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Call of Duty pubblica il “Matchmaking Series: Il ruolo dell’abilità nel matchmaking”

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Call of Duty annuncia la pubblicazione del white paper intitolato “Matchmaking Series: Il ruolo dell’abilità nel matchmaking”. Questo documento offre un’analisi approfondita del sistema di matchmaking nel multiplayer di Call of Duty, illustrando gli sforzi per creare un’esperienza di gioco equilibrata e soddisfacente per tutti i giocatori.

Il Ruolo dell’Abilità nel Matchmaking

L’abilità è uno dei vari fattori presi in considerazione nel matchmaking, ma non è la forza trainante del sistema. Un aspetto fondamentale è l’equilibrio delle squadre, che garantisce partite competitive e divertenti. Questo principio è stato integrato nel processo di matchmaking fin dal lancio di Call of Duty 4: Modern Warfare (2007).

Test con allentamento del fattore Abilità

Nel white paper si discute di uno studio condotto in Nord America su Call of Duty: Modern Warfare III, che ha confrontato giocatori senza modifiche al matchmaking con quelli che hanno sperimentato una minore considerazione del fattore abilità nella creazione delle partite. I risultati indicano che un maggiore divario di abilità tra i giocatori in una lobby porta a:

  • Aumento del tasso di abbandono delle partite: l’80% dei giocatori tendeva ad abbandonare più frequentemente.
  • Ritorno alle partite: il 90% dei giocatori nel gruppo con una minore considerazione delle abilità nel matchmaking non tornava a un tasso più alto rispetto al gruppo di controllo, suggerendo un maggiore abbandono da parte dei giocatori di abilità medio-bassa.
  • Soffocamento: un aumento delle partite con un grande divario di punteggio (delta > 30) in tutte le abilità in Team Deathmatch.

Test con rafforzamento del fattore Abilità

Questo test ha mostrato risultati inversi e coerenti con quelli dell’allentamento:

  • Diminuzione del tasso di abbandono: il 90% dei giocatori abbandonava meno frequentemente.
  • Miglioramenti per giocatori con bassa abilità: incrementi in KPM (kills per minuto) e SPM (score per minuto), ma con un impatto negativo per i giocatori con alta abilità.

Nonostante i benefici per alcuni, questa modifica non è stata introdotta come standard per mantenere un equilibrio nel matchmaking.

Un Sistema Equilibrato ed Equo

L’attuale sistema di matchmaking permette a una vasta gamma di giocatori di accedere e contribuire in modo significativo alle partite, mantenendo l’equilibrio delle squadre e minimizzando partite sbilanciate che portano a frustrazione e abbandono.

Valore per i Giocatori d’Élite

Un allentamento delle abilità può portare a un guadagno a breve termine per i giocatori di alto livello, ma riduce la partecipazione complessiva. Con l’uscita dei giocatori meno abili, i giocatori d’élite si trovano a competere solo tra di loro, diminuendo la varietà e l’attrattiva del matchmaking.

L’obiettivo è continuare a migliorare l’approccio al matchmaking, garantendo la migliore esperienza possibile per tutti i livelli di abilità.

Call of Duty rimane impegnata a perfezionare il sistema di matchmaking per offrire un’esperienza di gioco coinvolgente ed equa, assicurando che ogni partita sia gratificante e competitiva.

Harry Potter: Campioni di Quidditch, primo trailer ufficiale

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Warner Bros. Games ha distribuito oggi il primo trailer ufficiale del preordine “Benvenuti studenti” per Harry Potter: Campioni di Quidditch, permettendo ai fan di dare una prima occhiata al gioco ispirato al famoso sport magico. Il filmato mostra la modalità carriera per giocatore singolo e quella competitiva online, oltre ad un’anteprima degli iconici personaggi giocabili come Ron Weasley e Draco Malfoy. Il trailer dà anche spazio allo stadio della Coppa del Mondo di Quidditch e ad alcune delle epiche arene ambientate in luoghi iconici del mondo magico.

Trovi il trailer ufficiale del preordine di Benvenuti studenti per Harry Potter: Campioni di Quidditch a questo link:

A partire da oggi, i fan possono prenotare le edizioni digitali di Harry Potter: Campioni di Quidditch per Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam ed Epic Games Store) e l’edizione fisica per Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X|S, Xbox One. L’edizione digitale Standard è in vendita al prezzo suggerito di 29,99 € e le edizioni digitale e fisica Deluxe al prezzo suggerito di 39,99 €. Al momentonon sono previste microtransazioni nel gioco. Gli utenti che prenotano il gioco riceveranno la skin della scopa Firebolt Supreme.

L’edizione Deluxe include il gioco base, i pacchetti della Case di Serpeverde, Tassorosso, Corvonero e Grifondoro e 2.000 pezzi d’oro da spendere nel gioco. (L’oro si ottiene solo man mano che si prosegue nel gioco.)

Il pacchetto Casa di Serpeverde include:

  • Skin Serpeverde per scopa Stormrider Uragano
  • Uniforme scolastica da viaggio dei Serpeverde
  • Stemma emblema di Serpeverde

Il pacchetto Casa di Tassorosso include:

  • Skin Tassorosso per scopa Stormrider Tempesta di sabbia
  • Uniforme scolastica da viaggio dei Tassorosso
  • Stemma emblema di Tassorosso

Il pacchetto Casa di Corvonero include:

  • Skin Corvonero per scopa Stormrider Ciclone
  • Uniforme scolastica da viaggio dei Corvonero
  • Stemma emblema di Corvonero

Il pacchetto Casa di Grifondoro include:

  • Skin Grifondoro per scopa Stormrider Tempesta di fuoco
  • Uniforme scolastica da viaggio dei Grifondoro
  • Stemma emblema di Grifondoro

Harry Potter: Campioni di Quidditch sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam ed Epic Games Store) dal 3 settembre 2024 in versione digitale Standard e Deluxe. L’edizione fisica Deluxe sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Xbox One dall’8 novembre 2024. L’edizione per Nintendo Switch verrà rilasciata durante le festività natalizie del 2024.

I giocatori possono verificare la disponibilità delle edizioni fisiche Deluxe presso i propri rivenditori preferiti.

In aggiunta, l’edizione Standard di Harry Potter: Campioni di Quidditch sarà disponibile senza costi aggiuntivi per tutti gli iscritti a PlayStation Plus dal 3 al 30 settembre 2024. La skin per la scopa Firebolt Supreme sarà disponibile nello stesso periodo come pacchetto da riscattare per gli iscritti a PlayStation Plus. Gli iscritti a PlayStation Plus che scaricano il gioco nel periodo indicato, continueranno ad avere accesso allo stesso per tutta la durata dell’iscrizione.

Nei prossimi giorni, i fan possono collegarsi ai canali social ufficiali del gioco per scoprire le meccaniche di gioco, i ruoli e tanto altro.

Grazie a luoghi e personaggi celebri della saga e ai numerosi riferimenti all’universo di Harry Potter, che entusiasmeranno ogni fan, Harry Potter: Campioni di Quidditch permette di provare l’emozione di volare in arene leggendarie nel ruolo di battitore, cacciatore, portiere o cercatore in varie modalità di gioco. Dalle sfide nel cortile della Tana dei Weasley fino agli scontri ad altissimo livello della Coppa del Mondo di Quidditch, i giocatori potranno volare in arene leggendarie sfidando o impersonando personaggi indimenticabili come Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e tanti altri.

Call of Duty: Stagione 5

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È una rissa epica in Call of Duty: Modern Warfare III, Call of Duty: Warzone, e Call of Duty: Warzone Mobile Season 5, lanciati ieri su tutte le piattaforme.

La Stagione 5 porta nella mischia World Wrestling Entertainment (WWE) Superstars Rhea Ripley, Cody Rhodes, e Rey Mysterio. Insieme a due nuove mappe Core 6v6 che portano l’azione sul molo e nello sfasciacarrozze del deserto in cel-shading. È inoltre ricca di nuove modalità, la missione finale della storia di Modern Warfare Zombies, il debutto di Superstore in Urzikstan, una nuova mappa e modalità multigiocatore in Warzone Mobile e molto altro ancora.

Valeria, Rhea Ripley (alias Mami) e Ivan Alexxeve salgono sul ring come protagonisti del Battle Pass, insieme alla nuova offerta di BlackCell che introduce Reckoner, una skin operator animata. I giocatori avranno molto da fare nel corso della Stagione 5, compreso il dominio del ring nell’evento a tempo limitato WWE SummerSlam che inizierà il 31 luglio.

F1 24: recensione su PS5

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Una nuova edizione che non si è presentata al top della forma, lasciando i fan di lunga data scontenti (e anche adirati). F1 24 non inizia la sua stagione nel migliore dei modi, e non sono mancate le numerose patch a partire dal D1. Le attendevamo con ansia, visto e considerato che le prime uscite in pista non sono state delle migliori, e gli storici sviluppatori della serie hanno risposto presente alla chiamata della community.

Codemasters ci va giu pesante sul lato arcade del sistema di guida, con una gestione delle fisica della vettura che si prende, come dire, delle libere licenze poetiche rispetto a quanto enunciato dalla buonanima di Isaac Newton. Non vi nascondiamo che una scelta del genere non ci ha lasciato del tutto stupiti, motivo per cui non faremo una solita recensione evidenziando i pregi e difetti del gioco, bensì una considerazione ad ampio spettro sulla matrice evolutiva del franchise negli ultimi 5 anni.

Lato tecnico, i passi avanti ci sono stati, per quanto l’engine sorrida più alla gestione estetica dei poligoni che delle loro animazioni. Sul sistema diguida, beh, le riserve ci sono, per quanto comprendiamo la scelta di ridurre al minimo i giri della componente simulativa (anche se non condividiamo del tutto). Bene, vi lasciamo alla nostra recensione di F1 24, titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per console PS5.

f1 manager 2022 recensione ps5

Una partenza in salita

La nuova edizione del simulatore ufficiale dedicato al campionato del mondo di Formula 1 adotta la strategia del poco ma “buono” (anche se quest’ultimo aggettivo va perimetrato con attenzione). Non che ci aspettassimo delle rivoluzioni, visti gli ultimi trend. ma nemmeno un’edizione esageratamente timida, al punto da intravederla quasi come un mero aggiornamento “estetico” di quanto visto lo scorso anno. Quest’ultima impressione, ad onor del vero tende a passare in secondo piano una volta entrati nella modalità Carriera, ma spesso e volentieri si ripresenta tutte le volte che si scende in pista.

Non vogliamo essere oltremodo “vessanti”, ma anche la community di riferimento non ha preso di buon cuore questa discutibile scelta progettuale. E non sono mancate le numerose patch che hanno disvelato l’esistenza di una dura verità, ovvero che il gioco, così per come si è presentato al D1, non era ancora pronto come ci si aspettava. Il “cantiere” F1 24 non si è mai fermato, riconoscendo un giusto merito agli sviluppatori che, oltre ad un mea culpa sui propri errori, difende a spada tratta il suo lavoro (senza contare delle possibili reazioni del publisher?).

La prima impressione con l’ultima fatica di Codemasters, è quella di un titolo che si vuole “aprire” a quanti più nuovi utenti possibili, eliminando quelle proibitive barriere all’ingresso erette dal “troppo” simulativo. In realtà non si tratta di una vera e propria novità ma solo di un nuovo apice di un leitmotiv a cui abbiamo assistito negli ultimi anni. Il problema – sempre se di questo si possa parlare – è che la dimensione ”arcade” crea delle oggettive storture con la realtà.

Accettiamo il fatto di “accettare” ogni tipo di assistente di guida e una gestione dell’elettronica super ottimizzata lato consumi, ma la fisica delle curve non doveva essere interessata da questa tendenza. Prendere un cordolo a tutta velocità o finire con le due ruote sull’erba o sulla ghiaia all’uscita di una curva non cagiona alcun tipo di problema. Solo una scossetta al controller, nulla di che. Facciamo “ciao ciao” con la manina alla simulazione.

F1 24 recensione ps5

Che fine hanno fatto le novità?

Ogni edizione di un titolo somministrato in formato episodico e iterativo innesca quel senso di rivalsa rispetto all’annualità precedente. Prendete, giusto a titolo di esempio, EA Sports FC (l’ehi fu FIFA, giusto per intenderci) che ogni anno offre “quasi” sempre delle novità che accontentano gli scontenti e attirano a sé sempre nuovi adepti. Tutto questo carosello sì è fisiologicamente interrotto a ridosso della maledetta pandemia da Covid, e ancora oggi ci lecchiamo le ferite di quel periodo di stasi forzata. Per parlare, quindi, della progressione dello sviluppo del franchise videoludico F1 occorre fare un ragionamento ad ampio spettro, con un orizzonte che copre almeno 4/5 anni.

Se ci soffermiamo sul mero aspetto tecnico del gioco, i passi avanti sono stati fatti. Graficamente parlando, i modelli poligonali dei piloti sono migliorati moltissimo, sia sotto il profilo della somiglianza e della fisionomia rispetto alle controparti reali che della definizione. L’insoddisfazione generale resta ancora sulle animazioni dei piloti e dello staff, che dimostrano oggettivamente dei chiari segni vetustà e che diventano oltremodo evidenti nelle celebrazioni post-vittoria e nelle sessioni al paddock. Molto bene, invece, la resa finale dei tracciati, anche se in questo caso si assiste alla presenza di figli e figliastri. Ogni anno, infatti, gli sviluppatori concentrano i loro sforzi su 2/3 tracciati, andando ad aggiungere dislivelli ed imperfezioni che rendono unico quel tipo di pista, lasciando a secco le restanti centinaia di km di asfalto presenti nel campionato del mondo.

Transitando nel fantastico mondo della simulazione e della guida, le considerazioni da fare iniziano ad essere diverse. A ridosso del 2019/2020, il titolo di guida realizzato da Codemasters ed edito da EA sorrideva molto agli amanti dei simulativi estremi. La scelta era figlia dell’imponente ascesa degli esports, con i campionati del mondo virtuali che iniziavano ad avere un discreto seguito a livello di pubblico. Ricordiamo che l’utilizzo del controller era pressoché inutile e quando si passava ad una guida con volante e pedaliera il gioco si trasformava completamente, diventando, altresì, fruibile. Vi erano, poi, tutta una serie di modalità “alternative”, come i campionati storici e la componente narrativa in stile “Drive to Survive” che fungevano da simpatiche deviazioni, e che oggi risultano solo un mero ricordo del passato.

Chiudersi in una “nicchia” è assai pericoloso, soprattutto se dietro c’è un tale di nome EA. L’apertura verso una base di utenti più larga era fisiologica oltre che essere scontata. Diciamocelo francamente, e senza peli sulla lingua. Quella polvere accumulata sul controller, edizione dopo edizione è diventata sempre meno, e oggi, finalmente, possiamo tranquillamente dire che F1 24 è fruibile con la periferica madre del mondo console. Su PS5, le funzioni “proprietarie” – come il feedback aptico e i trigger adattivi – sono completamente supportate ed aiutano anche a trasmettere delle emozioni simulative. Volante e pedaliera restano ancora altamente consigliate per trarre il massimo dall’esperienza, ma non sono più necessarie come poteva accadere qualche anno orsono.

The Sims 4 rivela Colpo di Fulmine Expansion Pack, disponibile il 25 luglio

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Oggi EA e Maxis hanno svelato The Sims 4 Colpo di Fulmine Expansion Pack, che il 25 luglio sarà disponibile su PC tramite l’EA app, su Mac tramite Origin, Epic Games Store e Steam, nonché su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.

In The Sims 4 Colpo di Fulmine Expansion Pack, i giocatori possono creare il profilo del proprio Sim sull’app Angolo di Cupido per organizzare appuntamenti entusiasmanti e incontrare, flirtare e fare fiki fiki con altri Sims! I giocatori decidono come destreggiarsi nel mondo degli incontri, impostano le pulsioni e repulsioni del proprio Sim, imparano a diventare consulenti del corteggiamento e molto altro.

PAYDAY 3: Chapter 2 – Boys in Blue, il secondo DLC di espansione dell’heist shooter definitivo

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Chapter 2 – Boys in Blue, il secondo DLC di espansione dell’heist shooter definitivo di PAYDAY 3, è ora disponibile su tutte le piattaforme. Il nuovissimo trailer per celebrare il lancio è disponibile al link seguente:

Riprendendo la storia da Chapter 1: Syntax Error, è il momento per la gang di recuperare l’oro da un capitano di polizia corrotto. I ragazzi sono tornati in città e anche Clover!

Informazioni sul DLC

La gang si infiltrerà in una stazione di polizia, in pieno stile PAYDAY: ogni lingotto d’oro rubato sarà una dichiarazione di sfida contro l’autorità.

Boys in Blue è accessibile per i possessori della Silver Edition, della Gold Edition e del Gold Pass di PAYDAY 3 ed è disponibile per l’acquisto separato su PC, Xbox Series S|X e PlayStation 5. Il DLC comprende:

  • Heist Pack: con PAYDAY 3: Chapter 2 – Boys in Blue
  • Weapon Pack con 3 nuove armi, 26 mod e 2 elementi estetici
  • Tailor Pack con 4 nuove maschere, 4 nuovi completi e 4 nuovi guanti.

Il secondo DLC di espansione di PAYDAY 3 è accompagnato da un importante aggiornamento gratuito. L’aggiornamento gratuito Boys in Blue è disponibile per tutti i giocatori e include la modalità Solo Beta (su tutte le piattaforme), la nuova heister Clover, una nuova arma primaria LMG e altro ancora.

Insieme all’aggiornamento Boys in Blue verrà rilasciato il Gold Pass, ora disponibile per l’acquisto. L’aggiornamento al Gold Pass consentirà a tutti i fan che possiedono l’edizione base di PAYDAY 3 di accedere a tutti i contenuti dell’Anno 1.

Operation Medic Bag, rivisto il prezzo del DLC

Con il lancio di Operation Medic Bag, PAYDAY 3 è stato rivisto in maniera significativa. Dall’inizio dell’anno, il gioco ha ricevuto diversi aggiornamenti, tra cui un nuovissimo sistema di progressione, il tanto richiesto Quickplay, due nuove linee di abilità e altro ancora.

Come parte di Operation Medic Bag, i prezzi dei prossimi DLC sono stati abbassati. Per compensare la disparità di prezzo tra i DLC precedenti e quelli in arrivo, i possessori di Syntax Error, Silver Edition e Gold Edition riceveranno diversi outfit e armi gratuitamente.

Saldi estivi di Steam

Tutte le edizioni di PAYDAY 3 saranno disponibili con uno sconto del 50% durante i Saldi estivi di Steam, che iniziano oggi e durano fino all’11 luglio. Inoltre, Chapter 1: Syntax Error sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori da giovedì 27 giugno a lunedì 1 luglio.

 

Samsung Electronics annuncia il nuovo Samsung Galaxy Book4 Edge

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Samsung Electronics ha annunciato oggi la disponibilità del nuovo Samsung Galaxy Book4 Edge. Grazie alle prestazioni di elaborazione AI di livello superiore e all’integrazione intelligente e ibrida dell’AI, Galaxy Book4 Edge guida l’era dell’AI e offre agli utenti nuovi livelli di lavoro, gioco e creatività senza soluzione di continuità sul proprio laptop.

Galaxy Book4 Edge segna l’inizio di una nuova categoria di laptop e, per Samsung, un impegno costante per espandere la potenza di Galaxy AI e offrire l’ecosistema AI mobile più iperconnesso che ci sia“, ha dichiarato TM Roh, President and Head of the Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. “Sviluppato in stretta collaborazione con i nostri partner, crediamo che questo laptop AI di nuova generazione ridefinirà il mercato e, cosa più importante, offrirà alle persone modi all’avanguardia per essere più produttive e creative nella loro vita quotidiana.”

Galaxy Book4 Edge – un Copilot+ PC – reimmagina radicalmente le possibilità di un notebook. Sviluppato con processore Snapdragon X Elite, vanta un’incredibile unità di elaborazione neurale (NPU) da 45 TOPS per prestazioni di calcolo AI senza pari. Colmando il divario tra laptop e smartphone, Galaxy Book4 Edge consente di accedere alle funzioni Galaxy AI più popolari su un display più immersivo grazie alla nuova funzione Collegamento a Windows. Inoltre, consente agli utenti di eseguire senza problemi azioni quotidiane come il recupero di un numero di telefono tra i contatti in rubrica o l’invio di un messaggio tramite smartphone con il linguaggio naturale grazie alle indicazioni di Copilot.

Galaxy Book4 Edge migliora ulteriormente ciò che gli utenti possono realizzare durante la giornata con funzioni che alimentano la produttività e la creatività come mai prima d’ora. Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale sia sul dispositivo che in cloud, Galaxy Book4 Edge consente l’accesso a molte funzioni di intelligenza artificiale anche quando è offline, garantendo la sicurezza dei dati. Cocreator genera opere d’arte a partire da suggerimenti testuali in tempo reale, Live Captions sfida le barriere linguistiche durante le videochiamate.

Grazie al display Dynamic AMOLED 2X da 14 e 16 pollici e Vision Booster, Galaxy Book4 Edge è perfetto per lavorare e svolgere attività ovunque. Tutto questo è racchiuso in un formato ultrasottile e leggero che offre fino a 22 ore di durata della batteria per la riproduzione video e la ricarica Super-Fast.

Dal 18 giugno, Galaxy Book4 Edge sarà disponibile nella colorazione Sapphire Blue in alcuni mercati selezionati, tra cui Francia, Germania, Italia, Corea, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

Galaxy Book4 Edge è acquistabile nel mercato italiano nelle seguenti configurazioni:

  • Galaxy Book4 Edge 16” 16 GB + 1TB ad un prezzo consigliato di €2.099;
  • Galaxy Book4 Edge 16” 16 GB + 512 GB ad un prezzo consigliato di €1.799;
  • Galaxy Book4 Edge 14” 16 GB + 512 GB ad un prezzo consigliato di €1.699.

Bloodstained: Ritual of the Night – Disponibile il nuovo DLC Classic II: Dominique’s Curse

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Il publisher 505 Games e lo sviluppatore ArtPlay, Inc. sono entusiasti di annunciare l’uscita dell’ultimo aggiornamento di contenuti per il loro successo gotico Bloodstained: Ritual of the Night, dopo cinque anni di contenuti mozzafiato.

Il DLC Classic II:  Dominique’s Curse è un nuovo contenuto premium che espande la storia di Bloodstained con un’azione di gioco in stile retrò! Simile alla modalità Classica già pubblicata, questo nuovo DLC offre lo stesso gameplay retrò ma con una mappa più grande e una trama tutta sua che inizia dove finisce Ritual of the Night, portando questa esperienza nostalgica a un livello completamente nuovo!

DLC Classic II:  Dominique’s Curse introduce una nuova trama, una nuova lista di obiettivi e un’intera avventura inedita in Bloodstained: Ritual of the Night!

Dopo essere stata sconfitta da Miriam, Dominique precipita nel Limbo. Cerca di rubare il potere di Bael e fuggire nel regno mortale per vendicarsi! Durante il suo viaggio, Dominique acquisirà preziose abilità e manufatti che aumenteranno il suo potere… ma attenzione alla luna calante! Quando la luna cambierà, gli amici diventeranno nemici…

Il DLC Classic II:  Dominique’s Curse è disponibile sugli store per tutti i formati e può essere acquistato a € 9,99.

Dragon Age: The Veilguard, un primo sguardo al gameplay

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Electronic Arts Inc. e BioWare hanno presentato un primo sguardo al gameplay dai momenti di apertura dell’attesissimo GDR fantasy per giocatore singolo, Dragon Age: The Veilguard. Questa audace ed eroica avventura vuole offrire tutto ciò per cui la serie è nota: storia avvincente, terre fantastiche, fidati compagni e un mondo dove tu fai davvero la differenza.

In Dragon Age: The Veilguard, intraprenderai una missione per opporti alle potenti divinità elfiche e fermare la distruzione che stanno scatenando sul mondo. Vestirai i panni di Rook, che combatte in prima linea insieme a un interessante gruppo di compagni con storie e motivazioni individuali. In pieno stile Dragon Age, i compagni sono al centro dell’esperienza e, come Rook, dovrai farti avanti, radunare una squadra e creare relazioni per diventare l’inattesa guida in cui gli altri credono. Dragon Age: The Veilguard sarà disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Lancio previsto: autunno 2024.

“Vogliamo che ogni singolo momento dell’esperienza estesa e narrativa di Dragon Age: The Veilguard sia di grande impatto”, ha dichiarato Corinne Busche, direttrice di gioco di Dragon Age: The Veilguard. “I giocatori si recheranno in più regioni rispetto a qualsiasi altro Dragon Age, e lì dovranno aumentare di livello e personalizzare ampi alberi delle abilità per affrontare nemici sempre più impegnativi. Inoltre, il nostro combattimento combina una fluida azione momento dopo momento con l’approfondita tattica GDR per cui la serie è famosa. Siamo incredibilmente entusiasti di offrire ai giocatori di tutto il mondo un primo sguardo a questa esperienza che abbraccia le radici narrative di BioWare, con cui dà vita a GDR per giocatore singolo immersivi e creati con cura.”

In Dragon Age: The Veilguard, il leggendario dio elfico dell’inganno Solas vuole distruggere il Velo che separa il Thedas dal mondo dei demoni, restituendo immortalità e gloria al suo popolo, anche a costo di innumerevoli vite. Ma il suo rituale va storto, e i suoi peggiori timori si avverano quando due dei suoi avversari più antichi e potenti vengono liberati. Ed essi non vogliono altro che terminare ciò che hanno iniziato a realizzare millenni fa: il dominio completo e assoluto del mondo. Il viaggio di Rook per fermare queste due potenti divinità si estenderà in tutto il Thedas verso vivaci città, tropici lussureggianti, foreste boreali, paludi isolate e gli abissi più reconditi, ma fa’ attenzione alle forze malvagie lungo il cammino come i Prole Oscura, i cultisti venatori e i demoni dell’Oblio.

Caratteristiche principali di Dragon Age: The Veilguard:

  • Compagni: i nuovi compagni di Dragon Age: The Veilguard prendono vita con alcune delle storie individuali più avvincenti di sempre in Dragon Age. Le vicende ampie e dinamiche esplorano amore, perdita e scelte complesse che influenzeranno le tue relazioni e il destino di ciascun membro dell’Egida del Velo. Nuovi compagni come l’Acrobata del Velo Bellara, il negromante Emmrich e l’investigatrice privata Neve provengono da fazioni iconiche del mondo di Dragon Age, e possiedono alberi delle abilità individuali ed equipaggiamento specializzato per una progressione della squadra avanzata. Vedrai anche volti familiari, come l’arciera Lace Harding, che torna nella serie come compagna a tempo pieno.

  • Scelte e conseguenze: Dragon Age: The Veilguard si basa sulle profonde radici interpretative della serie, offrendo una narrazione e una costruzione del mondo straordinarie, personalità profonde per ogni compagno, scelte significative e momenti cinematografici di grande impatto. I legami che stabilirai e le relazioni che costruirai saranno influenzati dalle scelte compiute nel corso del tuo viaggio.

  • Un’esperienza creata con cura: come GDR incentrato sui personaggi, Dragon Age: The Veilguard offre un’esperienza creata con cura che rende omaggio alla storia narrativa di BioWare. Il Faro offre un luogo centrale dove riposare e scoprire di più sul mondo attraverso i dialoghi, mentre il Crocevia consente un passaggio per attraversare le regioni esplorabili del mondo insieme ai tuoi compagni. Vivrai il Thedas più che mai man mano che la tua storia si sviluppa attraverso biomi creati meticolosamente e bellissime regioni come Rivain, Weisshaupt, Arlathan, Minrathous, le Vie Profonde e molte altre, ognuna delle quali ti invita ad approfondire la narrazione e svelare i misteri del territorio.

  • Combattimento fluido e personalizzabile: il combattimento immersivo combina comandi fluidi momento dopo momento con scelte più tattiche. I giocatori possono personalizzare completamente l’esperienza per adattarla al proprio stile di gioco con alberi delle abilità variegati tra tre diverse classi (guerriero, mago e ladro), ciascuna con capacità e specializzazioni uniche. Scegli due compagni che si uniscano a te nelle tue missioni e scatena potenti combo di squadra che possono cambiare le sorti di qualsiasi battaglia. Prendi decisioni strategiche e ordina ai tuoi alleati di combattere, guarire o restare fuori dalla mischia con la nuova ruota delle capacità.

  • Diventa la guida che vuoi essere: Dragon Age: The Veilguard dispone di un robusto sistema di creazione del personaggio che ti permette di diventare la guida che vuoi essere con una vasta gamma di personalizzazioni. BioWare ha progettato la creazione del personaggio più approfondita di sempre in Dragon Age, per rendere questa storia davvero tua.

I fan possono aggiungere Dragon Age: The Veilguard alla loro lista dei desideri su PlayStation, Xbox e PC tramite Steam ed Epic Games Store.

Il trailer di Fable 4 è assurdo come speravamo che fosse

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Fable 4 è finalmente tornato in azione con un nuovo trailer. Dopo molti anni di silenzio radio, lo sviluppatore Playground Games ha finalmente dato ai fan di Fable un nuovo atteso sguardo all’attesissimo reboot. Potete vedere il trailer completo di Fable 4 proprio qui sotto, che vede protagonista nientemeno che Richard Ayoade in quello che sembra essere il ruolo di un cattivo.

Considerando che Fable 4 è stato annunciato per la prima volta nel luglio del 2020, questa nuova veste è stata molto attesa dai fan. Nonostante le affermazioni dello scorso anno, secondo cui il nuovo gioco sarebbe stato ridimensionato a causa di difficoltà tecniche, e il panico di massa tra i fan di lunga data di Fable, Fable 4 sta ancora procedendo presso Playground Games, come dimostra il nuovo trailer di oggi.

 

La scorsa settimana si è persino ipotizzato che Xbox abbia fatto un tentativo di rivelazione di Fable in un video che mostrava un’area di ristoro. Sì, questo è il livello di attesa dei fan di Fable, che hanno avuto praticamente zero informazioni sul nuovo gioco da quando è stato annunciato quasi tre anni fa. Il nuovo trailer di oggi dovrebbe essere un sollievo per i milioni di fan di Fable in tutto il mondo.