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Nintendo World Championships: NES Edition – dal 18 luglio su Nintendo Switch

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Quanto velocemente riusciresti a raccogliere una serie di monete in Super Mario Bros.? O afferrare la spada all’inizio di The Legend of Zelda? O completare l’intero primo livello di Super Mario Bros. 3? Potresti farlo più velocemente dei tuoi amici? Ok, puoi farlo più velocemente del resto del mondo? È ora di scoprirlo!

Il 18 luglio, Nintendo World Championships: NES Edition darà il via a una competizione mondiale su Nintendo Switch nei salotti di tutto il mondo. Per avere un assaggio di ciò che il gioco ha in serbo e per aumentare la sensazione di nostalgia, non perdere il trailer di annuncio Nintendo World Championships: NES Edition – In uscita il 18 luglio (Nintendo Switch).

Rendendo omaggio agli indimenticabili Nintendo World Championships tenutisi di persona nel 1990, 2015 e 2017, Nintendo World Championships: NES Edition sfida i giocatori a combattere attraverso momenti iconici di classici blockbuster. I giocatori di vecchia data, ma anche chi si avvicina per la prima volta a questi classici, possono divertirsi con oltre 150 sfide speedrun tratte da 13 classici giochi NES. Riscaldati stabilendo e battendo i tuoi tempi migliori nella modalità Sfide lampo per giocatore singolo, sbloccando nuove sfide e spille commemorative lungo il percorso, e poi competi in locale nella modalità Multigiocatore fino a otto partecipanti*.

I membri di Nintendo Switch Online** possono anche partecipare alla modalità Tornei mondiali per presentare i loro migliori tempi in cinque sfide che variano ogni settimana e competere per un posto nella classifica globale.

Metti alla prova il tuo coraggio con le sfide speedrun tratte da questi titoli NES:

  • Balloon Fight
  • Donkey Kong
  • Excitebike
  • Ice Climber
  • Kid Icarus
  • Kirby’s Adventure
  • Metroid
  • Super Mario Bros.
  • Super Mario Bros. 2
  • Super Mario Bros. 3
  • Super Mario Bros. The Lost Levels
  • The Legend of Zelda
  • Zelda II: The Adventure of Link

E coloro che hanno profonde radici NES, potranno prepararsi per il Nintendo World Championships: NES Edition – Set Deluxe, anch’esso disponibile dal 18 luglio. Questo bundle in edizione speciale include una versione fisica del gioco, un set di 5 spille collezionabili, un set di 13 carte illustrate che commemorano ciascuno dei classici NES presenti e una riproduzione del leggendario NES Game Pak color oro (solo per l’esposizione, supporto incluso) per commemorare l’evento originale del Nintendo World Championships del 1990.

Maggiori informazioni sulla pagina “Registra il tuo interesse” per il Nintendo World Championships: NES Edition – Set Deluxe saranno condivise a breve. In Europa, il Set Deluxe sarà disponibile esclusivamente su My Nintendo Store.

Nintendo World Championships: NES Edition, in lancio il 18 Luglio, offre oltre 150 sfide speedrun tratte da 13 classici giochi NES. Le modalità di gioco includono la modalità Sfide lampo per giocatore singolo, la modalità Multigiocatore per un massimo di otto giocatori e la modalità Tornei Mondiali in cui cinque sfide ruotano ogni settimana. Il 18 luglio sarà disponibile anche il Nintendo World Championships: NES Edition – Set Deluxe.

Helldivers 2: il regista annuncia un nuovo film dopo l’attentato alla rivista

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Helldivers 2 ha conquistato il mondo dei videogiochi, unendo le comunità di PC e console in una battaglia contro le avversità. Tuttavia, proprio quando la popolarità ha raggiunto i massimi storici, una decisione presa in merito al gioco multipiattaforma ha provocato delle ripercussioni che hanno portato a un incredibile design del mantello.

Perché Helldivers 2 è stato bocciato dalle recensioni

Recentemente è stato rivelato che Sony voleva che Helldivers 2 avesse una password di accesso che permetteva di giocare solo se si possedeva un account PlayStation Network. Se da un lato si trattava di una modalità di gioco online standard per chi possedeva una PlayStation, dall’altro chi aveva un account Steam era più diffidente nei confronti di questa decisione. La storia di hacking di Sony nel corso degli anni ha provocato un forte contraccolpo che ha portato il gioco a essere oggetto di review bombing su Steam.

In genere, il review bombing è tutt’altro che una situazione positiva, ma in questo caso ha spinto a un vero cambiamento nel rapporto tra editori e giocatori come voi e me. Prima che venisse raggiunta una soluzione, coloro che non avevano un account PSN sono stati rimborsati della loro copia di Helldivers 2. Ma a causa del bombardamento di recensioni e della protesta dei fan, sono stati implementati i vecchi standard e l’obbligo di accesso al PSN è stato revocato.

Il direttore creativo di Helldivers 2 prende atto del design del capo dei fan

Con l’inversione della modifica del login PSN, Helldivers 2 sta lentamente raccogliendo recensioni più positive. Non si può negare che questo cambiamento sia una grande vittoria per la comunità dei giocatori e lo dimostra il modo in cui alcuni hanno festeggiato. Il design del mantello accidentale è stato creato da un giocatore e mostrato dal CEO di Arrowhead Johan Pilestedt su X. Il mantello è un semplice bordo blu con linee rosse che scendono lungo il mantello per rappresentare il bombardamento delle recensioni.

Non solo il mantello è stato apprezzato da tutti, ma Pilestedt ha anche detto che stava parlando di “un buon nome” per il mantello per poterlo includere nel gioco. Al momento non si sa se questo mantello sarà presente in Helldivers 2, tanto meno come oggetto gratuito o insieme ad altri costumi. Ma una cosa è certa: l’Accidental Cape Design rappresenta una grande vittoria nei videogiochi che non dovrebbe mai essere dimenticata.

Fallout 4 update, tutti i cambiamenti dell’aggiornamento Next-Gen

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È arrivato l’aggiornamento Next-Gen per Fallout 4, che porta con sé alcune correzioni di bug, una grafica migliorata e nuovi contenuti. Disponibile su tutte le piattaforme, ora è possibile esplorare il Commonwealth sia su console che su PC. Ecco tutti i cambiamenti in arrivo per Fallout 4 con l’aggiornamento Next-Gen.

Nuovi contenuti gratuiti del Creation Club in Fallout 4

Sono state aggiunte sette nuove missioni del Creation Club. Quattro di esse riguardano l’Enclave, una fazione presente nei titoli precedenti ma assente in Fo4. Due richiedono di sintonizzarsi su una stazione radio specifica, mentre l’ultima missione prevede l’uso di esplosivi a tema salvadanaio. Per coloro che caricano un salvataggio esistente, tutte le missioni verranno inserite nel diario una volta entrati nel gioco.

Le missioni portano anche due nuove Power Armor, tra cui la Hellfire. Ci sono anche 38 nuove decorazioni di Halloween che possono essere utilizzate per abbellire il vostro insediamento. Che si tratti di celebrare le festività o di atmosfere spettrali, c’è sicuramente qualcosa per tutti.

Caratteristiche aggiuntive dell’aggiornamento

Anche se l’aggiornamento era orientato a portare Fallout 4 su PS5 e Xbox Series X|S, è stato rilasciato anche su Epic Store ed è ora verificato da Steam Deck. Sono state aggiunte due modalità, Prestazioni e Qualità, per consentire ai giocatori con configurazioni diverse di godersi il Commonwealth.

Sia che vogliate tornare a Boston o che stiate provando il titolo per la prima volta, sappiate che sono state implementate diverse correzioni di bug per evitare crash o glitch.

Per saperne di più su contenuti come questo, visitate la nostra ampia guida di Fallout 4. Abbiamo guide per i compagni, come ottenere determinate risorse e quali sono i migliori tratti iniziali. Note sul changelog completo di Next-Gen

Nuovi contenuti del Creation Club gratuiti per tutti

Resti dell’Enclave

Alcuni dicono che il passato è una cicatrice, tagliata sulla pelle del Commonwealth. Altri credono che sia una crosta coagulata su una ferita non rimarginata. Coloro che hanno combattuto l’Enclave e coloro che la servono sono favorevoli alla seconda ipotesi. E quando la crosta sarà rotta, la bandiera di questa cabala del vecchio mondo tornerà ad alzarsi a tutta forza. A meno che, naturalmente, non li fermiate prima voi. Presenta la classica uniforme da colonnello dell’Enclave e oltre una dozzina di oggetti da laboratorio! Se avete installato altre creazioni dell’Enclave, alcune di queste truppe potrebbero usare questo equipaggiamento contro di voi!

(La missione “Echi del passato” inizia sulla strada a nord delle Ferriere Saugus).

Pacchetto di armature e armi

  • Armatura di potenza X-02
  • Armatura elettrica Hellfire
  • Inceneritore pesante
  • Cannone Tesla
  • Pelli d’arma Enclave
  • Enclave Armor Skins

Pacchetto armi di fortuna

Che si tratti di granate o di salvadanai, non mancano gli oggetti che si possono trasformare in proiettili assassini con questa collezione di armi uniche. Sono inclusi due lanciagranate, una pistola sparachiodi, un lanciabase, un lancia-lame e armi basate su salvadanai.

(L’impresa “Quando i maiali volano” inizia presso un’officina di mercanti a nord-ovest della Greenetech Genetics).

Officina di Halloween

Alla vigilia della fine, la Società dei Tecnocrati del New England ha organizzato uno spettrale gala di Halloween per chiunque abbia il coraggio di parteciparvi. Partecipate a questa festa illuminata da zucche, ricca di streghe, calderoni e demoni, e sbloccate 38 nuovi oggetti di Halloween da brivido per decorare il vostro insediamento! Include nuovi oggetti da indossare, come l’iconico casco anticapitalista!

Changes and New Features

  • Native PS5 and Xbox Series applications. Includes performance and quality mode options.
  • Performance mode: 60 FPS target, 4k resolution, standard settings, relying on dynamic resolution scaling.
  • Quality mode: 30 FPS*, 4k resolution, ultra settings, should not require dynamic resolution scaling.
    *When connected to a 120Hz display, Quality mode will target 40 FPS.
    *When connected to a 1440p display, the title will run at 1440p resolution at 60 FPS w/ ultra settings regardless of rendering mode
  • Release on Epic Store.
  • Widescreen and Ultra-widescreen support.
  • Steam Deck Verified
  • 9 Free Creation Club Items. Enclave Remnants (New!), Enclave Weapon Skins, Enclave Armor Skins, Tesla Cannon, Hellfire Power Armor, X-02 Power Armor, Heavy Incinerator, Halloween Workshop (New!), Makeshift Weapon Pack (New!).
  • Added “Installed Content” menu.

Bug Fixes

  • Resolved issues preventing Japanese and Chinese users from connecting to Bethesda.net (this restores access to Mods).
  • Resolved issue preventing save data from properly loading during the prologue.
  • Resolved issue that could prevent the Vault 111 Door from opening on new games.
  • Resolved issue that could prevent the quest “Go Home” from advancing.
  • Resolved issue that could result in Codsworth being broken on the ground after fast traveling.
  • Resolved issue with mipmaps in DLC.
  • Resolved issue that could result in a softlock when in dialogue with Prestson Garvey.
  • Resolved issue preventing autosaves while fast traveling in Power Armor.
  • Fixed issue where text would occasionally disappear in the Creation Club menu.
  • Resolved issues with text formatting in the credits in Japanese and Chinese.

Warhammer 40K: Space Marine 2, si dice che avrà una modalità PvP

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Warhammer 40K: Space Marine 2, il sequel dell’apprezzato sparatutto in terza persona uscito nel 2011, sarà dotato di una modalità PvP, come rivelato da un art book appena emerso.

Lo YouTuber prdalien0 sembra aver ottenuto una copia di The Art and Making of Warhammer 40K: Space Marine 2, che tradizionalmente viene fornito con l’edizione da collezione. A quanto pare, l’art book ha portato alcuni spoiler sul titolo in arrivo; quello che sembra più interessante e attraente è l’inclusione di una modalità PvP dedicata.

Per un rapido riepilogo di ciò che ci si può aspettare dalla modalità PvP di questo gioco, l’art book rivela che la modalità si svolgerà solo contro i Marines, con diverse classi a disposizione dei giocatori. Inoltre, i giocatori avranno a disposizione una serie di opzioni di personalizzazione, tra cui la possibilità di creare le proprie personalizzazioni per i clan e un’area sociale/hub dedicata. Questo è tutto per quanto riguarda gli spoiler; tuttavia, potete vedere il video per saperne di più sul titolo.

Warhammer 40K: Space Marine 2 doveva essere lanciato lo scorso inverno, prima che l’editore Focus Home Interactive e lo sviluppatore Saber Interactive annunciassero un ritardo. Il lancio del gioco è ora previsto per il 9 settembre per PC, PlayStation 5 e console Xbox Series S|X.

Xbox chiude Arkane Austin, Tango Gameworks e un paio di altri studi Bethesda Softworks

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La divisione Xbox di Microsoft ha deciso di chiudere quattro studi Bethesda Softworks, i più importanti dei quali sono Arkane Austin e Tango Gameworks.

Arkane Austin era essenzialmente la stessa cosa di Arkane Lyon fino a Dishonored 2, che è stato il primo gioco sviluppato specificamente dall’ufficio francese. Austin ha poi realizzato Prey, che ha suscitato polemiche prima della sua uscita perché si è appropriato del nome del gioco cult del 2006 di Human Head Studios e ha anche imposto un cambio di nome a un gioco indie. D’altra parte, Prey è stato un gioco assolutamente fantastico, che ha ricevuto grandi elogi dalla critica al momento dell’uscita, anche se senza un grande successo commerciale (anche se questo è sempre stato un marchio di fabbrica di Arkane).

Tuttavia, Arkane Austin ha notoriamente sbagliato l’uscita di Redfall. Il capo di Xbox Game Studios Matt Booty e Pete Hines di Bethesda Softworks avevano promesso che lo studio avrebbe migliorato il gioco nel corso del tempo, ma nonostante alcune patch, i possessori della Bite Back Edition non hanno mai ricevuto i due eroi aggiuntivi che avrebbero dovuto essere rilasciati come parte del Redfall Hero Pass incluso. Ora è probabile che non li riceveranno mai, anche se Microsoft ha promesso “offerte di risarcimento” per coloro che possiedono il DLC.

Per quanto riguarda Tango Gameworks, la sua chiusura è probabilmente ancora più sconcertante. Lo studio giapponese fondato nel 2010 dalla leggenda del settore Shinji Mikami ha realizzato giochi acclamati come i due survival horror The Evil Within, Ghostwire: Tokyo e, più recentemente, Hi-Fi Rush, che è diventato una sorta di successo a sorpresa tra i giocatori più accaniti. Certo, nessuno di questi giochi ha mai infiammato le classifiche di vendita, ma questo era anche l’unico studio giapponese di proprietà di Microsoft, e ora non c’è più.

Gli altri due studi sono Alpha Dog Games (noto anche come ZeniMax Halifax), lo sviluppatore di giochi per cellulari che ha realizzato The Mighty Doom, e Roundhouse Studios. Quest’ultimo studio è nato da Human Head Studios alla fine del 2019. Secondo una lettera scritta dal capo di Xbox Game Studios Matt Booty (via IGN), Roundhouse ha svolto un ruolo di supporto per un po’ di tempo e sarà assorbito da ZeniMax Online per lavorare su The Elder Scrolls Online.

Nella lettera, Booty ammette che la situazione non è ideale, ma aggiunge che questo consolidamento permetterà a Xbox di “investire più profondamente nel nostro portafoglio di giochi e di nuove IP”. Per ricordare, Microsoft ha acquisito Bethesda per circa 7,5 miliardi di dollari qualche anno fa. All’inizio di quest’anno, Microsoft ha ordinato un massiccio licenziamento di circa 1900 dipendenti in tutta la sua divisione di videogiochi, soprattutto per quanto riguarda l’acquisizione più recente, Activision Blizzard.

Pur essendo fiorente in altri settori, Microsoft cerca ancora di ottimizzare la propria attività di gioco dopo i massicci investimenti per l’acquisizione di vari studi. Un paio di mesi fa, Phil Spencer ha sottolineato la necessità del settore di trovare nuovi clienti, dato che i budget per i giochi sono in costante aumento. Nell’ambito di questo mandato, alcuni giochi (tra cui Hi-Fi Rush) sono stati portati su console PlayStation e/o Nintendo, e altri potrebbero seguire l’esempio.

Nintendo Switch 2 sarà annunciato prima di aprile 2025

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Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha confermato che l’azienda annuncerà il successore di Nintendo Switch, attualmente chiamato Nintendo Switch 2, prima di aprile 2025.

Nintendo ha pubblicato oggi i suoi ultimi risultati finanziari per l’anno fiscale conclusosi il 31 marzo e su X, Furukawa ha confermato che Nintendo annuncerà il successore di Switch entro questo anno fiscale. Poiché l’anno fiscale in corso si conclude il 31 marzo 2024, ciò significa che il nuovo hardware sarà confermato nei prossimi undici mesi. Sebbene non sia stata fornita una data più precisa, recenti indiscrezioni suggeriscono che Nintendo stia puntando a un lancio dello successore all’inizio del 2025. Oltre a confermare l’esistenza di un successore dello Nintendo Switch, il dirigente ha anche confermato un nuovo Nintendo Direct per il mese prossimo. Nel corso di questa trasmissione, tuttavia, non si parlerà dello Switch 2.

Il dirigente ha scritto su X: “Sono Furukawa, presidente di Nintendo. Faremo un annuncio sul successore di Nintendo Switch entro quest’anno fiscale. Sono passati più di nove anni da quando abbiamo annunciato l’esistenza di Nintendo Switch nel marzo 2015. A giugno terremo un Nintendo Direct sulla linea di software di Nintendo Switch per la seconda metà del 2024, ma sappiate che durante la presentazione non si parlerà del successore di Nintendo Switch”.

Come detto, Nintendo ha anche pubblicato i suoi ultimi risultati finanziari, rivelando che le vendite globali di Nintendo Switch hanno superato i 141,32 milioni di unità. Ciò significa che la società è riuscita a vendere altri 2 milioni di unità di Switch durante l’ultimo trimestre (da gennaio 2024 a marzo 2024).

Altre interessanti statistiche di vendita provengono dalle vendite globali di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che ha superato i 20,61 milioni di unità vendute (19,5 milioni quelle vendute ai consumatori). Nel frattempo, Super Mario Wonder ha venduto 13,44 milioni di unità in tutto il mondo (venduto a 12,4 milioni). Come previsto, il gioco per Switch più venduto da Nintendo rimane Super Mario Kart 8 Deluxe, che ha venduto altri 8,18 milioni di unità e ora si trova a 61,97 milioni di unità in tutto il mondo.

The Witcher 3 REDKit: l’editor ufficiale di mod di uscirà il 21 maggio

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La scena del modding di The Witcher 3: Wild Hunt sta per cambiare per sempre, grazie al rilascio dell’editor di mod REDKit nel corso di questo mese.

Oggi CD Projekt Red ha confermato che l’ampio editor di mod basato sul motore del gioco sarà rilasciato gratuitamente su PC il 21 maggio 2024. Chi non può aspettare il rilascio ufficiale dell’editor di mod può ancora iscriversi al playtest su Steam.

Poiché The Witcher 3: Wild Hunt REDkit mette a disposizione degli utenti gli stessi strumenti utilizzati dagli sviluppatori per plasmare il gioco originale, sarà molto interessante vedere cosa riusciranno a creare i modder. C’è ancora una comunità attiva di modding per il terzo capitolo della serie con protagonista Geralt di Rivia, quindi potrebbe non volerci molto per vedere nuove mod create utilizzando l’editor ufficiale del gioco.

The Witcher 3: Wild Hunt è ora disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e Nintendo Switch. Per saperne di più sull’aggiornamento next-gen rilasciato qualche tempo fa su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S, potete andare qui.

L’aggiornamento gratuito di The Witcher 3 Next-Gen è finalmente arrivato, con una serie di miglioramenti della qualità della vita e del gameplay oltre a tutte le migliorie tecniche. Su PC, i giocatori possono godere di un nuovo preset grafico Ultra+. Inoltre, possono attivare quattro effetti ray-tracing: illuminazione globale, occlusione ambientale, ombre e riflessi, questi ultimi due non disponibili su console.

 

Dreamlight Valley: tutte le località con sfarfallio nel gioco Disney

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The Sunken Ruins è una missione dell’espansione A Rift In Time, recentemente rilasciata, di Disney Dreamlight Valley. Questa missione basata sull’esplorazione spinge i giocatori a esplorare l’Isola dell’Eternità per trovare Flicker in vari luoghi. Anche se questo viaggio ha lo scopo di aiutarvi a scoprire diversi regni nel corso del gioco, può passare molto più velocemente con una guida.

Le Rovine sommerse nella Disney Dreamlight Valley è una missione in tre parti legata alla storia più ampia della Scintilla dell’immaginazione. Questa missione vi porterà attraverso i siti dell’Isola dell’Eternità e nei regni intermedi. La missione inizia parlando con Merlino. Sembra che quattro mesi non siano stati sufficienti per terminare la sua ricerca sulla Scintilla dell’Immaginazione, poiché ha ancora bisogno di tempo. Nel frattempo, i giocatori hanno il compito di rintracciare i Flicker dell’immaginazione in tutta la mappa.

Dove trovare tutte le località di sfarfallamento nella Dreamlight Valley di Disney

Nella Valle Disney Dreamlight ci sono 11 Flicker da trovare, ma fortunatamente nessuno è nascosto in modo particolare. Questi sfarfallii servono ad alimentare la clessidra già ricevuta in precedenza nella catena di missioni. Sebbene diversi sfarfallini si trovino nella zona dell’Isola dell’Eternità, ce ne sono anche altri che aspettano di essere trovati nei reami dei personaggi più familiari.

Flicker Location Description Amount
Moana Realm Fast travel to the Moana Realm and go up the grassy path directly in front of you. This Flicker is found near a small batch of tropical flowers.
    • x1 Flicker

 

Ratatouille Realm After fast traveling to the Ratatouille Realm, take an immediate right. You can find the Flicker in the kitchen, next to a boiling pot.
    • x1 Flicker

 

WALL-E Realm In the WALL-E realm, the Flicker is found in the small garden you arrive immediately after spawning in. Be sure to use your hourglass and extract the Flicker before leaving.
    • x1 Flicker

 

Dreamlight Valley The Flickers in Dreamlight Valley are found in the central town Plaza, where characters usually enter Dreamlight Valley. Flickers in this location are scattered among the crowd.
    • x4 Flickers

 

Eternity Isle The cluster of Flickers on Eternity Isle can be found near The Docks, conveniently located by your house and east of the Ancient Ruins. The Flickers in this area are typically found near the grill and garden in the backyard.

I tre regni da visitare: Moana, WALL-E e Ratatouille, hanno un solo sfarfallio in ogni regno, ma i collezionabili vicino ai Docks e alla Dreamlight Valley Plaza contengono entrambi gruppi di quattro. Per accelerare questo compito, vi consiglio di ripulire prima i Docks, poi di teletrasportarvi alla Plaza, che si trova vicino al punto di viaggio rapido che potrete usare per visitare tutti e tre i reami necessari.

Come completare le Rovine sommerse nella Valle Disney Dreamlight

La parte finale della missione Le rovine sommerse consiste nello scattare una foto all’interno di ogni camera delle Antiche rovine e rispondere a tre delle domande di Merlino. All’interno del tempio, dovrete cercare tre punti di riferimento: un computer di pietra, un piedistallo arancione luminoso e tre dispositivi di pietra che suonano musica.

Ogni volta che li incontrate, tirate fuori il telefono e scattate un selfie con l’oggetto della missione sullo sfondo. Infine, è il momento di tornare da Merlino e rispondere alle sue domande. Il mago ve ne farà tre in totale.

Merlino vi chiederà di nominare personaggi che capiscano una lingua diversa, che siano noti per la forza e l’eroismo e che infine abbiano un po’ di “know-how” musicale. Le risposte agli indovinelli sono, in ordine, Eve, Gaston e Rapunzel. Con questo, la prossima parte di A Rift In Time è stata completata e non ci resta che attendere che Merlino finisca le sue ricerche e il prossimo importante aggiornamento della Disney Dreamlight Valley.

Uno dei migliori giochi di ruolo del 2023 arriverà presto su Xbox Game Pass

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Secondo quanto riferito, gli abbonati a Xbox Game Pass hanno in serbo una sorpresa: un fantastico RPG simile a Souls potrebbe presto fare il suo debutto sulla piattaforma. Come parte della sua promessa ai consumatori, Microsoft fa di tutto per garantire che il suo servizio sia sempre rifornito di decine e decine di giochi vecchi e nuovi e, durante i mesi più tranquilli del settore, è spesso una buona idea offrire agli utenti l’opportunità di giocare a qualsiasi gioco che potrebbero aver perso. Data la quantità di giochi eccellenti in uscita nel 2023, è logico che la gente possa aver dormito su questo RPG.

Secondo Bankier.pl, un contratto tra l’editore CI Games e Microsoft sembra confermare che Lords of the Fallen debutterà sul Game Pass nel 2024. L’eccellente Soulslike, sviluppato da Hexworks, offriva numerosi combattimenti ricchi d’azione e impegnativi scontri con i boss, ma è stato purtroppo criticato al momento del lancio per lo stato di buggosità. Ora che sono stati rilasciati diversi aggiornamenti per correggere i problemi tecnici, sembra che non ci sia un momento migliore per provare Lords of the Fallen, soprattutto perché gli abbonati al Game Pass non dovranno pagare un extra.

Sims 4: GTA 5, Cyberpunk 2077 e altro sono ora canonici

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I giocatori di The Sims 4 stanchi che le loro creazioni perdano tempo a giocare a videogiochi come Blicblock e Incredible Sports sono fortunati perché una nuova mod permette loro di sperimentare alcuni eccellenti titoli del mondo reale. Data la flessibilità e la reattività dei sistemi di The Sims, è logico che gli utenti possano far passare il tempo ai loro Sims seduti al computer a macinare livelli nel loro videogioco preferito. Anche se ci sono sicuramente hobby più vantaggiosi, è un’idea di design meta-testuale divertente avere i personaggi del gioco che giocano a un videogioco.

Su Nexus Mods, il creatore SimmerWellPupper ha condiviso la sua mod “Better Computer Games” che fa esattamente quello che ci si potrebbe aspettare, sostituendo i giochi fittizi di The Sims 4 con titoli come Cyberpunk 2077, Grand Theft Auto V, League of Legends e Sekiro: Shadows Die Twice. La mod contiene sette nuovi giochi che i Sims possono installare sui loro computer, oltre a un testo di presentazione unico per ciascuno di essi e ad alcune animazioni modificate. Sebbene non siano ufficialmente canonici per The Sims 4, contribuiranno sicuramente a far crescere la fantasia degli utenti che vogliono creare un mondo il più realistico possibile.

Per quanto riguarda il funzionamento della mod, sembra che il gioco a cui i Sims stanno giocando sia solo un filmato pre-catturato che viene poi riprodotto sullo schermo del computer per far sembrare che siano loro a controllare l’azione. Oltre ai popolari titoli AAA, la mod “Better Computer Games” consente ai giocatori di acquistare un PC ROG Gaming di fascia alta per garantire che i loro Sims siano in grado di eseguire anche le esperienze più intense. Al momento non è noto se il creatore abbia intenzione di espandere la mod con altri giochi, ma potrebbe essere un’opportunità per il futuro.

Sebbene lo sviluppatore Maxis abbia rilasciato una grande quantità di contenuti aggiuntivi per The Sims 4, la comunità ha comunque assunto un ruolo attivo nel plasmare l’esperienza che desidera dal gioco. Sono state sviluppate migliaia di mod per aiutare gli utenti a creare Sims ancora più dettagliati e a rendere le meccaniche di costruzione più specializzate per coloro che amano costruire case. Ci sono persino mod che correggono l’interfaccia utente del gioco e impediscono di pubblicizzare pacchetti di contenuti aggiuntivi ai giocatori.

Mentre The Sims 4 si avvicina al suo decimo anniversario, la comunità inizia a chiedersi cosa ci riservi il futuro. Maxis ha confermato di essere attualmente al lavoro su qualcosa con il nome in codice di Project Rene, che si ipotizza possa essere The Sims 5, ma non è ancora stato confermato. Fino all’annuncio ufficiale di un sequel, i giocatori possono aspettarsi molti altri pacchetti di contenuti e add-on per far crescere ulteriormente l’esperienza di gioco.