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Visuale in prima persona tra le novità di GTA 5 next-gen?

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Secondo un presunto comunicato Rockstar Games, le versioni PC, Playstation 4 e Xbox One di GTA 5 vanteranno una visuale in prima persona in macchina e a piedi. Questa modalità sarebbe una delle tante novità elencate sul sito di Rockstar prima che la pagina fosse messa offline. Attualmente, anche la versione Googlecache della pagina, trovata da un utente di Reddit, è irraggiungibile.

A credere alla pagina, la versione next-gen di GTA 5 presenterà una schermata di selezione del personaggio completamente rivista, e una grande quantità di easter egg ed eventi casuali per quando riguarda la storia. Dal punto di vista grafico, Rockstar avrebbe promesso una maggiore profondità di visuale, texture più dettagliate e traffico più intenso, insieme a una risoluzione migliore.

La pagina sarà una bufala, ma gli screenshot comprovano il restyling grafico.
La pagina sarà pure una bufala, ma gli screenshot next-gen sono davvero accattivanti.

Grand Theft Auto Online vedrà l’introduzione di nuove attività, armi, veicoli e proprietà, insieme alla personalizzazione dell’avatar.

Di seguito, la dibattutissima lista:

  • Visuale in prima persona degli interni del veicolo con strumentazione funzionate (tachimetro, luci, etc).
  • Visuale in prima persona a piedi.
  • Easter egg ed eventi random per la modalità storia.
  • Nuovi animali in giro per Los Santos.
  • Garage e armi gratis per l’online per chi trasferirà il proprio personaggio da old-gen.
  • Restyling della schermata di selezione personaggi

A metà settembre Rockstar ha stilato un elenco ufficiale dei miglioramenti apportati al gioco finora:

  • Nuove armi, veicoli e attività.
  • Nuova fauna.
  • Traffico più denso.
  • Nuovo sistema per la vegetazione.
  • Effetti di danneggiamento e metereologici migliorati.

Gli utenti pc che preordineranno il gioco riceveranno un milione di dollari da spendere in-game nell’online quanto nella campagna.

Annunciato l’ampliamento delle stazioni radio, mentre è confermato l’aumento del numero di giocatori consentiti nell’online a 30 per PlayStation 4 e Xbox One. In più, tutti gli aggiornamenti e gli addon rilasciati per il gioco saranno disponibili fin da subito nella nuova versione, e Rockstar ne ha in serbo degli altri.

The Order: 1886 mostra le sue armi

Ready at Dawn ha pubblicato un diario degli sviluppatori incentrato sull’armamentario di The Order: 1886. Come annunciato al Gamescom, Nikola Tesla apparirà nel gioco per fornire le armi alla squadra del giocatore. L’arsenale prevede tanto armi basate sull’autentica tecnologia dell’età vittoriana quanto gingilli fantascientifici.

Ru Weerasuriya, CEO di Ready at Dawn, scrive sul blog di PlayStation: “La nostra rivoluzione industriale è il risultato della guerra tra umani e Half-Breeds, dunque molte delle invenzioni del tempo sono orientate all’avanzamento nella lotta” e “Armi come la carabina, la Coach Gun o la Maschinenpistole sono comuni nel gioco e rappresentano la tecnologia dell’epoca. Altre, come l’Arc Gun, basata sull’elettricità, o il Thermite Rifle, con le sue munizioni a base di ossido di ferro e alluminio, Sono armi realizzate con i materiali e le tecnologie del tempo, ma mai realmente esisitite“.

Joe Studzinski, Lead Concept Artist, ha detto che per creare l’arma-base del gioco, il fucile combo, il team si è ispirato a tutte le armi del genere dalla Rivoluzione Industriale alla Seconda Guerra Mondiale al fine di ricreare la versione vittoriana dell’AK47, il cui fuoco secondario consiste in un’esplosione cinetica.

The Order: 1886 è un’esclusiva PlayStation 4 e uscirà il 20 febbraio 2015.

 

Annunciato Bundle Ps4 bianca + Driveclub esclusivo in Europa

WPS4DBSony ha annunciato due bundle PlayStation 4, per il momento destinati al solo mercato europeo. Il primo è il Glacier White PS4 bundle. Include una copia di Driveclub, una PS4 bianca e un controller DualShock 4. Costerà 439,99€. Il secondo è il PS4 Gamer Edition, che include una copia di Driveclub, una PS4 nera, due controller DualShock 4 e una PlayStation Camera, al costo di 499,99€.

Sony venderà la PS4 bianca separatamente nel corso dell’anno, ma nella sola Europa. La PS4 bianca è disponibile per il mercato americano solo nel bundle comprensivo di Destiny.

Lo sviluppo di Driveclub è terminato e il gioco uscirà dunque il 7 ottobre esclusivamente su PS4. Gli iscritti a Playstation Plus potranno anche avere una versione “free” del gioco.

In ogni caso, i bundle Driveclub non sono disponibili in tutta Europa: la White Edition è limitata a Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Ungheria, Cipro, Regno Unito, Francia, Germania, Grecia, Israele, Portogallo, Norvegia e Spagna. La Gamer Edition a Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Irlanda, Regno Unito, Germania, Austria e Svizzera.

FIFA 15 si conferma multipiattaforma in Australia, tutte le uscite della settimana

FIFA15_XboxOne_PS4_AuthenticPlayerVisual_MessiQuesta settimana esce l’edizione australiana di FIFA 15 per Playstation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e 3DS. Sulla copertina, al fianco di Lionel Messi, il giocatore australiano Tim Cahill.

EA promette un  maggiore realismo grazie alla possibilità di aggrapparsi alle maglie degli avversari, movimenti specifici di ogni calciatore e mosse in generale più precise. Ad esempio, il dribbling terrà conto di equilibrio e posizione dei contendenti. In più, nuove mosse di scarto e caduta per offrire ai giocatori maggiori opportunità di superare la difesa.

I calciatori si comporteranno complessivamente in maniera più simile alle controparti reali. Per esempio, Messi prediligerà il piede sinistro come effettivamente fa. Il gioco si avvarrà della tecnologia real-world goal-line utilizzata per i mondiali di quest’anno. EA ha rilasciato una demo del gioco. I possessori di XBox One potranno inoltre provare il gioco con una settimana di anticipo grazie all’EA Access.

Ma ecco tutte le uscite della settimana:

22 settembre
Wasteland 2 (PC, Mac)

24 settembre
Gauntlet (PC)

25 settembre
Ar No Surge: Ode to an Unboron Star (PS3)
Fairy Fencer F (PS3)
FIFA 15 (PS4, XBox One, PS£, Xbox 360, 3DS)
Tenkai Knights: Brave Battle (3DS)

27 settembre
Fantasy Life (3DS)

PSN: il multiplayer online gratis per un weekend

Dalle 9 di mattina di venerdì 26 settembre sino alla notte di domenica 28, i servizi di gioco multiplayer riservati agli abbonati PlayStation Plus saranno disponibili gratuitamente per tutti gli utenti PSN. L’unica condizione è possedere una Ps4.

Viste le battaglie epiche di Destiny, da giocare rigorosamente online, e Fifa 15 in dirittura d’uscita, Sony tenta i suoi videogiocatori lasciando in prova il suo servizio a pagamento, sperando di convincere più di un utente a rimanere in abbonamento.

La prova comprende esclusivamente il multiplayer online, come potete vedere dal grafico appena sotto, non sono inclusi i giochi mensili gratuiti, gli sconti riservati e l’archiviazione cloud.

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Destiny resta al top delle vendite inglesi

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DPS4Nonstante un calo del 78% delle vendite, Destiny resta in cima alla classifica di videogiochi del Regno Unito. Il brusco calo di vendite, nota Gfk Chart-Track, non ha compromesso la posizione in classifica probabilmente grazie al bundle PlayStation 4 + Destiny, responsabile del 72% delle vendite della console questa settimana. Come conseguenza, il nuovo arrivato Disney Infinity 2.0 si piazza al secondo posto, nonostante l’incremento di vendite del 32% rispetto al suo predecessore. Al terzo posto Hyrule Warriors, esclusiva Wii U.

Questa settimana i tre giochi hanno scalzato Watch Dogs dal terzo posto e The Sims 4 è finito al quinto con una caduta di tre posizioni.

  1. Destiny
  2. Disney Infinity
  3. Hyrule Warriors
  4. Watch Dogs
  5. The Sims 4
  6. Minecraft: Xbox 360 Edition
  7. Call of Duty: Ghosts
  8. Minecraft: PS3 Edition
  9. The last of us: Remastered
  10. Plants Versus Zombies: Garden Warfare

Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call, esclusiva 3DS di Square Enix, debutta alla diciassettesima posizione.

Forza Horizon 2: l’impressionante live-action trailer

https://www.youtube.com/watch?v=8k62OgK4pdU

Microsoft ha rilasciato un impressionante trailer live-action di Forza Horizon 2, titolo in esclusiva su Xbox che uscirà il 30 settembre su Xbox 360 e Xbox One. Il trailer si intitola “Leave Your Limits” e secondo Xbox “incarna davvero lo spirito del gioco”. Lo spot è stato creato da Microsoft in collaborazione con i creativi di Twofifteencam, gli stessi dietro gli spot per Halo: The Master Chief Collection e Ryse: Son of Rome. Alla regia Adam Berg.

“Due giorni niente male”, ha dichiarato Berg girando lo spot. La canzone che accompagna il video è l’ironica Prisencolinensinainciusol di Adriano Celentano. I possessori di Xbox One possono già provare in anteprima una demo, Microsoft inoltre ha annunciato un DLC per il gioco, contenenti sia veicoli gratuiti che a pagamento.

Bungie rivela due nuovi eventi pubblici per Destiny

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Bungie ha rivelato le sfide e gli aggiornamenti che riguarderanno Destiny nelle prossime settimane. Per prima cosa, il weekend 19-21 settembre ospiterà una playlist Crogiuolo di nome Combined Arms. In questa modalità Crogiuolo incentrata sui veicoli i giocatori potranno formare squadre da sei elementi. La modalità prevede inoltre una più regolare distribuzione delle munizioni pesanti. In palio denaro ed equipaggiamento, insieme alla reputazione.

Poi, dal 23 settembre al 6 ottobre arriverà un’ondata di nuove taglie. The Queen’s Wrath vedrà i giocatori impegnati nell’eliminazione degli “enemies of the Reef” tramite una serie di missioni-taglia. Bungie ha aggiunto che The Queen’s Wrath includerà modalità “missioni” che avranno come premio equipaggiamento unico, raro e leggendario.

Senza entrare nel dettaglio, Bungie ha annunciato altre due aggiunte per il prossimo futuro. Inltre, la playlist Salvage arriverà entro la fine di settembre, con l’ambigua descrizione che segue: “Dead Orbit a caccia di artefatti rari”

In ottobre sarà la volta della playlist Iron Banner. Sul sito Bungie si legge: “Destiny dovrebbe offrire qualcosa di nuovo ad ogni sessione”. Prosegue: “Per fornire nuove ragioni per dare battaglia ai nemici abbiamo in serbo altri eventi ancora. Alcuni di questi saranno ricorrenti. Altri avranno luogo quando meno ce lo si aspetta”. Questi elementi aggiuntivi seguono di qualche giorno lo sblocco della prima Raid mode, Vault of Glass, ritenuta da Bungie la missione più impegnativa mai creata dalla software house.

La realtà virtuale di Sony pronta all’85%, le parole di Shuhei Yoshida al TGS

Sony ha completato l’85% del lavoro previsto per terminare il Progetto Morpheus, ovvero il modulo della realtà virtuale da affiancare alla nuova Ps4. A rivelare la percentuale è stato Shuhei Yoshida, PlayStation Executive, al Wall Street Journal durante il Tokyo Game Show.

Ovviamente non si è sbottonato sulla data di lancio e sul costo finale dell’accessorio, ha però dichiarato che molti dei componenti utilizzati si trovano comunemente negli attuali smartphone, dunque è piuttosto chiaro che la strategia di Sony sia di mantenere il prezzo alla portata di tutti. Il diretto rivale del Progetto Morpheus (nome in ogni caso ancora provvisorio), Oculus Rift, viene attualmente venduto a 350$ in un kit destinato agli sviluppatori, non al mercato consumer. Oculus VR vuole proporre la versione definitiva del suo gioiellino ad un prezzo contenuto fra i 200 e i 400 dollari, Sony potrebbe essere attorno alle medesime cifre.

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Nessun dettaglio neppure sul restante 15% di lavoro da fare, Yoshida ha soltanto aggiunto: “ci sono molte aree che possiamo migliorare e portare ad un livello qualitativo superiore. Inoltre non rilasceremo il dispositivo senza un buon parco software a disposizione per il suo utilizzo. Per software non si intenda esclusivamente prodotti videoludici, vogliamo che la realtà virtuale sia applicata anche ad altre applicazioni. La speranza è che – ovviamente – l’arrivo di Morpheus faccia salire ulteriormente le vendite di Ps4, allargando il bacino d’utenza oltre i videogiocatori.”

Dello stesso avviso Palmer Luckey, il creatore dell’Oculus Rift, che vede il suo dispositivo aiutare l’apprendimento delle scuole, re-interpretare l’intrattenimento casalingo legato al cinema, ai concerti, ai grandi eventi sportivi e l’ambito medico, ad esempio in campo chirurgico.

Wasteland 2: partnership con Razer Surround

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Wasteland 2Razer, leder mondiale in periferiche e software per giocatori e lo sviluppatore di giochi indipendente inXile, ideatore di famosi titoli come Wasteland e The Bard’s Tale, hanno annunciato oggi una partnership grazie alla quale Razer Surround sarà integrato a Wasteland 2, lanciato proprio oggi.

Razer Surround offre ai giocatori una potente esperienza virtuale audio surround 7.1 con qualsiasi cuffia stereo a costo zero. Utilizzando una tecnologia all’avanguardia, gli algoritmi audio surround che alimentano Razer Surround, creano un ambiente audio surround notevolmente preciso e consentono ai giocatori di calibrare i suoni di posizione per abbinare le loro preferenze specifiche. Per l’integrazione non è necessaria nessuna registrazione o installazione di software aggiuntivi.

“Sono sempre stato un gran fan di Wasteland, quindi è stato estremamente gratificante lavorare al fianco di una grande azienda come Brian Fargo” ha dichiarato Min-Liang Tan, co-founder e CEO di Razer. “Con Razer Surround, Wasteland 2 può essere vissuto appieno, anche dagli utenti che non hanno una configurazione audio surround completa.”

Brian Fargo, fondatore di inXile, ha detto: ”Ho visto Razer e Min crescere e diventare importante nell’industria gaming, quindi non appena c’è stata l’opportunità di lavorare con loro, l’ho colta. Razer Surround è in grado di stimolare i sensi uditivi e offrirà ai nostri giocatori un altro modo per immergersi nel mondo post-apocalittico di Wasteland 2.”

Fargo e inXile stanno anche cercando di integrare altre SDK Razer all’interno del gioco, compreso il più nuovo e atteso SDK Chroma che offre intelligenti effetti di illuminazione con tastiere, mouse e cuffie Razer.

inXile partecipa all’ Indie Development Program di Razer che promuove l’industria gaming supportando gli sviluppatori indipendenti con hardware e accesso agli SDK Razer. Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://developer.razerzone.com.
A proposito di Razer:

RazerTM è leader mondiale di dispositivi integrati e software per videogiochi.

Razer sta trasformando il modo in cui le persone giocano ai videogames, coinvolgendoli con altri giocatori ed identificandoli con il gamer lifestyle. Avendo vinto l’ambito premio “Best of CES” per quattro anni consecutivi, la leadership dell’azienda in prodotti innovativi continua a creare nuove categorie per la gaming community che si stima abbia più di 1 bilione di giocatori nel mondo.

I premi per design e tecnologia vinti da Razer, includono una gamma d’interfaccia utente e systems devices, voice-over IP per giocatori e una piattaforma cloud per personalizzare ed migliorare i dispositivi di gioco.

Fondata nel 2005, Razer è sostenuta da IDG-Accel e Heliconia Capital Management (Heliconia), una filiale completamente di proprietà della società d’investimenti Temasek di Singapore. Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.razerzone.com/about-razer.

A proposito di inXile:

Collocata a Newport Beach, California, inXile entertainment è una compagnia sviluppatrice di giochi focalizzata a creare giochi ricchi di personalità per i giocatori, dovunque essi giochino; dalla PS3 all’ iPhone. inXile è stata creata nel 2002 dal veterano del settore Brian Fargo, che ha trasformato uno dei più piccoli distributori dei novellini dell’industria di giochi degli anni ’80 in uno dei maggiori 5 publishers degli anni ’90. inXile entertainment ha costituito un team di alcune delle persone più talentuose e con maggiore esperienza nell’industria dei software così da poter portare la più alta qualità possibile ai giochi e ai sistemi di videogiochi portatili direttamente a casa.