senza grandi programmi in background in esecuzione, dovrebbero essere prese come una guida piuttosto che in assoluto. Total War: WARHAMMER è ancora in fase di sviluppo, ottimizzazione e test di compatibilità, queste specifiche sono soggette a modifiche.

Requisiti minimi per PC:

(Attesi circa 25-35fps sulla mappa della campagna e in 1v1, 20 unità vs 20 unità in battaglia, grafica predefinita impostata su “Low”)

Sistema operativo: Windows 7 64Bit

Processore: Intel® Core™ 2 Duo 3.0Ghz

RAM: 3 GB*

Disco fisso: 35 GB

Scheda Grafica: (DirectX 11) AMD Radeon HD 5770 1024MB | NVIDIA GTS 450 1024MB | Intel HD4000 @720P

*Le combinazioni di circuiti grafici integrati richiedono almeno 4GB di RAM, per esempio, la serie Intel HD

Requisiti Raccomandati per PC:

(Attesi circa  45-55fps  sulla mappa della campagna e in 1v1, 20 unità vs 20 unità in battaglia, grafica predefinita impostata su “High”)

Sistema operativo: Windows 7/8.1/10 64Bit

Processore: Intel® Core™ i5-4570 3.20GHz

RAM: 8 GB

Disco fisso: 35 GB

Scheda Grafica: (DirectX 11) AMD Radeon R9 270X 2048MB | NVIDIA GeForce GTX 760 2048MB @1080P

 PC 60fps+Requisiti:

(Attesi 60FPS+ sulla mappa della campagna e in 1v1, 20 unità vs 20 unità in battaglia, grafica predefinita impostata su  “Ultra”)

Sistema Operativo: Windows 7/8.1/10 64Bit

Processore: Intel® Core™ i7-4790K 4.0GHz

RAM: 8 GB

Disco fisso: 35 GB

Scheda Grafica: (DirectX 11) AMD Fury X or Nvidia GTX 980 @1080P

The Elder Scrolls Online Tamriel Unlimite: Thieves Guild, il terzo DLC

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Thieves Guild, il terzo DLC game pack per il pluripremiato gioco di ruolo The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited, è disponibile in tutto il mondo per PC e Mac. Thieves Guild sarà disponibile il 22 marzo per Xbox One e il 23 marzo per PlayStation 4.

Per festeggiare l’uscita, abbiamo appena pubblicato un nuovo video di gioco! Il collegamento al video su YouTube è più avanti.

Entra nella gilda dei ladri di Abah’s Landing e diventa la nuova recluta tra schiere di ladri e borseggiatori. L’ultimo DLC game pack per il titolo vincitore di numerosi premi The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited ti porta a Hew’s Bane, nuova zona da esplorare nella penisola meridionale di Hammerfell. Oltre ai nuovi contenuti della storia che ti condurranno nelle tue zone preferite di Tamriel, Thieves Guild offre luoghi inesplorati, potenti boss da affrontare in gruppo e tanto altro!

Thieves Guild è incluso negli abbonamenti attivi a ESO Plus o disponibile al costo di 2.000 Crowns nel Crown Store di ESO.

Gareth Bale testimonial di UEFA EURO 2016

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Konami ha annunciato che sarà Gareth Bale, l’ala di livello internazionale del Galles e del Real Madrid, ad essere sulla copertina del gioco ufficiale degli europei UEFA EURO 2016.

Bale, che si è distinto nelle sfide della nazionale Gallese durante le qualificazioni europee, comparirà sia sulla copertina che nei materiali promozionali del gioco ufficiale della competizione UEFA EURO 2016. Il gioco sarà rilasciato in versione stand alone sia fisica che digitale il 21 aprile per i formati PlayStation®4 e PlayStation®3 mentre gli utenti già in possesso di PES 2016 nei formati PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC riceveranno i contenuti dedicati a UEFA EURO 2016 sotto forma di un DLC gratuito a partire dal 24 marzo.

Coloro che acquisteranno la versione stand alone del gioco avranno la possibilità di ottenere lo stesso Bale come giocatore bonus da utilizzare in myClub – la fenomenale e popolare modalità di PES 2016 che permette ai giocatori attraverso i punti accumulati nel gioco o un sistema di micro-transazioni di costruire il proprio “dream team” e portarlo alla gloria.

Acquistando la copia stand alone “pacchettizzata” inoltre si avranno ulteriori contenuti myClub esclusivi come l’accesso ad un Agente Speciale Ambassador, sette Agenti Speciali Euro che permetteranno l’ingaggio di sette giocatori in rappresentanza delle 24 nazionali qualificate e 10.000 GP a settimana per 10 settimane.

L’ala del Real Madrid è uno dei veri protagonisti della Liga spagnola, e la sue incredibili doti verranno messe in mostra in Francia durante le esibizioni della squadra Gallese. Bale è stato determinante per la qualificazione del Galles e sia lui che i suoi compagni di squadra saranno fedelmente riprodotti – con le maglie ufficiali – nel gioco di KONAMI UEFA EURO 2016.

La più importante competizione europea avrà luogo in Francia la prossima estate e vedrà la partecipazione di 24 squadre che si sfideranno nelle eliminatorie a gironi per procedere poi alla fase ad eliminazione diretta. Le squadre qualificate da tutta Europa competeranno per l’ambita coppa Henry Delauney; la prima partita è prevista per il prossimo 10 giugno mentre la Finale si svolgerà nel bellissimo Stade de France un mese dopo, il 10 luglio. Durante questo periodo si giocheranno 50 partite che coinvolgeranno i più grandi campioni d’Europa.

Il titolo ufficiale di UEFA EURO 2016 verrà inserito come nuova modalità dedicata nel menu principale di PES 2016. La versione pacchettizzata del gioco conterrà sia il gioco completo PES 2016 che il contenuto UEFA EURO 2016. La modalità UEFA EURO 2016 proporrà tutta l’iconografia e gli elementi di presentazione della competizione di quest’anno, includendo inoltre lo Stade de France che ospiterà la Finale in luglio. Tutte le squadre partecipanti saranno incluse ognuna con il proprio stile di gioco replicato attraverso l’innovativo sistema Player ID e Team ID che replica esattamente il modo di giocare del singolo atleta così come quello dell’intera squadra.

“Gareth Bale è uno dei patrimoni del calcio mondiale e siamo felici che sia il testimonial del nostro contenuto UEFA EURO 2016 per PES 2016” ha dichiarato Erik Bladinieres, European Brand Director of Football per Konami Digital Entertainment B.V. “Le sue capacità in campo lo rendono perfetto rappresentante di un gioco che saprà mettere in mostra la bravura delle migliori formazioni europee. Sarà un protagonista assoluto del Galles durante la competizione, e siamo orgogliosi di averlo sulla confezione e all’interno del nostro contenuto UEFA EURO 2016.

Hitman Beta, la prova: un antipasto furtivo prima della grande portata

Annunciato durante la conferenza Sony dell’E3 2015, il sesto episodio della saga videoludica Hitman trasmette già dal nome una volontà di tornare “alle origini”, al gameplay che ha reso i titoli del passato tanto amati. Se è ancora presto per giudicare in maniera completa il lavoro di IO Interactive, una prima occhiata alla versione Beta di Hitman – non disponibile in lingua italiana – può di certo essere illuminante. Gli eventi della demo sono antecedenti di 20 anni rispetto a quelli che sono narrati nel gioco e mostrano la “nascita” di Agente 47, il suo primo incontro con la sua guida, Diana, e il suo ingresso nell’Agenzia.

Avanzando nelle missioni disponibili si ha fin da subito un’idea chiara di quello che sarà il sistema di gioco: sebbene azioni e animazioni ricordino davvero molto – forse troppo – quelle del precedente Hitman: Absolution, la struttura dei livelli è stata resa molto più aperta e meno lineare, con una notevole libertà di scelta su come e quando agire. In quanto gioco stealth, l’asso nella manica in Hitman sarà sempre la discrezione con cui far agire il protagonista: travestirsi, non dare nell’occhio, nascondere armi e cadaveri renderà la missione molto più semplice, per quanto nulla vieti al giocatore di caricare a testa bassa, falciando tutto e tutti con rumorosa rapidità… A patto d’essere adeguatamente equipaggiati.

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Dopo una missione tutorial, completamente guidata, la Beta rende disponibile altre due missioni in “modalità libera”, in cui Agente 47 potrà dar libero sfogo alla propria fantasia da sicario professionista, con oltre 6 maniere diverse per eliminare il bersaglio ed innumerevoli strade e metodi per raggiungerlo. Ogni livello presenta inoltre piccole sfide opzionali, che in questa versione di prova, se superate, non modificano nulla a livello di gameplay, ma che sicuramente agevolano il giocatore nel titolo completo, fornendo gadget, armi e potenziamenti per il protagonista. Ciò che è certo sin d’ora è la semplificazione nell’uso dell’Istinto, un’abilità che nel precedente Absolution risultava pressocché indispensabile per ottenere i massimi punteggi e che invece, adesso, risulta illimitata nell’uso e meno rilevante a livello di gameplay.

Come già detto, Hitman pare fondarsi sulle meccaniche dei titoli precedenti, migliorandole e rendendole più fluide ed immediate; le missioni della Beta sono piuttosto semplici da portare a compimento, con picchi di difficoltà solo nel caso si vogliano completare le sfide opzionali, alcune delle quali piuttosto ostiche anche se mai frustranti, neppure per i neofiti del genere.

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Unici appunti negativi da evidenziare in questa versione di prova sono il framerate davvero instabile, specialmente durante le cutscene, ed un’IA avversaria che ai meno giovani ricorderà con nostalgia i soldati genetici di Metal Gear Solid, a tutti gli altri sembrerà soltanto ridicola; la Beta, inoltre, soffre di freeze e crash frequenti [in 2 ore di gioco ne abbiamo riscontrati ben 3, NdPhenrir] e qualche bug sonoro, ma è quasi certo che tutte queste imperfezioni non si presenteranno nel titolo completo.

Hitman sarà distribuito da Square Enix a cadenza episodica a partire dall’11 marzo di quest’anno, con livelli e contenuti aggiuntivi rilasciati periodicamente durante l’arco del 2016; gli interessati possono già adesso acquistare l’Intro Pack ed in seguito, separatamente, le mappe e le missioni rilasciate, o pagare in un’unica soluzione la Complete Experience. Entrambe le versioni sono disponibili nei negozio online per PC, Playstation 4 ed Xbox One.

The Witch and the Hundred Knight: Revival Edition in arrivo in Italia

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NIS America è lieta di annunciare che The Witch and the Hundred Knight: Revival Edition sarà disponibile in Italia il 18 Marzo per PlayStation 4! Il gioco sarà disponibile in versione fisica e digitale.

Storia:

Stufa di non essere in grado di viaggiare oltre i confini della sua palude, la strega Metallia stipula un contratto con il leggendario Hundred Knight per aiutarla a realizzare la sua ambizione di espanderla  in tutta Medea.

Come Hundred Knight, la tua missione è quella di fare qualsiasi cosa la tua Maestra comandi. Esplora il mondo, distruggi i Pilastri costruiti per prevenire la diffusione della sua palude e devasta tutto quello che incontri sul tuo cammino. Tuttavia, nel profondo della tua mente disumana inizierai a chiederti…Cosa impedisce a Metallia di lasciare la palude? Perchè le altre streghe la evitano e come può vivere in una palude nota per i suoi fumi velenosi? Metallia è una strega da rispettare o è una di quelle di cui avere paura?

Nuove caratteristiche:

Nuova grafica scintillante—Grazie alla potenza di PlayStation®4, queste terre paludose sono state aggiornate con nuove texture, illuminazione e modelli.

Tower of Illusion— Una nuovissima area che ti permetterà di utilizzare le tue armi preferite in battaglia contro i nemici la cui forza è determinata dalla forza delle armi sacrificate. Questa  area ti permetterà di acquisire un nuovo, potente bottino.

Essere la Strega!—Entra nella Tower of Illusion e colleziona i Concentrated Mana che ti permetteranno di evocare e giocare nei panni di Metallia per la prima volta in assoluto!

Alchemia—Magari non sei in grado di trasformare ciò che tocchi in oro, ma adesso potrai aggiornare le tue armi  utilizzando dei catalizzatori dalla Tower of Illusion per incrementare il loro  ATK, DEF, e molto altro!

One Piece Burning Blood: l’Anteprima Italiana

Non è passato un anno ed eccoci pronti per un nuovo videogame ispirato alla serie manga Once Piece ideata da Eiichiro Oda. One Piece Burning Blood è infatti il nuovo gioco sviluppato dalla giapponese “Spike Chunsoft” e distribuito da Bandai Namco, protagonista assoluto della tappa italiana dell’One Piece: Burning Blood European Tour, transitato la scorsa settimana da Milano.

Koji Nakajima (BNEI Producer) e Hiroyuki Kaneko (Spike Chunsoft Game Director) sono gli ospiti d’onore di questo evento ed insieme ci presentano le principali caratteristiche di “One Piece: Burning Blood”. E’ il primo gioco della serie One Piece ad essere completamente sviluppato per le piattaforme di nuova generazione ed in assoluto per la prima volta sarà disponibile per la piattaforma Microsoft Xbox One. Come i precedenti capitoli anche One Piece: Burning Blood è un classico Picchiaduro Manga basato su frenetici combattimenti 1-a-1 che mescolano animazione in stile cel-shaded con sequenze Manga montate con un sapiente Storyboard filmico.

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In perfetta sincronia Hiroyuki descrive le caratteristiche del gioco e Nakajima ce le mostra sul grande schermo. Così possiamo apprezzare la modalità “3vs3”: un combattimento in stile mischia in cui ogni giocatore sceglie una squadra di 3 personaggi. Il giocatore può passare da un personaggio all’altro durante la battaglia e usare anche ulteriori personaggi a supporto come aiuto negli attacchi. Il gioco è dotato di un sistema di combattimento avanzato che permette ai giocatori di effettuare attacchi più forti e blocchi speciali grazie agli attacchi Haki ed i poteri dei Frutti del Diavolo. Nel gioco esistono tre tipi di Frutti del Diavolo: Zoo Zoo, Paramisha e Rogia. Ciascuno di questi frutti conferisce a chi li mangia un potere speciale compreso quello di trasformare il nostro personaggio in un’altra specie e di assumere i poteri di quella creatura per un breve tempo. Per esempio, X Drake è in grado di trasformarsi in un dinosauro mentre Ace diventa un elemento naturale riuscendo a controllare il potere del fuoco. L’abilità del Frutto del Diavolo può essere attivata in qualsiasi momento durante la battaglia. Gli attacchi speciali possono essere anche rinforzati, o parte di un attacco può diventare più forte mentre viene sferrato.

Oltre alla “3vs3” avremo anche una modalità “Guerra Suprema” che ci consentirà di vivere una parte decisiva della storia di One Piece dal momento che conterrà le battaglie e le scene dell’Arco di Marineford. Potremo scegliere tra quattro diversi percorsi che seguiranno le gesta dei differenti protagonisti della battaglia di Marineford: Akainu, Barbabianca, Rufy ed Ace.

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La presentazione di Hiroyuki e Nakajima termina con la descrizione della versione speciale preordinabile Marineford Edition che, oltre al gioco, conterrà un Artbook di 100 pagine, la statuetta del leggendario Barbabianca alta 28,8 cm e la tomba di Barbabianca minuziosamente riprodotta.

Ed eccoci pronti per provare quanto sin’ora descritto, ci avviciniamo quindi alle postazioni di PS4 disponibili e ci sediamo con un collega pronti per uno scontro “3vs3” che può essere giocato sia in modalità split-screen che schermo unico. Optiamo per la split-screen ed io scelgo Rufy, la bellissima Boa Hamcock e Barbabianca. Questa demo ed il gioco definitivo sono parlati in giapponese con sottotitoli in italiano. Inizia la battaglia ed entriamo nella frenesia tipica degli scontri Amine. Alterniamo colpi singoli e combo avvalendoci delle combinazioni che si ottengono premendo anche i tasti L1 e R1. Quando si sta per soccombere basta schiacciare L2 o R2 per richiamare in aiuto uno degli altri due personaggi a nostra disposizione. Lo scenario di combattimento in cui ci muoviamo è graficamente molto bello per quanto riguarda le componenti in primo piano. Le sequenze animate che annunciano le mosse si incastrano  perfettamente con la dinamica del gioco grazie ad un’attenta e sapiente regia. Il fondale è dinamico ma perde in definizione e qualità, il tutto apparentemente voluto per rispettare l’effetto Manga originale. Molti sforzi tecnici si son concentrati sui dettagli dei personaggi che man mano si procede nel combattimento seguono graficamente il deterioramento delle condizioni fisiche mantenendo sempre la massima fluidità dinamica. Così quando la procace Boa Hamcock si trova a perdere combattendo gran parte del vestito a noi torna alla mente “Dead or Alive Xtreme 2” e al sistema di movimento fisico del seno spesso innaturale ed esagerato. La sfida non dura più di una decina di minuti ed incredibilmente ne esco vincitore nonostante il Picchiaduro Manga non sia la mia passione. Ed infatti, accetto la rivincita con il collega e la perdo in pochissimo tempo.

Abbiamo provato solo una modalità del gioco ma, a pochi mesi dal rilascio, sembra già molto stabile e senza evidenti difetti. Aspettiamo di metter mano alla versione finale per darvi un parere più completo. Nel frattempo possiamo esser certi che non ci saranno sicuramente né grande novità di stile o stravolgimenti nel gameplay rispetto agli episodi precedenti. Del resto questa è sicuramente la forza di questi giochi che nel rispetto dei fan e della fedeltà del prodotto non devono deludere ma trasportare i giocatori in un mondo che conoscono già molto bene e che vogliono ritrovare fedelmente riprodotto nella versione elettronica.

Vi ricordiamo che “One Piece: Burning Blood” sarà disponibile il 3 giugno 2016 per PS4, PSVita, Xbox One e PC.