Home Blog Pagina 663

Xbox One: attiva la community Zoo Tycoon

2

Xbox-one-Zoo TycoonLa community virtuale di “Zoo Tycoon” per Xbox One è attiva per salvare gli animali reali in via di estinzione e i loro habitat. Ogni mese, “Zoo Tycoon” lancerà, infatti, una sfida comunitaria incentrata sugli animali in via di estinzione presenti nel gioco e gli utenti saranno invitati a votare per decidere quale organizzazione non-profit vorrebbero aiutare. Una volta raggiunto l’obiettivo della sfida, Microsoft donerà 10.000 dollari all’organizzazione scelta dagli utenti, per proteggere gli animali in via di estinzione e i loro habitat. La community riceverà inoltre aggiornamenti su come sono stati spesi i fondi, con immagini e messaggi d’impatto sugli animali in via di estinzione realizzati dagli utenti stessi.

La community di “Zoo Tycoon” per Xbox One sta votando in questi giorni per selezionare il beneficiario del primo Community Challenge, che sarà scelto tra le seguenti associazioni: Rhino Rescue, Komodo Survival Program e Tiger Species Survival Program. Le votazioni si chiuderanno il 31 dicembre ed è possibile seguire i progressi di questa “sfida” grazie all’app Xbox Achievement o votare raggiungendo la pagina della community nel gioco. Per saperne di più sui Community Challenge per “Zoo Tycoon”, visita Xbox Wire: http://news.xbox.com/2013/12/games-zoo-tycoon-players-unite

Wolfenstein The New Order: Un salto nella storia

4

Wolfenstein The New Order-Luogo di ritrovo annuale per tutti i videogiocatori europei, il GamesCom di Colonia stupisce il pubblico con i titoli più interessanti e disparati che saranno presto a disposizione del pubblico mondiale. Tra gli stand presenti, quello Bethesda ha sicuramente attirato l’attenzione del pubblico e, tra i vari videogiochi proposti, uno in particolare ha colpito maggiormente: Wolfenstein: The New Order, nuovo capitolo della serie Wolfenstein a cura di MachineGames, la cui demo ha tenuto gli occhi degli spettatori incollati allo schermo per più di quaranta minuti.

Il piacere è tutto mio: La demo presenta il protagonista del gioco, B.J. Blaskowicz, intento a penetrare nella roccaforte del dottor Deathshead, un folle scienziato nazista alle prese con cavie umane nel tentavo di creare un esercito formato da esseri perfetti. Già dai primi momenti si nota come gli sviluppatori incoraggino il giocatore a non prendere le situazioni alla leggera, ma ponderare e riflettere su quale possa essere l’approccio migliore per sorprendere ed eliminare i nemici sul proprio  percorso; si può infatti gettarsi a capofitto, arma in pugno, e colpire a suon di mitra tutto quello che si pone dinanzi al protagonista, mobili e pareti compresi, oppure tentare un approccio meno diretto e scavalcarli usando strade secondarie e modi un po’ più “pacati”. L’intento degli sviluppatori è inoltre quello di intrattenere il fruitore il più possibile all’interno di un singolo livello tramite munizioni e medikit bonus nascosti nei più remoti anfratti delle mappe, e che sicuramente potrebbero fare comodo nelle fasi più concitate dell’azione.

 Can che non abbaia morde: La demo arriva ai suoi venti minuti quando, senza possibilità di scampo, Blaskowicz viene scoperto dal dottore in persona e viene stordito, diventando una delle possibili cavie di quei diabolici esperimenti. Ripresa conoscenza, il protagonista si ritrova in una cella in cui corpi putrefatti sono sparsi ovunque, dimostrando la mancanza di scrupolo di Deathshead.

Fortunatamente una via di fuga esiste grazie ad un piede di porco, che subito viene usato per scardinare le sbarre della prigione; sfortunatamente però un’esplosione creerà non pochi dolori all’eroe, che si vedrà colpito da una scheggia quasi mortale. Il danno è però inevitabile, e il risveglio in una struttura medica del tutto paralizzato non aiutano a sollevargli il morale. Le giornate passano, con lo sguardo fisso fuori dalla finestra, mentre l’infermiera Anya si prende cura di lui, ormai impotente di fronte ai soldati che spesso e volentieri si recano nel centro per ritirare cavie umane ormai paralizzate da portare al malvagio dottore nazista. Ma non passa molto tempo che il centro medico viene chiuso e i pazienti, ormai inutili, messi a morte dai soldati tedeschi. Le infermiere provano a fermare la carneficina, ma loro stesse ne fanno parte nel giro di pochi secondi, essendo ormai nel mirino dei fucili nemici. Ma Blaskowiscz non vuole morire in questo modo, e vedendo Anya in pericolo, si getta capofitto con tutte le forze in corpo contro i soldati, cominciando quella che può essere definito un assalto suicida. La rabbia e tanta, ed è proprio il sentimento che lo spinge a continuare nella seconda parte della demo, dove lo scopo è proprio quello di salvare la giovane infermiera e far sparire ogni traccia di vita tra i soldati rimasti.

Wolfenstein The New Order

Giovane ma precoce: Tutto quello che è stato appena descritto rappresenta la demo di un gioco ancora in fase alpha, ed è quindi la fase dove ancora tutto può succedere; ma quello mostratoci fino ad ora è più che buono, dal comparto tecnico alla modellazione poligonale e delle texture. Ottima anche l’intelligenza artificiale nemica: buono spirito di adattamento alle situazioni di gioco e tanta voglia di uccidere il protagonista. Si può tuttavia notare in alcuni casi un rado tearing( schermo diviso in due o più parti, effetto dovuto dalla sovrapposizione di due o più fotogrammi durante una sola frequenza di aggiornamento, ossia il numero di volte in un secondo in cui viene ridisegnata l’immagine su display, n.d.a) e qualche problema di ragdoll ( sistema che si occupa di mantenere credibile il movimento di un essere vivente inanimato, come la rotazione di un braccio in un cadavere), che crea situazioni piuttosto ilari dopo una serie di uccisioni. Molte sono le aspettative, e tanta è la voglia di provare un titolo capace di rendere reale parte della nostra storia.

Xboxart: manda i tuoi artwork su i titoli più noti

1

XboxartIl 2013 è stato un grande anno per il mondo del gaming e i videogiocatori – speriamo che vi siate divertiti almeno quanto noi! Per celebrarlo in grande stile, Xbox ha commissionato ad alcuni artisti amanti dei videogiochi una serie di lavori esclusivi ispirati ai loro titoli preferiti. È un regalo per tutti gli appassionati da parte di alcuni fan.

Xbox offre a tutti gli appassionati l’opportunità di possedere un pezzo della storia dei videogiochi condividendo gratuitamente la possibilità di scaricare queste opere. Per farlo, basta collegarsi al link

www.xbox.com/xboxart

Sei un appassionato di videogiochi e ti piace questa iniziativa? Unisciti alla conversazione e proponi a tutti i tuoi artwork utilizzando l’hashtag #Xboxart.

 A proposito degli artisti

Ian Wilding – Halo

Ian Wilding è un illustratore freelance che vive a Newfoundland, Canada. Ian ha realizzato ha progettato alcuni dei migliori poster dedicati ai giochi disponibili su internet, e la sua passione per l’arte e il gioco è evidente in tutte le sue creazioni.

Blog – http://iwilding.tumblr.com/

Website – http://iwilding.com/

Twitter – https://twitter.com/iwilding

Dan Mumford – Dead Rising

Dan Mumford è un illustratore e designer freelance di Studio100, nel centro di Londra. Prevalentemente impiegato dall’industria musicale, Dan ha creato opere d’arte per molti artisti, tra cui The Black Dahlia Murder, Parkway Drive, A Day To Remember e Gallows.

Blog – http://www.dan-mumford.com/blog

Website – http://www.dan-mumford.com/

Twitter – https://twitter.com/Danmumforddraws

Ron Guyatt – Battlefield

Con base a Toronto, Ron Guyatt è un graphic designer e un illustrator che in passato ha lavorato con alcune delle principali testate dedicate al gaming, tra cui gamesTM e Level Magazine.

Blog – http://ron-guyatt.tumblr.com/

Website – http://www.ronguyatt.com/

Twitter – https://twitter.com/ronguyatt

Vincent Roche – Borderlands

Direttamente dal suo studio di Parigi, Vincent Roche usa la sua arte per esplorare la caratterizzazione nei videogiochi. Gestisce anche un blog che discute cultura geek nei giochi e nel cinema.

Blog – http://www.viins.net/blog/

Website – http://www.viins.net/

Ben Ashton-Bell – Assassin’s Creed

Ben Ashton-Bell è un illustratore e graphic designer il cui interesse principale è la creazione di immagini. Con sede a Melbourne, Ben espone regolarmente il suo lavoro e sta attualmente lavorando a una graphic novel.

Blog – http://benashtonbell.tumblr.com/

Website – http://benashtonbell.com/

Mitchy Bwoy – Modern Warfare e Call of Duty

Descritto come “uno dei migliori creativi del Regno Unito”, Mitch in passato ha lavorato con alcuni clienti incredibili tra cui Mixmag, XLR8R e Addict Clothing. Il suo stile mescola sapientemente un senso malizioso del surrealismo con lo stile classico dei graffiti.

Blog – http://mitchybwoy.com/

Website – http://mitchybwoy.wordpress.com/

LittleBigPlanet 2: arrivano le DLC DC Comics

LittleBigPlanet 2-dlc-dccomicsLa Sony annuncia una nuova serie di DLC per il titolo di successo LittleBigPlanet 2 a partire da questa settimana si inizierà con DC Comics Premium Level Pack. Questo pacchetto sarà caratterizzato ovviamente da nuove abilità, gadget, e livelli che i giocatori potranno utilizzare in aggiunt a Cyborg e i Cheetah costumi. Il secondo pacchetto di DLC oltre al primo di costumi DC, che sarà lanciato anche in questa settimana conterrà anche due costumi di Superman, e Sackboy e Sackgirl, Supergirl, Brainiac, Bizarro, e Lex Luthor

Ma non è tutto perché questi due pacchetti sono i primi di una serie di sei DLC che Sony metterà in vendita durante la stagione per LittleBigPlanet 2. Di seguito è possibile vedere immagini e video di tutti i DLC in arrivo:

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/lKhbiNKSmJ0?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

LittleBigPlanet 2, comunemente abbreviato con LBP2, è un videogioco della serie di LittleBigPlanet. Il gioco è sviluppato da Media Molecule e pubblicato da Sony Computer Entertainment Europe per PlayStation 3 ed è disponibile in Italia dal 26 gennaio 2011. Il gioco è compatibile con tutti i livelli creati dai milioni di utenti nel primo gioco. Si tratta di un sequel diretto del celeberrimo titolo del 2008 LittleBigPlanet e il terzo gioco della serie a seguito di una versione PSP rilasciata nel 2009. Trama -Gli eventi della Trama si svolgono subito dopo quelli del primo gioco e della versione per PSP. Sackboy vive in totale tranquillità finché, nei cieli di LittleBigPlanet, compare un gigantesco aspirapolvere (Il Negativitron) che risucchia ogni cosa, compresi i Sackboy. Per far fronte alla minaccia, Larry da Vinci, il capo di un’organizzazione detta “L’Alleanza” (di cui fanno e faranno parte in seguito Avalon Centrifuga, Victoria von Batthysphere, Clive Handforth, Eve Silva Paragorica e Herbert Higginbotham), decide di affrontare il malvagio Negativitron con l’aiuto di Sackboy. La storia è ambientata in 6 diversi mondi per un totale di 62 livelli. È inoltre possibile acquistare sul PlayStation Store un contenuto scaricabile: Sackboy’s Prehistoric Moves, un’avventura di circa 10 livelli che è possibile affrontare in cooperativa utilizzando anche un controller Playstation Move.

Xbox Gift Cards: idee regalo per Natale da Xbox

1

Xbox Gift CardsGrandi novità oggi da Microsoft! Arrivano le Xbox Gift Cards, le idee regalo ideali per chi vorrà passare il prossimo Natale all’insegna della musica, dei giochi e delle applicazioni d’intrattenimento.

Con le Xbox Gift Card sarà più semplice sfidare i propri amici a FIFA 14 Ultimate Team e avere un asso nella manica, acquistando i pacchetti oro, argento o bronzo per potenziare la tua squadra e rendere davvero unico ogni giocatore. Si potranno utilizzare le Xbox Gift Card per acquistare i nuovi map pack per Forza Motorsport 5 e gareggiare sui circuiti più entusiasmanti con le auto più potenti. Scaricare epiche mappe, bonus, armi mimetiche e personalizzazioni esclusive per Call Of Duty: Ghosts. E molto altro.

Le Xbox Gift Cards consentono anche di accedere anche alla propria musica preferita, riproducendo i brani in streaming con Xbox Music Pass o scaricandoli per ascoltarli in qualunque momento della giornata*, e di guardare i film più recenti in alta definizione e gli ultimi programmi televisivi, scegliendo tra grandi classici e novità come Wolverine l’Immortale, Kick-Ass 2, Halo 4: Forward Unto Down e molti altri. Grazie alle Xbox Gift Cards applicazioni, musica, video e giochi sono sempre a portata di mano, con contenuti d’intrattenimento e di gioco sempre nuovi per Xbox, Tablet, PC Windows e smartphone Windows Phone.

Non sai ancora cosa regalare a Natale? Le Xbox Gift Cards sono quello che fanno per te!

Per maggiori informazioni, visita www.microsoft.com/it-IT/giftcard.

PlayStation Plus 2014: incredibili contenuti per PS4, PS3 e PS Vita

1

PlayStation Plus-2014Il 2014 porta con sé tante sorprese per tutti gli abbonati a PlayStation®Plus. Sono in arrivo titoli del calibro di Don’t Starve per PlayStation®4 (PS4™), DmC: Devil May Cry™ e Borderlands™ 2 per PlayStation®3 (PS3™), e Soul Sacrifice™ e BlazBlue Continuum Shift Extended per PlayStation®Vita (PS Vita™). I nuovi contenuti per PS3 e PS Vita saranno disponibili dal 24 dicembre, mentre l’aggiornamento per PS4 arriverà l’8 gennaio 2014.

Entrate in un mondo inesplorato, pieno di strane creature, pericoli e sorprese con il nuovo Don’t Starve per PS4. Vestite i panni di Wilson, un intrepido scienziato che è stato catturato da un demone e trasportato in un mondo selvaggio e misterioso. Sfruttate gli abitanti e l’ambiente intorno a voi per riuscire a fuggire e  ritrovare la via di casa. Don’t Starve sarà disponibile su PS Plus dall’8 gennaio.

Preparatevi ad affrontare i vostri demoni in DmC: Devil May Cry™ per PS3, che ripercorre i primi anni di Dante in un’ambientazione contemporanea. Il titolo ripropone l’azione elegante, i combattimenti fluidi e il carismatico protagonista che hanno reso celebre la serie, con una violenza e una brutalità ancora maggiori.

Nell’avventura d’azione Borderlands™ 2 per PS3 affrontate la corrotta corporazione Hyperion e il suo malvagio boss, Jack il Bello, in un’emozionante campagna singleplayer. Scegliete il vostro personaggio come, ad esempio, il formidabile Gunzerker, dotato della letale abilità di impugnare contemporaneamente due armi. Entrambi i titoli per PS3 arriveranno su PS Plus il 24 dicembre.

 La sensazionale offerta continua su PS Vita, dove siete invitati a intraprendere un’epica avventura, in cui apprendere la sensazionale arte della magia oscura. Scappate da una prigione da incubo e sfuggite alle grinfie di un malvagio stregone in Soul Sacrifice™, disponibile dal 24 dicembre.

Dopo esservi risvegliati soli e in trappola, il vostro destino sembrerà segnato: sarete la prossima vittima delle arti oscure dello stregone Magusar. Ma proprio quando tutto sembra perduto, un misterioso libro parlante vi svelerà i segreti della magia, trascinandovi tra le sue pagine e permettendovi di rivivere la storia di un mago onnipotente.

BlazBlue Continuum Shift Extended è l’ultimo episodio della serie BlazBlue e sarà disponibile su PS Vita dal 24 dicembre. Oltre alla ricchezza di contenuti delle edizioni precedenti, il titolo introduce quattro storie inedite, l’impegnativa modalità UNLIMITED MARS e un nuovo personaggio: Relius Clove. Attraverso il riepilogo delle vicende di Calamity Trigger, potrai inoltre apprezzare la storia nella sua interezza!

I membri PlayStation Plus ricevono ogni mese titoli incredibili per tutta la durata dell’abbonamento. Per i membri di PS Plus, l’abbonamento sarà automaticamente valido per PS4, oltre a PS3 e PS Vita. PlayStation Plus garantisce anche l’accesso alla funzionalità multiplayer online per PS4, permettendo di sfidare amici e altri giocatori di tutto il mondo che condividono la passione per PlayStation. PS4 offre funzionalità online sensibilmente migliorate ed esperienze di gioco originali e innovative.

PS Plus è disponibile al prezzo di € 49,99 per l’abbonamento di 12 mesi, di € 14,99 per 3 mesi o di € 6,99 per un mese.

Non resta che iniziare a giocare!

The Walking Dead Season Two Trailer ufficiale

1

The Walking Dead-Season TwoLa TellTale Games ha diffuso il nuovo trailer dell’attesissimo gioco The Walking Dead Season Two, tratto dall’omonima serie a fumetti di successo, e secondo capitolo del franchise videoludico.

The Walking Dead Season Two continuerà la storia di Clementine, una ragazza orfana che cerca di  sopravvivere all’apocalisse dei non morti. Attraverso di lei i giocatori dovranno lottare per sconfiggere sia i morti che i vivi in situazioni che metteranno alla prova la loro morale e potranno controllare il flusso della storia attraverso le  decisioni e le azioni da intraprendere.  The Walking Dead Season Two farà il suo debutto Martedì 17 Dicembre per PC e Mac, e il 18 dicembre per PlayStation 3 e Xbox 360.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/LUUWhBo20Ho?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Gran Turismo 6: BMW M4 Coupé nel gioco in anteprima

4

BMW M4A quasi una settimana dall’uscita di Gran Turismo 6 per PlayStation 3, Polyphony Digital Inc e BMW hanno annunciato che la nuova BMW M4 Coupé è ora disponibile nel gioco tramite un aggiornamento. I giocatori di GT6™ saranno fra i primi al mondo a scoprire le delizie della BMW M4 Coupé prima che l’auto venga commercializzata nel corso del 2014.

Per celebrare questa collaborazione fra BMW e Gran Turismo®6, sarà disponibile in GT6 per due settimane, da oggi fino al 26 dicembre 2013, uno speciale Evento stagionale, la sfida Giro super BMW M4 Coupé, nel circuito Nürburgring Grand Prix.

Finora, la BMW M4 Coupé è stata mostrata pubblicamente soltanto in forma di “concept”. Grazie all’innovativa collaborazione con BMW M GmbH, però, Polyphony Digital ha potuto accedere alla vettura durante la sua fase di sviluppo, in modo da dare vita a una perfetta versione digitale dell’auto, esclusivamente per Gran Turismo 6.

Una versione mimetizzata della vera BMW M4 Coupé è stata la misteriosa ospite del recente, spettacolare evento di lancio di Gran Turismo 6 tenutosi a Ronda, nella Spagna meridionale. Kazunori Yamauchi, leggendario creatore della serie Gran Turismo®, ha avuto il privilegio di percorrere un paio di giri dell’Ascari Race Resort a bordo della nuova auto.

Mentre Gran Turismo raggiunge la sesta generazione nei suoi 15 anni di storia, questa nuova sportiva dalle prestazioni elevate rappresenta la quinta generazione della filosofia BMW M applicata alla M3.

I possessori di Gran Turismo 6 hanno così la grande l’opportunità di scoprire una versione virtuale del motore a sei cilindri in linea, che rappresenta il cuore della BMW M4 Coupé. La tecnologia M TwinPower Turbo genera 431 CV su una vettura che pesa solo 1.497 chilogrammi. Grazie al nuovo simulatore fisico di Gran Turismo 6, ai nuovi modelli per aerodinamica, sospensioni e gomme e all’incredibile rendering in alta definizione, la BMW M4 Coupé virtuale ha l’aspetto e le caratteristiche di guida della controparte reale. Oltre a completare lo speciale evento Giro super di questo mese sul Nürburgring, i possessori di GT6 potranno guidare questo bolide in 37 località, fra le quali l’Ascari Race Resort, scegliendo fra oltre 100 percorsi.

 Rendere un’icona del genere disponibile “in gioco” prima della sua commercializzazione riflette la stima reciproca che esiste fra la BMW e Polyphony. “È una cosa fantastica lanciare la BMW M4 Coupé tramite Gran Turismo 6”, ha affermato il dottor Friedrich Nitschke, Presidente di BMW M GmbH. “La BMW M4 Coupé porta su strada la tecnologia sportiva da gara. Migliaia di giri del leggendario Nürburgring Nordschleife, il tracciato da corsa più impegnativo al mondo, hanno permesso di mettere a punto questo nuovo modello. Non vedo l’ora di provare la vettura in Gran Turismo, sullo stesso circuito, per scoprire cosa si prova a guidarla”.

La collaborazione è motivo di orgoglio per il presidente di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi: “È sempre molto bello portare alla luce una nuova vettura e voglio davvero ringraziare BMW per averci fornito tutti i dati necessari per creare la BMW M4 Coupé con così grande anticipo. L’auto è fantastica. Per me è stato un privilegio poterla guidare per alcuni giri sul circuito Ascari, durante l’evento di lancio di Gran Turismo 6. Sono sicuro che gli appassionati di Gran Turismo apprezzeranno la stessa esperienza, nonché il fatto di poter essere fra i primi al mondo a provare la BMW M4 Coupé”.

The Witcher 3 Wild Hunt: Il ritorno dello Stringo

2

The Witcher 3 Wild HuntGeralt di Rivia sta per tornare, e non lascerà scampo a nessuno. Questa è l’idea che gli sviluppatori di CD Project Red hanno instillato nella mente del pubblico alla presentazione di The Witcher 3 Wild Hunt all’ultimo GamesCom, che come ogni anno attira milioni di videogiocatori nella città di Colonia.

Secondo le ultime indiscrezioni, questo terzo titolo della saga permetterà agli utenti di console e PC di esplorare un mondo le cui dimensioni superano di 35 volte quello presentato in The Witcher 2, senza contare le ore di gioco, che si aggireranno intorno alla centinaia. Ancora in via di sviluppo e senza una data prevista per il lancio, ottime sono le aspettative.

Sono solo di passaggio: Come già avviene in altri RPG di impronta action, questo titolo non baderà a spese in direzione di quell’elemento che rende un videogioco un vero e proprio “mondo nel mondo”; ovvero la capacità che avranno le azioni del protagonista di cambiare il corso della storia e degli NPC  stessi( i personaggi virtuali controllati dall’ I.A., n.d.a.). Si potrebbe infatti incorrere in dei piccoli cambiamenti  di una singola zona o città semplicemente con un dialogo a cui magari non si è prestata attenzione perché ritenuto banale. Ed ecco la grande caratteristica, città intere che cambiano e si modificano nel corso del tempo, generando missioni diverse e sempre nuove. Inutile dire, a fronte di questa peculiarità, come anche il tempo atmosferico sia soggetto a continui mutamenti del tutto casuali, capaci di rendere una zona asciutta e sterrata in una palude non troppo amichevole.

Ci penso io: In un mondo tanto vasto quanto quello che sarà The Witcher 3, è logico pensare a quali potranno essere gli sviluppi della storia principale, ma soprattutto se davvero tutto il divertimento si baserà su di essa; non bisogna mai dimenticarsi delle quest secondarie, che la maggior parte delle volte sono più impegnative e complesse di quelle principali, e danno modo di vivere al 100% l’universo di gioco. Avendo a disposizione una così vasta area da esplorare, starà solo e soltanto al giocatore decidere come comportarsi, se dare più importanza alle quest minori, che possono dare comunque dei vantaggi, o svolgere la storyline senza alcun tipo di interazione con terzi NPC. Come però già affermato in precedenza, questo agire potrebbe cambiare totalmente il delinearsi della storia, con conseguente diminuzione delle ore di gioco.

No On-Line, No party: Deciso è l’intento di non inserire la modalità multi-player, come già avvenuto nei precedenti capitoli, che a detta degli sviluppatori rovinerebbe la dinamica di gioco prettamente single-player. Ma non per questo sarà un’esperienza priva di emozioni;  volendo essere pignoli sul comparto tecnico, The Witcher 3 non avrà nulla da invidiare ai titoli next-gen, essendo lui stesso uno dei più attesi. Si avranno quindi una trama ricca e corposa, mista ad una definizione grafica degna della nuova generazione, in cui il giocatore potrà immedesimarsi e vivere le battaglie dello Stringo, Geralt di Rivia.

Xbox One: 2 milioni di pezzi venduti

1

Xbox OneDal suo lancio, 18 giorni fa, Xbox One sta dimostrando di essere il regalo must-have per il prossimo Natale, con più di 2 milioni di console vendute ai consumatori di tutto il mondo, con una media di oltre 111.111 unità vendute al giorno – un ritmo da record per Xbox. Milioni di fan in tutto il mondo hanno acquistato Xbox One apprezzandone in maniera incredibile il sistema all-in-one per giochi e intrattenimento, trascorrendo oltre 83 milioni di ore in giochi, TV e applicazioni su Xbox One dal lancio del 22 novembre.

“Siamo decisamente impressionati dalla risposta positiva da parte degli appassionati. Siamo entusiasti di vedere le vendite di Xbox One procedere a ritmi record, con oltre 2 milioni di console già nelle case di tutto il mondo. La domanda sta superando l’offerta nei nostri 13 mercati di lancio e Xbox One è sold out nella maggior parte dei rivenditori. Siamo particolarmente felici di vedere i consumatori impegnati in una vasta gamma di giochi ed esperienze di intrattenimento sulla piattaforma, con oltre 1 milione di transazioni* su Xbox Live fino ad oggi”, ha detto Yusuf Mehdi, corporate vice president of strategy and marketing, Xbox.

 Xbox One si conferma come la community di multiplayer online più popolare tra i videogiocatori, con oltre 39 milioni di Achievements sbloccati su Xbox One e un Gamerscore che ha raggiunto un totale di 595 milioni.

“La domanda per i giochi di nuova generazione continua a essere molto forte”, ha dichiarato John Love, direttore dei videogiochi su Amazon. “Al picco della domanda, i clienti ordinavano oltre 1000 unità di Xbox One al minuto su Amazon.com“.

“Xbox One è anche in Italia uno dei prodotti più ricercati in vista dei regali per il prossimo Natale”, ha aggiunto Silvano Colombo, Direttore Consumer Channels Group di Microsoft Italia. “Crediamo che gli appassionati di videogiochi abbiano apprezzato la nostra line-up di lancio, e che le tante famiglie che hanno scelto la nostra nuova console abbiano apprezzato l’ampia offerta di applicazioni di entertainment che si affiancano ai giochi disponibili su Xbox One, completandola. Gli ultimi mesi sono stati importantissimi per realizzare e far conoscere un prodotto innovativo, pensato per il presente, aperto al futuro, e tante sono le novità che ci vedranno protagonisti. Basti pensare, ad esempio, al recentissimo lancio di Premium Play, la prima app per l’intrattenimento lanciata in Italia, che da oggi porta su Xbox One cinema, sport e serie tv”.

Anche in Italia i primi giorni dal lancio sono quindi stati un successo per Xbox One, con la console sold out nella gran parte dei punti vendita delle principali catene: “Il lancio di Xbox One rappresenta una forte spinta per dare nuova linfa all’industria del videogames e dell’intrattenimento in Italia. Abbiamo lavorato per più di un anno a stretto contatto con Microsoft per preparare al meglio questo lancio costruendo un piano integrato a 360 gradi. Dalla formazione dei nostri addetti vendita, sino alla costruzione di offerte commerciali che abbracciassero il più possibile le esigenze dei nostri clienti, dalla copertura del punto vendita sino alla comunicazione online e alle aperture notturne al lancio, ogni aspetto della nostra attività congiunta ha privilegiato modalità innovative e che favorissero l’esperienza di prodotto e l’ingaggio emotivo per rendere Xbox One l’oggetto del desiderio di questo Natale e le prime risposte dei nostri clienti ci stanno dando ragione”, ha aggiunto Davide Cristallo, Merchandising & Marketing Director GameStop Italy.

 Il team Xbox sta lavorando con impegno per andare incontro alla domanda degli appassionati, consegnando le console ai rivenditori il più velocemente possibile in vista delle prossime festività. Per aiutare gli appassionati a trovare una Xbox One, Major Nelson ha condiviso recentemente alcuni suggerimenti per i consumatori, seguendo i quali potranno essere sempre aggiornati sulla disponibilità della nuova console.

 Xbox One offre, in un solo sistema nel cuore del salotto, i migliori giochi, live TV, Skype, sport, fitness, musica e molto altro, il tutto controllabile anche con la propria voce. Con 22 attesissimi giochi, di cui 10 titoli in esclusiva, e dopo aver lanciato recentemente applicazioni per l’intrattenimento quali YouTube, Premium Play e molte altre – Xbox One offre agli appassionati il miglior intrattenimento e i migliori giochi disponibili per console, per passare in allegria il prossimo Natale.