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Dragon’s Dogma 2: nuove vocazioni e gameplay d’azione svelati al Sony State of Play

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State of Play di Sony ha rivelato nuovi entusiasmanti dettagli sull’attesissimo Dragon’s Dogma 2, in vista dell’imminente uscita del 22 marzo 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC via Steam. Il trailer di gioco recentemente rilasciato ha mostrato la nuova Vocazione del Viandante che può essere utilizzata esclusivamente dagli Arisen e che può accedere a tutte le armi, oltre a una misteriosa minaccia che affligge i fedeli compagni Pawn degli Arisen, i Maestri della Vocazione che garantiscono agli Arisen l’accesso ad abilità di altissimo livello, e un nuovissimo gameplay d’azione dei vari nemici che i giocatori incontreranno.

Warfarer

Warfarer è una nuova Vocazione esclusiva dell’Arisen che può utilizzare tutte le armi e imparare diverse abilità da ogni Vocazione. Utilizzando armi diverse, il Viandante può rispondere a qualsiasi situazione e creare combo che superano i confini della Vocazione. Le statistiche di base più basse del Viandante richiedono di utilizzare i punti di forza situazionali di diversi tipi di armi per essere alla pari con altre Vocazioni con punti di forza specializzati.

Dragonsplague

La Dragonsplague è una malattia contagiosa che infetta i pedoni quando viaggiano tra i mondi. Anziché indebolirsi, si dice che i pedoni affetti dalla malattia mostrino prestazioni notevoli e diventino vistosamente audaci nel parlare e nel comportarsi. Secondo il folklore, quando i sintomi della peste dei draghi raggiungono uno stadio terminale, si scatena una calamità devastante, ma la veridicità di queste affermazioni non è chiara.

Maestria professionale

Durante i vostri viaggi, incontrerete maestri di vocazione che hanno acquisito la massima padronanza della vocazione scelta. Approfondendo il rapporto con un maister della vocazione e ottenendo la sua approvazione, si può ottenere l’accesso alla sua vocazione, oppure si possono ottenere dei tomi speciali che insegnano abilità di altissimo livello, gli “insegnamenti del maister”. Il maister dei Combattenti, Lennart, ha servito a lungo il villaggio fortezza di Melve.

Con la sua eccezionale abilità di spadaccino e di leader, ha tenuto insieme il forte per proteggere la terra dal drago. Nel frattempo, Sigurd, il maestro della lancia mistica, dà la caccia ai draghi per motivi personali. È un uomo tranquillo con una mente curiosa e si allena costantemente per migliorare le sue abilità di combattimento e il suo stile unico. Ex Oracolo di corte di Vermund, la maestra truffatrice Luz si sta attualmente nascondendo per paura della sua vita per essersi pronunciata contro la salita al trono del falso Arisen.

Informazioni su Dragon’s Dogma 2

Dragon’s Dogma 2 è l’attesissimo RPG d’azione successore del cult Dragon’s Dogma™ uscito nel 2012. Dragon’s Dogma 2 vanta un mondo fantasy ricco di dettagli e profondamente esplorabile, creato utilizzando una fisica immersiva, l’intelligenza artificiale dei personaggi e la più recente grafica del RE ENGINE di Capcom. Questo gioco d’azione per giocatore singolo, guidato dalla narrazione, sfida i giocatori a usare la loro creatività e curiosità per plasmare la propria esperienza.

Che si tratti della vocazione del vostro Arisen, delle pedine selezionate per il vostro gruppo o del vostro approccio a situazioni di gioco sfaccettate, il mondo di Dragon’s Dogma 2 ruota attorno alle scelte. Sia il vostro gruppo di pedine che i nemici reagiranno dinamicamente alle vostre azioni sul campo di battaglia, sia che vi aggrappiate alle spalle dei mostri o che cerchiate di eliminarli da lontano. La vostra vocazione vi permette di scegliere il vostro stile di gioco e se usare spade, archi o potenti magie per mettere alle strette i vostri nemici.

Oltre alla versione standard di Dragon’s Dogma 2, la Deluxe Edition contenente il “New Journey Pack” include oggetti di gioco per aiutare i vostri Arisen nel loro viaggio, come una Wakestone, cristalli Rift, una collezione di musica e suoni di Dragon’s Dogma, l’accesso a un kit da campeggio personalizzato e altro ancora. I pre-ordini dell’Edizione Standard conterranno un’arma bonus per ciascuna delle quattro vocazioni iniziali, mentre i pre-ordini dell’Edizione Deluxe includeranno anche l’accessorio di gioco Ring of Assurance.

Song of Nunu: A League of Legends da oggi disponibile

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Oggi, Riot Forge e Tequila Works annunciano che Song of Nunu: A League of Legends Story, avventura narrativa con protagonisti gli amati campioni di League of Legends Nunu e Willump, è ora disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Serie X/S.

Sviluppato da Tequila Works e pubblicato da Riot Forge, Song of Nunu: A League of Legends Story accompagna i giocatori nel viaggio di una vita in compagnia di Nunu e Willump, amici inseparabili e amatissimi campioni di LoL. Camminate, arrampicatevi e scivolate lungo il Freljord, un gelido mondo pieno di bufere spaventose, lupi feroci e magie, e preparatevi a incontrare altri personaggi leggendari lungo la strada. Dovrete usare la testa per sopravvivere al gelo e scoprire i segreti nascosti sotto al ghiaccio.

Song of Nunu: A League of Legends Story è inoltre disponibile per Nintendo Switch e PC su tutti i principali store digitali al prezzo di 29,99 €. È inoltre disponibile un’edizione da collezione fisica (99,99 €) su merch.riotgames.com/it-it/, che contiene un peluche di Willump, un peluche di Poro, un artbook di Song of Nunu, quattro cartoline del Freljord, cinque spille smaltate da collezione, un disegno da collezione e un diorama pop-up di un fuoco da campo.

Level Infinite e Lightspeed Studios presentano Rudy Gobert portavoce di NBA Infinite

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Level Infinite, gaming brand dedicato a creare esperienze di gioco di alta qualità per un audience globale, e Lightspeed Studios, uno degli sviluppatori più innovativi e di successo al mondo, hanno presentato oggi Rudy Gobert, tre volte All-Star dell’NBA, come portavoce europeo del prossimo NBA Infinite. Il nuovo gioco di basket mobile nonstop PvP che sarà lanciato ufficialmente il 17 febbraio 2024.

Gobert, vincitore di una medaglia d’argento olimpica con la nazionale francese e tre volte defensive player of the year in NBA, sarà l’ambasciatore del brand nei mercati europei per il lancio del gioco. La superstar francese sarà disponibile come personaggio giocabile per i giocatori di tutto il mondo.

È stato inoltre rivelato che il tre volte NBA All-Star Karl-Anthony Towns sarà l’atleta icona di NBA InfiniteTowns non solo sarà il volto di NBA Infinite per il prossimo lancio, ma sarà anche presente nel gioco a livello globale insieme a molti altri importanti giocatori, tra cui De’Aaron Fox, RJ Barrett, Tobias Harris, Andrew Wiggins e Jrue Holiday. Ognuno di questi giocatori viene presentato come ambasciatore del brand.

Karl è un tre volte NBA All-Star e due volte selezionato nella terza squadra All-NBA, nonché il Kia Rookie of the Year 2016. Towns ha anche realizzato più di 100 tiri da 3 punti in sei stagioni consecutive. Nel 2022 è diventato il sesto uomo nella storia dell’NBA a segnare 60 punti e prendere 15 rimbalzi in una partita. Towns è il secondo giocatore nella storia dei Timberwolves a segnare 11.000 punti e ha portato la squadra ai playoff nel 2022 e nel 2018. È stato anche il primo giocatore nella storia dell’NBA a vincere lo Skills Challenge e il 3-Point Contest all’All-Star Weekend del 2022. Inoltre, Towns ha vinto lo Starry Three-Point Contest nel 2022.

Oltre alla potenza delle star di NBA Infinite, i fan potranno godersi le telecronache in gioco del veterano NBA Mark Jones. Jones ha commentato molte partite di alto profilo in NBA, tra cui le finali NBA del 2011 e del 2022. Ha anche condotto la trasmissione SportsCenter di ESPN sulle finali NBA dal 1991 al 1996 e dal 2007 al 2010, ha fatto la telecronaca delle finali NBA 2011 per ESPN 3D e ha condotto la trasmissione di ESPN sugli eventi NBA All-Star, sulla NBA Draft Lottery e sul Draft NBA presentato da State Farm.

NBA Infinite sarà inoltre caratterizzato da emittenti sportive regionali in Germania, Francia e Brasile, che offriranno un’esperienza di gioco coinvolgente e un commento esperto a livello internazionale. Michael Körner è una delle voci tedesche simbolo della pallacanestro fin dai primi anni Novanta. Körner è stato una delle voci che hanno coperto l’NBA in Germania per oltre 15 anni, comprese diverse finali NBA e NBA All-Star Games. La sua passione per il gioco e la sua profonda conoscenza di giocatori, squadre e campionati, unite al suo stile di presentazione unico, lo hanno reso una scelta naturale per NBA Infinite.

Con una carriera di oltre 25 anni di copertura del basket NBA per i mercati di lingua francese, Xavier Vaution è una delle persone chiave del basket per beIN SPORTS France dal 2012. Avendo lavorato a eventi importanti come gli All-Star Game e le NBA Finals, è la scelta perfetta per NBA Infinite in Francia.

Inoltre, Rômulo Mendonça, brasiliano di Divinópolis, Minas Gerais, è un giornalista sportivo dal 2011 e si è guadagnato il plauso per le sue telecronache in diretta di eventi importanti, tra cui le Olimpiadi di Rio 2016 e le NBA Finals del 2018, 2019 e 2022. Continuando a eccellere nella copertura dell’NBA e di altri sport, la narrazione professionale di Rômulo fornisce un livello coinvolgente che migliora l’esperienza di gioco complessiva di NBA Infinite per i giocatori brasiliani.

Svelato al PlayStation showcase, Silent Hill: The Short Message

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Konami Digital Entertainment annuncia Silent Hill: The Short Message durante lo State of Play, nuovo capitolo del franchise horror psicologico disponibile gratuitamente sul PlayStation Store, e presenta un nuovo trailer dello studio di sviluppo Bloober Team per l’attesissimo remake di SILENT HILL 2. Il trailer offre ai giocatori un primo assaggio del migliorato e rinnovato sistema di combattimento.

Seguite le vicende di Anita, protagonista di Silent Hill: The Short Message, invitata da un amico in un complesso di appartamenti abbandonati alla periferia della città. Esplorando l’inquietante ambiente circostante, Anita si troverà faccia a faccia con un’oscura verità che da tempo cercava di nascondere. In precedenza, KONAMI aveva annunciato nuovi giochi e altre forme di intrattenimento che avrebbero inaugurato una nuova era del franchise di SILENT HILL.

Silent Hill: The Short Message, innovazione rivolta ai fan

Silent Hill: The Short Message è una prima, audace innovazione rivolta a una nuova generazione di fan di SILENT HILL e, con la sua rivelazione a sorpresa e il lancio gratuito, è l’occasione perfetta per riscoprire il franchise horror psicologico. Silent Hill: The Short Message è un gioco breve, caratterizzato da una storia completa e indipendente dai titoli precedenti e futuri della serie.

Il gioco è ambientato ai giorni nostri e tratta il tema della diffamazione e del bullismo sui social network, un tema contemporaneo e familiare alla società odierna. Si tratta della prima uscita inedita del franchise da oltre dieci anni. Ci auguriamo che la nuova generazione di giocatori, che non ha avuto modo di conoscere i precedenti titoli della serie, possa sperimentare il mondo di orrori psicologici che SILENT HILL è in grado di offrire.

Approfondite il processo creativo che ha portato alla realizzazione di SILENT HILL: The Short Message attraverso cinque video behind-the-scenes con il regista, il cast e il team di sviluppo.

Il nuovo trailer di SILENT HILL 2 si concentra sul combattimento, che si è evoluto rispetto al gioco originale. Ritornano i mostri iconici, come Bubble Head Nurses, Mannequin e altri ancora.

Sonic X Shadow Generations, SEGA presenta il titolo allo State of Play

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Durante lo State of Play, SEGA ha presentato Sonic X Shadow Generations, una nuova storia dedicata a Shadow con poteri e abilità mai visti prima. Ma non è finita qui, uscirà anche una versione completamente rimasterizzata del gioco Sonic Generations per le nuove console. Esplora lo spazio e il tempo insieme a Shadow, a Sonic classico e a Sonic moderno. Sonic X Shadow Generations uscirà in versione digitale e fisica nell’autunno di quest’anno su PlayStation 5 (PS5), PlayStation 4 (PS4), Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Sonic X Shadow Generations presenta una nuova storia con protagonista Shadow, il quale dovrà affrontare il ritorno della sua nemesi, Black Doom, che minaccia di conquistare il mondo. I giocatori prenderanno il controllo di Shadow e si immergeranno nel suo oscuro passato, esplorando la sua storia e affrontando vecchi nemici per salvare il mondo e dimostrare perché è considerato: l’essere definitivo!

Sonic X Shadow Generations

E non è tutto! Sonic X Shadow Generations includerà anche una versione rimasterizzata di Sonic Generations che mescola la nostalgia dell’epoca 2D con lo sfrenato e moderno gameplay in 3D di Sonic. La storia ruota attorno a Sonic e ai suoi amici, in un momento in cui il loro universo è nel caos a causa di una nuova minaccia, che li trascinerà in un viaggio spazio-temporale. Sarà possibile vivere nuovamente questa esperienza con una grafica migliorata, nuove sfide e tanti contenuti extra.

In aggiunta alla presentazione odierna di Sonic X Shadow Generations, il 15 febbraio SEGA pubblicherà un nuovo costume di Shadow per Sonic in Sonic Superstars per tutte le piattaforme. Sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori di Sonic Superstars e potrà essere indossato durante la modalità Storia.

Diablo IV: come costruire il proprio Costrutto Siniscalco

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Intraprendi un viaggio epico nella Stagione 3 di Diablo IV: Stagione dei Costrutti, con il tuo leale alleato, il Costrutto Siniscalco. Questo compagno altamente personalizzabile, simile a un animale domestico, è un’aggiunta formidabile al tuo arsenale, e la creazione delle sue abilità è fondamentale per sbloccarne il vero potenziale.

Con la guida di Ayuzhan, i giocatori possono resuscitare un Costrutto Siniscalco non corrotto, trasformandolo nel loro Compagno Stagionale. Questo alleato meccanico segue il personaggio ovunque, offrendo le sue abilità uniche in modo indipendente e creando opportunità di combo. A differenza degli animali domestici tradizionali, il Costrutto Siniscalco non ha salute e non può morire, ma ha uno stordimento.

Questa guida ti condurrà attraverso il processo di costruzione del perfetto Costrutto Siniscalco per integrare il potere del tuo Errante.

Costruzione del Tuo Compagno Stagionale

Il Costrutto Siniscalco ha due attacchi predefiniti, e i giocatori possono potenziarli modificando le pietre tramite un apposito menù di gestione. Il processo di personalizzazione coinvolge due tipi di pietre: le Pietre di Controllo, che indicano il tipo di attacco che il tuo Siniscalco eseguirà, e le Pietre di Regolazione, che potenziano le Pietre di Controllo aggiungendo meccaniche aggiuntive, come sparare proiettili extra o cambiare il tipo di danno. 

Le Pietre di Controllo sono varianti dei glifi Paragon che non hanno un livello o una rarità. Una volta acquisite, non è necessario riacquisirle, offrendo una progressione graduale ai giocatori. Le Pietre di Regolazione, al contrario, hanno livelli e rarità. I loro miglioramenti sono lineari con i livelli, offrendo ai giocatori un percorso di miglioramento strutturato.

Ottenere Pietre per la Personalizzazione

La creazione del perfetto Costrutto Siniscalco richiede l’acquisizione di Pietre di Controllo e di Regolazione, e il modo migliore per ottenerle è completare le Cripte, garantendo almeno una Pietra di Regolazione casuale di livello scalato. I Cofani intessuti di guardia ottenuti durante le corse nelle Cripte possono premiare Pietre di Taratura bonus o attrezzatura preziosa. Un altro modo per ottenere queste pietre è sconfiggere con successo i Costrutti. Ogni Costrutto sconfitto assicura una percentuale di Pietra Frantumata, che può essere trasformata in pietre dal Gioielliere. 

Creazione del Tuo Perfetto Costrutto Siniscalco

In Diablo IV, Stagione dei Costrutti, il Costrutto Siniscalco non è solo un compagno ma un alleato strategico. Utilizza le opzioni di personalizzazione fornite dalle Pietre di Controllo e di Regolazione per adattare le sue abilità al tuo stile di gioco. Crea il perfetto compagno meccanico per stare al tuo fianco mentre affronti le sfide che si nascondono nelle antiche cripte di Kehjistan.

Normandy, la collaborazione tra Destiny 2 e BioWare

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Bungie ha annunciato la sua collaborazione con EA e BioWare, la quale permetterà ai guardiani, a partire dal 13 febbraio 2024, di unirsi all’equipaggio della Normandy grazie a nuovi elementi cosmetici e altri articoli in gioco. Il Pacchetto Equipaggio della Normandy sarà disponibile in gioco nell’emporio Everversum e conterrà il set di armatura Comandante Shepard per titani, ispirato alla N7; il set Vakarian per cacciatori, ispirato a Garrus; e il set del Capo Ombra per stregoni, ispirato a Liara. Per festeggiare la collaborazione, tutti i giocatori potranno riscattare gratuitamente il Pacchetto Rifornimenti dell’Alleanza, che include l’Involucro della Difesa Migliorata (involucro di Spettro), la Fregata Ricognitrice dell’Alleanza (ipernave) e la Nave da Sbarco dell’Alleanza (astore). Sarà inoltre possibile procurarsi la mossa finale Colpo omnidirezionale e l’emote Danza da Flux in cambio d’argento.

Oggi 30 gennaio su Destiny 2 cominciano i “Desideri di Riven”, una serie di imprese settimanali a cui tutti potranno accedere fino al 12 marzo. Durante questo periodo, ai guardiani sarà assegnato un incarico alla settimana che consentirà loro di guadagnare un pegno da scambiare con delle fantastiche ricompense. Esprimi un desiderio di forza per ottenere le armi della Vista profonda dell’incursione “Ultimo desiderio”; un desiderio di protezione per recuperare l’equipaggiamento esotico de L’Eclissi; oppure, un desiderio di bellezza per collezionare memento degli eventi e materiali di forgiatura ascendenti.

Continua i festeggiamenti de L’Eclissi partecipando ai Momenti di Trionfo, disponibili dal 30 gennaio al 3 giugno per tutti i giocatori di Destiny 2 (alcuni trionfi necessitano il possesso di determinate espansioni o contenuti stagionali). L’evento funge da tappa di preparazione a La Forma Ultima poiché invita i guardiani a portare a termine una serie di trionfi che onorano l’ultimo anno di Destiny 2. Completando il sigillo MMXXIII si sbloccherà l’acquisto della maglietta dei Momenti di Trionfo nel Bungie Store tramite il programma Ricompense di Bungie. Inoltre, chi porterà a termine il trionfo “Avventura paracausale” completando le segrete e le incursioni dell’ultimo anno di contenuti, potrà ordinare l’esclusiva toppa, offerta con le Ricompense di Bungie, da abbinare alla maglietta dei Momenti di Trionfo.

A marzo, i giocatori saranno invitati a partecipare a un’altra ricorrenza annuale: i Giochi dei Guardiani, mentre ad aprile si darà il via a due mesi di contenuti per tutti con Destiny 2: Verso la Luce. L’espansione Destiny 2: La Forma Ultima, in uscita il 4 giugno 2024, vedrà i guardiani raggiungere il Pallido Cuore del Viaggiatore, affrontare il Testimone e radunare gli alleati per porre fine a dieci anni di saga di Luce e Oscurità.

Death Stranding Director’s Cut finalmente disponibile per iPhone 15 Pro, iPad e Mac

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Death Stranding Director’s Cut, la visione definitiva dell’acclamatissimo e rivoluzionario videogioco di Hideo Kojima, è ora disponibile per gli iPhone 15 Pro, dotati del chip A17 Pro, e per ogni iPad e Mac con chip M1 o successivo, come acquisto universale sull’App Store con uno sconto del 50% fino a martedì 20 febbraio 2024. Questa epopea soprannaturale gira nativamente su Apple Silicon, sfruttando funzioni come MetalFX Upscaling per una fedeltà visiva ottimizzata. Il gioco include anche la progressione incrociata, che consente ai giocatori di trasferire i dati salvati tra i dispositivi Apple.

Guida Sam “Porter” Bridges, interpretato da Norman Reedus, mentre intraprende un pericoloso viaggio, attraverso i resti desolati dell’America, alla scoperta di un fenomeno inspiegabile che affligge il mondo.

Death Stranding Director’s Cut include una serie di nuove funzionalità e contenuti non presenti nel gioco originale, come nuovissimi aiuti nelle consegne, missioni stealth aggiuntive, una trama ampliata e altro ancora. Personalizza l’attrezzatura di Sam con nuovi oggetti cosmetici e sblocca nuove abilità di combattimento. Immergiti in una narrativa avvincente guidata da un cast stellare che include tra gli altri: Norman Reedus, Mads Mikkelsen e Léa Seydoux.

Death Stranding Director’s Cut è disponibile ora sull’App Store a €39.99 con uno sconto del 50% fino al 20 febbraio 2024.

Per celebrare l’uscita di Death Stranding Director’s Cut per iOS, Kojima Productions ha stretto una partnership con l’azienda tecnologica americana, Backbone Labs, per lanciare un controller di gioco mobile speciale: “Backbone One – DEATH STRANDING Limited Edition”. Vivi l’edizione definitiva di questa leggendaria avventura attraverso lo straordinario display Super Retina XDR di iPhone 15 Pro

Level Infinite e Hotta Studio e Evangelion confermano la collaborazione in Tower of Fantasy

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Oggi, Level Infinite e Hotta Studio confermano che la tanto attesa collaborazione con EVANGELION arriverà presto in Tower of Fantasy, free to play, open-world MMORPG per PC e dispositivi mobile, precisamente nella prima metà del 2024. I leggendari personaggi di EVANGELION, Asuka Langley Soryu e Rei Ayanami saranno aggiunti come simulacri a tempo limitato, insieme a Shinji Ikari. Oltre ai compagni di avventura, i Wanderer incontreranno anche i mecha classici di EVANGELION, come EVA-00, EVA-01 e EVA-02, attraverso l’esplorazione della storia principale. Inoltre, la Smart Servant Pen Pen, un’adorabile compagna che aiuterà nell’esplorazione e nella battaglia, e un veicolo personalizzato che aiuterà i Wanderer a viaggiare con stile, saranno inclusi in questa collaborazione.

Festeggiate il primo anno e mezzo di Tower of Fantasy con il nuovo simulacro, Plotti, e con le emozionanti attività di gioco in arrivo con l’aggiornamento 3.6, recentemente annunciato. Perfezionista fino alla nevrosi, Plotti è responsabile della manutenzione di Gesthos e della supervisione del funzionamento di vari reattori Omnium spaziali. A causa di un’anomalia verificatasi durante l’autorizzazione del reattore di Omnium della Meridiana Infinita nel Dominio 9, si è recata sul posto per indagare sulla causa. Sebbene non sia un tecnico, le sue forti capacità di programmazione e l’affinità con le operazioni di infiltrazione la aiuteranno nelle sue ricerche. Oltre a Plotti, un’infinità di attività e ricompense attendono i Wanderer in occasione dell’anniversario di un anno e mezzo di Tower of Fantasy!

A proposito di Tower of Fantasy

Ambientato centinaia di anni nel futuro, dopo che l’umanità è sfuggita al collasso dell’ambiente terrestre ed è fuggita sul lontano pianeta di Aida, l’azione open-world di Tower of Fantasy ha riscosso un grande successo tra i giocatori in Cina e presto anche i giocatori del resto del mondo potranno godersi a pieno il titolo. I giocatori potranno sperimentare uno stile artistico sci-fi post-apocalittico ispirato agli Anime, uno sviluppo libero dei personaggi, obiettivi coinvolgenti e combattimenti entusiasmanti attraverso battaglie avvincenti e un’emozionante esplorazione del mondo di gioco.

Call of Duty – uno sguardo approfondito sul matchmaking

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Nelle scorse ore è stato pubblicato sul blog di Call of Duty un post di aggiornamento sul matchmaking. Questo segna l’inizio di un impegno, che sarà quanto mai costante, nel mantenere viva la conversazione sul matchmaking.

Questo blog si concentra sul matchmaking multiplayer, ma in futuro si parlerà anche di altri processi di matchmaking, ad esempio per Warzone e Ranked Play.

La community di Call of Duty si riferisce spesso al processo di matching come “Matchmaking basato sulle skill”. Call of Duty considera le skill (o più specificamente le performance dei giocatori) come una componente, come la maggior parte della industry, ma la verità è che per creare le diverse lobby vengono presi in considerazione diversi fattori:

  1. CONNESSIONE – Come la community può confermare, il ping è fondamentale. La connessione è il fattore più critico e ponderato nel processo di matchmaking
  1. TIME TO MATCH – Questo elemento è il secondo più critico per il processo di matchmaking. Tutti noi vogliamo passare il tempo a giocare piuttosto che aspettare l’inizio delle partite.
  1. Anche i seguenti fattori sono fondamentali per il processo di matchmaking:
  • DIVERSITÀ DELLA PLAYLIST – Il numero di playlist tra cui i giocatori possono scegliere;
  • MAPPE/MODALITÀ RECENTI – Considera le mappe su cui i giocatori hanno già giocato recentemente le preferenze di modalità, modificabili nelle impostazioni di Quick Play;
  • SKILL/PERFORMANCE– Permette di garantire ai giocatori, che rappresentano una community globale con un ampio range di skill, l’opportunità di lasciare il segno in ogni partita;
  • INPUT DEVICE –Controller o mouse e tastiera;
  • PIATTAFORMA –Il device (PC, console) su cui si sta giocando;
  • CHAT VOCALE – Abilitata o disabilitata.

I dati di gioco indicano che la presenza di alcuni limiti alla disparità di skill tra i giocatori in una partita rende l’ecosistema più sano. Inoltre, molti giocatori con skill elevate desiderano una maggiore varietà di esperienze, ma spesso hanno la sensazione di ottenere solo le lobby più impegnative. Questo feedback è stato ascoltato e si continuerà a testare ed esplorare attivamente i modi per mitigare questa preoccupazione.

Oltre al blog già pubblicato, che contiene una FAQ che risponde a diverse domande poste dalla community, il team tecnologico sta sviluppando un white paper dedicato a Ping e Matchmaking per tutti coloro che desiderano approfondire le informazioni più dettagliate sul matchmaking di Call of Duty.