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Need for Speed Rivals Gameplay

need-for-speed-rivalsGuarda il nuovo gampley di Need for Speed Rivals: 

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Need for Speed: Rivals è un prossimo videogioco open-world di corse, sviluppato da Ghost (precedentemente conosciuto come EA Gothenburg). È il ventesimo capitolo della lunga serie Need for Speed. Il gioco sara rilasciato per Microsoft Windows, PlayStation 3 e Xbox 360 il 19 novembre 2013 e successivamente per PlayStation 4 e Xbox One. Need for Speed: Rivals sarà caratterizzato da un gameplay simile a Hot Pursuit. I giocatori possono ricoprire il ruolo di un pilota o di un poliziotto, ognuno dei quali prevede una propria serie di sfide, rischi e benefici. Rivals sarà caratterizzato da undici gadget potenziabili come PGA, onde d’urto e la possibilità di chiamare in posti di blocco. Il gioco si svolge nell’ immaginario di Redview County, un’area open-world che è ospite di scontri tra polizia e pirati della strada. L’open-world sarà molto simile a quello di Most Wanted. Il gioco utilizza Autolog , il sistema sviluppato da Criterion Games per Hot Pursuit. Esso permetterà ai giocatori di confrontare le statistiche e sfidare gli amici in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e condividere i risultati. Rivals è dotato di un sistema di meteo dinamico e di un nuovo social-system chiamato AllDrive. Questo permetterà ai giocatori di impegnarsi in modalità cooperativa,oppure di giocare uno contro l’altro. La personalizzazione è limitata alla livrea delle automobili. Tornerà ufficialmente la Ferrari nel franchise per la prima volta in undici anni da Hot Pursuit 2 nel 2002.

Rain Launch Trailer

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RainGuarda il launch trailer di Rain nuovo gioco sviluppato da SCE Japan Studio per PlayStation 3:

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Rain è un titolo sviluppato da PlayStation CAMP e Aquire che racconta la storia di due bambini che esplorano un mondo tormentato da una tempesta interminabile cercando di capire il motivo per cui sono diventati invisibili. La longevità del titolo si attesterà sulle quattro ore e gli sviluppatori hanno annunciato che l’avventura si svolgerà tutta di notte durante una violenta tempesta. Il titolo è stato mostrato durante la Gamescom da Sony che ha annunciato ufficialmente che il gioco uscirà il 1 ° ottobre 2013 negli stati uniti al prezzo di 14,99 dollari e il 2 ottobre in Europa al prezzo di 12.99 euro.

Watch Dogs: quando la tecnologia non ha limiti

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Watch dogs_anteprimaForse uno dei titoli più attesi e il più applaudito all’ultimo E3,Watch Dogs,nuova creatura della Ubisoft, permetterà  di immergersi in una Chicago in cui tutto(ma proprio tutto) è gestito da un’intelligenza artificiale centrale chiamata ctOS. Il giocatore sarà chiamato ad impersonare Aiden Pearce, eroe dell’era tecnologica, il cui senso di giustizia lo porterà ad intraprendere una dura lotta contro il sistema oppressivo utilizzando come arma un semplice ma letale smartphone.

Watch dogs foto 7Dinamica di gioco: Le elevate conoscenze informatiche di Aiden, miste ad una sviluppata abilità di hacking, permetteranno di utilizzare l’apparecchio telefonico come “chiave” per penetrare all’interno della rete e modificare qualsiasi cosa sia gestita elettronicamente(semafori, videocamere, ecc.), generando così una serie di situazioni capaci di influenzare il corso della storia e nondimeno la sorte dei personaggi “virtuali” presenti nel gioco. Il “fastidio” maggiore a cui il videogiocatore andrà incontro sarà l’arrivo delle forze dell’ordine che cercheranno in tutti i modi di fermare gli atti sovversivi del nostro eroe.

La story mode prevede il compimento di svariate missioni principali, basate sulla lotta tra il protagonista e il Sistema Operativo. Tuttavia sono le missioni secondarie a rendere interessante l’esperienza di gioco. Quando infatti ci si recherà in una determinata area della mappa, si attiveranno automaticamente delle missioni opzionali, che potranno essere assecondate o meno, a seconda che essa possa fornire o meno giovamento al perseguimento di determinati obiettivi.

Watch dogs foto 8

Multiplayer: Tale modalità non è separata dal single player, ma è più che altro un’integrazione della seconda.  Se durante la partita  a giocatore singolo la console sarà collegata ad internet, ci si potrebbe imbattere in qualche interferenza dovuta all’intrusione di un secondo giocatore all’interno della partita, e magari non solo uno! In questo caso lo scopo principale, che dovrà prendere il sopravvento su tutto,  sarà quello di eliminare l’intruso prima che questi si intrufoli nel vostro terminale per “hackerare” il sistema. Per fare questo si potrà utilizzare tutti i mezzi a propria disposizione, come le telecamere di sicurezza per individuarlo in una determinata area della città o tramite lo scanner di prossimità se vicino al vostro personaggio. Una volta trovato e bloccato bisognerà decidere se eliminarlo a sangue freddo o concedergli la libertà, a libero arbitrio del giocatore.

Un titolo originale e senza precedenti, WATCH_DOGS sarà disponibile per PC,PS3,X360,WiiU e per le attesissime PS4 e XONE.

Beyond Due Anime making of motion capture

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Beyond Due AnimeGuarda il video dietro le quinte/making of del motion capture dell’atteso video gioco Beyond Due Anime che vede coinvolti gli attori Ellen Page e William Dafoe:

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La nostra recensione: Beyond Due anime recensione del gioco con Ellen Page e William Dafoe

Beyond – Due anime è un videogioco in produzione sviluppato dallo studio francese Quantic Dream per PlayStation 3. David Cage, fondatore e presidente di Quantic Dream, ha annunciato il titolo alla conferenza Sony dell’E³ 2012, mostrando un trailer in real-time del gioco. Jodie Holmes, la protagonista, è interpretata dall’attrice canadese Ellen Page attraverso la motion capture. La colonna sonora del gioco è l’ultimo lavoro del compositore canadese Normand Corbeil, morto di cancro al pancreas il 25 gennaio 2013.Analogamente a un altro titolo sviluppato da Quantic Dream, Heavy Rain, anche questo gioco supporterà la tecnologia PlayStation Move.

Trama: Il gioco è incentrato sulle domande riguardo a ciò che accade dopo la morte. Esso permetterà ai giocatori di vivere quindici anni della vita di Jodie Holmes durante un viaggio alla ricerca di risposte riguardo alle entità misteriose che la posseggono. Il produttore del gioco ha fatto notare che i giocatori potrebbero essere in grado di scoprire “cosa c’è oltre” dopo averlo giocato. Il gioco presenta uno stile grafico molto cupo, come nel caso di Heavy Rain.

X Rebirth Trailer Gameplay

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X RebirthGuarda il Trailer gameplay di X Rebirth, il nuovo gioco dell’editore  Deep Silver e lo sviluppatore Egosoft. 

 

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X Rebirth è un videogioco sviluppato dalla Egosoft, e pubblicato dalla Deep Silver. È il settimo capitolo della serie di videogioco X, subito dopo X³: Albion Prelude del 2011, come nuovo sequel dell’ultimo titolo della serie. Il gioco è stato reso disponibile esclusivamente per Microsoft Windows, dato che il direttore della Egosoft Bernd Lehahn ha dichiarato che X Rebirth non sarà reso disponibile per nessuna console[4] per la sua particolare modalità di gioco.

FIFA 14 Trailer di lancio

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FIFA 14Electronics Arts ha pubblicato il trailer di lancio di FIFA 14FIFA 14 offre 13 diverse modalità di gioco, online e offline, tra cui FIFA 14 Ultimate Team e le nuove Stagioni Co-op, per darti l’emozione di segnare grandi gol. Le innovazioni al pluripremiato gameplay della serie lo rendono ancora più realistico e divertente. La nuova funzionalità Pure Shot e la nuovissima fisica della palla trasformano i tiri, mentre il movimento di precisione offre le autentiche movenze degli atleti reali. EA SPORTS Football Club, cuore pulsante di FIFA, è ancora più connesso e social: attraverso news e avvisi, infatti, offre suggerimenti sulle varie aree del gioco in cui interagire con gli amici, ad esempio per giocare una stagione Co-op insieme o sfidarsi in uno dei mini-giochi di abilità. Potrai anche inviare agli amici dei doni Football Club come divise, esultanze e monete per FIFA Ultimate Team. FIFA 14include 33 campionati e più di 600 club che ne fanno il gioco di calcio più realistico in circolazione. A partire dal lancio delle nuove console previsto per fine anno, i giocatori di Xbox 360 e Xbox One potranno creare il proprio FIFA 14 Ultimate Team con un mix di stelle del calcio di oggi e di ieri, come ad esempio Pelé. Inoltre, sarà possibile portare la propria rosa diFIFA 14 Ultimate Team, le stagioni e i tornei completati, gli oggetti e la valuta (monete) in-game da Xbox 360 a Xbox One e da PlayStation3 a PlayStation4 e viceversa, così da poter giocare e competere su entrambe nel corso della stagione. Anche livello, XP e oggetti di catalogo di EA SPORTS Football Club selezionati, tra cui esultanze e maglie storiche, verranno trasferiti, così come trofei, classifiche, professionista virtuale e relativi traguardi e alcune delle ricompense della modalità Carriera.

Fonte: SpazioGames.it

Assassin’s Creed IV Black Flag: tutti i pirati nel nuovo Trailer

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assassins-creed-IV-black-flag-piratiArriva da Ubisoft il nuovo Trailer dell’atteso nuovo gioco Assassin’s Creed IV Black Flag. Il nuovo contributo è una carrellata su i pirati che vedremo nel quarto atteso capito della serie di Assassin’s Creed:

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Assassin’s Creed 4: Black Flag non uscirà solo sulle attuali console ma anche su next-gen, cioè su PlayStation 4 e Xbox One. Per questo Ubisoft ha rilasciato un nuovo video che illustra gli ultimi ritrovati tecnologici riguardo le nuove feature grafiche del gioco.

Tutte le info sulla saga:

Assassin’s Creed è un videogioco sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft. Il gioco è stato presentato nella conferenza dell’E3 2005 prima come esclusiva PlayStation 3 e poi è stato annunciato anche per Xbox 360. In seguito è uscito l’adattamento per Microsoft Windows nell’aprile 2008. È il primo episodio dell’omonima serie. Assassin’s Creed è ambientato nel 1191, periodo storico nel quale la Terra Santa è devastata dalla Terza Crociata. La campagna in Terra Santa di Riccardo Cuor di Leone fece in parte dimenticare le sconfitte di alcuni anni prima e attraverso una saggia tregua i pellegrini cristiani ebbero il permesso di visitare Gerusalemme, che restava comunque in territorio musulmano. Questo fu uno degli eventi che più contribuirono a innalzare la fama di Saladino come condottiero leale e onesto. Nascosto nella segretezza dei loro rifugi un gruppo di guerrieri appartenenti alla setta degli Assassini intendono riportare la pace in Terra Santa eliminando i capi corrotti delle due fazioni. I giocatori assumono il ruolo di Altaïr Ibn La-Ahad (aquila in volo), uno dei priori della setta ed il più abile a padroneggiare le arti degli assassini, prescelto per diventare un giorno il capo della setta. Egli viene incaricato dal Gran Maestro Al Mualim di far finire la guerra nelle città della Terra Santa per riscattare il suo onore e il suo rango. Inoltre il suo abito bianco lo aiuta a mimetizzarsi meglio tra la folla e, in particolar modo, tra gli eruditi di un tempo, grazie al suo grande cappuccio. Altair si ritroverà ad affrontare i Crociati, gli Ospitalieri, i Templari, i Teutonici e i Saraceni e ovviamente le guardie cittadine.

The Last of Us DLC: dettagli sulle tre estensioni

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The Last of Us-DLCArrivano da Eric Monacelli, Community Strategist di Naughty Dog, dettagli sui tre DLC di The Last of Us. A pubblicarli ci ha pensato Comingsoon.it. Di seguito le sue parole: 

Forza Motorsport 5 sfrutterà al 100% Xbox One

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Forza Motorsport 5Arriva da Dan Greenawalt in persona la conferma che l’atteso nuovo gioco Forza Motorsport 5 sfrutterà al 100 % la nuova Xbox One. Ecco le sue parole: 

“La verità è che usi sempre il 100% dell’hardware. Lo fai ma è una questione di se lo stai usando o meno in maniera efficiente, e questo accade nel corso di un paio di anni”, ha spiegato il director del gioco.

“Tra Forza 2, 3 e 4 il gioco è diventato incredibilmente tecnico. L’hardware non è diventato più potente ma siamo stati più efficienti”, per cui “stiamo usando al 100% questa console ma ovviamente diventeremo più efficienti con gli anni”.

Inoltre, sembra che orza Motorsport 5 sarà al momento l’unico titolo next-gen a mantenere i 60 fpsnonostante la risoluzione a 1080p. orza Motorsport 5 è un videogioco simulatore di guida di futura uscita sviluppato da Turn 10 Studios e pubblicato da Microsoft Game Studios in esclusiva per Xbox One. Il gioco rappresenta il quinto capitolo della serie Forza Motorsport, escludendo lo spin-off Forza Horizon. Il gioco è stato presentato per la prima volta durante la conferenza Xbox Reveal, tenuta dalla Microsoft a Redmond, con un trailer della durata di circa un minuto. Il 23 maggio 2013 Amazon tedesco ha pubblicato il packshot ufficiale del gioco.

 

The Last of Us: sopravvivenza nel post-apocalittico

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The Last of UsThe Last of Us videogioco in stile avventura dinamica di sopravvivenza a sfondo post-apocalittico, sviluppato dalla software house Naughty Dog, in esclusiva per PlayStation 3. È stato annunciato ufficialmente il 10 dicembre 2011 durante gli Spike Video Game Awards.  Il gioco si è dimostrato il migliore durante l’Electronic Entertainment Expo 2012, aggiudicandosi 5 premi, tra cui il premio per la miglior presentazione, per il miglior gioco per console e per il miglior gioco originale.[2] Il gioco è uscito il 14 giugno 2013 (il 20 giugno in Giappone) contemporaneamente sia in versione fisica che digitale, scaricabile dal PlayStation Store. È il primo titolo ad avere la caratteristica di poter essere giocato ancora prima del completamento del download stesso (precisamente dal 70%), funzione che verrà poi utilizzata per i videogiochi della PlayStation 4.

L’idea per The Last of Us nacque durante una puntata della serie BBC Planet Earth, che mostrava una formica infettata da un cordyceps: il fungo le infetta il cervello producendo escrescenze da esso. Il concetto che tale fungo potesse infettare anche gli esseri umani fu l’idea iniziale del gioco. Maggiori ispirazioni artistiche derivano dai film Non è un paese per vecchi e The Road, dal fumetto The Walking Dead, dal romanzo storico La città dei ladri, da quello del 1954 di Richard Mathenson, Io sono leggenda e dai film tratti da quest’ultimo.

The Last of Us-foto1 copiaNonostante l’epidemia del fungo faccia da sfondo per buona parte dell’avventura, non si tratta di un comune “gioco di zombie”, quanto più di “una storia d’amore con un rapporto simile a quello che intercorre tra padre e figlia”, influenzato in parte da quello tra Nathan Drake e Victor Sullivan, suo mentore e padre adottivo, visto nella serie Uncharted dello stesso studio. Joel è un contrabbandiere ormai segnato dalla continua lotta per la sopravvivenza, mentre Ellie è una ragazza quattordicenne con poca esperienza del mondo pre-apocalittico.

Quando venne mostrato al pubblico il primo trailer di Dead Island, il team era preoccupato per il fatto che i due giochi potessero risultare simili negli intenti, mettendo entrambi in mostra il lato umano o emotivo delle persone rispetto ad eventi apocalittici. Con il rilascio del suddetto titolo però il team si è reso conto che il Gameplay del gioco finale era in realtà ben distante da quanto mostrato nel Trailer. Al contrario, il Lead Designer Neil Druckmann pensa che il trailer rilasciato di The Last of Us sia “molto rappresentativo di ciò a cui stiamo lavorando”. Druckmann ha anche dichiarato che vuole che la storia di The Last of Us alzi il livello per altri sviluppatori di videogiochi, poiché ritiene che solitamente le trame videoludiche non siano curate quanto dovrebbero.

Il primo Gameplay vero e proprio è stato mostrato durante l’E3 2012, occasione in cui la casa di sviluppo ha mostrato al pubblico una lunga sessione di gioco che chiariva le meccaniche di Gameplay e mostrava l’elevata intelligenza artificiale di nemici ed alleati.

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Il giocatore veste i panni di Joel, mentre Ellie è controllata dall’IA (tranne che in alcune parti del gioco). Il gioco comprende sparatorie, combattimenti corpo a corpo e fasi stealth; inoltre è presente un sistema di coperture. Diversamente da Uncharted, il giocatore è costretto a trovare medicamenti, o i materiali necessari a realizzarli, per ristabilire la propria salute. All’interno del gioco sono presenti due tipi di nemici: Gli Infetti -esseri precedentemente umani infettati dal fungo- e i Sopravvissuti -altri umani che, pur non essendo stati infettati, hanno atteggiamenti ostili nei confronti di Joel ed Ellie per ragioni ignote. Gli infetti, a loro volta sono di quattro tipi : stalkers, runners, clickers e bloaters; questi si differenziano tra di loro per l’aspetto fisico e le abilità di combattimento, pertanto è differente l’approccio che il giocatore ha con essi. Alcuni possono essere affrontati con attacchi corpo a corpo, altri richiedono l’utilizzo delle armi. Alla Sony Press Conference dell’E3 2012 è stato mostrato il primo video di gameplay, che ha ricevuto grande approvazione da parte del pubblico. Il gameplay mostra il protagonista Joel che sta tentando di raggiungere un ponte. Il giocatore fa entrare Joel ed Ellie all’interno di un hotel dismesso dove improvvisamente si sentono voci umane. Al suono delle voci, finalmente compaiono su schermo la quantità di munizioni e l’energia di Joel, mostrando quattro proiettili all’interno della sua revolver, e i due vanno velocemente a nascondersi. Segue poco dopo una violenta battaglia che spinge il giocatore all’interno di varie stanze dell’hotel e mostrando i diversi stili di combattimento e di utilizzo delle armi. Il gameplay del combattimento mostra Joel che utilizza un nemico come scudo umano, qualche lotta a mani nude e il sistema di puntamento per pistola e fucile, insieme all’AI dei nemici, che sembrano reagire attivamente all’ambiente; ad esempio, uno dei nemici capisce quando Joel ha finito i proiettili e gli si avvicina per finirlo. Un altro esempio è il nemico che viene usato come scudo umano, che si agita mentre Joel preme il grilletto per fargli mancare il bersaglio. Viene mostrato anche il sistema di puntamento con armi da lancio (nel video Joel lancia una molotov, non avendo più proiettili per la pistola) e l’inventario, cioè il menù in cui vengono visualizzati gli oggetti che Joel ha nel suo zaino.

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La campagna del gioco non può essere giocata in cooperazione, affidando quindi Ellie sempre all’Intelligenza Artificiale, tranne che in alcune parti del gioco. Il Multiplayer sarà comunque supportato, con ottime probabilità a livello competitivo.

Il 17 febbraio 2013 Neil Druckmann ha rivelato che il gioco presenta la più longeva campagna in singolo giocatore che Naughty Dog abbia mai realizzato. Questa si attesta infatti tra le 15 e le 20 ore.

Prima degli Spike Video Game Awards 2011 erano già usciti due trailer riguardanti il gioco che mostravano scene apocalittiche, come rivolte, epidemie, quarantene e una clip della BBC’s Planet Earth dove una formica era infetta da Cordyceps unilateralis, un pericoloso fungo parassita che solitamente uccide gli insetti. Il 9 dicembre, alcuni giocatori di Uncharted 3 hanno trovato una citazione del trailer all’interno del gioco: un quotidiano posto su un bancone con in prima pagina il titolo “scientists are still struggling to understand deadly fungus” (“gli scienziati stanno ancora lottando per comprendere il fungo mortale”).

Agli Spike Video Game Awards 2011 Sony ha svelato ufficialmente il gioco, un nuovo IP della Naughty Dog, in sviluppo presso una branca di tale Software House composta da ottanta lavoratori. Un trailer girato con un filmato in-game, mostra un uomo (Joel) e un’adolescente (Ellie) che si difendono da altri sopravvissuti e da persone apparentemente zombie con protuberanze sulla testa causate dall’infezione dei funghi. Dopo ciò i due fuggono dall’edificio, mostrando un paesaggio post apocalittico simile a quello di Io sono leggenda.