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Diablo IV arriva sul Game Pass il 28 Marzo!

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Siamo felici di annunciare che Diablo IV arriverà su Xbox Game Pass su console e PC il 28 marzo! In questo modo, ancora più viandanti potranno raggiungere Sanctuarium, per godersi l’action RPG definitivo.

I giocatori potranno vivere una campagna mozzafiato oppure gettarsi direttamente nella Stagione dei Costrutti, per dissotterrare una nuova minaccia nascosta tra le sabbie del Kehjistan.

È possibile scegliere di viaggiare per conto proprio o con amici e amiche: c’è tanto da esplorare nel mondo condiviso di Sanctuarium, con orde  di demoni da trucidare, innumerevoli abilità da padroneggiare, spedizioni da incubo da conquistare e tantissimo loot leggendario.

Helldivers 2: tutti i nemici presenti e i loro punti deboli

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Questo elenco di nemici di Helldivers 2 ti aiuterà ad affrontare tutte le sfide future basate sull’eliminazione dei nemici di tutte le fazioni nemiche: automi o Terminid, robot e insetti allo stesso modo. Certo, stiamo tralasciando i nemici minori che incontrerai, i semplici ranghi e file, semplicemente perché c’è poco da dire su di loro: sono facili da trovare e (individualmente) facili da uccidere. Ma per ogni nemico che richiede riflessione o strategia, siamo qui per aiutarti a sconfiggerlo. Ecco l’elenco completo dei nemici di Helldivers 2.

Oh, e tieni presente che stiamo spiegando i tipi generali di nemici: man mano che cambi la difficoltà o esplori aree diverse, potresti affrontare versioni mutate, potenziate o varianti di alcuni nemici, anche se i principi e le descrizioni generali di seguito dovrebbero comunque essere applicati.

Tutti i nemici dei Terminid infestano Helldivers 2

I Terminid sono i nemici più comuni al momento in cui scrivo, una fazione di enormi insetti che sciamano dal lato orientale della Galassia. Di norma, i Terminid sono deboli al fuoco e generalmente meno corazzati degli Automi, mentre preferiscono ampiamente gli attacchi in mischia rispetto a quelli a distanza . La maggior parte dei giocatori tende a trovare gli insetti un po’ più facili nel complesso, ma ciò non significa che siano effettivamente facili , specialmente quando quelli più grandi escono tuonando da una breccia di insetti o quando un Titano improvvisamente blocca il sole sopra di te…

Nemici insetti base: SPAZZINI, GUERRIERI E CACCIATORI

I bug di base si concentrano tutti sul combattimento corpo a corpo, tentando di nuotare o sopraffare i giocatori, a volte saltandoti addosso all’improvviso e attraversando lunghe distanze. Individualmente di solito sono piuttosto deboli, ma il pericolo riguarda più il loro numero. Soprattutto i cacciatori possono infliggere danni elevati con un raggio leggermente più lungo.

Suggerimenti e punti deboli: fucili, mitragliatrici, mitragliatrici e tutte le migliori armi di Helldivers 2 adatte alle orde aiuteranno a eliminare i bug di base, mentre le armi a colpo singolo faranno fatica a tenere il passo. Se vedi qualcuno di loro che inizia a sputare gas arancione, sta cercando di evocare un’intrusione di insetti: uccidilo immediatamente!

HIVE GUARDS

Leggermente più in alto nella scala rispetto ai guerrieri, le Guardie dell’Alveare sono insetti di colore più scuro con teste e zampe anteriori ricoperte di armature.

Consigli e punti deboli: quando vengono attaccati frontalmente, tendono ad accovacciarsi e ad usare la loro armatura in modo protettivo. Devi ferirli da dietro per ucciderli.

Stalkers

Gli stalker sono oggetti sgradevoli, insetti bianchi simili a mantidi possono diventare semi-invisibili e saltare per lunghe distanze, dando priorità alle tattiche di imboscata. Suggerimenti e punti deboli: se vedi uno Stalker, segnalalo affinché i tuoi compagni di squadra possano tenerne traccia e, se possibile, dagli fuoco per renderlo chiaro.

BILE SPEWER

Gli Sputabilile sono insetti grandi e pesanti che si muovono lentamente, ma possono sputare getti letali di acido, esplodere quando vengono uccisi e persino sparare con l’artiglieria a distanza nelle difficoltà successive. Esistono due varianti, verde e arancione, e per quanto ne sappiamo, quelle verdi sono leggermente più resistenti e infliggono più danni.

Suggerimenti e punti deboli: non farti prendere dallo sputo: tuffati di lato nel momento in cui lo vedi arrivare. Puoi fare più danni agli vomitatori sparando loro all’addome dietro di loro, ma di conseguenza esploderanno e causeranno danni locali. Le difficoltà successive blinderanno le loro sezioni frontali, costringendoti a sparargli da dietro.

CHARGERS

Il Chargers appare solo a difficoltà media e alta e sono così temuti dai giocatori che abbiamo scritto un’intera guida su come batterli. Sembrano grandi rinoceronti scarabeo corazzati e, sorpresa, sorpresa, ti caricano. Suggerimenti e punti deboli: usa la nostra guida per maggiori informazioni, ma un breve consiglio: tuffati di lato quando caricano e spara alla sezione non corazzata sul retro, oppure usa armi che spezzano l’armatura per creare i tuoi punti deboli nella sua pelle.

BROOD COMMANDERS

Nemici ad alto danno con carapace marroni e appuntiti che tendono a restare attorno ad alveari e punti di interesse, portando altri insetti. Possono anche attivare violazioni di bug. Consigli e punti deboli: resta fuori dal raggio d’azione del corpo a corpo e sbarazzati di esso prima che possa attirare alleati. Dovresti anche essere consapevole che distruggere la testa non li uccide all’istante: possono comunque provare a ucciderti per alcuni secondi dopo.

HIVE LORDS

I più potenti dei Terminid, questi imponenti kaiju sputano acido letale mentre cercano anche di calpestare i giocatori. Sono il fulcro degli scontri contro i boss dalla difficoltà Impegnativa in poi, ma nei giochi successivi puoi trovarli a vagare per la mappa…

Suggerimenti e punti deboli: da dove cominciare? Mantieni una lunga distanza e prova a rompere una sezione della sua armatura per creare un punto debole, usando armi potenti o stratagemmi. Quando uccide uno di voi, assicuratevi che il giocatore rianimato vi atterri sopra per infliggere danni extra e tuffatevi di lato quando sputa veleno.

TUTTI I NEMICI ROBOT AUTOMATON IN HELLDIVERS 2

L’altra grande fazione nemica in Helldivers 2 sono gli Automi, generalmente indicati come i robot, una fazione più piccola e probabilmente più letale proveniente dal lato occidentale della Galassia. I robot spesso usano l’armatura per proiettarsi, si concentrano maggiormente sul combattimento a distanza e sono generalmente più deboli alle armi a energia e agli attacchi perforanti. 

Se vedi un Bot che lancia un Flare, sta per chiamare una Dropship, che deposita un assortimento casuale di Bot nelle vicinanze. Abbiamo sentito dire che le navi da sbarco possono effettivamente essere distrutte a mezz’aria, ma francamente, avendone vista una sopravvivere a un attacco di artiglieria e volare via, ci crederò quando lo vedrò e, anche se fosse vero, è un danno troppo grande per poterlo fare davvero. uso di. Molto meglio usare quegli esplosivi per spazzare via il plotone di robot schierato nel momento in cui atterrano.

NEMICI BOT DI BASE: SOLDATI, PREDONI, PREDONI, COMMISSARI

I robot di base sono prodotti in massa dalle loro fabbriche e sono tutti dotati di una sorta di armi a distanza, anche se i Commissari avranno anche attacchi corpo a corpo pronti a partire. La letalità individuale di questi robot di base varia a seconda di ciò che è stato loro dato: quelli con lanciarazzi possono effettivamente sparare ad alcuni giocatori, mentre alcuni usano jetpack per salti enormi che colmeranno velocemente il divario tra te e loro. Ti abbiamo detto che i bot sono mortali…

Suggerimenti e punti deboli: la versatilità dei robot significa che vuoi stare all’erta e tenerli a distanza. Non sciamano come fanno gli insetti e non hanno molta salute, ma lanciano granate, lanciano razzi e possono utilizzare torrette piantate. Sono abbastanza lenti che dovresti cercare di stare davanti a loro e combatterli in gruppi più piccoli, sfruttando le coperture e gli angoli a tuo vantaggio.

BERSERKER

I Berserker sono robot appuntiti con motoseghe al posto delle armi: sì, devi diffidare di loro. Sono specifici per il corpo a corpo e hanno un po’ di armatura per proteggerli, ma tutto ciò che tendono a fare è caricare il giocatore, rendendoli almeno facili da sparare.

Consigli e punti deboli: mira alla testa e alle sezioni luminose nell’ombelico mentre corri via il più velocemente possibile: questi sono i punti deboli e i Berserker muoiono abbastanza velocemente una volta distrutti. In questo modo puoi anche toglierne dei pezzi.

STRIDER ESPLORATORI

Gli Scout Striders sono un altro nemico per cui abbiamo scritto una guida specifica, ma per chiarire qui, si tratta di veicoli a due gambe pilotati da robot più piccoli che utilizzano armature per proteggersi frontalmente, sparando colpi a chi si trova davanti.

Suggerimenti e punti deboli: il fatto che gli Scout Strider siano protetti dalla parte anteriore significa che devi andare dietro, dove vedrai il pilota molto debole e vulnerabile che può essere ucciso anche con le armi più piccole che il gioco ha da offrire. Se sei bloccato o non riesci a trovare l’angolazione, lancia semplicemente una granata tra le gambe dello Strider per eliminarlo.

DEVASTATORI

Questi grandi robot corazzati hanno una figura intimidatoria e possono essere equipaggiati con qualsiasi cosa, dagli scudi ai lanciarazzi montati sulle spalle, gli ultimi dei quali sono mortali. Aspettatevi di vederli apparire dalla difficoltà media in poi.

Consigli e punti deboli: le strategie dovranno variare a seconda di cosa è equipaggiato il Devastator, ma mira a quella piccola testa, è l’unica parte che subisce davvero grandi danni. Se ha dei razzi sulle spalle, puoi farli esplodere sparando alla parte in cui sono collegati al corpo principale. Altrimenti, gli esplosivi e gli stratagemmi ad alto danno potrebbero essere la strada da percorrere.

HULK

Queste unità letteralmente assolute iniziano a entrare in gioco intorno alla Difficoltà Impegnativa e sono varie come qualsiasi altro robot: ne troverai alcune con lanciafiamme, altre con razzi e alcune build da mischia che ti caricano. Sono solidi come rocce e non sono facilmente eliminabili.

Suggerimenti e punti deboli: la grande vulnerabilità di Hulk sono le prese d’aria luminose esposte sulla schiena. Se riesci a riversare abbastanza danni su di essi, esplodono, provocando danni elevati e provocando un sanguinamento costante nel tempo che alla fine lo finirà. Altrimenti, usa potenti bombe o attacchi perforanti.

Carri armati

Forse la più letale tra le forze robotiche, i carri armati entrano in gioco soprattutto a livello Difficile e sono esattamente quello che sembrano: enormi carri armati rotanti fatti di metallo scuro che sono sorprendentemente bravi a mimetizzarsi nella notte. Sono lenti, ma letali se rimani nel mirino del loro cannone principale.

Suggerimenti e punti deboli: come gli Hulk, i carri armati hanno una presa d’aria esposta sul retro in cui è necessario che vengano inflitti danni, e anche in questo caso devi colpire quella presa d’aria con alcune potenti armi perforanti, forse un fucile anti-materiale. In caso contrario, prendi dei lanciarazzi o semplicemente bombardalo dallo spazio. Mentre lo imposti, la soluzione migliore è in realtà stare troppo vicino per sparare e girarci attorno – o addirittura arrampicarti sul tetto, se ti senti audace.

TORRETTE DI CANNONI

Dovremmo considerarli un nemico? Immagino che non sia meno letale o senziente di qualsiasi altra cosa gli Automi abbiano da offrire, quindi se vedi una torre alta e quadrata con una torretta rotante in cima, fai attenzione! Questi sono fondamentalmente solo carri armati statici, che ruotano lentamente per sparare ai giocatori a medio e lungo raggio.

Suggerimenti e punti deboli: usa la copertura e la velocità per ridurre la distanza: non sarà in grado di spararti se gli stai vicino. Una volta che sei vicino, come il carro armato, c’è uno sfiato esposto sul retro che richiede colpi che penetrano l’armatura per danneggiarlo, anche se francamente ti consigliamo semplicemente di chiamare attacchi aerei per affrontarli; sono piuttosto difficili da ferire senza l’artiglieria pesante, anche se hai il tiro in bocca.

Le migliori armi e l’elenco completo dei livelli di Helldivers 2

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Le migliori armi di Helldivers 2 sono quelle che ottieni dai lanci di Stratagemma, non sorprende, anche se ciò non significa che non ci siano armi potenti da equipaggiare come parte del tuo equipaggiamento standard. Le migliori armi in Helldivers 2 varieranno molto da missione a missione e un elenco di livelli completamente universale potrebbe non essere sempre possibile: ciò che è buono contro gli insetti può essere dannoso contro i robot, e orde sciamanti di nemici deboli richiedono attacchi completamente diversi rispetto a boss come il Bile Titan o Hulk Automaton. La competizione di squadra è davvero importante qui: un Helldiver per far saltare in aria i nemici corazzati, un altro per tagliare i nemici, combattenti a lungo raggio, praticamente coprendo tutte le tue nozioni di base.

Detto questo, non posso negare che alcune armi di Helldivers 2 siano generalmente migliori di altre, o svolgono il loro lavoro specifico meglio di armi simili o semplicemente sono meno specializzate e universalmente mortali. Per questo motivo, ho messo insieme un elenco generale dei livelli di armi di seguito, basato sia sulla mia esperienza con il gioco che sul confronto con altri giocatori, per aiutarti a familiarizzare con le migliori armi in Helldivers 2Per la DEMOCRAZIA!

L’arma migliore in Helldivers 2

L’arma migliore di Helldivers 2 è, senza dubbio, il Railgun, che infligge ingenti danni a un singolo bersaglio e perfora l’armatura, perforando di fatto un buco attraverso qualunque cosa tu stia mirando. Non ucciderà i boss in un colpo solo, ma non è lontano da quel punto, soprattutto se lo passi alla modalità Unsafe, che ti consente di caricarlo per un danno ancora maggiore, con il rischio che ti esploda tra le mani e ti uccida.

  • Arma migliore: fucile a rotaia
  • La migliore arma stratagemma: Railgun
  • Miglior arma primaria: fucile Breaker
  • Miglior arma secondaria: Pistola del Redentore
  • Miglior granata: altamente esplosiva

Ci sono, è vero, diversi problemi anche al di là dell’intera faccenda di “ucciderti”: il più grande è che si tratta di uno stratagemma di fine gioco, il che spiega che è uno dei migliori stratagemmi di Helldivers 2. Devi essere al livello 20 per acquistarlo, a meno che tu non sia abbastanza fortunato da trovarne uno nel mondo. 

L’elenco completo dei livelli delle armi di Helldivers 2

Di seguito abbiamo inserito tutte le armi e gli stratagemmi in un elenco di livelli, inclusi alcuni dettagli sui pro e contro di ciascuno.

  • Livello S
    • Railgun (Stratagemma): devastante fucile a colpo singolo che richiede ricarica prima di ogni colpo e può essere sovraccaricato in modo pericoloso.
    • Breaker: l’unica buona variante del fucile a pompa, quella che falcia gli avversari a una distanza decente. Ottimo per le orde.
    • Stalwart (Stratagemma): mitragliatrice versatile e potente che elimina efficacemente i nemici più piccoli.
    • Fucile anti-materiale (stratagemma): fucile di precisione letale che può essere utilizzato per rompere l’armatura e infliggere danni a distanza senza troppi sforzi.
  • Livello A
    • Liberatore: fucile d’assalto iniziale standard, funziona in quasi tutte le situazioni.
    • Mitragliatrice (Stratagemma): una versione più pesante, più lenta e letale dello Stalwart che sferra un pugno.
    • Spray and Pray Breaker: una variante dell’breaker che aumenta la cadenza di fuoco per un danno per colpo inferiore. Comunque ottimo, ma il danno per colpo è più utile.
    • Lancia (Stratagemma): un lanciarazzi ammazza-boss: molto specializzato, ma molto letale.
    • Dominatore: un AR lento e di grande impatto, molto efficace contro i nemici robot.
    • Diligence Counter Sniper: una versione più grande e potente della Diligence che raddoppia i suoi punti di forza.
    • Cannone automatico (stratagemma): un potente cannone automatico che è ciò che compri se non puoi ancora procurarti il ​​Railgun. Richiede alimentazione di munizioni, come il fucile senza rinculo.
    • Redeemer Pistol (secondario): un uzi a fuoco rapido che divora munizioni, ma anche nemici.
    • Distruttore incendiario: una versione del Distruttore più specializzata contro insetti e nemici senza armatura, a discapito dell’efficacia del robot. 
    • Lanciagranate (Stratagemma): un lanciagranate ad alta capacità che è molto efficace contro i nemici di medio livello e può essere utilizzato per distruggere nidi e fabbricanti.
    • Scorcher: una buona arma energetica che fa esplodere particolarmente bene l’armatura del robot.
    • Alto esplosivo (granata): la granata iniziale è in definitiva la migliore: il piccolo raggio di esplosione è compensato da un danno elevato e da una certa penetrazione dell’armatura.
  • Livello B
    • Diligenza: un solido fucile a distanza, ottimo per infliggere danni di precisione ai nemici robotici.
    • Fucile senza rinculo (stratagemma): un lanciarazzi che eccelle quando si coordina con un alleato e fa in modo che ti rifornisca rapidamente di razzi.
    • Knight: un mitragliatore veloce con cadenza di fuoco molto elevata e opzione con una sola mano. Divora rapidamente le munizioni, ma è letale a distanza ravvicinata.
    • Lanciafiamme (stratagemma): davvero buono contro insetti e negazione di aree, ma a corto raggio e in qualche modo situazionale.
    • Cannone laser (stratagemma): un raggio laser che cucina i robot e non utilizza munizioni. Potrebbe essere più forte.
    • Senator Pistol (secondario): un revolver pesante che preserva bene le munizioni, ma infligge meno danni di quanto speri.
    • Difensore: un SMG che può essere utilizzato con una mano sola. Decente contro orde vicine o come risposta rapida.
    • Incendiaria (granata): una bomba incendiaria utilizzata per negare l’area. Decente nelle estrazioni o nelle missioni di difesa.
    • Impatto (granata): un esplosivo a miccia zero adatto per esplosioni di precisione.
  • Livello C
    • Pistola Peacemaker (secondaria): una pistola iniziale utile che va bene in caso di necessità, con statistiche bilanciate.
    • Falce: un laser preciso e ricaricabile, utile contro i robot, ma non eccezionale contro gli insetti.
    • Frag (granata): un esplosivo che scambia la potenza con la dimensione dell’esplosione. Adatto per gruppi di compensazione.
    • Arc Thrower (Stratagemma): una pistola fulminante che preserva le munizioni e salta tra i nemici, ma non li ferisce molto.
    • Anticarro consumabile (stratagemma): un modo decente per eliminare i nemici corazzati in fretta, ma il Recoilless è migliore.
    • Liberatore penetrante: l’arma iniziale ma con statistiche leggermente peggiori, bilanciate dalla penetrazione leggera dell’armatura. Un po’ meh, francamente.
    • Fumogeno (granata): una granata fumogena usata per fuggire dai nemici, qualcosa che raramente è al centro dell’attenzione in Helldivers 2.
    • Liberatore esplosivo: una versione esplosiva insignificante dell’AR standard che non mantiene le promesse ed è funzionale nella migliore delle ipotesi.
  • Livello D
    • Punitore: un fucile lento che è troppo situazionale e debole per giustificare la scarsa cadenza di fuoco. Può essere tranquillamente ignorato.
    • Slugger: un fucile in qualche modo ancora peggiore del Punitore, lo Slugger è ottimo per premere sui punti vulnerabili dei nemici e premere il grilletto – e poco altr

GTA Online aggiunge nuove auto con l’aggiornamento Chop Shop

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Le nuove auto di GTA Online tornano in pista questa settimana grazie all’arrivo della Gallivanter Baller ST-D e puoi ritirare subito questo SUV sovralimentato compatibile con Imani Tech visitando Legendary Motorsport. Abbiamo anche la lunghissima Albany Brigham a disposizione per vincere girando la ruota della fortuna nel casinò, che puoi equipaggiare con una livrea in stile Ghostbusters se hai completato l’ incarico di GTA Online Ghosts Exposed ad Halloween. 

Come sta diventando standard per gli aggiornamenti settimanali, Premium Deluxe Motorsport è il concessionario da visitare se desideri trovare una gamma di veicoli fuori produzione in vendita, che attualmente include BF RaptorDeclasse LifeguardDeclasse VamosOcelot Locust e Western Bagger. Luxury Autos presenta anche una versione esclusiva della nuova Gallivanter Baller ST-D , a cui vale la pena dare un’occhiata se stai pensando di acquistarla. Sappiamo che ci sono almeno altri quattro veicoli che verranno rilasciati con l’aggiornamento in corso di GTA Online Chop Shop , quindi torna a controllare per ulteriori aggiornamenti settimanali.

Le ultime nuove auto di GTA Online hanno iniziato a essere lanciate nel dicembre 2023 e altre verranno immesse in circolazione nelle prossime settimane e mesi. Abbiamo i dettagli su tutti questi nuovi arrivi più in basso nella pagina, dopo le informazioni dettagliate sull’attuale premio in palio per il veicolo Lucky Wheel di GTA Online.

Sul podio questa settimana c’è la GTA Online Albany Brigham, e la descrizione del sito web ci dice che “Negli anni ’50, l’Albany Brigham era l’auto perfetta per ogni fase della vita. Un rispettabile carro da passeggio domenicale per gli sposi bianchi, un un’ambulanza per quando sei rimasto orribilmente sfigurato in un incidente prevenibile, e quando non sei arrivato in ospedale in tempo, un carro funebre molto dignitoso. E come dici a tuo nonno, tutte queste competenze sono completamente trasferibili all’economia moderna. ” Se desideri aggiungere questo vagone vintage alla tua collezione, gira la ruota della fortuna e spera per il meglio.

Microsoft anticipa il successore di Xbox Series X, promettendo “il più grande salto tecnico che abbiate mai visto in una generazione di hardware”

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Il presidente di Xbox Sarah Bond ha affermato che la prossima generazione di Xbox, seguito di Xbox Series X segnerà il più grande salto in termini di capacità hardware che abbiamo mai visto da una generazione di console a quella successiva.

Nell’aggiornamento aziendale di Xbox, Bond ha affermato che Microsoft ha “investito nella tabella di marcia della prossima generazione” e ha affermato che “ciò su cui siamo veramente concentrati è realizzare il più grande salto tecnico che abbiate mai visto in una generazione di hardware“.

In una dichiarazione a The Verge, il capo dei giochi Microsoft Phil Spencer ha anticipato il nuovo hardware con qualità “uniche”: “Sono molto orgoglioso del lavoro che il team hardware sta svolgendo, non solo per quest’anno, ma anche per il futuro. [ Stiamo davvero pensando di creare hardware che venga venduto ai giocatori grazie agli aspetti unici dell’hardware. È una specie di liberazione della capacità creativa del nostro team hardware di cui sono davvero entusiasta.

Naturalmente, tutto ciò fa seguito a rapporti di alto profilo secondo cui un certo numero di  giochi Xbox arriveranno imminentemente sulle console PlayStation, comprese esclusive di prima parte come  Indiana Jones e Great CircleStarfield. Ciò ha portato ad alcune speculazioni sul fatto che Microsoft stesse pianificando di uscire completamente dal business delle console dopo Xbox Series X, anche se secondo quanto riferito Spencer si è affrettato a chiudere tali affermazioni internamente.

PlayStation: in futuro più giochi arriveranno anche per PC

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L’attuale presidente di Sony ha rivelato che la società prevede di lavorare “in modo proattivo” su versioni multipiattaforma come parte di un piano di crescita “aggressivo”.

Durante l’ultimo rapporto sugli utili di Sony, il presidente Hiroki Totoki ha discusso degli sforzi in corso da parte dell’azienda per rendere disponibili più titoli proprietari di PlayStation su più piattaforme. Come evidenziato da Eurogamer, il CEO ha dichiarato: “In passato, come tutti sapete, volevamo rendere popolare la [nostra] console, e lo scopo principale del titolo first-party era quello di rendere popolare la console.”

Il presidente continua: “È vero, ma c’è una sinergia. Quindi se hai forti contenuti first party, non solo con la nostra console ma anche con altre piattaforme come i computer, un first party può crescere con il multipiattaforma – e questo può aiutare il profitto operativo a migliorare. Quindi questo è un altro aspetto su cui vogliamo lavorare in modo proattivo.”

Sembra che Sony sia ansiosa di portare più giochi Playstation su PC, come dice anche Totoki: “Personalmente penso che ci siano opportunità là fuori per migliorare i margini, quindi vorrei agire in modo aggressivo nel migliorare le nostre prestazioni sui margini.” Dall’uscita di PS5 nel 2020, abbiamo visto molti dei suoi titoli esclusivi arrivare su PC, tra cui Horizon Zero Dawn, God of War, The Last of Us Part 1, Returnal, Marvel’s Spider-Man e altri.

Xbox rivela 4 giochi esclusivi in ​​arrivo su PlayStation e Nintendo

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In un nuovo aggiornamento video, il CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer ha rivelato che quattro giochi Xbox precedentemente esclusivi verranno rilasciati su altre console.

The Verge ha riferito che i quattro giochi in uscita su PlayStation 5 e Nintendo Switch sono Hi-Fi Rush, Pentiment, Sea of ​​Thieves e Grounded. Spencer ha specificamente notato che Starfield e Indiana Jones and the Great Circle non sono attualmente pianificati per il rilascio su altre console, anche se quando ha parlato con The Verge, ha notato che crede che nessun gioco dovrebbe mai essere escluso dall’andare su altre piattaforme.

Non penso che dovremmo, come industria, escludere che un gioco venga distribuito su un’altra piattaforma“, ha spiegato Spencer. “Siamo concentrati su queste quattro partite e impariamo dall’esperienza. Non abbiamo lavori in corso su altri franchise. Ma per qualcuno che si alza e dice che qualcosa non accadrà mai, penso che sia come creare più certezza in un mondo di gioco in cui si vuole davvero rispondere a ciò che vogliono i clienti e a ciò che i nostri giocatori e creatori stanno cercando.

Hi-Fi Rush è stato sviluppato da Tango Gameworks e pubblicato nel 2023, mentre Pentiment è stato sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato nel 2022. Grounded, che è stato rilasciato in Early Access nel 2020 e completamente nel 2022, è stato sviluppato anch’esso da Obsidian Entertainment, con Sea of ​​Thieves del 2018 realizzato da Rare.

Diablo IV: tutto quello che c’è da sapere sul Risveglio Lunare

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Si avvicinano gli ultimi giorni per godersi Risveglio Lunare, l’attesissimo evento mid season della Stagione dei Costrutti di Diablo IV, che sarà attivo fino al 20 febbraio. I giocatori potranno contare sulle energie mistiche presenti nei santuari di tutto il mondo e incontreranno Ying-Yue, leader del Mercato Notturno Lunare, che arriva a Scosglen per far conoscere e festeggiare un’antica tradizione Xiansai.

Questa guida vi farà scoprire i segreti di questo incantevole evento di metà stagione, in cui le sfumature dei Santuari Lunari si intrecciano con la ricca narrativa delle tradizioni Xiansai.

Santuari lunari e il Favore degli Antenati

I Santuari Lunari, ornati da un drago che simboleggia il risveglio lunare, presenti sia nei dungeon che nell’open world di Sancturium, conferiscono un bonus del 50% di XP e un aumento del 30% della velocità di movimento.

Per accumulare la reputazione Favore degli antenati, i giocatori possono affrontare sia i dungeon che le attività presenti nell’open world. Si tratta di una moneta speciale, che i giocatori possono guadagnare attivando proprio i Santuari Lunari presenti nella mappa di gioco e rappresenta il favore e le benedizioni degli spiriti ancestrali, che celebrano il risveglio lunare.

Effetti potenziati dei Santuari Lunari

Durante l’evento, i giocatori possono sperimentare degli effetti potenziati grazie Santuari Lunari, come la possibilità di evocare bombe sacre, bombardamenti a grappolo, aumento della velocità di attacco e altro ancora. Dopo l’attivazione vengono, immediatamente generati degli Spiriti Avari, consentendo ai giocatori di sfruttare i potenziamenti specifici del gioco forniti dai Santuari Lunari.

Mercato notturno e abiti lunari

I giocatori potranno partire per l’area settentrionale di Ked Bardu, dove li aspetta Ying-Yue, il capo del Mercato notturno lunare. Qui, sarà possibile riscattare la reputazione del Favore degli Antenati per ottenere ricompense a tema Risveglio Lunare, che permetteranno di avere uno stile unico per celebrare questa speciale occasione.

Ricompense e negozio

Raggiungendo delle soglie di reputazione si sbloccano una serie di ricompense. Dalle scorte alle skin per le armi, ai marchi dei giocatori, ai trofei delle cavalcature e alle armature, le ricompense del Risveglio Lunare vanno incontro ai gusti di tutti i giocatori. Lo store offre pacchetti di eventi con temi come Gratitudine, Potere e Fortuna.

Lasciatevi catturare dall’energia mistica con l’evento Risveglio Lunare di Diablo IV, disponibile su Xbox, PlayStation, Battle.net e Steam da martedì 6 a martedì 20 febbraio.

Xbox annuncia Forza Motorsport Update 5

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Xbox annuncia l’aggiornamento Forza Motorsport: Update 5 con l’aggiunta dell’iconico circuito Nürburgring Nordschleife, disponibile su console Xbox, PC Windows, Steam e Xbox Cloud Gaming.

Oltre all’introduzione dell’importante pista sono presenti nuovi contenuti e funzionalità nel gioco con patch e nuovi eventi, di seguito un elenco delle principali novità:

  • L’aggiunta dell’iconico tracciato del Nürburgring Nordschleife, che rappresenta una delle più importanti testimonianze della storia delle corse
  • 4 nuove auto Spotlight
  • 4 nuove auto Car Pass
  • L’introduzione del Career Ringer Tour, per gareggiare con alcune delle più famose e moderne auto tedesche in epiche prove di velocità
  • La nuova Carriera del German Automotive Open Tour
  • Importanti patch e aggiornamenti

Gareggia sull’epica Nordschleife nel Ringer Tour con auto da spettacolo tedesche davvero iconiche. Porta le tue auto preferite al Nürburgring e sottoponile alla prova definitiva del Time Attack: l’epico circuito Nordschleife di 20,8 chilometri arriva su Forza Motorsport nell’aggiornamento 5, gratuito per tutti i giocatori.

Nel frattempo, il Ringer Tour ti presenta le auto che i produttori tedeschi hanno perfezionato nelle loro divisioni focalizzate sulle prestazioni.

Correzioni del gioco e note di rilascio di Forza Motorsport Update 5

L’aggiornamento 5 di Forza Motorsport sarà disponibile per il download dalle 10:00 PT / 18:00 UTC su Xbox Series X/S e PC tramite Microsoft Store e Steam con il Nürburgring Nordschleife disponibile oggi. Le auto in evidenza e i nuovi eventi nella modalità Carriera, Multigiocatore in primo piano e Rivali inizieranno più tardi oggi dalle 16:00 PT (00:00 UTC di giovedì 15 febbraio).

Di seguito troverai un’istantanea delle correzioni e dei miglioramenti apportati all’aggiornamento 5. 

  • I giocatori ora possono salvare i replay delle gare brevi. Quando si gareggia contro una griglia completa, le gare brevi dovrebbero salvare la maggior parte dei replay; Le gare medie non salveranno i replay completi ma risparmieranno fino a 11 minuti. È in corso il lavoro per migliorare la durata del salvataggio del replay. [1655835]
  • Ai giocatori viene ora offerta la possibilità di saltare l’allenamento nel menu pre-gara della modalità Carriera. Inoltre, se il giocatore ha precedentemente completato l’allenamento, il gioco crea un punto di salvataggio e offre al giocatore opzioni aggiuntive quando torna a una serie per rigiocare o saltare l’allenamento completo. [1635662]
  • Risolto un problema nel multigiocatore in primo piano per cui i giocatori potevano incontrare una schermata di caricamento infinita quando tentavano di modificare la configurazione di carburante e pneumatici nell’anteprima della griglia. [1611726]
  • Ai giocatori ora viene richiesto di salvare la propria livrea se tentano di uscire dall’editor di livrea senza salvare. [1437864]
  • Aggiunto zoom avanzato personalizzato all’editor di livrea quando si applicano decalcomanie a un’auto. [1621135]
  • Su PC, abbiamo apportato numerosi miglioramenti nascosti per ridurre i picchi della CPU e utilizzare meglio la GPU, contribuendo a migliorare la coerenza del framerate durante la guida. [1536749, 1651623]
  • Risolto un problema che causava il ripristino dei layout di input del volante personalizzati alle impostazioni predefinite dopo il riavvio del gioco con sia un controller che un volante collegati. [1593360]

Kingdom Hearts 4: tutto quello che sappiamo sulla prossima avventura magica di Sora

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È difficile da credere, ma è passato più di un anno da quando Kingdom Hearts 4 è stato annunciato come in fase di sviluppo. Abbiamo scoperto per la prima volta che il trio preferito da tutti, Sora, Paperino e Pippo, sarebbe tornato per una nuova avventura durante l’evento Kingdom Hearts 20th Anniversary a Tokyo lo scorso anno. Non sappiamo ancora quando aspettarci il sequel, ma speriamo di non dover aspettare tanto quanto abbiamo aspettato per Kingdom Hearts 3.

Siamo sicuri che l’avrete già visto, ma per sicurezza, il trailer di annuncio (che abbiamo incluso qui sotto) mostra un Sora dall’aspetto molto più realistico che sembra trovarsi in un lussuoso appartamento di Tokyo ed è affiancato da Strelitzia – un personaggio di uno degli spin-off di Kingdom Hearts, Unchained X – che sembra avrà un ruolo più importante nella serie una volta che Kingdom Hearts 4 sarà uscito. Abbiamo anche dato una breve occhiata a Paperino e Pippo, che sembrano essere di nuovo alla ricerca di Sora.

A proposito di tutti i giochi che abbiamo avuto prima di Kingdom Hearts 4, nonostante il nome, il gioco in arrivo sarà in realtà il 14° della serie, il che significa che ci sono altri 13 giochi da affrontare prima del lancio. Non preoccupatevi però se non riuscirete a superarli tutti in tempo, perché Kingdom Hearts 4 segnerà in realtà l’inizio di “The Lost Master Arc“, il prossimo capitolo della storia di Kingdom Hearts, che fa seguito alla precedente “Dark Seeker Saga“.

Kingdom Hearts 4: data di uscita

È troppo presto per conoscere la data di uscita di Kingdom Hearts 4, ma sappiamo che Kingdom Hearts 4 è in “fase iniziale di sviluppo”. So cosa state pensando: “Dovremo aspettare cinque anni come per Kingdom Hearts 3?” e la risposta è che speriamo di no. Oltre al trailer, l’unica prova che abbiamo della tempistica di produzione di Kingdom Hearts 4 è che sappiamo che il doppiatore inglese di Pippo deve ancora registrare le sue battute per il cagnolino Disney – e non si è nemmeno accorto che Kingdom Hearts 4 era stato annunciato.

Le piattaforme

Square Enix deve ancora confermare le piattaforme di Kingdom Hearts 4. Dato che il gioco è ancora in fase di sviluppo, probabilmente ci vorrà del tempo prima di sapere dove approderà questa nuova avventura. Dal momento che Kingdom Hearts 3 è stato lanciato su PS4 e Xbox One nel 2019, ed è stato poi portato su PC e Nintendo Switch, possiamo solo sperare che Square Enix porti questa nuova avventura su tutte le piattaforme. Tuttavia, vale la pena ricordare che l’editore non ha paura degli accordi di esclusività: Forspoken è stato lanciato su PC e PS5 all’inizio di quest’anno, mentre Final Fantasy 16 del 2023 è un’esclusiva PS5.

Kingdom Hearts 4: trailer

Abbiamo visto per la prima volta il trailer di Kingdom Hearts 4 nell’aprile del 2022, quando Square Enix ha celebrato il 20° anniversario della serie. Il trailer è stato uno shock per i fan della serie, non solo per la natura inaspettata del reveal, ma anche perché presenta uno stile artistico completamente diverso da quello di Kingdom Hearts. Il trailer fotorealistico mostra le apparizioni di Sora, Strelitzia, un heartless del Darkside, una breve apparizione di Paperino e Pippo e un po’ di gameplay nel mondo di Quadratum.

Kingdom Hearts 4: trama e storia

Kingdom Hearts 4 story

Cercare di prevedere quale sarà la storia di Kingdom Hearts 4 è inutile, perché chissà cosa ha preparato il regista Tetsuya Nomura. Sappiamo però che questo sarà il primo capitolo dell'”Arco del Maestro Perduto”, che succede alla “Saga del Cercatore Oscuro”, la saga che abbiamo giocato nei giochi precedenti. Sappiamo anche che parte della storia di Kingdom Hearts 4 si svolge nel Quadratum, un mondo fatto di luce o di oscurità che potrebbe svolgersi al di fuori della realtà e che assomiglia a Shibuya nella Tokyo reale. Cosa significhi questo per personaggi come Paperino e Pippo non è ancora stato rivelato.

Per quanto riguarda i mondi di Kingdom Hearts 4, tutto ciò che sappiamo con certezza finora è che Quadratum è uno di essi. Parlando con Game Informer, Tetsuya Nomura ha confermato che Quadratum è la “base iniziale del gioco” e che “passeremo del tempo lì e poi andremo in mondi diversi e poi torneremo lì”. Ha anche confermato che “ci saranno mondi Disney in Tutto quello che sappiamo sull’attesissimo Marvel’s Blade. Data di uscita, gameplay, trama, trailer e molto altro!”, ma non ha ancora condiviso alcun dettaglio. A questo punto possiamo solo fare ipotesi, ma ci sono alcune teorie su quali mondi a tema Disney potrebbero fare la loro comparsa – alcuni fan con l’occhio dell’aquila hanno individuato potenziali riferimenti a un mondo a tema Star Wars in Kingdom Hearts 4.

Sora

Anche se il suo aspetto sarà leggermente diverso da quello delle sue precedenti apparizioni, avremo un Sora in Kingdom Hearts 4. Il guardiano della luce dai capelli a spazzola è uno dei punti fermi della serie Kingdom Hearts ed è apparso in quasi tutti i 13 giochi. Questa volta, Sora sfoggerà un look molto più realistico, come possiamo vedere dal reveal trailer, i suoi capelli sono un po’ meno alti e le sue scarpe da clown sono state sostituite con un paio che gli stanno effettivamente bene. Niente panico, però, perché continuerà a brandire il caratteristico keyblade Kingdom Key.

Strelitzia

Al fianco di Sora, nel trailer di reveal, è apparsa Strelitzia di Kingdom Hearts 4. Questa misteriosa fanciulla si pensava che fosse un personaggio di spicco. Si pensava che questa misteriosa fanciulla fosse una nuova arrivata nella serie, ma coloro che hanno giocato a Kingdom Hearts Union X sanno esattamente chi è. Allora, chi è Strelitzia in Kingdom Hearts 4? Non vi spoilereremo nulla, nel caso in cui doveste tornare a giocare alla serie prima del gioco, ma vi diciamo solo che Strelitzia è un’impugnatrice di keyblade la cui storia si svolge anni prima che Sora, Paperino e Pippo si riuniscano. Si spera che il modo in cui è finita con Sora venga rivelato nel prossimo gioco.

Se avete già giocato a Kingdom Hearts 3, sono sicuro che avrete notato la netta mancanza di personaggi di Final Fantasy nel gioco. Nei primi due giochi della serie sono presenti camei di personaggi come Cloud Strife, Sephiroth, Squall ‘Leon’ Leonheart, Aerith Gainsborough, Yuffie Kisaragi, Cid Highwind e altri ancora. Per quanto riguarda la possibilità di vedere personaggi di Kingdom Hearts 4 Final Fantasy, Tetsuya Nomura ha dichiarato che il futuro dei personaggi di Final Fantasy in Kingdom Hearts è attualmente incerto.

Gameplay di Kingdom Hearts 4

È difficile dire esattamente come sarà il gameplay di Kingdom Hearts 4, ma ne abbiamo avuto un brevissimo assaggio durante il primo reveal trailer. Da questo filmato possiamo vedere che tornerà una sorta di variante della meccanica flowmotion, oltre alle solite abilità come la magia e il semplice colpire l’oscurità con il keyblade. Sembra che Sora sarà anche in grado di usare il portachiavi come una sorta di rampino per avvicinarsi ai nemici e, come in Kingdom Hearts 3, di arrampicarsi sui lati degli edifici. A me sembra che il gameplay di Kingdom Hearts sia più simile a quello che conosciamo e amiamo, ma con alcuni aggiornamenti.