Inizia la fase beta dell’attesissimo Tom Clancy’s The Division, il nuovo apocalittico titolo di Ubisoft che uscirà nelle prossime settimana. Ebbene oggi arriva il nuovo trailer della open beta:
https://youtu.be/SB6ByiW0JBg
Inizia la fase beta dell’attesissimo Tom Clancy’s The Division, il nuovo apocalittico titolo di Ubisoft che uscirà nelle prossime settimana. Ebbene oggi arriva il nuovo trailer della open beta:
https://youtu.be/SB6ByiW0JBg
Cresce l’attesa per il debutto de nuovo Hitman e oggi arriva un lungo video gameplay di trequarti d’ora della versione beta.
https://youtu.be/bA-T9msLn9Q
Hitman è una serie di videogiochi d’azione in terza persona disponibile, a seconda del titolo ma non limitata a, per Microsoft Windows, OS X, Playstation 2, Playstation 3, Playstation 4, Xbox,Xbox 360 e Gamecube, sviluppati dalla casa sviluppatrice danese IO Interactive, poi diventata una divisione della Eidos Interactive per confluire infine nella Square Enix.
Protagonista di questa serie è l’agente 47, un letale assassino clonato e ingaggiato dall’International Contract Agency.
I giochi, considerati molto violenti, sono valutati come M (Mature) secondo il metodo di valutazione ESRB. Sono caratterizzati dalle musiche composte da Jesper Kyd.
Sono stati prodotti due film ispirati alla serie: Hitman – L’assassino, nel 2007 e Hitman: Agent 47, nel 2015.
La serie videogiochi non è collegata all’omonima serie a fumetti prodotta dalla DC Comic
Il primo pacchetto di mappe aggiuntive scaricabili per il videogioco più venduto del 2015 Call of Duty Black Ops 3: Awakening di Activision Publishing, Inc. e dello sviluppatore Treyarch è disponibile ora su PlayStation 4 ed è in arrivo per Xbox One e PC il 3 Marzo 2016.
Awakening include:
• Skyjacked: Sopra I cieli di Zurigo, Skyjacked è una versione modernizzata della popolare mappa multiplayer di Call of Duty®: Black Ops II, Hijacked. Utilizzando il nuovo Sistema di movimento presente in Black Ops III, questa mappa offre ai giocatori nuovi modi per esplorare l’ambiente, conservando al contempo la stessa frenesia e la velocità che I giocatori amano.
• Splash: Immergiti nella battaglia in questo parco acquatico abbandonato caratterizzato da un’ambiente colorato e vibrante, che include scivoli d’acqua, il relitto di una nave pirata e un fiume. Splash incoraggia combattimenti aperti con opportunità di scontri sott’acqua.
• Gauntlet: Caratterizzata da tre ambientazioni uniche all’interno di una stessa mappa, Gauntlet incarna la filosofia di classica mappa Treyarch con una struttura a tre corsia e trasporta i giocatori in battaglia in una giungla selvaggia, in una zona artica sottozero e in un piovoso paesaggio urbano.
• Rise: Rise è una mappa molto versatile ambientata negli innevati dintorni di Zurigo, nel bel mezzo di un sito in costruzione per la realizzazione di un imponente campo sotterraneo di ricerca della Coalescence. Caratterizzata da molteplici aree di ingaggio, ciascuna sezione di questa più ampia mappa si rivolge a stili di gioco differenti.
Awakening introduce anche il primo capitolo dell’avventura Zombie dei DLC di Call of Duty: Black Ops III con Der Eisendrache Ambientata in un gelido castello medievale in Austria durante la Seconda Guerra Mondiale, I giocatori intraprenderanno un viaggio epico in 4 parti –con i personaggi di Origin Richtofen, Nikolai, Takeo e Dempsey che si dipanerà per tutta la stagione dei DLC. L’antico sito su cui poggia il castello è stato teatro di orrori inenarrabili dove massicci depositi di Elemento 115 sono stati scoperti di recente. I giocatori scopriranno una varietà di sorprese e di incredibili risvolti nella trama mentre cercheranno di sopravvivere ad ondate di non morti.
Il Pacchetto Mappe DLC Call of Duty: Black Ops III Awakening è disponibile ad un prezzo scontato con il Call of Duty: Black Ops III Season Pass** per i DLC, che comprende tutti i quattro Pacchetti Mappe pianificati per tutto l’anno, come parte del pacchetto scontato offerto al prezzo consigliato di 49,99€. L’acquisto individuale dei Pacchetti Mappe DLC è disponibile ad un prezzo consigliato di 15€. Call of Duty: Black Ops III è classificato PEGI 18+.
Il film interattivo Perfect Circles di nuova generazione interamente prodotto in Italia che ha ricevuto 4 nominations agli European Awards della Game Connection di Parigi: “Perfect Circles – The HyperGame” è disponibile in esclusiva Apple Store.
Oltre a fregiarsi di un cast importante, con Flavio Parenti protagonista (con al suo attivo ruoli importanti per P. Avati, W. Allen, P. Greenway) e Ayako Fujitani co-protagonista (figlia di Steven Seagal, ha calcato set di grande prestigio con M. Gondry), “Perfect Circles” rivoluziona il modo in cui guardiamo un film, mettendo la storia ed i personaggi letteralmente nelle mani degli utenti.
Per la prima volta un software creato ad hoc permette allo spettatore di controllare le azioni del protagonista attraverso il touchscreen del suo smartphone o tablet, proprio come fosse un videogame, sfruttando appieno la potenza del linguaggio cinematografico.
Spezzare una catena, risolvere un enigma, sfondare una porta, sono azioni che in “Perfect Circles” è possibile compiere in diversi modi, ed è proprio la scelta che determina il prosieguo della storia, il carattere dei suoi personaggi.
Qui il link da cui poterlo scaricare:
ITUNES:
https://itunes.apple.com/us/
DA MOBILE:
https://appsto.re/it/uEmx_.i
SINOSSI:
La storia di “Perfect Circles” narra il rapimento e la prigionia di Michael Nero e sua moglie Aryanna Nemoto, apparentemente vittime di un sadico criminale senza volto.
Durante i tentativi di fuga, Michael tuttavia si trova al cospetto di eventi paranormali che risvegliano nella sua mente inquietanti ricordi legati ad un incidente mortale dovuto alla telecinesi. È possibile che tutto ció che stia succedendo provenga dall’angolo più remoto della psiche umana: la coscienza.
REALIZZAZIONE:
I creatori di Perfect Circles sono Riccardo Boccuzzi, Dennis Cabella, Marcello Ercole, professionisti del settore multimediale con all’attivo videogame, spot pubblicitari ed effetti speciali per cinema e televisione.
La produzione è Illusion – Riccardo Boccuzzi – Tideup.
La regia è di Dennis Cabella e Marcello Ercole, la storia e la colonna sonora originale sono scritte da Riccardo Boccuzzi.
Sviluppo software: TideUp.
Perfect Circles è adesso in release in esclusiva Apple Store al costo di 3,99 €
Il primo DLC di Just Cause 3 chiamato SKY FORTRESS sarà disponibile dall’ 1 marzo 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC ad alte prestazioni. Chi ha acquistato l’AIR, LAND & SEA Expansion Pass lo riceverà una settimana prima della data d’uscita ufficiale.
Per saperne di più, guarda il nuovo trailer SKY FORTRESS.
“Se Just Cause 3 è già un gioco d’azione estrema, con l’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass vogliamo raggiungere un risultato ancora più esplosivo”, ha commentato Tobias Andersson, Senior Producer di Avalanche Studios. “Ci siamo impegnati particolarmente per rendere i nuovi contenuti utilizzabili anche nelle missioni del gioco principale. La nuova tuta alare al bavarium modificherà sensibilmente lo stile di gioco di Just Cause 3 e non vediamo l’ora di scoprire le incredibili acrobazie che si inventeranno i giocatori.”
SKY FORTRESS include una nuova serie di missioni e introduce una nuova minaccia: l’enorme e terrificante Fortezza dei cieli e un letale esercito di droni. Per affrontarli, Rico Rodriguez può contare sulla nuova tuta alare al bavarium con motore a propulsione, interamente potenziabile e dotata di missili e mitragliatrici, un nuovo drone cacciatore per la sua difesa personale e il fucile d’assalto sputabavarium.
La seconda serie di contenuti aggiuntivi, intitolata LAND MECH ASSAULT, includerà delle nuove missioni e un nuovo veicolo armato di una speciale pistola gravitazionale per raccogliere gli oggetti e scagliarli in qualsiasi direzione. Nonostante la sua solidità da carro armato, questo veicolo è estremamente manovrabile e ti garantisce un’esperienza di gioco unica.
L’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass termina con una sorpresa: il BAVARIUM SEA HEIST, che presenteremo nei prossimi mesi.
Il pacchetto SKY FORTRESS sarà disponibile a 11,99 €, mentre l’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass è già in vendita a 24,99 €. Tutti e tre i pacchetti saranno disponibili entro la fine dell’estate 2016 e saranno accessibili con una settimana d’anticipo per chi ha acquistato il pass.
Annunciato ufficialmente nel settembre 2014 e distribuito in Giappone un anno e un mese fa, il destino di The Legend of Legacy sarebbe dovuto essere quello di non raggiungere mai l’Occidente. Fortunatamente, così non è stato: l’accoglienza positiva nella terra del Sol Levante ha invogliato Atlus a distribuire il titolo sia nella regione nordamericana che in quella europea, sebbene rigorosamente ed esclusivamente in lingua inglese. Con personaggi chibi tridimensionali e fondali 2D disegnati a mano, l’impatto estetico del gioco ricorda il più conosciuto Bravery Default e non a caso, dato che svariati membri del team di sviluppo hanno lavorato in precedenza con Square Enix e Level5 e lo scrittore altri non è che Masato Kato, la cui penna ha già donato al mondo videoludico due piccole perle del passato, Chrono Cross e Chrono Trigger.
Selezionando New Game, il giocatore dovrà scegliere chi impersonare tra sette personaggi giocabili, ciascuno dei quali avrà incipit e finale unici ed alleati differenti nel party iniziale, sebbene gli eventi principali e i dialoghi rimarrano comunque quasi del tutto invariati. A differenza di un “classico” GDR, The Legend of Legacy non prevede una trama complessa o particolarmente soffocante: il giocatore è quasi sempre libero di muoversi attraverso le varie mappe di gioco con relativa libertà e numerose aree e boss del tutto opzionali. I protagonisti, chi per un motivo, chi per un altro, si ritrovano ad Avalon, un’isola emersa misteriosamente dal nulla, brulicante di mostri e pericoli, ma anche piena di potenti artefatti e tesori preziosi. Per scoprire la Lore del gioco – ovvero il contesto storico/leggendario ed ambientale nel quale le vicende, vissute o narrate, si svolgono – occorre quindi prestare grande attenzione a ciò che canteranno o sussurreranno alcune pietre magiche, sparse ogni dove per Avalon e per ragioni inizialmente sconosciute.
Un giocatore attento e curioso non potrà non stupirsi, man mano che avanza negli eventi, di quanto profonda e complessa sia la realtà che The Legend of Legacy presenta a tutti coloro che avranno voglia di scoprirla e comprenderla. Tuttavia, prima di una bella storia – o Lore – un videogioco deve essere divertente da giocare e tecnicamente valido, e questo titolo ha dimostrato coraggio nel concedere grande libertà d’azione ai giocatori, pur condannandosi ad essere un titolo di nicchia in un genere, il JRPG a turni, che già in partenza non è considerabile “di massa”.
I sette personaggi giocabili possono essere impiegati per formare un party da tre: il videogiocatore dovrà quindi selezionare all’inizio di ciascuno scontro la formazione tattica da usare, a scelta tra le preimpostate o le eventuali personalizzate, con la quale ciascun protagonista assumerà un ruolo di attaccante o difensore che ne modificherà parzialmente i parametri di combattimento. A parte questo e la presenza di turni per svolgere le azioni in battaglia, non vi è limite alla fantasia: ogni membro del gruppo può equipaggiare qualsiasi arma, armatura ed accessorio, imparando e migliorando le abilità a disposizione semplicemente continuando ad usarle in battaglia contro i nemici.
Ciascun protagonista possiede comunque caratteristiche e statistiche uniche, punti di forza e debolezza e tenderà ad eccellere nell’uso di determinate armi rispetto ad altre; questo però non impedisce al giocatore di sbizzarrirsi in ogni combinazione possibile, avendo come unici limiti la fantasia… E l’alto livello di sfida del titolo, che risulta davvero punitivo specialmente nelle fasi iniziali, in cui i buoni equipaggiamenti scarseggiano e le abilità sono poche e poco potenti. Come se tutto questo non bastasse, il sistema dei “patti elementali” e delle magie ad essi legati aggiunge un notevole fattore tattico da tener presente durante i combattimenti, impossibile da ignorare negli scontri più avanzati per via dei suoi effetti su abilità e statistiche di nemici ed alleati.
The Legend of Legacy non è certo un gioco per tutti: come un foglio bianco, può far sfogare la fantasia e la voglia di sperimentare dei giocatori più avvezzi ai JRPG “Old School”, a cui non piace farsi “imboccare” da spiegoni e tutorial, ma la trama poco eloquente e la grande libertà concessa potrebbero spaesare ed annoiare i neofiti, che vedrebbero nella semplicità delle meccaniche solo difetti e limitazioni.
DOOM – Il Direttore Creativo del gioco racconta in prima persona tanti interessanti dettagli sulla campagna per singolo giocatore dell’attesissimo nuovo DOOM.
Eccovi tutto il racconto:
Siamo seduti in una piccola sala degli studios di id Software a Richardson, in Texas. Abbiamo appena provato uno dei primi livelli della campagna a giocatore singolo di DOOM e presto ci cimenteremo con un livello più avanzato. Per il momento siamo qui, al buio, e osserviamo il cortese direttore creativo di DOOM giocare per noi. Devo dire, signori, che è davvero incredibile.
Controller alla mano, Martin si rivolge a noi. “Non mi sto mettendo in mostra”, premette. “Gioco come se fossi qui da solo. E mi piace farlo il più velocemente possibile. Potrà sembrare frenetico oltre ogni limite, ma io di solito gioco così.”
E non scherza. Avete presente il paragone di cui Martin fa così fiero, ovvero “Bruce Lee in uno skatepark con fucile alla mano”? Tale e quale. Ammiriamo Martin mentre sfreccia in un livello di metà gioco chiamato “Lazarus”, ambientato in una notevole struttura UAC su Marte invasa da demoni infernali. Dopo un inizio apparentemente tranquillo, in cui il nostro miete nemici in un corridoio scintillante e prontamente imbrattato di sangue e budella, Martin si trova in quello che il team ha amichevolmente battezzato “uno tra i tanti skatepark” di DOOM: uno spazio aperto su più livelli popolato dalla prole infernale, incluso qualche peso massimo come il polposo Mancubus e l’implacabile Revenant.
Ed è qui che comincia lo show. Martin sembra essere ovunque e in qualsiasi momento. Raggiunge una piattaforma sopraelevata e colpisce un demone con il plasma. Scende e usa il suo lanciarazzi modificato per scatenare un’esplosione alle spalle di un pesante Cavaliere infernale. Estrae la mitragliatrice per una rapida distruzione di nemici multipli. Sfianca un demone, poi un altro. Conquista un’uccisione epica con il primo, e subito dopo si sbarazza del secondo con un colpo preciso del suo fucile a pompa modificato. E, come promesso all’inizio, è in fase flick-switch, il termine che viene usato per descrivere uno stile di gioco istintivo in cui si cambia arma in continuazione una volta presa confidenza con la ruota delle armi. “Quando giochi così, ti senti super agile”, sorride Martin. “Cambi arma di continuo ed è come se…” Martin si interrompe per scatenare una raffica di fuoco. Bene, il concetto è chiaro.
Ma Martin non sta soltanto dando spettacolo per noi. Vuole anche dimostrare qualcosa che ancora non abbiamo visto: il sistema di progressione del giocatore. Nonostante non fossero ancora pronti a svelare le relative meccaniche, hanno voluto darci un assaggio di come sia possibile personalizzare le proprie abilità e crearsi uno stile unico.
In questo caso, Martin è concentrato sulla pura velocità. Ha fatto una serie di scelte che gli permettono di agire più rapidamente. Cambio arma? Più veloce. Cambio modifiche per armi? Più veloce. Movimento? Più veloce. E soprattutto (considerato che Martin è un appassionato di uccisioni gloriose) il suo DOOM Marine ottiene un incremento di velocità temporanea a ogni uccisione gloriosa. Il bonus è cumulabile: ottieni una serie rapida di uccisioni gloriose e avrai un aumento di velocità maggiore. E se questa velocità non dovesse bastare, Martin ha trasformato il suo Marine in una specie di aspirapolvere che attira salute e munizioni a distanza. Così non deve mai spezzare il ritmo dei suoi massacri per recuperare il bottino lasciato dai nemici (senza contare l’abbondanza di sangue e brandelli).
Se la velocità non è il vostro forte, non preoccupatevi. Ci sono tanti modi di personalizzare il vostro Marine e, cosa molto importante per id Software, la scelta non è vincolante per sempre. Volete dare priorità alla difesa e non alla destrezza in un livello particolarmente brutale? Bene! Apportate le dovute modifiche. Avete voglia di completare un livello letteralmente di corsa? Cambiate i parametri e fatelo! “Non ci saranno rimpianti per le scelte effettuate”, promette il produttore esecutivo Marty Stratton. “Vogliamo farvi sentire dei veri duri a prescindere dallo stile di gioco.” Stratton aggiunge che non ci saranno “vie di mezzo”: ogni miglioramento avrà un peso concreto.
Era il lontano 2013, esattamente durante la GamesCon, quando è stato annunciato il programma Microsoft ID@Xbox dedicato agli sviluppatori indipendenti. È Agostino Simonetta (ID@Xbox Regional Lead EMEA) che ci accoglie con queste parole al primo ID@Xbox Showcase italiano tenutosi ieri 16 febbraio a Milano. Lo avevamo incontrato lo scorso ottobre quando si presentò, sempre a Milano, per raccontarci come stava procedendo questo programma ed in quella circostanza il suo contagioso entusiasmo nel raccontare come stava crescendo il mercato dei videogiochi indipendenti ci era piaciuto perché ci era sembrato genuino e credibile. Non ci eravamo sbagliati, oggi, dopo soli quattro mesi ritorna in Italia per presentare in anteprima i nuovi giochi italiani indie per Xbox One, tre dei quali già in commercio.
ID@Xbox nasce in un mondo di videogiochi che è ormai totalmente cambiato grazie all’evoluzione del digitale, alle piattaforme sempre più aperte e alla disponibilità di strumenti di sviluppo che hanno permesso veramente a tutti di sperimentare anche sul PC di casa a costo quasi zero. ID@Xbox è un programma internazionale di self-publishing che aiuta gli studi indipendenti, grazie a uno speciale DevKit, a pubblicare i propri titoli su Xbox One e Windows10, includendo tra le possibilità Xbox Live. E quando si parla di studi indipendenti non intendiamo solo grossi studi come l’ormai famoso Team17, ma anche a uno, due, tre appassionati che si ritrovano perché hanno un’idea, creatività e molta volontà. Del resto, gli sviluppatori indipendenti rappresentano una realtà sempre più importante per la crescita dell’industria dei videogiochi e ID@Xbox nasce per dare l’opportunità a tutti gli appassionati. Così senza nessun costo di adesione, di certificazione o altro, ID@Xbox mette a disposizione di chiunque 2 DevKit gratuiti, l’accesso a tutte le risorse e funzionalità della piattaforma e la forza marketing e commerciale di mamma Microsoft per creare il miglior ecosistema promozionale per loro.
Prima di passare ad analizzare i giochi c’è spazio per Roberto Andreoli, Microsoft Director Technical Evangelism, di lanciare #TecHeroes loves #Gamedev, un progetto di formazione per sviluppatori del futuro e cioè gli amanti del gaming che sognano di creare giochi ma non sanno come trasformare una passione in qualcosa di concreto. Quindi per avvicinare i giovani al mondo dello sviluppo e del coding, Microsoft ha ideato il programma #TecHeroes loves #Gamedev che è composto da tre strumenti: uno show digitale in pillole per raccontare la storia di persone che attraverso la tecnologia sono diventate degli eroi, dei contenuti formativi online ed eventi/workshop con esperti del settore. Questa è l’occasione per annunciare che ad aprile partirà proprio il #TecHeroes loves #GameDev Tour Italiano in 5 tappe dedicato allo sviluppo di videogiochi. Gli eventi saranno strutturati in due parti, il mattino sessioni tecniche su strumenti di game design e monetizzazione, mentre il pomeriggio si svolgerà la parte pratica con sviluppo di un gioco tramite il supporto degli esperti. Ci sarà anche la possibilità di seguire un laboratorio guidato su “Unity3d”.
La presentazione è terminata e ci aspetta la sala dove troveremo le postazioni con gli sviluppatori italiani indipendenti pronti a mostrarci le loro creazioni. In questo articolo non ci soffermeremo sui giochi presenti che sono già disponibili su Xbox One e cioè Albedo: Eyes from Outer Space (di Z4G0), Hyperdrive Massacre (di 34BigThings) e Zheroes (di Rimlight Studios). Ed eccoci allora a girovagare per le postazioni per provare con mano questi futuri giochi tutti italiani:
È stata una giornata lunga ma ricca. Abbiamo parlato con questi sviluppatori italiani che non solo erano entusiasti per le loro creazioni ma per il programma Microsoft ID@Xbox che li ha messi facilmente nelle condizioni di realizzare le loro idee. Non possiamo che condividere questa loro opinione e per il bene che vogliamo ai videogiochi, ma soprattutto al fatto che le idee si possano trasformare in realtà, augurarci che sempre più persone sfruttino opportunità come questa. Per cui, se qualcuno di voi fosse interessato basta cliccare qui.
Lo scorso settembre, Sony Computer Entertainment ha chiesto ai possessori di PlayStation 4 di provare in anteprima il prossimo aggiornamento del software di sistema per PS4. Dal momento che l’aggiornamento sarà disponibile a breve, SCE ha pensato di farlo di nuovo! A partire da oggi, infatti, è possibile registrarsi come beta tester e scoprire in anteprima alcune delle funzionalità che l’aggiornamento porterà con sé.
Per accedere alla beta, disponibile dai primi giorni di marzo, sarà sufficiente registrarsi al link: https://www.surveymonkey.co.uk/r/7P8DGXH. Coloro che avranno portato a termine la registrazione, riceveranno un’e-mail con le istruzioni per accedere al software di sistema. Sarà possibile tornare in qualsiasi momento alla versione precedente. E’ necessario avere PS4 con una connessione a Internet e un account master. All’inizio della beta, condivideremo più informazioni sulle funzionalità che si potranno testare.
Sarà inoltre possibile accedere in qualsiasi momento ai forum PlayStation (http://community.eu.playstation.com/t5/PS4/bd-p/bIT_PS4GD) per discutere delle nuove funzionalità. Per tutta la durata del periodo di beta, terremo sotto controllo i forum: il feedback dei giocatori è essenziale per decidere la direzione dello sviluppo. Siamo sempre in ascolto!
Il numero di beta tester sarà limitato, quindi affrettati a registrarti.