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That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles disponibile in digitale dall’8 agosto 2024

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Bandai Namco Europe ha annunciato lo sviluppo del primo gioco per PC e console basato sulla celebre serie di Tensura. Il GDR d’azione That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles sarà disponibile in digitale dall’8 agosto 2024 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.

In That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles, i giocatori seguiranno il leader Rimuru Tempest e i suoi compagni mentre creano da zero una nuova nazione, la Federazione Jura Tempest, per poi svilupparla. Questo GDR d’azione 2D a scorrimento laterale segue gli eventi della storia originale, come gli incontri con i Kijin e la battaglia contro il Regno di Falmuth, rendendolo un modo perfetto per scoprirne l’universo per la prima volta. Ma ci saranno anche due storie esclusive aggiuntive e supervisionate dall’autore originale, Fuse, accompagnate da alcuni nuovi personaggi creati dall’illustratore della serie, dando vita a una nuova esperienza che saprà sicuramente conquistare anche i fan di lunga data.

Lasciando la città, i giocatori potranno esplorare il mondo di Tempest, dove ad attenderli ci saranno infuocate battaglie contro boss e avversari, con le stesse tecniche e combo dinamiche della serie anime. Tornando in città, potranno affrontare alcune missioni secondarie, aiutando i propri compagni e rinforzando al tempo stesso i loro legami e le proprie abilità di combattimento.

Per il trailer italiano di That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles :

That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles sarà disponibile in digitale dall’8 agosto 2024 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.

EA SPORTS FC Mobile: tutto quello che sappiamo sull’ultimo aggiornamento

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L’aggiornamento di aprile è ora disponibile e siamo entusiasti di condividere con te tutte le aggiunte e le modifiche che abbiamo apportato a EA SPORTS FC Mobile!

Questo aggiornamento aggiunge una nuova modalità Spettatore all’interno delle leghe, cori squadra aggiornati, un metodo di accesso aggiuntivo per salvare i progressi e molto altro! Gli aggiornamenti al gameplay includono, tra le altre cose:

  • Modifiche all’efficacia dei passaggi e alla reattività del dribbling.
  • Modifiche alla precisione e all’efficacia dei cross.
  • Nuove inquadrature nella visuale dei replay e possibilità di saltare i replay.
  • Accesso diretto alle sostituzioni dal menu per prendere decisioni più velocemente senza perdere nessuna azione in campo.

Se il tuo dispositivo lo consente, aggiorna le impostazioni di gioco per l’esecuzione a *60 fps per godere della migliore esperienza di A SPORTS FC Mobile!

NUOVE FUNZIONALITÀ

MODALITÀ SPETTATORE

Gioca le partite e la Lega in modo nuovo con la nostra nuovissima modalità Spettatore, disponibile in questo aggiornamento di aprile 2024! La modalità Spettatore è una novità assoluta per le leghe, grazie alla quale puoi assistere alle partite Confronto della tua Lega in tempo reale e condividere i replay. Scopri cosa puoi aspettarti da questa nuova aggiunta a EA SPORTS FC Mobile qui sotto:

Partite della Lega:

Nelle leghe ci sarà una novità chiamata Partite della Lega! In questa nuova modalità di gioco puoi sfidare i membri della tua Lega nelle partite CON, assistere alle Partite della Lega in tempo reale e vedere i replay delle partite fino a una settimana dopo l’incontro.

Ricevi notifiche:

Ora vedrai una notifica nella schermata principale quando inizia una partita CON della tua Lega! Aprendola, potrai accettare la sfida o assistere alla partita dal vivo da spettatore.

Assisti a una partita della Lega:

Mentre è in corso una partita, condividi le emozioni e guarda i tuoi compagni della Lega sfidarsi sul campo. Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, nelle impostazioni di visualizzazione saranno disponibili le seguenti opzioni:

  • Alternanza tra 5 diverse inquadrature dinamiche della visuale
  • Visualizzazione del cursore Giocatore per una sola squadra, per entrambe le squadre o per nessuna delle due
  • Visualizzazione mini-mappa
  • Telecronaca nella partita

Replay:

Non importa se hai perso l’azione dal vivo o se vuoi solo rivivere il momento, puoi guardare i replay delle partite dall’hub Partita della Lega quando finiscono! Puoi condividere con la tua Lega qualsiasi partita CON, non solo le partite della Lega. Chiunque nella tua Lega potrà guardare il replay per un massimo di 7 giorni.

OGGETTO GIOCATORE 3D

Forse conosci già gli oggetti giocatore giroscopio 3D che abbiamo aggiunto in passato. Ora abbiamo deciso di renderli disponibili in altri due scenari all’interno di FC Mobile.

Gli oggetti giocatore giroscopio 3D ora mettono in mostra la loro bellezza 3D nell’apertura dei pacchetti e quando si segnano i gol!

Speriamo che sarai felice di vedere questa funzione comparire in altri scenari del gioco.

AUDIO

Per l’aggiornamento di aprile, abbiamo apportato alcune modifiche e aggiunte all’audio del gioco per creare un’esperienza audio più coinvolgente.

  • Nuovi cori squadra: abbiamo aggiunto oltre 70 nuove squadre e aggiornato i cori di più di 100 squadre.
  • Audio delle azioni salienti dei replay post-partita: per offrirti un’esperienza più coinvolgente e realistica, abbiamo aggiunto la musica di sottofondo, le reazioni dei tifosi e la telecronaca dell’annunciatore allo stadio.

LINGUA

Aggiungeremo il vietnamita come lingua di gioco. Se il vietnamita è la lingua che preferisci, potrai selezionarla come lingua di gioco dalle Impostazioni.

GAMEPLAY

Negli ultimi mesi, abbiamo esaminato e studiato i feedback della nostra community per identificare i miglioramenti più desiderati per questo aggiornamento e siamo lieti di annunciare ciò che puoi aspettarti in quest’ultimo aggiornamento.

L’obiettivo principale di questo aggiornamento del gameplay è migliorare l’efficacia dei passaggi e la reattività del dribbling e al contempo aumentare la fluidità dei movimenti dei giocatori per migliorare la costruzione del gioco e creare più occasioni da gol durante le partite. Allo stesso tempo, abbiamo rivalutato l’efficacia dei cross eseguiti dalle fasce e bilanciato il modo in cui la difesa risponde a tali cross per creare un migliore equilibrio.

PASSAGGI

Abbiamo migliorato i passaggi per renderli più affidabili ed efficaci:

  • Passaggi rasoterra: abbiamo apportato miglioramenti in modo che i passaggi diretti risultino più efficaci nell’evitare i difensori avversari.
  • Passaggi filtranti rasoterra: sono stati modificati in modo da portare i giocatori più avanti mentre avanzi in campo.

MOVIMENTO GIOCATORE

Con l’ultimo aggiornamento, noterai che i movimenti dei giocatori sono più fluidi e reattivi grazie ai seguenti miglioramenti:

  • Velocità di dribbling maggiore: i giocatori saranno più veloci quando non stanno eseguendo uno scatto.
  • Dribbling scatto dinamico: i giocatori spingeranno la palla più avanti nei primi tocchi per raggiungere una velocità elevata, dopodiché torneranno ai tocchi a intervalli più brevi per avere un controllo più stretto.
  • Curva di decelerazione migliorata: ora ogni giocatore in movimento senza palla può rallentare più velocemente e reagire alle giocate eseguite nelle vicinanze, riducendo la probabilità che i giocatori rimangano bloccati mentre fanno marcia indietro o restino a guardare la palla come in precedenza.

CROSS

In questo aggiornamento puoi aspettarti molte modifiche alla precisione e all’efficacia dei cross:

  • Attributi per i cross dei giocatori: la qualità, la precisione e la velocità del cross rifletteranno meglio gli attributi dei singoli giocatori.
  • Posizionamento: il posizionamento del giocatore avrà un impatto maggiore nel determinare la precisione del cross.
  • Velocità di cross: la velocità è stata leggermente ridotta, in modo da consentire ai difensori di reagire meglio ai cross e respingerli più spesso.

MODIFICHE ALL’ESPERIENZA DI GIOCO

Abbiamo apportato tantissimi miglioramenti tutti da scoprire al gameplay oltre ai passaggi, ai cross e al movimento dei giocatori:

Miglioramenti al movimento assistito del cambio automatico dei giocatori:

  • La difesa nelle situazioni con palla in area è migliorata per consentire di marcare meglio gli attaccanti.
  • Il cambio assistito prosegue durante la transizione tra giocatori fino al momento in cui non si riassume il pieno controllo.

Possibilità di saltare i replay:

  • Ora puoi saltare i replay di gol e fuorigioco nelle partite Confronto per tornare più rapidamente al gioco.

Nuove inquadrature dinamiche nella visuale dei replay:

  • Abbiamo aggiunto due nuove inquadrature dei replay per rivedere in modo più entusiasmante i momenti più importanti.

Modifiche alle occasioni di base in VS Attacco:

  • Abbiamo reso tutte le occasioni di base in VS Attacco più impegnative per riflettere meglio la differenza di occasioni nelle partite VS Attacco.

Aggiornamento della potenza di tiro in modalità Allenatore:

  • Abbiamo modificato la potenza e la velocità di tiro in modalità Allenatore per ottenere conclusioni più realistiche basate sugli attributi.

Accesso al menu sostituzioni:

  • Accesso diretto alle sostituzioni dal menu per prendere decisioni più velocemente senza perdere nessuna azione in campo.

CORREZIONE DI BUG

  • Risolto un problema che portava alcuni giocatori a non saltare o a saltare troppo in anticipo nelle situazioni di gioco di testa tra due giocatori.
  • Risolto un problema per cui i passaggi di testa seguivano una traiettoria a campanile. Le traiettorie dei passaggi di testa sono ora più basse e più efficaci.
  • Risolto un problema per cui la telecamera per i calci di punizione non si ripristinava dopo che un tiro o un passaggio entrava in contatto con un giocatore avversario.
  • Risolto un problema per cui i passaggi con i gesti andavano oltre durante le punizioni dalla distanza o le rimesse dal fondo.
  • Risolto un problema per cui non veniva salvata la visuale preferita sui calci piazzati per i calci d’angolo, le punizioni profonde e le rimesse dal fondo.

Ecco l’elenco dei giocatori della Premier League e della WSL TOTS in EA SPORTS FC

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Mentre i campionati più importanti volgono al termine, i fan potranno giocare con i migliori giocatori del mondo in EA SPORTS FC 24 Ultimate Team grazie alla campagna EA SPORTS FC 24 Squadra della stagione (TOTS). Per la prima volta in assoluto, EA SPORTS FC 24 TOTS riconoscerà le giocatrici più meritevoli del calcio femminile, presentando le squadre per la WSL, la Frauen-Bundesliga, la  D1 Arkema, la Liga F e la NWSL a coronamento di un’incredibile prima stagione che ha visto protagoniste le calciatrici in Ultimate Team.

In EA SPORTS FC 24 e EA SPORTS FC Mobile, la Squadra della Stagione rivoluzionerà anche il suo formato* selezionando i giocatori che hanno veramente dimostrato di essere i migliori al mondo. La campagna TOTS di quest’anno sarà più autentica che mai, con squadre scelte in collaborazione con i singoli campionati nazionali, utilizzando le metriche dettagliate di Opta, di Stats Perform, sulle prestazioni di ciascun giocatore TOTS in questa stagione calcistica a livello mondiale. Niente agende, solo i migliori giocatori ufficiali e autentici a prova di TOTS per ogni campionato. La squadra Live TOTS includerà oggetti dinamici che si potenzieranno in base alle prestazioni della squadra durante la fase finale della stagione.

Per i giocatori di EA SPORTS FC™ Mobile, la Squadra della Stagione sarà rilasciata come evento in-game il 29 aprile, iniziando con il meglio del calcio della Premier League, seguito da capitoli dedicati ai giocatori di LALIGA EA SPORTS, Bundesliga, Serie A e Ligue 1 Uber Eats. Questo fa seguito all’aggiornamento del gameplay di aprile che aggiunge una nuovissima modalità Spettatore all’interno dei campionati, consentendo ai giocatori di guardare le partite del campionato Testa a Testa in tempo reale e di condividere i replay. Ulteriori miglioramenti al gameplay di EA SPORTS FC Mobile includono una migliore efficacia dei passaggi e una maggiore reattività dei dribbling, insieme a un movimento più fluido dei giocatori per ottimizzare le occasioni da gol.

I protagonisti di questa settimana sono:

Stellar Blade, la recensione su PS5

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Un angelo caduto dal cielo di nome Eve, la nostra protagonista di Stellar Blade, titolo della nostra recensione in esclusiva (temporale) per console PS5. Shift Up, uno studio coreano alla prima avventura su console, aveva iniziato lo sviluppo del suo segretissimo Project EvE intenzionata ad uscire come un indie. Il talentuoso studio attirò, però, le attenzioni di mamma SONY che ha preso questo sconosciuto pulcino e lo ha messo sotto la sua ala protettiva, affidando loro know-how, mezzi e fondi per sviluppare questa nuova IP.

Ed ecco che oggi celebriamo le gesta di quel segretessimo progetto, ribatezzato in seguito come Stellar Blade, come una bella e positiva sorpresa di questo scarno (a livello di uscite “pesanti”) 2024 videoludico. La storia non spicca sicuramente per originalità, con degli innesti derivativi costanti e chiaramente visibili lungo tutta l’esperienza di gioco. Questi non sembrano, però, dare mai fastidio, aiutando a contestualizzare meglio gli eventi di gioco. L’eccesso, a nostro modesto avviso, arriva dalla manifesta volontà di “mercanteggiare” l’aspetto fisico di Eve in tutti modo, diventando fuori luogo in molte occasioni (al punto di dare anche fastidio in alcune occasioni). 

Tecnicamente ineccepibile, salvo qualche lievissima sbavatura su alcune animazioni ad uso esclusivo della dimensione esplorativa del gioco. Bene, non ci dilunghiamo oltre. Vi lasciamo, dunque, alla nostra recensione di Stellar Blade, titolo, vi ricordiamo giocato su console PS5.

Stellar Blade recensione PS5

Prime impressioni: La mercificazione era proprio necessaria?

Shift Up, alla prima avventura su console (ma già con esperienza alle spalle nel mondo dei videogiochi su mobile), tenta la strada del souls ma senza entrare troppo nel merito delle complessità del genere. Già nel corso della demo, gli archetipi che hanno visto decretato il successo di giochi del calibro di Nioh, Elden Ring e Wo Long: Fallen Dynasty, giusto per citarne alcuni, non venivano declinati del tutto nelle meccaniche di gioco. Timidi cenni, lasciando ampiamente spazio alle spettacolari mosse della protagonista Eve.

Se da una parte, il primo colpo d’occhio ci ha restituito questo “false friend” sul genere, dall’altra non abbiamo ben compreso il motivo di ostentare questa mercificazione del corpo femminile. Siamo ripiombati ai tempi dei vari Dead or Alive e Tomb Raider, dove la fisica dei seni e glutei rubava la scena al gameplay e al lato tecnico in genere. Il gioco poteva funzionare anche senza questa precisa scelta stilistica, per quanto ci rendiamo conto, senza nasconderci dietro un dito, che anche l’occhio vuole giustamente la sua parte.

Le ispirazioni, per quanto libere e apertamente dichiarate dagli stessi sviluppatori, sono servite a contestualizzare meglio una storia che non spicca per originalità. Da Mad Max a Ghost in the Shell e sino ad arrivare a Matrix, i corsi e ricorsi si sprecano, anche se non si ha mai l’impressione di “scopiaticcio”. Peccato per i personaggi di contesto, mai in grado di lasciare il segno. Se fosse stata Eve sola contro tutti la storia avrebbe funzionato in egual maniera.

Stellar Blade recensione PS5

Storia e contesto: Un mondo post apocalittico, tra manga e cinema

Stellar Blade ci porta un pianeta Terra abbandonato dall’uomo. L’invasione dei Naityba, creature mostruose le cui origini sono – e restano – sconosciute, ha costretto gli abitanti del globo terrestre a trovare riparo nelle basi spaziali, che orbitano in attesa di uno sperato rientro nell’atmosfera. Gli ultimi rimasti si sono rifugiati in Xion, baluardo dell’umanità e custode degli ultimi ricordi del passato. La nostra, Eve, in qualità di membro della Unità Aerea, avrà il compito di debellare la minaccia dei Naityba e svelare le origini di questa nuova razza aliena.

Per questa missione Eve si circonderà di validi alleati, Adam e Lily, il primo pilota del Tetrapode e la seconda ingegnere in grado di potenziare l’arsenale bellico della nostra eroina. L’obbiettivo ultimo, dopo aver sconfitto i Naityba Alpha, è quello di identificare il nascondiglio del Naityba Antico e fare piazza pulita. Nel mentre, vi è una storia da disvelare e delle verità che, opportunamente nascoste, riaffiorano ed aprono nuovi scenari.

La storia, come abbiamo già accennato nella sezione precedente della nostra recensione di Stellar Blade, non spicca per originalità. Il contesto post-apocalittico di matrice anni ‘80/’90 ricorda molto quello di Mad Max e Hokuto no Ken (o Ken Shiro, se preferite). La protagonista Eve, nel suo viaggio assieme ad Adam e Lily, compie un percorso di maturazione che viene oscurato dalla scelta degli sviluppatori di mettere in mostra altro della sua persona. Ogni pretesto diventa quello buono per dei primi piani delle sue virtù.

Questa scelta, che noi riteniamo assolutamente infelice, non consente di entrare perfettamente in sintonia con il percorso evolutivo della protagonista, che da semplice meta-umano al “mero servizio di” diventa pian piano un essere senziente in grado di sposare o meno una o più cause. Ma le scelte, si sa, hanno sempre delle conseguenze.

Stellar Blade recensione PS5

Il gameplay: Toni di Souls in salsa action

Il nostro “ingrato” compito è quello di individuare un genere noto ed “appiccicarlo”, come se fosse un’etichetta, al titolo oggetto di recensione. Per quanto fastidioso, questo processo aiuta a farsi un’idea a alcune dinamiche di gameplay e meccaniche di gioco. Talvolta, però, questa etichetta rischia di spaventare chi non ama alcuni generi in particolare, perdendo così un potenziale giocatore. Succede con tutti i souls, con tutti quei giocatori che dicono “Ah no, è troppo difficile e non mi diverto” oppure “I nemici sono imbattibili, non riesco a fare nulla” e addirittura “Il fatto di morire e dover ricominciare tutto daccapo mi dà sui nervi”.

Ora, che etichetta mettiamo sopra Stellar Blade? A ridosso della demo, in molti hanno affiancato il genere souls all’ultima fatica di Shift Up, ed effettivamente l’accostamento non è sbagliatissimo (anche se eleveremo a breve delle riserve, non temete). Le meccaniche del respawn sono quelle tipiche del genere, con i nemici che riappaiono nelle medesime posizioni. Ogni combattimento invita all’esonero della tecnica dello smashing button, in quanto l’AI degli avversari è dannatamente punitiva (in difficoltà normale). Il tempismo è la chiave di volta di ogni sequenza di combattimento, dal perfect parry sino al blocco degli attacchi speciali.

Legato, a doppio filo, a quest’ultimo aspetto ci sono gli attacchi speciali che si rigenerano ad ogni difesa perfetta e si differenziano in 4 tipologie, ognuna che va ad esaltare una peculiarità del potenziale di Eve. Il layout dei comandi è ben strutturato, e consente di alternare perfettamente la fase difensiva e quella offensiva. Quest’ultima, a differenza dei souls “classici”, si presenta estremamente diversificata, includendo sia le mosse speciali che le combo attacco normale/forte. Queste, per quanto non caratterizzate da uno stile esplosivo, si dimostrano, altresì, dinamiche e spettacolari.

Accanto alla componente action vi è anche una RPG, con skill tree e potenziamenti passivi che interessano il potenziale di Eve e del suo inseparabile drone. Quest’ultimo è fondamentale nel prosieguo dell’esperienza di gioco, in quanto dona alla protagonista sempre nuovi strumenti offensivi e non. Tornando allo skill tree, questo si presenta piuttosto variegato in termini di “espansione”, interessando la sfera offensiva e difensiva del potenziale della nostra eroina.

Stellar Blade recensione PS5

Dimensione artistica: Il talento c’è e si vede

Non ci aspettavamo così tanto da una prima esperienza sul mondo console. Non lo diciamo per una mancanza di fiducia “a monte”, piuttosto per quello che abbiamo avuto modo di apprezzare nel corso della nostra esperienza in compagnia di Stellar Blade. Quanto a dovizia e precisione di tutti gli elementi di contesto, che sono quelli che poi vengono, di solito, lasciati “in disparte” quelli di Shift Up non badano a spese. Il mondo di gioco è un tripudio di dettagli infinitesimali, dalla polvere ai “semplici” sassi curati nei minimi dettagli. E questo vale sia per la modalità che predilige la risoluzione che non.

Su quest’ultimo aspetto, doveroso aprire una piccola parentesi. Gli sviluppattori mettono a disposizione ben 3 modalità grafiche. Oltre alle due a cui solitamente siamo abituati, ossia Fedeltà (che punta ad enfatizzare la risoluzione e l’aspetto grafico in genere) o Prestazioni (che spinge l’acceleratore sugli FPS), ne inserisce una denominata Bilanciata, in grado di creare un giusto compromesso tra le due. Una cosa simile l’abbiamo già vista nei titoli della serie Marvel’s Spiderman (e precisamente nella versione Remastered e in Miles Morales) e Returnal, entrambi realizzati da studi First Party SONY.

Per il resto, il lavoro svolto sotto il profilo tecnico è più che ottimo per uno studio che si è affacciato, per la prima volta, sul mondo delle console di nuova generazione. Per quanto, come abbiamo già piuù volte sottolineato, l’opera non sia esente da influenze di matrice derivativa, il gameplay è coinvolgente e in grado di rigenerare l’interesse in maniera costante. Buon la prima, insomma.

Tales of Kenzera: ZAU, trailer di lancio e cortometraggio “My Shoes, Your Feet”

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EA Originals e Surgent Studios hanno pubblicato il trailer di lancio del prossimo platform indie d’azione e avventura, Tales of Kenzera: ZAU, il cui lancio è previsto per martedì 23 aprile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC via Steam.

Guarda il trailer ufficiale di Tales of Kenzera: ZAU QUI. Inoltre, ieri Abubakar ha pubblicato il suo cortometraggio personale ed emotivo, “My Shoes, Your Feet”, prodotto in collaborazione con Ridley Scott Creative Group, che spiega perché ha creato Tales of Kenzera: ZAU.

Ispirato al fondatore di Surgent Studios e all’attore nominato ai BAFTA Abubakar Salim, che ha affrontato il suo viaggio personale con la perdita del padre e il loro profondo legame reciproco con i videogiochi, Tales of Kenzera: ZAU celebra il padre di Abubakar attraverso un accorato gameplay in stile metroidvania per giocatore singolo, mostrando come la grandezza derivi dalla resilienza e dall’esperienza di trovare speranza e coraggio dopo una perdita.

Kingdom Come: Deliverance II, annunciato il sequel di Kingdom Come: Deliverance

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L’acclamato action RPG, Kingdom Come: Deliverance, riceverà finalmente il suo attesissimo sequel quest’anno. Kingdom Come: Deliverance II è un autentico sequel del predecessore ma è stato sviluppato e scritto in modo che possa essere apprezzato sia dai fan dai fan di lunga data, sia dai nuovi giocatori.

Il gioco è stato annunciato  durante un evento digitale globale e può essere rivisto qui  e contiene un meraviglioso trailer che può essere guardato qui

 

Gli spettatori potranno ascoltare direttamente gli attori e gli sviluppatori di questa fantastica saga medievale e godersi la magica musica del compositore del gioco, Jan Valta.

Tornando a immergersi nel mondo struggente della Boemia del XV secolo (Europa centrale), Kingdom Come: Deliverance II riprende da dove si era interrotto il suo predecessore, facendo entrare i giocatori nei panni di Henry, il coraggioso figlio di un fabbro, coinvolto in una tumultuosa storia di vendetta, tradimento e scoperta di sé.

In questo avvincente sequel, i giocatori attraverseranno un paesaggio medievale meticolosamente realizzato, dagli umili confini della fucina di un fabbro alla grandezza delle corti reali, il tutto navigando nelle insidiose correnti di un regno dilaniato dalla guerra civile.

In due nuove mappe – di dimensioni doppie rispetto al gioco precedente – i giocatori possono esplorare il bellissimo e variegato Paradiso Boemo (un luogo reale che si può ancora visitare nella Repubblica Ceca) con il maestoso Castello di Trosky e la città mineraria d’argento, Kuttenberg (Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco).

Con oltre cinque ore di cutscene coinvolgenti che narrano il viaggio di Henry, i giocatori saranno catturati dal dramma che si svolge in ogni momento.

Il sistema di combattimento di Kingdom Come: Deliverance II è stato rinnovato per renderlo più accessibile, pur rimanendo fedele alla sua natura – una rappresentazione delle vere arti marziali medievali – dall’elegante gioco di spada ai micidiali attacchi a distanza con le balestre, recentemente aggiunte, alle prime armi a polvere da sparo.

Il gioco è anche una vera e propria esperienza RPG, in cui è possibile adottare diversi approcci alle missioni, far evolvere Henry in qualsiasi modo si ritenga opportuno, e immergersi in un mondo reattivo e vivace.

Unitevi a Henry nella sua ricerca di redenzione e vendetta nella Boemia del 1403 nel corso di quest’anno e ricordate: “Audentes fortuna iuvat!”.

Kingdom Come: Deliverance II sarà pubblicato su PC, PlayStation 5 e Xbox Series S|X quest’anno.

Electronic Arts Inc. ha presentato tutte le caratteristiche di EA SPORTS F1 24,

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Oggi Electronic Arts Inc. ha presentato tutte le caratteristiche di EA SPORTS F1 24, gioco ufficiale del FIA Formula One World Championship, che verrà rilasciato in anticipo rispetto alle stagioni precedenti, il 31 maggio, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, e PC, tramite EA App, Epic Games Store, e Steam. I giocatori si sentiranno più vicini all’azione reale con il precision control, grazie al nuovo EA SPORTS Dynamic Handling. Per la prima volta, la modalità Carriera, amatissima dai fan, consente di gareggiare nei panni di uno dei 20 piloti della stagione 2024 di F1 e di scrivere la sua storia, oltre a numerosi modi di connettersi con Formula 1 e F2.

Lavorando a stretto contatto con l’attuale Campione del Mondo e star di copertina della Champions Edition Max Verstappen, il nuovo EA SPORTS Dynamic Handling ridefinisce la sensazione che rimanda l’auto, per riprodurre prestazioni realistiche e prevedibili su ruote e controller. La cinematica delle sospensioni completamente nuova, il modello aggiornato degli pneumatici, la simulazione aerodinamica avanzata e le nuove opzioni di configurazione del motore e dell’auto migliorano l’esperienza di guida. La curva, la resistenza al rotolamento, la pressione dei freni, la temperatura ambiente della pista e le condizioni variabili consentono ai piloti di ricevere un feedback immediato per massimizzare le prestazioni in pista.

I miglioramenti apportati ai circuiti e ai paesaggi intorno rendono ancora più coinvolgente l’esperienza della settimana di gara, compresa Silverstone, che ha ricevuto un aggiornamento significativo per rimandare un’autentica precisione del circuito. Gli aggiornamenti al Circuit de Spa-Francorchamps, al Lusail International Circuit e al Jeddah Corniche Circuit assicurano che i tracciati del gioco corrispondano a quelli del mondo reale. I campioni audio dei piloti tratti dalle trasmissioni di F1® danno nuova dimensione alle loro reazioni agli incidenti in pista. Un nuovo pacchetto broadcast e le cut scene rendono ancora più coinvolgente il giorno della gara.

“Il nuovo modello handling, basato su EA SPORTS Dynamic Handling, consentirà ai giocatori di ottenere le massime prestazioni dalla propria auto, una fisica autentica che darà loro la sicurezza di gareggiare ruota a ruota con i propri avversari”, ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director at Codemasters. La nostra più grande innovazione nella Carriera dal 2016 offre più di quello che i nostri giocatori desiderano, con una maggiore varietà di contenuti lontano dalla pista”. Oltre alle innovazioni nell’handling e nella Carriera, i circuiti aggiornati, il nuovo audio e il broadcast rinnovato danno ai giocatori la sensazione di essere più vicini alla griglia di partenza”.

Nell’ambito della rinnovata modalità Carriera, i giocatori possono scegliere tra un concorrente emergente della F2, un’icona leggendaria o creare la propria legacy. Altre innovazioni includono:

  • Ottenere riconoscimento: Costruite la vostra reputazione all’interno del paddock attraverso gli obiettivi in pista. Le task del giorno di gara mantengono i giocatori concentrati sulla bandiera a scacchi. Completare i Contract Target può aiutare a garantire un nuovo contratto o aprire la strada a incontri segreti per negoziare il passaggio a un acerrimo rivale.

  • Aggiornamenti R&S: La reputazione del pilota influisce anche sul supporto che i giocatori ricevono dalla loro squadra. Maggiore è la reputazione, più motivata è la squadra. I giocatori possono puntare tutto su un’innovazione o distribuire le risorse per uno sviluppo più equilibrato.

  • Guadagnare Accolades: Oltre ai risultati a breve termine, ogni pilota ha obiettivi a lungo termine basati sulle aspettative della stagione. Questi possono andare dal numero di piazzamenti nella Top 10, alle Pole Position fino alla conquista del Campionato mondiale.

  • Gareggiate con un amico: Unite le forze o gareggiate come rivali nella Carriera a due giocatori. Con obiettivi individuali, i giocatori devono rimanere concentrati per diventare il pilota numero uno della squadra.

  • Carriera Sfida: Una perfetta introduzione prima di impegnarsi in una stagione di 24 gare. Calatevi nei panni di un pilota di F1® preselezionato e partecipate a una serie di mini stagioni. Il voto della community influenzerà le condizioni e i circuiti degli eventi futuri.

Per la seconda stagione torna F1® World, la casa del multiplayer, del Grand Prix™, delle prove a tempo e della nuova funzione Fanzone. I giocatori si schierano con la loro squadra e il loro pilota preferito nel corso di una stagione Podium Pass e si uniscono a un campionato di gioco a tempo limitato che prevede obiettivi di collaborazione mentre competono contro le squadre rivali. Inoltre, ‘La mia squadra’ torna con l’inclusione di due nuove Icone, il leggendario ex campione del mondo James Hunt e il pilota colombiano di F1® di maggior successo Juan Pablo Montoya, in esclusiva per i giocatori della Champion Edition.

I giocatori che preordinano* l’esclusiva digitale Champions Edition entro il 1° maggio ottengono l’accesso immediato a una selezione di livree delle squadre di F1® della nuova stagione da utilizzare nella modalità Prova a tempo^ in F1® 23. Riceveranno inoltre Hunt e Montoya in esclusiva come Icone, 18.000 Pitcoin**, un F1® World Bumper Pack, fino a tre giorni di accesso anticipato a partire dal 28 maggio e un VIP Podium Pass bonus. I giocatori che preordinano la Standard Edition† con le star di copertina Lewis Hamilton, Charles Leclerc e Lando Norris riceveranno 5.000 Pitcoin** e un F1® World Starter Pack.***

Turtle Beach Corporation, ha presentato oggi una serie di cuffie, tastiere e mouse per il gaming di alta qualità

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Turtle Beach Corporation, ha presentato oggi una serie di cuffie, tastiere e mouse per il gaming di alta qualità e dalle elevate prestazioni, tutti disponibili per il pre-ordine da oggi e in arrivo il 19 maggio 2024.

“Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova linea di accessori innovativi per console e PC che saranno disponibili il mese prossimo, tutti con il nostro brand Turtle Beach, leader del settore”, ha dichiarato Cris Keirn, CEO di Turtle Beach Corporation. “A partire dalle nostre cuffie wireless multipiattaforma più vendute con un prezzo suggerito di €109,99, stiamo aggiungendo alla già robusta serie di funzionalità della serie Stealth 600 i nuovi modelli Stealth 600 riprogettati. Inoltre, stiamo ampliando la nostra gamma di cuffie wireless Stealth con l’introduzione dei nuovi modelli Stealth 500 dal prezzo di listino di €89,99″.

“Per i giocatori di PC, le nostre rivoluzionarie cuffie Atlas Air sono le prime e uniche cuffie da gioco wireless open back per PC che supportano l’audio di alta qualità a 24 bit. Le Atlas Air sono state progettate per essere incredibilmente leggere e confortevoli e offrono un’ampia gamma di funzioni. Presentiamo anche la nuova tastiera Turtle Beach Vulcan II TKL Pro con sensori magnetici ad effetto Hall che offrono nuovi livelli di reattività e personalizzazione, e il mouse wireless Burst II Airultraleggero con un peso di soli 47 grammi. Questi nuovi fantastici prodotti per PC vanno ad arricchire il nostro vasto assortimento di periferiche per il gaming per PC di Turtle Beach”.

Keirn ha continuato: “Il 2024 sarà un anno epocale pieno di accessori per il gaming di Turtle Beach. Gli annunci di oggi sono solo l’inizio della nostra lineup per il 2024, in quanto abbiamo ancora altro in programma per il lancio in autunno, tra cui le cuffie Stealth™ 700 recentemente riprogetttate, oltre ad altre periferiche da gaming Turtle Beach per PC, controller e attrezzature per la simulazione”.

I seguenti accessori da gaming Turtle Beach saranno disponibili per il lancio il 19 maggio 2024 e sono già disponibili per il pre-ordine su www.turtlebeach.com e presso retailer selezionati in tutto il mondo.

Turtle Beach Stealth 600 – Cuffie da Gaming Wireless

Turtle Beach Stealth 600 - Cuffie da Gaming Wireless

Turtle Beach ha presentato una nuova versione riprogettata delle sue vendutissime cuffie wireless multipiattaforma Stealth 600, giunte alla terza generazione. Le nuove Stealth 600 offrono connettività wireless e Bluetooth a bassa latenza a 2,4 GHz e sono ora dotate dei potenti driver Nanoclear™ da 50 mm tipici del brand. Inoltre, hanno un’incredibile durata della batteria di 80 ore, una riduzione del rumore del microfono guidata dall’IA e molto altro ancora, allo stesso prezzo di listino di €109,99 che le ha rese le cuffie da gioco wireless leader del settore. La versione Designed for Xbox sarà disponibile in bianco o nero, così come la versione PlayStation. Anche la versione per PC sarà disponibile in nero.

Turtle Beach Stealth 500 – Cuffie da Gaming Wireless

Turtle Beach sta inoltre ampliando la sua serie di cuffie wireless multipiattaforma Stealth più vendute con l’introduzione delle nuove Stealth 500, che offrono ai giocatori il caratteristico audio di gaming di alta qualità del brand, oltre alla connettività wireless e Bluetooth a bassa latenza a 2,4 GHz, all’archetto fluttuante regolabile e alla migliore durata della batteria di 40 ore al prezzo di €89,99. Le cuffie Designed for Xbox Stealth 500 sono disponibili in nero, come le versioni per PlayStation e PC.

Turtle Beach Atlas Air – Cuffie da PC Gaming Wireless Open Back

Turtle Beach Atlas Air - Cuffie da PC Gaming Wireless Open Back

Per un audio da gaming su PC all’avanguardia, Turtle Beach ha presentato le Atlas Air, le prime cuffie da gaming per PC open back wireless che supportano l’audio a 24 bit ad alta fedeltà. I driver di precisione da 40 mm delle Atlas Air si abbinano al rivoluzionario design del cuscinetto flottante open back per produrre una qualità audio naturale e ultra nitida per un’immersione totale su PC.

Le Atlas Air sono estremamente leggere, con un peso di soli 301 grammi – le cuffie da gaming più leggere della categoria di quasi 25 grammi – e sono dotate di wireless a bassa latenza a 2,4 GHz e Bluetooth per connettersi a PC Windows, PS5 e PS4, Nintendo Switch e dispositivi mobile. È anche in grado di connettersi in modalità cablata tramite il jack da 3,5 mm e con il cavo in dotazione. L’Atlas Air offre anche un audio immersivo Waves 3D, un microfono a 16kHz ad alta larghezza di banda e una batteria con un’autonomia fino a 50 ore al prezzo di €179,99. Inoltre, i giocatori PC potranno personalizzare ulteriormente le loro Atlas Air con il mod pack, che comprende una fascetta separata per l’archetto e cuscinetti auricolari disponibili in rosa, viola o blu al prezzo di €19,99.

Turtle Beach Vulcan II TKL Pro – Tastiera da gaming Magnetic Mechanical RGB

Turtle Beach Vulcan II TKL Pro

La tastiera da gaming per PC Turtle Beach Vulcan II TKL Pro Magnetic Mechanical RGB offre prestazioni di livello professionale in un formato compatto TenKeyLess (TKL). Dotata di interruttori magnetici ad effetto Hall per una pressione dei tasti affidabile e fluida, con un ciclo di vita di 150 milioni di clic, i tasti della Vulcan II TKL Pro presentano un punto di attuazione completamente regolabile da 0,1 mm a 4 mm. Inoltre, grazie all’impostazione Rapid Trigger, i giocatori PC hanno un controllo dei movimenti più rapido e preciso, con minori tempi di inattività tra la pressione dei tasti. L’illuminazione intelligente RGB AIMO™ per ciascun tasto, i cinque profili integrati, i punti di attuazione regolabili e gli ingressi multipli per tasto possono essere personalizzati utilizzando il nuovo software desktop Swarm™ II di Turtle Beach. La Vulcan II TKL Pro è disponibile in nero o bianco ed è preordinabile al prezzo di €159,99.

Turtle Beach Burst II Air – Mouse da PC Gaming Wireless Ultra-Lightweight

Il mouse da gaming wireless Turtle Beach’s Burst II Air Ultra-Lightweight soddisfa il bisogno di velocità dei giocatori PC con un peso incredibile, il migliore della categoria, di 47 g. Il Burst II Air è progettato per i colpi rapidi e i giocatori più veloci grazie al sensore ottico Owl-Eye 26K DPI di Turtle Beach, fluido e preciso, con una velocità di tracciamento di 650 IPS (16,5 m/s). I velocissimi TITAN Optical Switches con debounce regolabile garantiscono un ciclo di vita di 100 milioni di clic, mentre il tensionamento dei clic e l’azionamento a velocità ridotta offrono velocità e precisione senza precedenti. La connettività Dual wireless offre una connessione senza fili a bassa latenza a 2,4 GHz per il gioco (fino a 40 ore di utilizzo continuo) e Bluetooth (fino a 120 ore), il tutto in un design simmetrico e solido per destrorsi. Il grip tape incluso e gli skates PTFE extra permettono ai giocatori di personalizzare ulteriormente la loro sensazione. Il Burst II Air è disponibile nei colori nero o bianco ed è già preordinabile al prezzo MSRP di €109,99.

Altre periferiche da gaming per PC Turtle Beach, nuove e appena rilanciate, includono i mouse wireless e cablati ultraleggeri Turtle Beach Pure Air e Pure SEL; il mouse wireless premium Turtle Beach Kone XP Air; le tastiere full-size Turtle BeachVulcan II e Vulcan II MAX; le tastiere di formato ridotto Turtle Beach Vulcan TKL e Vulcan II Mini Air; e il mousepad Turtle Beach Sense AIMO XXL. Tutti sono già disponibili per il pre-ordine e il lancio è previsto per il 19 maggio 2024.

Fate/Samurai Remnant: il secondo DLC Record’s Fragment: Yagyu Sword Chronicles

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Oggi KOEI TECMO Europe e gli sviluppatori di Omega Force, insieme ai collaboratori TYPE-MOON e Aniplex Inc. hanno annunciato che il secondo DLC dell’action RPG Fate/Samurai Remnant è ora disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC Windows via Steam. Intitolato “Record’s Fragment: Yagyu Sword Chronicles“, il DLC vol.2 introduce nuovi elementi della storia e un nuovo misterioso Rogue Servant.

In “Record’s Fragment: Yagyu Sword Chronicles” un nuovo mistero si svela all’ombra del Waxing Moon Ritual e le strade di Edo diventano teatro di omicidi notturni. Per ordine di Sukenoshin, Miyamoto Iori e Saber indagano sugli omicidi di cittadini indifesi, trovati morti all’alba, colpiti da un samurai di grande abilità che brandisce una nuova lama mortale.

I giocatori dovranno farsi strada tra le strade di Edo intrise di sangue per scoprire l’assassino prima che sia troppo tardi. Lungo il percorso, incontreranno un Rogue Saber, la cui vera identità è Yagyu Munenori. Con il Rogue Servant al loro fianco, i giocatori avranno la possibilità di risolvere il mistero e riportare la pace a Edo.

Fate/Samurai Remnant è disponibile per l’acquisto sia in edizione Standard che Digital Deluxe. L’edizione Digital Deluxe contiene il gioco base, un artbook e una colonna sonora digitale, il Season Pass di Fate/Samurai Remnant che include tre set DLC e l’oggetto bonus del Season Pass “Hallowed Relic Sword Mountings”.

Inoltre, Fate/Samurai Remnant DEMO è attualmente disponibile su tutte le piattaforme. A partire dall’incontro tra il protagonista, Miyamoto Iori, e il suo Servant, Saber, fino alla prima battaglia contro Rider e Lancer, questa versione demo include un’azione emozionante e parti di esplorazione della città di Asakusa. I dati di salvataggio della demo possono essere trasferiti alla versione completa*.

The Rising Tide: il DLC finale dell’acclamato GdR d’azione Final Fantasy XVI,

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Il DLC finale dell’acclamato GdR d’azione Final Fantasy XVI, intitolato The Rising Tide, è uscito oggi su console PlayStation 5. Questo DLC a pagamento arriva dopo l’uscita del primo DLC a pagamento, intitolato “Echoes of the Fallen”, ed entrambi i capitoli sono disponibili separatamente o inclusi a prezzo scontato all’interno del Pass di espansione di FINAL FANTASY XVI.

The Rising Tide aggiunge una nuova storia, nuove battaglie, missioni secondarie, armi, accessori, un nuovo level cap e altro ancora, che espandono ancora di più l’avventura di Clive prima dell’emozionante conclusione di FINAL FANTASY XVI. I giocatori otterranno delle nuove abilità degli Eikon, esploreranno una nuova area nelle terre nascoste di Mysidia e affronteranno anche il leggendario Eikon dell’Acqua, Leviatano il Perduto. Il nuovo DLC aggiunge anche dei nuovi contenuti di end-game con il Portale di Kairos, in cui i giocatori potranno mettersi alla prova con 20 livelli di intense battaglie classificate a punti contro ondate di nemici.

Tra i bonus speciali inclusi nell’acquisto di The Rising Tide o del Pass di espansione troviamo una versione reinterpretata di Curtana, l’arma utilizzata dal Guerriero della luce su FINAL FANTASY XIV, e le bobine per orchestrion “Torn from the Heavens” e “Through the Maelstrom”, che serviranno a vivacizzare il rifugio con dei nuovi brani in sottofondo.

Oggi è uscito anche un aggiornamento gratuito (ver. 1.31) di FINAL FANTASY XVI. Tra le varie migliorie generali incluse in questo aggiornamento troviamo:

  • La possibilità di viaggiare rapidamente fino alla destinazione finale della missione grazie alla funzione “Completamento rapido”.
  • Icone aggiornate per le missioni personaggi importanti.
  • Una nuova opzione che permette di salvare fino a 5 set di abilità e talenti.
  • Abilità e accessori migliorati che permettono di usarli più facilmente.
  • Un nuovo tipo di controller con cui personalizzare liberamente l’assegnazione dei tasti.
  • Correzione della tonalità, nuovi effetti a schermo e altro aggiunti alla Modalità foto.
  • Aggiunta di varie nuove bobine per orchestrion.