Se cercate l’obiettivo “Segnale misterioso” di Fallout 4, significa che avete riscontrato il bug che non vi permette di ascoltare il segnale sulla vostra radio pip-boy e che la missione “All Hallows’ Eve” è rimasta in sospeso. Non preoccupatevi, a me è successa la stessa cosa e anche se non riuscite a sentire il segnale, potete comunque proseguire la missione se sapete dove andare.
Come completare l’obiettivo “Segnale misterioso” di Fallout 4
Se non potete suonare o ascoltare il Segnale misterioso in Fallout 4, potete comunque proseguire la missione dirigendovi all’Harbourmaster Hotel indicato sulla mappa del pip-boy qui sopra. Se siete all’inizio del gioco, potrebbe essere difficile arrivarci, perché ci sono molti nemici che vi faranno mangiare il personaggio appena uscito dal caveau. Tuttavia, salvate spesso e dovreste essere in grado di farvi strada con la forza bruta.
Quando arrivate alla posizione sulla mappa, cercate questo edificio:
Fate attenzione quando vi avvicinate perché la base dell’hotel è ora una base di raider recintata, quindi siate pronti a combattere quando arrivate. In alternativa, correte e sperate di raggiungere la porta prima che qualcuno attacchi (io ho lanciato un carico di granate oltre il muro e ho ucciso la maggior parte di loro prima di entrare).
Una volta entrati, dovrete attraversare una porta. L’apertura di questa porta farà “fallire” l’obiettivo Ascolta il segnale misterioso, ma attiverà la fase successiva della missione All Hallows’ Eve: Indagare sulla Società dei Tecnocrati del New England. Entrando nella stanza verrete immediatamente attaccati dai ghoul, ma una volta eliminati sarete pronti per la fase successiva della missione, che consiste nel trovare la password di Fallout 4 All Hallows’ Eve.
Un teaser dell’evento Ubisoft Forward del 2022 lasciava intendere che il gioco sarebbe stato incentrato sulla stregoneria e che sarebbe stato ambientato nell’Europa centrale durante il Sacro Romano Impero del XVI secolo.
Questa settimana, Insider-Gaming ha riportato in esclusiva che Assassin’s Creed Codename Hexeè ancora “relativamente presto” in fase di sviluppo e che il gioco non uscirà prima del 2026. Il rapporto prosegue affermando che Assassin’s Creed Codename Hexe sarà un’esperienza più “lineare” rispetto ai suoi predecessori, anche se ci saranno comunque “alcuni elementi di esplorazione open-world”.
Questo è in qualche modo in linea con quanto accennato dal produttore esecutivo di Ubisoft Marc-Alexis Côté, che lo ha descritto come un “gioco di Assassin’s Creed molto diverso”.
Insider-Gaming aveva precedentemente riportato che Assassin’s Creed Codename Hexe sarà caratterizzato da un’unica protagonista femminile, di nome Elsa, che possiede abilità soprannaturali. Il filmato fornito al sito web sembra confermare questa notizia. Pur non avendo il permesso di caricare il filmato trapelato, hanno descritto ciò che è stato mostrato:
Nel filmato, Elsa sembra essere braccata da soldati tedeschi del XVI secolo (qui un’immagine dell’aspetto dei soldati) e usa un incantesimo per possedere un gatto vicino. Il giocatore controlla il gatto e lo usa per distrarre i soldati facendo cadere una bottiglia di vetro, che si rompe a terra e distoglie l’attenzione dei soldati. Il gameplay fornito a Insider Gaming mostra un’ambientazione cupa e tetra nelle strade acciottolate della città.
Molti dettagli del gioco sono stati tenuti nascosti, ma le fonti hanno indicato il ritorno della meccanica Fear System di Assassin’s Creed Syndicate.
Assassin’s Creed Codename Hexe è sviluppato da Ubisoft Montreal con Clint Hocking come direttore creativo. Il gioco arriverà dopo Assassin’s Creed Codename Red, che porterà i giocatori nell’attesa ambientazione del Giappone feudale.
Parlando con IGN nel 2022, Côté ha spiegato che sarà ancora possibile acquistare entrambi i giochi singolarmente come prodotti in scatola, ma che la prima cosa che si vedrà all’avvio sarà Infinity Hub. In pratica sembra una sorta di launcher.
“È assolutamente possibile acquistare [Codename Red] come prodotto in scatola“, ha confermato Côté, vicepresidente e produttore esecutivo di Assassin’s Creed. “Ma la prima cosa che vedrete [quando lo avvierete] è l’hub di Infinity che lo rende coerente. Ma è possibile acquistare [il secondo gioco di Infinity] Hexe anche separatamente. Questo è il modo in cui immaginiamo le cose oggi. Si tratta sempre degli stessi giochi che stavamo costruendo, ma uniti nell’hub Infinity. E ovviamente se siete nell’hub di Infinity a giocare a Red, vedrete Hexe arrivare ed essere disponibile come memoria da esplorare”.
Lo Star Wars Day (4 maggio) è alle porte e, in vista dei festeggiamenti, Epic Games ha annunciato un enorme evento crossover in Fortnite.
Con un giorno di anticipo, il 3 maggio, con l’aggiornamento v29.40, il crossover Fortnite x Star Wars vedrà l’avventura galattica arrivare in diverse aree dell’universo di Fortnite, tra cui Fortnite, Battaglia reale, Festival di Fortnite e Gara di razzi.
Nella tradizionale modalità Battaglia reale, Chewbacca si unirà alla battaglia. I giocatori dovranno cercare uno specifico posto di blocco imperiale sulla mappa (che cambia a ogni partita) per salvare il Wookie che è stato catturato dall’Impero. Se lo troverete e lo libererete per primi, si unirà alla vostra squadra con il suo fidato Bowcaster.
Per averlo salvato, vi darà anche il vostro Bowcaster Wookie, oppure potrete essere fortunati e trovarne uno all’interno dei forzieri imperiali ai posti di blocco imperiali. Il Bowcaster consente di sparare rapidamente a singole liti o di caricarlo per ottenere un colpo più pesante ed esplosivo.
Anche Darth Vader si sta facendo strada nella mappa, accompagnato da una squadra di Stormtroopers. In ogni partita, Lord Vader e la sua squadra arriveranno tramite il Lambda Shuttle e atterreranno in una delle tre zone di atterraggio prestabilite. Se lo sconfiggete, potrete raccogliere la sua spada laser. Potrete brandire la spada laser di Darth Vader come arma da mischia standard o lanciarla contro gli avversari a distanza. Può anche essere usata per deviare i colpi. Sono inoltre disponibili, tramite i forzieri imperiali presso le postazioni di atterraggio di Vader, i blaster E-11, l’arma caratteristica degli Stormtrooper.
In Battle Royale ci saranno delle missioni speciali di Star Wars che vi ricompenseranno con un Pass Battaglia di livello quando ne completerete cinque. Completandone dieci si otterrà l’AWR Pack Back Bling. Le missioni Star Wars verranno rilasciate in due fasi: Il 3 maggio alle 9:00 ET e il 7 maggio alle 9:00 ET.
Anche LEGO Fortnite riceverà una massiccia quantità di contenuti Star Wars per il crossover. I giocatori avranno il compito di aiutare i Ribelli a sopravvivere costruendo il Villaggio Ribelle. I giocatori potranno trovare strumenti speciali come spade laser, blaster DL-44 e detonatori termici per aiutare a respingere l’invasione dell’Impero Galattico.
Uno speciale LEGO Pass: Rebel Adventure sarà disponibile con un mix di ricompense gratuite e premium ispirate a Tatooine. Aiutando i Ribelli, si potranno sbloccare oggetti di gioco come il “Pacchetto torrette e carri armati di Tatooine”, il “Pacchetto barrette di latte blu di Mos Eisley” e altri ancora. Anche il percorso della ricompensa gratuita vale la pena di essere completato, perché come ricompensa finale si può sbloccare l’edificio del mercato di Mos Eisley.
Se vuoi tutti i cosmetici di Star Wars, il Percorso Premio costa 1.400 V-Buck. Acquistandolo, sbloccherete immediatamente il costume di Chewbacca.
Nel Festival di Fortnite, la modalità di gioco musicale, ci sarà una nuova area ispirata alla famosa cantina di Mos Eisley. Completando sette delle missioni Star Wars di Fortnite Festiva, che saranno disponibili dal 3 maggio, si potrà sbloccare la chitarra Hallikset a sette corde, un classico di Naboo.
Infine, in Rocket Racing, completando le 14 missioni Star Wars della modalità, si potrà sbloccare la pista di raccoglitori di energia ispirata alle corse podistiche. Saranno disponibili anche le Imprese del 4 maggio; completandone quattro si sbloccherà la Decalcomania Podracer di Anakin, mentre completandone otto si sbloccherà la Decalcomania Darth Maul.
Altri cosmetici ispirati a Star Wars saranno disponibili per l’acquisto individuale tramite il negozio di gioco. Gli abiti di Dagobah Luke, Lando Calrissian e AWR Trooper saranno disponibili nel negozio a partire dal 3 maggio. Acquistandoli si sbloccherà l’outfit in Battle Royale e lo stile LEGO per LEGO Fortnite. Nel corso dell’evento torneranno anche gli outfit della serie Star Wars rilasciati in precedenza, tra cui Boba Fett, Han Solo, Leia Organa, Finn, Kylo Ren, Rey e altri ancora.
Beh, non ci è voluto molto. Pochi giorni dopo aver annunciato un imminente aggiornamento per Starfield (recensione), Bethesda lo ha ufficialmente lanciato in Steam Beta su PC.
Il direttore e produttore esecutivo di Bethesda Game Studios Todd Howard ha anticipato l’aggiornamento questa settimana, dicendo che conterrà alcuni miglioramenti alla mappa e “grandi cose per la costruzione di navi”. In realtà, contiene molto di più!
Il punto forte dell’aggiornamento è, ovviamente, il miglioramento delle mappe di superficie. Le nuove mappe di superficie sono molto più dettagliate e utili, in modo che possiate effettivamente sapere dove state andando e cosa c’è.
“Abbiamo preso quello che c’era, l’abbiamo gonfiato e abbiamo creato un’estetica completamente nuova per le mappe di superficie“, ha spiegato il direttore artistico Istvan Pely. “È possibile vedere il terreno, tutti i dettagli del terreno, gli alberi, le rocce, tutte le strutture nella zona di carico. È molto più facile navigare e abbiamo anche reso più facile muoversi nelle città. È possibile vedere gli indicatori di tutti i negozi, le boutique di lusso, i ristoranti, eccetera. Ora è molto più facile muoversi“.
Oltre alle mappe migliorate, sono ora disponibili nuove opzioni di gioco nel menu delle impostazioni che consentono di regolare l’esperienza di gioco complessiva. I giocatori possono regolare aspetti come la capacità dei crediti dei venditori, la capacità di trasporto e la difficoltà dei combattimenti.
“A seconda del modo in cui si gioca, è possibile regolare la difficoltà dei combattimenti spaziali e quella dei combattimenti con le armi da fuoco. Dipende da voi e, a seconda di come li bilanciate, cambierà il modo in cui otterrete gli XP“, ha spiegato il produttore capo Joe Mueller.
C’è anche una nuova “Difficoltà estrema”. Si trova al di sopra di “Molto difficile” e “richiede davvero molta attenzione, soprattutto per i personaggi di livello superiore”.
Quale saranno le migliorie in Starfield?
L’aggiornamento di Starfield amplia anche la personalizzazione delle navi con una nuova modalità Decorazione. Con questa modalità è possibile arredare e personalizzare gli interni delle navi. È possibile posizionare mobili, decorazioni e altro ancora: tutto ciò che si può fare nella modalità Avamposto, ora si può fare con le navi della propria flotta.
Sebbene questo aggiornamento sia attualmente disponibile solo su Steam Beta, quando arriverà su Xbox Series X, i livelli della console riceveranno nuove impostazioni di visualizzazione. I giocatori avranno un maggiore controllo sulla fedeltà grafica e sulle prestazioni su Xbox, grazie ad alcune opzioni che potranno essere regolate per adattarsi al proprio stile di gioco e al proprio display.
Frame rate target: è ora possibile scegliere tra 30, 40, 60 o un frame rate non limitato sui display VRR. Se non si dispone di uno schermo VRR a 120 Hz, sarà comunque possibile scegliere tra 30 o 60. A volte può verificarsi un tearing dello schermo quando si seleziona 60 su uno schermo non VRR.
Priorità: È ora possibile assegnare una priorità tra grafica e prestazioni mentre si cerca di mantenere l’obiettivo della frequenza dei fotogrammi. Se si sceglie un obiettivo di frame rate pari o superiore a 60, si consiglia di passare a Prestazioni. Dando la priorità a Visuals si mantiene la risoluzione più alta, mantenendo tutti i dettagli per gli effetti speciali, l’illuminazione e la folla. Privilegiando Prestazioni si riduce la risoluzione interna e i dettagli per gli effetti speciali, l’illuminazione e la folla. Entrambe le modalità possono regolare dinamicamente la risoluzione interna quando le scene o l’azione diventano più pesanti. Quando si passa da una modalità all’altra, si noterà una breve variazione dell’illuminazione mentre il sistema si adegua alla nuova modalità.
L’ultimo aggiornamento di Starfield è disponibile su Steam Beta per PC. Le note complete della patch sono disponibili qui. Bethesda non prevede molti cambiamenti rispetto all’attuale aggiornamento rilasciato, ma non ha ancora annunciato quando arriverà su Xbox.
La prossima serie di giochi gratuiti per PlayStation Plus è proprio dietro l’angolo. Ora che il mese di maggio è arrivato, gli abbonati a PS Plus possono aspettarsi nuovi giochi da scaricare.
Purtroppo, poiché il primo martedì del mese, quando arrivano i nuovi giochi Playstation Plus, non è prima del 7 maggio, dovremo aspettare un po’ prima di poterli scaricare. Ma diamo una rapida occhiata a ciò che sarà disponibile per il download a partire dalla prossima settimana.
A dare il via è EA Sports FC 24 (recensione).Quella che era la serie FIFA di EA è stata ribattezzata dopo la conclusione della collaborazione tra Electronic Arts e FIFA. Ma non si tratta solo di un nuovo nome. Si dice che EA Sports FC 24 segni un nuovo inizio del “futuro del calcio”.
I due grandi punti di riferimento di quest’anno sono stati HypermotionV e PlayStyles ottimizzati da Opta. HypermotionV è l’evoluzione successiva della tecnologia Hypermotion, che traccia i dati volumetrici di 180 partite per creare la simulazione di gioco più fluida e realistica in campo.
C’è anche PlayStyles, che mira a rappresentare meglio gli stili unici dei calciatori reali. Ci sono 34 PlayStyles suddivisi in sei categorie che rappresentano vari ruoli in una squadra.
A parte tutta questa tecnologia, EA Sports FC 24 (recensione) vanta 19.000 giocatori con licenza completa, 700 squadre e 30 campionati, tra cui la UEFA Champions League maschile e femminile. Il gioco sarà disponibile per il download su PS5 e PS4, anche se solo la versione PS5 utilizza HypermotionV.
Per chi è alla ricerca di qualcosa di meno sportivo, c’è anche Ghostrunner 2 (recensione). Sequel del successo del 2020, questo platform d’azione in prima persona ambientato in un futuro cyberpunk post-apocalittico aumenta l’azione con miglioramenti nei combattimenti, livelli non lineari e nuove modalità.Ghostrunner 2 (recensione) introduce complesse sezioni in moto e nuove abilità che aiutano ad affrontare i vari incontri, anche se i nemici che si incontrano si comportano in modo diverso a seconda dell’abilità utilizzata. Ghostrunner 2 sarà disponibile solo per PS5.
Anche Tunic, un’avventura d’azione fantasy del 2022, sarà gratuita questo mese. Il pluripremiato titolo indipendente è ambientato in un mondo fantastico in cui i giocatori controllano una volpe antropomorfa in viaggio per liberare uno spirito di volpe intrappolato in un cristallo. Il gioco è stato lodato per il suo mondo splendidamente realizzato, fatto di foreste ombrose, rovine tentacolari e catacombe labirintiche. Tunic sarà disponibile per PS4 e PS5.
L’offerta PlayStation Plus di maggio si completa con Destiny 2: Lightfall. L’espansione 2023 per lo sparatutto online di lunga durata introduce la città umana tecnologicamente avanzata di Neomuna su Nettuno. È su questo pianeta che i giocatori possono scoprire una seconda sottoclasse dell’Oscurità, lo Strand, mentre difendono la città dalle avances dell’imperatore Cabal in esilio Calus.
Con Destiny 2: La Forma Finalein arrivo il 4 giugno, questa è l’occasione perfetta per tornare a giocare e sperimentare l’ultima grande espansione del gioco. Tuttavia, i nuovi arrivati potrebbero sentirsi un po’ spaesati da tutto ciò che accade nella storia. A parte la storia, Destiny 2 ha alcune delle migliori meccaniche sparatutto di tutti i giochi, quindi vale la pena di provarlo. Destiny 2: Lightfall sarà disponibile per PS4 e PS5.
Tutti e quattro i giochi potranno essere acquistati la prossima settimana, martedì 7 maggio.
È stato rivelato il primo nuovo gioco di Batman: Arkham dopo otto anni, e si tratta di un altro gioco VR. Presentato questa settimana, Batman: Arkham Shadow vi metterà nei panni del Cavaliere Oscuro per salvare Gotham City.
“Gotham City è in pericolo“, ha spiegato WB Games in un teaser trailer. “E tu sei l’unico che può salvarla“.
Warner Bros. Games non ha fornito molti dettagli, ma ha confermato che si tratta di una nuova storia ambientata nel franchise di Batman: Arkham. Non sappiamo ancora chi doppierà il Crociato incappucciato nel gioco.
Maggiori dettagli saranno condivisi durante il Summer Game Fest di quest’estate. L’evento annuale di gioco estivo è previsto per il 7 giugno.
Il reveal di Batman: Arkham Shadow arriva a pochi mesi dall’uscita di Suicide Squad: Kill the Justice League, sviluppato dal creatore della serie Batman: Arkham, Rocksteady. Pur non essendo tecnicamente un gioco “Batman: Arkham” – con grande disappunto – è tecnicamente ambientato nell’Arkhamverse.
Purtroppo, nemmeno i legami con la serie Batman: Arkham sono stati sufficienti a salvare Suicide Squad: Kill the Justice League non è stato un grande flop. Warner Bros. ha ammesso che il controverso gioco live service non ha soddisfatto le aspettative dell’editore.
Sebbene Batman: Arkham Shadow faccia effettivamente parte del franchise di Batman: Arkham, il reveal di questa settimana è stato accolto con reazioni contrastanti, poiché tecnicamente non si tratta ancora di un gioco tradizionale. Molti fan speravano indubbiamente in un vero e proprio ritorno all’universo su console e PC, non in VR.
In realtà, sono passati ben più di otto anni dall’ultima volta che abbiamo giocato a Batman: Arkham con un controller tradizionale. L’ultimo gioco del franchise, uscito nel 2016, è stato Batman: Arkham VR. Il gioco è stato sviluppato da Rocksteady Studios. L’ultimo gioco della serie uscito per console e PC è stato Batman: Arkham Knight del 2015, sempre di Rocksteady Studios.
Batman: Arkham Shadow uscirà in esclusiva su Meta Quest 3 nel corso dell’anno. È sviluppato da Camouflaj, lo studio dietro al gioco Iron Man VR, e da Oculus Studios, in collaborazione con Warner Bros Interactive Entertainment e DC. Warner Bros. Games non ha ancora annunciato il prossimo progetto di Rocksteady, anche se è possibile che stia collaborando anche a questo nuovo gioco.
I giocatori di Helldivers 2 pensano di aver scoperto quelli che potrebbero essere i “tunnel dei Signori dell’Alveare”, in quello che credono possa essere il preludio al ritorno dei giganteschi nemici del gioco originale.
All’inizio di questa settimana, un nuovo Ordine Maggiore di Helldivers 2 ha riportato i giocatori sui pianeti in cui avevano stabilito il Sistema di Controllo Terminidi, per distruggere le torri che avrebbero dovuto ingabbiare gli insetti. Sui pianeti rinnovati, i giocatori hanno iniziato a fare terribili scoperte, come le torri con la materia Terminid tutt’intorno e gli strani tunnel che scendono nel terreno che potete vedere qui sotto.
Il giocatore in questione ritiene che questi tunnel siano un segno di cose terribili che verranno, ovvero i dominanti “Signori dell’Alveare”. Non è la prima volta che sentiamo parlare di questo nemico invisibile nelle ultime settimane: il mese scorso i veterani di Helldivers hanno affermato che gli Hive Lords potrebbero arrivare molto presto, e nel 2015 erano presenti nello sparatutto originale Arrowhead.
Alcuni giocatori non credono che i grandi tunnel siano abbastanza grandi per i famigerati Signori dell’Alveare. “Date le dimensioni di quel buco e le dimensioni degli scheletri lasciati sui pianeti, non credo che siano buchi per i Signori dell’Alveare sviluppati. Sono buchi di larve operaie/giovani dell’alveare”, risponde un giocatore. È piuttosto preoccupante, se è così.
Sfortunatamente, le nuove buche si stanno rivelando un po’ un incubo logistico per i giocatori di Helldivers 2. È emerso che molti giocatori ci sono semplicemente caduti dentro e non sono riusciti a uscirne, proprio come il giocatore qui sopra. Nemmeno l’enorme Patriot Exosuit può salvarli: anche i grandi mech cattivi sono stati inghiottiti dal buco.
Arrowhead ama stuzzicare i giocatori con i nemici prima che vengano aggiunti ufficialmente allo sparatutto. Basti pensare al modo in cui lo sviluppatore ha presentato i Terminidi volanti all’inizio di quest’anno: il direttore del gioco ha dichiarato che i filmati che li ritraevano erano una menzogna, solo che gli insetti volanti sono comparsi e hanno fatto a pezzi i giocatori. Forse potremmo aspettarci una propaganda simile su ciò che si nasconde nelle buche, anche se l’equipaggiamento Warbond di Helldivers 2 Polar Patriots, di prossima uscita, potrebbe essere d’aiuto.
Il 14 maggio arriverà il più grande aggiornamento di Diablo IV(recensione)! Nella Stagione 4: Bottino Rinnovato verranno introdotti importanti cambiamenti disponibili anche nel Regno Eterno (non solo nel Regno Stagionale). Questi cambiamenti riguardando soprattutto consistenti aggiornamenti agli oggetti e nuove esperienze per la Marea infernale, inoltre permetterà di unire le forze con i Lupi di Ferro per combattere contro i demoni degli Inferi.
La Stagione 4 presenta novità per tutti i giocatori, sia per chi vuole creare un nuovo personaggio stagionale e sia per chi vuole potenziare il proprio personaggio nel Regno Eterno. Con nuovi modi di interagire con gli oggetti e di personalizzarli e nuove attività da esplorare nel fine gioco, i player saranno in grado di potenziare e ottimizzare la configurazione migliore per il loro stile di gioco.
STAGIONE 4: BOTTINO RINNOVATO
Aggiornamenti agli oggetti: il modo in cui si interagirà con gli oggetti è stato radicalmente modificato in modo da migliorare l’intero sistema esistente. Gli affissi di base sono stati ridotti e d’ora in poi saranno più semplici. L’obiettivo è di semplificare ai giocatori la scelta di quali siano gli oggetti più utili e quali quelli da potenziare e personalizzare per una configurazione specifica.
Tempra: un nuovo sistema che permetterà di personalizzare ciò che si trova. Per accedere alla Tempra degli oggetti, i giocatori dovranno recarsi da un Fabbro e scegliere una ricetta. Un affisso casuale da quella ricetta verrà aggiunto all’equipaggiamento. I giocatori potranno trovare le ricette con quasi tutti i contenuti di Sanctuarium.
Codex del potere: il Codex ha subito diversi cambiamenti grazie ai feedback ricevuti. D’ora in avanti ogni singolo oggetto leggendario verrà aggiunto al Codex del potere per permettere ai giocatori di scegliere ogni volta la migliore versione possibile di quel leggendario per il loro equipaggiamento. In questo modo, non sarà più necessario portarsi in giro i cristalli degli aspetti nell’inventario.
Affissi superiori: saranno disponibili affissi di una tipologia nuova e rara, gli affissi superiori, disponibili come bottino ancestrale al Livello del Mondo 4. Gli affissi superiori forniscono valori maggiori di quelli normalmente disponibili.
Rifinitura: una volta che i giocatori avranno un oggetto con tutti gli affissi desiderati, potranno sottoporlo a un processo di potenziamento che aumenta i valori di tutti quegli affissi. Quando la configurazione del personaggio sarà completa e gli oggetti saranno i migliori possibili, sarà possibile testarla nella Fossa.
La Fossa: i personaggi che hanno ottimizzato la propria configurazione possono sfidarsi in questo nuovo sistema di fine gioco e sbloccare così materie prime rare per migliorare ulteriormente l’equipaggiamento.
Marea infernale: la Marea infernale in questa Stagione si arricchirà di nuove attività. Si incontreranno più cultisti impegnati a evocare demoni e Forieri di Sventura creati dagli sfortunati catturati dalla marea. Riuscendo a sopravvivere abbastanza a lungo nella Marea infernale aggiornata si affronteranno gli Infernogeni, antichi eroi di Sanctuarium che si sono schierati con i demoni degli Inferi. Abbattendo questi Infernogeni si otterranno i materiali necessari per affrontare i Rituali Maledetti.
Rituali Maledetti: si tratta di rituali grezzi dei cultisti che sarà possibile attivare per attirare demoni e mostri da sconfiggere in una battaglia senza esclusione di colpi. Sopravvivendo all’assalto dei demoni, i giocatori potranno fare visita alla Signora del Sangue, un nuovo mini boss della Marea infernale che rappresenta la sfida definitiva di questa nuova esperienza.
Lupi di Ferro: i Lupi di Ferro si sono uniti alla lotta contro gli Inferi e vogliono la testa della Signora del Sangue. Unendosi a loro, i giocatori potrano progredire nell’attività stagionale del Richiamo dei Lupi per ottenere onore. L’onore sblocca l’accesso a ricompense per potenziare il proprio Percorso Stagionale.
Diretta: oggi, 2 maggio, è in programma un’altra diretta con il team di sviluppo, durante la quale il team di sviluppo di Diablo IV approfondirà cosa è emerso dal primo Reame Pubblico di Prova (PTR).
Segnando un punto di svolta nella storia del franchise, MotoGP 24 presenta per la prima volta il mercato piloti, soddisfacendo una delle richieste più attese della community. A partire da quest’anno, i piloti di tutte le categorie hanno la possibilità di cambiare squadra, e di essere promossi da una classe all’altra. In questo modo, i giocatori vedranno gli aggiornamenti dei roster in ogni stagione del gioco, trovando così ogni anno nuove sfide e scenari emozionanti da vivere.
Le possibilità sono infinite, poiché sia all’IA che ai giocatori potrebbe essere proposto di cambiare squadra in base alle loro prestazioni in pista. Inoltre, replicando le dinamiche delle trattative reali, le scelte dei piloti controllati dall’IA, non saranno determinate solo dai valori attuali delle altre moto in griglia, ma terranno conto anche delle prospettive future.
Per esempio, se una squadra di metà classifica ottiene prestazioni costantemente convincenti e dimostra di essere in ripresa, potrebbe essere in grado di ingaggiare un pilota di punta nonostante non sia una contendente immediata per il titolo. Il mercato piloti si aggiunge ai colpi di scena, alle rivalità e al social network fittizio introdotto l’anno scorso per creare un viaggio che ruota attorno alle prestazioni e alle scelte di ogni giocatore. Il mercato piloti seguirà e accentuerà tale filosofia; l’evoluzione delle rivalità, così come i like e le risposte sul social network fittizio, alimenteranno infatti le voci su possibili trasferimenti futuri, che i giocatori potranno monitorare attraverso un menu dedicato della modalità carriera.
Per rendere l’esperienza di gioco ancora più simile alle corse reali, MotoGP 24 introduce anche MotoGP Stewards. Per tutto il weekend, la gara e le sessioni cronometrate saranno supervisionate, sanzionando piloti e IA per le loro azioni sul circuito. Sia i giocatori che l’IA dovranno affrontare conseguenze per la violazione delle regole, che vanno dagli avvertimenti alle penalità per i giri lunghi o per il tempo, oltre agli ordini di lasciar passare in caso di sorpassi scorretti fino all’annullamento dei tempi di qualifica. È interessante notare che una guida imprudente alimenterà ulteriormente le rivalità con gli altri piloti.
Oltre al perfezionamento degli aiuti neurali introdotti lo scorso anno, Milestone ha sviluppato un nuovo sistema di difficoltà adattiva che aiuterà notevolmente tutti i giocatori, dai principianti agli esperti. Questa nuovissima soluzione tiene conto di una serie di fattori e misurazioni effettuate in tempo reale per calibrare il livello degli avversari in base alle prestazioni dei giocatori nel corso delle gare e delle sessioni. In questo modo, fornisce un’esperienza di gioco su misura, garantendo che il ritmo di gara tra i contendenti sia sempre ragionevole e costante.
La difficoltà adattiva darà a tutti gli appassionati la possibilità di apprezzare appieno i miglioramenti dell’IA e della fisica implementati dal team milanese. L’IA è stata perfezionata per replicare l’approccio dei veri piloti alle gare. I campioni affermati aspetteranno il momento perfetto per sferrare l’attacco vincente, mentre i novellini cercheranno di dimostrare subito il loro valore. Per quanto riguarda la fisica del gioco, la gestione delle fasi di ingresso e uscita dalle curve è stata rivista per creare un gameplay molto più indulgente rispetto ai precedenti capitoli. Grazie a un sistema di erogazione della potenza più fluido, i giocatori possono ora raggiungere il limite delle possibilità della fisica in modo più controllato, avendo più opportunità di mostrare le proprie abilità di gioco godendo del massimo realismo. Anche la gestione dei pneumatici è stata modificata per garantire le prestazioni di tutte le mescole su ogni tracciato, pur mantenendo una sensazione distinta per ogni tipo.
Per quanto riguarda il multiplayer, il Campionato LiveG* migliora l’esperienza online di MotoGP™24. Si tratta di una nuova modalità multiplayer creata per i giocatori più competitivi, chiamati a scalare la classifica generale del campionato ottenendo punti in eventi dedicati. Inoltre, il Cross-play** permette agli appassionati di sfidarsi a prescindere dalla piattaforma e dalla generazione di console, fin dal primo giorno. Offline, lo split-screen locale per 2 giocatori è disponibile per le versioni PlayStation, Xbox e Steam.
Infine, MotoGP™24 libera la creatività dei giocatori attraverso quattro potenti editor per caschi, adesivi, numeri di gara e patch, con la possibilità di condividere le creazioni online su diverse piattaforme***.
Con tutti i piloti e i tracciati ufficiali della stagione 2024 per le categorie MotoGP, Moto2™ e Moto3™, oltre al Campionato Mondiale FIM Enel MotoE, MotoGP 24 è ora disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch™ e Steam.
In Bigby presenta: La Gloria dei Giganti, disponibile per l’acquisto a partire dal 7 giugno 2024, i fan di Dungeons & Dragons potranno imparare tutto ciò che c’è da sapere sugli iconici giganti di D&D dal famoso mago Bigby in persona.
Nel multiverso di D&D, i giganti si sono sempre contraddistinti come figure colossali con una storia ricca e complessa. Che vogliate addentrarvi nei segreti dei loro imperi caduti, creare un personaggio legato a queste creature primordiali o costruire un’intera campagna attorno ai loro misteri, Bigby presenta: La Gloria dei Giganti è il manuale che fa per voi!
In questo manuale, i giocatori troveranno nuove opzioni ispirate ai giganti: una nuova sottoclasse per i barbari, due nuovi background e otto talenti infusi dall’antica magia dei giganti. I Dungeon Master potranno esplorare vari modi di dare vita a questi colossi nelle loro storie, con nuove mappe, trame per avventure intriganti e decine di nuovi grandi mostri.
Siate pronti a lasciarvi stupire dagli iconici giganti di Dungeons & Dragons!