Home Blog Pagina 676

Beyond Due Anime ritorna la Quantic Dream

0

Beyond- Due AnimeBeyond: Due Anime è uno dei titoli più attesi per PS3, realizzato grazie alla tecnica del motion capture e ad attori del calibro di Ellen Page e William Dafoe.

Beyond: Due Anime è un videogioco in produzione sviluppato dallo studio francese Quantic Dream per PlayStation 3. David Cage, fondatore e presidente di Quantic Dream, ha annunciato il titolo alla conferenza Sony dell’E³ 2012, mostrando un trailer in real-time del gioco. Jodie Holmes, la protagonista, è interpretata dall’attrice canadese Ellen Page attraverso la motion capture. La colonna sonora del gioco è l’ultimo lavoro del compositore canadese Normand Corbeil, morto di cancro al pancreas il 25 gennaio 2013. Analogamente a un altro titolo sviluppato da Quantic Dream, Heavy Rain, anche questo gioco supporterà la tecnologia PlayStation Move.

Beyond- Due Anime-ellen-pageTrama: Il gioco è incentrato sulle domande riguardo a ciò che accade dopo la morte. Esso permetterà ai giocatori di vivere quindici anni della vita di Jodie Holmes durante un viaggio alla ricerca di risposte riguardo alle entità misteriose che la posseggono. Il produttore del gioco ha fatto notare che i giocatori potrebbero essere in grado di scoprire “cosa c’è oltre” dopo averlo giocato. Il gioco presenta uno stile grafico molto cupo, come nel caso di Heavy Rain.

Sarà disponibile solo su prenotazione un’edizione speciale, per l’America del Nord e l’Europa. Il contenuto dell’edizione è: lo steel book esclusivo in metallo (con un primo piano della protagonista, è stato svelato l’8 giugno), una scena giocabile extra (30 minuti di gioco), filmati dietro le quinte, la colonna sonora, il tema dinamico PS3, bundle avatar PS.

Final Fantasy XIII Opening Cutscene

Lightning Returns Final Fantasy XIII-trailerGuarda la scena d’apertura tagliata di Final Fantasy XIII:

[iframe width=”640″ height=”480″ src=”//www.youtube.com/embed/x7Qy_jTK74M” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Final Fantasy XIII (ファイナルファンタジーXIII Fainaru Fantajī Sātīn?) è un videogioco di ruolo alla giapponese della serie Final Fantasy. Il gioco è sviluppato e pubblicato da Square Enix per PlayStation 3 e Xbox 360. In Giappone, Final Fantasy XIII è stato pubblicato per PlayStation 3 il 17 dicembre 2009 e per Xbox 360 il 16 dicembre 2010; nel Nord America e nei territori PAL, invece, il gioco è stato pubblicato il 9 marzo 2010 per entrambe le console. Sempre dal 9 marzo, in Europa, il gioco è disponibile in un’edizione da collezione che contiene, oltre al gioco, 2 adesivi dello stigma l’Cie, la compilation della colonna sonora, il volume “The world of Final Fantasy XIII”, contenente le illustrazioni realizzate durante la progettazione del gioco, e tre stampe da collezione raffiguranti gli Esper. Il gioco è solo una parte del progetto noto come Fabula Nova Crystallis Final Fantasy. Nel dicembre 2011 è stato infatti pubblicato Final Fantasy XIII-2, sequel del gioco, mentre nel 2013 è prevista l’uscita di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, l’ultimo del progetto, sequel di Final Fantasy XIII-2-

FIFA 2014: nuovo motore grafico

0

FIFA 14Edizione 2014 per lo storico gioco sviluppato da Electronic Arts, FIFA 2014, e uscito il 25 settembre 2013 in Italia. Le piattaforme finora confermate sono Wii, PlayStation 3 (con supporto PlayStation Move), Xbox 360 (con Kinect), PC, PlayStation 2, Nintendo 3DS, PlayStation Portable, PlayStation Vita, iPhone, iPad, iPod touch, Android e per la prima volta su PlayStation 4 e Xbox One. È il 21º titolo della serie FIFA, il terzo ad essere pubblicato in arabo. Il rilascio della demo di gioco è avvenuto il 10 settembre per PC e Xbox360, l’11 settembre per PS3 come annunciato su Twitter l’8 settembre da parte dello staff dell’Electronic Arts. Lo slogan del gioco è “We are FIFA 14”.

FIFA 14 utilizzerà il nuovo motore grafico prodotto da Electronic Arts, EA Sports Ignite (solo nelle versioni per PlayStation 4 e Xbox One). Il motore unisce motore grafico di ultima generazione, motore fisico, precision movement (motore per le animazioni), intelligenza artificiale 4 volte più veloce e umana di questa generazione, stadi e giocatori riprodotti con dettagli 10 volte superiori a questa generazione.

Tra le novità, si potranno cambiare i numeri di maglia dei giocatori e i server delle aste saranno condivisi sia su Xbox 360 con Xbox One che su PS3 con PS4. Saranno presenti anche giocatori del passato con i quali rendere l’esperienza Ultimate Team ancora più entusiasmante, questo solamente nelle versioni di Xbox One e Xbox 360.

Disney Infinity: gioca con i personaggi Disney

0

Disney InfinityDisney Infinity è un videogioco d’azione, da 1 a massimo 4 giocatori, sviluppato da Avalanche Software. Il gioco è stato rilasciato per Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii, Nintendo Wii U e Nintendo 3DS nell’agosto 2013. Per PC invece verrà rilasciato nell’ottobre dello stesso anno. Come per la serie di videogiochi Skylanders, il gioco è composto da figurine collezionabili che sono sincronizzate nel gioco, permettendo così ai personaggi della Disney e Pixar di interagire tra loro. Nella confezione del suddetto videogioco ( “Starter Pack”) sono incluse le prime tre statuette rappresentanti Jack Sparrow, Sulley e Mr. Incredibile, protagonisti dei film Disney Pirati dei Caraibi, Monsters University e Gli Incredibili.

Nello Starter Pack di Disney infinity saranno disponibili Mr. Incredibile, il Capitan Jack Sparrow e Sulley con i rispettivi mondi, esistono attualmente altri due play set appartenenti ad altri film Disney, ovvero Cars e Lone Ranger, oltre ad altre statuette interattive rappresentanti altri eroi Disney che verranno rese disponibili tra il 2013 e il 2014.

La ToyBox (scatola dei giocattoli) è una modalità di gioco che permette di creare mondi personalizzabili con cui poter creare la propria avventura e il proprio mondo. La Toybox dispone di un’ampia gamma di oggetti che mano a mano che si gioca aumentano dando al giocatore infinite possibilità di gioco. Nella Toybox si possono creare nuovi giochi dal nulla come corse per macchine o gare di abilità, infine grazie ai gettoni extra power (circolari) e quelli interattivi (esagonali) è possibile ampliare ancora di più la gamma di oggetti della Toybox. I gettoni power disc sono oggetti interattivi venduti separatamente da inserire nella infinity base.

PES 2014 – Gamescom Trailer

0

PES 2014Guarda il gamescom Trailer di PES 2014, l’ennesimo gioco di calcio targato Konami.

Final Fantasy XIV A Realm Reborn

0

Final Fantasy XIV A Realm RebornFinal Fantasy XIV Online è il secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, rilasciato ufficialmente da Square Enix il 22 settembre 2010 in versione Microsoft Windows. L’uscita della versione PlayStation 3, inizialmente prevista per inizio 2011, è stata rimandata al 2013, in attesa del rilascio della versione 2.0. La versione 2.0 del gioco, intitolata Final Fantasy XIV A Realm Reborn  è disponibile per PlayStation 3 e prossimamente lo sarà anche per PlayStation 4[4]; più che un aggiornamento, si tratta di una nuova release con ambientazione, interfaccia, motore grafico e gameplay del tutto rivisti.

L’universo di Final Fantasy XIV è caratterizzato dagli elementi tipici del genere fantasy presenti nella serie Final Fantasy.

Storia: Fin dagli albori della storia di Eorzea, le tribù che si stabilirono nelle Terre del Nord vennero viste con benevolenza da divinità conosciute come “i Dodici”. Sotto la loro guida illuminata si svilupparono i primi insediamenti fino a costituire le prime Città-Stato. Con la formazione di queste ultime non tardarono però ad arrivare le prime guerre di conquista che tinsero di sangue le cronache delle Terre del Nord. Non mancò nemmeno la presenza di eserciti provenienti da Oriente che aggravò il già drammatico scenario di distruzione e di morte di quelle lande. Alla fine le varie nazioni accantonarono le divergenze e decisero di stringere un patto che garantisse una volta per tutte la pace. Si pervenne dunque all'”Epoca della Quiete”; in tale periodo le Città-stato si dedicarono alla fortificazione ed alla difesa delle proprie terre. I regni pullulavano di mercenari, avventurieri, cavalieri erranti, ma anche di ladri, assassini e briganti; i regnanti, temendo un possibile degrado della società, fecero istituire delle organizzazioni atte a educare e correggere queste persone, al fine di convogliare verso il bene le loro abilità. Grazie a tali lungimiranti decisioni, nacquero le prime Gilde che diedero inizio all’ epoca contemporanea: un’epoca che ha bisogno di speranze in un momento in cui cominciano ad intravedersi cupe ombre di incertezza.

Il mondo nel quale è ambientato il gioco si chiama Hydaelyn; le avventure che coinvolgono il giocatore si svolgono principalmente nella regione di Eorzea, che comprende il continente di Aldenard e le isole circostanti. FFXIV può vantare aree di gioco sufficientemente vaste: grandi foreste e distese desertiche si estendono fino all’orizzonte nascondendo al loro interno creature tanto varie quanto feroci. Vi sono diverse Città-Stato che occupano il territorio:

Ul’dah – situata nelle zone desertiche della parte meridionale del continente, è conosciuta in tutta Aldenard per la sua ricchezza e cultura. L’economia si basa su diverse attività che comprendono il commercio delle materie minerarie e tessili, nonché sul turismo derivato dai rinomati svaghi della città, come i combattimenti nelle arene e le sale per il gioco d’azzardo. La divinità protettrice della città si chiama Nald’thal.

Limsa Lominsa – Città marittima situata a sud-ovest del continente, nell’isola di Vylbrand. L’economia della città si basa sull’industria marittima e sulla pesca. La divinità protettrice della città è Llymleam, Dea della navigazione.

Gridania – Insediamento sviluppatosi nelle foreste orientali di Aldenard; sotto il profilo urbanistico e architettonico sembra far parte integrante della foresta, tale è la grazia e la maestria grazie alle quali la città è stata realizzata. Le attività principali consistono nella raccolta del legname, nell’agricoltura, nella falegnameria e nella conceria. Forte devozione per la saggezza dei Seedseer, oracoli che, secondo il volere delle divinità elementali della foresta, guidano la nazione. La dea protettrice della città è Nophica, la Matrona.

Ishgard – Bastione situato sulle cime delle montagne settentrionali.

Nosgoth: il nuovo Legacy of Kain è un free-to-play multiplayer

0

NosgothSquare Enix ha annunciato oggi Nosgoth, un nuovo free-to-play  multiplayer ambientato nell’universo di Legacy of Kain. In Nosgoth, i giocatori, potranno scegliere una delle due fazioni disponibili: umani e vampiri.

Gli umani saranno l’opzione migliore per chi ama i combattimenti con le armi, mentre i vampiri si presteranno come prevedibile agli scontri ravvicinati.

“Noi di Psyonix”, fanno sapere gli sviluppatori, “siamo appassionati di giochi multiplayer a squadre. Quando Square Enix ci ha contattati per realizzare Nosgoth, siamo stati entusiasti all’idea di portare la nostra esperienza da Bulletstorm, Gears of War, Mass Effect 3 e Unreal Tournament 4”.

 [iframe width=”640″ height=”480″ src=”//www.youtube.com/embed/VbpMhMfnTuQ” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Legacy of Kain è una serie di videogiochi prodotta dalla Eidos Interactive, che narra le vicende di due vampiri, Kain e Raziel nella terra di Nosgoth. Di questa serie sono stati pubblicati 5 giochi: Blood Omen e Blood Omen 2, che narrano le vicende di Kain; e Soul Reaver e Soul Reaver 2, che narrano invece le vicende di Raziel. Il quinto episodio, Legacy of Kain: Defiance, fonde le vicende delle due “saghe” in un unico gioco e funge da epilogo, dove a tempi alternati è possibile controllare i due protagonisti. La saga è di proprietà della Square Enix dopo che quest’ultima ha acquisito la Eidos. È stato indetto un sondaggio sul possibile titolo di un nuovo capitolo della serie. Il giorno 5 febbraio 2013, la Square Enix registra un dominio di nome warfornosgoth.com. La notizia viene annunciata il 9 febbraio da molti siti, primo dei quali Siliconera.com.

Company of Heroes 2 Trailer

0

Company of Heroes 2Guarda il nuovo trailer del gioco Company of Heroes 2, secondo capitolo della saga Company of Heroes sviluppata dalla Relic Entertainment:

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/BprB15p8Amc” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Company of Heroes è un videogioco strategico in tempo reale sviluppato dalla Relic Entertainment e commercializzato nel 2006 dalla THQ. L’espansione Company of Heroes: Opposing Fronts è stato pubblicato il 25 settembre 2007, mentre Company of Heroes: Tales of Valor è uscita in aprile 2009.

Company of Heroes è il primo gioco della Relic ad utilizzare l’Essence Engine. Questo motore grafico è stato sviluppato da zero e disegnato per fare un grande utilizzo di effetti speciali, come l’HDR, effetti shader e il normal mapping. CoH è renderizzato in 3D con fanteria, veicoli e strutture molte dettagliate ma mantenendo un framerate costante e senza, a detta di Relic, aver bisogno di un PC di fascia alta. La Relic ha dichiarato che ci sono circa 2.000 differenti animazioni per un’unità di fanteria. Company of Heroes utilizza il motore fisico Havok che regala al gioco un maggiore realismo mai visto su un gioco RTS. Gli edifici possono essere distrutti dalle granate, satchels o mortai, e i carri armati possono distruggere muretti o staccionate. Il fumo creato dalle esplosioni è programmato per comportarsi realisticamente e reagire in base al vento. Le macerie sono influenzate dalle esplosioni; un colpo di carro armato può far volare un barile e schizzare di fango le truppe, lasciando un grande cratere. Quando la fanteria è sotto bombardamento d’artiglieria, i corpi si smembrano e gli arti si disperdono. I ponti e le costruzioni possono essere distrutte dai genieri con delle cariche da demolizione. Il 29 maggio 2007, la Relic ha rilasciato una patch per Company of Heroes che include il supporto delle DirectX 10. Questa patch ha reso Company of Heroes il primo gioco che ha introdotto le DirectX 10.

Armored Core Verdict Day Trailer

0

Armored Core Verdict DayGuarda il Trailer di Armored Core Verdict Day, il nuovo gioco di Namco Bandai Games Europa.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/sweKHykw8bc” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Il gioco presenta diverse novità, tra cui un nuovo sistema di creazione delle partite, per ridurre le attese e trovare compagni e avversari con maggiore facilità, l’implementazione di nuove componenti per i mech, come la “Weapon Arm” e molte altre ancora, le modalità World e Storia con nuove missioni, e infine una modalità Hardcore, in grado di soddisfare le aspettative di ogni vero fan della saga! Inoltre, NAMCO BANDAI Games Europe e FromSoftware hanno riproposto l’acclamata modalità Operator di ARMORED CORE V, che consentirà di comandare interi squadroni di mech, portando l’esperienza di strategia in tempo reale a nuovi e incredibili livelli.

The Evil Within Trailer Italiano

0

The Evil Within-trailerGuarda il Trailer italiano del gioco The Evil Within. The Evil Within è il progetto di Shinji Mikami conosciuto fino ad oggi come Project Zwei. Si tratta di un survival-horror che ambisce a ridefinire il genere stesso. Il gioco è prodotto da Bethesda Softworks e sviluppato da Tango Gameworks.
[iframe width=”640″ height=”480″ src=”//www.youtube.com/embed/srp5zIoUKfE” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]