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Death Stranding 2: tutto quello che sappiamo finora

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Death Stranding 2 sarà lanciato su PS5 nel 2025 e il direttore creativo Hideo Kojima ha finalmente confermato il titolo di questo atteso sequel. Esatto, in Death Stranding 2: On the Beach torneremo a immergerci in un mondo strano e imprevedibile oltre i confini dell’UCA – un Sam Porter Bridges che torna a cercare di unire una nuova popolazione, il tutto mentre attraversa un mondo assediato da nemici ultraterreni, condizioni imprevedibili e ambienti più impegnativi.

Death Stranding 2: On the Beach sembra molto più ambizioso del suo predecessore, quindi aspettiamo con ansia di vedere se questo seguito riuscirà a catturare l’energia del Death Stranding originale e a superare quello che è ancora considerato uno dei migliori giochi per PS4 di tutti i tempi. Questo non è l’unico nuovo gioco di Hideo Kojima in fase di sviluppo: OD (Overdose) è in produzione presso Xbox (e si preannuncia come uno dei migliori giochi horror in arrivo) e Physint – una misteriosa nuova esclusiva per PS5 che dovrebbe rientrare nel genere “spionaggio d’azione”.

In ogni caso, il titolo è uno dei giochi per PS5 più attesi e non vediamo l’ora di saperne di più. Per saperne di più, continuate a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Death Stranding 2: On the Beach.

Death Stranding 2: data di uscita

Death Stranding 2 data di uscita

Kojima Productions ha confermato che Death Stranding 2 sarà lanciato nel 2025, anche se non è stata fornita una prima data di uscita.

Tuttavia, sappiamo che la data di uscita completa sarà comunicata l’anno prossimo. Durante la trasmissione Tokyo Game Show 2024, il regista Kojima ha chiarito che, anche se al momento non ci sono novità, Death Stranding 2 è ancora in arrivo e presto avremo aggiornamenti. “Dato che stiamo parlando del 2025, il gioco uscirà l’anno prossimo e lo annunceremo a un certo punto del prossimo anno. Ma a causa di circostanze impreviste, non possiamo annunciarlo oggi”, ha detto.

Non sappiamo quali siano gli imprevisti di cui sopra. Tuttavia, almeno sappiamo che il titolo ufficiale di questa nuova esclusiva PS5 è Death Stranding 2: On the Beach. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla data di uscita del prossimo anno.

Le piattaforme di Death Stranding 2: On the Beach

Death Stranding 2 piattaforme

Death Stranding 2: On the Beach è stato confermato per Platstation 5 e Kojima Productions non ha ancora rivelato se arriverà su altre piattaforme. Quando Death Stranding è stato lanciato nel 2019, lo ha fatto come esclusiva PS4.

L’editore 505 Games ha poi contribuito a portare il gioco su PC nel 2020, mentre Death Stranding: Director’s Cut è stato poi portato su PS5 e PC Game Pass. Volendo fare un’ipotesi, è molto probabile che Death Stranding 2 sia stato sviluppato come esclusiva PS5, visto il forte coinvolgimento di PlayStation Studios nella sua produzione, ma è molto probabile che prima o poi arrivi anche su PC, visto il forte investimento che Sony continua a fare in questo settore al di fuori dell’ecosistema PlayStation.

Il trailer di Death Stranding 2: On the Beach

Kojima Productions ha rivelato il primo trailer di Death Stranding 2 ai The Game Awards 2022. Il teaser trailer, della durata di quattro minuti, non ha mostrato alcun gameplay diretto, ma ci ha dato un’idea di come il mondo e i personaggi siano cambiati da quando Sam Porter Bridges si è tolto i gemelli e ha interrotto il suo legame con la Bridges Corporation. Naturalmente c’è molto da scoprire e il regista del gioco, Hideo Kojima, ha dichiarato: “Avete appena visto il trailer e io ci ho messo dentro un sacco di cose, quindi voglio che ne parliate e che ci troviate dei dettagli”.

Grazie a questi nuovi screenshot di Death Stranding 2, è possibile dare uno sguardo migliore che mai al mondo strano e pericoloso che Kojima Productions sta creando per questo atteso sequel. Sebbene l’attrazione naturale sia costituita da alcuni dei talenti di prima grandezza che Hideo Kojima ha attirato in questo progetto, questi screenshot mostrano anche alcune delle ambientazioni più grandi della vita e degli incontri di combattimento che sperimenteremo nel gioco finale. Scorrete la galleria qui sopra per vederli tutti.

Decima, il motore del gioco

Death Stranding 2 sarà alimentato da Decima, il motore di gioco proprietario creato da Guerrilla Games. Il motore dello studio è alla base di Horizon Zero Dawn, Horizon Forbidden West e dell’originale Death Stranding, e ha contribuito a stabilire nuovi parametri di riferimento per la fedeltà visiva e l’implementazione dell’illuminazione ad alta gamma dinamica su PS4 e PS5. È stato confermato che mentre Kojima Productions è a capo dello sviluppo del gioco, Guerrilla supporterà lo studio per tutto ciò che riguarda Decima. La Performance Capture che si vede nel trailer del gioco è stata completata con l’assistenza del gruppo Visual Arts di PlayStation Studios, mentre gli umani digitali, incredibilmente realistici, sono stati realizzati con la tecnologia MetaHuman di Epic Games.

Il cast

Il cast Lea Seydoux

Hideo Kojima ha annunciato la prima serie di attori che formeranno il cast di Death Stranding 2. Come per il gioco originale, Death Stranding 2 è ricco di talenti provenienti dall’industria dei videogiochi e del cinema. Sebbene Kojima Productions non abbia ancora svelato il cast completo, sappiamo che Norman Reedus, Lea Seydoux e Troy Baker torneranno dopo la loro prima uscita nel 2019, mentre Elle Fanning (Super 8), Shioli Kutsuna (Deadpool 2) e il regista George Miller si uniranno al cast in ruoli sconosciuti.

  • Norman Reedus (Sam Porter Bridges)
  • Lea Seydoux (Fragile)
  • Troy Baker (Higgs Monaghan)
  • Elle Fanning (TBC)
  • Shioli Kutsuna (TBC)
  • George Miller (TBC)

Death Stranding 2: storia e trama

storia e trama

Avremmo dovuto collegarci? Questo è il messaggio prevalente dei primi trailer di Death Stranding 2, e ci sono così tante cose strane e meravigliose che accadono durante i quattro minuti di durata del gioco, che vi si annoderà la mente nel tentativo di capire tutto. Vediamo quello che sembra essere un Sam Porter più vecchio, un Fragile completamente guarito e un culto di entità di estinzione il cui leader indossa la collana e il taglio di capelli di Amelie e nasconde il proprio volto con la maschera mortuaria di Higgs.

Si parla di una nuova società privata, la APAC (Automated Public Assistance Company), di temi nautici più evidenti e di un potenziale sostituto del Fragile Express chiamato Drawbridge, che incorpora sia il motivo della “corda” che quello del “bastone”. Ci sono anche indicazioni molto concrete che avremo a che fare con molteplici realtà alternative collegate tramite la spiaggia, con potenziali varianti di Sam Porter, BB, Lou, Fragile e altri da affrontare. Siamo onesti, tutto questo verrà analizzato nei mesi (se non negli anni) a venire.

Ma c’è qualcosa che sappiamo con certezza al 100%: Hideo Kojima ha scartato l’intera storia dopo la pandemia COVID-19. Parlando ai The Game Awards 2022, il regista e scrittore ha detto questo della storia di Death Stranding 2: “Avevo scritto la storia prima della pandemia. Ma dopo aver sperimentato la pandemia, ho riscritto l’intera storia da zero”. Kojima ha poi aggiunto questo commento con un sorriso, parlando della sua straordinaria capacità di prevedere gli eventi attraverso giochi come Metal Gear Solid 2 e Death Stranding: “Non volevo prevedere altri futuri, quindi l’ho riscritta”.

La versione della storia di Death Stranding 2 rimane quindi un segreto strettamente custodito, anche se Kojima Productions ci ha dato un accenno di ciò che verrà: “In Death Stranding 2: On the Beach, intraprendi una missione stimolante di connessione umana oltre l’UCA. Sam, con i suoi compagni, parte per un nuovo viaggio per salvare l’umanità dall’estinzione. Unisciti a loro mentre attraversano un mondo assediato da nemici ultraterreni, ostacoli e una domanda inquietante: avremmo dovuto connetterci?”.

Crimson Desert: Tutto quello che sappiamo finora sul gioco in arrivo

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Ci sono voluti alcuni anni, ma Crimson Desert uscirà finalmente nel 2025. Proprio così, uno dei nuovi giorchi  più chiacchierati da quando è stato annunciato per la prima volta nel 2019 si sta dirigendo verso di noi dopo un percorso di sviluppo accidentato.

Realizzato dalle menti dietro il popolarissimo MMORPG Black Desert Online, Crimson Desert era stato inizialmente rinviato nel 2021, prima di riprendere vigore e correre verso la finestra di uscita del 2025. Fortunatamente le cose sono tornate in carreggiata e, da quanto abbiamo visto finora dai filmati di gioco e dai teaser, il tempo extra speso per Crimson Desert è valso la pena. Ci sono combattimenti dinamici, enormi scontri con i boss e scenari mozzafiato da esplorare mentre viaggiamo nel continente medievale di Pywel.

Con tutte le recenti notizie e gli aggiornamenti condivisi dallo sviluppatore del gioco, Pearl Abyss, c’è molto da spiegare, ma la buona notizia è che siete nel posto giusto per tutti i dettagli. Dalla data di uscita di Crimson Desert, al trailer, alle piattaforme e altro ancora, ecco tutto quello che sappiamo finora sul prossimo gioco d’avventura.

Speculazione sulla data di uscita di Crimson Desert

Attualmente, la finestra di uscita di Crimson Desert è confermata per il secondo trimestre del 2025. Non abbiamo ancora una data di uscita precisa, ma al 2025 mancano solo pochi mesi, quindi presto avremo ulteriori notizie.

Finora possiamo ipotizzare che la data di uscita di Crimson Desert sarà ad aprile, giugno o luglio del prossimo anno. Tuttavia, non è ancora stato confermato nulla, quindi tenete d’occhio questa pagina per avere maggiori informazioni. Nel frattempo, potete leggere la nostra lista dei migliori giochi per giocatore singolo per rilassarvi in attesa di ulteriori aggiornamenti su Crimson Desert.

Piattaforme di Crimson Desert

Crimson Desert sarà disponibile per PC, Playstation 5 e Xbox Series X/S una volta uscito nel 2025. Questa è un’ottima notizia, poiché significa che sia i giocatori di PC che quelli di console saranno coperti per l’uscita.

Siamo ancora in attesa di conferma se Crimson Desert sarà disponibile su Game Pass. Il suo predecessore, Black Desert Online, era disponibile su Game Pass fino ad agosto 2023. C’è quindi la speranza di vedere il nuovo gioco su Game Pass in futuro. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti.

Ambientazione e storia del Deserto Cremisi

Crimson Desert doveva inizialmente essere un prequel di Black Desert Online. Tuttavia, durante lo sviluppo, Pearl Abyss ha deciso di rendere il gioco una storia a sé stante, ambientata nello stesso universo di Black Desert.

Il gioco in arrivo è ambientato nel continente di Pywel, ma si svolge nello stesso mondo high fantasy che i fan di Black Desert Online conoscono bene. Secondo il sito web di Pearl Abyss, Pywel è un “continente vasto ma diviso”, che dovrete percorrere assumendo il ruolo del mercenario Kliff Macduff.

Sembra che la storia principale del gioco sia incentrata su varie lotte di potere dopo che il Re di Demeniss, Unificatore delle Terre, è caduto in coma. Con l’assenza del re, si è creato un vuoto di potere di cui molti nemici vogliono approfittare e sono disposti a farvi fuori.

Sembra che il nostro protagonista, Macduff, sarà costretto a ricoprire un ruolo di leadership, formando un gruppo di mercenari per tenere sotto controllo i cattivi opportunisti. Oltre a formare un gruppo di alleati, dovrete lottare per la sopravvivenza e affrontare i demoni del vostro passato.

Sappiamo anche che l’ambientazione di Crimson Deserts include alcune bestie mitiche e tonnellate di ambienti diversi da incontrare ed esplorare mentre ci si fa strada nel continente di Pywel, devastato dalla guerra. Non so voi, ma questa storia sembra molto simile alla maggior parte dei migliori giochi d’avventura con ambientazione fantasy, quindi non vediamo l’ora di scoprire ulteriori dettagli sulla trama.

Trailer di Crimson Desert

Il trailer di Crimson Desert dell’anno scorso è stato pubblicato durante la Gamescom 2023 e ci ha regalato un sacco di azione a colpi di spada. Nella clip, vediamo Macduff schivare, schivare e sfoderare la spada contro diversi nemici mentre attraversa Pywel.

Se da un lato il teaser ci dà un’occhiata ai combattimenti del gioco in arrivo, dall’altro ci mostra anche delle splendide ambientazioni. Onestamente, non vediamo l’ora di cavalcare ed esplorare i vasti paesaggi con i nostri cavalli, così come non vediamo l’ora di assistere a tutti i combattimenti medievali che ci aspettano.

Il gameplay di Crimson Desert

A differenza di Black Desert Online, un MMORPG, Crimson Desert è un gioco d’avventura open world per giocatore singolo. Secondo il sito web di Pearl Abyss, il nuovo gioco prenderà spunto da tutti i migliori giochi di ruolo che lo hanno preceduto, lasciando che le scelte e le azioni del giocatore influenzino il mondo circostante e la storia complessiva di Crimson Desert (tempi entusiasmanti).

Anche i mercenari che si possono incontrare nel corso dell’avventura hanno tutti una storia unica, che promette tonnellate di storie da godersi tra le varie battaglie con i nemici. In Crimson Desert sembra esserci una forte enfasi sul combattimento, con tre clip di gioco recentemente condivise dalla Gamescom 2024 che mostrano intense battaglie con i boss, simili a quelle di Dragon’s Dogma 2. Se volete un resoconto completo dei combattimenti nel gioco in arrivo, potete dare un’occhiata al nostro approfondimento sull’argomento nella nostra anteprima di Crimson Desert.

Pearl Abyss ha anche promesso ai giocatori una nuova generazione di armi da affiancare a quelle classiche, insieme alla funzione dell’alchimia che potrete utilizzare per conferire alle vostre armi abilità speciali. È tutto molto eccitante e, prima che lo chiediate, sì, potrete anche abbattere i nemici a cavallo. È proprio il caso di dire che si tratta di vivere un sogno, no?

Potete preordinare Crimson Desert?

Al momento non è possibile preordinare Crimson Desert su nessuna piattaforma. Tuttavia, terremo d’occhio tutte le ultime novità per assicurarci che possiate vedere tutte le opzioni e le migliori offerte non appena saranno disponibili.

Borderlands 4: tutto quello che sappiamo finora

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Borderlands 4 arriverà nel 2025. In qualche modo sono già passati più di cinque anni dall’uscita dell’ultimo capitolo principale, quindi non vedo l’ora di avere un’altra opportunità di saccheggiare e sparare in un mondo deliziosamente alieno. Questo è particolarmente vero per Borderlands 4, con Gearbox Software che ci spinge lontano da Pandora e su un pianeta nuovo di zecca, insieme a quattro nuovi Vault Hunters per la compagnia.

Sappiamo che partiremo alla ricerca di tesori alieni, proprio come in molti dei migliori giochi di Borderlands, anche se Gearbox ha annunciato di voler espandere ulteriormente gli elementi RPG della serie. L’amministratore delegato della società, Randy Pitchford, ha dichiarato: “Tutti noi di Gearbox abbiamo enormi ambizioni per Borderlands 4 e stiamo mettendo tutto quello che abbiamo per rendere tutto ciò che amiamo di Borderlands migliore che mai, portando il gioco a nuovi livelli in nuove ed entusiasmanti direzioni”.

Sono tempi entusiasmanti! Quindi, per tutte le ultime notizie e informazioni su Borderlands 4, continuate a leggere per scoprire tutto ciò che sappiamo finora su uno dei nuovi giochi più attesi del 2025.

Speculazioni sulla data di uscita di Borderlands 4

Gearbox Software ha confermato che Borderlands 4 uscirà nel 2025, anche se lo sviluppatore non ha voluto indicare una data precisa, anche se sappiamo che uscirà “durante l’anno fiscale 2026 di Take-Two”, quindi ci aspettiamo un lancio in autunno. Ciò corrisponde alla trilogia principale di Borderlands, lanciata a settembre e ottobre. Borderlands 3 è stato lanciato nel 2019, mentre lo spin-off Tiny Tina’s Wonderland nel 2022.

Trailer di Borderlands 4

Il primo trailer di Borderlands 4 non presenta un vero e proprio gameplay, ma dà il tono di ciò che Gearbox sta cercando di catturare. Potete vedere il teaser qui sotto, che mostra un pianeta fratturato assediato dal cielo. Aspettatevi di vederne altri man mano che 2K Games si avvicina alla data di uscita del 2025. Oh, e no, quello nel trailer non è Jack il Bello… a quanto pare è “qualcosa di molto più pericoloso”.

Piattaforme di Borderlands 4

Borderlands 4 sarà lanciato su PC, PS5 e Xbox Series X. 2K Games ha confermato che il titolo sarà lanciato sia su Epic Game Store che su Steam. Anche se Gearbox non lo ha confermato con certezza, sembra che Borderlands 4 non arriverà su PS4 o Xbox One, dato che le piattaforme non erano presenti nel reveal trailer.

Primi dettagli sul gameplay di Borderlands 4

Borderlands 4 gameplay

Al momento ci sono solo pochi dettagli sul gameplay di Borderlands 4, dato che Gearbox ha tenuto il gioco sotto stretto controllo dopo il reveal. Quindi, cosa sappiamo finora? Per cominciare, lo sviluppatore non modificherà drasticamente la struttura di questo nuovo gioco di Borderlands. Assumerete “il ruolo di un leggendario Vault Hunter” mentre vi fate strada tra “orde di nemici alla ricerca di nuovi tesori da saccheggiare su un pianeta tutto nuovo”. E sì, Borderlands 4 sarà ancora uno sparatutto a base di saccheggi.

Gearbox ha dichiarato che l’obiettivo principale di Borderlands 4 è l’equilibrio tra accessibilità e complessità. “Penso che il nostro lato RPG del gioco sia molto importante”, afferma il direttore creativo Graeme Timmins. “Proprio come il nostro lato in prima persona, dove cerchiamo sempre di espanderci e aggiungere profondità, lo stiamo facendo anche sul lato RPG, ma non vogliamo farlo a costo della complessità”.

L’ambientazione di Borderlands 4

L’ambientazione di Borderlands 4 è stata confermata e ci porterà lontano da Pandora. Gearbox ha confermato che il nuovo gioco sarà ambientato su un “nuovissimo pianeta” – un’enorme scossa al sistema, dato che la trilogia originale di giochi (e Tales from the Borderlands) erano tutti caratterizzati da Pandora. Siamo ancora in attesa di ulteriori informazioni, ma la concept art qui sopra mostra ciò che Gearbox vuole ottenere questa volta.

Vault Hunters di Borderlands 4

Gearbox ha confermato che Borderlands 4 conterrà quattro nuovi Vault Hunters, e lo studio continua la sua tradizione di inserire nuovi personaggi giocabili nell’ovile. Non è ancora stato confermato se gli eroi che ritornano appariranno come PNG, ma sappiamo che i nuovi Vault Hunters di Borderlands 4 ricopriranno ruoli archetipici tradizionali, come “soldato” e “mago”, mentre Gearbox cerca nuovi modi per ampliare la portata del gioco. “Pensiamo che sia importante cambiare le cose e non fare solo design routinari, di gioco in gioco”, dice il direttore creativo Graeme Timmins.

Lo sviluppo di Borderlands 4

Borderlands 4 è sviluppato da Gearbox Software, lo studio responsabile di tutti i giochi principali del franchise. L’amministratore delegato di Gearbox ha dichiarato che Borderlands 4 è in fase di sviluppo da “diversi anni” – l’ultimo gioco dello studio è stato Tiny Tina’s Wonderlands nel 2022. Borderlands 4 sarà pubblicato da 2K Games, proprio come i titoli precedenti. Tuttavia, questo sarà il primo gioco di Borderlands a essere pubblicato con Gearbox Software che opera come studio di proprietà e gestito da 2K – la società è stata acquisita da Take-Two Interactive nel 2024.

Borderlands 4 è stato a lungo oggetto di promesse sia da parte di Take-Two che di Gearbox. Il gioco è apparso sulla pagina Linkedin di un ex dipendente di uno studio di supporto di Gearbox l’anno scorso e l’editore ha confermato che Borderlands 4 era in fase di sviluppo attivo già nel marzo di quest’anno. Randy Pitchford ha anche iniziato a fare il nome del gioco mentre cercava di anticipare l’adattamento – le nostre recensioni del film di Borderlands non hanno dipinto un quadro entusiasmante. Tuttavia, Pitchford ha recentemente dichiarato che “sono fiducioso che i nostri fan saranno molto, molto soddisfatti del prossimo progetto videoludico”, e lo studio è certamente sulla strada giusta dopo quel trailer di rivelazione.

Twenty One Pilots, d4vd e Royal & The Serpent eseguiranno dei brani da Arcane Stagione 2 ai THE GAME AWARDS

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Sono stati annunciati i primi ospiti musicali dei The Game Awards 2024: si tratta di artisti che hanno partecipato alla colonna sonora della seconda stagione della seguitissima serie animata di Netflix prodotta da Riot Games e Fortiche Production, Arcane, basata sul più famoso videogioco di Riot, League of Legends. L’evento musicale di una sola notte vedrà come protagonisti i Twenty One Pilots, duo vincitore di un Grammy Award, insieme agli artisti d4vd e Royal & The Serpent, che si esibiranno accompagnati dalla The Game Awards Orchestra, diretta dal pluripremiato maestro Lorne Balfe. Le esibizioni faranno parte dell’evento per celebrare il 10° anniversario dei The Game Awards, trasmesso in diretta dal Peacock Theater di Los Angeles giovedì 12 dicembre 2024.

L’evento musicale dedicato ad Arcane stagione 2 durante i The Game Awards 2024 includerà esibizioni dal vivo di tre composizioni originali, create appositamente per momenti chiave della serie vincitrice di un Emmy. Tra le canzoni in scaletta ci saranno brani dalla colonna sonora della seconda stagione, tra cui “The Line” dei Twenty One Pilots, “Remember Me” di d4vd e “Wasteland” di Royal & The Serpent, eseguiti dagli stessi artisti. Questa sarà la seconda volta che i The Game Awards ospitano esibizioni dal vivo dedicate alla musica di Arcane, dopo che nel 2021 il musicista Sting, vincitore di 17 Grammy, aveva eseguito “What Could Have Been”, brano tratto dalla colonna sonora della prima stagione.

In vista dell’evento, il duo premiato ai Grammy, Twenty One Pilots, ha presentato oggi il video musicale di “The Line”, brano che accompagna un momento cruciale nel terzo e ultimo atto della serie. La canzone, scritta dal cantante Tyler Joseph, è stata pubblicata venerdì 22 novembre. “The Line” è l’ultimo singolo dei due artisti, la cui musica ha superato i 33 miliardi di riproduzioni in streaming in tutto il mondo nel corso della loro carriera.

“Da fan, quando mi hanno invitato a far parte di Arcane, non vedevo l’ora di contribuire in qualche modo. Tantissimi aspetti della storia mi hanno colpito al livello creativo e quando mi è stata mostrata la scena, ho capito subito il tipo di testo e la direzione concettuale che volevo intraprendere con la scrittura di The Line”, ha dichiarato Tyler Joseph dei Twenty One Pilots. “Josh e io siamo entusiasti di poter presentare questo brano dal vivo per la prima volta durante i The Game Awards 2024.”

“In quanto giocatore e vero fan di League of Legends, collaborare con Riot Games per la creazione di Remember Me è stata un’esperienza incredibile… mi ha anche ispirato a migliorare nel gioco”, ha dichiarato d4vd.

“È stato un onore far parte di una delle serie più straordinarie e visivamente sorprendenti che abbia mai visto”, ha aggiunto Royal. “Quando è uscita per la prima volta nel 2021, Arcane mi ha colpito nel cuore con la sua trama profonda, il suo stile artistico innovativo e la sua straordinaria colonna sonora. Da allora ho sognato di collaborare in ogni modo possibile al progetto. Sono immensamente grata ed entusiasta di condividere questo momento non solo con i fan della serie, ma anche con tutti coloro che hanno dedicato tempo e passione alla creazione di quest’opera così straordinaria.”

Gli spettatori potranno seguire l’evento musicale di Arcane stagione 2 ai The Game Awards 2024 su oltre 30 piattaforme digitali, tra cui Twitch, YouTube, Steam, X (precedentemente noto come Twitter), Facebook, TikTok Live e molte altre.

I The Game Awards sono prodotti da Geoff Keighley e Kimmie Kim. La direzione creativa è affidata a LeRoy Bennett, mentre il regista è Richard Preuss.

Call of Duty: Black Ops 6, la recensione su Xbox Series X

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E siamo a quota “Sei”, anche se negli ultimi anni c’è stata un po’ di confusione attorno alla nomenclatura della serie. Treyarch e Raven Software decidono di fare un po’ di ordine, celebrando al meglio il matrimonio con Microsoft e l’atteso (e tanto chiaccherato) ingresso nel catalogo del Game Pass. Call of Duty: Black Ops 6 arriva dopo ben 4 anni di gestazione, generando un’attesa alimentata anche dalle premesse che anticipavano grandi cambiamenti sul fronte del gameplay.

Premesse che si sono manifestate veritiere al lancio, anche se avevamo già avuto modo di provare in anteprima la modalità multigiocatore nel corso della closed beta. L’Omnimovement ha rimesso in discussione alcuni concetti “statuari” delle meccaniche di gioco, sorridendo a tutti coloro che non amano starsene con le mani in mano. Sulle note del del “Chi si ferma è perduto”, aiutati dalle dimensioni contenute delle nuove mappe, ci si affronterà a viso aperto in frenetici scontri 6vs6 e 2vs2. Dei cd. “Camperoni” nessuna traccia (salvo bug di layout del level design).

La modalità Campagna offre una seconda puntata che riprende la storia dal “dove eravamo rimasti” in Call of Duty Black Ops 6: Cold War, virando bruscamente verso il fantapolitico cospirativo di matrice tipicamente americana. Sinceramente parlando, sotto il profilo narrativo abbiamo assistito ad una delle migliori uscite sul campo degli ultimi anni. Non poteva mancare – e non manca affatto – l’esperienza in compagnia delle orde di Zombie e qualsivoglia aberrazione demoniaca che si presenta con un canovaccio di matrice derivativa rispetto al passato. Stop alle chiacchere ed entriamo nel vivo della nostra recensione di Call of Duty: Black Ops 6, giocato nella sua versione per console Xbox Series X

Call of Duty: Black Ops 6 recensione

Un nuovo appuntamento con la storia

La saga di Black Ops, da sempre, è quella che meglio ha interpretato il concetto di “fuori di testa”. I personaggi, da sempre, sono stati sopra le righe, così come anche le situazioni e le vicende narrate. Fatti ed episodi storici realmente accaduti vengono sfruttati per la causa e raccontare delle storie parallele, sempre credibili (in chiave narrativa) ma talvolta “esagerate” per peso specifico. Della serie “Diamine, ma come mai di questa cosa non ne parlano nei libri di storia?”.

Guerre mondiali sventate grazie ad un proiettile, intrighi internazionali che coinvolgono le agenzie segrete di tutto il mondo, ed un’eterna diatriba tra Occidente (USA) e Oriente (Russia e Medio Oriente) che sembra non finire mai (e come dargli torto, visto che anche nella realtà la situazione è analoga). In questo clima di tensione ci sono sempre loro, gli stessi del precedente capitolo. Invero, la storia prosegue dopo i fatti narrati da Black Ops Cold War, che se vi ricordate non finiva proprio in maniera “bellissima” per i componenti del team di Adler.

Call of Duty: Black Ops 6 recensione

La continuità narrativa è un aspetto preponderante della saga, a maggior ragione in questi ultimi anni con l’introduzione di personaggi chiave come il summenzionato Adler, Woods (non più in splendida forma) e che affiancano un nutrito roster dove spica il buon Case. E vi confessiamo anche che il non aver giocato Black Ops Cold War (o il non ricordare gli eventi cardine per sopraggiunta dimenticanza) è un fattore che vi creerà un po’ di confusione nei momenti iniziali del gioco, per quanto tutto l’ecosistema è fatto per spiegare e non escludere nessuno.

Detto ciò, si riparte con un piede verso la sospensione e la cancellazione dell’Unità, tutto per colpa di un VIP che non doveva morire ed un gruppo paramilitare denominato Pantheon che si è autoinvitato al tavolo delle trattative. Il quartier generale funge, come da tradizione della saga, da centro nevralgico delle operazioni, sviluppo del potenziale del combattente e raccolta/condivisione di prove ed informazioni. Le evidenze vanno trovate nel corso delle missioni, ma sarà anche fondamentale interagire con i vari NPC presenti nel QG.

Call of Duty: Black Ops 6 recensione

Raccordo con il passato, proiezione verso il futuro

Ogni capitolo di Call of Duty (aggiungiamo il “Che si rispetti”) ha avuto sempre una qualche capacità di fare un passo avanti rispetto a quello che lo ha preceduto. Non stiamo quì a fare statistiche su numeri degli episodi regolari e spin-off ma, salvo qualche passo falso, la saga è sempre riuscita ad evolversi nel tempo. In questo preciso ambito, la gestazione di Call of Duty: Black Ops 6 è durata circa 4 anni, un tempo che ha fatto sottintendere, a tutti gli addetti ai lavori, che qualcosa di importante stava per accadere. I tempi erano maturi per accontentare una bella fetta della community che chiedeva, a gran voce, degli importanti passi avanti alla voce “gameplay”.

La partita, dunque, si gioca attorno alla nuova feature che prende il nome di Omnimovement. Un termine che già da solo non ha bisogno di spiegazioni, anche se merita un doveroso approfondimento. La volontà di Treyarch (in primis) e Raven Software è stata quella di stimolare un nuovo punto di vista rispetto al gameplay. Non solo il “spara spara” selvaggio dove vince chi mira meglio, ma diventa fondamentale anche il modo di muoversi sullo scenario, anticipando e prevedendo le intenzioni dell’avversario di turno. La possibilità di scattare in tutte le direzioni, alla base del concetto stesso di Omnimovement, consente di elaborare un numero di strategie offensive e difensive ben più alto rispetto al passato, ma vale sempre il gioco “della coperta”. Tutto non si può ottenere.

Call of Duty: Black Ops 6 recensione

Le mappe pensate per questa nuova tornata di sfide in modalità multigiocatore sono assai contenute, concepite per delle sfide 6vs6 (ce ne sono 12 di mappe) e addirittura 2vs2 denominate “Strike” (4, per adesso). Parafrasando e senza fare troppi ed inutili giri di parole: sessioni di combattimento molto più intense, scontri rapidi e veloci e durate dei match non estenuanti. Se volessimo fare un paragone con quanto visto nel Modern Warfare 3 di Sledgehammer Games siamo veramente agli antipodi. Un bene o un male? È troppo presto per giungere ad un qualcosa che assomigli ad una sentenza, ciò che conta è che un passo decisivo verso il futuro è stato compiuto (o quanto meno è quello che si auspica).

E della serie “A volte ritornano” non poteva mancare all’appello la modalità Zombie, immancabile appuntamento della serie Black Ops. Anche in questa nuova iterazione, la stessa viene condita con un minimo di trama ”spicciola” che serve solo “a colorare” il tutto ma senza lasciare nulla sotto il profilo della concretezza. Il gameplay insegue la scia del wave system, ovvero ondate di orde di non morti che si fanno sempre più impegnative ad ogni run. I premi sono ambiti ma resta – sempre e comunque – il classico figlio di un Dio Minore. Ideale per concludere una sessione di COD, ma nulla di più.

GTA 6: la data d’uscita, i personaggi, le mappe e tutto ciò che sappiamo

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Se c’è una saga videoludica che conoscono tutti, gamer e non, è certamente quella di Grand Theft Auto. Sviluppata a partire dal 1997 dalla Rockstar, tra le più celebri aziende di produzione di videogiochi, questa è oggi composta da be sette capitoli principali e cinque spin-off. La qualità dei suoi titoli l’ha in breve portata ad essere una delle saghe più amate e diffuse di sempre, con una vendita di oltre 250 milioni di copie in tutto il mondo. Attualmente, dopo aver potuto godere di Grand Theft Auto 5, si attende l’arrivo del nuovo capitolo, il cui titolo è ancora Grand Theft Auto 6, anche noto semplicemente come GTA 6.

GTA appartiene al genere noto come Avventura dinamica. Qui è infatti possibile assumere i panni di un personaggio protagonista, svolgendo una serie di missioni prestabilite oppure girando autonomamente all’interno della mappe presenti. Con gli ultimi capitolo della serie la Rockstar si è spinta sempre più in là in quanto a conquiste narrative e tecniche, e con il nuovo capitolo, atteso da ben sette anni, ci si aspetta che il livello sia ancora più alto rispetto a quanto fin qui visto. Al 2024 continua dunque ad essere un gioco particolarmente atteso.

Di questo però si sa molto poco, poiché la Rockstar non ha ancora rilasciato alcuna notizia ufficiale. Nel corso degli anni sono molte le teorie generatesi circa la trama, l’ambientazione o i protagonisti della storia. Qui di seguito si è cercato di raccogliere tutto ciò che sappiamo per ora su GTA 6, ma soltanto l’uscita del videogioco potrà confermare o meno tutto ciò. Proseguendo qui nella lettura sarà dunque possibile avere delle prime informazioni riguardo alla data di uscita del videogioco, alla sua possibile trama, e alle varie teorie sulle mappe, i personaggi e il gameplay.

GTA 6: data di uscita e piattaforme dove poterci giocare

Attualmente, la data di uscita di GTA 6 è stata ristretta all’autunno 2025. In precedenza, il trailer aveva rivelato solo una vaga finestra di lancio del 2025, con l’autunno poi confermato nel rapporto finanziario di Take-Two a maggio.

Mentre questo sembra mettere a tacere un rapporto di Kotaku che suggeriva che GTA 6 potrebbe essere spostato nel 2026, l’ex sviluppatore di Rockstar Obbe Vermeij ha recentemente spiegato che Rockstar “probabilmente non è in grado di determinare se raggiungerà il 2025 fino a maggio circa”, citando il ritardo di GTA 4, che è stato fatto circa quattro mesi prima della data di uscita. Vermeij ha anche detto che GTA 6 venderà “per oltre 10 anni” poiché “non c’è concorrenza”, il che significa che Rockstar “non rilascerà il gioco finché non sarà soddisfatta al 100%”.

Le voci di un ritardo sono iniziate all’inizio del 2024 dopo la notizia che Rockstar ha riportato tutti i suoi dipendenti al lavoro in ufficio a tempo pieno per cinque giorni alla settimana, cosa per cui molti dei suoi sviluppatori hanno espresso preoccupazione, soprattutto per quanto riguarda i potenziali effetti sul sequel. Sebbene si stia ancora speculando sul fatto che potrebbe non rientrare nella finestra, per ora la data di uscita di GTA 6 rimane l’autunno 2025.

Rockstar ha confermato che la data di uscita di GTA 6 è fissata per il 2025. La notizia è arrivata come parte del trailer di rivelazione, sottolineando che il rilascio di Grand Theft Auto 6 è previsto per il 2025, ma non sono stati pubblicati ulteriori chiarimenti su quando. Inoltre, Rockstar deve ancora confermare le piattaforme GTA 6, anche se siamo certi che sarà almeno per PlayStation 5 e la Xbox Series X.

Piattaforme di GTA 6: Confermate PS5 e Xbox Serie X/S

Finora è stato confermato che GTA 6 arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S quando arriverà nel 2025.

La notizia è arrivata tramite un comunicato stampa ufficiale di Take Two, che afferma che: “GTA 6 arriverà sui sistemi di intrattenimento per computer PlayStation 5 e sui sistemi di gioco e intrattenimento Xbox Series X|S nel 2025”. Roba da brividi!

Con la PS5 Pro ora in gioco, non sappiamo ancora se GTA 6 sarà tra i giochi potenziati della PS5 Pro. Secondo un esperto di tecnologia, tuttavia, è probabile che non girerà a 60 fps sulla console, anche se avrà una “qualità visiva superiore”. Non ci resta che aspettare e vedere.

GTA 6 arriverà su PS4 e Xbox One?

Come rivelato nel comunicato stampa ufficiale, GTA 6 è attualmente previsto solo per PS5 e Xbox Series X e non arriverà su PS4 o Xbox One al momento del lancio nel 2025 – il che lo rende un’esclusiva della current-gen.

GTA 6 uscirà per PC?

Al momento non si fa menzione di un lancio su PC, il che potrebbe far pensare che seguirà un percorso simile a quello di alcuni dei precedenti giochi GTA che sono usciti prima su console, per poi arrivare su PC in un secondo momento. La nostra migliore ipotesi è che i giocatori di PC dovranno aspettare fino al 2026 per giocare sulla loro piattaforma preferita… mi spiace gente.

Le nostre speranze di un rapido follow-up dell’uscita su PC sono praticamente infrante a questo punto, poiché secondo un ex sviluppatore, GTA 6 su PC richiederà probabilmente un po’ di tempo, con PS5 che avrà la priorità in quanto Rockstar si concentra su “ciò che vende”.

Questo è confermato da un altro ex sviluppatore, che ha detto che il lancio di GTA 6 su PC probabilmente non avverrà prima di “molto tempo”. Vi terremo aggiornati se i dettagli dovessero cambiare, ma per ora i giocatori PC possono giocare a tutti i principali giochi GTA su PC in attesa del nuovo titolo.

GTA 6 personaggi

GTA 6: trailer ufficiale

Il primo trailer di Grand Theft Auto VI sarebbe dovuto essere rilasciato domani, ma quando hanno cominciato a circolare leak a bassa risoluzione, Rockstar ha deciso che l’approccio migliore sarebbe stato semplicemente rilasciare il trailer ufficiale.

 

Personaggi di GTA 6: Presentazione di Lucia

Durante il trailer ufficiale, ci sono stati presentati i protagonisti di GTA 6, con particolare attenzione alla prima protagonista femminile di GTA 6, Lucia. Sebbene ci siano ancora molte cose da scoprire su di lei come personaggio, il trailer ci dà qualche indizio, con lei che indossa abiti da prigione, il che ci dice che ha chiaramente avuto qualche problema con la legge.

Non solo, ma Lucia viene mostrata in più occasioni con un personaggio maschile senza nome, che sembra destinato a giocare un ruolo principale nel prossimo film.

I due sembrano condividere un legame, o una sorta di relazione alla Bonnie e Clyde, e parlano di fiducia mentre si lanciano insieme in qualche crimine.

Location di GTA 6

Posizione di GTA 6: Torniamo a Vice City

GTA 6 ci riporta a Vice City. Mentre il gioco originale era ambientato nel 1986, questa nuova versione del 2025 si svolgerà in quella che sembra essere un’ambientazione moderna. Rockstar ha rivelato che ci dirigeremo verso lo stato di Leonida, che “ospita le strade intrise di neon di Vice City e non solo”. Destinata a essere “l’evoluzione più grande e coinvolgente di Grand Theft Auto”, Vice City sembra essere parte di una mappa più grande che costituirà GTA 6.

Il trailer ci ha già dato un assaggio di una Vice City più bella che mai, con un’interpretazione della Florida rurale caotica come quella reale. Con alcuni luoghi familiari come Starfish Island, dovremo aspettare per vedere se saremo in grado di visitare vecchi luoghi di ritrovo come il Malibu Club, l’Ocean View Hotel, Little Haiti, resta da vedere.

Come abbiamo visto nel trailer, i fan hanno già confrontato il nuovo trailer con le location dell’originale Vice City, il che dimostra quanto sia incredibilmente dettagliata la rivisitazione dei luoghi.

GTA 6: tutto quello che sappiamo sulle mappe e il gameplay del videogioco

Tra gli elementi di cui si sa meno di GTA 6 vi sono naturalmente le possibili mappe presenti nel gioco. Le fonti più autorevoli, che in passato hanno più volte correttamente indicato alcuni particolari, sostengono che le mappe saranno nuovamente quelle di Vice City e Liberty City. Ovviamente, queste saranno aggiornate e con nuovi angoli e misteri da esplorare. Altre voci, invece, indicano la possibilità di mappe e ambienti totalmente differenti. Considerato anche quanto si vocifera sulla trama e sull’ispirazione a Narcos, il videogioco potrebbe essere ambientato in più città, di cui almeno una situata nel Sudamerica.

A lasciar ipotizzare ciò vi è anche la recente espansione per GTA Online nota come The Cayo Perico, la quale presenta appunto un’ambientazione sudamericana.  Per quanto riguarda il gameplay, invece, GTA 6 potrebbe facilmente superare ogni più rosea aspettativa. Considerando la qualità tecnica e grafica raggiunta dalla Rockstar con gli ultimi titoli, appartenenti a GTA o meno, è molto probabile che con il nuovo capitolo si cercherà di dar vita a qualcosa di ancor più sorprendente. È difficile dire come sarà strutturato a riguardo GTA 6. Ma dopo il grande successo di GTA Online, è molto probabile che tale modalità venga inserita anche nel prossimo capitolo. Il videogioco, che sarà come sempre composto da sfide e missioni da affrontare, potrebbe inoltre vantare anche una modalità interamente dedicata al gioco di ruolo. Per avere conferme a riguardo, tuttavia, bisognerà aspettare ulteriori dichiarazioni o indizi da parte della Rockstar.

Monster Hunter Wilds: data di uscita, trailer, gameplay e altro ancora

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È tempo di affilare le lame, fare scorta di pozioni e mangiare un pasto abbondante perché una nuova caccia si avvicina. Monster Hunter Wilds è stato svelato ai The Game Awards 2023 e si preannuncia come il titolo più grande e cattivo dell’intero genere di caccia. Da quando la serie ha raggiunto il successo con Monster Hunter World, ha attirato i fan di tutto il mondo.

Alcuni sono rimasti un po’ delusi dall’ultimo capitolo, Monster Hunter Rise, perché è arrivato prima su Switch e poi è stato portato su PC, PlayStation e Xbox in un secondo momento. Questa volta Capcom non sembra volersi tirare indietro, quindi seguiamo le tracce e scopriamo tutti i dettagli su Monster Hunter Wilds.

La data di uscita di Monster Hunter Wilds

Monster Hunter Wilds data di uscita

Monster Hunter Wilds uscirà il 28 febbraio 2025. Questa notizia tanto attesa è arrivata durante il live show PlayStation State of Play del 24 settembre 2024.

Durante la presentazione è stato anche annunciato che i preordini sono già attivi per il gioco in arrivo. Quindi, la data di uscita di cui sopra è praticamente fissata nella pietra a questo punto. Inoltre, conferma la preferenza di Capcom per le uscite di inizio anno, dato che il predecessore di Wilds, Monster Hunter World, è uscito il 26 gennaio 2018.

Piattaforme

A differenza di Rise, Monster Hunter Wilds arriverà al lancio su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Questa volta, purtroppo, i possessori di Nintendo Switch saranno esclusi.

Trailer

Il trailer ufficiale di Monster Hunter Wilds mostra alcuni ambienti enormi con mostri altrettanto enormi che li abitano. Seguiamo un personaggio che corre in cima a una nuova cavalcatura per mostri mentre un branco di mostri li insegue nel deserto e un enorme muro di nuvole si avvicina. Questo provoca una tempesta di fulmini che aumenta ulteriormente il caos. In totale, si tratta di un’anticipazione molto breve che lascia molto spazio alle speculazioni.

Capcom ha presentato il primo trailer a Giugno 2024 di Monster Hunter Wilds. L’ultimo nato della longeva serie d’azione e avventura ci porta nelle Terre Proibite, un paesaggio selvaggio che pullula di nuovi mostri che si sono adattati alle condizioni mutevoli del loro habitat accidentato. Il nuovo trailer rivela il primo assaggio della storia, insieme ai nuovi personaggi e ai sistemi di gioco migliorati.

Monster Hunter Wilds: il gameplay

Monster Hunter Wilds- il gameplay

Per quanto riguarda il gameplay di Monster Hunter Wilds, il trailer del precedente State of Play di PlayStation ci ha fornito ulteriori dettagli sul gameplay. Oltre alla cucina e al boss ragno rivelati alla Gamescom, la novità più importante del trailer PlayStation è rappresentata dalle nuove cavalcature, chiamate Seikrets.

Queste cavalcature accompagnano i nostri cacciatori in tutti i diversi e aspri ambienti del mondo di gioco. Il loro olfatto può condurre i cacciatori direttamente ai bersagli, il che rappresenta un potenziale cambiamento nel modo di scovare i mostri. Ma non è tutto: i Seikret possono anche portare un’arma per il cacciatore.

Nel trailer si può vedere un filmato di un cacciatore che cambia l’arma principale mentre è in sella alla cavalcatura, una novità assoluta per Monster Hunter Wilds. Ora possiamo cambiare la nostra arma, ad esempio passare da Dual Blades a Charge Blade, senza dover tornare al nostro campo base.

Un’altra grande novità è la modifica delle condizioni meteorologiche. Il tempo può cambiare mentre si è nel bel mezzo di una missione: un minuto prima c’è un sole splendente e quello dopo piove a dirotto. Questa è una novità assoluta per un gioco di Monster Hunter e cambierà anche il comportamento dei singoli mostri.

Durante l’ultimo trailer del PlayStation State of Play, abbiamo visto almeno tre nuovi mostri e abbiamo appreso ulteriori informazioni sulla trama del gioco. Sembra che la narrazione di Monster Hunter Wilds sarà incentrata su un giovane ragazzo e sul suo rapporto con una bestia mitica nota come Spettro Bianco.

Requisiti di sistema di Monster Hunter Wilds

Nel settembre 2024, Capcom ha rivelato tutti i requisiti di sistema di Monster Hunter Wilds. In questo modo potrete preparare la vostra configurazione prima della data di uscita, prevista per l’inizio del 2025! Per eseguire il gioco con le impostazioni minime (risoluzione 1080p e 30 fotogrammi al secondo), è necessaria una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1660 Super o AMD Radeon RX 5600 XT.

Per il processore, è necessario un Intel Core i5-10600, un Intel Corei3-12100F o un AMD Ryzen 5 3600. Il tutto accompagnato da 16 GB di RAM. Infine, per quanto riguarda l’archiviazione su SSD, assicuratevi di avere a disposizione almeno 140 GB. È già un ordine piuttosto alto. Tuttavia, se volete far girare il gioco alla risoluzione di 1080p e a 60 fotogrammi al secondo, avrete bisogno di qualche bit in più.

Per la risoluzione massima e con la “Frame Generation” abilitata, è necessaria una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2070 Super, NVIDIA GeForce RTX 4060 o AMD Radeon RX 6700XT. È inoltre necessario un processore Intel Core i5-11600K, Intel Core i5-12400, AMD Ryzen 5 3600X o AMD Ryzen 5 5500 accompagnato da 16 GB di RAM.

Mostri di Monster Hunter Wilds

Affrontiamo un argomento scottante: i mostri stessi. I fan di Monster Hunter amano sempre sapere quali creature sono presenti in un nuovo gioco (e quali invece vengono tralasciate), quindi qui di seguito troverete un elenco completo di tutti i mostri di Monster Hunter Wilds che siamo stati in grado di confermare finora.

  • Arkveld – Conosciuto anche come Spettro Bianco, è una bestia che in precedenza si pensava fosse estinta. Quasi tutto ciò che riguarda l’Arkveld è un mistero, ma sappiamo che è pericoloso grazie alle appendici a forma di catena sulle sue ali.
  • Doshaguma – Questo nuovo temibile nemico è forte e muscoloso, e sembra che vanti una pelle incredibilmente resistente, all’altezza delle sue temibili zanne.
  • Chatacabra – Questo anfibio usa la sua saliva, tra le altre cose, per attaccare rocce e altri materiali alla sua pelle e formare uno scudo protettivo simile a un’armatura.
  • Ceratonoth – La versione maschile di questi erbivori cattura i fulmini dal cielo con le enormi corna in cima alla schiena e li rilascia sul terreno in un’ampia scarica per proteggere la mandria.
  • Dalthydon – Un’altra creatura erbivora, con grandi gusci duri sulla parte anteriore della testa, che colpiscono chiunque rappresenti una minaccia.
  • Lala Barina – Ecco uno dei nuovi temnoceri più fantasiosi del gioco. Trovate nella Foresta Scarlatta, le Lala Barina filano seta rossa incandescente che usano come arma e come mezzo di locomozione.
  • Rey Dau – È un predatore apicale e un Wyvern volante delle Pianure di Windward. Avvistato spesso durante le tempeste, scarica elettricità durante gli attacchi ed è una minaccia di alto livello per tutti i cacciatori.

Uth Duna – È un leviatano che governa la Foresta Scarlatta. Può essere trovato durante gli acquazzoni, ma attenzione perché ha un’abilità altamente difensiva. Utilizzando l’umidità dell’ambiente e i propri fluidi corporei, può creare un velo protettivo intorno a sé.

Personaggi di Monster Hunter Wilds

Bene, è ora di conoscere i nuovi arrivati con cui ci avventureremo quando Monster Hunter Wilds uscirà nel febbraio 2025.

Arkveld – Conosciuto anche come Spettro Bianco, è una bestia che in precedenza si pensava fosse estinta. Quasi tutto ciò che riguarda l’Arkveld è un mistero, ma sappiamo che è pericoloso grazie alle appendici a forma di catena sulle sue ali.

Doshaguma – Questo nuovo temibile nemico è forte e muscoloso, e sembra che vanti una pelle incredibilmente resistente, all’altezza delle sue temibili zanne.

Chatacabra – Questo anfibio usa la sua saliva, tra le altre cose, per attaccare rocce e altri materiali alla sua pelle e formare uno scudo protettivo simile a un’armatura.

Ceratonoth – La versione maschile di questi erbivori cattura i fulmini dal cielo con le enormi corna in cima alla schiena e li rilascia sul terreno in un’ampia scarica per proteggere la mandria.

Dalthydon – Un’altra creatura erbivora, con grandi gusci duri sulla parte anteriore della testa, che colpiscono chiunque rappresenti una minaccia.

Lala Barina – Ecco uno dei nuovi temnoceri più fantasiosi del gioco. Trovate nella Foresta Scarlatta, le Lala Barina filano seta rossa incandescente che usano come arma e come mezzo di locomozione.

Rey Dau – È un predatore apicale e un Wyvern volante delle Pianure di Windward. Avvistato spesso durante le tempeste, scarica elettricità durante gli attacchi ed è una minaccia di alto livello per tutti i cacciatori.

Uth Duna – È un leviatano che governa la Foresta Scarlatta. Può essere trovato durante gli acquazzoni, ma attenzione perché ha un’abilità altamente difensiva. Utilizzando l’umidità dell’ambiente e i propri fluidi corporei, può creare un velo protettivo intorno a sé.

Personaggi di Monster Hunter Wilds

È ora di conoscere i nuovi arrivati con cui ci avventureremo quando Monster Hunter Wilds uscirà nel febbraio 2025.

  • Alma – Il ruolo di Handler in Monster Hunter Wilds sarà ricoperto da Alma, un individuo nominato dalla gilda che ci aiuterà mentre siamo sul campo.
  • Gemma – Vi presentiamo Gemma, il nostro nuovo fabbro in Monster Hunter Wilds. Preparatevi a passare un sacco di tempo con la nostra nuova fucina nel nuovo gioco di Capcom, a creare e armeggiare armature e armi.
  • Nata Infine, per quanto riguarda i personaggi, abbiamo Nata. Al momento non abbiamo molte informazioni su questo nuovo personaggio, ma il post di Capcom sul PlayStation Blog dice che avrà un “ruolo chiave” nella storia di Monster Hunter Wilds.

Tales of the Shire: tutto quello che sappiamo sul prossimo gioco del Signore degli Anelli

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Tales of the Shire è la rivisitazione più accogliente dell’universo del Signore degli Anelli, che mette i giocatori nei panni di un Hobbit nel bel mezzo di Hobbiton e li incarica di unire la comunità di Bywater. Potrete pescare negli stagni, produrre cibo e colture, raccogliere frutta e commerciare con gli abitanti della città per migliorare la vostra vita comoda.

Rivelato all’inizio di quest’anno dallo sviluppatore Weta Workshop Game Studio – una sussidiaria di Weta Workshop nota soprattutto per aver lavorato ai film del Signore degli Anelli – il simulatore di vita ambientato nella Terra di Mezzo emana alcune vibrazioni di Stardew Valley e promette di essere un ottimo punto di ingresso per i nuovi arrivati e per i fan di lunga data dell’universo di Tolkien.

Da tutto ciò che abbiamo visto finora, sta già diventando uno dei giochi più eccitanti che attendiamo con ansia. Anche se il gioco è stato posticipato al 2025, è ancora previsto il rilascio su più piattaforme, il che lo rende uno dei giochi più attesi per PS5, Xbox Series X, PC e Nintendo Switch.

Data di uscita di Tales of the Shire

La data di uscita di Tales of the Shire è stata confermata al 25 marzo 2025. La notizia è arrivata il giorno dello Hobbit (22 settembre), insieme a un’ondata di nuovi filmati e alle prime recensioni.

In origine, l’editore, Private Division, aveva detto che la storia dello Hobbit sarebbe iniziata nel 2024. Tuttavia, la data è stata posticipata perché il nuovo gioco ha bisogno di più tempo per essere perfezionato. Inoltre, Tales of the Shire sarà disponibile sia su PC che su console, oltre che su Nintendo Switch.

Sarà quindi possibile giocare all’accogliente gioco del Signore degli Anelli su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch.

Tales of the Shire Accesso anticipato

Per quanto riguarda i simulatori di vita e i giochi di società come Tales of the Shire, non è raro che i titoli vengano lanciati in Early Access e introducano nuove funzionalità gradualmente nel corso dei mesi, mentre la versione completa rimane in sospeso: basti pensare a Reka, l’ultima aggiunta a giochi come Stardew Valley da giocare su PC, che è stata rilasciata in Early Access il 12 settembre 2024.

Tuttavia, al momento non ci sono indicazioni che Tales of the Shire riceverà un lancio in Early Access. Il gioco completo arriverà contemporaneamente su console, PC e Nintendo Switch nel 2025. Tuttavia, non è detto che non ci sia un supporto post-lancio con nuove funzionalità per Tales of the Shire dopo il suo debutto.

Trailer di Tales of the Shire

Al momento abbiamo solo tre trailer di Tales of the Shire, due dei quali possono essere visti per intero qui. Il primo trailer qui sopra è quello usato per annunciare il gioco, e quindi è più concettuale in generale – non si dà uno sguardo al gameplay, per esempio.

Tuttavia, più in basso, potrete vedere un teaser più approfondito che mostra diverse meccaniche come la pesca, la cucina e altro ancora. Si intravedono anche alcuni personaggi iconici del Signore degli Anelli, come Gandalf!

Il gameplay di Tales of the Shire

Uno sguardo più approfondito al gameplay di Tales of the Shire è offerto dal trailer più recente, pubblicato da Nintendo all’inizio di quest’anno. Questa volta, possiamo dare un’occhiata agli Hobbit che si aggirano per Hobbiton, che si ritrovano insieme ai bordi di laghi lussureggianti, che cercano cibo e che cucinano prodotti.

Il trailer qui sopra dà un’ottima occhiata a come si svolgerà Tales of the Shire e alla velocità e al ritmo generale del gioco. In breve, come forse non vi sorprenderà sapere, si tratterà probabilmente di un’avventura dal ritmo lento, proprio come ci aspettiamo da simulazioni agricole come Stardew Valley e simili.

Il gioco in arrivo si distingue per le sue meccaniche di cucina. Invece di assicurarsi di avere tutti gli ingredienti necessari nel proprio inventario quando si tratta di preparare un piatto, è possibile tagliare, friggere e condire il cibo, ottenendo così diverse consistenze. Ottenere le giuste combinazioni e servire i piatti migliori alle vostre cene Hobbit è attualmente l’obiettivo principale del gioco.

Sebbene il nostro primo assaggio di Tales of the Shire non sia stato perfetto (con la sua forte concentrazione sulle fetch-quest e le animazioni del tempo a volte non piacevoli), è comunque promettente. Onestamente, con un po’ più di precisione, potremmo avere tra le mani un nuovo titolo tra i migliori del Signore degli Anelli.

Tales of the Shire è multiplayer?

Purtroppo, se speravate di poter vagare per Hobbiton con i vostri amici, sembra che siate decisamente sfortunati. La pagina del negozio di Steam per Tales of the Shire riporta l’etichetta “Singleplayer” dell’editore Private Division, quindi mettete da parte i sogni multiplayer.

Vale anche la pena sottolineare che probabilmente non dovremmo sperare in una modalità multigiocatore più avanti nel tempo. L’aggiunta di una modalità multigiocatore per qualsiasi gioco non è semplice come premere un interruttore: ci sono server da acquistare e mantenere e caratteristiche da regolare e mettere a punto, per esempio. Non illudiamoci per il momento.

Trucchi per le abilità di The Sims 4 per padroneggiare il bartending, l’erboristeria e altro ancora

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Utilizzando questi trucchi per le abilità di The Sims 4, renderete il vostro Sim praticamente perfetto, o almeno incredibilmente abile. Questa guida vi permetterà di ottenere il massimo in tutte le abilità speciali e le competenze di The Sims 4 con poca pratica, il che significa una progressione di carriera più rapida e più soldi in The Sims 4. Inoltre, con pacchetti di espansione come Crescere insieme che ci offrono lo stato di vita infantile da coltivare, vorrete dare ai vostri Sims genitori in difficoltà alcune scorciatoie per aiutarli a rimanere a galla.

Se state cercando di saltare lo shred della palestra, di superare i vostri vicini nel giardinaggio o di eccellere nella cucina gourmet, abbiamo i codici cheat per questo. Per uno sguardo più generale ai trucchi globali, date un’occhiata alla nostra guida ai trucchi di Sims 4, compresi i trucchi per le relazioni e i trucchi per la carriera di Sims 4. Passate meno tempo a livellare e più tempo a giocare. Ecco i migliori trucchi per le abilità di Sims 4.

Trucchi abilità Sims 4: come attivare i trucchi

Prima di utilizzare i trucchi abilità di Sims 4, è necessario abilitarli nel gioco. Si tratta di un’operazione piuttosto semplice ed essenziale per l’utilizzo dei trucchi abilità di Sims 4, poiché non funzionerà nulla prima di aver effettuato questo passaggio. Ecco come fare:

  • Trucchi The Sims 4 per PC: Tenere premuti Ctrl e Shift, quindi premere c
  • Trucchi per The Sims 4 Mac: Tenere premuto Command e Shift, quindi premere c
  • Trucchi per The Sims 4 PS4 e PS5: Tenere premuti tutti e quattro i tasti della spalla contemporaneamente
  • Trucchi per The Sims 4 Xbox One e Xbox Series X: Tenere premuti tutti e quattro i tasti della spalla contemporaneamente

Dovrebbe apparire una casella di testo in cui inserire tutti i cheat desiderati.

Trucchi per le abilità di The Sims 4

Ecco tutti i trucchi per le abilità di The Sims 4 di cui avrete bisogno per potenziare al massimo un’abilità del vostro Sim. Se una qualsiasi abilità manca da questo elenco, provate a scambiarla con la formula esistente e vedete se il cheat funziona! Ci sono anche trucchi per le abilità dei bambini e dei ragazzi che potete usare per rendere i vostri figli più socievoli, creativi o intelligenti.

La maggior parte delle abilità ha un livello massimo di 10, ma non tutte le abilità del gioco. Quando il numero massimo è inferiore a 10, vi indichiamo il numero massimo accanto all’abilità. Inoltre, alcune di queste abilità sono specifiche di un Expansion Pack di Sims 4, quindi alcuni cheat sulle abilità non funzioneranno se non si possiede il contenuto extra.

Digitate quanto segue nella casella dei trucchi e inserite una delle abilità elencate di seguito:

stats.set_skill_level [Skill Name] X – sostituite X con 1-10 (10 = massimo) per impostare il livello di abilità del vostro Sim, e sostituite [Skill Name] con una delle seguenti abilità

  • Maggiore_Azione
  • Adulto_Maggiore_Fabbricazione
  • Maggiore_Archeologia
  • Maggiore_Cottura
  • Maggiore_Barista
  • Maggiore_Bowling
  • Maggiore_Cucinare in casa
  • Maggiore_Charisma
  • Maggiore_Commedia
  • Minore_Ballare (livello massimo 5)
  • Maggiore_DJ
  • Adulto_Maggiore_Fioritura
  • Maggiore_Erboristeria
  • Maggiore_Pesca
  • Abilità_Fitness
  • Maggiore_Giardinaggio
  • Maggiore_cucina_gourmet
  • Maggiore_Chitarra
  • Maggiore_Manualità
  • Maggiore_Cucinare in casa
  • Maggiore_Logica
  • Media minori (livello massimo 5)
  • Maggiore_Mischief
  • Maggiore_Pittura
  • Maggiore_Fotografia
  • Maggiore_Piano
  • Maggiore_Programmazione
  • Maggiore_RocketScience
  • Maggiore_Snowboarding
  • Maggiore_Skiiing
  • Maggiore_Vet
  • Maggiore_VideoGaming
  • Maggiore_Violino
  • Maggiore_Benessere
  • Maggiore_Scrittura

Trucchi per le abilità dei bambini di The Sims 4

Ecco i trucchi per le abilità che vi aiuteranno a far progredire le abilità di vostro figlio in The Sims 4:

  • Bambino_Creatività
  • Bambino_Mente
  • Bambino_Motorio
  • Bambino_Sociale
  • Adulto_Maggiore_Maglia

Trucchi per le abilità dei bambini di The Sims 4

Ecco i trucchi da digitare per far salire di livello le abilità del vostro bambino in The Sims 4:

  • Toddler_Comunicazione (livello massimo 5)
  • Immaginazione del bambino (livello massimo 5)
  • Toddler_Movimento (Livello massimo 5)
  • Vasino (livello massimo 3)
  • Pensiero del bambino (livello massimo 5)

Questi sono la maggior parte (se non tutti) dei trucchi per le abilità di The Sims 4 che faranno recitare il vostro Sim in film o dipingere capolavori in pochissimo tempo.

Trucchi per la carriera di The Sims 4 per fare carriera sul posto di lavoro

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I trucchi per la carriera di The Sims 4 vi permettono di prendere il controllo dei vostri lavori a tempo pieno o parziale. Ottenere una promozione istantanea, iniziare un lavoro, lasciarlo, andare in pensione con una pensione o persino cambiare l’uniforme di lavoro: praticamente tutto ciò che riguarda il lavoro può essere modificato con questi codici, dandovi il controllo completo della vostra vita professionale.

Inoltre, se siete stanchi di dover aumentare il livello di alcune abilità per andare avanti nella vostra carriera, questi codici, insieme ai trucchi per le abilità di Sims 4, elimineranno il problema. Per quanto riguarda i codici più generali, la nostra guida ai trucchi per Sims 4 vi consentirà di controllare cambiamenti molto più generali e radicali: da un maggior numero di Simoleon (ovvero, potete imparare come ottenere più soldi in Sims 4), ai trucchi per il debug di Sims 4 per sbloccare un intero nuovo mondo di oggetti. In questa sede, tuttavia, ci occuperemo dei migliori trucchi per la carriera di Sims 4.

Come attivare i trucchi per la carriera di The Sims 4

Per abilitare i trucchi per la carriera in The Sims 4 è necessario aprire la console dei trucchi. Le modalità dipendono dal sistema di gioco in uso:

  • Trucchi per The Sims 4 per PC: Tenere premuti Ctrl e Shift, quindi premere c
  • Trucchi per The Sims 4 Mac: Tenere premuto Command (⌘) e Shift, quindi premere c
  • Trucchi per The Sims 4 PS4: Tenere premuti tutti e quattro i tasti della spalla contemporaneamente
  • Trucchi per The Sims 4 Xbox One: Tenere premuti tutti e quattro i tasti della spalla contemporaneamente

Attivando i cheat, nella parte superiore della schermata di The Sims 4 apparirà una casella di testo in cui inserire il codice cheat scelto.

Trucchi per la carriera di The Sims 4

Per utilizzare i trucchi per la carriera di The Sims 4 per ottenere una promozione, è sufficiente fare clic sul sim che si desidera modificare e inserire careers.promote nella console dei trucchi, seguito dal nome della carriera che si desidera far avanzare. Prima, però, è necessario aver avviato la carriera. Ogni volta che lo si usa, si avanza di un livello. Quindi, potete continuare a ripetere questo trucco fino a raggiungere il livello massimo.

Potete anche usare i trucchi qui sotto e sostituire promuovere con retrocedere, se volete far scendere di livello il vostro Sim. Una volta abilitati i cheat, dovete digitare testingCheats true nella console e poi usare uno dei cheat pertinenti qui sotto.

Trucchi per la promozione della carriera a tempo pieno in The Sims 4

Se volete ottenere una promozione nel vostro lavoro a tempo pieno, seguite i codici sottostanti relativi al percorso di carriera di The Sims 4 scelto:

  • careers.promote Activist
  • careers.promote Actor
  • careers.promote Astronaut
  • careers.promote Athletic
  • careers.promote Business
  • careers.promote careers_Adult_CivilDesigner
  • careers.promote Conservationist
  • careers.promote Criminal
  • careers.promote careers_Adult_Freelancer_Agency_Maker
  • careers.promote careers_adult_Critic
  • careers.promote Culinary
  • careers.promote Detective
  • careers.promote Doctor
  • careers.promote careers_Adult_Education
  • careers.promote careers_Adult_Engineer
  • careers.promote Entertainer
  • careers.promote Adult_Gardener
  • careers.promote careers_Adult_Law
  • careers.promote Military
  • careers.promote Painter
  • careers.promote adult_active_Scientist
  • careers.promote SecretAgent
  • careers.promote SocialMedia
  • careers.promote Influencer
  • careers.promote TechGuru
  • careers.promote adult_Writer

Trucchi per la promozione della carriera part-time in The Sims 4

I trucchi per la carriera di The Sims 4 non si fermano alla carriera a tempo pieno. Se avete una carriera part-time e volete guadagnare un po’ di più, potete usare i seguenti trucchi per ottenere una facile promozione.

  • careers.promote PartTime_Babysitter
  • careers.promote PartTime_Barista
  • careers.promote PartTime_Diver
  • careers.promote career_Volunteer_E-Sports
  • careers.promote PartTime_FastFood
  • careers.promote PartTime_Fisherman
  • careers.promote PartTime_Lifeguard
  • careers.promote PartTime_Manual
  • careers.promote PartTime_Retail
  • careers.promote careers_Volunteer_SoccerTeam

E ci sono altri trucchi per la carriera da provare qui sotto, se volete manipolare le scelte di carriera dei vostri Sims.

Trucchi aggiuntivi per la carriera di The Sim 4

Oltre a tutti i trucchi di cui sopra, potete anche lasciare il vostro lavoro, aggiungere un lavoro e persino cambiare l’abito della vostra carriera usando i codici qui sotto:

  • careers.add_career {careername} – aggiunge una carriera al vostro Sim
  • careers.remove_career {careername} – abbandona la carriera
  • careers.retire {careername} – abbandona la carriera e riceve una pensione ogni settimana
  • Sims.modify_career_outfit_in_cas {SimID} – cambia il vestito della carriera in Crea un Sim

È importante notare che alcune delle carriere sopra elencate esistono solo in alcuni dei migliori pacchetti di espansione di Sims 4, come The Sims 4: City Living o The Sims 4: Eco Lifestyle. Pertanto, non funzioneranno se non avete acquistato e installato i pacchetti di espansione.