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BioShock 4: tutto quello che sappiamo finora

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BioShock 4 si è fatto attendere a lungo e anche ora, nel 2024, le informazioni sono molto scarse. Il gioco è stato confermato in produzione nel 2019, con la fondazione da parte di 2K Games di Cloud Chamber Studios a capo del progetto. Da allora ci sono stati pochi aggiornamenti.

Quando è stato annunciato il nuovo gioco di BioShock, la direttrice dello studio Cloud Chambers Kelley Gilmore ha parlato, la quale ha detto che il suo team stava valutando una “miriade” di idee per il futuro della serie. Dato che è passato più di un decennio dall’uscita di BioShock Infinite, speriamo di ricevere presto un aggiornamento sullo stato di BioShock 4.

Nell’attesa, di seguito troverete tutte le ultime notizie e indiscrezioni su BioShock 4, oltre ad altre citazioni tratte dalla rete.

Chi sta lavorando a BioShock 4?

BioShock 4 è attualmente sviluppato da Cloud Chamber, uno studio fondato e di proprietà di 2K Publishing. Lo studio è guidato dall’ex sviluppatore veterano di Firaxis Games Kelley Gilmore. In un’intervista la Gilmore ha dichiarato che lo studio ha un forte “DNA BioShock”, poiché diversi membri hanno avuto ruoli chiave in altri titoli BioShock, tra cui il direttore creativo Hoagy de la Plante, il direttore artistico Scott Sinclair e il direttore del design Jonathan Pelling.

Gilmore aggiunge anche che altri sviluppatori del team hanno lavorato ad altre importanti serie di giochi: “Nel nostro team ci sono anche veterani dello sviluppo di giochi provenienti da franchise di alto profilo come Call of Duty, Assassin’s Creed, Star Wars, Battlefield e Walking Dead. Nell’ambito delle nostre attività di reclutamento, stiamo cercando persone con esperienze e background diversi. Sono sicuro che la profondità e la varietà dell’esperienza di sviluppo dei giochi di Cloud Chamber porterà a un’altra indimenticabile esperienza di BioShock“.

La data di uscita di BioShock 4 non è ancora stata definita.

BioShock 4 data di uscita

Non è stata ancora annunciata una data d’uscita ufficiale per BioShock 4. Dal momento che non abbiamo ancora visto alcuna traccia del gioco dall’annuncio di 2K di quattro anni fa, potrebbe passare ancora un po’ di tempo prima che ciò accada.

È interessante notare che un dato emerso nel 2021 indicava presumibilmente una data di lancio nel 2022. Ora, a 2024 inoltrato, non abbiamo ancora notizie di BioShock 4, quindi quella si è rivelata una pista morta.

BioShock 4 potrebbe essere ambientato in un mondo aperto

Non abbiamo molti dettagli concreti, ma un annuncio di lavoro di Cloud Chamber sembra suggerire che BioShock 4 potrebbe essere ambientato in un mondo aperto. L’annuncio di lavoro per uno scrittore senior, pubblicato nell’aprile del 2021, richiedeva una persona in grado di “tessere storie d’impatto e incentrate sui personaggi in un’ambientazione open world”.

Dopo che BioShock e BioShock 2 ci hanno fatto immergere sotto l’acqua a Rapture e BioShock Infinite ci ha portato tra le nuvole, non possiamo fare a meno di chiederci dove ci porterà BioShock 4 o come potrebbe essere un capitolo open world.

Il gameplay di BioShock 4 sarà in prima persona

Dal punto di vista del gameplay, il comunicato stampa ufficiale di 2K suggerisce che BioShock 4 intende mantenere la prospettiva in prima persona della serie. O almeno, questa era l’intenzione dello sviluppatore già nel 2019. Ciò si deduce dalla menzione da parte del presidente di 2K David Ismailer dei pilastri fondamentali per cui la serie è nota, e il comunicato stampa si sofferma sui piani di Cloud Chamber per BioShock 4: “Non vediamo l’ora di vedere dove si dirigeranno in futuro la sua potente narrazione e l’iconico gameplay da sparatutto in prima persona con il nostro nuovo team di studio di Cloud Chamber a guidare la carica“.

La storia di BioShock 4 “si spingerà oltre i limiti”.

Al momento non sappiamo ancora molto sulla storia di BioShock 4 o sulla sua collocazione nella linea temporale della serie. Quello che sappiamo, grazie a una dichiarazione di Gilmore nel comunicato stampa, è che il team di Cloud Chamber sta cercando di “creare mondi ancora da scoprire – e le loro storie all’interno – che spingono i confini di ciò che è possibile nel medium dei videogiochi”. Ciò suggerisce che la storia e l’ambientazione di BioShock 4 prenderanno una nuova direzione.

BioShock ha definito ciò che una narrazione avvincente e un mondo coinvolgente possono portare a un videogioco. I giocatori interagiscono con esso in modi unici e vivono esperienze indimenticabili“, ha dichiarato Gilmore. “Questo rimarrà al centro della nostra visione progettuale per il prossimo BioShock, e abbiamo una miriade di idee su come realizzarlo al meglio”.

BioShock 4: fughe di notizie

Altre voci speculative sono emerse nel 2021 da Colin Moriarty, secondo cui BioShock 4 potrebbe svolgersi in una città antartica fittizia degli anni ’60, presumibilmente chiamata “Borealis”. Finora, però, non è stato confermato nulla di ufficiale.

In un’intervista, Gilmore ha sottolineato come “le ambientazioni abbiano giocato un ruolo fondamentale nella storia di BioShock e siano incredibilmente importanti per l’esperienza di gioco”. Anche se non è stato detto molto di più sull’argomento, Gilmore ha aggiunto che “ci sono molte direzioni creative da esplorare”. Con così tante possibilità, non vediamo l’ora di saperne di più.

Nel 2021 sono circolate anche voci non confermate che BioShock 4 si sarebbe chiamato BioShock Isolation, con un utente di Twitter che affermava che il gioco sarebbe stato ambientato in una “città distopica isolata”.

BioShock 4 potrebbe utilizzare l’Unreal Engine 5

La prospettiva di vedere un gioco BioShock di nuova generazione è a dir poco eccitante. Grazie a un annuncio di lavoro pubblicato nel maggio 2021, il nostro senso di attesa si è intensificato.

Nell’annuncio di Cloud Chamber per un programmatore senior di gameplay, si parla della possibilità di “lavorare all’interno dell’Unreal Engine 5”, il che potrebbe suggerire che BioShock 4 utilizzerà il motore di gioco di ultima generazione dello sviluppatore Epic Games. Se quello che abbiamo visto finora dei prossimi giochi con Unreal Engine 5 è un dato di fatto, potrebbe essere una vera festa per gli occhi.

Sebbene non sia stata confermata alcuna piattaforma per il nuovo BioShock, siamo certamente ansiosi di vedere come Cloud Chamber darà vita al prossimo capitolo utilizzando l’hardware più recente. Come ha detto Gilmore nelle interviste del 2019, durante le prime fasi di sviluppo, “Una delle cose più belle del nostro settore è che si evolve regolarmente. Abbiamo sempre nuove tecnologie e innovazioni da esplorare, così come modi sempre più ampi per raggiungere e interagire con i nostri fan. Non possiamo ancora parlare di dettagli, ma siamo entusiasti delle possibilità“.

Assassin’s Creed Hexe: tutto quello che sappiamo sul gioco Ubisoft

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Assassin’s Creed Hexe è un nuovo titolo in arrivo nella lunga serie stealth di Ubisoft che promette di essere un tipo di gioco “molto diverso” di Assassin’s Creed. Rivelato per la prima volta nel 2022, Project Hexe fa parte di una nutrita schiera di titoli in lavorazione, con una serie di giochi di Assassin’s Creed annunciati, tra cui un’esperienza esclusiva per i dispositivi mobili e l’action-RPG open-world di punta, Assassin’s Creed Red.

Dopo l’uscita di Assassin’s Creed Mirage nel 2023, che ha riportato la serie alle sue origini, c’è ancora molto in serbo per noi nei prossimi anni. Con Hexe che si aggiunge alla lista dei prossimi giochi Ubisoft, possiamo anche aspettarci di vedere l’hub interattivo Assassin’s Creed Infinity portare avanti la serie. Ma tra tutte le nuove esperienze che possiamo aspettarci quando si tratta di Assassin’s Creed, Hexe è una delle più misteriose. È difficile però separare le voci dai fatti, ed è per questo che abbiamo fatto il lavoro duro per voi, filtrando il rumore.

Continuate a leggere qui di seguito per scoprire tutto ciò che sappiamo finora su Assassin’s Creed Hexe, da cosa potrebbe riguardare a quando potremmo effettivamente giocarci.

Che cos’è Assassin’s Creed Hexe?

Assassin’s Creed Hexe viene descritto da Marc-Alexis Cote di Ubisoft come un “nuovo titolo di punta” della serie, che sarà “un tipo di gioco di Assassin’s Creed molto diverso”. Questo è evidente dal tono del reveal, che si apre con una musica inquietante e foglie morte che fluttuano da alberi in decomposizione – un’immagine ben lontana dalla pomposità che è stata tipicamente associata ai trailer di reveal di Assassin’s Creed in passato. Se questo primo sguardo è un dato di fatto, Assassin’s Creed Hexe potrebbe essere il capitolo più oscuro della serie.

Assassin’s Creed Hexe trailer

Sarà anche lungo solo 30 secondi, ma il trailer di Hexe ha fatto girare gli ingranaggi del nostro cervello. Si tratta di un efficace pezzo d’atmosfera, che si conclude con un’insegna degli Assassini – formata da rami spezzati – appesa a un albero, che volteggia sopra una fiamma viva. È un’immagine inquietante che lascia molto all’immaginazione, quindi forse non sorprende che Marc-Alexis Cote di Ubisoft abbia dichiarato di “non vedere l’ora che i nostri fan facciano a pezzi il trailer e ne scoprano tutti i segreti”.

Assassin's Creed Hexe ambientazione

Ambientazione di Assassin’s Creed Hexe

Sebbene Ubisoft non abbia ancora confermato ufficialmente l’ambientazione di Assassin’s Creed Hexe, un’indiscrezione non confermata da Bloomberg suggerisce che il gioco sarà un RPG stregonesco ambientato nell’Europa centrale durante il Sacro Romano Impero del XVI secolo. Un periodo storico cruciale, in cui l’isteria di massa attanagliava il continente mentre 80.000 persone venivano giustiziate per il crimine di essere in combutta con il diavolo – presumibilmente. Le dicerie, la paura e le prove spettrali furono le forze trainanti dei devastanti processi alle streghe del XVI secolo, e potrebbero costituire un’ambientazione davvero affascinante per un gioco di Assassin’s Creed. Non sorprende che i fan di lunga data di Assassin’s Creed siano già entusiasti del concetto di processo alle streghe.

Assassin's Creed Hexe sviluppo

Assassin’s Creed Hexe è sviluppato da Ubisoft Montreal, il “team di veterani dietro Assassin’s Creed Valhalla“. Ubisoft Montreal è lo studio responsabile di aver dato vita al franchise di Assassin’s Creed 15 anni fa, quindi non sorprende che sarà la forza trainante anche del suo futuro. È interessante notare che Clint Hocking è stato assunto come direttore creativo per dirigere Hexe. Hocking è responsabile della produzione di alcuni dei giochi più ambiziosi dal punto di vista tecnico di Ubisoft, tra cui Far Cry 2 e Watch Dogs Legion. Marc-Alexis Cote di Ubi descrive Codename Hexe come “un tipo di gioco di Assassin’s Creed molto diverso” e, onestamente, non ci aspetteremmo niente di meno da Hocking.

Marvel’s Wolverine: tutto ciò che sappiamo finora sull’esclusiva PS5

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Marvel’s Wolverine è uno dei giochi per PS5 in arrivo più attesi e misteriosi in circolazione in questo momento. Sviluppato da Insomniac Games e pubblicato da PlayStation Studios, il nuovo gioco di Wolverine per PS5 ci farà calare nei panni di Logan per un’avventura originale.

Naturalmente, questo è già uno dei prossimi giochi Marvel a cui non possiamo smettere di pensare. Insomniac è in piena forma in questo momento, dopo il successo di Marvel’s Spider-Man e Ratchet and Clank: Rift Apart , due dei migliori giochi per PS5. Wolverine è stato presentato per la prima volta nel 2021 con un breve teaser durante un PlayStation Showcase e da allora ci sono state poche novità. Quindi, mentre aspettiamo maggiori dettagli, continua a leggere per rimanere aggiornato su tutto ciò che devi sapere su Marvel’s Wolverine.

Il trailer di presentazione di Wolverine della Marvel

l trailer di presentazione di Marvel’s Wolverine è di 53 secondi di pura gioia. Si apre all’indomani di una rissa da bar, la stanza disseminata di sangue e corpi mentre il nostro mutante preferito con artigli di adamantio si gode un cortometraggio. Quel bar potrebbe essere il Princess Bar, la casa lontano da casa di Logan sull’isola di Madripoor, che potresti aver visto anche nell’episodio 3 di Falcon e The Winter Soldier. Un attaccabrighe estrae un coltello, Logan fa schioccare gli artigli, sfuma nel nero: che l’attesa per un altro sguardo al gioco in azione abbia inizio!

Data di uscita di Marvel’s Wolverine

Marvel’s Wolverine non ha una data o una finestra di rilascio definitiva. Ma se stiamo impostando le aspettative qui, dovresti aspettarti una lunga attesa. Insomniac attualmente ha le mani impegnate con un team che lavora su Marvel’s Spider-Man 2 e un altro su Marvel’s Wolverine. Ryan Schneider, capo della strategia di franchising di Insomniac, ha osservato che il gioco era “molto presto in fase di sviluppo” nel 2021, e non c’è stato qualche suggerimento che Wolverine potrebbe essere lanciato già nel 2025 per Playstation 5.

Ma mentre attendiamo la conferma ufficiale, c’è una buona probabilità che l’attesa sia piuttosto lunga, soprattutto perché Insomniac vuole offrire una “narrativa emotiva e un gameplay all’avanguardia”.

Marvel's Wolverine data di uscita

Lo sviluppo di Wolverine della Marvel

Marvel’s Wolverine è stato sviluppato da Insomniac Games, gli sviluppatori di Marvel’s Spider-ManRatchet & Clank: Rift Apart. Lo studio è cresciuto enormemente da quando è stato acquisito da Sony e integrato nel portafoglio di PlayStation Studios, dandogli le risorse per produrre più giochi ambiziosi contemporaneamente. Lo sviluppo sarà guidato dal direttore creativo Brian Horton e dal direttore del gioco Cameron Christian, che di recente ha guidato il team creativo di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Logan è al sicuro, è quello che stiamo dicendo.

L’ambientazione di Wolverine della Marvel

La presenza di The Princess Bar nel trailer di rivelazione segnala almeno che Logan non sarà bloccato allo Xavier Institute. Semmai, prendere in giro l’isola di Madripoor così presto potrebbe segnalare che il Wolverine della Marvel sarà un’avventura al trotto. Questa è una speculazione per ora, ma vale la pena sottolineare le voci secondo cui il Wolverine della Marvel potrebbe essere ambientato come parte di un universo più ampio che comprende i giochi di Insomniac Spider-Man. Mentre Ryan Schneider, capo della strategia di franchising di Insomniac, ha spiegato che si trattava di un “gioco a sé stante”, ha lasciato cadere questa presa in giro: “Essere in grado di costruire un nuovo universo originale con Spider-Man e ora Wolverine è un tale onore per così tanti di noi a Insomniac Games.”

Il trailer di Marvel’s Wolverine ha lo scopo di spiegare che le immagini che stiamo vedendo “non sono un gameplay reale”, ma questo non vuol dire che non abbiamo idea di come giocherà. Insomniac è noto per i suoi giochi d’azione-avventura in terza persona lucidi, cinetici: Sunset Overdrive, Ratchet & Clank, Spider-Man ne sono la prova. Insomniac non direbbe in alcun modo, ma Ryan Schneider, responsabile della strategia del franchising, ha affermato quanto segue: “uno degli elementi chiave che ci hanno portato a lui non è sorprendentemente diverso da Spider-Man: entrambi gli eroi si sentono profondamente obbligati a difendere persone che sono meno in grado di farlo”, prima di aggiungere, “Sulla scia dei nostri giochi di Spider-Man, il nostro obiettivo qui non è solo rispettare il DNA di ciò che rende il personaggio così popolare,

Wolverine è un’esclusiva PS5?

Marvel’s Wolverine è un’esclusiva per PS5 e non arriverà su PS4. Mentre Spider-Man: Miles Morales era un gioco cross-gen quando è stato lanciato insieme a PS5, Insomniac lo ha presto seguito con Ratchet and Clank: Rift Apart, un’esclusiva per la piattaforma PS5. Insomniac ha completamente rivolto la sua attenzione alla console di nuova generazione e sta lavorando per spremere ogni volta che può.

Marvel’s Blade: tutto ciò che sappiamo finora

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Marvel’s Blade è stato uno degli annunci a sorpresa ai Game Awards 2023, e caspita se è stato apprezzato. In fase di sviluppo presso Arkane Lyon, la casa di Dishonored e Deathloop, si tratta di una storia originale basata sui fumetti di Blade, con l’ormai iconico cappotto e gli occhiali del cacciatore di vampiri e vampiri della Marvel. È il secondo titolo annunciato dopo Marvel’s Wolverine.

Tutto quello che abbiamo finora su Marvel’s Blade è piuttosto scarno, ma quello che sappiamo sembra davvero molto interessante: si tratta di una storia originale in terza persona, per un solo giocatore, ambientata a Parigi. Anche se non ci aspettiamo che Blade si aggiunga alla schiera di nuovi giochi attesi per il 2025 nei prossimi mesi, lo studio ha catturato la nostra attenzione con il suo sgargiante teaser trailer di Marvel’s Blade in luride tonalità di rosso sangue e nero.

Per il momento, vi elenchiamo tutto ciò che sappiamo su Marvel’s Blade, dallo studio che lo ha ideato a qualsiasi altra informazione fornita da Arkane Lyon in questa fase iniziale del processo di sviluppo.

Marvel’s Blade: Data di uscita e piattaforme

Data di uscita e piattaforme di Marvel's Blade

È interessante notare che non sono ancora state confermate né le piattaforme né la data di uscita di Marvel’s Blade. La data di uscita non sarà una sorpresa, soprattutto se si considera che il Direttore dello Studio/Co-Creativo Dinga Bakaba ha dichiarato che il team rimarrà “in silenzio per un po’” mentre lavora al gioco.

La mancanza di piattaforme è però interessante perché Arkane Lyon fa ora parte del portafoglio Xbox Game Studios, di proprietà di Microsoft Gaming. Quindi si potrebbe ipotizzare che (come Starfield) il gioco arriverà sia su PC che su Xbox Series X. È interessante notare che il trailer e il comunicato stampa di accompagnamento non sono accompagnati da una conferma della piattaforma.

Storia e ambientazione di Marvel’s Blade

Storia e ambientazione di Marvel's Blade

Marvel’s Blade presenterà una storia originale dai toni più “maturi” rispetto a quelli che potremmo aspettarci da altri giochi Marvel. È basato sull’eroe dei fumetti Blade, ma si tratta di una storia completamente nuova.

Come ragazzo di origini miste, ho sentito un legame speciale con Blade, un eroe con una doppia eredità“, ha dichiarato Dinga Bakaba, Game Director di Arkane Lyon. “L’opportunità di dare un tocco di classe a questo personaggio è un mio sogno e una sfida che il nostro team abbraccia con passione. Non potremmo essere più felici di mettere i giocatori negli stivali di Blade, mentre diventa il campione della mia città natale, Parigi, un palo alla volta“.

Dal suo trench ai suoi iconici occhiali da sole, Blade è un personaggio elegante e determinato“, ha dichiarato Sebastien Mitton, Co-Creative and Art Director di Arkane Lyon. “Questo progetto è l’occasione perfetta per spingere lo stile artistico di Arkane in un territorio ancora più moderno e audace. L’essenza del nostro lavoro vive all’incrocio tra idee d’impatto e know-how innovativo“.

Per ora sappiamo solo che la storia racconterà la vicenda di Blade che si ritrova in una zona di Parigi in quarantena nel bel mezzo di un’emergenza vampirica. I parigini sono costretti a rimanere all’interno delle loro case durante la notte, quindi è chiaro che Blade deve affrontare un bel dramma.

Gameplay di Marvel’s Blade

Marvel's Blade gameplay

Il gameplay di Marvel’s Blade ci farà vivere un’avventura in terza persona e per un solo giocatore. Ma a parte questo, non abbiamo davvero idea di cosa comporterà. Arkane Lyon ha un’eccellente storia di combattimenti inventivi e presumiamo che la spada di Blade sarà fondamentale per l’azione, insieme a una pistola carica di proiettili d’argento.

Professor Layton and the New World of Steam: tutto quello che sappiamo finora

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L’attesa per quello che molti definirebbero un altro vero titolo del Professor Layton è stata lunga ma Professor Layton and the New World of Steam arriverà. La trilogia iniziale per DS ha catturato (e poi spezzato) i nostri cuori prima dell’arrivo dei prequel, che hanno mantenuto vivo l’amore per la serie in altri tre giochi, anche se il passaggio allo stile artistico 3D ha richiesto un po’ di tempo per abituarsi.

Ma l’ultimo di questi, Il professor Layton e l’eredità di Azran, risale al 2013, ben dieci anni fa. Certo, abbiamo avuto Layton’s Mystery Journey: Katrielle and the Millionaire’s Conspiracy è stato portato su Nintendo Switch nel 2019, ma si è sempre trattato di uno spin-off della storia principale, senza Hershel, senza Luke e (probabilmente) senza intrighi per gli enigmi.

Fortunatamente, la lunga attesa finirà presto (o quasi). Professor Layton and the New World of Steam è stato annunciato all’improvviso durante la presentazione Nintendo Direct di febbraio, con un piccolo teaser. Il tutto è stato poi ampliato nelle due presentazioni Vision 2023 di Level-5, dove abbiamo potuto dare un’occhiata più da vicino a ciò che il gioco ha in serbo e all’importantissima finestra di uscita.

Di seguito, abbiamo raccolto una sintesi di tutto ciò che sappiamo finora su Professor Layton and the New World of Steam. Quindi prendete la vostra tazza di tè alla frutta, assicuratevi di avere tutte le monete Hint in ordine e tuffatevi nelle prove…

Quando uscirà?

Professor Layton and the New World of Steam data di uscita

Level-5 ha annunciato che la prossima avventura di Layton uscirà nel 2025. Dunque non aspettiamoci di vedere Professor Layton and the New World of Steam fino al prossimo anno.

La notizia è stata rivelata durante il Vision 2023 Showcase di novembre, in cui il responsabile dello studio, Akihiro Hino, ha dichiarato che il lavoro su tutti gli enigmi del gioco è stato completato e che “la produzione sta procedendo in modo abbastanza regolare”.

Uscirà al di fuori del Giappone?

Sì! Dopo che Level-5 ha annunciato nel 2020 che nessuno dei suoi giochi più importanti sarebbe uscito per console al di fuori del Giappone, eravamo un po’ preoccupati per questo gioco. Ma la vetrina di Vision 2023 l’ha detto chiaro e tondo: Professor Layton and the New World of Steam sarà pubblicato a livello internazionale.

C’è un trailer?
Sì, c’è. Molti, in effetti. Qui di seguito potete vedere il trailer completo di entrambe le presentazioni di Vision 2023 e il teaser del Nintendo Direct di febbraio:

Chi crea i puzzle?

Questa volta sarà QuizKnock a occuparsi dei puzzle. Dopo la morte di Akira Tago (il creatore degli enigmi dei primi sei giochi), si trattava di un ingaggio importante, ma sembra che QuizKnock sia in grado di farlo. Il gruppo, probabilmente più conosciuto per il suo canale YouTube incentrato su enigmi e rompicapi, progetterà una nuova serie di rompicapo per l’ultimo gioco.

Dove si colloca il gioco nella linea temporale di Layton?

Cronologicamente, questo è l’ultimo titolo della serie principale di Layton. Il gioco si svolge un anno dopo gli eventi del terzo gioco della serie, Il professor Layton e il futuro perduto, dopo la lettera di Luke nella scena post-credits di quel gioco.

Si tratta di un gioco che precede di molti anni Katrielle e il Complotto dei Milionari.

Di cosa si tratta?

Come avevamo ipotizzato, il “Nuovo Mondo” del titolo è l’America e il gioco vedrà Hershel Layton fare un viaggio oltreoceano per riunirsi a Luke.

Il gioco si svolgerà nella città di Steam Bison, un’area che è riuscita a raggiungere grandi progressi tecnologici grazie allo sviluppo di motori a vapore altamente avanzati.

Per quanto riguarda il mistero centrale, non possiamo ancora esserne certi. La fine dell’ultimo trailer sembrava accennare a un misterioso pistolero a piede libero, il che potrebbe far pensare a un’indagine per omicidio – non sarebbe la prima volta che la serie esplora l’argomento, dopotutto.

Il trailer afferma che la città si svilupperà con il numero di enigmi risolti, il che potrebbe essere il suggerimento di una nuova meccanica, o piuttosto una riformulazione del “devi aver risolto un numero X di enigmi per passare” che abbiamo già visto in precedenza.

Quello che sappiamo è che Layton non è considerato il famoso detective che è a Londra, quindi preparatevi a vedere il “Detective Luke” assumere un ruolo più importante in questo gioco.

Ci sarà lo stesso cast vocale?

Parzialmente (almeno in Giappone). Sappiamo che Yo Oizumi tornerà a dare la voce a Hershel Layton nella registrazione giapponese, mentre Mio Imada assumerà il ruolo di Luke Triton. Il cast vocale occidentale non è ancora stato annunciato.

Uscirà su Nintendo Switch?

Per quanto ne sappiamo, sì. Il gioco era stato inizialmente annunciato per Nintendo Switch, ma la data di uscita del 2025 ci fa chiedere se il gioco potrebbe finire sulla prossima console di Nintendo (qualunque essa sia).

C’è la possibilità che si tratti di una versione cross-gen – ammesso che lo “Switch 2” esca entro il 2025 – ma la possibilità che venga rilasciato esclusivamente su un hardware vecchio non sembra probabile.

Apparirà Katrielle?

Dato che il gioco si svolge all’incirca quattro anni prima della nascita di Katrielle, non sembra probabile una sua apparizione in questo gioco. D’altra parte, in una serie come quella di Layton, il viaggio nel tempo è sempre una possibilità…

Star Wars: The Old Republic, tutti i dettagli sull’aggiornamento Game Update 7.4.1 Galactic Season 6

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Oggi, durante uno speciale streaming in diretta, il team di Star Wars: The Old Republic ha rivelato tutti gli entusiasmanti aggiornamenti in arrivo con il Game Update 7.4.1 Galactic Season 6 – “Building a Foundation” che include Copero Stronghold, Date Night Mission, nuovo equipaggiamento e oggetti inediti nel tracciato ricompense Galactic Season e nel Cartel Market.

Qui sotto puoi trovare tutte le novità più importanti annunciate durante l’evento. Puoi rivedere l’intero streaming qui , ma anche scoprire e condividere le nuove risorse qui.

  • Galactic Season 6 – Building a Foundation: In “Building a Foundation” tornerai a Copero, dove il Casato Inrokini dell’Ascendenza Chiss nota i mutamenti in atto nella galassia e vuole conoscere quali sono i punti di forza degli altri esseri senzienti del cosmo. Spetterà a te far luce sugli eventi galattici per conto del Casato Inrokini, in cambio di una base operativa nascosta nello spazio Chiss.

  • Copero Stronghold: sbloccabile nel corso della Galactic Season 6, Copero Stronghold funge da hub per i contenuti della storia di questa stagione. Al completamento del livello 1 del tracciato delle ricompense, sbloccherai Copero Stronghold e la prima missione storia. Le due successive missioni storia possono essere sbloccate ai livelli 15 e 40.

  • Date Night: è stata introdotta una nuova funzionalità narrativa chiamata Date Night che ti permette di vivere momenti di intimità con i tuoi partner romantici nel gioco al di fuori dei soliti conflitti galattici. In questa missione Alliance Alert ti ritroverai in una lunga sequenza filmata specifica per il tuo partner, in cui uscirete insieme per bere qualcosa alla taverna, sfidarvi a Dejarik o perfino affrontare una sessione di allenamento. Inizialmente, i partner disponibili per la nuova funzionalità Date Night includono l’agente SIS Theron Shan, il Signore dei Sith Lana Beniko, il capitano Zakuulan Koth Vortena e l’ex Imperatore Eterno Arcann, tutti con una propria scena specifica.

    • Giocando più volte potrai ottenere ricompense uniche, tra cui obiettivi, un titolo e una nuova decorazione che commemora l’appuntamento con il partner. Queste missioni saranno disponibili nelle prossime Galactic Season.

  • Nuovo tracciato ricompense Galactic Season: potrai sbloccare nuovi set di corazze e armi, una creatura e una cavalcatura meccanica, decorazioni e molto altro.

  • Aggiornamenti Cartel Market: un bundle Stronghold Utility a tema Copero sarà disponibile nel Cartel Market. Puoi trovare nuovi aggiornamenti per la modernizzazione tramite le decorazioni anche nel bundle Stronghold Utility originale. Spade laser e set corazza Gothic Master e Prime Centurion saranno aggiunti al Cartel Market. Un nuovo Red/Pink Enhanced Dye Pack è disponibile fino al 29 febbraio. Un Green/Gold Enhanced Dye sarà disponibile a marzo.

Durante lo streaming, il team di Star Wars: The Old Republic ha fornito un’anteprima del Game Update 7.5 “Desperate Defiance” che continuerà la storia e porterà i giocatori sul pianeta Hutta. Preparati alla continuazione delle missioni storia di Lane Vizla, a un nuovo Spring Event su Dantooine e a molte altre novità che saranno annunciate al prossimo Dev Stream.

PAMP e Activision lanciano un’esclusiva collezione in edizione limitata PAMP x Call of Duty

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Produits Artistiques Métaux Précieux (PAMP), il marchio di metalli preziosi leader nel mondo, e Call of Duty hanno collaborato per offrire ai fan e ai collezionisti di tutto il mondo la collezione in edizione limitata PAMP x Call of Duty. Disponibile da oggi, la collezione comprende un lingotto d’oro da 5 g e un lingotto d’argento da 1 oz, un ciondolo indossabile e un ciondolo replica del gioco, completo del design di Captain Price e del marchio Call of Duty.

Dopo il lancio di Call of Duty Modern Warfare III nel novembre 2023 e l’attesissimo arrivo dell’aggiornamento dei contenuti della Stagione 2 la scorsa settimana, l’ultima partnership di PAMP commemora il 20° anniversario del franchise di Call of Duty con una collezione innovativa.

Con la cornice del ciondolo e il ciondolo da collezione bonus in-game, la collezione phygital segna l’ultima collaborazione di PAMP con un marchio in licenza, dopo i lanci di successo delle recenti collezioni coniate con Fender, Mattel, Inc. e WarnerBros. Con il recente inserimento nell’elenco dei prodotti di Costco delle barrette Lady Fortuna, fiore all’occhiello di PAMP, che ha portato a frequenti esaurimenti, la collezione Call of Duty è pronta a catturare l’attenzione dei collezionisti.

I fan del franchise dovranno agire in fretta se vogliono mettere le mani su questo momento unico nella storia di Call of Duty e sfoggiare il fascino altamente esclusivo nella loro prossima lobby. Il lingotto d’oro da 5 g ha una tiratura limitata di 5.000 pezzi e un prezzo di 449,95 dollari*, mentre il lingotto d’argento da 1 oz ha una tiratura limitata di 15.000 pezzi e un prezzo di 109,95 dollari*. Le specifiche del prodotto e il link all’elenco globale dei rivenditori sono riportati di seguito.

In una novità assoluta per il marchio PAMP, la collezione Call of Duty collega in modo innovativo gli oggetti da collezione fisici e digitali, garantendo ai proprietari una replica perfetta del loro lingotto di metallo prezioso sotto forma di un ciondolo di gioco che i giocatori possono aggiungere al loro loadout. Per i fan e i collezionisti di Call of Duty, la combinazione tra la cornice del ciondolo indossabile e il bonus di gioco è un’aggiunta irrinunciabile alle loro collezioni, da custodire, esporre e indossare con orgoglio. Offrire ai fan un modo unico e tangibile per celebrare il loro fandom, sia fisicamente che virtualmente, era un obiettivo chiave della collezione. I possessori possono riscattare il loro ciondolo in gioco tramite il sito http://www.callofduty.com/redeem.

Chris Carkner, Global Head of Minting di MKS PAMP, ha commentato: “Lo sviluppo di una collezione di Call of Duty con le nostre tecniche e il nostro know-how, che sono ormai consolidati nel settore, ci ha permesso di concentrarci su modi innovativi per portare il nostro marchio pionieristico a un nuovo pubblico. L’unione di oggetti da collezione fisici e digitali è un’entusiasmante novità nella storia del marchio e testimonia le nostre credenziali lungimiranti“.

Disponibile da oggi presso alcuni rivenditori selezionati, tra cui APMEX (Nord America) e GOLD AVENUE (Europa), l’avvincente design di ogni barretta, numerata singolarmente, raffigura il volto di Call of Duty e del suo franchise, Captain Price. Realizzata secondo i più alti standard di qualità e grazie alle competenze ingegneristiche svizzere e ai macchinari avanzati di PAMP, questa collezione di prestigio celebra uno dei personaggi più iconici del gioco con la migliore arte conosciuta nel settore.

SEGA ha pubblicato il primo aggiornamento di contenuti di Sonic Dream Team

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SEGA ha pubblicato il primo aggiornamento di contenuti di Sonic Dream Team, il nuovo platformer d’azione in 3D di Sonic the Hedgehog disponibile in esclusiva per Apple Arcade, il servizio di giochi in abbonamento di Apple che offre accesso illimitato a una collezione in continua espansione di oltre 200 divertenti giochi.

 Questo è il primo di tre aggiornamenti di contenuti previsti per quest’anno, e aggiunge nuove funzioni quali la Corsa contro il Tempo, nuove missioni boss e tanto altro. L’aggiornamento sarà disponibile nella giornata di oggi, alle 23:00 CET.

Per saperne di più sull’aggiornamento, puoi trovarne di seguito i dettagli:

  • Corsa contro il Tempo
    • Le Corse contro il Tempo sono arrivate! Ora i giocatori possono stabilire i tempi migliori per ogni atto e possono registrare i propri risultati nelle classifiche pubbliche.
  • Nuove missioni boss
    • È il momento di mettere alla prova le proprie abilità, con otto nuove missioni boss disponibili.
  • Cambiamenti ai combattimenti col boss
    • Il famigerato Dr. Crabulous, i Tetraomini e la Cacciaguardiana sono stati aggiornati con alcune nuove mosse per tenere i giocatori sulle spine nelle fasi di combattimento.
  • Speedrun
    • È ora di allenarsi con le speedrun! Per chi ama cimentarsi con le speedrun, sono state aggiunte classifiche apposite per ogni atto.

Sonic Dream Team è disponibile esclusivamente su Apple Arcade e puoi giocarci da iPhone, iPad, Mac e Apple TV.

Instinction: tutto quello che sappiamo finora

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Instinction di Hashbane Interactive è la lettera d’amore ideale per Dino Crisis di Capcom, un’IP indipendente che, francamente, non ha mai ricevuto le cure amorevoli che meritava. È un bene, quindi, che l’imminente horror open-world proposto sia destinato a colmare questa lacuna e a portare alla luce il tanto atteso successore spirituale.

Il gioco è ancora lontano, grazie al fatto che Hashbane Interactive ha posticipato la finestra di lancio iniziale del settembre 2022 a una data non rivelata, ma ci sono ancora molti dettagli sulle premesse del gioco, sul gameplay e sulle piattaforme. Quindi, se volete saperne di più su ciò che accadrà in questo capitolo survival-horror evidentemente promettente, continuate a leggere per avere lo scoop completo.

Cos’è Instinction?

Instinction è un gioco d’azione e avventura in prima persona di Hashbane Interactive, uno studio indipendente che, prima di ricevere un cospicuo investimento da parte della neozelandese Hillfarrance, aveva programmato il lancio del gioco per settembre 2022. Grazie all’investimento, Hashbane ha deciso di raddoppiare gli sforzi e di assumere un team più numeroso per la fase di sviluppo. Nel tentativo di realizzare appieno la sua visione, il team porterà il gioco in una data successiva; la finestra esatta non è ancora stata annunciata.

Instinction: data di uscita, piattaforme ed edizioni

Instinction Data di uscita, piattaforme ed edizioni

Instinction arriverà su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC tramite Steam. Sfortunatamente, questo è tutto ciò che sappiamo sulle attuali piattaforme di lancio, il che significa che un porting per Switch è ancora molto probabile in questo momento. Allo stato attuale, tuttavia, è possibile solo richiedere il gioco su Steam, come si può fare qui.

Poiché è ancora presto, non ci sono ancora aggiornamenti ufficiali riguardo alle edizioni speciali o deluxe. La situazione è destinata a cambiare con il passare dei mesi, ma vale la pena sottolineare che di solito le edizioni rivedute non vengono annunciate così presto durante lo sviluppo.

La trama

Ambientato in una zona isolata del mondo – un’isola privata in cui esiste la vita preistorica e le conseguenze della convivenza con essa rappresentano una minaccia reale – imparerete ad affrontare i dinosauri divoratori di carne che si presentano. Equipaggiati con un arsenale di armi completamente carico, dovrete completare missioni, risolvere enigmi e combattere per sopravvivere un altro giorno, mentre la terra preistorica vi sommerge in un pericolo perenne.

Dalla bocca del cavallo: “Vivi un’avventura d’azione basata su una storia cinematografica con combattimenti, esplorazione ed enigmi, dove gli ambienti possono essere infidi e bellissimi come le creature che incontri”, si legge in parte nell’annuncio su Steam. “Gli enigmi ambientali vi porteranno a completare missioni e a cercare antichi manufatti lasciati da una civiltà sconosciuta ormai scomparsa da tempo, o almeno così sembra, mentre navigate in luoghi meravigliosi e vi imbarcate in un viaggio indimenticabile”.

Il gameplay

Instinction gameplay

Instinction è un gioco horror in prima persona che fa leva sulle sue radici preistoriche grazie all’intelligenza paleontologica. Secondo i ragazzi di Hashbane Interactive, il gameplay coinvolgerà “meccaniche di veicoli, nuoto, arrampicata [e] accovacciamento”. Sebbene non sia il vero successore spirituale di Dino Crisis per quanto riguarda la prospettiva dall’alto, il gioco, almeno da quello che abbiamo visto, adotterà una struttura simile a quella in continua evoluzione vista in giochi come Resident Evil e Fobia.

Ci sarà anche una grande quantità di personalizzazione. Purtroppo non è ancora stato chiarito quanto sarà possibile personalizzare al di fuori delle skin standard delle armi, degli accessori e dei rispettivi HUD. A quanto pare, però, i giocatori potranno personalizzare anche il protagonista, sia nella campagna per giocatore singolo che nella sua controparte cooperativa online. E sì, tanto per confermare, ci sarà una modalità multigiocatore, il che significa che si potrà affrontare la storia con un amico, oppure andare faccia a faccia in una sorta di modalità versus. Al momento è tutto un po’ nebbioso, quindi non ci resta che aspettare che Hashbane faccia un po’ di luce in più.

Sviluppo

Dopo una strana svolta degli eventi che ha portato Hashbane Interactive a ricevere un cospicuo investimento da parte di Hillfarrance, Instinction ha subito un leggero cambiamento di direzione, diventando così un progetto più grande, più audace e più completo. Poiché lo studio ha voluto creare un videogioco sui dinosauri più accurato e con un’attenzione doppia ai dettagli, il lancio iniziale del settembre 2022 è stato spostato a una data non rivelata. Al momento, Instinction non ha ancora una data di uscita fissata, anche se le indiscrezioni sembrano suggerire che potrebbe arrivare alla fine del 2024 o all’inizio del 2025.

Trailer

Siete curiosi di sapere se è già stato rilasciato un trailer? Buone notizie, visto che Hashbane Interactive ha rilasciato un’anteprima relativamente breve ma esauriente nel 2021. Detto questo, il trailer in questione è stato rilasciato prima dell’investimento, il che significa che ciò che vedete qui potrebbe benissimo evolversi in qualcosa di completamente diverso. Dopo tutto, visto che Hashbane ha cercato di ottenere una rappresentazione più “accurata” dei dinosauri dopo aver ampliato il suo obiettivo, è probabile che il giorno del lancio avremo qualcosa di ancora più realistico. Allo stato attuale, tuttavia, questo è il miglior aspetto che potremo ottenere. Potete vederlo voi stessi nell’embed qui sopra.

Baldur’s Gate 3_ le nuove animazioni dei baci della patch 6

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Questa settimana arriva la patch 6 di Baldur’s Gate 3, che aggiunge “baci migliorati” all’acclamato gioco di ruolo, e Larian ci ha gentilmente fornito un’anteprima con una breve clip che mostra la nuova animazione del bacio di Shadowheart.

Il video pubblicato su Twitter dallo sviluppatore mostra il chierico adoratore di Shar che prova le sue nuove mosse nientemeno che su Lae’zel, il che rappresenta un bel cambiamento rispetto ai continui battibecchi per cui i due sono famosi. È tutto piuttosto appassionato e drammatico. “Suppongo che te lo sei guadagnato,” dice Shadowheart in tono canzonatorio prima di afferrare il guerriero Githyanki e girarle intorno prima di darsi un bacio appassionato e piuttosto lungo.

 

Naturalmente, i fan di Baldur’s Gate 3 sono più che entusiasti, e molti stanno pianificando un altro playthrough solo per i baci migliorati. “È il momento giusto per ricominciare e innamorarsi di nuovo di Shadowheart”, si dice nei commenti. “Un bacio così misterioso per una ragazza misteriosa! Adoro la creatività”, dice un altro. Un terzo scrive: “Mi stai rendendo impossibile giocare a un altro gioco”, che è stato scherzosamente accolto con un “Whoopsies” di Larian.