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The Sims 4: un aggiornamento introdurrà la pelle con la vitiligine

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EA e Maxis hanno annunciato che la pelle con la vitiligine sarà resa disponibile attraverso un aggiornamento del gioco base The Sims 4, proseguendo la pubblicazione di contenuti che rispecchino in modo autentico e rispettoso la diversità dei suoi milioni di giocatori.

La vitiligine può apparire nei Sims di tutte le età. Le conformazioni variano manifestando vari livelli di copertura e simmetria. Inoltre, ogni giocatore può scegliere dei cerotti per le gambe, le braccia, il torso inferiore, il torso superiore e il viso del proprio Sim.

Per celebrare ulteriormente la pubblicazione, la squadra di The Sims 4 sta collaborando con la supermodella e imprenditrice di bellezza Winnie Harlow. Sono inclusi contenuti originali come una versione “Simificata” della sua abitazione a Hollywood e un Sim controllabile ispirato a Winnie. La nuova aggiunta ai Dettagli della pelle in Create-A-Sim: Vitiligine!

Dettagli della pelle in The Sims 4

I dettagli della pelle sono un’importante area di interesse per il team di sviluppatori, in quanto continuiamo a impegnarci per espandere la rappresentazione in The Sims 4. Le voglie, le smagliature, le cicatrici e le lentiggini hanno permesso ai nostri giocatori di raccontare storie diverse e autentiche, e l’aggiornamento di oggi prosegue in questa direzione. Sapevamo da tempo che avremmo voluto aggiungere la vitiligine al gioco e abbiamo trascorso molto tempo a conoscerla e a valutare come offrirla in modo autentico ai giocatori.

Portare la vitiligine nel gioco

Per quanto riguarda la vitiligine in The Sims, sapevamo di voler iniziare con una serie di modelli che mostrassero diversi livelli di copertura e simmetria. Il nostro Concept Artist e il nostro Art Director hanno collaborato per progettare una serie di modelli diversi per i volti, le sezioni del torso e gli arti. Nella nostra ricerca, abbiamo scoperto che la depigmentazione può avere bordi netti e alcuni bordi possono essere più scuri e irregolari. La pelle colpita può essere assolutamente bianca, oppure rosa o di varie tonalità più chiare rispetto alla pelle circostante. Poiché la vitiligine colpisce persone di tutte le etnie e di tutti i tipi di pelle, il nostro Senior Character Artist ha creato intenzionalmente le prime risorse per lavorare con la tonalità della pelle di un Sim. Passando dalle tonalità calde a quelle neutre e fredde, il colore della vitiligine del vostro Sim si adatterà a cambiare con lui.

La vitiligine può iniziare a comparire fin dall’infanzia e con l’avanzare dell’età le chiazze possono espandersi e modificarsi, quindi sapevamo di voler offrire questa funzione a tutte le età, dai neonati ai Sim più anziani. I modelli delle chiazze potrebbero deformarsi se venissero semplicemente convertiti per ogni fotogramma di Sim, quindi il nostro Character Artist che ha ampliato la selezione ha fatto in modo che rimanessero coerenti tra i vari corpi. In totale, i nostri artisti hanno sviluppato 61 varianti di vitiligine di tutte le età per questa prima versione. Il nostro team di sviluppatori, dedicato al Gioco Base di The Sims 4, è estremamente grato per il talento e il tempo fornitoci dagli artisti e per la loro dedizione alla qualità di ogni risorsa creata.

Dead Island 2: l’action RPG arriverà su Steam

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Dead Island 2 – l’action RPG che ha venduto milioni di copie – ambientato in una versione infernale di LA, arriverà su Steam tra due mesi, lunedì 22 aprile.

Con la città in quarantena a causa di un virus letale, sarà il cacciatore, immune al virus, ad intraprendere un epico viaggio pulp, ad incontrare un folle cast di personaggi ed esplorare luoghi noti come Beverly Hills, Venice Beach e Santa Monica per scoprire la verità dietro l’epidemia e chi o cosa si è trasformato.

Per celebrare questa splendida notizia, è possibile ottenere Dead Island Riptide – Definitive Edition gratuitamente nelle prossime 48 ore (fino alle 15:00 CET di giovedì 15 febbraio), ed usufruire di uno sconto del 75% su Dead Island: Retro Revenge.

Uccidere zombie non è mai stato così divertente e i giocatori assisteranno in maniera molto più realistica alle loro uccisioni grazie al sistema F.L.E.S.H. (Fully Locational Evisceration System for Humanoids) di Dambuster, che rende lo smembramento gratificante e gloriosamente cruento.

Per contribuire a questa carneficina, i giocatori possono costruire ed equipaggiare una miriade di armi, mod e abilità che consentono una personalizzazione completa e creazioni folli.

I giocatori incontreranno una moltitudine di tipi di zombie diversi, ognuno con le proprie mutazioni, attacchi e variazioni a tema LA.

Se ciò non bastasse, si potrà condividere il divertimento con i propri amici – e farsi due risate con la modalità coop a tre giocatori.

Dead Island 2 è disponibile per i sistemi Xbox e PlayStation.

Apex Legends: il quinto anniversario del gioco plasma il futuro!

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Nel 2019, Apex Legends ha conquistato la scena mondiale all’improvviso, e dopo cinque anni di continua crescita ed evoluzione e più di 130 milioni di giocatori ha consolidato la sua fama nel panorama del gaming competitivo moderno. Oggi, Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) e Respawn Entertainment celebrano il quinto anniversario del loro famoso sparatutto battle royale con l’uscita di Apex Legends: Svolta su console e PC, dando inizio a una nuova grande era competitiva. In una delle stagioni più importanti di sempre, Apex Legends: Svolta introdurrà l’innovativo sistema dei potenziamenti per le leggende e una nuova Classificata che i veterani troveranno familiare. Questa nuova esperienza competitiva offrirà maggiori opzioni strategiche ai più esperti, semplificando inoltre il gameplay per i principianti e le leggende che stanno per tornare a giocare dopo una pausa.

Negli ultimi cinque anni, mettendo la propria appassionata community al centro di ogni innovazione, trasformazione e lancio stagionale, Respawn ha continuato ad arricchire l’esperienza di gioco di Apex Legends . Scegliendo una leggenda da un elenco di 24 personaggi unici e curati nel minimo dettaglio, i giocatori possono mettersi alla prova in cinque grandi mappe dinamiche con un arsenale sempre più vasto e nuove funzioni strategiche. Inoltre, le modalità a rotazione di Mixtape e gli eventi a tempo limitato sono l’occasione perfetta per esplorare idee di gameplay uniche che mantengono sempre alta l’adrenalina. Ambientata nell’iconico universo di Titanfall, la storia di Apex Legends emoziona i giocatori sia dentro che fuori dal gioco con la video serie Storie di Frontiera e la recente mini-serie Codici letali, suddivisa in quattro episodi.

Apex Legends: Svolta

In Apex Legends: Svolta, i nuovi potenziamenti per le leggende ti permetteranno di migliorare l’armatura e le abilità in base alle azioni compiute nelle partite Battle Royale. Salendo di livello in una partita, potrai scegliere i potenziamenti in base al tuo stile di gioco e alle esigenze della battaglia. La nuova Classificata passerà a un sistema tanto rischioso quanto gratificante incentrato sul combattimento. Potrai accumulare punti classifica (PC) con nuovi bonus per le uccisioni, il piazzamento e le giocate migliori contro le squadre di grado più alto. All’inizio della stagione, i progressi saranno azzerati e tutti i giocatori partiranno da 1 PC.

Dungeons & Dragons celebra il 50° anniversario nel 2024, con oltre 50 milioni di fan

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Tutto iniziò nel 1974, nella casa di un piccolo calzolaio sul Lake Geneva, nel Wisconsin. A quel tempo, generazioni di sognatori e amanti dell’avventura furono ispirati dalla pubblicazione della prima versione di Dungeons & Dragons. Il minuscolo testo nero e i disegni abbozzati stampati su quei primi opuscoli, negli anni sono diventati tomi splendidamente illustrati, artefatti fisici meticolosamente realizzati e strumenti digitali completi, tutti progettati per migliorare il cuore di D&D: riunirsi per raccontare storie fantastiche con amici e familiari. Ora custode di quell’eredità di gioco immaginifico, Wizards of the Coast è pronta a celebrare cinque decenni di giochi di ruolo fantasy nel 2024, coinvolgendo gli appassionati in eventi in tutto il mondo e offrendo giochi, intrattenimento e prodotti consapevoli della storia di D&D, per ispirare le generazioni a venire.

Lancia un D20 e gioca come preferisci!

D&D ha una ricca storia, un presente entusiasmante e un grande futuro“, ha affermato Kyle Brink, Produttore Esecutivo del team che realizza D&D presso Wizards of the Coast. “Quest’anno li celebreremo tutti e tre con il cinquantesimo anniversario della prima pubblicazione di Dungeons & Dragons. Vi guideremo attraverso la realizzazione del gioco, porteremo nel gioco attuale alcune delle avventure classiche, visiteremo le ambientazioni più iconiche nel multiverso di D&D e daremo il via al futuro del gioco con i nuovi manuali base del 2024, che sono il cuore del gioco. Stiamo lavorando su tutto questo da un po’ di tempo ormai. Sarà molto divertente“.

I festeggiamenti, che dureranno un anno, inizieranno a marzo 2024, quando gli appassionati di tutto il mondo potranno giocare insieme la stessa avventura ispirati dall’amore dei creatori di Dungeons & Dragons per la modalità di gioco in stile torneo. I fan potranno infatti sperimentare un estratto da una delle prossime uscite, “Descent into the Lost Caverns of Tsojcanth“, nei negozi di giochi, nei centri comunitari, nelle biblioteche, nelle convention come la Gary Con e il PAX East, sui tavoli della cucina con scenari dipinti, nelle stanze di video chat, e su D&D Beyond. Un Dungeon Master sarà sempre disponibile, ovunque gli appassionati vogliano giocare.

Il team di D&D ha una gamma entusiasmante di prodotti di consumo su licenza con i migliori partner di ogni categoria, per offrire ai fan molte opportunità di mostrare il loro amore per il gioco. Vedranno la luce calzature e abbigliamento di Converse e un set da costruzione ufficiale LEGO IDEAS completo di minifigure.

Ma questo è solo l’inizio. Il 2024 celebrerà D&D con nuovi modi per migliorare l’immersione nel gioco, con un tavolo virtuale 3D, e nuovi modi per rimuovere ogni tipo di barriera al gioco, attraverso le nuove funzionalità di D&D Beyond. D&D parteciperà a una molteplice serie di spettacoli e convention nel 2024, per festeggiare insieme agli appassionati.

Il team ha in serbo molte cose, nascoste tra le maniche della sua Tunica dei Colori Scintillanti, che non è ancora pronto a rivelare, ma Wizards of the Coast è entusiasta di annunciare i seguenti nuovi prodotti in lingua inglese in arrivo nel 2024:

  • Vecna: Eve of Ruin
    • Campagna di avventure
    • Per personaggi di livello 10-20
    • Un’avventura ad alto rischio in cui il destino dell’intero multiverso sarà in bilico. Gli eroi inizieranno la loro avventura nei Forgotten Realms e viaggeranno verso Planescape, Spelljammer, Eberron, Ravenloft, Dragonlance e Greyhawk, mentre si affannano per salvare l’esistenza dall’annientamento da parte del famigerato lich Vecna, che sta tessendo un rituale per eliminare il bene, annientare gli dei e soggiogare tutti i mondi.
    • Data di pubblicazione in inglese: 21 maggio 2024
  • The Making of Original Dungeons & Dragons: 1970-1977
    • La storia di D&D
    • Il libro definitivo che mostrerà gli inizi di D&D, che comprenderà la prima bozza di D&D mai vista prima, scritta nel 1973 da Gary Gygax, una raccolta curata di fanzine pubblicate negli anni e articoli di riviste che contribuiscono alla storia delle origini di D&D. Ogni documento viene introdotto, descritto e inserito nella storia da uno dei più importanti storici del gioco, Jon Peterson.
    • Data di pubblicazione: 18 giugno 2024
  • Quests from the Infinite Staircase
    • Antologia di avventure
    • Per personaggi di livello 1-13
    • Questa antologia mette insieme sei avventure classiche di DUNGEONS & DRAGONS, aggiornandole per la quinta edizione del gioco. La Scalinata Infinita contiene porte che conducono a regni fantastici. È la casa del nobile genio Nafas, che ascolta i desideri espressi in tutto il multiverso e recluta eroi per realizzarli.
    • Data di pubblicazione: 16 luglio 2024
  • Player’s Handbook (2024)
    • Risorsa per il giocatore
    • Porta il tuo gioco al livello successivo con il Player’s Handbook rivisto del 2024. Più opzioni per i giocatori, organizzazione migliorata e aggiunte coinvolgenti alle regole della quinta edizione, lo rendono imprescindibile per la tua prossima campagna di Dungeons & Dragons.
    • Data di pubblicazione: 17 settembre 2024
  • Dungeon Master’s Guide (2024)
    • Risorsa per il DM
    • Diventare Dungeon Master non è mai stato così facile come con la Dungeon Masters Guide rivista del 2024. Fai tuo il ruolo del Dungeon Master grazie agli esperti e ad un approccio accessibile e sapientemente realizzato per gestire le tue sessioni di gioco. Con più strumenti che mai, diventare il master del tuo multiverso sarà un gioco da ragazzi.
    • Data di pubblicazione: 12 novembre 2024
  • Monster Manual (2025)
    • Risorsa per il DM
    • Il Monster Manual rivisto del 2025 ti offre la più vasta selezione di nemici da affrontare per i personaggi dei giocatori che sia mai stata assemblata nella storia del gioco. Più opzioni a tutti i livelli di gioco significano più modi per fornire le sfide che li faranno tornare al tuo tavolo ancora e ancora.
    • Data di pubblicazione: 18 febbraio 2025

Inoltre, gli appassionati residenti in Italia, Francia, Germania e Spagna possono attendere con ansia i seguenti titoli localizzati nella loro lingua.

  • Le Chiavi del Caveau Aureo (15 marzo 2024)
    • Una raccolta di 13 avventure a tema rapina proposte da una misteriosa organizzazione, per personaggi di livello 1-11.
  • Bigby presenta: La gloria dei giganti (giugno 2024)
    • Unisciti al mago Bigby in un incredibile viaggio attraverso il mondo dei giganti e scopri nuove colossali opzioni per i personaggi.
  • Phandelver e l’Abisso: l’Obelisco Infranto (settembre 2024)
    • Ritorna a Phandalin, l’amata località visitata nell’avventura “La Miniera Perduta di Phandelver” dello Starter Set, e scopri un complotto malvagio che coinvolgerà i personaggi di livello 1-12.

Hearthstone compie 10 anni. Un intero anno di festeggiamenti attende i giocatori!

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UNISCITI A NOI, È IL NOSTRO COMPLEANNO! Da quando la Locanda ha aperto i battenti, dieci anni fa, accogliendo i giocatori nell’estroso mondo di Hearthstone, abbiamo garantito un flusso ininterrotto di divertimento in questo gioco di carte digitale. È un risultato di cui vale la pena gioire! Il 19 marzo, festeggia con Harth Maltoforte e l’intero team di Hearthstone il lancio dell’Anno del Pegaso e di un nuovo set Principale (con alcuni volti noti di Warcraft!).

UN REGALO PER OGNI CLASSE

  • Nessun compleanno può dirsi tale senza regali! Il 13 febbraio, ogni giocatore riceverà una carta in regalo per ogni classe, grazie alla quale potrà scoprire una delle tre Magie iconiche della classe. Preparati a ricevere 11 regali!
  • Ma non è tutto… Ti presentiamo Harth Maltoforte! Il volto e la voce della Locanda ha finalmente una carta personale! In qualità di servitore Leggendario Generico versatile, sostituirà le carte nella tua mano con carte iconiche del passato di Hearthstone. Questo sì che è un degno avversario!
  • La festa si arricchisce di un evento per il 10° anniversario dal 27 febbraio al 19 marzo. Completa le sfide per guadagnare le versioni Dorate delle carte Dono e una moneta di compleanno speciale.

 

TI DIAMO IL BENVENUTO NELL’ANNO DEL PEGASO

  • Le lancette dell’orologio compiono un altro giro e inaugurano l’Anno del Pegaso.
  • Per la prima volta nella storia di Hearthstone, la colonna sonora del gioco sarà disponibile per i giocatori! A partire dall’11 marzo, potrai ascoltare la musica che conosci e ami del gioco ovunque tu voglia. Inoltre, non perderti le altre pubblicazioni nel corso dell’anno.

NUOVO SET PRINCIPALE E CROSSOVER

  • Con il nuovo anno arriva un nuovo set Principale. Le modifiche di quest’anno riportano in auge alcune carte iconiche della storia di Hearthstone, per permettere ai giocatori di crogiolarsi nella nostalgia.
  • L’intero World of Warcraft sta festeggiando! Il set Principale conterrà anche nuovi servitori con alcuni volti familiari! Dai il benvenuto a Gnomelia, Pilota S.A.L.V.O e ad altri ancora!
  • I giocatori di World of Warcraft possono anche accedere a Hearthstone durante questi eventi per l’anniversario e guadagnare una cavalcatura speciale: il Destriero di Hearthstone Infuocato!

UN DORSO PER I DIECI ANNI

  • Completa le missioni durante questo evento a tempo limitato e guadagna un dorso che celebra questi dieci anni!

Suicide Squad: Kill the Justice League, la recensione per PS5

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Poteva essere l’occasione perfetta per realizzare il gioco definitivo a tema supereroi, anche dopo la dipartita di Marvel’s Avengers. Suicide Squad: Kill the Justice League impara poco (o nulla) da questa triste esperienza pregressa realizzata da quelli di Crystal Dynamics, sforando un gioco dalle mille virtù rimaste “su carta”. E non è bastato il fatto che dietro lo sviluppo del gioco ci fossero i veterani di Rocksteady, che ancora si gongolano (e giustamente) dopo il successo della trilogia storica di Arkham. Non è sicuramente tutto da criticare, ma il pezzo forte – ovvero, il gameplay – non decolla mai del tutto.

Al netto dei punti di forza del gioco – con una direzione artistica magistrale ed una storia realizzata in maniera ineccepibile – il gameplay finisce sin da subito nel pantano della ripetitività, con una struttura iterativa a missioni incapace di rinnovarsi nel corso dell’esperienza. Un vero peccato, anche perché i margini per eccellere non erano lontani anni luce, e la concorrenza, come ribadito in precedenza, ha già da un pezzo issato la bandiera bianca.

Bene, senza tediarvi oltremodo, vi lasciamo alle parole della nostra recensione di Suicide Squad: Kill the Justice League, titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per console PS5.

La storia di Suicide Squad: Kill the Justice League - Dalla parte dei cattivi…o quasi

La storia di Suicide Squad: Kill the Justice League – Dalla parte dei cattivi…o quasi

Che cosa si prova a vivere tutta un’esperienza di gioco vestendo i panni dei cattivoni di turno? Stereotipo vuole, che, in tempi non sospetti, il protagonista è sempre elevato al buono della situazione. Per giunta, siamo in un contesto di supereroi made in DC, con Batman, Superman, Lanterna Verde e Flash. C’è un piccolissimo problema: Braniac ha infettato le loro menti e li controlla come se fossero dei burattini. Unica a salvare la sua integrità è l’inossidabile Wonder Woman.

La Justice League “cattiva” riduce in rovine Metropolis e il Presidente degli Stati Uniti d’America si vede costretto a chiamare in campo la A.R.G.U.S., un’organizzazione governativa con al comando la spietata Amanda Waller. Come ci ricorda un famoso proverbio: a mali estremi, estremi rimedi. Non che ci siano altre scelte migliori, l’ultimo baluardo a difesa di quel che resta dell’umanità è il folle quartetto della Suicide Squad. King Shark, Harley Quinn, Captain Boomer e Deadshot: sono loro i protagonisti di Suicide Squad Kill the Justice League. Che vi piaccia oppure no.

Harley Quinn impegnata in una conversazione

Non è facile accettare questo compromesso, anche perché Rocksteady ci ha abituato più che bene facendoci vestire per ben 3 volte i panni del Cavaliere Oscuro. Il momento di smarrimento iniziale passa subito in cavalleria appena si entra in sintonia con il mood politically incorrect del gioco. Non si tratta più di fare “Giustizia” ma solo di giustiziare quelli della Justice League.

Chapeau a Rocksteady. Storia e personaggi sono dannatamente catchy e credibili. Zero sbavature per una trama in grado di incollare letteralmente il sedere del suo fruitore sulla sedia. I membri della Suicide Squad sono aderenti alle loro controparti fumettistiche, con una menzione d’onore verso l0insanità di Harley Quinn (anche se il nostro preferito resta King Shark).

Deadshot prende la mira

Un action shooter, (tra)vestito da MMORPG (e che forse, in principio, voleva essere un GAAS)

Sinora abbiamo riservato delle parole di apprezzamento e dei giudizi molto positivi circa la componente narrativa, il vero punto di forza di questa ultima fatica di Rocksteady. Ci tocca, purtroppo, soffermarci su quello che è il vero tallone d’achille di Suicide Squad: Kill the Justice League, ovvero il gameplay. Ironia della sorte, doveva essere esattamente il contrario viste le ultime uscite sul campo dei creatori della serie Arkham, ed invece non è così.

L’insuccesso è stato, invero, quasi annunciato. Non siamo arrivati “vergini” dinnanzi al suo cospetto, forti dell’esperienza avuta nel corso della closed beta. Già all’epoca alcune defezioni rispetto alla nostra idea originaria del gioco furono oggettivamente lampanti. Ora come allora, le cose non sono affatto cambiate. Il sistema iterativo a missioni dimostra la sua inefficienza già nel corso della prima parte del gioco, generando un contesto di gioco ripetitivo e scontato in termini di “cose da fare”. Il brutto è che, nonostante le cut-scene riescano a svolgere la loro funzione di “allietamento da apatia”, il mood resta il medesimo per tutta la durata dell’esperienza.

La task force X al completo

La componente action shooting funziona bene, anche perché è sorretta da un comparto grafico fenomenale (e che affronteremo in seguito). Tutte le situazioni ad alto contenuto di frenesia, nella loro confusione sono pur sempre godibili lato gameplay (ed anche piuttosto divertenti). L’animo RPG non è riuscito a stimolare, del tutto, il nostro interesse. Lo skill tree presente nel gioco è complesso nella sua essenza e complica ulteriormente le cose nei momenti di shooting puro. La scelta di inserire buff e nerf “condizionali” – e senza la presenza di una build degna di questo nome – è a nostro avviso controproducente ai fini del godimento dell’esperienza generale di gioco.

Ultimo a salire sul banco degli imputati è la componente open world. La Metropolis che avremmo desiderato si avvicinava molto alla Gotham City vista nella serie Arkham. Eterogena nei quartieri e con un design degli edifici che variava a seconda della zona della città. Tralasciando il fatto che non esiste il concetto di missione secondaria (ma solo di incarichi e obiettivi), quel che resta è una città spoglia e monotona, dove in ogni suo angolo vi sono sempre gli stessi nemici che ingaggiano nel medesimo modo.

King Shark e il suo devastante mitragliatore

La dimensione artistica di Suicide Squad: Kill the Justice League – Il timbro Rocksteady e uno stile tutto da vendere

La pillola amara del gameplay viene fortunatamente addolcita anche dalla sontuosa dimensione artistica di Suicide Squad: Kill the Justice League. La mano di Rocksteady si vede tutta, con una cura dei dettagli che ricorda quanto di buono abbiamo apprezzato nella serie del Cavaliere Oscuro. La Metropolis sotto il giogo di Braniac non arriva ai livelli del gothic dark riservato alla Gotham City vista nella trilogia di Arkham, anche se qui è facile entrare nel terreno del de Gustibus personale.

Noi, giusto per fare un esempio, abbiamo più apprezzato la città natale di Batman. Nonostante questo, il design degli edifici e dei quartieri in genere non ci è dispiaciuto affatto, ma è stato “azzoppato” dall’inconsistenza del numero di cose da fare.

Abbiamo già accennato all’elevato livello qualitativo della resa tecnica. Vi possiamo confermare che, anche a distanza di diverse ore e missioni dal minuto zero di gioco, Suicide Squad: Kill the Justice League non perde nemmeno un mezzo frame per strada. In versione PS5 (non per mettere le mani, ma solo per contestualizzare le nostre affermazioni), le animazioni e le sequenze di gameplay si sono dimostrate fluide in ogni occasione, anche quando il numero di nemici ed effetti speciali a video era ai limiti dell’umana comprensione.

Certo, gli sviluppatori hanno optato per un’unica modalità grafica disponibile, ovvero un “tendente” al 4K dinamico con priorità massima ai 60fps. La risoluzione, e il livello di dettaglio in genere, si alza solo in occasione delle cut-scene.

Soffermandoci, invece, sul contesto artistico in genere, tutto funziona alla perfezione. I costumi, la mimica facciale, le movenze, vanno a braccetto con la caratterizzazione dei 4 personaggi. Per quanto il gameplay finisca troppo in fretta nel pantano della monotonia, il teatro degli eventi riesce sempre ad evitare il tracollo. Per quanto strana possa essere questa nostra affermazione, la voglia di andare avanti e vedere come va a finire non manca mai.

Undisputed: la modalità carriera fa il suo debutto!

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La build Early Access di Undisputed – il titolo di boxe autentico di prossima uscita, disponibile su Steam – è stata ora arricchita con la Modalità Carriera.

Questa modalità consentirà ai giocatori di creare il proprio personaggio e di scegliere il proprio percorso verso la gloria, affrontando alcuni dei più grandi personaggi della storia della boxe, come Canelo Alvarez, Tyson Fury, Oleksandr Usyk, Katie Taylor, Sugar Ray Robinson e molti altri.

Sviluppato da Steel City Interactive (SCI) e pubblicato da PLAION, Undisputed sarà il gioco di pugilato più autentico mai realizzato e il primo grande titolo di pugilato pubblicato in oltre un decennio.

Caratteristiche principali della Modalità Carriera in Early Access:

  • Crea il tuo pugile – uomo o donna – personalizzalo dall’acconciatura al peso corporeo (che determina la tua categoria di peso), all’abbigliamento e agli stili di combattimento.
  • Costruisci la tua squadra. Costruisci il tuo futuro. Costruisci la migliore squadra di manager, cutman e allenatori intorno al tuo pugile per far progredire e sviluppare le tue abilità, guadagnare denaro, fama, affinità ed esperienza durante la tua ascesa in classifica.
  • Negozia il tuo percorso verso il successo – Scegli gli avversari che vuoi combattere e quali evitare. Negozia i contratti di combattimento per ottenere le maggiori ricompense.
  • Azione sul ring con l’innovativo e dinamico sistema di consigli dell’allenatore.
  • Campi di allenamento. Affina le tue abilità nei campi di combattimento, dove le tue scelte di allenamento (vitalità, velocità di movimento, salute, difesa…) determineranno la tua strategia per il prossimo avversario.
  • E non dimenticare le opportunità mediatiche per aumentare la tua fama!
  • Scegli il tuo percorso verso la gloria. Stabilisci i tuoi obiettivi e definisci la tua storia di successo. Riuscirai a vincere tutte le cinture, comprese WBO, WBC, IBF e SCI? Vuoi ritirarti avendo la più alta base di fan e/o la più grande ricchezza? La scelta è tua: hai le carte in regola per diventare Undisputed?

EA SPORTS FC 24 svela la prima squadra delle Stelle del Futuro e annuncia le ICON Stelle del Futuro

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Sono state presentate le prime Stelle del Futuro di EA SPORTS FC 24! Questi giocatori sono talenti calcistici di spicco, di età non superiore ai 23 anni, provenienti da tutto il mondo. Ogni giocatore è stato selezionato grazie alle sue impressionanti prestazioni in campo, che fanno pensare abbia tutte le carte in regola per diventare un’icona del gioco a livello mondiale.

La prima delle due squadre (Squadra 1) vede Trinity Rodman (Washington Spirit), Jeremy Doku (Manchester City) e Lauren James (Chelsea FC) unirsi ai 14 giovani talenti del calcio selezionati da EA SPORTS FC per celebrare le stagioni d’esordio che li hanno portati al successo ed essere incoronati Stelle del Futuro.

Quest’anno EA SPORTS FC non si limita a celebrare i talenti emergenti destinati a raggiungere i vertici del gioco, ma onora anche le precedenti giovani leggende del gioco con la squadra inaugurale di ICON Stelle del Futuro. La prima squadra di ICON comprende giocatori del calibro di Steven Gerrard, Clarence Seedorf e Robert Carlos.

A partire da oggi, i giocatori di FC 24 possono iniziare ad aggiungere le giovani superstar della prima squadra alle loro rose. Gli oggetti giocatori Stelle del Futuro possono ottenere un aumento della valutazione, che riflette la potenzialità del giocatore di divenire una futura stella del calcio.

“Sono incredibilmente emozionata e fortunata di essere stata nominata Stella del Futuro in questo gioco iconico con cui sono cresciuta”, ha dichiarato Trinity Rodman, attaccante del Washington Spirit. “Sono onorata che EA SPORTS FC abbia riconosciuto il mio impegno e le mie performance fino ad oggi, e che lo stia riflettendo all’interno del gioco”.

L’elenco completo della prima squadra delle Stelle del Futuro di EA SPORTS FC 24 include:

  • Trinity Rodman (Washington Spirit)

  • Jérémy Doku (Man City)

  • Alejandro Garnacho (Man Utd)

  • Alejandro Balde (Barcelona)

  • Lauren James (Chelsea)

  • Harvey Elliott (Liverpool)

  • Victor Boniface (Bayer Leverkusen)

  • Arda Güler (Real Madrid)

  • Castello Lukeba (RB Leipzig)

  • Pablo Barrios Rivas (Athletico Madrid)

  • Yann Aurel Bisseck (Inter Milan)

  • Margaux Le Mouël (Paris FC)

  • Jun Endo (Angel City)

  • Naomi Girma (San Diego Wave)

La prima squadra di ICON Stelle del Futuro di EA SPORTS FC 24 comprende:

  • Emmanuel Petit

  • Hernán Crespo

  • Paolo Maldini

  • Roberto Carlos

  • Ronaldinho

  • Clarence Seedorf

  • Steven Gerrard

  • Wayne Rooney

Fate/Samurai Remnant: in arrivo il primo DLC “Record’s Fragment: Keian Command Championship”

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KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Omega Force, insieme ai collaboratori TYPE-MOON e Aniplex Inc. hanno annunciato che il primo DLC del loro action RPG, Fate/Samurai Remnant, è ora disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC Windows via Steam.

Il DLC Vol.1 “Record’s Fragment: Keian Command Championship” aggiunge nuovi elementi alla storia e personaggi utilizzabili, con Master e Servant che si uniscono per competere nel torneo definitivo contro alcuni dei più grandi combattenti di Fate.

In “Record’s Fragment: Keian Command Championship“, il boss di Babyloni-ya convoca Master e Servant in una misteriosa arena, dove annuncia improvvisamente l’inizio del Keian Command Championship. Oltre a Iori e Saber, i giocatori potranno controllare gli altri personaggi, tra cui il nuovo Rider, permettendo a tutti di vivere il torneo da diverse prospettive che non sono state descritte nella storia principale. Tra una partita e l’altra, i giocatori scopriranno nuove cutscene e impareranno a conoscere meglio i personaggi. Inoltre, se riusciranno a vincere il torneo, sbloccheranno una sequenza finale unica per ogni squadra.

Oltre alle sette diverse squadre già partecipanti, un nuovo Servant si unirà al Keian Command Championship: il Divine Spirit Ibuki-Douji. A seconda della squadra in cui i giocatori sceglieranno di giocare, potranno anche controllare direttamente Ibuki-Douji e combattere per la vittoria. Inoltre, una volta soddisfatte determinate condizioni, i giocatori potranno reclutare Ibuki-Douji e il boss di Babyloni-ya come Servant Rogue nella storia principale.

Fate/Samurai Remnant è disponibile per l’acquisto sia in edizione Standard che Digital Deluxe. L’edizione Digital Deluxe contiene il gioco base, un artbook e una colonna sonora digitale, il Season Pass di Fate/Samurai Remnant che include tre set DLC e l’oggetto bonus del Season Pass “Hallowed Relic Sword Mountings”.

Fate/Samurai Remnant DEMO è attualmente disponibile su tutte le piattaforme. A partire dall’incontro tra il protagonista, Miyamoto Iori, e il suo Servant, Saber, fino alla prima battaglia contro Rider e Lancer, questa versione demo include un’azione emozionante e parti di esplorazione della città di Asakusa. I dati di salvataggio della demo possono essere trasferiti alla versione completa*.

FC 24 TOTY aggiunge l’OP Mbappe – e la prima squadra femminile in assoluto

La promo TOTY di FC 24 è terminata, ma le carte contenute al suo interno sono garantite per rimanere OP fino al gioco del prossimo anno – quindi se ne volete una, risparmiate. EA Sports FC 24 ha portato per la prima volta le carte Squadra dell’anno per le giocatrici e quella che potrebbe essere l’ultima occasione per Cristiano Ronaldo (ST, Al Nassr, 95) come 12° uomo della campagna. Celebrate i 24 migliori giocatori del 2023, e altre chicche, nella guida FC 24 TOTY di GR.

Che cos’è l’FC 24 TOTY?

FC 24 TOTY è l’acronimo di Team Of The Year (Squadra dell’anno) e le squadre più importanti di questa stagione sono state svelate venerdì 19 gennaio, concludendo la campagna di FC 24 Versus. E sì, abbiamo detto squadre, al plurale. Con le giocatrici disponibili in Ultimate Team per la prima volta, sia gli uomini che le donne hanno una formazione TOTY su misura.

La squadra maschile è piena di riconfermati, come Virgil van Dijk (CB, Liverpool), Kevin de Bruyne (CM, Manchester City) e Kylian Mbappe (ST, Paris SG). Il personaggio sportivo dell’anno della BBC, Mary Earps (GK, Manchester United), dà il via alla squadra femminile, dove è affiancata da Sam Kerr (ST, Chelsea) e Carolina Graham Hansen (RW, Barcellona). Molte di queste giocatrici erano in cima alla lista delle valutazioni di FC 24 – e ora sono ancora più brave.

Quando è previsto il rilascio di FC 24 TOTY?

Come da tradizione, le carte FC 24 TOTY sono state inserite nei pacchetti in modo scaglionato. Ecco le date e gli orari da conoscere:

  • Attaccanti – venerdì 19 gennaio, ore 18:00 UK / 13:00 ET / 10:00 PT
  • Centrocampisti – Domenica 21 gennaio, ore 18:00 UK / 13:00 ET / 10:00 PT
  • Difensori e portieri – martedì 23 gennaio, ore 18:00 UK / 13:00 ET / 10:00 PT
  • Squadra completa – giovedì 25 gennaio, ore 18:00 UK / 13:00 ET / 10:00 PT

Chi fa parte del TOTY dell’FC 24 maschile?

La formazione completa dell’FC 24 TOTY maschile, che ora include il dodicesimo uomo Cristiano Ronaldo, è la seguente:

GK: Alisson (Liverpool e Brasile) – 95
RWB: Jeremie Frimpong (Bayer Leverkusen e Paesi Bassi) – 94
CB: Virgil van Dijk (Liverpool e Paesi Bassi) – 96
CB: Ruben Dias (Manchester City e Portogallo) – 95
LB: Theo Hernandez (Milan e Francia) – 94
CDM: Rodri (Machester City e Spagna) – 95
CM: Jude Bellingham (Real Madrid e Inghilterra) – 96
CM: Kevin de Bruyne (Manchester City e Belgio) – 96
ST: Kylian Mbappe (Paris SG e Francia) – 97
ST: Erling Haaland (Manchester City e Norvegia) – 97
CF: Lionel Messi (Paris SG e Argentina) – 97
ST: Cristiano Ronaldo (Al Nassr e Portogallo) – 95

Chi c’è nel TOTY dell’FC 24 femminile?

Ecco come si compone la squadra femminile dell’FC 24 TOTY dopo l’aggiunta della dodicesima donna Alexandra Popp:

GK: Mary Earps (Manchester United e Inghilterra) – 94
RB: Ona Batlle (Barcellona e Spagna) – 95
CB: Wendie Renard (Lione e Francia) – 95
CB: Millie Bright (Chelsea e Inghilterra) – 94
LB: Sakina Karchaoui (Paris SG e Francia) – 95
CDM: Lena Oberdorf (Wolfsburg e Germania) – 95
CM: Aitani Bonmati (Barcellona e Spagna) – 97
CM: Alexia Putellas (Barcellona e Spagna) – 96
RW: Caroline Graham Hansen (Barcellona e Norvegia) – 97
ST: Sophie Smith (Portland Thorns e USA) – 96
ST: Sam Kerr (Chelsea e Australia) – 96
ST: Alexandro Popp (Wolfsburg e Germania) – 95

Che ne dite di una squadra FC 24 TOTY Icons?

Incredibilmente, sì. EA ha anche lanciato una squadra che potenzia una selezione di leggende ben al di sopra delle valutazioni delle Icone base di FC 24. Ecco chi è incluso:

Ronaldo (ST, Brasile) – 95
Mia Hamm (ST, USA) – 95
George Best (RW, Irlanda del Nord) – 93
Patrick Vieira (CM, Francia) – 93
Petr Cech (GK, Repubblica Ceca) – 93
Homare Sawa (CM, Giappone) – 93
Rio Ferdinand (difensore centrale, Inghilterra) – 93
Lothar Matthaus (CM, Germania) – 93
Franck Ribery (LW, Francia) – 92
Philipp Lahm (RB, Germania) – 92
Xavi (CM, Spagna) – 91
Gianfranco Zola (CF, Italia) – 91
Michael Essien (CDM, Ghana) – 90

Riceverò delle carte FC 24 TOTY gratuite?

Beh, no, a meno che non siate assurdamente fortunati. La buona notizia è che hai ricevuto alcune carte gratuite come parte della promo: in particolare, un pacchetto 83×5 Attaccanti. Una manciata di giocatori di FUT ha aperto il pacchetto per trovare Messi, Haaland o Mbappe in attesa di un TOTY, ma il resto di noi ha dovuto accontentarsi di un po’ di cibo SBC. Non che io mi lamenti: il mio pacchetto conteneva Bernardo Silva di classe 88…

Chi ha ottenuto il maggior numero di voti FC 24 TOTY?

Incredibilmente, il giocatore più popolare nelle votazioni per il TOTY non è stato né de Bruyne né Haaland, ma la donna prodigio del Barca Alexia Putellas. La spagnola è apparsa nell’84% delle squadre presentate, davanti alla compagna di club Aitana Bonmati (77%) e a Caroline Graham Hansen (66%).

In campo maschile, Jude Bellingham ha sbaragliato tutti gli avversari, venendo nominato nel 74% delle squadre. Kylian Mbappe e Virgil van Dijk hanno ottenuto il 66% dei voti.

“È incredibile essere riconosciuti dai tifosi ed essere tra i migliori giocatori del mondo”, ha dichiarato Putellas. “Essere parte della prima squadra femminile dell’anno è un grande onore di cui sono molto orgogliosa”.

“Un enorme ringraziamento ai tifosi per avermi votato per far parte della Squadra dell’Anno di quest’anno”, ha detto il numero uno maschile Bellingham. “So che molti giocatori incredibili hanno fatto parte delle precedenti squadre dell’anno ed è sempre un onore far parte di questa lista”.