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Sherlock Holmes Crimini e Punizioni: Trailer “Pretty Little Crimes”

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Guarda il nuovo trailer dell’attesissimo gioco Sherlock Holmes Crimini e Punizioni. Il nuovo contributo video del gioco si intitola “Pretty Little Crimes”.

Elementare Watson: Catapultati nella splendida Londra novecentesca, il giocatore dovrà guidare Sherlock ed il suo fidato assistente Watson verso la soluzione di un crimine apparentemente senza indizi e privo di ogni pista. Per fare questo, il gioco mette a disposizione il sistema investigativo già presentato in The Testament of Sherlock Holmes, seppur con qualche miglioria. Sarà possibile muoversi liberamente sulla scena del crimine, passando dalla visuale in terza persona a quella in prima persona, dando modo all’investigatore che è in noi di scoprire indizi invisibili ad un occhio poco attento ed arrivare di conseguenza alla risoluzione dell’enigma.

Let’s Sing 2015: ecco la data di uscita del nuovo videogioco Karaoke

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Let's Sing 2015Deep Silver e Voxler annunciano Let’s Sing 2015, il nuovo capitolo della loro celebre serie di videogiochi di karaoke. A partire dal 21 Ottobre fino a quattro amici potranno cantare sulle note delle loro canzoni preferite scegliendo tra 42 brani di successo.

La track list include recenti hit pop che hanno raggiunto la vetta delle classifiche musicali come “Rather Be” dei Clean Bandit, “Wake me up” di Avicii, Mr. Probz con il remix di Robin Schultz “Waves”, “Love Me Again” di John Newman e “Magic” dei Coldplay.
Sono compresi anche brani di grandi classici come “Radio Ga Ga” dei Queen e “In The Navy” dei Village People. Let’s Sing 2015 sarà disponibile esclusivamente per Wii™, compatibile con Wii UTM.

Oltre ad una grande selezione di brani, Let’s Sing 2015 comprenderà ben cinque diverse modalità di gioco: Solo che permette ai giocatori di impossessarsi completamente dei riflettori. Duet, Battle e Co-op che consentono fino a quattro amici di scegliere di collaborare o competere. E infine la nuova modalità Surprise che, ad intervalli a sorpresa, farà cantare i giocatori senza il supporto dei testi e, a seconda del livello di difficoltà scelto, persino senza musica! A differenza di altri giochi musicali, tutte le tracce sono giocabili in tutte e cinque le modalità di gioco.

Dotato di un’ottima tecnologia di riconoscimento vocale, Let’s Sing 2015 non premia solo i cantanti con una grande voce; il sistema avanzato di punteggio testi valuta i giocatori in base a dizione, ritmo e tono, garantendo, quindi, buone possibilità di vincere a tutti i partecipanti.

Oggi il lancio di Star Wars Commander per Android e Windows

SWCDalla sua uscita per iOS in Agosto, il free-to-play della Disney Star Wars Commander ha totalizzato ben 5 milioni di download. Oggi il gioco arriva sui dispositivi Android e Windows, si tratta di un game strategico di combattimento molto simile a Clash of Clans. Tra le differenze maggiori, la possibilità di scegliere la fazione con cui schierarsi, tra Ribelli e Impero. Curiosamente, la maggior parte dei giocatori iOS ha scelto il lato oscuro con l’eccezione dei giocatori residenti nel North Dakota. Disney ha inoltre annunciato che continuerà ad aggiornare il gioco con nuove campagne e nuovi personaggi.

Star Wars Commander è disponibile per il download da Google Play qui. In giornata il gioco dovrebbe essere disponibile su Windows Phone Store e Windows Store.

L’incubo P.T. ritorna nel nuovo trailer di Silent Hills

Siete riusciti a digerire P.T.? O vi tormenta ancora quando camminate nel buio? Riuscite ancora a sopportare la vista di un corridoio? E ad ascoltare la radio di notte, da soli? Se siete riusciti a lasciarvi alle spalle il terrore pietrificante della demo del titolo di Kojima Productions allora questo nuovo trailer di Silent Hills fa per voi. All’interno, le consuete sale claustrofobiche, ora infestate da giocattoli inquietanti e mostri che non dimenticherete tanto facilmente. Siete stati avvisati. P.T. è disponibile in prova gratuita per PlayStation 4, e rappresenta un assaggio di Silent Hills, il nuovo capitolo della saga targata Kojima Productions. Al fianco di Hideo Kojima, nel progetto, anche il regista de Il Labirito del Fauno, Guillermo del Toro.

I personaggi di The Last of Us in Resident Evil 4 grazie ad una mod

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ss+(2014-07-14+at+02.19.16)Amate Last of Us e allo stesso tempo sentite la mancanza di Resident Evil? Grazie una mod, chiamata semplicemente The Last of Us Mod, potete giocare la vecchia versione per PC di Resident Evil 4 con una marea di elementi presi dall’avventura firmata Naughty Dog. Joel e Ellie prendono così il posto di Leon e Ashley, completi di voci regolarmente rippate da The Last of Us originale. Ovviamente non essendo una release ufficiale gli errori di forma sono numerosi e piuttosto buffi, Ellie ad esempio è molto più grande di quanto dovrebbe, inoltre i suoi occhi sono costantemente fissi. Nonostante tutto si tratta di bug su cui è possibile sorvolare e andare comunque avanti nel gioco. Oltre all’importazione dei personaggi, anche il menu iniziale è stato modificato ad hoc così come alcune armi come il coltello e il fucile a pompa.

Per sapere di più sulla mod, su come è stata realizzata e soprattutto come può essere scaricata e installata cliccate qui, il sito degli sviluppatori saprà darvi tutte le risposte. Se siete interessati a provarla non c’è da esitare, poiché Sony potrebbe far rimuovere tutto da un momento all’altro per via dell’utilizzo improprio dei personaggi e delle voci.

NBA 2K15: crea il tuo giocatore con la scansione facciale su Xbox One e PS4

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Se non si ha la pazienza necessaria per riprodurre perfettamente la propria immagine nei sistemi di personalizzazione del personaggio, NBA 2K15 offre una pregevole alternativa: tutto quel che si deve fare è inserire nel gioco la scansione del volto.

Questo tipo di tecnologia è implementato nelle versioni Xbox One e PlayStation 4 del gioco. Ovviamente sarà necessario possedere il Kinect o la camera della Ps4 (i possessori di Xbox One priva di Kinect possono ovviamente acquistarlo separatamente prima dell’uscita del gioco).

Il video appena sopra mostra il processo di scansione del volto; è sufficiente avvicinarsi all’obiettivo e girare la testa di 30 gradi a destra e a sinistra. Secondo 2K ci vogliono 30 secondi circa, ammesso che tutto fili liscio.

Una volta avvenuta la scansione, il gioco costruirà una testa personalizzata basata sui dati acquisiti. Non siamo di fronte al primo titolo in cui è possibile fare una cosa del genere (un esempio: l’inquietante cattura del volto di Rainbow Six: Vegas), tuttavia 2K afferma fiera “non si tratta di catturare semplicemente un’immagine ma di un modello 3D dell’intero volto, di un sistema di personalizzazione dal realismo senza precedenti.”

https://www.youtube.com/watch?v=VP0r1XfPL_8

Insieme al video dimostrativo, 2K ha rilasciato l’ironico video qui sopra, protagonista James Harden, giocatore degli Houston Rockets. NBA 2K15 uscirà il 7 ottobre per Xbox One, Ps4, Xbox 360, Playstation 3 e PC.

Final Fantasy XV, il nuovo trailer apre la strada a un viaggio epico

Square Enix ha pubblicato un trailer nuovo di zecca di Final Fantasy XV, mostrando ai giocatori le novità e le caratteristiche di gameplay. Il video ci porta a scoprire creature mistiche e gigantesche in terre desolate insieme ai quattro eroi del gioco, su cui si basa l’intera trama. I dettagli di gameplay che trapelano non sono molti, in ogni caso avremo battaglie in tempo reale, un ciclo notte-giorno realistico e la possibilità di co-op fra eroi. Features di assoluto pregio nonostante l’abbandono del veterano della serie Tetsuya Nomura, che ha lasciato Final Fantasy XV per dedicarsi interamente alla direzione di Kingdom Hearts III. La demo del gioco sarà pronta insieme a Final Fantasy Type-0 nel marzo del 2015.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, due nuovi trailer dal Tokyo Game Show

Durante il Tokyo Game Show 2014 la Kojima Production ha dedicato un intero evento a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. La casa di sviluppo ha avuto così occasione di presentare due video, un trailer in versione estesa sulla bella Quiet – che sfoggia le sue qualità mimetiche e non solo… – e un altro trailer che mostra una missione speciale ambientata in una foresta e perfetta per lo stealth. Il team di Kojima ha anche presentato la feature ‘buddy system’, i personaggi secondari potranno aggiungersi a Snake e aiutarlo nelle varie missioni. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC nel 2015.

http://youtu.be/_t6ofIKAekg

Driveclub: il primo social racing game per PS4

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DriveclubIl primo social racing game della storia scalderà i motori di PS4 a partire dall’8 ottobre

Un nuovo genere di videogioco sta per arrivare sul mercato: rientra nella categoria dei “social racing game”, creata appositamente per identificarlo, ed è uno di quelli che se non fai gioco di squadra “non vai da nessuna parte”. DRIVECLUB, in esclusiva per PlayStation®4 (PS4™), sarà disponibile sul mercato dall’8 ottobre.

Il suo punto di forza è la squadra: l’utente può anche scegliere di giocare da solo, ma se vuole fare la differenza e vincere le gare che davvero contano, dovrà creare il suo club o entrare a far parte di uno già esistente e mettere le proprie abilità a disposizione dei compagni di squadra. Potrà succedere che, a volte, debba mettere da parte l’orgoglio e rallentare per “dare strada” a qualcuno del suo team che ha totalizzato il punteggio migliore, ma questa non sarà una sconfitta, anzi sarà la chiave per ottenere ricompense tutti insieme.

Driveclub 2Il gioco ideale per la “Team Generation”

Uno studio Doxa commissionato da Sony Computer Entertainment Italia ha evidenziato che sempre più giovani scelgono uno stile di vita “condiviso”, con lo scopo di sconfiggere la crisi e ottimizzare costi e spese. Una vera e propria attitudine alla condivisione che porta questa generazione a lavorare e a vivere le proprie esperienze sempre più spesso in team piuttosto che da soli. DRIVECLUB è il primo gioco che ha cercato di rispondere alle richieste della “Team Generation”, e non a caso è stato sviluppato con una struttura che accosta texture, gameplay e grafica a condivisione e socializzazione. Per garantire un’esperienza di gioco a tutto tondo, è stata sviluppata anche l’applicazione My DRIVECLUB, disponibile per iOS e Android, una vera e propria estensione della connettività di gioco che permetterà ai giocatori di non perdere di vista i progressi dei propri compagni di squadra e di avere sempre a portata di mano promemoria e aggiornamenti costanti sulle prestazioni del club e di quelli concorrenti.

Driveclub, il gioco che ri-elabora i dati della NASA

Driveclub 4Oltre a essere un prodotto interamente 2.0, DRIVECLUB è soprattutto un gioco in esclusiva PS4 e questo garantisce un’attenzione per i dettagli unica nel suo genere a partire dalla grafica, a 1080p e a 30 fps, fino all’elaborazione degli scenari. Per riuscire in questa sfida sono stati utilizzati i dati della NASA per ricreare fedelmente le costellazioni e per mappare paesaggi e catene montuose in modo così reale da avere la sensazione di essere davvero in movimento durante la guida; ogni località ha una prospettiva visiva il cui orizzonte arriva fino a 200 km e che simula la curvatura terrestre, sia per il cielo che per il terreno; sui tracciati più settentrionali, di Norvegia, Scozia e Canada, è possibile ammirare l’aurora boreale.

DRIVECLUB è anche il primo videogioco nel quale le condizioni meteorologiche giocano un ruolo fondamentale: in caso di pioggia, le nuvole saranno molto basse proiettando più ombre in pista, il parabrezza si imperlerà con ogni singola goccia d’acqua e bisognerà utilizzare il tergicristalli per avere la visuale libera; onde e increspature sugli specchi d’acqua sono collegate dinamicamente alla velocità del vento; nelle gare estive si potranno vedere gli spettatori in magliettina e pantaloncini, gli stessi che, in caso di neve, indosseranno guanti e giaccone; si potrà giocare all’alba e al tramonto, velocizzando o rallentando il ciclo del giorno e della notte per una gara che dura letteralmente da mattina a sera.

E, per chiudere il cerchio di un gioco del tutto rivoluzionario, gli sviluppatori sono disponibili a lavorare a costanti aggiornamenti di sistema realizzati appositamente sui feedback e sulle richieste dei giocatori che, non appena avranno la possibilità di toccare con mano il prodotto, potranno inoltrare al team i loro suggerimenti per avere il primo vero e proprio videogioco realizzato su misura.

DRIVECLUB arriverà sul mercato l’8 ottobre al prezzo consigliato di € 71,99. Dalla stessa data sarà disponibile anche il bundle ufficiale PS4 per DRIVECLUB, al prezzo di € 449.99, contenente:

  • una copia di DRIVECLUB
  • una console PS4 da 500 GB
  • un controller DualShock 4

Di seguito altre interessanti curiosità legate a DRIVECLUB:

  • Tutte le nuvole sono modelli 3D, per assicurare una diffusione realistica della luce solare;
  • Le nubi reagiscono in modo dinamico alle diverse velocità del vento;
  • Evolution Studios, il team che ha sviluppato DRIVECLUB, ha trascorso diverse settimane nei luoghi dove è ambientato il gioco, percorrendo almeno 200 km al giorno, in modo da imparare a conoscere l’atmosfera e le strade di ogni Paese. Sono state scattate migliaia di fotografie e filmati, in tutte le condizioni meteorologiche e in diverse ore del giorno;
  • Le texture dell’asfalto sono state create a mano, invece di essere realizzate con dei blocchi grafici;
  • Tutte le sorgenti luminose nell’ambiente sono generate in modo indipendente e hanno proprietà diverse. Il team ha lavorato all’’intensità dell’illuminazione di lampioni, delle uci delle abitazioni e persino dei flash delle macchine fotografiche. Questi elementi saranno apprezzabili in modo particolare nelle gare notturne sui tracciati indiani;
  • Ogni autoinDRIVECLUBè ricreata nel minimo dettaglio, sia dentro che fuori. Sarà inoltre possibile personalizzarla, magari “vestendola” dei colori del proprio club;
  • Evolution ha scattato più di 1.000 fotografie degli interni e degli esterni di ogni vettura, per riprodurre al meglio ogni singolo materiale;
  • DRIVECLUB gode di un accurato sistema di danneggiamento delle auto. Sui punti esposti e sui bordi compaiono graffi a più strati, che rivelano i materiali sottostanti fino ad arrivare al metallo o al carbonio;
  • Durante le gare, sporco e sabbia si accumulano gradualmente sulla vettura, andando a modificarne leggermente l’aspetto;
  • I tachimetri sono stati modellati per ogni singola vettura per quanto riguarda aspetto visivo, tecnica di visualizzazione e modalità di funzionamento;
  • Il giocatore avrà la possibilità di sentire il rombo del motore che varia in base alla visuale interna o esterna dell’auto;
  • I suoni del motore hanno raggiunto un tale livello di precisione che BMW e Mercedes-Benz AMG ne hanno richiesto delle copie per sostituire le versioni presenti nei loro archivi;
  • Sono presenti oltre 100 diverse specie di alberi, cespugli, muschi e fiori con 1,2 milioni di alberi lungo alcuni tracciati;
  • Nel tracciato indiano di Chungara Lake sarà possibile trovare uno stormo di 19.000 fenicotteri rosa, ma anche gabbiani scozzesi, corvi norvegesi, oche canadesi, avvoltoi cileni, ognuno dei quali si comporta in modo assolutamente indipendente;

La presenza degli animali è collegata in modo realistico all’alternanza di giorno e notte. Mosche e farfalle si vedono solo durante il giorno, falene e pipistrelli solo nelle ore notturne

Alien Isolation: modalità survivor offre sei mesi di contenuti

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Alien IsolationSEGA of America, Inc., SEGA Europe, Ltd. e Twentieth Century Fox Consumer Products annunciano oggi ufficialmente la Modalità Survivor di Alien: Isolation e una serie di 5 impegnativi e terrificanti add-on pack disponibili per l’acquisto a partire dal 28 ottobre 2014 singolarmente o tutti insieme tramite l’ Alien: Isolation Season Pass.

Svelata per la prima volta durante lo scorso Electronic Entertainment Expo (E3) a Los Angeles, la Modalità Survivor è una nuova ed entusiasmante modalità di gioco di Alien: Isolation che mette i giocatori alla prova in un confronto testa a testa con il più letale killer dell’universo nelle viscere più profonde della Stazione Sevastopol. I giocatori, si troveranno con risorse limitate su ogni mappa e un letale predatore sulle loro tracce, dovranno sfruttare ogni oggetto che troveranno per completare una serie di obiettivi che li aiuteranno a scappare.