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Helldivers 2: la spiegazione del sistema di progressione

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Il sistema di progressione di Helldivers 2 non è la cosa più chiara del mondo: ci sono XP, livelli, medaglie, tessere di richiesta e campioni da tenere a mente, e tutti ottenuti in modi molto diversi.

Non solo, ma ci sono elementi del gioco che potrebbero sorprendere le persone, come il fatto che ottenere uccisioni non fornisce esperienza o qualsiasi ricompensa bonus – quindi l’amico che si vanta del suo spread K/D non sta in realtà ottenendo nulla per le sue prestazioni superiori. Di seguito spiegheremo la progressione e il livellamento in Helldivers 2, nonché le diverse valute e ricompense presenti nel gioco e come ottenerle.

Helldivers 2: i livelli e il sistema di progressione

Il sistema di progressione in Helldivers 2 garantisce ai giocatori determinate ricompense ed esperienza per il completamento di obiettivi opzionali ed essenziali della missione, piuttosto che per il numero di bug e bot uccisi lungo il percorso. Più obiettivi si completano, maggiore è la ricompensa. Ciò significa che alla fine di una missione, il gioco calcola i seguenti obiettivi:

  • Obiettivi primari: Le ricompense vengono date per aver completato i parametri principali di una missione. Se siete morti prima di questo punto, probabilmente non otterrete nulla.
  • Obiettivi secondari: Contrassegnati da icone blu sulla mappa, possono esserci da zero a tre missioni secondarie da completare, a seconda delle dimensioni e della difficoltà della mappa. Ogni missione completata contribuisce al totale della ricompensa finale.
  • Fabbriche/Nidi: Le mappe presentano aree segnate in rosso che rappresentano fabbriche che producono bot o nidi che producono insetti. Ognuna di esse distrutte dà una ricompensa bonus, più alta se si distruggono i nidi e le fabbriche più grandi.
  • Estrazione di Helldivers: C’è un’ulteriore ricompensa per ogni giocatore estratto vivo alla fine della partita, quindi è meglio far uscire tutti – anche se un TPK viene comunque ricompensato, a patto di aver completato alcuni obiettivi prima di morire.
  • Tempo rimanente: Ogni missione ha un limite di tempo. Più velocemente si completa la missione, più si viene ricompensati per l’efficienza.
  • Difficoltà: Le missioni più difficili aggiungono un moltiplicatore alla vincita finale: più difficile è la sfida, più si viene ricompensati.

La ricompensa per il completamento delle missioni e di tutti gli obiettivi di cui sopra è costituita da XP e da tessere di rifornimento. Vale la pena di ricordare che tutte le ricompense vengono suddivise equamente tra l’intera squadra al termine della missione, indipendentemente da chi è responsabile di cosa. Questo include XP, Slips, Medaglie e Campioni.

Tutte le ricompense e le valute di Helldivers 2 e come ottenerle

XP: Si ottengono completando le missioni, come spiegato sopra. Gli XP permettono di salire di livello e di sbloccare nuovi Stratagemmi.

Schede di richiesta: Si sbloccano anche completando le missioni e si possono trovare occasionalmente durante l’esplorazione di mappe più grandi. Le tessere servono per acquistare nuovi stratagemmi di Helldivers 2 quando si raggiunge il livello necessario per farlo.

Campioni: Questi oggetti da collezione si trovano nelle mappe di tutte le dimensioni durante l’esplorazione e sono di tre tipi: Comuni, Rari e Supercampioni, questi ultimi due appaiono alle difficoltà più elevate.

In genere si trovano in aree ad alta intensità di nemici e cadono quando si muore, e devono essere raccolti ed estratti. I campioni vengono utilizzati per acquistare potenziamenti per la propria nave tra una missione e l’altra e tutti i giocatori li ottengono alla fine, quindi non importa chi li raccoglie e li estrae, purché qualcuno lo faccia.

Medaglie: Queste ricompense vengono assegnate ai giocatori dopo aver completato le missioni, con un importo determinato esclusivamente dalla difficoltà della missione. Se si completano più missioni della stessa operazione, la ricompensa aumenta di volta in volta. Le medaglie possono essere utilizzate per acquistare oggetti dal Battle Pass gratuito o a pagamento, comprese le migliori armi diHelldivers 2.

Supercrediti: Si trovano come drop piuttosto raro durante l’esplorazione delle missioni o come ricompensa acquistata da uno dei due Battle Pass. Si usano per acquistare armature nel negozio.

Come sbloccare le difficoltà superiori di Helldivers 2

La progressione personale è una cosa, ma come si ottengono missioni più difficili con cui mettersi alla prova? È abbastanza semplice: per sbloccare le difficoltà superiori in Helldivers 2, è sufficiente completare con successo un’operazione completa alla difficoltà precedente. Le operazioni avranno un numero diverso di missioni a seconda della difficoltà di partenza, con un numero crescente di missioni richieste ai giocatori man mano che si sale di livello.

In Helldivers 2 ci sono nove livelli di difficoltà da sbloccare: Banale, Facile, Medio, Impegnativo, Difficile, Estremo, Missione suicida, Impossibile e Helldiver. Non cambia solo la salute dei nemici: ci si aspetta di incontrare minacce diverse e tipi di missione diversi, a seconda della sfida scelta.

Death Stranding 2: Norman Reedus dice è più violento del suo predecessore

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Norman Reedus di Death Stranding 2 pensa che il sequel contenga più violenza rispetto all’atteggiamento “passivo” dell’originale. Parlando nel nuovo episodio di “HideoTube”, andato in onda la scorsa settimana, Norman Reedus condivide i suoi pensieri sull’ultimo trailer di Death Stranding 2: On the Beach. “Ci sono un sacco di cose nuove. Tutte le cose che abbiamo fatto di recente hanno messo insieme molti pezzi di ciò che sta accadendo nella storia“, dice Reedus nella clip qui sotto.

“In scala, sembra semplicemente epico; diventa sempre più grande, e adoro i cani robot che abbaiano”, continua l’attore. Ci sono alcuni dettagli che nemmeno Reedus conosce ancora, come le ventose che spuntano a un certo punto sul braccio di qualcuno. Non è sicuro di cosa stia succedendo, ma ritiene che abbiano un cattivo odore.

Anche io nel gioco, mentre recito le battute, in tempo reale, collego i puntini, e tutto si conclude in un modo davvero fantastico“, aggiunge Reedus. “La storia di Higgs che porta le armi e le distribuisce in tutto il mondo, ora so cosa significa e so dove va a parare, che è una storia davvero pazzesca. Mi è sembrato che nel primo gioco ci fosse qualcosa di molto passivo, qualcosa di molto aperto e tranquillo, mentre in questo mi sembra che ci sia un po’ più di violenza“.

Cosa sappiamo su Death Stranding 2: On the Beach

È stato rivelato per la prima volta che un sequel Death Stranding 2: On the Beach era in sviluppo nel maggio 2022, quando Reedus ha partecipato a un’intervista con l’outlet Leo Edit per discutere del suo lavoro sul gioco. Reedus ha dichiarato: “Abbiamo appena iniziato a lavorare sul secondo”. Più tardi nell’intervista, avrebbe ricordato come “il gioco è uscito e ha vinto tutti questi premi, ed è stata una cosa enorme”, prima di ribadire che il team di sviluppo aveva “appena iniziato la seconda parte”. In risposta, Kojima ha pubblicato una serie di foto su Twitter, raffigurandolo sfacciatamente mentre puniva Reedus per aver confermato l’esistenza del gioco. Il sequel è stato anticipato con immagini rivelate in numerose esposizioni di giochi con Elle Fanning , Shioli Kutsuna e Léa Seydoux.

Un primo trailer di Death Stranding 2 (stilizzato come DS2 e chiarito come titolo provvisorio) è stato rivelato ai The Game Awards 2022 , con la conferma degli attori sopra citati, così come del ritorno di Troy Baker dal primo gioco. 

Un secondo trailer è stato mostrato durante una presentazione State of Play di Sony il 31 gennaio 2024, confermando il sottotitolo, On the Beach , e una finestra di rilascio del 2025. Includeva le sembianze di George Miller (interpretato da Marty Rhone ) e Fatih Akin  come un burattino (interpretato da Jonathan Roumie).

Helldivers 2 ha superato rapidamente Destiny 2 e Starfield

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Ondate di giocatori stanno cercando di diffondere la democrazia e di distruggere i robot nello sparatutto cooperativo Helldivers 2, catapultando il gioco verso un successo da record: il sequel ha infatti superato i picchi di giocatori contemporanei per PC delle più grandi uscite per PlayStation o Xbox.

In precedenza Helldivers 2 è stato il più grande lancio di PlayStation Studios su Steam, battendo il picco di 73.000 giocatori contemporanei di God of War in un solo giorno. Lo sparatutto ha superato i propri picchi di giocatori quasi ogni singolo giorno dall’uscita del gioco e vanta un picco assoluto di 388.754 giocatori, secondo le stime di Steam Database.

Questi numeri aggiornati pongono Helldivers 2 davanti a successi come GTA 5 e Monster Hunter World. L’inaspettata sovraperformance probabilmente convalida anche la nuova attenzione di PlayStation nel corteggiare i giocatori di PC – e si spera che porti a un numero ancora maggiore di lanci simultanei di PC e PS5.

Helldivers 2 ha anche raggiunto il più grande picco di giocatori su PC per un gioco di proprietà di PlayStation, superando Destiny 2 – che tecnicamente non rientra nell’ombrello di PlayStation Studios – che ora si trova al secondo posto con 316.000 giocatori. Anche il più grande lancio di Xbox sulla piattaforma – l’impressionante numero di 330.000 giocatori di Starfield – è stato superato.

Dragon’s Dogma 2: la demo arriverà molto presto?

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Annunciato nel 2022, Dragon’s Dogma 2 è stato alimentato con un flusso continuo di notizie, le ultime delle quali indicano la possibilità di un contenuto giocabile. Secondo un post del subreddit di Dragon’s Dogma, potremmo presto ricevere una demo per il gioco tanto atteso Dragon’s Dogma 2.

La fuga di notizie proviene da un subdolo aggiornamento del backend del gioco su Steam, individuato dall’utente CannedBeanofDeath, che ora elenca un’app sconosciuta con il tipo di fatturazione “free on demand”.

Non è l’indicazione più  certa, lo ammettiamo. Anche se un’applicazione sconosciuta come questa potrebbe essere una demo completa, è altrettanto probabile che si tratti di un’applicazione gratuita come un creatore di personaggi o un creatore di mappe. Il GM che è in noi sta implorando che si tratti di un creatore di mappe. Tuttavia, una demo sarebbe gradita.

Le buffonate dell’universo parallelo di questo “mondo fantastico senza soluzione di continuità” sembrano ancora lontane nel tempo per i commentatori del post sul potenziale leak della demo. “Siamo prontissimi”, dice uno dei commenti più popolari del lotto.

Hades 2: tutto quello che sappiamo finora in vista dell’uscita in Early Access

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Hades 2, atteso sequel di Hades, entrerà in Early Access all’inizio del 2024. Vale la pena festeggiare, perché il sequel di uno dei migliori roguelike sta per conquistare l’industria. Si tratta del primo sequel diretto che Supergiant abbia mai sviluppato e non vediamo l’ora di incontrare volti nuovi e familiari quando torneremo nel regno del Dio degli Inferi.

Questo nuovo gioco, in arrivo nel 2024, vede Zagreus appendere gli scarponi al chiodo. Dopo essere riuscito a riunire i suoi genitori e a incontrare tutta la sua famiglia allargata dell’Olimpo nella sua epica avventura in un dungeon, passerà il testimone a una ninfa ctonia e a una specie di sorella, secondo la mitologia. In Hades 2 vestiremo i panni di Melinoë, sorella di Zag e a tutti gli effetti principessa degli Inferi, impegnata in una missione di salvataggio che funge anche da assassino. Speriamo che Supergiant mantenga lo spirito dell’originale rendendo il fallimento un momento divertente, ma in termini di fatti concreti, ecco una panoramica di tutto ciò che c’è da sapere su Hades 2.

Hades 2: data di uscita e piattaforme

La data di uscita di Hades 2 in accesso anticipato è stata fissata al secondo trimestre del 2024. Il sequel sarà disponibile contemporaneamente per PC su Steam e su Epic Games Store. Supergiant ha promesso che la data esatta, i prezzi e i requisiti di sistema saranno dettagliati prima del lancio. Non ci sono ancora notizie su quando uscirà il gioco completo, ma sarà qualche mese dopo l’inizio del periodo di accesso anticipato.

Hades 2 data di uscita

Hades 2 – Accesso anticipato

Seguendo le orme di Hades, anche il sequel uscirà in Accesso Anticipato nel secondo trimestre del 2024 per Steam e Epic Games Store – ulteriori informazioni sul periodo di Accesso Anticipato sono attese poco prima del lancio. L’Accesso Anticipato darà la possibilità di acquistare e giocare una versione work-in-progress di Hades e di contribuire con il proprio feedback in vista del lancio.

Supergiant afferma che “Hades 2 avrà, fin dal primo giorno di Early Access, almeno la stessa quantità di contenuti che aveva il gioco originale quando fu lanciato in Early Access su Steam”. E, anche se Early Access significa intrinsecamente che un gioco non è ancora completo, vogliamo comunque fare tutto il possibile per assicurarci che Hades 2 valga la pena di essere giocato non appena lo si potrà giocare in qualsiasi veste”.

Prova tecnica di Hades 2

Prima dell’inizio del periodo di accesso anticipato di Hades 2, Supergiant terrà dei test tecnici limitati per un piccolo campione di giocatori. “Lo scopo di questo test sarà quello di trovare e risolvere qualsiasi problema tecnico o di compatibilità che potrebbe esserci sfuggito, per garantire che chiunque provi Hades 2 in Early Access possa avere un’esperienza di gioco senza problemi”, afferma Supergiant, aggiungendo che “il test tecnico conterrà molti meno contenuti di quelli previsti per il lancio dell’Early Access, e probabilmente sarà limitato solo a un sottoinsieme relativamente piccolo di giocatori che esprimono interesse a partecipare”. Non ci sono ancora dettagli su come iscriversi, ma questo avverrà all’inizio del 2024.

Il protagonista di Hades 2

Hades 2 ci presenterà un nuovo personaggio giocabile: Melinoë, la principessa immortale degli Inferi che abbiamo avuto modo di conoscere nel trailer di debutto. Sorella di Zagreus nel gioco originale, Melinoë è anche un personaggio tratto dalla mitologia antica. Si dice che sia basata su un’antica divinità dell’Oltretomba, e si pensa che sia imparentata con Ade in “quel poco di mitologia antica che esiste su di lei”. Con il mistero che circonda il personaggio, Supergiant Games ha dichiarato di essere ansiosa di “esplorare la sua storia e il suo legame con la famiglia, espandendo così la nostra visione dell’Oltretomba”.

Storia di Hades 2

Per quanto riguarda la storia di Hades 2, il trailer mi fa pensare che potremmo trovarci di fronte a una versione inversa del primo gioco. In breve, il giocatore scenderà attraverso l’Inferno fino al Tartaro partendo da un punto di partenza in superficie. Questa è una delle tante teorie su cui sto riflettendo mentre mi chiedo che aspetto potrebbe avere Hades 2.

Hades 2 è un sequel diretto del gioco originale che si dice si svolga “qualche tempo” dopo gli eventi delle fughe di Zagreus negli Inferi. Sempre ambientato nel mito greco, Hades 2 è incentrato su Crono, il Titano del Tempo, noto per essere un “padre malvagio” di Ade e dei suoi fratelli. Fuggito dalla prigionia negli Inferi, Crono ora muove guerra all’Olimpo. Pur trattandosi di un seguito diretto del primo gioco, Supergiant chiarisce che non è necessario conoscere nulla di Ade o della mitologia greca per cimentarsi nel sequel.

Uno sviluppatore di Supergiant ha recentemente confermato che è Ade a essere incatenato nel trailer di Hades 2, suggerendo che sua figlia si metterà in viaggio per liberare il padre dalla sua prigione e uccidere Crono nel processo.

Mitologia di Hades 2

Sebbene non sia necessaria una conoscenza preliminare della mitologia di Ade per godersi il sequel, Supergiant condivide alcuni fatti interessanti sulla stregoneria e su come sia parte integrante di molti miti greci, compresi alcuni dei miti più noti e quelli che hanno ispirato Hades e Hades 2. Una figura del mito, in particolare, è il cuore della regia del sequel:

Al centro di questa antica pratica, spesso temuta e fraintesa, c’è Ecate, la segreta dea della stregoneria e dei crocevia“, spiega Supergiant nella pagina delle FAQ di Hades 2. “Ha un ruolo significativo nella tradizione classica e in quella greca. “Ha un ruolo significativo nella mitologia classica che circonda Ade e gli Inferi, ed è stata una figura influente e profondamente avvincente nella stregoneria, nel mito e nel folklore di diverse culture per migliaia di anni… tanto che abbiamo sentito la necessità di un gioco completamente nuovo per cercare di renderle giustizia“.

Hades 2: gameplay

Hades 2 gameplay

Hades 2 è un dungeon crawler di tipo rogue, proprio come il gioco originale, solo che questa volta ci si troverà in un mondo sotterraneo mitico più grande, che Supergiant ha rivelato essere caratterizzato da nuovi luoghi, sfide e sistemi di potenziamento con cui giocare. Melinoë avrà anche un arsenale diverso, in quanto strega e maga che utilizza potenti abilità magiche e “abilità mortali” con armi “oscure”.

Nel trailer di debutto, abbiamo avuto la possibilità di vedere alcune delle sue mosse in combattimento mentre affronta le forze dietro al Titano del Tempo. Proprio come Ade, anche lei avrà alle spalle i poteri dell’Olimpo mentre naviga nel mondo sotterraneo per acquisire i suoi poteri.

Star Wars: un nuovo FPS ispirato ai Mandaloriani sarebbe in sviluppo presso Respawn

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Una notizia potenzialmente enorme per i giocatori e i fan della Galassia lontana, lontana: lo sviluppatore di Star Wars Jedi e Apex Legends, Respawn Entertainment, sarebbe nelle prime fasi di sviluppo di un videogioco Mandalorian con sparatoria in prima persona.

Non sappiamo se sarà effettivamente basato sulla serie Mandalorian Disney+, ma Insider Gaming riporta che il titolo “permetterà ai giocatori di controllare un cacciatore di taglie mandaloriano durante un periodo in cui l’Impero sta dominando la galassia“.

Dubitiamo che sotto l’elmo ci sarà Din Djarin, ma questo non significa che l’ex cacciatore di taglie diventato figura paterna per Grogu non farà la sua comparsa.

I dettagli sono scarsi, ma si dice che la storia seguirà il protagonista Mando mentre cattura le taglie, vivo o morto, per ottenere ricompense in denaro. Il gioco sarà incentrato sulla “mobilità” e sullo “stile” come principi guida.

L’elevata mobilità del gioco è stata resa possibile dal punto di vista narrativo grazie al jetpack del Mandaloriano, che consente al giocatore di eseguire corse orizzontali, salti verticali, slittamenti con boost (in qualche modo simili a quelli delle colline di Apex Legends) e altro ancora. Le fonti hanno descritto il gioco come molto veloce e come tale premierà i giocatori che giocano in questo stile; ad esempio, la salute del giocatore si rigenererà principalmente in base alle uccisioni successive. Come prevedibile, il gioco nei panni di un cacciatore di taglie mandaloriano offre al giocatore un’ampia varietà di armi e gadget, tra cui un razzo da polso, un rampino, un visore per etichettare i nemici e le taglie e altro ancora”.

Il gioco, ancora senza titolo, non ha una data di uscita, ma se questo è vero, ci aspettiamo un annuncio ufficiale molto presto, quindi tenete d’occhio Gamesplus.it per gli aggiornamenti.

Star Wars Jedi: Survivor è un videogioco canonico per giocatore singolo del franchise di Star Wars Jedi.

È stato sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts come sequel del gioco del 2019 Star Wars Jedi: Fallen Order.

È stato annunciato il 25 gennaio 2022, insieme a un gioco di strategia e a uno sparatutto in prima persona senza titolo. Il titolo è stato rivelato insieme ai primi dettagli sull’ambientazione del gioco in un teaser trailer in CGI presentato in anteprima alla Celebration di Anaheim il 27 maggio 2022.

Unicorn Overlord: nuovi dettagli su personaggi e tattiche di battaglia

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Oggi ATLUS e Vanillaware hanno rilasciato ulteriori informazioni sull’attesissimo GDR tattico fantasy Unicorn Overlord. L’ultimo pacchetto stampa fornisce una panoramica delle fasi e delle tattiche di battaglia, oltre a dettagli sugli alleati del protagonista Alain, tra cui Yunifi, Ramona, Morard e altri, e sul nemico Elgor.

Unicorn Overlord, dai creatori di 13 Sentinels: Aegis Rim, offre ai giocatori un’esperienza fantasy epica in cui viaggeranno attraverso un mondo vibrante, gestiranno un grande esercito con oltre 60 personaggi dal design unico e accresceranno la loro fama in cinque nazioni. Unicorn Overlord è classificato PEGI 12+ e sarà disponibile l’8 marzo 2024 per Nintendo Switch, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PlayStation 4.

Personaggi di Unicorn Overlord

Yunifi (Alleata del protagonista)

“Ovunque andrai, ci saranno sempre i Fiori di Neve pronti a fermarti!” Membro di un gruppo della resistenza di Bastorias, i Fiori di neve. La sua abilità nel tiro con l’arco è cruciale per la lotta contro Zenoira. Pur essendo nata da umani, è stata adottata e cresciuta da Ramona. 

Ramona (Alleata del protagonista)

“Dobbiamo resistere a qualsiasi tempesta, a prescindere da quanto sia violenta!”
Guida dei Fiori di neve, un gruppo della resistenza di Bastorias, nonché madre adottiva di Yunifi. Pur essendo a capo della stirpe del gufo, è rispettata dai membri di tutte le razze di feridi.

Morard (Alleato del protagonista)

“Ma il tuo viaggio verso l’aldilà effettuerà una lunga deviazione verso una cella fredda e scura.”  Feride leone nonché membro di un gruppo della resistenza di Bastorias, i Fiori di neve. Ha una grande forza fisica e, insieme a Yunifi, dà vita al cuore pulsante dei Fiori di neve.

Nigel (Alleato del protagonista)

“Non riuscirete a superare questo punto, finché dentro di me scorrerà un alito di vita.”

Capo dei Cavalieri del Sacro Cuore, ha ottenuto il grado di reverendo cavaliere in giovane età, per poi diventare capitano grazie al suo ruolo nella difesa di Albion da Zenoira.

Dinah (Alleata del protagonista)
“Voglio la vita del tuo capo, non la tua. Togliti di mezzo.”

Una feride volpe, capitana dei Petali di Neve. Pur essendo permalosa, ha a cuore i suoi soldati, che le portano un grande rispetto.

Sanatio (Alleato del protagonista)
“Andrò fino alla fine, anche se il prezzo dovesse essere la dannazione eterna.”

Un assistente angelico del pontefice, a capo dei Cavalieri Celesti. Un cavaliere reverendo alato, identificato in giovane età come futuro leader della Chiesa Paleviana.

Elgor (Nemico del protagonista)
“Ora è tempo di prendere il mare. Il prezzo del biglietto è la tua vita.”

Un cavaliere di Reimann, alto comandante dell’esercito zenoirano del nord. Ha ricevuto un’armatura antica da Galerius. Si dice che nessuno l’abbia mai visto in volto e sia sopravvissuto per raccontarlo.

Campo di battaglia (Livelli di Battaglia) 

I Livelli di battaglia sono i campi di combattimento dove gli alleati e le unità nemiche si affrontano in tempo reale.

Ogni livello di battaglia possiede delle condizioni di vittoria che devono essere soddisfatte per poter essere completato.

Schieramento e movimento delle unità
Le unità alleate possono essere schierate da qualsiasi base con una bandiera blu.

Seleziona un’unità alleata con il cursore per ordinarle di muoversi verso la destinazione stabilita.

I Punti Valore possono essere ripristinati sconfiggendo nemici e liberando città.

Incontri
Quando incontri unità nemiche, seleziona “Battaglia” dal Menu battaglia per entrare in azione.

Scambiare posizioni
Quando due unità alleate sono vicine, si possono scambiare. Scambia e combatti in base alle condizioni dei tuoi alleati e alla compatibilità con le unità nemiche.

In attesa e Primo Colpo
Oltre a perdere una battaglia, l’unità sconfitta viene respinta ed entra in uno stato di attesa. Ingaggiare un’unità in attesa garantirà all’unità Primo Colpo.

Resistenza e riposo
Combattere consuma resistenza. Le unità con resistenza pari a 0 non potranno muoversi.
Riposare permette alle unità di entrare in attesa e recuperare un po’ di resistenza.
Le unità a riposo sono indifese davanti agli attacchi nemici e non possono usare le abilità.

Polvere sacra di corno
La Polvere sacra di corno può essere usata per scongiurare il game over quando il tempo limite termina, quando il tuo posto di comando è conquistato da un nemico, o il tuo esercito è sconfitto.

Abilità Valore
Le Abilità Valore possono essere usate durante i livelli di battaglia.
Ogni classe ha accesso ad Abilità Valore diverse.
Il Valore si consuma schierando le unità, quindi investilo oculatamente.

Trappole, effigi divine, accampamenti e armi d’assedio
Ogni livello di battaglia include varie strutture che permettono di cambiare gli esiti dello scontro; effigi divine per evocare cicloni, accampamenti per curare le unità e altro.

Battaglia

Le battaglie vengono svolte automaticamente, seguendo varie regole predeterminate.

I combattenti useranno a turno le loro Abilità Attive in base alla loro Iniziativa. La battaglia durerà finché tutti i combattenti non avranno finito i loro Punti Azione (PA), o quando una fazione viene sconfitta.

Abilità Attive
Quando arriva il turno di un combattente, questi userà una delle sue Abilità Attive. Per le Abilità Attive servono PA.

I PA sono rappresentati da una gemma rossa. La battaglia si conclude quando entrambe le fazioni esauriscono i loro PA.

Abilità Passive
Le Abilità Passive consumano Punti Passivi (PP) e si attivano automaticamente in reazione a determinate condizioni, come la ricezione di un attacco. Le condizioni di attivazione cambiano in base all’Abilità Passiva.

I PP sono rappresentati da una gemma blu. Le Abilità Passive non possono attivarsi senza PP.

Tattiche e priorità
Le tattiche che imposti determinano quando un personaggio userà una determinata abilità, e chi sarà il suo obiettivo. Le tattiche ti permettono di assegnare la priorità di ogni abilità e fino a due condizioni per il suo utilizzo.

Senza impostare le tattiche, i personaggi si limitano ad attaccare il nemico che hanno davanti. Per combattere in modo efficace, è importante impostare le tattiche prima della battaglia.

Esempio di tattiche
L’abilità Lama nobile di Alain gli fa recuperare PS se sconfigge un nemico quando la usa. Perciò, scegliere come bersaglio il nemico con i PS più bassi renderà più facile sconfiggere il nemico e attivare l’effetto guaritore.

Tattiche e priorità
È possibile assegnare priorità alle tattiche. La priorità più alta viene per prima. Le abilità urgenti, come quelle di recupero o quelle che vuoi attivare prima possono essere impostate come priorità.

Per esempio, se vengono assegnate le tattiche qua sopra, il personaggio attaccherà con Affettare a prescindere. Vuol dire che non userà mai Cura per aiutare i suoi alleati.

Aggiustando le priorità delle sue tattiche come mostrato sopra, userà Cura se un alleato ha meno del 50% dei PS. Diversamente, attaccherà con Affettare.

Il trucco è dare priorità più alta alle abilità con condizioni di attivazione più rigide.

Ottimizza
Puoi automatizzare tattiche ed equipaggiamento con la funzione Ottimizza. Se non riesci a prendere decisioni, prova la funzione Ottimizza.

 

NBA Infinite disponibile a livello mondiale a partire dal 18 febbraio

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NBA Infinite, il gioco d’azione non-stop di basket su licenza ufficiale, sarà disponibile a livello mondiale a partire dal 18 febbraio. Il gioco è gratuito e sarà disponibile su App Store e Google Play.

NBA Infinite è un gioco costruito da zero pensando ai giocatori”, ha dichiarato Anthony Crouts, Senior Director di Level Infinite. “Il nostro team si è dedicato alla creazione di un’esperienza che corrisponda a tutto ciò che i fan amano del basket. Insieme all’NBA e alla NBPA, abbiamo realizzato un gioco che alimenta la loro passione con un’esperienza coinvolgente a portata di mano”.

NBA Infinite è un gioco mobile PvP in tempo reale che esprime l’amore per il gioco più bello dell’universo: il basket NBA. I giocatori possono riunire gli amici per formare una squadra per le partite 3v3 o vedere chi ha davvero il gioco migliore nelle modalità 1v1 e Dynasty 5v5. Le modalità competitive online in tempo reale offrono un’esperienza unica per dispositivi mobili. I giocatori potranno anche collezionare e potenziare un roster da sogno con le attuali stelle dell’NBA, prendere decisioni importanti per trasformare uno starting five in una formazione da campionato e potenziare lo staff di allenatori per migliorare le tattiche difensive e offensive.

Karl-Anthony Towns sarà il primo atleta icona ufficiale del gioco. In qualità di volto di NBA InfiniteTowns sarà presente nel gioco a livello globale insieme ad altri ambasciatori chiave del brando, tra cui De’Aaron FoxRJ BarrettTobias HarrisAndrew Wiggins e Jrue Holiday. Inoltre, l’All-Star dell’NBA Rudy Gobert sarà l’ambasciatore per i mercati europei. Oltre a questa straordinaria squadra di stelle, lo speaker veterano dell’NBA Mark Jones si unirà a NBA Infinite per la telecronaca nei territori di lingua inglese, mentre i telecronisti regionali saranno disponibili in Germania con Michael Körner, in Francia con Xavier Vaution e in Brasile con Rômulo Mendonça.

NBA Infinite offre alla NBA un’opportunità unica per coinvolgere i nostri fan e avvicinarli ai giocatori e alla lega”, ha dichiarato Adrienne O’Keeffe, VP of Global Partnerships & Media della NBA. “Non vediamo l’ora di portare l’emozione dell’NBA ai nostri fan in tutto il mondo, in modo che possano competere ovunque e in qualsiasi momento”.

“Level Infinite e Lightspeed Studios hanno costruito un’esperienza di gioco unica attorno al gioco del basket”, ha dichiarato Josh Goodstadt, Chief Commercial Officer di THINK450, il motore di innovazione e partnership della NBPA. “Siamo entusiasti di avere così tanti giocatori come ambasciatori del brand e questo riflette la loro passione collettiva per il gioco. Per noi è molto importante collaborare con aziende che sostengono i nostri giocatori, e NBA Infinite fa proprio questo”.

NBA Infinite garantisce un’autentica esperienza mobile basata sull’NBA, che si evolverà attraverso ogni stagione:

  • PRENDETEVI LA SCENA: Diventate dominatori del parquet in Dynasty, dominate l’avversario nelle partite 1v1 o affinate le vostre abilità in modalità casual come la Gara da tre punti e la Partita da 11 punti. Preparatevi ad assumervi le responsabilità per il punto decisivo, costruite la vostra mentalità e mettetevi a caccia del Larry O’Brien Trophy.
  • FATE SQUADRA E PREPARATEVI A COMPETERE: Riunite i vostri amici per costruire la vostra squadra PvP in 3v3, o per vedere chi è davvero il migliore nelle modalità 1v1 e 5v5. Le modalità competitive online offrono un’esperienza unica per i dispositivi mobili. Partecipate a una sessione veloce in multigiocatore tra tutti i giocatori di NBA Infinite per alimentare lo spirito competitivo! Giocate ovunque e condividete i vostri momenti migliori con il mondo intero.
  • COLLEZIONATE LE VOSTRE STAR NBA PREFERITE: Collezionate veri giocatori dell’NBA, ognuno con un moveset unico che aspetta solo di essere padroneggiato. Incrementate il livello dei giocatori per andare a canestro come Giannis Antetokounmpo, fare uno step back come Kevin Durant, mettere in crisi la difesa come Trae Young o realizzare una scarica di triple come Stephen Curry per tutto il giorno.
  • AZIONE NBA NON-STOP: Sbaragliate gli avversari con le skill Exclusive e Dominance, uniche per ogni stella dell’NBA, realizzate il perfetto dai-e-vai e il buzzer beater vincente, il tutto comodamente dallo smartphone.
  • PORTATE IL VOSTRO TEAM ALLA VITTORIA: Prendete importanti decisioni che trasformino il vostro starting five in una formazione leggendaria che vincerà campionato dopo campionato. Potenziate il vostro staff di allenatori per rafforzare le tattiche difensive e offensive di base ed eseguirle sul campo.

NBA Infinite è un gioco di basket gratuito in arrivo per iOS e Android.

Tomb Raider: Crystal Dynamics svela il nuovo design di Lara Croft

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Crystal Dynamics ha rivelato un primo sguardo ufficiale al nuovo design dell’iconica eroina d’azione Lara Croft, che (presumibilmente) debutterà nel prossimo capitolo della serie di videogiochi, intitolato provvisoriamente Tomb Raider Next.

Il 14 febbraio (giorno del compleanno di Lara) è stato lanciato un sito web per promuovere una raccolta rimasterizzata dei primi tre giochi, e si ritiene che la seguente immagine (non è ancora stata ufficializzata) mostri il look di Croft per il nuovo gioco.

La precedente trilogia di giochi ha introdotto una versione più giovane di Lara, che ha indossato una varietà di costumi più adatti alle ambientazioni più grintose, ma, come potete vedere, quest’ultima incarnazione del personaggio riporta la classica canottiera blu pallido, i pantaloncini marroni e la combinazione di due pistole.

Crystal Dynamics ha confermato che è in fase di sviluppo un nuovo gioco, che sarà pubblicato da Amazon Games, ma i dettagli sono ancora pochi.

Tutto ciò che sappiamo con certezza è che il titolo “unirà le linee temporali dell’era Survivor di Lara e dei giochi sviluppati da Core Design (Tomb Raider del 1996 e Tomb Raider: The Angel of Darkness del 2003)”. Il gioco è stato sviluppato utilizzando l’Unreal Engine 5 di Epic Games.

In attesa di aggiornamenti ufficiali, i fan di Lara Croft possono rivisitare le prime avventure del personaggio nella recente raccolta Tomb Raider 1-3 Remastered, ora disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Windows PC, Xbox One e Xbox Series X.

Altri progetti legati a Tomb Raider sono una serie animata per Netflix, che vedrà Hayley Atwell dare la voce a Lara in una storia ambientata dopo l’era Survivor, e una serie live-action per Amazon, scritta da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Indiana Jones e il Dial del Destino).

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EA SPORTS FC 24 svela la seconda squadra delle Stelle del Futuro

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Una settimana dopo la presentazione della prima squadra, EA ha svelato la seconda delle due squadre Stelle del Futuro di EA SPORTS FC 24. I talenti emergenti che fanno parte della seconda squadra di quest’anno comprendono: Youssoufa Moukoko (Borussia Dortmund), Cole Palmer(Chelsea), Selma Bacha (Lione) e Maya Le Tissier (Manchester United).

L’arrivo di una nuova ed entusiasmante era del calcio porta con sé l’emozione di osservare questi giocatori e giocatrici sia dentro che fuori dal campo. I fan possono trovarsi faccia a faccia con le future stelle del calcio e assistere all’ascesa di questi ragazzi prodigio.

La seconda squadra delle Stelle del Futuro di EA SPORTS FC include:

  • Youssoufa Moukoko (Borussia Dortmund)

  • Salma Paralluelo (Barcelona)

  • Joshua Zirkzee (Bologna)

  • Rasmus Højlund (Manchester United)

  • Michael Olise (Crystal Palace)

  • Cole Palmer (Chelsea)

  • Warren Zaïre-Emery (Paris Saint-Germain)

  • Nico Williams (Athletic Bilbao)

  • Luca Netz (Borussia Mönchengladbach)

  • Selma Bacha (Lyon)

  • Willian Pacho (Eintracht Frankfurt)

  • Maya Le Tissier (Manchester United)

  • Bafodé Diakité (Lille)

  • Rico Lewis (Manchester City)

Crescendo, non sono sicuro che ci avrei mai creduto se mi avessero detto che sarei stato una Stella del Futuro di EA SPORTS FC 24“, ha dichiarato l’attaccante del Borussia Dortmund Youssoufa Moukoko. “È per me un privilegio essere incluso in una lista così prestigiosa e in compagnia di giocatori così grandi, del passato e del presente. Continuerò a lavorare duramente e a spingere al massimo – per diventare una ICON Stella del Futuro!“.

A partire da oggi, i giocatori di FC 24 possono iniziare ad aggiungere le giovani superstar della Squadra 2 alle loro rose. Gli oggetti giocatori possono ottenere un aumento della valutazione, che riflette la potenzialità del giocatore di divenire una futura stella del calcio.

I fan hanno parlato e EA SPORTS FC li ha ascoltati. Quest’anno, per la prima volta, verranno introdotte le ICON Stelle del Futuro con alcuni dei più famosi giovani emergenti del calcio del passato. Tra le altre ICON che verranno aggiunte in-game ci sono personaggi del calibro di Zinedine Zidane, David Beckham e Kelly Smith.

La seconda squadra di ICON Stelle del Futuro di EA SPORTS FC 24 comprende:

  • Kelly Smith

  • Rivaldo

  • Zico

  • Pavel Nedvěd

  • Zinedine Zidane

  • David Beckham

  • Gennaro Gattuso

  • Carles Puyol