Home Blog Pagina 564

EA SPORTS cerca esperti di calcio per cura FIFA 15

0

“La community Talent Scout di FIFA (…) è alla costante ricerca di nuovi collaboratori per ampliare il proprio database”

Questo  l’annuncio pubblicato su easports.com in questi giorni. In parole povere il publisher è interessato a conoscitori dei campionati di calcio di serie A e serie B per tenere aggiornati i database di FIFA 15. Le mansioni spaziano dallo studio di tattiche e statistiche delle squadre a suggerimenti per la resa grafica degli avatar dei giocatori. La collaboraziobe, come si evince, è gratuita, ma si parla della possibilità di entrare a far parte degli editor, con stipendio e compiti precisi, come il lavoro su una squadra specifica. Dettagli e recapiti disponibili sulla pagina web dell’annuncio.

Steam Controller mostrato finalmente al GDC 2015

Dopo aver presentato le Steam Machines e lo Steam Link, Valve spara ancora una cartuccia al GDC 2015: finalmente ecco lo Steam Controller nella sua forma finale. Il gamepad, come previsto dai rumors, avrà due grandi touch pad, una sola levetta analogica, due grilletti, sei tasti frontali (quattro in pieno stile Xbox più due ‘di servizio’, tutti configurabili) più il tasto Home. Il prezzo? 49.99 dollari, arriverà sul mercato americano a novembre insieme alle Steam Machines ovviamente. Ancora nessuna data per il mercato europeo.

jpg-2

jpg

Battlefield Hardline, l’anteprima: linea dura senza paura

Vi è mai capitato, di fronte a una band di vecchia data che sta suonando il suo cavallo di battaglia, di chiedervi se non si siano stufati di suonare la stessa roba da anni e anni? Devono esserselo chiesto i ragazzi di Visceral Games, già sviluppatori dei quattro Dead Space, e la risposta è Battlefield Hardline. Dal lontano 2002 la Digital Illusions, casa di sviluppo storica della serie, ci ha fatto visitare con cadenza quasi annuale ogni tipo di conflitto militare, dalla seconda guerra mondiale al futuro prossimo. Caratteristici della serie il realismo delle meccaniche e l’importanza dell’organizzazione tattica del combattimento, spesso sventolati sotto il naso della serie-nemesi Call of Duty. Battlefield Hardline abbandona i campi di battaglia campale dei suoi predecessori in favore delle più intime ambientazioni tipiche del poliziesco. Vediamo se il gioco varrà la candela, e se Battlefield Hardline sarà davvero innovativo quanto declamato dagli sviluppatori.

Una “guerra al crimine” quella di Battlefield Hardline. Nella campagna singleplayer impersoneremo un ufficiale SWAT  impegnato in un traffico di droga. I trailer promettono una campagna singleplayer di tutto rispetto, con missioni secondarie e cutscene di qualità, ma il multiplayer resta il quid del gioco. Online sarà possibile impersonare la polizia o i criminali e affrontare l’altra fazione in varie operazioni: Blood Money, Heist, Rescue e Hotwire le nuove modalità di gioco. Blood Money e Rescue si rifanno, rispettivamente, alle canoniche modalità Dominio e Cattura La Bandiera e al salvataggio ostaggi. La vera innovazione viene da Heist e soprattutto da Hotwire. La prima consiste in una rapina, la seconda in una complessa gara automobilistica basata sul numero di veicoli di cui ogni squadra riesce a impossessarsi. Il punto di forza di ogni match sembra essere la varietà di tattiche disponibili: una squadra irruenta e rumorosa sarà alla mercé di avversari più leggeri e discreti, e viceversa. Inoltre, la fazione dei “buoni” avrà a disposizione metodi non letali grazie all’ampio arsenale disponibile, comprensivo di manette, taser e suggestivi rampini. Altrettanto ampio il parco veicoli, caratteristico di ogni fazione. Graficamente Battlefield Hardline promette bene. Il Frostbite Engine 3, già apprezzato in Battlefield 4, sembra fare il suo dovere in un gioco in cui fiamme ed effetti particellari sono all’ordine del minuto, inoltre fa il suo ritorno la tecnologia Levolution, ovvero la possibilità di distruggere consistenti parti della mappa di gioco a fini tattici.

Se anche voi ve lo state chiedendo, prenderli vivi serve a ottenere informazioni.
Se anche voi ve lo state chiedendo, prenderli vivi serve a ottenere informazioni.

La varietà di contenuti e la qualità della grafica si fanno sentire sui requisiti di sistema, che sono i seguenti:

Consigliati:

  • Sistema operativo: Windows 8 64-bit (KB971512 Update)
  • Processore: Intel quad-core CPU, AMD six-core CPU
  • RAM: 8 GB
  • Scheda video: AMD Radeon R9 290, Nvidia GeForce GTX 760
  • VRAM: 3 GB
  • Disco rigido: 60 GB
  • Libreria: DirectX 11

Minimi:

  • Sistema operativo: Windows Vista SP2 64-bit (KB971512 Update)
  • Processore: Athlon II/Phenom II 2.8 GHz, Intel Core i3/i5 2.4 GHz
  • Memory: 4 GB RAM
  • Graphics card: ATI Radeon HD 5770 (1 GB), Nvidia GeForce GTX 260 (896 MB)
  • Disco rigido: 60 GB
  • DirectX 11

Battlefield Hardline soffre di un precedente ingombrante. Battlefield 4 (2013) è stato patchato come si deve solo in questi giorni, e ha confermato le voci secondo cui la campagna in singolo dei Battlefield sia un mero tutorial del multiplayer. Questa tra le ragioni della cautela di EA, che si è trovata a dover ritardare la pubblicazione del gioco ben oltre il 21 ottobre. A ciò si è aggiunta l’apertura di una beta (dal 3 all’8 febbraio) che ha lasciato l’amaro in bocca a molti in termini di fluidità delle partite, resa grafica e stabilità della connessione ai server. A difesa della beta c’è da dire che si tratta, appunto, di una beta, e c’è ragione di credere che il tempo che EA si è presa prima di rilasciare il gioco serva effettivamente a limarne gli spigoli. In ogni caso va premiata la voglia di rinnovare un brand così consolidato così profondamente. Non un mero reskin insomma, ma un ripensamento del gameplay capace al tempo stesso di mantenere lo stile delgi antenati.

Battlefield Hardline esce il 19 marzo in Europa per PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Il preordine fisico e digitale è già disponibile sul sito web e su Origin a 59,90 dollari, o a 69,99 dollari in versione Digital Deluxe, comprensiva di tre armi aggiuntive, skin e 10 Gold Battlepack. Inoltre, è notizia di queste ore l’annuncio di una membership speciale, il Battlefield Hardline Premium service, una sorta di season pass che garantirà accesso a nuove mappe e modalità di gioco del corso dell’anno e del 2016: tra queste una maggiore personalizzazione delle armi e l’interessante modalità Betrayal, incentrata sulla presenza di una “talpa” nel team (l’elenco completo è disponibile qui).

Steam Link: giochi PC e Mac sulla TV a 1080p

Non solo Nvidia al GDC 2015, anche Valve ha presentato un dispositivo davvero interessante: stiamo parlando di Steam Link. È un piccolo box non particolarmente bello esteticamente ma che nasconde grandi potenzialità, come lo streaming da Steam Machine, PC, Mac e Linux verso una TV ad alta risoluzione. Steam Link supporta infatti i 1080p a 60hz. La vera sorpresa è il prezzo, almeno quello americano, che si attesta intorno ai soli 49 dollari. Stesso prezzo per un controller marcato Steam, venduto separatamente. I prezzi europei saranno diffusi poco prima della sua uscita.

Steam-Link-3-635x357

Non è la sola novità targata Valve, è stato anche annunciato un nuovo dispositivo per la realtà virtuale chiamato SteamVR. Aiutato dal sistema Lighthouse, che traccia l’ambiente che ci circonda, avremo un tracking delle stanze ad alta risoluzione e velocità con un prezzo davvero contenuto.

Nvidia Shield: i giochi PC sulla TV a 199$

Durante il GDC 2015 Nvidia ha annunciato un nuovo dispositivo dedicato ai giocatori PC ma non solo, anche ai casual gamers e all’intrattenimento. Si chiama Shield e sembra una piccola console dai tratti futuristici, al quale è abbinata di default un gamepad. Venduti separatamente un piccolo telecomando bluetooth che ricorda l’Apple Remote e lo stand verticale. Si tratta di una base Android TV forte di un chip Nvidia Tegra X1 capace di mandare alla TV i giochi PC in streaming, ovviamente a patto che il computer sia equipaggiato di una scheda video Nvidia GeForce. Con il piccolo telecomando, che si ricarica tramite una delle prese USB del dispositivo, è anche possibile comandare la base con comandi vocali.

Il CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang ha definito il super chip Tegra X1 capace di doppiare la potenza di una Xbox 360, con sei volte più RAM disponibile e con un quinto della potenza. Shield sarà in grado di supportare anche le DirectX 12 e il controller abbinato avrà una battery life di 40 ore con una sola ricarica. Non solo streaming da PC però, saremo in grado anche di giocare i più importanti titoli dell’Android Store. Prezzo di partenza 199$ con 50 giochi subito disponibili.

Insieme alla base arriverà anche il servizio GRID, con il quale giocare in streaming numerosi giochi tripla A a 720p. “GRID sarà per i giochi quello che Netflix è per i film, quello che Spotify è per la musica.”

Unreal Engine 4 diventa gratis, la geniale mossa di Epic Games

Sia che siate giocatori incalliti o casual gamers, certamente conoscerete queste parole: Unreal Engine. Stiamo parlando del motore grafico sviluppato da Epic Games capace di animare piccole produzioni indipendenti come enormi blockbuster tripla A. Nato per l’epico sparatutto in prima persona Unreal, è stato poi utilizzato per serie colossali come Gears of War su Xbox, Bordelands, Bioshock, Mass Effect e i Batman Arkham, solo per citarne alcune.

Adesso, arrivato alla sua quarta versione e pronto per le console di ottava generazione Ps4 e Xbox One, il motore diventa assolutamente gratuito. Epic Games ha deciso di non far pagare nessuna licenza iniziale (con lo slogan Se ami qualcosa, la rendi libera), solo alla pubblicazione di una applicazione viene applicato il 5% di royalties, sempre che questa superi i primi 3000$ di guadagno. Dunque un piano che premia i giovani sviluppatori, che chiede dazio solo in caso le applicazioni sviluppate abbiano un reale successo. Il motore supporta tutte le maggiori piattaforme disponibili sul mercato, anche mobili, ed è costituito al 100% da linguaggio C++. Per maggiori informazioni, ecco il post ufficiale della notizia su UnrealEngine.com.

Star Trek Online omaggerà Leonard Nimoy

13

Qualche giorno fa è scomparso all’età di 84 anni il leggendario Leonard Nimoy, Mr. Spock di Star Trek, e considerato il coinvolgimento e l’impegno non poteva mancare anche l’omaggio di Star Trek Online. E infatti, oggi apprendiamo che  gli sviluppatori hanno annunciato di voler erigere una lapide commemorativa per uno dei personaggi più rappresentativi di Star Trek per 50 anni. Il produttore esecutivo, Steve Ricossa, commenta la notizia

“In questo modo, speriamo di mantenere la sua memoria in vita finché lo sarà il nostro gioco, in tutti i nostri cuori. LLAP.”

Ecco una foto:

star-trek-online-620x350

Far Cry 4 La Valle degli Yeti: data di uscita e primo promo

3

Guarda il primo promo di Far Cry 4 La Valle degli Yeti, l’annunciato primo DLC dell’acclamato gioco Far Cry 4:

LEGGI ANCHE: Far Cry 4, la recensione: benvenuti nel Kyrat

 

Far Cry 4 La Valle degli YetiI giocatori torneranno a vestire i panni di Ajay dopo che il suo elicottero si è schiantato tra le pericolose vette dell’Himalaya. Bloccati e senza un riparo, dovranno conquistare un accampamento e difenderlo dai seguaci di una setta misteriosa, che agiranno solo al calare della notte. Ma se riusciranno a sopravvivere, le minacce non saranno certo finite, perché nell’ombra si nasconderanno anche gli spietati Yeti in attesa della loro preda. I giocatori potranno affrontare La Valle degli Yeti da soli o in modalità cooperativa con l’aiuto di un amico, combattendo per cercare di fuggire dalle insidiose vette dell’Himalaya e svelare il mistero degli Yeti.

L’espansione di Far Cry 4 che ci condurrà nella pericolosa Valle degli Yeti arriverà il 10 marzo su PC, Xbox 360 e Xbox One, per poi approdare il giorno successivo, l’11 marzo, su PlayStation 3 e PlayStation 4.

GTA V per PC: nuovi screenshot

4

Dopo l’annunci del ritardo sull’uscita oggi arrivano nuovi screenshot di Grand Theft Auto V, meglio noto come GTA V per pc:

[nggallery id=49]

Gli aggiornamenti e i rispettivi miglioramenti di Grand Theft Auto V per PlayStation 4, Xbox One e PC includono:

  • L’integrazione della nuova Modalità in Prima Persona in Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online comprende i controlli completamente personalizzabili, adattabili allo stile di ogni giocatore, FOV e molto altro ancora.
  • Nuova visuale in prima persona della cabina di guida per veicoli, con interni completamente rimodellati, tra cui il tachimetro, le manopole del gas, radio e illuminazione del cruscotto.
  • Maggiore risoluzione a 1080p e a 30fps, 4K compatibile per PC
  • Più del doppio della distanza visiva
  • Nuova profondità di effetti di campo
  • Texture in alta risoluzione
  • Più di 150 nuove canzoni con nuovi DJ mixes e talk radio
  • Profondità di campo dinamica
  • Aumento della qualità degli effetti particellari e numero di effetti particellari resi sullo schermo in una sola volta
  • Miglioramento delle dinamiche del vento per l’abbigliamento, bandiere, foglie, alberi e altro ancora
  • Dinamica dei fluidi più realistica
  • Effetti atmosferici migliorati
  • Sistema di danneggiamento migliorato
  • Inquinamento volumetrico luminoso
  • 3 volte più sorgenti luminose rispetto ai sistemi 360/PS3
  • I veicoli provenienti dagli aggiornamenti di GTA Online ora fanno parte del ventaglio di veicoli disponibili per una maggiore varietà di scelta.
  • Veicoli e armi di tutti gli 11 aggiornamenti gratuiti in GTA Online saranno disponibili in Story Mode dal day one.
  • Nuovi animali terrestri e acquatici
  • Gli Animali nel mondo ora hanno una soffice pelliccia

Specifici Miglioramenti per Grand Theft Auto Online includono:

  • Aumento del numero di giocatori per un totale di 30 giocatori con l’aggiunta di 2 spettatori
  • Completamente rivista la creazione del personaggio per permettere ai giocatori un’ampia gamma di personalizzazione
  • Più di 120 nuovi oggetti di scena aggiunti agli strumenti Creator per i giocatori da utilizzare nella creazione di propri contenuti
  • Raddoppiata la quantità consentita di oggetti in partite create

First Person Mode e GTA Online 

L’integrazione della nuova modalità in prima persona permette ai giocatori di avere la libertà di giocare GTA Online sia in prima persona o in terza persona con la possibilità di passare facilmente tra di loro al volo con il semplice tocco di un pulsante, sia in modalità free-roaming che durante le missioni.  Inoltre, abbiamo aggiunto la possibilità di creare partite solo in prima persona o solo in terza persona, se il giocatore lo desidera.

Battlefield Hardline: nuovo videodiario dallo sviluppo

1

Guarda il nuovo videodiario degli sviluppatori di Battlefield Hardline, attualmente al lavoro. Questo nuovo video si concentra principalmente sulla storia del videogames:

Vi ricordiamo che l’uscita di Battlefield Hardline è prevista per il 19 marzo su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.