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Nether: un mondo in cui sopravvivere

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NetherIl successo inatteso di DayZ ha generato nel mondo Steam una serie di titoli dal tema “sopravvivi ad ogni costo” che per molti versi affascinano, indipendentemente dalla loro completezza. Dopo la comparsa di DayZ quindi, con uno scenario post-apocalittico dominato da zombi, e Rust, dominato dalle sole leggi della natura, troviamo un nuovo titolo MMO che cerca di porsi tra i due nomi, fondendo la componente horror ad una ricerca di viveri e medicinali non così fondamentale. Stiamo parlando di Nether.

Assassini a destra e mostri a sinistra: Nether scaturisce dalle menti del piccolo team di sviluppo Phosphor Games, ed è disponibile in accesso anticipato su Steam; sebbene una nuova versione sia stata rilasciata ad inizio marzo comprensiva di alcune migliorie, il gioco resta comunque molto acerbo a livello di funzionalità bug e glitch grafici. Con lo scopo di sopravvivere sia dai Nether(mostruose creature con il potere del teletrasporto) sia dagli umani ancora in vita, i giocatori si addentreranno all’interno di una grigia metropoli, quasi interamente disabitata e semidistrutta. Nether quindi unisce la parte PvE con i combattimenti contro i mostri, a quelle PvP classica, andando ad ospitare su ogni singolo server fino a 64 giocatori massimo. Ora come ora non se ne riescono a trovare più di 20 e la mappa a disposizione, nonostante sia ancora un terzo di quella finale, resta troppo dispersiva per riuscire a trovare abbastanza compagni( o nemici) con cui giocare. Da questo punto di vista rispetta molto il primo impatto che si può avere giocando a DayZ, ovvero senso di confusione( dovuto alla mancanza di qualsiasi tipo di spiegazione) e frustrazione in un ciclo che si ripete sempre nella stessa maniera.

Volevo solo degli amichetti: Ad ogni inizio partita il giocatore avrà con se un semplice coltello, e prima che si riesca ad entrare in possesso di un equipaggiamento un po’ più sostanzioso( come proiettili e armi da fuoco, praticamente introvabili) passeranno diverse ore. Per questo i primi scontri, che siano con umani o Nether, risulteranno più che disastrosi, senza tralasciare il fatto che una volta morti si perde tutto quello che si è trovato nell’arco dell’esplorazione e si deve ricominciare con un personaggio tutto nuovo. La tattica migliore risiede dunque nella fuga, nel cercare quanti più oggetti possibile nei palazzi abbandonati e trovare riparo nella Safe Zone, dove nessuno può attaccare e in cui si possono vendere eventuali oggetti trovati per acquistare in cambio nuove armi e oggetti utili alla sopravvivenza. Dopo aver provato questa versione del gioco, ancora non è chiara l’idea finale che Nether potrà assumere, ma sicuramente del potenziale c’è. L’ambiente post-apocalittico resta sempre un must di desolazione, i Nether sono spaventosi quanto basta, e le dinamiche survival sono abbastanza profonde, anche se, a differenza di DayZ, manca quell’ossessione derivante dalla ricerca di cibo e acqua.

Voglio crederci: Dal punto di vista tecnico però, i limiti sono ancora tanti, e si vedono. Grafica rozza  design di interni e palazzi poco fantasiosa rendono il senso dell’orientamento preda di un delirio direzionale. Ad aumentare il senso di “Non so dove diavolo mi trovi” troviamo l’assenza della mini mappa direttamente inserita nell’interfaccia del gioco: si può accedere ad essa solo tramite una seconda schermata che, tra l’altro, non mette in pausa il gioco, rendendo il giocatore possibile preda ignara di attacchi nemici. Non passa minuto in cui non si incappi in un glitch(mostri sospesi in aria, oggetti attraversabili) o in un bug grafico, il che, per alcuni versi, può rendere più divertente l’esplorazione, ma certamente più frustrante se questi sono troppo invasivi ed imprevedibili. Il lavoro da fare è quindi ancora molto(compreso quello per la personalizzazione del proprio personaggio, ancora povera), anche se Phospor Games sembra stia davvero faticando parecchio per riuscire ad aggiustare il tutto. L’ultima patch di inizio marzo ha introdotto le Tribes(tribù a cui affiliarsi) e la relativa reputazione, in modo da non far disperdere troppo i giocatori e creare una sorta di unità per non darsi forza a vicenda nelle prime frustranti fasi del gioco.

Sconsigliato, per ora, a tutti coloro che non siano devoti di DayZ, si attende uno sviluppo sostanziale della versione beta.

 

The Elder Scrolls Online Trailer cinematografico di lancio

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The Elder Scrolls onlineBethesda Softworks, società di ZeniMax Media, oggi ha annunciato che The Elder Scrolls Online è disponibile per PC e Mac nei negozi di tutto il mondo e sul sito ufficiale. Sviluppato da ZeniMax Online StudiosThe Elder Scrolls Online è l’ultimo capitolo dell’omonima serie di grande successo che, per la prima volta, porterà online la leggendaria esperienza della saga.

In The Elder Scrolls Online, i giocatori possono scegliere il proprio stile di gioco mentre vivono un’epica avventura nelle terre di Tamriel, affrontando eroiche missioni in stile Elder Scrolls, esplorando il vasto e ricco mondo insieme agli amici o unendosi a centinaia di utenti in imponenti battaglie PvP per salvare l’Impero.

“Siamo grati al pubblico per l’entusiasmante accoglienza riservata a The Elder Scrolls Online“, ha dichiarato Matt Firor, direttore di gioco di The Elder Scrolls Online. “Con 5 milioni di utenti iscritti alla beta, è evidente che un gran numero di fan non vede l’ora di connettersi e vivere tutto ciò che il gioco ha da offrire. L’idea di arrivare a così tante persone ed essere nelle loro mani ci emoziona in modo incredibile.”

The Elder Scrolls Online è stato indicato come miglior gioco di ruolo all’E3 2013 da Game Critics, una giuria formata da esponenti dei media più importanti del Nord America ed è ritenuto uno tra i titoli più attesi del 2014. Il capitolo precedente della serie è The Elder Scrolls V: Skyrim®uscito nel novembre 2011, che ha ottenuto un successo mondiale di critica e pubblico. Alla stregua dei suoi predecessori The Elder Scrolls III: Morrowind® (gioco di ruolo dell’anno 2002) e The Elder Scrolls IV: Oblivion (gioco dell’anno 2006), anche Skyrim ha ottenuto centinaia di premi come gioco dell’anno, vendendo oltre 20 milioni di copie.

Oltre alla versione per PC e Mac in uscita oggi, The Elder Scrolls Online è attualmente in sviluppo per PlayStation®4 system e Xbox One®, the all-in-one games and entertainment system di Microsoft. Per maggiori informazioni su The Elder Scrolls Online, visitate il sito http://elderscrollsonline.com.

Amy Hennig sarà il direttore creativo del gioco di Star Wars di EA

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Amy HennigL’ormai ex direttore creativo della serie Uncharted e di Naughty Dog,  Amy Hennig, è stato  nominato direttore creativo di Visceral Games e del franchise videoludico di Star Wars della EA.

Il Vice presidente di Visceral Games, Papoutsis, ha dichiarato:

Nel corso delle ultime settimane Amy ed io abbiamo speso molto a parlare di quale sarebbe stato il suo primo progetto. C’erano tante strade che avremmo potuto intraprendere, ma ero sicuro che Star Wars sarebbe stato il top da proporle (parliamoci chiaro, non siamo stati gli unici a bussare alla sua porta). Amy ne è una grande fan. Siamo entusiasti di poter lavorare ad un gioco di Star Wars. Solo pensando alle possibilità siamo ancora più eccitati di aver fatto salire a bordo Amy.

Sia come collega che come amico, ho sempre ammirato il suo approccio allo sviluppo creativo – inquadrare l’anima di un gioco, poi assicurarsi che la storia, il gameplay, il design e la componente artistica siano amalgamati a dovere per formare un’unica, incredibile esperienza di gioco.

Per quanto riguarda i giochi su Star Wars, era già stato annunciato l’accordo esclusivo pluriennale tra EA e Disney per lo sviluppo di tutti i titolo di Star Wars. Inoltre sappiamo che i nuovi giochi non si baseranno su prossimi film in produzione.

 

The Elder Scrolls Online: un’iconografia su i numeri del gioco!

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Per celebrare il lancio mondiale di The Elder Scrolls Online previsto per domani abbiamo creato un’infografica che evidenzia alcune statistiche e fatti rilevanti del gioco. Provate a scoprire quanti varianti di personaggi potete creare, il numero di libri che potete leggere, e quanti Granchi del Fango dovete uccidere per arrivare a livello 50!

The Elder Scrolls Online infographic_English

The Elder Scrolls Online, sviluppato da ZeniMax Online Studios, è l’ultimo capitolo della famosa serie di grande successo e, per la prima volta, porterà online la leggendaria esperienza della saga. I giocatori possono scegliere il proprio stile di gioco mentre vivono un’epica avventura nelle terre di Tamriel, affrontando eroiche missioni in stile Elder Scrolls, esplorando il vasto e ricco mondo insieme agli amici o unendosi a centinaia di utenti in imponenti battaglie PvP per salvare l’Impero.

The Elder Scrolls® Online sarà disponibile in tutto il mondo il 4 aprile 2014 per PC e Mac.

L’Ombra di Mordor Rifiutato dalla Morte: Trailer Story

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Preparatevi ad assistere al ritorno dell’esercito di Sauron e all’attacco al Cancello Nero, nonché ai retroscena della lotta di Talion per placare la sua sete di vendetta, nel nuovo video ufficiale L’Ombra di Mordor Story Trailer – Rifiutato dalla Morte.

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L'Ombra di Mordor Rifiutato dalla MorteInoltre  Warner Bros. Interactive Entertainment e Monolith Productions confermano che La Terra di Mezzo: L’Ombra di  Mordor sarà disponibile dal 07/10/2014 e mostrano il pack ufficiale e il pre-order bonus pack. 

Chi preordina La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor avrà accesso, al lancio del gioco, all’esclusivo bonus pack The Dark Ranger. Disponibile presso tutti i rivenditori che aderiscono all’iniziativa, il pack include contenuti esclusivi e sfide per i giocatori:

  • Dark Ranger Character Skin
    • Inizia la tua sfida per la vendetta con una nuova character skin per il Dark Ranger che incorpora la parte più oscura di Talion
  • “Test of Power” Challenge Mode
    • Affronta i capitani di Sauron e sconfiggili per guadagnare potenti rune e ottenere un vantaggio nel gioco
  • Accesso a classifiche
    • Prova la tua velocità, abilità e strategia e misurati contro i tuoi amici per scalare le classifiche 

 

La Terra di Mezzo: l’ombra di Mordor propone un ambiente di gioco dinamico dove i giocatori possono architettare un loro personale piano di vendetta per piegare Mordor al proprio volere.

Il gioco ha inizio nella notte in cui Sauron ritorna a Mordor, appena i suoi Black Captains uccidono brutalmente i Ranger del Black Gate. I giocatori vestono i panni di Talion, un ranger che ha perso la sua famiglia e tutto ciò che aveva di più caro, solamente per tornare in vita grazie a un misterioso Spirito di Vendetta.

Non appena la vendetta personale di Talion viene svelata, i giocatori scoprono il mistero dello Spirito che lo possiede, scoprendo le origini degli Anelli del Potere e affrontando la definitiva nemesi.

La Terra di Mezzo: l’ombra di Mordor  sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC.

Drakengard 3: la collector’s edition in arrivo

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Drakengard 3Square Enix Ltd., publisher dei prodotti Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha oggi annunciato la Collector’s Edition del gioco di ruolo/azione Drakengard 3. La Collector’s Edition include una serie di contenuti extra e sarà disponibile in una tiratura limitata di sole 2000 copie. Prenotala già oggi su Square Enix Europe Store a 69.99 €.

Drakengard 3 uscirà unicamente in versione digitale per PlayStation 3 il 21 maggio 2014. L’edizione standard sarà disponibile a 49.99 €. Prenotando la tua copia su PSN da metà aprile riceverai anche l’esclusivo DLC con il doppiaggio giapponese del gioco.

“Abbiamo deciso di pubblicare la Collector’s Edition nei territori PAL per andare incontro alle richieste del pubblico”, ha commentato Larry Sparks, vice presidente e brand manager di Square Enix Europe. “Teniamo sempre conto delle esigenze dei nostri fan e, se possibile, cerchiamo di accontentarli. I nuovi sistemi di distribuzione digitale ci permettono di far arrivare i giochi direttamente ai giocatori, e nel caso di Drakengard 3 questo ha voluto dire poter offrire in esclusiva per gli appassionati anche un’edizione da collezione.”

La Collector’s Edition include un codice per il download del gioco su PSN, il volumetto “Novella”, il CD con una selezione dei brani della colonna sonora, un doppio poster e quattro contenuti extra: un completo ispirato a Caim, un livello aggiuntivo, il cappello “Giant Baby” e il doppiaggio giapponese del gioco, il tutto raccolto in uno speciale cofanetto. Square Enix America pubblicherà una versione equivalente della Collector’s Edition in Nord America*.

Continua…
Prequel del primo DrakengardDrakengard 3 vi trasporterà in un mondo medievale governato dalle Intoners, sei sorelle capaci di scatenare potenti incantesimi intonando delle magiche melodie. Grazie ai loro straordinari poteri, le sorelle sono riuscite a riportare la pace nel mondo, ma la ritrovata armonia è messa in pericolo quando Zero, la maggiore, tenta di sterminare le altre con l’aiuto del drago Mikhail. Nel corso della storia, dovrete affrontare una sanguinosa guerra per scoprire le vere intenzioni di Zero e svelare tutti i suoi misteriosi segreti.Drakengard 3 uscirà solo in versione digitale in Europa e nei territori PAL, mentre in Nord America sarà disponibile in edizione digitale e su disco.

*Importante: i contenuti aggiuntivi inclusi nella versione americana e giapponese della Collector’s Edition non sono attivabili negli altri territori.

The Amazing Spider-Man 2: Trailer gameplay in italiano per PS4

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Guarda il nuovo trailer gameplay in italiano per PS4 The Amazing Spider-Man 2, l’atteso nuovo videogioco ispirato al film sequel di Marc Webb con protagonisti Andrew Garfield e Emma Stone.

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The-Amazing-Spider-Man-2-giocoGli estratti dal blog di Playstation:

Da quando abbiamo preso in consegna le redini del franchise videoludico di Spider-Man, abbiamo colto l’opportunità di esplorare nuove possibilità ad ogni release del gioco. Con The Amazing Spider-Man 2 su PS3 e PS4 abbiamo costruito e migliorato una base di partenza che già avevamo, invece di partire da zero. Il video che abbiamo preparato per voi mostra parte dei risultati che abbiamo ottenuto e ci da la possibilità di inserire ulteriori dettagli nel contesto.

Le meccaniche legate alla tessitura della tela saranno molto di più di una trovata visiva, ecco perché spesso iniziamo a parlare partendo da questo punto. Controllare parti diverse di Spider-Man con lati diversi del vostro cervello avrà un grande risvolto psicologico che vi permetterà di immergervi ancora di più nel personaggio, specialmente quando dovrete decidere di utilizzare il grilletto destro o sinistro a seconda della disposizione fisica degli edifici che si dipanano all’interno della città.

Il vostro cellulare ricoprirà un ruolo molto più importante rispetto alla semplice mappa, vi permetterà di tenere traccia dei vostri progressi di gioco. Il nuovo sistema “Eroe o Minaccia” ci ha permesso di personalizzare le azioni di salvaguardia della vita dei cittadini andando ad attribuire reali conseguenze a tutti ciò che farà Spider-Man all’interno della città. Vogliamo farvi provare l’ebbrezza di essere davvero l’eroe dietro la maschera e per fare questo dovrete affrontare tutte le sfide e le scelte con cui il buon Testa di Tela deve fare i conti quotidianamente.

MLB 14 The Show arriva domani in esclusiva su PS3 e PS Vita

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MLB 14 The ShowLa stagione della Major League Baseball è iniziata, quindi è il momento di scoprire come se la caverà la vostra squadra quando sarete voi a controllare interamente l’azione su MLB 14 The Show, in vendita da domani su PlayStation 3 (€44,99) ePlayStation Vita (€29,99).

The Show è il videogioco di sport più amato degli ultimi otto anni e noi di San Diego Studio vogliamo che non smetta mai di migliorare perché secondo noi, il baseball è lo sport più avvincente in assoluto: Baseball is Better. Ci riteniamo davvero fortunati perché quest’anno il nostro gioco arriverà su tre piattaforme diverse, così tutti gli utenti di PlayStation potranno scoprire le novità che abbiamo incorporato. Date un’occhiata al nostro trailer di lancio per PlayStation 3.

Acquistate il gioco questa settimana e scoprite tutte le novità, tra cui: Quick Counts, per giocare una partita completa con nove inning in meno di 30 minuti, un’esperienza Road To The Show perfezionata e la nuovissima modalità Online Franchise.

La versione di quest’anno conterrà tutte le funzionalità su PlayStation 3 e, quando il 7 maggio uscirà anche la versione per PlayStation 4, sarà possibile trasferire tutti i salvataggi nel sistema di prossima generazione. Spolverate le scarpe da baseball, entrate nel box e preparatevi a portare la vostra squadra nella World Series, perché MLB The Show è finalmente arrivato.

Fonte: Playstation Blog

Killzone Shadow Fall: Trailer del DLC Ribelle e dettagli

Arriva il trailer dell’attesa DLC Ribelle del videogames Killzone Shadow Fall.

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Killzone Shadow Fall-Foto1I Dettagli:

Il Ribelle

Il Ribelle è un’inedita classe di personaggio per il multigiocatore, con due speciali abilità: furto e violazione.

  • Abilità furto: il ribelle inizia solo con una pistola. Utilizzando il furto, tuttavia, può sottrarre armi e abilità ai nemici sconfitti. Sebbene l’utilizzo delle abilità rubate sia limitato, il ribelle è libero di utilizzare le armi per tutto il gioco, anche se muore in combattimento.
  • Abilità violazione: usando la violazione, il ribelle può convertire gli automata nemici in alleati, ribaltando velocemente la situazione in battaglia.

Tre nuove abilità

L’assaltatore, il supporto e il ricognitore ricevono abilità aggiuntive, perfettamente calibrate con quelle già esistenti o nemiche:

  • Emettitore di impulsi: l’assaltatore ottiene un emettitore che invia un impulso elettronico, rendendo difficile alle unità nemiche il dispiegamento di automata in quell’area.
  • Emettitore tattico: il supporto ottiene un emettitore che invia, da una posizione predefinita, un rilevatore tattico, rendendo difficile l’infiltrazione in quell’area da parte delle unità nemiche occultate.
  • Drone guardiano: il ricognitore ottiene un drone d’appoggio statico. Se viene dislocato in un punto, quest’ultimo sorveglia l’area circostante.

Tre nuove armi

Tre grandi classici di Killzone ora a disposizione delle classi ricognitore, assaltatore e supporto. Se abbandonate, queste armi possono essere usate da altri giocatori.

  • M82: il leggendario fucile d’assalto dell’ISA fa il suo trionfale ritorno ed è a disposizione del supporto!
  • StA-14: il fucile da cecchino degli Helghast, compagno di mille battaglie, si aggiunge all’arsenale a lunga distanza del ricognitore.
  • LS12 SMG Pistol: conosciuta anche come M66, è la più potente arma secondaria nelle mani dell’assaltatore.

Due nuove modalità di gioco

  • Modalità Elite per giocatore singolo: la folle difficoltà della modalità Elite metterà alla prova anche i soldati più in gamba. Chi riuscirà a portare a termine la Campagna di Killzone: Shadow Fall alla massima difficoltà e con solo tre vite?
  • Modalità collezionabili online: i possessori del pack Ribelle possono recuperare le casse collezionabili durante il gioco online per ottenere delle ricompense.

Call of Duty Ghosts Devastation gli obiettivi da sbloccare!

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Call of Duty Ghosts DevastationManca ormai pochissimo all’uscita del DLC Call of Duty Ghosts Devastation, prevista per il 3 Aprile in esclusiva per Xbox One e 360, che arrivano online gli obiettivi da sbloccar nella nuova espansione. Per le altre piattaforme il DLC dovrebbe arrivare nel mese di Maggio.

La lista degli obiettivi: Leggi qui.

 La saga “Extinction” racconta gli eventi a seguito di Nightfall, i giocatori a bordo di una nave di ricerca abbandonata dovranno cercare risposte sul loro destino. I giocatori si troveranno ad affrontare due nuovi nemici alieni:  “Kraken” seminatrici di morte, e Seeders. Questo nuovo capitolo viene concepito con nuove armi e nuovi sentieri da esplorare.

Devastation arriverà in esclusiva su Xbox Live dal 3 aprile, mentre per le altre piattaforme toccherà aspettare un po’ .

Call of Duty: Ghosts è un videogioco del genere sparatutto in prima persona. Decimo capitolo della serie Call of Duty, sviluppato da Infinity Ward, Raven Software e Neversoft e pubblicato da Activision, è stato presentato con un teaser trailer il 1º maggio 2013. È stato pubblicato il 5 novembre 2013 per PlayStation 3, XBox 360, Wii U e Microsoft Windows, mentre il 29 novembre sono state messe in commercio la versione per PlayStation 4 e quella per Xbox One.