I ragazzi di Sledgehammer Games non hanno definito l’esatto numero di ore, ma il co-fondatore ha dichiarato in un tweet che Call of Duty: Advanced Warfare avrà una campagna più lunga dei suoi più prossimi predecessori. La durata media del single player degli ultimi capitoli della serie (MW3, Black Ops II e Ghosts) si aggira sulle 10 ore. Tra le altre novità interessanti di quest’ultimo capitolo la partecipazione di Kevin Spacey nei panni di uno dei protagonisti.
Un buon cast non fa una buona trama ma le premesse per l’innovazione ci sono.
A fianco della campagna in singolo, Modern Warfare disporrà delle canoniche modalità multiplayer, e di una modalità co-op da quattro giocatori di nome Exo Survival. Il gioco uscirà il 4 novembre per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC.
Sledgehammer Games, sviluppatore diCall of Duty: Advanced Warfare, ha da poco rilasciato un nuovo trailer del gioco in cui viene mostrata la modalità co-op, di cui si sapeva davvero poco.
La modalità co-op di Call of Duty: Advanced Warfare sarà chiamata Exo Survival e supporterà fino a quattro giocatori. Insieme si affronteranno nemici e mech, con ondate che saranno progressivamente più difficili da sconfiggere.
Il co-op mode si aggiungerà al classico multiplayer online e alla modalità single-player. Call of Duty: Advanced Warfare arriverà sugli scaffali il 4 novembre per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC.
Jim Boone di Deep Silver Volition ti sta portando verso un luogo che hai sognato solo nei tuoi più dolci incubi: segui Johnny Gat in un viaggio attraverso l’Inferno e scopri le armi demoniache che utilizzerà nel prossimo Saints Row IV Gat out of Hell di Deep Silver. Anche se…come Saint, non considereresti una poltrona dotata di mitragliatrici un dono celestiale?
Gat out of Hell è la nuova espansione stand-alone del pluripremiato best-seller Saints Row IV di Deep Silver che verrà rilasciato il 27 gennaio 2015 in America e il 30 gennaio 2015 nel resto del mondo, per console di vecchia e nuova generazione e per PC.
Gat out of Hell farà anche parte di Saints Row IV: Re-Elected dove i giocatori saranno in grado di godersi tutte le pazzie del famigerato blockbuster sulle loro console next-gen. Anche Re-Elected sarà disponibile il 27 gennaio 2015 in America e il 30 gennaio 2015 nel resto del mondo.
Nintendo Australia ieri ha annunciato il lancio di due nuovi modelli di 3DS: New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. L’annuncio è stato fatto su Youtube in occasione del primo Nintendo Direct Australia.
Data di lancio delle console il 21 novembre, a seguito del lancio giapponese dell’11 ottobre. Non sono previste le pubblicazioni americana ed europea per quest’anno. il New Nintendo 3DS sarà disponibile al lancio soltanto bianco, mentre il New Nintendo 3DS XL blu metallico e nero metallico. Saranno disponibili copertine per personalizzare il look della console. Prezzo raccomandato, rispettivamente, 219,95A$ e 249,95A$. Prive di adattatore AC, saranno comunque compatibili con ogni adattatore dei precedenti DS.
Periodo fecondo di nuove console per Nintendo.
New Nintendo 3DS e New Nintendo 3ds XL saranno direttamente compatibili con i pupazzi Amiibo, senza bisogno dell’acquisto dell’accessorio. Anche Super Smash Bros per 3DS sarà Amiibo-compatibile.
I nuovi Nintendo 3DS erano stati annunciati per la prima volta nella presentazione Nintendo Direct di agosto. Tra le features una nuova e più potente CPU per download e acquisti più agevoli dall’eShop, oltre a una levetta analogica in luogo dei tasti A B X e Y e nuovi pulsanti (ZL e ZL) montati sulla sommità della console. Nintendo mostrerà i nuovi 3DS in occasione della EB Expo, e saranno giocabili in occasione del PAX Australia di quest’anno.
La casa di sviluppo dietro World of Warcraft ha cancellato Titan, il suo MMO di nuova generazione. Ieri la conferma di Mike Morhaime, co-fondatore e presidente di Blizzard. Morhaime ha confessato a Polygon “Abbiamo creato World of Warcraft, e pensavao di sapere come si fa un MMO. Così ci siamo messi a lavorare al progetto più ambizioso possibile, ma semplicemente non si è concretizzato. Il presidente di Blizzard ha aggiunto “Mancava il divertimento. Mancava la passione. Abbiamo messo in progetto in pausa per valutare se fossimo davvero motivati alla realizzazione del gioco. La risposta è stata negativa.”
È stata dura cancellare Warcraft Adventures. È stata dura cancellare StarCraft Ghost. Ma ogni fallimento è sfociato in un lavoro di maggiore qualità (Morhaime)
Titan è rimasto in fase di sviluppo per anni, senza che Blizzard lo annunciasse ufficialmente. Ciònonostante, Blizzard ne cofermò il nome, seppur provvisorio. La cancellazione ufficiale avviene oggi a seguito della rimozione da parte di Blizzard di ogni menzione del gioco, avvenuta nellagosto dell’anno scorso: la prima avvisaglia che il titolo era destinato all’abbandono.
È proprio vero: l’autore resta schiavo del suo capolavoro.
Chris Metzen, senior di Blizzard e presidente del franchise, ha definito la scelta di cancellare Titan “lacerante”, d’accordo con Morhaime. In ogni caso, Morhaim ha assicurato che non si tratta della prima scelta del genere, e che le conseguenze sono state sempre positive. “È stata dura cancellare Warcraft Adventures. È stata dura cancellare StarCraft Ghost. Ma ogni fallimento è sfociato in un lavoro di maggiore qualità”. Metzen ha aggiunto “È importante sapere quando fermarsi. Brancolavamo nel buio, avevamo perso la prospettiva. Avevamo bisogno di fare un passo indietro e pensare a perché diavolo stavamo facendo quel che stavamo facendo”.
Comunque, Morhaime non esclude, un giorno, un nuovo MMO targato Blizzard. “Non posso escludere di tornare agli MMO. Ma posso escluderlo per ora, non è in questo che vogliamo investire il nostro tempo”. Inoltre, Blizzard continuerà a supportare World of Warcraft, ormai al decimo anno consecutivo di attività. Metzen spera di mantenere il supporto più tempo possibile.
Alla fine dello scorso maggio, Blizzard confermò “radicali cambianeti tecnici e di design” per Titan. La stessa estate, Morhaime annuncio in una conferenza che MMO non sarebbe stato un gioco a sottoscrizione, né un MMO. “Stiamo ripensando la direzione del gioco, e cosa vogliamo davvero che sia”. Nessuna certezza insomma, se non quella che non sarà un MMO a sottoscrizione.
Rocksmith 2014 Edition, il gioco per chitarra uscito in autunno per Xbox 360, PS3 e PC, uscirà il 4 novembre per Xbox One e PlayStation 4. Ubisoft ha dato l’annuncio ieri, descrivendo il gioco come “il modo più veloce per imparare a suonare la chitarra”.
Molte le migliorie apportate alle nuove versioni del gioco, in primis per quanto riguarda la risoluzione. Tanto la versione Xbox One quanto quella Playstation 4 gireranno a 1080p.
Il gioco alterna fasi più arcade a veri e propri video-tutorial.
Secondo Ubisoft, oltre a rendere il gioco più gradevole, la nuova risoluzione migliorerà la visualizzazione delle note sullo schermo. Il nuovo Rocksmith possiederà, su ambo le console, un sistema di streaming e di cattura video. Feature azzeccata per un gioco musicale: “non si diventa dei del rock senza un pubblico”, parola di Ubisoft. In più, la versione PS4 supporterà il Remote Play per PlayStaion Vita: sarà possibile giocare anche senza tv a portata di mano.
50 le canzoni a disposizione, con la possibilità di importare i pezzi dalla vecchia versione del gioco, se la si possiede, ma solo tra console della stessa famiglia. Infine, Rocksmith 2014 per Xbox One e PS4 include l’apposito cavo, necessario per giocare, che converte il segnale della chitarra da analogico a digitale.
Più di 5 milioni e mezzo di persone hanno scaricato la demo di FIFA 15. Un record per le demo EA Sports, ha annunciato ieri Electronic Arts. I milioni di download sono da ripartire tra le versioni PC, Xbox 360, Xbox One, Playstation 3 e PlayStation 4 del gioco. La demo è ancora disponibile, quindi il record potrebbe ancora aumentare.
EA Sports è convinta che questo capitolo rappresenti un grande passo avanti per la serie.
FIFA 15 è uscito ieri nel Nord-America. Ovviamente EA Sports è convinta che questo capitolo rappresenti un grande passo avanti per la serie. David Rutter, boss di EA, ha affermato “crediamo di aver messo a punto l’esperienza più immersiva e reattiva dell’intera serie, e siamo ansiosi di vedere i milioni di fan alle prese con le innovazioni apportate”.
Le versioni Wii, 3DS e PS Vita di Fifa 15 sono in lavorazione. Per i dispositivi iOS, Android e Windows è disponibile FIFA 15 Ultimate Team. Il gioco è gratuito e permette lo scambio e la collezione dei calciatori. Tra gli altri, lo stesso Lionel Messi che campeggia sulla copertina del gioco per console.
Un fan di GTA, in attesa dell’uscita di GTA V per Ps4, ha realizzato un case personalizzato per la sua console a tema. La console è finita sul sito di Rockstar con tanto di commento di uno sviluppatore “Sembra che il nostro fan sia pronto a giocare con stile”.
GTA V uscirà per Xbox One e PlayStation 4 il 18 novembre mentre la versione PC è programmata per gennaio inoltrato. Rockstar non ha annunciato alcun accordo con Sony né con Microsoft per un’edizione limitata delle rispettive console, dunque la bellezza qui sopra resta una fan art non ufficiale.
Le versioni PC, Xbox One e PS4 di GTA V promettono miglioramenti in quantità rispetto ai loro precedenti PS3 e Xbox 360, che si aggirano sui 34 milioni di copie vendute. Le nuove versioni del gioco vanteranno, tra le altre cose, una maggiore profondità di visuale, traffico più denso, più fauna e una grafica globalmente migliore. Inoltre sarà possibile “traslocare” il proprio personaggio online dalla vecchia versione alla nuova, anche tra diverse console (es: da PS3 a Xbox One).
Warner Bros. Interactive Entertainment pubblica oggi Gauntlet, un reboot completamente modernizzato del famoso dungeon crawler. Il gioco esce su Steam per PC e offre pieno supporto per SteamOS e le prossime Steam Machines che saranno disponibili l’anno venturo. Sviluppato da Arrowhead Game Studios, il gioco è disponibile a un pezzo di 19,99 euro.
“Questa nuova versione digitale di Gauntlet riesce a innovare restando fedele al tradizionale e leggendario gameplay per 4 giocatori,” dichiara David Haddad, Executive Vice President, Publishing Operations, Warner Bros. Interactive Entertainment. “Il gameplay multiplayer è il cuore di Gauntlet e i giocatori avranno ora la possibilità di giocare in locale e online con amici e familiari.”
I giocatori devono scegliere tra quattro classici personaggi fantasy: Guerriero, Mago, Valchiria o Elfo. Ogni personaggio ha il suo specifico stile di gioco, i suoi punti di forza e debolezza. Dopo aver scelto il proprio personaggio, il gioco ci trasporta in dungeon dove l’obbiettivo e quello di combattere procedendo lungo le varie ambientazioni eliminando creature malvagie e completando sfide. In ogni dungeon è presente un assortimento di oggetti speciali che possono servire a ripristinare la salute del giocatore, aprire porte e ribaltare le probabilità di successo in favore del giocatore con reliquie magiche che possono aiutarlo a sopravvivere più a lungo. I nemici presentano un vasto assortimento di mostri che riprendono i più famosi stilemi fantasy e tra questi troviamo fantasmi, demoni, ragni, ratti e guerrieri scheletrici.
I giocatori possono migliorare le proprie abilità eroiche e i propri poteri sbloccando achievements chiamati “perk.” I diversi livelli di difficoltà assicurano al titolo una buona rigiocabilità.
“Il franchise di Gauntlet è sempre stato per noi fonte di ispirazione e siamo davvero orgogliosi di lavorare con work Warner Bros. Interactive Entertainment per riportare in vita questo classico,” ha dichiarato Johan Pilestedt, CEO of Arrowhead Game Studios. “Vogliamo creare un Gauntlet che sia fedele all’originale, con grafica aggiornata e un insieme di caratteristiche in linea con lo spirito del gioco originale e che a suo tempo non si erano potute introdurre per limiti tecnici”.
Gauntlet presenta ambienti particolari come cripte polverose, buie caverne e pericolosi dungeon, ognuno dei quali affrontabile con uno stile dedicato. Alcune mappe consentono ai giocatori di dedicarsi all’esplorazione, combattere creature malvagie, completare sfide, nonché scoprire segreti e tesori nascosti. In altri livelli la stessa Morte inseguirà i giocatori attraverso imprevedibili labirinti. Sono presenti anche mappe in cui i giocatori devono sconfiggere ondate di mostri per sopravvivere.
505 Games e Hidden Path Entertainment annunciano il lancio ufficiale di Defense Grid 2 (DG2), il sequel dell’apprezzato cult tower defense del 2008 Defense Grid: The Awakening. DG2 introduce nuovi mondi e nuove strategie all’interno di molteplici scenari giocabili in single-player, e online multiplayer competitivo e cooperativo. Con 21 mappe e infiniti modi per vincere, DG2 metterà alla prova le vostre abilità strategiche e si appresta a definire nuovamente i canoni del genere tower defense.