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Wolfenstein The New Order: nuovo trailer “Nowhere to Run”

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Wolfenstein The New OrderLa resistenza deve farcela, nonostante l’inferiorità numerica e tattica. Nel nuovo trailer “Nowhere to Run” di Wolfenstein The New Order, B.J. Blazkowicz e la resistenza affrontano il generale Deathshead e la sua legione di nazisti, nonostante le probabilità siano tutte contro di loro. Il nuovo trailer è disponibile per il downloard attraverso il link qui sotto.

Wolfenstein The New Order, il nuovo sparatutto in soggettiva con elementi di azione e avventura, in via di sviluppo presso MachineGames, riporta in auge i fasti del videogioco universalmente riconosciuto come il padrino del genere. Ambientato negli anni ’60 di un futuro ipotetico nel quale i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale grazie all’uso di misteriose tecnologie avanzate, Wolfenstein: The New Order invia il giocatore attraverso l’Europa, con lo scopo di annientare la macchina bellica nazista che governa il mondo con il pugno di ferro.   Wolfenstein: The New Order sarà disponibile in Nord America, Europa e Australia il 20 maggio per Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360, Playstation 3 e PC. Chi prenota il gioco in anticipo riceverà come bonus un invito alla beta di DOOM incluso nella confezione di gioco. Ulteriori informazioni sul bonus di prenotazione per l’accesso alla beta di DOOM, termini vigenti e restrizioni, sono disponibili sul sito www.wolfenstein.com/doom.

LEGO Lo Hobbit disponibile dall’11 Aprile

Lego Lo HobbitWarner Bros. Interactive Entertainment, TT Games e The LEGO Group annunciano oggi il lancio di LEGO Lo Hobbit, disponibile in Italia dall’11 Aprile per Xbox One all-in-one games and entertainment system e Xbox 360 games and entertainment systems di Microsoft, PlayStation 4 e PlayStation 3 computer entertainment systems e PlayStation®Vita handheld entertainment system, Nintendo 3DS™ handheld e Windows PC.  Il gioco sarà disponibile anche per  Nintendo’s Wii U™ system il 18/04/2014.

“Il videogioco di LEGO Lo Hobbit dà ai fan di LEGO e della Terra di Mezzo di tutte le età divertimento e un nuovo modo di sperimentare le leggendarie avventure di Bilbo e della Compagnia così come sono narrate nei primi due film della trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson”, ha dichiarato Tom Stone, Managing Director, TT Games.  “Non c’è modo migliore per i genitori di condividere l’amato e classico racconto dei film de Lo Hobbit con i loro bambini piuttosto che il videogioco LEGO Lo Hobbit nel quale essi possono scoprire, esplorare e trovare la propria strada attraverso la Terra di Mezzo in una maniera mai vista prima”.

LEGO Lo Hobbit è basato sui primi due film della Trilogia de Lo Hobbit: Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato e il prossimo Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, produzioni di New Line Cinema e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures (MGM). Contenuti aggiuntivi basati sul terzo film della Trilogia Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno sono pianificati per essere disponibili in futuro.

LEGO Lo Hobbit porterà i giocatori ad affrontare un epico viaggio lungo le location chiave dei film come Lake-town, Dale, Erebor, Bag End, Goblin-town, Mirkwood, Rivendell e il pericolo Alto Passo fino alle Montagne Nebbiose. I fan inoltre vestiranno i panni dei loro personaggi preferiti inclusi Bilbo Baggins, Gandalf e i nani di Erebor Thorin, Fíli, Kíli, Óin, Glóin, Dwalin, Balin, Bifur, Bofur, Bombur, Dori, Nori e Ori, ciascuno dei quali caratterizzato da un’unica e divertente abilità. Una delle nuove caratteristiche del gioco consente ai giocatori di utilizzare in maniera combinata le abilità dei nani come la possibilità di combattere insieme, condurre attacchi a due giocatori, aiutarsi nelle scalate e molto altro ancora per combattere Orchi e altre creature mostruose mentre si avanza nel gioco.

Amici e famiglie si divertiranno a scoprire la Terra di Mezzo grazie all’immediato gameplay drop-in, drop-out disponibile su console. Insieme i giocatori potranno attraversare 16 livelli, sbloccare oltre 90 personaggi giocabili e partecipare a diverse cacce al tesoro, scavare miniere per trovare gemme, rubare il bottino ai nemici, creare potenti oggetti magici e collezionare oggetti risolvendo enigmi e scoprendo il potere dell’Unico Anello.

LEGO Lo Hobbit, sviluppato da TT Games, ha un PEGI 7+  è disponibile per Xbox One e PlayStation®4 a un prezzo suggerito di 59,90 €, per Xbox 360, PS3™ e Wii U™ a un prezzo suggerito di 49,90 € PS®Vita e Nintendo 3DS™ a un prezzo suggerito di 39,90 € e Windows PC a un prezzo suggerito di 29,90€.

Xbox: app GoPro e YouTube, “Strike Suit Zero: Director’s Cut” e molto altro

Xbox OneMicrosoft annuncia l’arrivo della app GoPro su Xbox 360, grazie alla quale gli appassionati potranno condividere i video in HD delle proprie avventure sportive anche dalla propria console. Per maggiori informazioni sulla app, e per scoprire le novità introdotte dall’ultimo aggiornamento per la app YouTube su Xbox One, visita http://news.xbox.com/2014/04/ent-gopro-on-xbox-360

Rimanendo in ambito entertainment, Microsoft ha annunciato anche una interessante novità che coinvolgerà gli Xbox Entertainment Studios e l’emittente britannica Channel 4, che uniranno le forze per produrre insieme una nuova serie dal titolo “Humans”. Per maggiori informazioni, visitahttp://news.xbox.com/2014/04/ent-xes-humans

In occasione del lancio di “Strike Suit Zero: Director’s Cut”, inoltre, lo staff di Xbox Wire ha incontrato James Brooksby, CEO di Born Ready Games, per discutere in maniera approfondita del primo titolo che arriverà su Xbox One dal programma ID@Xbox. Per saperne di più, visitahttp://news.xbox.com/2014/04/games-strike-suit-zero-spotlight-id-xbox

Infine, Major Nelson ha annunciato che alcuni utenti Xbox Live selezionati a livello mondiale hanno iniziato a provare alcune delle funzionalità che saranno disponibili con il prossimo aggiornamento per Xbox One. Presto arriveranno ulteriori dettagli, nel frattempo trovi maggiori informazioni su Xbox Wire:http://news.xbox.com/2014/04/xbox-one-system-update-new-features

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Revolution: nuovo video

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm RevolutionArriva un nuovo contributo video dell’atteso quinto capitolo della serie Ninja Storm che si intitolerà Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Revolution e uscirà entro la fine di quest’anno per PlayStation 3 e Xbox 360.

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Revolution   è un picchiaduro adattato dal manga Naruto sviluppato da CyberConnect2 e pubblicato da Namco Bandai su Playstation 3 e Xbox 360. Il gioco uscirà nel 2014 in Giappone, in Europa e negli Stati Uniti. È il quinto capitolo della serie Ninja Storm e il seguito di Naruto Shippūden: Ultimate Ninja Storm 3. Il gioco, molto simile ai precedenti, disporrà di un centinaio di personaggi giocabili, tra i quali due disegnati da Masashi Kishimoto stesso, così come dei nuovi attacchi speciali. Una demo è stata presentata il 21 dicembre 2013 al Jump Festa.  Non è ancora chiaro l’arco narrativo ricoperto dal gioco.

Fino ad ora è stata confermata la presenza del Torneo Mondiale Ninja, in cui il giocatore potrà cimentarsi in battaglie brawl fra 4 personaggi, in cui l’obbiettivo principale è raccogliere il maggior numero di Battle Orbs. Inoltre sono stati introdotti 3 tipi di personaggio e delle abilità particolari per ognuno di questi stili. Il tipo “Jutsu Finale” permette al personaggio di poter utilizzare l’attacco finale (che diventa un attacco finale combinato in presenza di certi personaggi) al secondo rilascio di chakra, e l’attacco finale di squadra al terzo rilascio di chakra. Il tipo “Risveglio” permette al personaggio di poter entrare in modalità risveglio quando la barra Storm è al livello 2 o inferiore e di attivare un ulteriore risveglio quando la barra Storm è al massimo. Infine, il tipo “Unità Di Supporto” permette di cambiare la tattica del personaggio di supporto (da attacco a difesa e viceversa) durante la battaglia e attivare le due statistiche contemporaneamente quando la barra Storm è al massimo.Il 15°numero della rivista di Shueisha Shonen Jump ha annunciato che il videogioco sarà caratterizzato da un totale di 50 minuti di materiale inedito in stile anime e sarà diretto dallo Studio Pierrot. Inoltre, la rivista ha rivelato che nel gioco sarà svelata una storia speciale inedita dedicata all’Organizzazione Alba (Akatsuki). l 16°numero della rivista di Shueisha Shonen Jump ha inoltre annunciato che Shisui Uchiha sarà un personaggio giocabile, con più di un’ora di contenuti multimediali inediti dedicati alla sua storia, inclusa la battaglia con Danzo. Dalla rivista si apprende anche che il lancio del gioco è previsto per l’autunno 2014.

The Elder Scroll Online: recensione del MMORPG

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Con The Elder Scroll Online la Bethesda porta uno dei franchise più seguiti negli ultimi anni nel mondo degli MMORPG. La sfida era riuscire a mantenere il flavour di titoli come Skyrim basato sulla esplorazione e sulla totale indipendenza del modo di affrontare la storia che si dipana nel titolo in uno stile ludico dove la crescita è spesso legata a una concatenazione fissa di livelli e quest da seguire a binario unico. Una sfida in buona parte riuscita.

Escludendo il primo capitolo all’interno dei domini di Molog Bol, il nemico principale della campagna, con lo scopo primario di essere un tutorial del gioco e un’introduzione alla storia, già le successive mappe sono prendibili in modo sufficientemente indipendente.

La storia principale ovviamente porta i personaggi in una serie di quest concatenate ma il numero di avventure secondarie liberamente acquisibili semplicemente camminando per la mappa è sufficiente da dare quel sapore di libertà che è stato uno dei punti vincenti di Skyrim e della serie Elder Scroll. Altro punto di forza è la grafica del gioco, sia da un punto di vista del rendering del gioco, con un motore grafico che riesce a rendere un ampio livello di dettaglio senza andare ad appesantire eccessivamente il processore grafico.

The Elder Scroll Online, tra paesaggi e costruzioni

La qualità dei paesaggio e delle costruzioni sviluppate tramite una ricerca anche stilistica non indifferente, permette di individuare a colpo d’occhio dove ci troviamo e quale è la cultura dominante in quella determinata zona, tra le dieci presenti nel gioco The Elder Scroll Online. Immancabile inoltre, come da tradizione Bethesda, in creazione del personaggio la possibilità di personalizzare fin nei minimi dettagli il nostro personaggio con decine di parametri da modificare. Il lato più meccanico del gioco, quello legato a classi ed abilità, forse è quello che all’inizio sembra essere un po’ più debole, ma si tratta solo di apparenza.

The Elder Scroll Online

The Elder Scroll OnlineIl sistema si basa su quattro grandi classi: Dragonknight, Nightblade, Sorcerer o Templar. Classi che per via del sistema di skill possono comunque diventare estremamente versatili. Il sistema permette ad ogni passaggio di livello, di selezionare una caratteristica primaria tra mana, salute e forza da incrementare e sblocca un punto skill con cui selezionare una abilità dalle tre build che ogni classe padroneggia, o una abilità secondaria come professioni o abilità di gilda.

Le singole abilità scelte in The Elder Scroll Online accumuleranno esperienza a seconda del loro utilizzo in battaglia ottenendo dei “livelli di abilità” che le rendono più forti fino ad arrivare alla possibilità di morph delle stesse per aggiungere nuove capacità potendo quindi creare un albero di skill notevolmente ampio e ben curato, permettendo anche una adeguata craterizzazione degli stili di gioco. Rimane il dubbio però se questa caratterizzazione sarà equilibrata o si rischia di ritrovarsi come in altro MMORPG ad avere poche build che risultano le più efficienti eliminando dal gioco.

Altri punti di forza risultano essere il sistema di creazione di oggetti, estremamente vasto, l’interfaccia grafica che riprende quella di Skyrim con la barra in cima allo schermo che funge da bussola per poter seguire le quest attive e i luoghi di interesse. Non si è ancora riusciti a provare il sistema PVP, ma dagli annunci in gioco con l’elezione del primo imperatore sembra essere già entrato nel vivo.

I punto dolenti che si sono verificati per il momento in The Elder Scroll Online sono stati legati più alla infrastruttura software del gioco, nel periodo di early access si sono verificati alcuni crash del client di gioco e ha già sviluppato vari malumori il dover per forza sottoscrivere un piano d pagamento ricorrente per poter comunque utilizzare il primo mese d gioco gratuito. Ma già con la prima patch, la 1.0.2 sembra che molti problemi siano stati risolti. Vedremo ora nei prossimi mesi se questa scommessa della Bethesda e di Zenimax sarà vincente. Le carte buone nella mano ci sono, ora bisognerà vedere come verranno giocate.

Di Marco Redolfi

Titanfall: video della versione per Xbox 360

TitanfallGuarda i primi viro della versione per Xbox 360 dell’atteso Titanfall sparatutto in prima persona sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts come esclusiva Microsoft per Microsoft Windows, Xbox 360, Xbox One.

Titanfall è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts come esclusiva Microsoft per Microsoft Windows, Xbox 360, Xbox One. Il gioco è stato annunciato ufficialmente da Respawn come gioco di debutto allo stand Microsoft dell’E3 2013, e uscirà l’11 marzo 2014 in America, mentre due giorni dopo arriverà in tutta Europa per le piattaforme Microsoft Windows e Xbox One[1]; per la versione Xbox 360 bisognerà attendere il 25 marzo.

I giocatori si sfideranno esclusivamente in partite multiplayer, impersonando come piloti, un mech, chiamato Titan in un pianeta devastato dalla guerra. L’azione di gioco è veloce includendo abilità come corse sui muri (parkour), la possibilità di dirottare i Titan e un periodo esteso di tempo quando i giocatori muoiono. Respawn descrive il gioco come un multiplayer con le caratteristiche tradizionali del singolo giocatore. Nonostante ciò vi sarà una trama, sia con personaggi attivi che interagiscono nell’ambito della storia che personaggi non giocanti nella partita. Il gioco userà il servizio di cloud computing di Microsoft per espellere i giocatori non attivi nel gioco(con “non attivi” si intende quelli che stanno fermi e non fanno niente) dal server e permettere di ottimizzare il computer per le migliori prestazioni grafiche.

Tetris company riproduce una partita su un grattacielo

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Tetris companyLa Tetris company con l’aiuto di un professore universitario, Frank Lee è riuscita a ricreare una partita a tetris su una facciata di un grattacielo. L’evento è stato ripreso in un video che potete vedere qui sopra. Nel video ogni finestra rappresenta un pezzo e come accade nel gioco sono in caduta libera fino a che non vengono posizionati.

Fonte: VG24/7

EA UFC 2014: Bruce Lee entra nel roster!

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Grande sorpresa per i fan delle arti marziali, infatti la Electronic Arts ha rivelato che  Bruce Lee, sarà in EA UFC 2014. Attraverso il nuovo trailer del suo titolo di lotta, che potete vedere qui sopra possiamo notare che sarà disponibile sin da subito per tutti coloro che effettueranno la prenotazione del gioco, ma sarà comunque sbloccabile anche da chi ne effettuerà l’acquisto dopo la data d’uscita, attualmente prevista per il 20 giugno 2014 su PlayStation 4 e Xbox One.

Sharon Lee, figlia di Bruce e capo della Bruce Lee Foundation, ha accompagnato così la notizia:

Sono davvero entusiasta di questa opportunità per riportare mio padre all’interno dei videogiochi. Sono elettrizzata all’idea che i fan possano interagire con lui in una nuova maniera. È stato incredibile lavorare col team di EA Sports UFC, hanno fatto un grandissimo lavoro catturando il look and feel di mio padre. Credo che le persone ameranno avere la possibilità di raggiungere un sogno, lottando con Bruce Lee nel nuovo gioco UFC.”

EA UFC 2014-bruce-lee

 

Destiny: nuove foto del gioco dai creatori di Halo

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Gli sviluppatori di Bungie hanno rilasciato altre nuove immagini dell’atteso Destiny, il FPS futuristico venato di ruolismo. Le nuove immagini ci mostrano alcuni scenari che vedremo nell’atteso videogames dai creatori di Halo.

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Per l’occasione inoltro,  i vertici dello storico team americano si sono interfacciati con la propria community per illustrare alcuni dei “punti qualificanti” dell’impianto di gioco: dal resoconto pubblicato sulle pagine del sito ufficiale di Bungie scopriamo così che gli utenti di Destiny, a prescindere dal livello conseguito e dalla classe di appartenenza, non potranno in alcun modo intraprendere una missione con alleati guidati dalla CPU e che, una volta raggiunto l’obiettivo designato, avranno la possibilità di acquisire mod per le armi equipaggiabili al momento ed elementi che, al contrario, dovranno essere riportati sulla Torre (l’enorme arcologia che svetta sull’ultima città della Terra fungendo da base per i Guardiani) per permettere agli “artigiani locali” di potenziare ulteriormente le abilità, i fucili, le pistole, i cannoni e le armature in possesso del nostro impavido alter-ego.

 

The Elder Scrolls Online: Craglorn la prima Adventure Zone [video]

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E’ ormai disponibile da un paio di giorni in Europa e NordAmerica e oggi arriva un video dedicato a Craglorn la prima Adventure Zone di The Elder Scrolls Online. Craglorn sarà l’espansione di prossima uscite a cui stanno lavorando gli sviluppatori di Bethesda Softworks e ZeniMax Online. 

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L’estensione èpensata per i giocatori Veterani che riusciranno a far raggiungere il 50° livello di esperienza al proprio personaggio, Craglorn sarà la prima Adventure Zone di TESOe, in quanto tale, offrirà una campagna principale nuova di pacca con quest per 4 giocatori e sfide per 12 di difficoltà crescente quanto la rarità delle armi e degli elementi di equipaggiamento sbloccabili una volta raggiunto l’obiettivo designato.

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