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Naughty Dog: il prossimo gioco sarà “davvero ambizioso” e sarà “davvero difficile” da realizzare

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Il regista di The Last of Us e presidente di Naughty DogNeil Druckmann, ha descritto il prossimo progetto dello studio come “davvero ambizioso” e non si illude che portarlo in vita sarà facile.

Dopo aver staccato la spina al suo misterioso progetto multiplayer, The Last of Us Online, Naughty Dog è ora saldamente concentrato sui giochi per giocatore singolo e attualmente ne ha “più di uno” in lavorazione. Lo studio tiene le carte ben nascoste riguardo a quale sarà il suo prossimo gioco – senza ancora alcuna conferma se sarà o meno The Last of Us Part 3 – ma Druckmann ha fornito una piccola quantità di informazioni riguardanti il ​​progetto e il suo sviluppo. .

In un’intervista con Logically Speaking, Druckmann descrive il progetto come “davvero ambizioso“, ma afferma che alcuni aspetti della sua creazione sono “davvero difficili” per lui e per il team. Mi sono davvero arreso alla consapevolezza che sarà davvero difficile, sapendo che stresserà i membri della squadra“, dice, aggiungendo che si sforza di renderla una “esperienza gioiosa” per lui e per tutti gli altri.

Come spiega poi Druckmann, gran parte della sua felicità deriva dal guidare la squadra e dall’ascoltare le loro idee e la visione del gioco. Dice di essere particolarmente orgoglioso del contributo del co-direttore del gioco The Last of Us Parte 2, Kurt Margenau.

Recentemente ha fatto qualcosa su questo nuovo gioco e si è davvero fatto avanti e ha fatto questa presentazione appassionata, ed ero così orgoglioso“, dice Druckmann. “Vedere altre persone essere all’altezza della situazione e sorprendermi in questi modi davvero meravigliosi. In questi giorni provo molta gioia da questo e dall’aiutare a fare da mentore alle persone e vederle esprimersi attraverso l’arte.” Anche se Druckmann è ancora al timone dei prossimi progetti di Naughty Dog, potrebbe non essere così a lungo termine poiché lo sviluppatore ha recentemente affermato di non avere molti giochi “di questa scala” rimasti in lui.

La scorsa settimana, Naughty Dog, insieme ad altri importanti studi PlayStation, tra cui Guerrilla Games e Insomniac , sono stati colpiti dai licenziamenti poiché Sony ha annunciato che avrebbe licenziato 900 lavoratori in tutto il mondo. PlayStation London verrà chiusa completamente e anche diversi progetti non annunciati sono stati archiviati .

Suicide Squad: Kill the Justice League, rivelata la data di uscita del DLC sul Joker

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La data di uscita del DLC Joker di Suicide Squad: Kill the Justice League è stata rivelata, con il debutto giocabile del Principe Clown del Crimine previsto per la fine del mese.

Un tweet dall’account ufficiale del gioco ha rivelato che la Stagione 1, che include il Joker come personaggio giocabile, oltre a nuovi equipaggiamenti e ambienti, arriverà su Suicide Squad: Kill the Justice League giovedì 28 marzo. Il post include anche un’immagine di questa iterazione dell’iconico cattivo DC, che puoi vedere di seguito:

Suicide Squad: Kill the Justice League Joker DLC

Suicide Squad: Kill the Justice League mette i giocatori nei panni del gruppo disordinato di criminali diventati mercenari noto come Suicide Squad. Il gioco vede protagonisti Harley Quinn, Deadshot, Capitan Boomerang e King Shark mentre hanno il compito di salvare il mondo uccidendo la Justice League. Il gioco include una litania di eroi, tra cui Batman – doppiato dal defunto Kevin Conroy – così come altri cattivi come Penguin, Brainiac e altri. Rilasciato all’inizio di febbraio, Suicide Squad: Kill the Justice League ha ricevuto una risposta controversa sia dalla critica che dai fan. Alcuni hanno criticato l’approccio live-service del gioco, mentre altri hanno avuto problemi anche con i suoi legami con la serie Batman: Arkham.

Dune: Awakening – Survive Arrakis Trailer

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Funcom e Nukklear GmbH hanno rilasciato un nuovo trailer di Dune: Awakening , che presenta in anteprima il prossimo gioco MMO d’azione e sopravvivenza a mondo aperto attualmente in sviluppo.

Il trailer offre agli spettatori uno sguardo alle diverse aree dell’iconico pianeta Arrakis, insieme a una voce fuori campo che descrive gli ambienti ostili di Arrakis, nonché ciò che serve per arrivarci. Il video approfondisce anche un po’ come appariranno il combattimento, la costruzione e l’attraversamento, e anticipa anche una sorta di duelli aerei a bordo di un ornitottero.

Dune: Awakening combina la grinta e la creatività dei giochi di sopravvivenza sandbox con l’interattività sociale di un gioco multiplayer ampio e persistente per creare un MMO di sopravvivenza a mondo aperto unico e ambizioso. Ecco il nuovo trailer ufficiale.

Dune: Awakening è un MMO survival open-world ambientato su Arrakis che sarà “condiviso da migliaia di giocatori”. Arrakis sarà un mondo senza soluzione di continuità che combina un gameplay di sopravvivenza duro e gli aspetti sociali di giochi online grandi e persistenti.

Dune: Awakening è sviluppato da Funcom e Nukklear GmbH e pubblicato da Funcom. Il gioco è ispirato alla monumentale serie di fantascienza di Frank Herbert con ispirazione visiva proveniente da Dune del 2021, diretto da Denis Villeneuve.

Call of Duty Warzone e MWIII: in arrivo la Stagione 2 Reloaded

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Sulla scia del grande lancio di contenuti della Stagione 2 Reloaded, l’aggiornamento di mid season sta arrivando e porta con sé ancora più caos e distruzione in Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Modern Warfare III. Sarà possibile entrare in battaglia in una mappa multigiocatore 6v6 compatta e caotica, esplorare le varianti di mappa più rigogliose e inquietanti e prepararsi alle modalità di gioco Bounty e Juggermosh. I giocatori potranno affrontare anche la nuova missione di Zombi, una nuova spaccatura dell’Etere Oscuro e un nuovo Signore della Guerra. Inoltre, sarà possibile esplorare un nuovo Punto di interesse mobile su Fortune’s Keep, sbloccare due nuove armi e nuove parti Aftermarket, partecipare a nuovi eventi e sfide stagionali e molto altro ancora.

L’aggiornamento verrà lanciato il 6 marzo alle 18.00 su tutte le piattaforme.

Di seguito le principali novità di Modern Warfare III:

  • Nuova mappa multigiocatore 6v6 (rimasterizzata). I giocatori potranno tornare a visitare Das Haus in un’ambientazione completamente nuova, passando da una struttura di allenamento alla cima di un grattacielo.
  • Introduzione di Bounty, Juggermosh. I giocatori potranno eliminare l’HVT in Bounty per ottenere punti extra e combattete nei panni di un Juggernaut ispirato agli Space Marine nella modalità a tempo limitato Juggermosh.
  • Vortex: Decay’s Realm. Sarà possibile schierarsi nel Vortex con un pool di mappe ampliato con le nuove varianti Skidgrow e Airborne.

Queste invece le principali novità per Warzone:

  • Vascello di ricerca, POI mobile. I giocatori potranno salire a bordo del vascello di ricerca su Fortune’s Keep, un nuovo punto di interesse mobile che circonda la costa dell’isola.
  • Nuova serie di uccisioni. Grazie a un nuovo attacco aero, si potranno liberare gli edifici dai nemici trincerati.
  • Nuovo potenziamento da campo. I giocatori potranno creare una zona sicura nel gas grazie alla Stazione di decontaminazione portatile, che protegge gli operatori all’interno della sua area di effetto.

Inoltre, ecco le novità in arrivo per Zombi:

  • Nuova missione. I giocatori potranno continuare il loro viaggio al fianco di Sergei Ravenov e venire trascinati di nuovo nell’Etere Oscuro, mentre indagano su una nuova anomalia, che presenta sfide terrificanti ed emozionanti mai incontrate prima.
  • Spaccatura dell’Etere Oscuro. Si potrà fare squadra e conquistate ancora una volta l’Etere Oscuro in una nuovissima spaccatura.
  • Signore della Guerra Keres. Un nuovo Signore della Guerra entra nella Zona di Esclusione, uno specialista della guerra chimica disposto a usare qualsiasi mezzo necessario per soffocare gli Operatori avversari.
  • Nuovi schemi. Sarà possibile sparare con Mags of Holding, evocare una due ruote ultraterrena con la Blood Burner Key ed espandere la propria squadra con la V-R11 Wonder Weapon.

Infine, arriveranno, tante altre novità in Stagione 2 Reloaded, tra cui:

  • Due nuove armi. I giocatori potranno fare a fette la concorrenza con l’arma da mischia Soulrender e dominare il mid range con il SOA Subverter.
  • Nuovi bundle nello store. Nell’oscurità di un lontano futuro, c’è solo la guerra! Warhammer 40.000 irrompe nello store della Stagione 2 insieme a Godzilla x Kong e a un nuovo bundle di Dune.
  • Nuove sfide settimanali ed eventi. Sarà possibile accumulare fantastiche ricompense completando le nuove sfide settimanali e gli eventi che verranno lanciati a metà stagione.

Xbox annuncia il prossimo Xbox Partner Preview

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Xbox annuncia il prossimo Xbox Partner Preview, che si terrà il 6 marzo alle ore 19.00 CET. Durante il live stream i partner Xbox, come Capcom, Nexon, EA e altri presenteranno una selezione di giochi nuovi in arrivo.

Durante l’Xbox Partner Preview, sarà possibile scoprire di più su combattimenti e attraversamenti in Tales of Kenzera: Zau, con un video narrato direttamente da Abubakar Salim, vedere nuovi gameplay da Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, approfondire The First Berserker: Khazan e ad altri fantastici titoli in arrivo su Xbox, Windows o Game Pass.

Il format è incentrato sulla condivisione di emozionanti notizie sui giochi provenienti dai nostri talentuosi studi in tutto il mondo con release delle relative date di uscita e gameplay inediti di titoli che arriveranno nel breve periodo, il tutto accompagnato da storie dietro le quinte degli sviluppatori su Xbox Wire.

Questo evento verrà trasmesso digitalmente mercoledì 6 marzo, con la possibilità di attivare i sottotitoli in italiano sui canali Xbox su YouTube e Twitch, e presenterà aggiornamenti su una varietà di giochi per Xbox e Windows che saranno disponibili su piattaforme Xbox.

Il nostro formato Xbox Partner Preview è incentrato sulla condivisione di entusiasmanti notizie sui giochi dai nostri talentuosi studi di tutto il mondo senza fronzoli: solo rivelazioni di nuovi giochi, annunci di date di rilascio e nuovo gameplay dei giochi in arrivo, insieme a storie uniche dietro le quinte dagli sviluppatori su Xbox Wire.

Questo evento sarà trasmesso digitalmente mercoledì 6 marzo alle 10:00 PT / 13:00 ET / 18:00 GMT sui nostri canali Xbox su YouTube e Twitch e conterrà aggiornamenti su una varietà di giochi Xbox e Windows in fase di lancio sulle nostre piattaforme. 

Speriamo di rivedervi qui mercoledì 6 marzo!

Domande e risposte

A che ora inizia la Xbox Partner Preview? Mercoledì 6 marzo alle 10:00 ora del Pacifico / 13:00 ora della costa orientale / 18:00 ora del Regno Unito.

Come guardo? Xbox Partner Preview sarà disponibile attraverso una varietà di punti vendita e in oltre 40 lingue. Sarà inoltre visibile con la lingua dei segni americana, la lingua dei segni britannica e le descrizioni audio in inglese:

Nintendo Switch 2: tutto quello che sappiamo sulla console

Le indiscrezioni su Nintendo Switch 2 si sono moltiplicate di recente, con nuove informazioni presumibilmente condivise sulle ragioni del ritardo di marzo 2025 e ora un accenno al fatto che la console potrebbe essere stata pronta per la consegna già nel 2022? Nelle ultime settimane le cose si sono intensificate e, come sempre, teniamo traccia di tutte le ultime fughe di notizie e indiscrezioni proprio qui.

Nei sei anni trascorsi dal lancio sono arrivati i modelli Switch Lite e Nintendo Switch OLED, che hanno offerto un fattore di forma più portatile con il primo e un display OLED migliorato con il secondo, ma nessuno dei due è riuscito a migliorare le specifiche del modello originale. Nonostante ciò, riteniamo che sia ancora la migliore console portatile per la maggior parte dei giocatori, in quanto offre un’incredibile libreria e prestazioni portatili decenti.

Sebbene Nintendo non abbia annunciato ufficialmente o accennato a un nuovo hardware, negli ultimi anni sono circolate numerose voci che suggeriscono non solo l’arrivo di Nintendo Switch 2 quest’anno, ma anche il tipo di specifiche e caratteristiche che dovremmo aspettarci. Ecco tutte le notizie sul Nintendo Switch 2 finora, comprese le nostre previsioni su quando potremmo vedere la prossima console di Nintendo.

Nintendo Switch 2: gli ultimi aggiornamenti

29 febbraio 2024 – Un leaker suggerisce che la console è pronta per la spedizione da due anni

Moore’s Law is Dead è un leaker attendibile che ha affermato che il Nintendo Switch 2 è in realtà pronto per essere spedito dalla fine del 2022. Il video su YouTube cita fonti di Nvidia che affermano che la console è pronta a partire “da molto tempo” e che “la palla è stata interamente nel campo [di Nintendo] da anni ormai”.

26 febbraio 2024 – Nintendo avrebbe ritardato lo Switch 2 per combattere il bagarinaggio

Il sito web giapponese Nikkei ha dato seguito a precedenti indiscrezioni riportando che il Nintendo Switch 2 è stato ritardato a marzo 2025, fornendo un motivo per la presunta spinta. A quanto pare, l’obiettivo di Nintendo è quello di contrastare l’aumento dei prezzi di vendita al pubblico precedentemente associato all’uscita della console originale, assicurandosi che le scorte in circolazione siano sufficienti a soddisfare la domanda.

16 febbraio 2024 – Si vocifera la data di uscita del 2025

Il giornalista brasiliano Pedro Henrique Lutti Lippe ha pubblicato un video sul suo canale YouTube O X do Controle in cui afferma che cinque fonti diverse confermano che il Nintendo Switch 2 sarà lanciato nel 2025. Le informazioni provengono da fonti interne allo sviluppo, che sembrano affermare che la data di uscita è slittata dalla fine del 2024 al prossimo anno.

11 febbraio 2024 – Un buon segno per la retrocompatibilità

Il sito brasiliano Universo Nintendo ha rivelato che i giochi originali per Switch non solo saranno giocabili sul nuovo Nintendo, ma gli sviluppatori potranno anche migliorare le loro librerie per la riproduzione sul nuovo dispositivo.

9 febbraio 2024 – Nvidia starebbe producendo un chip personalizzato per Nintendo Switch 2

Un rapporto esclusivo di Reuters riporta una fonte sconosciuta che afferma che il Nintendo Switch 2 sarà “probabilmente” dotato di chip personalizzati di Nvidia. La notizia è meno sorprendente, ma conferma le speculazioni dello scorso anno.

8 febbraio 2024 – Un leaker affidabile suggerisce un reveal a marzo

Durante il Game & Talk Podcast, il noto leaker NateTheHate ha dichiarato che la nuova console “sembra pronta per essere rivelata o annunciata a marzo”, citando informazioni provenienti dalla presunta demo per sviluppatori a porte chiuse della Gamescom dello scorso anno.

25 gennaio 2024 – Altri segnali che indicano uno schermo LCD da 8 pollici

Un analista di Omdia, Hiroshi Hayase, viene citato in un rapporto di Bloomberg per affermare che la prossima console di Nintendo sarà lanciata nel 2024, con uno schermo LCD da 8 pollici. Questa voce conferma la notizia del maggio 2023 secondo cui Sharp avrebbe prodotto schermi simili per una nuova console.

Nintendo Switch 2: la data di uscita potenziale

Se inizialmente ci aspettavamo che la data di uscita del Nintendo Switch 2 fosse l’ultimo trimestre del 2024, nuove informazioni suggeriscono che questa finestra di lancio potrebbe essere stata posticipata.

Il giornalista brasiliano Pedro Henrique Lutti Lippe ha caricato un nuovo episodio sul canale YouTube O X do Controle il 16 febbraio, in cui sostiene che cinque diverse fonti interne hanno indicato che il Nintendo Switch 2 è stato ritardato internamente. Più recentemente, il 26 febbraio, il sito giapponese Nikkei ha affermato che la data di uscita del Nintendo Switch 2 è ora il 2025 marzo, citando l’obiettivo di Nintendo di battere i bagarini con un numero sufficiente di unità per soddisfare la domanda come ragione dietro la spinta.

Da allora, un’altra possibile ragione del ritardo è apparsa tramite il noto leaker Moore’s Law Is Dead. Un video su YouTube del 29 febbraio spiega come le fonti di Nvidia si siano rivolte al leaker affermando che la console è stata completata da tempo e che il marchio sta solo aspettando il lancio. Tuttavia, la risposta afferma che “Nintendo non è Sony… vede i ritardi come qualcosa che permetterà ai suoi giochi di essere più rifiniti al momento del lancio” (enfasi originale). È possibile che Ninty stia posticipando la data di uscita di Nintendo Switch 2 per evitare i bagarini, ma è anche possibile che la linea di giochi di lancio non sia ancora pronta per la console.

In precedenza, diversi analisti avevano affermato che la nuova console sarebbe arrivata sugli scaffali alla fine dell’anno. Molteplici rapporti hanno affermato che il 2024 sarà effettivamente l’anno di Switch 2, con la console che continuerà ad avere la modalità portatile e lo slot per le cartucce. Tra questi c’era anche GameShark, che è tornato dalla morte, ha accennato casualmente al Nintendo Switch 2 e alla sua data di uscita, per poi chiarire rapidamente che si trattava solo di supposizioni.

Nintendo Switch 2: indiscrezioni su specifiche e design

Tutte le indiscrezioni e le previsioni degli analisti puntano decisamente sul fatto che il Nintendo Switch 2 sarà più un aggiornamento iterativo che un rinnovamento completo dell’ultimo hardware. Si pensi alla differenza tra il Nintendo 3DS e il New Nintendo 3DS, che ha introdotto principalmente una migliore qualità 3D, alcuni pulsanti aggiuntivi come un secondo paio di pulsanti per le spalle e un c-stick piuttosto che reinventare completamente il suo predecessore. Non aiuta il fatto che Nintendo Switch 2 sarà “più vicino” alle specifiche di PS4 e Xbox One, secondo le e-mail di Activision.

Si prevede che il design rimarrà più o meno lo stesso, ma con alcune modifiche. Sarà ancora una console ibrida, con un dock che potrebbe essere in grado di effettuare l’upscaling a 4K anziché solo a 1080p utilizzando il DLSS 2. Detto questo, Digital Foundry sottolinea che non sappiamo ancora se il chip destinato ad alimentare lo Switch 2, il T239 di Nvidia, abbia i componenti del Deep Learning Accelerator necessari per realizzare questa impresa.

Per quanto riguarda le specifiche del display, un rapporto di VGC sostiene che lo Nintendo Switch 2 potrebbe tornare a utilizzare uno schermo LCD piuttosto che un pannello OLED, nel tentativo di mantenere bassi i costi. Questa ipotesi è stata consolidata più di recente da Hiroshi Hayase, un analista di Omdia, citato in un rapporto di Bloomberg. Alcuni giocatori potrebbero considerare questa decisione come un passo indietro, considerando che anche lo Steam Deck OLED è ormai una realtà, ma ciò fornisce a Nintendo opzioni per modelli rinnovati in futuro.

Piuttosto che investire nell’OLED, Nintendo starebbe pensando di aumentare la qualità e la quantità di memoria disponibile nel Nintendo Switch 2. Potrebbe essere dotato di memoria eMMC, come l’originale Steam Deck entry-level, che è più veloce della memoria interna dell’attuale Switch.

Ci sono buone notizie anche altrove, o almeno così speriamo, perché si dice che Nintendo stia passando a una nuova tecnologia per i Joy-Con dello Switch 2, che dovrebbe far sì che la deriva dei bastoni sia un ricordo del passato. Secondo un brevetto scovato da Laura Kate Dale, il Nintendo Switch 2 potrebbe utilizzare stick analogici a effetto hall, che eviterebbero la deriva degli stick dovuta all’usura, a cui sono soggetti gli attuali Joy-Con.

In termini di statistiche, le ultime indiscrezioni indicano che le specifiche del Nintendo Switch 2 potrebbero essere le seguenti:

  • Chip Nvidia personalizzato
  • 8 GB DI RAM LPDDR5
  • 64 GB di memoria eMMC
  • Supporto DLSS 2
  • Supporto FSR 3
  • Display LCD da 8 pollici
  • Durata della batteria migliorata

Si vocifera che un Nintendo Switch 2 Pro con specifiche migliori potrebbe essere lanciato insieme a un prezzo più alto, ma si tratta di voci meno fondate rispetto alla scheda tecnica di cui sopra.

RETROCOMPATIBILITÀ di Nintendo Switch 2

Per cominciare, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha confermato in un’intervista a Nikkei (tradotta da VGC) che l’azienda supporterà l’attuale Nintendo Switch almeno fino al 2025, il che è una buona notizia per coloro che non vogliono passare subito allo Switch 2. Tuttavia, Shuntaro Furukawa ha anche elaborato un po’ la questione in un briefing sui risultati finanziari di Nintendo della fine del FY22.

Tuttavia, Shuntaro Furukawa ha anche elaborato un po’ la questione in un briefing sui risultati finanziari di Nintendo alla fine dell’anno fiscale 22. Ha detto che l’azienda si sta “concentrando sul supporto dell’attuale Nintendo Switch fino al 2025″. Ha detto che l’azienda si sta “concentrando sulla costruzione di relazioni a lungo termine con i nostri consumatori (attraverso i Nintendo Account). Pur continuando a rilasciare nuovi software per Nintendo Switch, puntiamo a mantenere i rapporti tra le varie generazioni di hardware attraverso servizi che utilizzano i Nintendo Account e offrendo loro l’opportunità di sperimentare la nostra IP attraverso altri canali non di gioco”.

Questo suggerisce sicuramente una sorta di retrocompatibilità digitale, come minimo, ma le indiscrezioni sulle specifiche di Nintendo Switch 2 suggeriscono che il prossimo hardware manterrà lo slot per le cartucce, quindi dovreste essere in grado di giocare ai vostri giochi Switch fisici su Switch 2 quando verrà lanciato.

Helldivers 2: per il regista i paragoni con Halo non sono necessari

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Il regista di Helldivers 2 (recensione) afferma che non vuole che i fan paragonino lo sparatutto di Arrowhead ad Halo o a qualsiasi altro gioco, poiché il mondo ha bisogno di “meno rivalità“.

Durante il fine settimana, un account Twitter ha condiviso il post qui sotto che ha bloccato Helldivers 2 contro la lunga serie FPS di 343 Industry. È solo il caso di un fan che crede che il titolo Arrowhead sia superiore a Halo.

Tuttavia, questo è bastato perché il regista di Helldivers 2, Johan Pilestedt, rispondesse, offrendo alcuni consigli ai giocatori. “Perché confrontare? Lascia che i giocatori li amino e si divertano entrambi“, risponde lo sviluppatore. “O o nessuno dei due. Abbiamo bisogno di più compassione e unione nel mondo, e meno rivalità.”

Ciò ha spinto un altro fan a rispondere a Pilestedt aggiungendo che un po’ di amichevole rivalità può essere una buona cosa, ma dovrebbe rimanere amichevole, al che lo sviluppatore risponde : “Certo. Anche negli affari. Né il monopolio né la concorrenza spietata rendono il mondo un posto migliore.”

Questa non è la prima volta che il team di Arrowhead cerca di ridurre la tossicità nella sua comunità. Ad esempio, poco dopo il lancio di Helldivers 2 all’inizio del mese scorso, il CEO ha rivelato che Helldivers 2 “non” aggiungerà mai una modalità PvP perché lo sviluppatore vuole “ridurre gli elementi tossici“. All’epoca, Pilestedt aveva spiegato la decisione, condividendola su Twitter: “Vogliamo un ambiente che sia solidale, divertente e in cui tutti combattiamo dalla stessa parte!”

Nvidia potrebbe creare il proprio palmare da gioco

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L’idea che Nvidia realizzi il proprio dispositivo portatile da gioco per rivaleggiare con Steam Deck non è sorprendente. Né sarebbe una cattiva idea considerando i trucchi della GPU che ha nella manica, ma non sappiamo ancora se avrà più in comune con la tua scheda grafica o con un dispositivo di streaming progettato per collegarsi a GeForce Now.

Ci sono molti tanti contendenti portatili da gioco tra cui scegliere in questo momento, molti dei quali offrono un modo leggermente diverso di accedere ai giochi per PC. In un campo ci sono prodotti del calibro di Steam Deck OLED e Asus ROG Ally , entrambi progettati per eseguire giochi in modo nativo utilizzando soluzioni grafiche AMD APU performanti. Dall’altro lato ci sono dispositivi di streaming cloud come Logitech G Cloud e Razer Edge , che si affidano a servizi come Nvidia GeForce Now e Xbox Game Pass per eseguire giochi utilizzando server dedicati.

>Allora, dove potrebbe entrare Nvidia? secondo l’affidabile leaker tecnologico Moore’s Law is Dead, il colosso delle schede grafiche sta “prendendo sul serio la possibilità  di realizzare più dispositivi di gioco portatili con il loro IP grafico“. Apparentemente il team “non è contento che AMD abbia uno Steam Deck di successo sul mercato” e potrebbe potenzialmente finire per alimentare una cosiddetta PlayStation Vita 2.

Lo YouTuber afferma che Nvidia è interessata a lavorare con qualcuno su un “dispositivo di gioco portatile premium” e dice che potrebbe anche finire per lavorare con Intel, con l’avvertenza che sarebbe “tra anni”. Quindi, non trattenere il fiato per un imminente rivale di Steam Deck con una GPU GeForce all’interno in qualunque momento presto.

Detto questo, molto probabilmente ci ritroveremo con un Nintendo Switch 2 con un chip grafico Nvidia T239 al suo interno. E, sebbene MLID tocchi l’idea che Nvidia voglia evitare che sembri che “ogni console utilizzi AMD, tranne quella più debole”, includere funzionalità come DLSS nel sequel portatile sarebbe un bel modo per preparare il terreno.

realme svela la data di lancio della serie realme 12 Pro

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realme, il marchio di smartphone in più rapida crescita al mondo, annuncia ufficialmente la data di lancio dell’attesissima serie realme 12 Pro, pensata per offrire anche ai consumatori più giovani l’eccellenza in quanto a fotografia su smartphone a partire dal 12 marzo 2024.

La serie numerica di realme, nota per la sua tecnologia di imaging all’avanguardia, ha fatto scalpore lo scorso anno con il rilascio della Serie 11 Pro, che è diventata la prima serie di smartphone nella sua fascia di prezzo a disporre di una fotocamera da 200MP. Adesso realme è pronta a svelare un’altra innovazione rivoluzionaria con il lancio di uno smartphone dalla fotocamera periscopica, che segna l’arrivo dell’era delle fotocamere periscopiche flagship anche su dispositivi di questo segmento di mercato.

Il punto forte della serie realme 12 Pro è il suo teleobiettivo periscopico, che ha rapidamente guadagnato consensi come la migliore fotocamera periscopica per ritratti del segmento grazie a uno zoom ottico 3X, equivalente a una lunghezza focale di 71 mm, ideale per bokeh di qualità professionale nei ritratti. Ulteriore elemento distintivo, il sensore OV64B da ½ pollice è il più grande sensore periscopico della sua categoria e garantisce una sensibilità alla luce senza pari.

realme 12 Pro Series rappresenta una svolta nella fotografia su smartphone, grazie al suo Omnifocal Photography System, che integra una fotocamera principale IMX890 di Sony con OIS per fotografie notturne di qualità superiore, un teleobiettivo periscopico all’avanguardia e una fotocamera ultra-grandangolare. Insieme, questi obiettivi offrono funzionalità di zoom versatili a 0,6X, 1X, 2X, 3X e 6X, offrendo chiarezza e dettagli senza precedenti su tutte le lunghezze focali. Abbinato a uno zoom digitale 120X, la serie realme 12 Pro si distingue nella sua categoria, offrendo versatilità e qualità in ogni scatto.

realme 12 Pro Series è ulteriormente migliorato da un algoritmo di nuova generazione sviluppato in collaborazione con Qualcomm. Questo algoritmo alimenta funzionalità di miglioramento dell’immagine come LightFusion Engine per maggiore chiarezza e tono e NightEye Engine per una fotografia notturna superiore.

Collaborazioni con un direttore della fotografia da Oscar per creare ritratti cinematografici

Inoltre, realme ha annunciato un’entusiasmante collaborazione con Claudio Miranda, direttore della fotografia premiato con l’Oscar, per portare la magia dell’industria cinematografica nella serie realme 12 Pro. Questa partnership mira a replicare le specifiche tecniche dell’industria cinematografica e creare il primo ritratto cinematografico del settore.

L’aspetto sorprendente di questa collaborazione è l’introduzione di tre filtri video appositamente personalizzati per la serie realme 12 Pro, Viaggio, Ricordo e Anticonformista. Ispirati alla cinematografia di Miranda, questi filtri mirano a creare uno stile sognante e retrò, con un forte gusto cinematografico. Ogni filtro è meticolosamente progettato per replicare l’essenza visiva di film iconici come “La vita di Pi”, “Il curioso caso di Benjamin Button” e “Top Gun: Maverick”.

Inoltre, la serie realme 12 Pro offre agli utenti l’opportunità di riprendere nel formato cinematografico 2,39:1, senza la necessità di ritagli in post-produzione e introduce il rivoluzionario algoritmo Cinematic Bokeh, che migliora l’esperienza della fotografia nei ritratti.

La serie realme 12 Pro brilla nei colori Submarine Blue e Navigator Beige

Forte delle sue caratteristiche tecniche, la serie realme 12 Pro debutta in due lussuose colorazioni, tratte da due dei colori più classici nel mercato degli orologi di lusso: Submarine Blue e Navigator Beige. Submarine Blue, un blu vibrante spesso avvistato nei design dei quadranti degli orologi di lusso, si ispira alle profondità dell’oceano per offrire un’estetica serena ma dinamica. Navigator Beige, invece, è un colore che richiama la natura e si trova spesso nella lunetta, nel quadrante e nel cinturino di diversi orologi, è un omaggio allo spirito di esplorazione e incarna un senso di eleganza e avventura senza tempo.

Ollivier Savéo porta nel design dei realme 12 Pro tutta l’eleganza degli orologi artigianali

realme Design Studios ha unito le forze con lo stimato designer francese di orologi Ollivier Savéo, celebrato per il suo lavoro con iconici marchi svizzeri, tra cui Rolex, Roger Dolby, Piaget, Breitling e Quentin. Questa collaborazione conferisce alla serie realme 12 Pro un mix di alta orologeria e tecnologia mobile avanzata, che si riflette negli elaborati dettagli di design della serie. Prendendo ispirazione dai quadranti degli orologi di lusso e utilizzando materiali di prima qualità, Ollivier ha integrato perfettamente alcuni degli elementi di design tipici del suo settore nell’aspetto dello smartphone, che presenta un quadrante Sunburst lucido con oltre 500 sunburst intrecciati, una lunetta scanalata dorata finemente intagliata e una pelle vegana premium dall’effetto quasi setoso, per un design coerente ispirato al meglio dell’orologeria.

Ulteriori informazioni sul prodotto e sui prezzi in arrivo il 12 marzo

La serie realme 12 Pro debutterà il 12 marzo. Con le sue incredibili capacità fotografiche e il curatissimo design, questo prodotto sarà disponibile in diverse configurazioni a prezzi che saranno sicuramente la sorpresa più grande dell’evento di lancio.

Helldivers 2: la prima patch sta arrivando

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Con sgomento di bug e robot ovunque, sembra che le armi più deboli di Helldivers 2 (recensione) saranno potenziate in una prossima patch di bilanciamento.

Mentre il meta di Helldivers 2 si assesta attorno a oggetti come il cannone a rotaia e la bomba da 500 kg, il community manager Baskinator dello sviluppatore di Helldivers 2 Arrowhead ha recentemente presentato richieste per una patch di bilanciamento che possa iniettare un po’ più di varietà negli arsenali di fine gioco.

Sul Discord ufficiale del gioco, un utente ha chiesto: “Ehi, sai quando riceveremo una patch di bilanciamento o se il team ci sta lavorando attualmente? La maggior parte delle armi e molti stratagemmi sono molto poco performanti e necessitano di un grande potenziamento.” 

È una domanda giusta, che viene posta sempre di più man mano che i giocatori sbloccano equipaggiamenti di livello superiore e affrontano operazioni di maggiore difficoltà. Man mano che le viti si stringono, le scelte di armi per divertimento possono iniziare a sembrare meno praticabili. Diverse armi sono state definite del tutto inutilizzabili, con l’SG-225SP Breaker Spray & Pray considerato efficace quanto scagliare parole dure contro il nemico.

Fortunatamente, Baskinator si è affrettato a rispondere con una buona notizia: “Stiamo lavorando su questo per un aggiornamento, sì.” Restano da vedere la portata e l’orario di arrivo di questa imminente patch di bilanciamento, ma se fossi un giocatore d’azzardo, scommetterei che sarà piuttosto considerevole come il primo vero cambiamento di Helldivers 2 nella messa a punto post-lancio. Arrowhead avrà molti più dati utente con cui lavorare, per esempio, fornendo un quadro olistico di ciò che i giocatori stanno usando e perché (leggi: il railgun, e per quanto riguarda il perché, perché si innesta).

I giocatori non stanno esattamente affrontando le missioni più difficili anche con i migliori caricamenti, quindi speriamo in un focus su grandi buff alle armi più deboli e, al massimo, piccoli nerf alle attuali opzioni più performanti. Dopo diverse settimane di patch incentrate su bug e stabilità per necessità , che ora hanno portato il gioco a un buon livello a livello tecnico, una nuova prospettiva di vita per attrezzature trascurate ma interessanti sarebbe benvenuta. Nel frattempo, ecco le nostre scelte per le migliori armi di Helldivers 2.