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EA in crisi, sta licenziando 670 dipendenti e annullando lo “sviluppo di future IP con licenza”, incluso l’FPS di Star Wars di Respawn

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Un anno triste per l’industria dei videogiochi è diventato ancora più cupo, poiché EA ha in programma di tagliare 670 lavoratori – circa il 5% della sua forza lavoro – in un importante cambiamento aziendale che includerà il ritiro dei giochi esistenti e la cancellazione dell’IP concesso in licenza.

In una nota inviata allo staff e ottenuta da IGN, il CEO di EA Andrew Wilson ha affermato che la ristrutturazione è in risposta “all’accelerazione della trasformazione del settore in cui le esigenze e le motivazioni dei giocatori sono cambiate in modo significativo“.

Nell’ambito della sua ristrutturazione, EA si sta “allontanando dallo sviluppo della futura proprietà intellettuale su licenza“. La società deve ancora rivelare l’intera portata dei team e dei progetti interessati, ma Wilson ha rivelato che lo sparatutto in prima persona di Star Wars di Respawn è stato cancellato. Non sapevamo molto del gioco, ma a quanto pare si trattava di un adattamento videoludico di The Mandalorian.

È sempre difficile abbandonare un progetto, e questa decisione non riflette il talento, la tenacia o la passione del team per il gioco“, ha scritto la presidente di EA Entertainment Laura Miele in una nota separata allo staff, sempre tramite IGN . . “Offrire ai fan i prossimi episodi degli iconici franchise che desiderano è la definizione di narrazione di successo e il punto giusto su cui concentrarsi.”

Inoltre, Ridgeline Games, lo studio con sede a Seattle formato nel 2021 per sviluppare un gioco per giocatore singolo Battlefield, è stato chiuso come parte della ristrutturazione di EA. Molti dei suoi sviluppatori verranno inseriti in Ripple Effect, un co-sviluppatore di Battlefield originariamente noto come DICE LA. Apparentemente il futuro per giocatore singolo di Battlefield fa ancora parte dei piani di EA, ora guidati da Danny Isaac e Darren White di Criterion.

Wilson ha affermato che EA si concentrerà ora sulla propria IP proprietaria, sugli sport e sulle “massicce comunità online“, spostando gli sviluppatori da altri progetti per supportare queste iniziative.

Questa maggiore attenzione ci consente di stimolare la creatività, accelerare l’innovazione e raddoppiare le nostre maggiori opportunità, tra cui la nostra proprietà intellettuale, lo sport e le enormi comunità online, per offrire l’intrattenimento che i giocatori desiderano oggi e domani. Infine, stiamo razionalizzando la nostra azienda operazioni per offrire esperienze più profonde e connesse ai fan di tutto il mondo che costruiscono comunità, modellano la cultura e fanno crescere il fandom“, ha affermato Andrew Wilson.

Capisco che ciò creerà incertezza e sarà una sfida per molti che hanno lavorato con tanta dedizione e passione e hanno dato un contributo importante alla nostra azienda“, ha affermato Andrew Wilson. “Sebbene non tutti i team ne risentiranno, questa è la parte più difficile di questi cambiamenti e abbiamo considerato profondamente ogni opzione per cercare di limitare gli impatti sui nostri team. Il nostro obiettivo principale è fornire ai membri del team l’opportunità di trovare nuovi ruoli e percorsi per passare ad altri progetti. Laddove ciò non sia possibile, supporteremo e lavoreremo con ciascun collega con la massima attenzione, cura e rispetto.”

La triste notizia per EA segue da vicino la scia dei recenti licenziamenti di PlayStation, che includevano tagli a  Naughty Dog,  Insomniac e all’intero studio PlayStation London, ormai defunto. Il 2024 ha visto anche licenziamenti presso Unity,  Xbox ,  Twitch e  Discord ,  con rapporti che dipingono un’immagine terribile del futuro.

GTA 6 entra nella fase finale dello sviluppo, Rockstar richiama in ufficio i suoi dipendenti

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GTA 6 arriverà nel 2025, con Rockstar Games che ci riporterà nelle strade soleggiate di Vice City. La rivelazione del primo trailer ufficiale di GTA 6 ci ha offerto uno sguardo davvero spettacolare su Leonida, suggerendo alcuni dei panorami e dei suoni selvaggi che lo stato avrà da offrirci.

Se stai cercando ulteriori informazioni sul trailer, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra analisi approfondita del trailer di GTA 6. In esso, proviamo a svelare alcuni dettagli della storia di Lucia, la protagonista di Grand Theft Auto 6, e ad avere un’idea migliore del tipo di scala a cui Rockstar Games si sta battendo. È tutto eccezionalmente impressionante e c’è molto da approfondire. Quindi, con questo in mente, ti consigliamo di continuare a leggere per trovare tutto ciò che devi sapere su GTA 6 prima della sua uscita il prossimo anno.

Rockstar chiede agli sviluppatori che lavorano su GTA 6 di tornare in ufficio cinque giorni alla settimana mentre il tanto atteso sequel entra nella fase finale di sviluppo.

Secondo un’e-mail del capo della pubblicazione Rockstar Jenn Kolbe, ottenuta da Bloomberg, il piano di Rockstar è che gli sviluppatori di GTA 6 tornino in ufficio a partire da aprile per motivi di “produttività” e “sicurezza”. Quest’ultima è quasi certamente, almeno in parte, una risposta alla massiccia fuga di notizie di GTA 6 del settembre 2022 che ha prematuramente messo online più di 90 video e immagini, costando a Rockstar 5 milioni di dollari e migliaia di ore di lavoro da parte dello staff , e ha portato alla reclusione a vita del hacker in un ospedale sicuro. Più recentemente, anche il trailer di GTA 6 è trapelato un giorno prima della sua presentazione ufficiale di dicembre.

Per quanto riguarda la produttività, Jenn Kolbe ha affermato nell’e-mail che Rockstar ha riscontrato “benefici tangibili” dal lavoro in ufficio. Apportare queste modifiche ora ci mette nella posizione migliore per offrire il prossimo Grand Theft Auto al livello di qualità e rifinitura che sappiamo richiede, insieme a una roadmap di pubblicazione che corrisponda alle dimensioni e alle ambizioni del gioco“, ha affermato.

Jason Schreier di Bloomberg, che ha diffuso la notizia, riferisce che “i dipendenti non sono entusiasti” della decisione di Rockstar.

GTA 6 è stato annunciato ufficialmente a novembre, con una finestra di rilascio nel 2025 su PS5 e Xbox Series X/S. Il sequel riporterà i giocatori nelle strade soleggiate di Vice City, con Rockstar che anticipa che “spingerà i limiti di ciò che è possibile” nei giochi open-world.

Mortal Kombat 1: nuovo trailer della Stagione 4: La Cacciatrice

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Warner Bros. Games e NetherRealm Studios hanno rilasciato oggi un nuovo trailer di Mortal Kombat 1, dedicato al lancio della Stagione 4: La Cacciatrice, una nuova stagione di contenuti incentrati sull’arrivo di Mileena come boss principale della modalità Invasioni. Stagione 4: La Cacciatrice presenta nuove sfide, nuovi elementi della storia, nuove battaglie con i boss e oltre 150 ricompense, tra cui skin dei personaggi – Mileena “Cuore di mostro”, Liu Kang “Cacciatore ardente”, Smoke “Cacciatore di alti e bassi” e Kenshi “Prima vista” – tutte ottenibili attraverso Invasioni e Lega Kombat. Stagione 4: La Cacciatrice è disponibile da ora fino al 16 aprile.

Peacemaker si unisce da oggi ai lottatori di Mortal Kombat 1 come nuovo personaggio scaricabile (DLC). Basato sulla serie Peacemaker della DC su Max, con la voce e l’aspetto dell’attore John Cena, il nuovo lottatore ospite è disponibile ora tramite il periodo di accesso anticipato per i possessori del Kombat Pack, e dal 6 marzo sarà disponibile anche per tutti gli altri. Dai un’occhiata all’analisi dello stile di gioco di Peacemaker, al prossimo Kameo Fighter Janet Cage (disponibile da marzo 2024) e ai prossimi contenuti della stagione nel Kombat Kast di questa settimana.

Inoltre, la funzione Krossplay di Mortal Kombat 1 è disponibile ora per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam ed Epic Games Store), per consentire ai giocatori di tutte le piattaforme supportate di affrontare altri giocatori indipendentemente dalla loro piattaforma, nella Kombat League 1 vs 1 e negli scontri amichevoli, di invitare amici per scontri privati 1 vs 1, e di guardare le statistiche delle classifiche.

Per chi non è ancora entrato a far parte della community del gioco, sarà disponibile un fine settimana di prova gratuita di Mortal Kombat 1 (dal 7 al 10 marzo) su PlayStation 5*, Xbox Series X|S** e PC (Steam). La prova gratuita a tempo limitato consentirà di utilizzare i personaggi principali di base e i combattenti Kameo, e di accedere alle modalità multigiocatore online e in locale, alle Torri, alla modalità Storia (solo i capitoli 1 e 2) e alle Invasioni (solo la Villa di Johnny Cage).

Il Kombat Pack di Mortal Kombat 1 include la skin del personaggio di Jean-Claude Van Damme per Johnny Cage (già disponibile) e una settimana di accesso anticipato per i personaggi aggiuntivi giocabili Omni-Man (già disponibile ora), Quan Chi (già disponibile), Peacemaker (dal 28 febbraio), Ermac, Homelander e Takeda Takahashi, oltre a cinque combattenti Kameo DLC. Il Kombat Pack è già disponibile come parte di Mortal Kombat 1 Premium Edition o può essere acquistato separatamente, le date di rilascio dei personaggi e dei Kameo in arrivo sono ancora da confermare.

Mortal Kombat 1 è l’ultimo capitolo dell’acclamato franchise di videogiochi Mortal Kombat sviluppato dal team di NetherRealm Studios. Con l’introduzione di un universo di Mortal Kombat rinato e con gli epici eroi e antagonisti reinventati come mai prima d’ora, Mortal Kombat 1 offre un ampio cast di combattenti leggendari con un passato completamente rivisto, tra cui Liu Kang, Scorpion, Sub-Zero, Raiden, Kung Lao, Kitana, Mileena, Shang Tsung, Johnny Cage, Kenshi, Smoke, Rain, Li Mei, Tanya, Baraka, Geras, Reptile, Ashrah, Havik, Generale Shao, Sindel, Nitara e Reiko, insieme a una schiera di combattenti Kameo che potranno fornire il proprio aiuto negli scontri.

Guardiani All-Stars: l’evento di Destiny 2 inizia la prossima settimana

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Martedì 5 marzo l’evento dei Giochi dei Guardiani ritorna in versione “stellare”, con nuove sfide per i contendenti e ricompense come il primo veicolo di tipo hoverboard di Destiny 2: il lestide. Cacciatori, titani e stregoni si affronteranno nel corso di tre settimane per aggiudicarsi la gloria. La classe vincente sarà immortalata con una statua esposta alla Torre per il resto dell’anno.

I Giochi dei Guardiani All-Stars avranno un nuovo sistema di punteggio pensato per ravvivare la competizione. Le attività in primo piano, per esempio, rappresentano dei bonus a tempo limitato che conferiscono più medaglioni alle classi migliori. Inoltre, quest’anno ci sarà una nuova carta del contendente che introdurrà i medaglioni di diamante, i quali si potranno scambiare con punti extra, una lega ascendente e il nuovo memento dei campioni.

Durante l’evento sarà offerto gratuitamente a tutti i giocatori il lestide Vettore del Firmamento. Si tratta di un nuovissimo tipo di veicolo con cui sarà impossibile passare inosservati nel sistema solare: i giocatori potranno sfoggiare trucchetti unici mentre raggiungono la loro destinazione preferita. Una volta ottenuto il lestide Vettore del Firmamento durante l’evento, il veicolo sarà sbloccato definitivamente.

Completando le sfide della carta evento si sbloccheranno delle ricompense come il nuovo lanciagranate a ondate compresse Chiasso, un nuovo involucro di Spettro esotico, un emote esotico e altro ancora. Potenziando la carta evento inoltre si guadagneranno ulteriori ricompense. I giocatori che dovessero completare la sfida evento “Oro” entro le 17:59 italiane del 26 marzo 2024, sbloccheranno l’acquisto della medaglia (reale) dei Giochi dei Guardiani All-Stars 2024 nel Bungie Store tramite il programma Ricompense di Bungie.

Con la Coppa dei Giochi dei Guardiani, già alla sua terza edizione, i giocatori di tutto il mondo sono invitati a partecipare all’evento non solo per la fama della propria squadra, ma anche per supportare Direct Relief e l’International Rescue Committee tramite Bungie Foundation. Le squadre da sei giocatori potranno competere in due diverse categorie:

  1. la categoria Tecnica, che terrà conto delle medaglie depositate in totale da ciascuna squadra durante i Giochi dei Guardiani All-Stars;
  2. la categoria Beneficenza, che terrà conto dei fondi totali raccolti da ciascuna squadra nel corso dell’evento.

Le prime quattro squadre di ciascuna categoria saranno premiate come segue:

  • la prima squadra di ogni categoria riceverà la riproduzione a grandezza naturale del lestide Vettore del Firmamento, con tanto di nome della squadra inciso (un nome per squadra e per categoria);
  • le prime due squadre di ogni categoria riceveranno una medaglia dei Giochi dei Guardiani (del valore di 50 $) per ogni membro della squadra (per un massimo di 6 per squadra e per categoria);
  • le prime tre squadre di ogni categoria riceveranno l’emblema Cascata binaria per ogni membro della squadra (per un massimo di 6 per squadra e per categoria);
  • le prime quattro squadre di ciascuna categoria riceveranno un codice sconto di 50 $ per il Bungie Store per ogni membro della squadra (per un massimo di 6 per squadra e per categoria).

Ci sarà inoltre un incentivo per coloro che effettueranno una donazione di almeno 10 $:

10 $ e più: emblema Uniti nella contribuzione. Nota: ogni 10 $ donati si avrà diritto a un ulteriore emblema.

Per tutti i dettagli sui Giochi dei Guardiani All-Stars, incluso come iscriversi alla Coppa dei Giochi dei Guardiani, le regole ufficiali e le domande frequenti, consultare l’ultimo Settimanale di casa Destiny e il post sulla Coppa dei Giochi dei Guardiani 2024.

Skyrim supera di gran lunga Starfield su Steam

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Meno di sei mesi dopo il rilascio, Starfield non è molto interessante in termini di numero di giocatori su Steam. In effetti, Skyrim: Special Edition sta sovraperformando il gioco del 2023 in questo senso e lo sta facendo più volte.

I giocatori di Skyrim: Special Edition superano i giocatori di Starfield con un rapporto di 3 a 1 su Steam

Starfield è stato lanciato il 6 settembre 2023 e all’epoca ha avuto un grande successo. Ha ottenuto recensioni per lo più positive ed è stata un’attrazione significativa per Xbox Game Pass. Tuttavia, non ci volle molto perché il gioco perdesse il suo splendore. Secondo SteamDB, si è passati da un picco storico di 330.723 giocatori Steam a un picco di 24 ore di soli 7.144 giocatori. Si tratta di un calo di quasi il 98% in meno di sei mesi. In confronto, Skyrim: Special Edition ha un picco di 22.705 nelle 24 ore , più di tre volte di più.

Inoltre, il picco mensile di Starfield è stato di 13.566 domenica 4 febbraio. Il picco di Skyrim il 4 febbraio è stato di 33.801, mentre il suo picco mensile è stato di 34.749 domenica 11 febbraio.

In tutta onestà, Skyrim: Special Edition ha attraversato una traiettoria simile sei mesi dopo la sua uscita. Da un picco storico di 69.776 nell’ottobre 2016, è sceso a un picco di soli 16.569 nel maggio 2017. Tuttavia, si tratta comunque solo di un calo di circa il 76% nello stesso periodo di tempo.

Skyrim ha anche una scena di modding più ampia e attiva, come ci si aspetterebbe da un gioco molto più vecchio. Questa è una parte importante del motivo per cui è rimasto popolare per così tanto tempo. Tuttavia, non è ancora possibile aggirare il fatto che Starfield sta ancora perdendo contro una rimasterizzazione di sette anni di un gioco di 12 anni fa.

Corsair raggiunge un nuovo traguardo nei mouse gaming FPS con due nuove aggiunte alla linea M75

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Dopo l’ecosistema e i nuovi case Corsair ha annunciato con orgoglio il lancio di due nuove periferiche alla linea di mouse gaming M75: i modelli M75 e M75 WIRELESS. Beneficiando del pluripremiato design e le stesse prestazioni vincenti del modello M75 AIR, questi due nuove mouse offrono il massimo del comfort e del controllo, una sensazionale illuminazione RGB ed un design ultraleggero. Anche durante le competizioni più agguerrite, i modelli M75 e M75 WIRELESS vi metteranno in condizione di vincere con delle prestazioni strepitose, senza però rinunciare ad un’estetica accattivante.

Il mouse M75 è stato progettato in modo meticoloso per distinguersi, ancora una volta, per la sua  assoluta precisione ed ergonomia. Le periferiche della linea M75 Series vantano infatti una forma assolutamente unica, progettata per dare vita ad uno dei mouse gaming realizzati con maggiore scrupolo disponibili oggi sul mercato. Con un peso di 74 g e 89 g rispettivamente, i modelli M75 e M75 WIRELESS sono leggeri e agili, per consentire movimenti veloci e regolazioni accurate.

Ogni mouse vanta un design ambidestro, con pulsanti laterali magnetici intercambiabili, programmabili nel software Corsair iCUE, per supportare le giocate sia dei giocatori destrimani che di quelli mancini. Tramite iCUE è possibile inoltre personalizzare l’illuminazione RGB a due zone, per creare un look ed uno stile unico per ogni utente.

Disponibile nella colorazione bianca oppure nera, il mouse M75 WIRELESS offre ad ogni appassionato tutta la libertà wireless di giocare senza sacrificare nemmeno un nanosecondo di latenza. Le azioni vengono trasmesse praticamente con un ritardo pari a zero grazie alla tecnologia ultraveloce e affidabile SLIPSTREAM WIRELESS, con latenza inferiore a 1 ms. Grazie alla batteria di lunga durata potrete giocare fino a 210 ore utilizzando la connettività Bluetooth* ed inoltre, mentre il mouse è in carica, potrete continuare ad utilizzarlo con la modalità cablata USB.

Queste due versatili nuove aggiunte alla linea M75 sono completamente equipaggiate per farvi vincere. I piedini in 100% PTFE offrono una scorrevolezza superiore su qualsiasi superficie di gioco, per consentirvi di completare facilmente azioni veloci e fulminee. Il sensore ottico con precisione laser Corsair MARKSMAN da 26.000 DPI è in gradi di tracciare anche i più piccoli movimenti. I pulsanti zero-gap Corsair QUICKSTRIKE con switch ottici registrano istantaneamente i clic, trasmettendo gli input per completare le azioni di gioco a una velocità fulminea.

Il design leggero e agile e la brillante illuminazione RGB dei mouse M75 e M75 WIRELESS vi danno accesso ad una versatile periferica dal potenziale illimitato.

*Con RGB disattivato.

Disponibilità, garanzia e prezzi

I mouse gaming Corsair M75 e M75 WIRELESS sono disponibili nel negozio online CORSAIR e presso la rete di rivenditori e distributori online autorizzati CORSAIR, presente in tutto il mondo.

Entrambi i modelli sono coperti da una garanzia di due anni e sono supportati dall’assistenza clienti e dal supporto tecnico di Corsair disponibili in tutto il mondo.

Per i prezzi aggiornati, consulta il sito Web di Corsair o contatta i rappresentanti vendite o PR CORSAIR locali.

Call of Duty: Warzone Mobile in arrivo il 21 marzo

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A partire dal 21 marzo, Call of Duty: Warzone Mobile sarà disponibile in tutto il mondo sia su iOS che su Android. In questo nuovo titolo free-to-play saranno disponibili fin dal lancio due mappe amatissime dai fan: Verdansk e Rebirth Island. Ma non solo, sarà disponibile anche la modalità multigiocatore, con mappe come Shipment e Shoot House, oltre a un sistema di progressione condiviso con Modern Warfare III e Warzone, per permettere ai giocatori di salire di livello ovunque essi siano.

Ecco alcuni dettagli di quello che ci attenderà in Warzone Mobile:

  • Verdansk, la mappa Battle Royale di debutto di Warzone, ritorna in versione mobile per far tornare i giocatori là dove tutto è iniziato nel 2020. Questa metropoli offre una moltitudine di aree da esplorare e da setacciare in cerca di loot e, potendo contare su partite fino a 120 giocatori, le battaglie sono destinate a essere furiose e frequenti.
  • Anche Rebirth Island torna su Warzone Mobile, con una modalità Ritorno da 48 giocatori. Rebirth Island ha cambiato l’esperienza di giocare un Battle Royale quando è stata lanciata, offrendo una mappa di dimensioni ridotte per un’azione non-stop.
  • Modalità multigiocatore. Sebbene il Battle Royale sia la modalità principale di Call of Duty: Warzone Mobile, il supporto multigiocatore consente ai player di cimentarsi nella classica azione di Call of Duty, attraverso diverse mappe e modalità multigiocatore, tra cui, Shipment, Shoot House e Scrapyard.
  • Progressione e contenuti condivisi. Warzone Mobile supporta un solido sistema di progressione condiviso con le versioni console e PC di Warzone e Modern Warfare III. Basta accedere con il proprio ID Activision e tutti i contenuti acquisiti in Modern Warfare III e Warzone verranno trasferiti senza problemi, diventando disponibili in tutto l’ecosistema Call of Duty. Le caratteristiche  e funzionalità condivise tra le varie piattaforme includono il livello del giocatore, il livello delle armi e la progressione del Battle Pass.

Grazie al supporto dei fan, in tutto il mondo sono stati già superati i 50 milioni di pre-registrazioni. È possibile registrarsi gratuitamente a questo link per ottenere:

  • La Skin dell’operatore Ghost “Condemned”.
  • I progetti d’arma dell’M4 “Archfiend” e dell’X12 “Prince of Hell”.
  • L’adesivo “Foes Flame”.
  • L’emblema “Famiglio oscuro”.

The Sims 4: lancio della collezione di gioielli Plumbob

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EA e Maxis sono entusiaste di portare ancora più magia da The Sims al mondo reale! Siamo entusiasti di annunciare che una collezione di gioielli in edizione limitata ispirata allo Stuff Pack Creazioni di Cristallo di The Sims 4 sarà disponibile a partire dal 29 febbraio alle ore 21:00 CET in esclusiva su The Sims Shop.

I giocatori possono ora abbinare i loro Sims a questa sensazionale collezione ispirata all’iconico Plumbob del gioco. Nello Stuff Pack Creazioni di Cristallo di The Sims 4 i Simmers hanno la possibilità di creare gioielli all’interno del gioco. Ogni pezzo della Collezione Plumbob è stato progettato dal team tenendo ben a mente il gioco e realizzato con il cristallo Plumbite e il metallo dorato.

Non ne abbiamo mai abbastanza dei cristalli! In The Sims 4 Creazioni di Cristallo Stuff Pack, i giocatori possono sbloccare la nuova abilità di gemmologia che vedrà il vostro Sim raccogliere un assortimento di metalli e cristalli variopinti per personalizzare creazioni stellari che possono influenzare le vite, le carriere, le relazioni e gli umori dei Sims! Esponete a casa vostra dei nuovi cristalli splendidamente tagliati, usateli per creare dei gioielli stupendi e caricateli al chiaro di luna per scoprire nuove proprietà tutte diverse!

Dalla creazione di tesori dal valore affettivo, come anelli di fidanzamento realizzati a mano o gioielli personalizzati, alla produzione di oggetti originali da collezione vendibili per simoleon, ogni Sim può coltivare il proprio stile da esibire.

Preparatevi a realizzare i gioielli dei vostri sogni con questo Stuff Pack che non mancherà di aiutarvi a raggiungere tutti i vostri obiettivi creativi!

Collezionare e creare

Non c’è niente di più speciale di ciò che si crea con le proprie mani amorevoli. Con Creazioni di Cristallo, un Sim può creare più di mille permutazioni diverse di oggetti ingioiellati e scegliere di sfoggiare il proprio stile, dichiarare il proprio amore o fare un regalo sfavillante a qualcuno a cui tiene.

Per creare questi oggetti strabilianti, i Sims possono sviluppare l’abilità di gemmologia. Questa nuova abilità scintillante può essere acquisita dal vostro Sim facendo pratica al nuovo tavolo gemmologico. Create gioielli e tagliate gemme per realizzare nuovi modelli sbalorditivi. Di pari passo con l’abilità del vostro Sim aumenta la qualità delle sue creazioni. Al tavolo gemmologico, i Sims possono tagliare gemme e realizzare modelli sbalorditivi con i cristalli che raccolgono, nonché ricavare dagli articoli alla moda anelli di fidanzamento e altri oggetti, tra cui orecchini, collane, braccialetti e anelli di ogni genere.

Dalla selezione della vostra varietà di cristallo preferita alla scelta dei metalli che le donano di più (come l’argento, l’oro o l’oro rosa), il vostro Sim si sentirà un artigiano magistrale quando sarà circondato da gioielli variopinti. Potete anche usare a piacimento i 22 metalli reperibili negli scenari di The Sims 4, tra cui la baconite, il metallo mortale e il romantio. Inviate un messaggio di amore o amicizia selezionando la forma ideale di una gemma e scegliete tra 10 tagli diversi come quello del cuore, del plumbob e dello gnomo.

L’abilità di gemmologia si può sviluppare quando un Sim legge un libro sull’argomento e quando continua a realizzare creazioni di cristallo al tavolo gemmologico. Un Sim può vendere, collezionare e regalare le proprie creazioni ad altri Sims.

Brothers: a Tale of two Sons, il remake disponibile da ora

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Il publisher 505 Games e lo sviluppatore Avantgarden annunciano la disponibilità di Brothers: A Tale of Two Sons Remake, una fedele rivisitazione del multipremiato videogioco uscito nel 2013.

Per festeggiare questo lancio, 505 Games offre uno sconto del 20% per i primi sette giorni, con ulteriori sconti disponibili per i possessori del gioco originale su piattaforme selezionate.

Approvato da Josef Fares, il visionario creativo dietro il gioco originale, Brothers: A Tale of Two Sons Remake ripercorre il commovente viaggio dei fratelli Naia e Naiee mentre si imbarcano in una missione per salvare la vita del loro padre in fin di vita. Basato sull’Unreal Engine 5, ogni passo del viaggio dei fratelli è stato meticolosamente ricostruito da zero per un’esperienza narrativa ancora più immersiva, pur rimanendo fedele al gioco originale. Come bonus aggiuntivo, alla classica esperienza per giocatore singolo si aggiunge ora la cooperativa locale, che permette a due amici di controllare ciascuno le azioni di un fratello.

Vincitore di numerosi premi prestigiosi, tra cui un BAFTA per l’innovazione nel campo dei videogiochi, il Downloadable Game of the Year Award al D.I.C.E. e all’Academy of Interactive Arts & Sciences, e il Best Xbox Game al VGAs, Brothers: A Tale of Two Sons è stato acclamato da molti come uno dei giochi più influenti dello scorso decennio.

Unicorn Overlord: nuovo trailer svela consigli e dettagli sulle battaglie e altro ancora

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ATLUS e Vanillaware hanno pubblicato un nuovo trailer per il loro nuovo GDR fantasy tattico Unicorn Overlord. L’ultimo trailer dà ai giocatori consigli e trucchi su come avere successo in combattimento, dettagli sulle meccaniche di battaglia e altro ancora.

Per avere le migliori possibilità di vittoria a Fevrith, guarda il nuovo trailer di Unicorn Overlord – Josef’s Guide to Combat:

Dai creatori di 13 Sentinels: Aegis Rim, Unicorn Overlord combina esplorazione e un innovativo sistema di combattimento nell’iconico stile Vanillaware. Attraversa un mondo vibrante, gestisci un grande esercito con oltre 60 personaggi dal design unico e accresci la tua fama nelle cinque nazioni in questa esperienza fantasy epica unica!

Unicorn Overlord è classificato PEGI 12+ e sarà disponibile l’8 marzo 2024 per Nintendo Switch, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PlayStation 4.