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Come dirigersi verso la foresta in Monster Hunter Wilds

Dopo la loro prima visita al Villaggio dei Venti Sussurranti, i giocatori di Monster Hunter Wilds saranno pronti a lasciare le Pianure Sopravvento per la seconda area del gioco. Saranno istruiti a dirigersi verso la foresta, anche se i giocatori avranno ancora la possibilità di esplorare la zona e individuare un bersaglio prima di partire.

Non è una cattiva idea esplorare un po’ di più le Pianure di Sopravvento e migliorare l’equipaggiamento prima di partire. Tuttavia, quando sono pronti a proseguire, alcuni giocatori di Monster Hunter Wilds potrebbero scoprire che non è così facile dirigersi verso la foresta, poiché il gioco non li guiderà automaticamente lì come fa con la maggior parte degli altri obiettivi della storia principale.

Come dirigersi verso la foresta in Monster Hunter Wilds

Chi spera di dirigersi verso la foresta dovrà andare nel punto più a nord delle Pianure Sopravvento. Lì troverà il Sentiero del Fiume, che li porterà alla Foresta Scarlatta e alla prossima missione della storia principale. Per semplificare la vita, i giocatori dovrebbero aprire la mappa e cercare il segnalino rosso sul Sentiero del Fiume, quindi posizionare un waypoint premendo il pulsante R3/RS mentre ci passano sopra con il cursore.

La maggior parte delle missioni principali in Monster Hunter Wilds sono tracciate automaticamente sull’HUD del giocatore, ma per qualche motivo i giocatori non saranno guidati verso l’obiettivo della foresta per impostazione predefinita.

Dovresti esplorare la zona e individuare un bersaglio prima di dirigerti verso la foresta?

Come accennato in precedenza, non è una cattiva idea dedicare un po’ di tempo all’esplorazione delle Pianure di Sopravvento prima di partire per la Foresta Scarlatta. Ci sono diversi mostri di grandi dimensioni da cacciare, tra cui altri Chatacabra e Quematrici, quindi chi vuole può creare un set completo di armature prima di dirigersi verso la foresta. Detto questo, i giocatori più esperti di Monster Hunter non dovrebbero avere problemi a sopravvivere nella Foresta Scarlatta anche con l’equipaggiamento più semplice, quindi forgiare e potenziare l’equipaggiamento non è assolutamente necessario.

Monster Hunter Wilds: l’elenco completo dei mostri (posizioni, resistenze e debolezze)

Molti possono essere trovati in più regioni, ma questo non vale per tutti i mostri di Monster Hunter Wilds. Alcuni possono essere trovati solo in un luogo specifico, quindi i giocatori dovranno sapere dove trovare ogni mostro se intendono cacciarlo.

Chatacabra – Anfibio

Anfibi che usano le loro lunghe lingue per afferrare e divorare prede come i Bulaqchi. I loro arti anteriori evoluti contengono una sostanza appiccicosa simile al muco. Quando sono agitati, i Chatacabra strofinano gli arti anteriori contro il terreno per raccogliere pietre e minerali, ampliando la portata e la distruttività dei loro colpi.

  • Punti deboli
    • Ghiaccio
    • Tuono
  • Resistenza
    • Drago
  • Habitat conosciuti
    • Pianure di Windward

Quematrice – Wyvern

Wyvern con code sproporzionatamente lunghe. Diffondono una sostanza infiammabile che vaporizza rapidamente, poi la incendiano trascinando le code lungo il terreno. Per natura, i Quematrice raramente cacciano le proprie prede, e invece si nutrono di carogne di erbivori lasciate da altri predatori. Questo spesso porta a scontri con altri carnivori più piccoli.

  • Debolezza
    • Acqua
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Pianure sopravento
    • Rovine di Wyveria

Lala Barina – Temnoceran

I Temnoceran sono originari della Foresta Scarlatta e si distinguono per i loro movimenti simili a piroette. I loro fluidi contengono un agente neuroplegico che mescolano con l’acqua per produrre setole rosse simili a petali sull’addome. Quando sono agitati, i Lala Barina aprono queste setole come un fiore letale e le rilasciano come petali che paralizzano tutto ciò con cui vengono a contatto.

  • Debolezza
    • Fuoco
  • Resistenze
    • Drago
    • Acqua
  • Habitat conosciuti
    • Foresta
    • Wyveria

Congala – Bestia con zanne

Grandi bestie con zanne, pelo rosa e una cresta ben distinta, che i maschi scolpiscono con oli e succhi vegetali come segno di virilità. I Congala sono comuni nelle foreste temperate e sono quindi ben studiati. Sono grandi mangiatori e amano i funghi, che assorbono e poi espellono sotto forma di potenti aliti che provocano veleno, esplosioni, paralisi e altro ancora.

  • Debolezza
    • Fuoco
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Foresta
    • Wyveria

Balahara – Leviatano

Leviatani che vivono nel deserto e costruiscono carapaci con la fulgurite formata dai fulmini. Usano i loro scheletri flessibili e i corpi serpentini per creare trappole di sabbie mobili per le prede incaute. All’interno delle loro bocche ci sono molteplici organi sensoriali simili a occhi. Il muco che secernono contiene batteri luminosi e si ritiene che aiuti la visibilità mentre sono sommersi e in altre condizioni di scarsa illuminazione come le tempeste di sabbia.

  • Debolezza
    • Tuono
  • Resistenza
    • Acqua
  • Habitat conosciuti
    • Pianure

Doshaguma – Bestia con zanne

Bestie con zanne che a volte si vedono viaggiare in branco. Di corporatura robusta ed estremamente aggressive, le Doshaguma non esitano a scagliarsi contro i nemici con tutte le loro forze, anche contro altri piccoli mostri. Sono note per portare le prede nelle loro tane, il che a volte porta a violente dispute.

  • Punto debole
    • Fuoco
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Pianure
    • Foresta
    • Wyveria

Utha Duna – Leviatano

Il leviatano che regna sovrano sull’ecosistema della Foresta Scarlatta. Si è adattato agli ambienti ricchi d’acqua e viene avvistato più spesso durante il Diluvio. Le secrezioni di Uth Duna, se combinate con l’acqua, formano un velo protettivo che non solo assorbe i colpi nemici, ma aggiunge anche peso, che sbatte con forza sufficiente a spazzare via le minacce circostanti nell’onda risultante.

  • Debolezza
    • Tuono
  • Resistenza
    • Acqua
  • Habitat conosciuti
    • Foresta

Rompopolo – Wyvern

Wyvern bruti screziati che si aggirano nel Bacino del Pozzo di petrolio. Usano la coda per iniettare gas nel terreno e farlo esplodere, per poi nutrirsi delle piccole creature che vengono dissotterrate. Il gas tossico che spruzzano dalla lingua serve a indebolire la preda, che poi finiscono con le esplosioni. I Rompopolo sono estremamente territoriali e attaccano prontamente i loro simili.

  • Debolezza
    • Acqua
  • Resistenze
    • Veleno
  • Habitat conosciuti
    • Bacino

Rey Dau – Vipera volante

La vipera volante che regna sovrana sull’ecosistema delle Pianure Sopravvento. Si è adattata alla Marea di Sabbia, quando compare più frequentemente, ed è in grado di immagazzinare, amplificare e scaricare i fulmini della tempesta con effetti letali. Il Rey Dau è molto territoriale e attacca a vista tutti gli intrusi. La fulgurite contro il suo carapace emette un suono che mette in guardia tutti i mostri della regione.

  • Debolezza
    • Ghiaccio
  • Resistenza
    • Tuono
  • Habitat conosciuti
    • Pianure

Nerscylla – Temnoceran

Temnocerani che abitano le scogliere di Iceshard. Tesse vaste ragnatele appiccicose sul proprio territorio, usandolo e vari status di malattia per mettere alle strette la preda prima di usarne le mascelle simili a tenaglie per finirla. A volte si possono trovare Gypceros morti nelle ragnatele, di cui è noto che le Nerscylla si adornano dopo aver divorato il resto della carcassa.

  • Debolezza
    • Fuoco
  • Resistenze
    • Drago
    • Acqua
  • Habitat conosciuti
    • Bacino
    • Scogliere
    • Wyveria

Hirabami – Leviatano

Leviatani che abitano le Scogliere di Iceshard. Hanno code affilate simili a tenaglie e particolari membrane sul collo che catturano il vento e li tengono in volo. Gli Hirabami possono essere avvistati mentre nidificano in gruppi lungo le scogliere, usando le loro scaglie o gli artigli anteriori per aggrapparsi alle pareti o ai soffitti mentre dormono.

  • Punti deboli
    • Fuoco
    • Tuono
  • Resistenza
    • Ghiaccio
  • Habitat conosciuti
    • Scogliere
    • Wyveria

Ajarakan – Bestia dai denti a zampa di ferro

Caratterizzati da un carapace molto sviluppato, gli Ajarakan si avvolgono in metallo fuso che strofinano tra loro per riscaldarsi e creare esplosioni. Presumibilmente a causa dell’attrito del metallo, possono raggiungere temperature abbastanza elevate da fondere persino il terreno o i proiettili. Possono anche usare le loro forti membra per aggrapparsi al soffitto e muoversi liberamente, quindi un cacciatore deve stare attento da ogni angolazione, anche dall’alto.

  • Punti deboli
    • Ghiaccio
    • Acqua
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Bacino
    • Wyveria

Nu Udra Cefalopode

Il cefalopode che regna sovrano sull’ecosistema del Bacino di Oilwell. Di solito, quando viene avvistato, Nu Udra è coperto di fango oleoso, ma quando si infuria brucia il rivestimento, trasformandosi in un orrore di fiamme. Si presume che gli oculi che appaiono sul suo corpo e sulle sue numerose braccia siano organi sensoriali, ma la verità è ancora oggetto di indagine.

  • Debolezza
    • Acqua
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Bacino

Guardiano Doshaguma – Costruzione

Una specie di mostro artificiale creato da un’antica civiltà e dotato del potere di Doshaguma. I guardiani Doshaguma non possono riprodursi e non hanno bisogno di cibo, ma si nutrono di latte di wyvern per produrre energia. Non sono certo agili, ma sono abbastanza forti da sferrare attacchi senza battere ciglio, il che li rende estremamente pericolosi.

  • Punto debole
    • Ghiaccio
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Guardiano Rathalos – Costrutto

Una specie di mostro artificiale creato da un’antica civiltà e dotato del potere di Rathalos. Il Guardiano Rathalos non può riprodursi e non ha bisogno di cibo, ma si affida al latte di wyvern per l’energia. Proprio come il Rathalos originale, è un ottimo volatore e attacca più violentemente con i suoi artigli mentre è in volo.

  • Punti deboli
    • Drago
    • Tuono
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Jin Dahaad – Leviatano

Un leviatano che si trova al vertice dell’ecosistema della Scogliera di Ghiaccio. Mantiene la sua massiccia forma a temperature fredde grazie a organi di raffreddamento simili a creste su tutto il corpo; il gelo prodotto dalle sue membra funge sia da potente arma che da mezzo per spostarsi lungo pareti e rocce galleggianti.

  • Punto debole
    • Fuoco
  • Resistenza
    • Ghiaccio
  • Habitat conosciuti
    • Scogliere

Guardiano Ebano Odogaron – Costruzione

Una specie di mostro artificiale creata da un’antica civiltà e dotata del potere dell’Ebano Odogaron. Il Guardiano Ebano Odogaron non può riprodursi e non ha bisogno di cibo, ma si nutre di latte di Viverna per ricavarne energia. Cercherà di mettere all’angolo i bersagli con una raffica di attacchi sferrati con i suoi artigli e la coda ben sviluppati.

  • Punto debole
    • Acqua
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Xu Wu – Cefalopode

Predatori cefalopodi le cui prede includono mostri Guardiani. Il muco secreto dai loro tentacoli si indurisce rapidamente in spigoli affilati che assomigliano a lame o lance, motivo per cui alcuni chiamano Xu Wu l’Assassino Penetrante. La bocca di notevoli dimensioni nascosta sul loro lato inferiore permette loro di divorare anche prede piuttosto grandi.

  • Punto debole
    • Ghiaccio
  • Resistenza
    • Drago
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Arkveld – Viverna volante

Una viverna volante che era considerata estinta secondo i documenti lasciati dalla Gilda. Le loro ali hanno una lama unica simile a una catena che può estendersi e ritrarsi liberamente per catturare la preda. Si nutrono di energia elementale assorbita attraverso queste lame a catena e sono in grado di convertire l’energia per scatenare attacchi elementali di drago.

  • Punto debole
    • Drago
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Pianure
    • Foresta
    • Bacino
    • Scogliere
    • Wyveria

Zoh Shia – Costrutto

Un enorme Guardiano che si è nutrito dell’energia della Dragontorch. Il suo corpo è avvolto nel latte di wyvern cristallizzato, che gli permette di rigenerarsi. Zoh Shia, come altri Guardiani, eccelle negli attacchi energetici e può produrre esplosioni ripetute per cristallizzare l’intera area. Sotto il suo bianco mantello da Guardiano, il suo corpo pulsa di ricordi oscuri, che potresti vedere se rivelasse tutta la sua potenza dei tempi antichi.

  • Debolezza
    • Drago
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Yian Kut-Ku – Wyvern uccello

Draghi uccelli con becchi impressionanti e grandi orecchie. Tendono ad essere nervosi, ma a volte attaccano se percepiscono una minaccia. Gli Yian Kut-Ku arrivano in grandi gruppi durante la stagione dell’abbondanza nella Foresta Scarlatta. L’assenza di uova o piccoli suggerisce che lo scopo non è quello di riprodursi, ma piuttosto di cercare compagni e nutrimento.

  • Punti deboli
    • Ghiaccio
    • Tuono
  • Resistenza
    • Drago
  • Habitat conosciuti
    • Foresta
    • Scogliere

Gypceros – Uccello Viverna

Le vivere possono stordire i nemici colpendo le loro creste prominenti per produrre potenti lampi di luce. La loro pelle elastica e gommosa resiste agli impatti contundenti e riduce l’efficacia delle trappole a scossa. Un cacciatore intelligente conosce bene la manovra intorno alla sporcizia velenosa che vomitano, che gocciola dai soffitti o lungo i pendii.

  • Debolezza
    • Fuoco
  • Resistenza
  • Habitat noti
    • Pianure
    • Bacino
    • Scogliere
    • Wyveria

Rathian – Vulcano volante

Vulcani femmine sputafuoco conosciute come le “Regine della Terra”. Le loro potenti zampe e le code velenose le rendono efficienti cacciatrici di terra. A volte, Rathian e Rathalos possono essere avvistati mentre cacciano in coppia. Dopo aver deposto le uova, le Rathian sono estremamente attente ai loro nidi. Procedere con estrema cautela, poiché una madre si muoverà rapidamente per proteggere i suoi piccoli.

  • Debolezza
    • Drago
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Pianure
    • Foresta
    • Bacino

Guardiano Fulmine Anjanath – Costrutto

Una specie di mostro artificiale creato da un’antica civiltà e dotato del potere di Fulmine Anjanath. Il Guardiano Fulgur Anjanath non può riprodursi e non ha bisogno di cibo, ma si nutre del latte delle Vivere. Non solo i fulmini carichi nei loro corpi possono essere rilasciati come attacco, ma possono anche usarli per potenziarsi ed eseguire feroci attacchi mordenti.

  • Punti deboli
    • Drago
    • Ghiaccio
    • Acqua
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Vivere

Rathalos – Viverna volante

Temibili wyvern maschi conosciuti come il “Re dei Cieli”. Insieme ai Rathian, sorvegliano un vasto territorio intorno ai loro nidi, ed è compito del maschio guardare dall’alto. Armati di potenti artigli velenosi e di un alito infuocato, i Rathalos usano la loro abilità aerea per scendere sugli invasori.

  • Punto debole
    • Drago
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Foresta
    • Bacino
    • Wyveria

Gravios – Vipernaga volante

Grandi vipernaga che si trovano nel Bacino del Pozzo del petrolio. Hanno un fisico sviluppato, potenti raggi di calore e una serie di gas che possono emettere dal loro corpo. I loro carapaci ossei sono notoriamente resistenti, ma una volta distrutti rivelano un interno sorprendentemente fragile.

  • Punti deboli
    • Drago
    • Ghiaccio
    • Acqua
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Bacino
    • Vipernaga

Blangonga – Bestia dai denti a sciabola

Grandi bestie con zanne bianche che dominano gli altri Blango, attaccando gli intrusi in branco. La sua muscolosità e mobilità gli consentono di colpire rapidamente, anche sulla neve fresca, e balzare da lunghe distanze, quindi i cacciatori con armi a lungo raggio devono comunque stare in guardia. Le grandi zanne sono il segno di un potente leader.

  • Punti deboli
    • Fuoco
    • Tuono
  • Resistenze
    • Drago
    • Ghiaccio
  • Habitat conosciuti
    • Scogliere

Gore Magala – Demi Anziano

Mostri che si avvolgono nelle loro grandi ali, come un soprabito nero. Non hanno organi sensoriali negli occhi, quindi usano una serie di sottili scaglie dalle ali per localizzare la preda. Quando la loro capacità sensoriale aumenta, compaiono delle antenne sulla testa e dispiegano le ali, entrando nell’aggressivo stato di Frenesia. Le loro scaglie nere possono far entrare in Frenesia anche altre creature, rendendoli temibili avversari.

  • Punto debole
    • Fuoco
  • Resistenza
    • Acqua
  • Habitat conosciuti
    • Scogliere

Guardiano Arkveld – Costrutto

Una specie artificiale creata da un’antica civiltà e dotata del potere di un mostro chiamato Arkveld. Non può riprodursi e non ha bisogno di cibo, ma si nutre di latte di wyvern per produrre energia. Oltre ad assorbire e rilasciare energia come gli altri guardiani, il guardiano Arkveld può anche assorbire energia elementale attraverso le lame a catena sulle ali e usarla per nutrirsi.

  • Debolezza
    • Drago
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Questo elenco di mostri di Monster Hunter Wilds è in continua evoluzione. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane verranno aggiunte ulteriori informazioni, tra cui un elenco di tutti i piccoli mostri che si possono trovare nel gioco.

Monster Hunter Wilds: come pescare

Monster Hunter Wilds offre ai giocatori molte attività da esplorare al di fuori delle cacce. I giocatori possono preparare il loro barbecue portatile per servire la loro collezione di ingredienti, allevare e gestire i loro kinsetti e, naturalmente, prendersi un momento per vedere cosa sta mordendo in un lago.

I giocatori non potranno iniziare subito a pescare, poiché dovranno prima procurarsi una canna da pesca. I giocatori riceveranno la loro canna da pesca, insieme a molti altri strumenti, ma progrediranno nel capitolo 1. Anche dopo aver ottenuto questa canna, i giocatori potrebbero lanciare e chiedersi perché i pesci sembrano ignorare le loro esche. Ecco come i giocatori possono far sì che quei pesci abboccino.

Come pescare in Monster Hunter Wilds

Progredendo nel Capitolo 1-2 i giocatori riceveranno molti strumenti, inclusa la canna da pesca. I giocatori possono quindi tornare al lago dove hanno iniziato il gioco per cercare di catturare il pesce in questa oasi. Tuttavia, dopo diversi lanci, potrebbero chiedersi perché non stanno catturando nulla. Fortunatamente, le canne da pesca non hanno una manutenzione come le armi per continuare a funzionare.

Ogni volta che il giocatore tira fuori la sua canna da pesca, il gioco gli mostrerà come lanciare la lenza e come tirare su il pesce.

I pesci non si avvicineranno improvvisamente alla lenza nel momento in cui la lanci, e tirarla intorno può apparentemente spaventarli. I giocatori dovrebbero lanciare la lenza di lato rispetto a qualche pesce e poi farla girare intorno e nella loro linea di vista. Potrebbe non sembrare che funzioni, ma i giocatori devono avere pazienza. Alla fine, un pesce si avvicinerà alla lenza e abboccherà. Una volta che abbocca, tieni premuto il pulsante per farla tirare su dal sistema.

Proprio come ci sono numerosi tipi di mostri da cacciare, ci sono anche numerosi tipi di pesci da catturare. I giocatori dovrebbero sempre fermarsi in tutti i laghi che vedono per catturare qualche pesce e vedere se riescono a trovarne di nuovi che non hanno mai visto prima. Questo può aiutare a compilare la loro guida sul campo. Vale anche la pena notare che i giocatori dovranno aver catturato 30 pesci enormi per ottenere il trofeo/risultato A-fish-ionado.

A volte avrete bisogno di esche speciali, come l’esca dorata a forma di testa di insetto per catturare il pesce dorato.

A cosa servono i pesci in Monster Hunter Wilds?

  • Cucinare pasti
  • Ottenere oggetti
  • Compilare la guida sul campo

Catturare pesci offre molti vantaggi. Il solo fatto di catturarli darà ai giocatori punti gilda. Catturarli darà anche ai giocatori oggetti come squame e pinne. I pesci stessi possono essere usati come ingredienti delle razioni quando si preparano i pasti. I giocatori potranno trovare potenziali luoghi di pesca aprendo la mappa e controllando la presenza di specchi d’acqua. Non tutti gli specchi d’acqua avranno pesci, quindi se non vedi nulla che nuota, passa a quello successivo.

I pesci sono ottimi per preparare i pasti perché aumentano la difesa del giocatore. Questo può essere di grande aiuto quando si va a caccia di mostri che non hai mai affrontato prima.

Come catturare un pesce d’oro in Monster Hunter Wilds (Alla ricerca del pesce d’oro)

Come suggerisce il titolo, l’obiettivo principale di Monster Hunter Wilds è catturare e sconfiggere i mostri, ma non è l’unica forma di caccia presente nel gioco. Se i giocatori parlano con Kanya al campo base della Foresta Scarlatta, acquisiranno la capacità di pescare e sbloccheranno una serie di missioni secondarie speciali di pesca.

Cercare il pesce dorato è una di queste missioni e può essere attivata parlando di nuovo con Kanya in qualsiasi momento dopo aver completato il tutorial di pesca di Monster Hunter Wilds. Lei dà ai giocatori un’esca speciale e chiede loro di catturare un pesce dorato, e fornisce anche alcuni suggerimenti su dove trovarne uno.

Dove trovare un pesce dorato in Monster Hunter Wilds (Posizione del pesce dorato)

Kanya dice che i pesci dorati preferiscono le pozze d’acqua scure, lontane dalla luce del sole, e suggerisce ai giocatori di cercarli sottoterra. Il posto migliore per cercarli è quindi la pozza sotterranea nell’Area 8 della Foresta Scarlatta. L’ingresso alla pozza in questione è nascosto dietro una cascata appena a nord del segnaposto numero 8, che si trova nella parte nord-orientale della regione.

Come catturare un pesce dorato in Monster Hunter Wilds

Per catturare un pesce dorato, Monster Hunter Wilds deve tirare fuori la canna da pesca e tenere premuto il pulsante L1 (PlayStation) o LB (Xbox) per visualizzare il menu Esche. Successivamente, dovrà utilizzare i pulsanti indicati sullo schermo per equipaggiare l’esca Golden Bughead. Da qui, si tratta semplicemente di cercare un pesce color oro nella piscina e lanciare l’esca nelle vicinanze, quindi tirare su la lenza quando il pesce decide di abboccare.

Alla ricerca dei pesci d’oro Ricompense della missione

Dopo aver catturato un Pesce d’oro, i giocatori devono tornare al campo base e parlare di nuovo con Kanya. Lei si congratulerà con loro per la cattura e consiglierà di vendere il Pesce d’oro al fornitore, dato che a quanto pare vale un bel po’ di soldi. Una volta terminata la conversazione, la missione sarà contrassegnata come completata e i giocatori saranno ricompensati con tre Pinne di pesce e cinque Miele. Riceveranno anche un po’ di esperienza e 50 Punti Gilda.

Monster Hunter Wilds: come affilare l’arma

Una delle meccaniche principali della serie Monster Hunter è l’affilatura delle armi. Colpendo ripetutamente i nemici, l’arma equipaggiata si smusserà, infliggendo meno danni e rischiando di rimbalzare sui bersagli. In Monster Hunter Wilds, affilare le armi è più facile che mai e ci sono anche più modi per garantire la propria sicurezza durante l’affilatura. Questa guida spiega come utilizzare la pietra per affilare le armi, le basi del sistema di affilatura delle armi di Monster Hunter Wilds e alcuni consigli su cosa si può fare per ridurre il tempo di affilatura delle armi.

Come affilare le armi in Monster Hunter Wilds

Nozioni di base sull’affilatura delle armi

I giocatori possono affilare le armi in Monster Hunter Wilds con l’oggetto Whetstone. Il Whetstone si sblocca dopo aver completato la sezione introduttiva e dopo aver raccolto la missione “Desert Trotters”. Durante il combattimento, l’arma MHW scelta inizierà a perdere affilatura e comparirà un menu a comparsa che spiega il sistema di affilatura.

Nel sistema di affilatura delle armi di Monster Hunter, ogni colpo inflitto renderà l’arma leggermente meno affilata, riducendone il danno e potenzialmente facendo rimbalzare i colpi sui nemici.

L’affilatura attuale dell’arma è indicata dal simbolo della spada verde sotto le barre delle risorse in alto a sinistra dello schermo.

  • Se la barra dell’affilatura dell’arma è di colore verde, infliggerà il massimo danno.
  • Se è di colore giallo o rosso, l’arma non è al massimo della sua efficacia. Questo dovrebbe essere il suggerimento per l’Hunter di tirare fuori la propria pietra per affilare il più presto possibile.

Come usare le pietre per affilare le armi

Per affilare le armi, i giocatori di Monster Hunter Wilds devono aprire il menu radiale con L1 o LB. Quindi, inclinare lo stick analogico destro verso l’alto per selezionare la pietra per affilare. Una volta selezionata la pietra per affilare, è sufficiente rilasciare lo stick analogico destro e il cacciatore si inginocchierà per riaffilare l’arma.

A differenza delle precedenti iterazioni di Monster Hunter, in Monster Hunter Wilds l’affilatura delle armi con una pietra per affilare non consuma un bene di consumo.

In circostanze normali, il tuo cacciatore impiegherà quattro cicli per affilare un’arma, il che può lasciare i giocatori esposti ai boss per alcuni scomodi secondi. Per fortuna, abbiamo Seikrets in Monster Hunter Wilds, che il cacciatore può montare per raggiungere una distanza di sicurezza e affilare la propria arma.

Se hai bisogno di affilare un’arma, i giocatori di Monster Hunter Wilds devono prima chiamare il loro Seikret premendo in alto sul D-pad, quindi montarlo e creare un po’ di spazio. Una volta montato, segui gli stessi input per far apparire il menu radiale e selezionare la tua pietra per affilare. L’Hunter potrà quindi riaffilare la propria arma mentre è in sella. Quando un mostro scappa in una nuova posizione, affila la tua arma mentre lo insegui.

Come affilare le armi più velocemente

Normalmente un cacciatore impiega circa quattro secondi, o quattro “cicli”, per affilare un’arma. Ma ci sono diversi modi per ridurre il tempo impiegato ad affilare le armi in Monster Hunter Wilds tramite le abilità Armatura e Cibo:

  • Velocità di affilatura, un’abilità concessa da alcuni pezzi di armatura, che rimuove un ciclo dall’animazione di affilatura
  • Lucidatore Felyne, un potenziamento del cibo concesso dalla cottura di due ingredienti con il tag Coraggio, che rimuove un ciclo dall’animazione di affilatura

Puoi anche trovare una pinna di pesce affilato, una pietra per affilare monouso che dimezza il tempo necessario per affilare le armi (2 cicli). La pinna di pesce affilato può essere trovata catturando il pesce affilato, ma a differenza della normale pietra affilata, queste si consumano dopo l’uso. È uno dei materiali più utili da raccogliere in Monster Hunter Wilds per il tempo che fa risparmiare durante il combattimento.

Come montare i mostri in Monster Hunter Wilds

Sebbene sia possibile affrontare Monster Hunter Wilds con una mentalità hack-and-slash, un approccio più misurato spesso darà risultati migliori. Come dice il vecchio proverbio, ci sono più modi per scuoiare un Rajang, ed è per questo che sapere quando e come montare i mostri è così importante.

Oltre a sapere come montare i mostri in Monster Hunter Wilds, i giocatori dovrebbero anche capire cosa fare dopo averlo fatto, poiché avranno un tempo limitato prima che il mostro li disarcioni. Pertanto, la seguente guida contiene tutti i comandi di montaggio di MHW e una panoramica di base su quando utilizzarli.

Come montare i mostri in Monster Hunter Wilds

Per montare i mostri in Monster Hunter Wilds, i giocatori dovranno premere il pulsante standard di attacco/ricarica (Triangolo su PlayStation, Y su Xbox e Clic destro su PC) mentre saltano sul mostro dall’alto. Possono sfruttare l’ambiente per guadagnare il necessario vantaggio in altezza o saltare direttamente dal loro Segreto sulla schiena del mostro. Se fatto correttamente, il loro cacciatore si aggrapperà e il mostro inizierà a cercare di scrollarselo di dosso, con la barra della resistenza nell’angolo in alto a sinistra dello schermo che indica quanto tempo hanno i giocatori prima di essere costretti a smontare.

Tutti i comandi da cavalcatura di Monster Hunter Wilds

Azione PS XB PC
Coltello leggero Attacco Cerchio B Clic sinistro
Attacco forte con il coltello Triangolo Y Clic destro
Attacco con l’arma R1 RB R
Muoversi X A
Tenere premuto (tenere premuto) R2 RT Maiusc sinistro
Scendere (tenere premuto) Quadrato X E

I giocatori di Xbox e PlayStation possono anche usare la levetta analogica sinistra per muoversi mentre sono a cavallo.

Invece di attaccare alla cieca subito dopo aver affrontato un mostro, i giocatori di Monster Hunter Wilds dovrebbero prendersi un momento o due per spostarsi in un punto in cui vogliono aprire una ferita o una parte del mostro che vogliono recidere; idealmente, un punto in cui gli attacchi del mostro non possono raggiungerli. L’unica volta che dovrebbero usare attacchi leggeri con il coltello è quando sono in posizione di difesa. Altrimenti, dovrebbero concentrarsi sul fare danni pesanti con la loro arma primaria, poiché questo è di gran lunga il modo più affidabile per aprire ferite. Occasionalmente potrebbero doversi spostare di nuovo per evitare attacchi e dovrebbero prepararsi ogni volta che il mostro si dimena violentemente per rallentare l’esaurimento della resistenza.

L’obiettivo principale quando si monta un mostro è quello di aprire e attaccare una ferita prima di essere disarcionati, quindi è una buona idea tenere sempre d’occhio la barra della resistenza nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Monster Hunter Wilds: come mangiare e cucinare

In Monster Hunter Wilds i giocatori non solo possono cucinare piatti appetitosi, ma sono anche incoraggiati a farlo. Cucinare e mangiare darà ai giocatori enormi potenziamenti che possono aiutarli a superare un nemico particolarmente scoraggiante. Ogni mostro è diverso e i giocatori potrebbero avere più difficoltà con alcuni mostri rispetto ad altri.

Ciò significa che possono preparare un pasto mirato a infliggere danni per velocizzare alcune cacce e un pasto diverso per rafforzare le difese per le cacce che non riescono a completare. I giocatori possono anche trovare ciò di cui hanno bisogno nel gioco cercando sulla mappa le posizioni degli oggetti e nella loro guida sul campo per i drop.

Come utilizzare il barbecue portatile in Monster Hunter Wilds

I giocatori potranno usare il loro barbecue portatile per assicurarsi di essere al meglio prima di partire per una potenziale caccia. Possono accedere a questo oggetto attraverso lo stesso menu rapido della loro canna da pesca e del loro coltello da caccia. Una volta che si sono preparati per iniziare a cucinare, tutte le loro opzioni potrebbero essere disattivate. Questo perché i giocatori dovranno soddisfare 2 condizioni prima di poter iniziare.

I giocatori dovranno avere della carne cruda. Possono ottenerla cacciando creature vicine, come gli erbivori.

Se i giocatori hanno riempito i loro sacchetti degli oggetti, non avranno spazio per mettere la carne alla griglia. È meglio lasciare un po’ di spazio nel sacchetto degli oggetti, in modo che i giocatori possano sempre avere un posto dove mettere gli oggetti che ottengono mentre sono nei campi. Grigliare la carne è un’arte e ci vuole pratica per garantire ai giocatori la bistecca perfetta.

Effetti degli ingredienti in Monster Hunter Wilds

I giocatori incontreranno molti ingredienti diversi durante il gioco. Questi sono divisi in 3 categorie: razioni, ingredienti aggiuntivi e tocchi finali. Si tratta di un approccio molto snello che consente ai giocatori di preparare pasti che forniranno potenziamenti che funzionano nel modo desiderato. Il gioco può consigliare pasti ai giocatori, ma mantenere il controllo dei propri pasti aiuterà a gestire meglio gli ingredienti e a soddisfare meglio i propri obiettivi.

Razioni

Le razioni sono gli ingredienti più importanti, poiché determinano il tipo di pasto che preparerai. Esistono 3 tipi di razioni: carne, pesce e verdure. Tutte queste scelte aumenteranno la salute e la resistenza. I piatti a base di carne aumenteranno anche l’attacco, mentre il pesce aumenterà la difesa. Le verdure aumenteranno anche leggermente la difesa, ma in combinazione con le resistenze elementali.

Ingredienti aggiuntivi

Tutti gli ingredienti aggiuntivi prolungheranno la durata del potenziamento derivante dal consumo di un pasto. Questa durata prolungata può essere visualizzata sotto Durata effetto. Ciascuno di questi ingredienti è dotato di abilità alimentari proprie. Guardando nella parte inferiore dello schermo, troverai una descrizione degli ingredienti e una spiegazione dell’effetto della relativa abilità alimentare. I giocatori che subiscono diversi colpi in battaglia potrebbero voler utilizzare il formaggio Kunafa per la sua abilità alimentare Pasto difensivo (Lo).

Tocchi finali

Tutti i Tocchi finali forniranno ai giocatori un po’ di Resistenza elementale extra, insieme a una seconda Abilità alimentare. Ciò significa che i migliori risultati verranno dai giocatori che troveranno ingredienti che creano sinergie per la caccia che stanno per affrontare. Quindi leggere l’Abilità alimentare di ogni ingrediente può essere molto utile.

I giocatori possono anche salvare i pasti proprio come gli equipaggiamenti. Questo può semplificare la preparazione per le cacce e far risparmiare loro molto tempo durante il gioco.

Monster Hunter Wilds: come cucinare una bistecca ben cotta

Quando un giocatore si mette a caccia in Monster Hunter Wilds, ha accesso a una miriade di strumenti che possono aiutarlo a rimanere in vita fino al suo ritorno vittorioso. Tra questi c’è la possibilità di cucinare e mangiare una serie di pasti che danno al cacciatore una serie di potenziamenti alla salute, alla resistenza e alla difesa. Tuttavia, questi potenziamenti durano solo per un certo periodo di tempo e, una volta che scompaiono, i giocatori spesso si chiedono cosa devono fare per raggiungere il loro obiettivo.

Fortunatamente, ci sono altri modi per recuperare alcuni di questi potenziamenti. Anche se non è così completo come mangiare i pasti consumati al campo, cucinare il cibo sul campo può anche essere un ottimo modo per ottenere un piccolo vantaggio. Questo si ottiene utilizzando la carne che può essere raccolta uccidendo i mostri più piccoli sparsi sulla mappa. Mettere questa carne sulla griglia del barbecue permette di cuocerla per mangiarla, e ci sono diversi modi per cuocerla in base al tempo impiegato. Tra questi c’è la bistecca ben cotta, che può essere un po’ difficile da preparare al momento giusto, poiché aspettare troppo a lungo può facilmente trasformarla in un pezzo di carne bruciata. Ecco perché questa guida è qui per aiutare i giocatori a imparare a cucinare la bistecca ben cotta alla perfezione.

Come cucinare la bistecca ben cotta

Quando un cacciatore tira fuori il barbecue per cucinare, inizia una sorta di mini-gioco che i giocatori dovranno padroneggiare per cucinare la carne nel modo desiderato. Questo mini-gioco è tutto basato sul tempismo e sulla comprensione di ciò che è necessario per ottenere un certo tipo di prodotto.

Per cuocere una bistecca ben cotta, i giocatori devono seguire questi passaggi:

  1. Prendere il barbecue portatile e selezionare l’opzione per grigliare la carne. Per farlo è necessaria la carne cruda che può essere raccolta dai mostri più piccoli che corrono sulla mappa del gioco.
  2. I giocatori dovranno quindi premere il pulsante di interazione al momento giusto per cuocere correttamente la carne. Questo avviene una volta che la carne è stata girata circa due volte e quando i giocatori possono vedere un cambiamento nel colore della carne che diventa marrone scuro.
  3. Il cacciatore entrerà in un’animazione in cui taglia la carne a pezzi. I giocatori devono premere il pulsante interattivo ad ogni battuta della piccola melodia che suona. Se lo fanno correttamente, il cacciatore otterrà sei pezzi di bistecca ben cotta nel proprio inventario.

Mangiare una bistecca ben cotta ripristinerà completamente la salute e la resistenza del giocatore, aumentando anche la capacità di ogni barra al massimo.

Ci sono anche un paio di altri modi per cucinare la carne nel gioco, e ognuno di essi ha un effetto diverso sul giocatore:

  • Bistecca al sangue: ripristina salute e resistenza, e aumenta anche la barra della salute per un tempo limitato
  • Carne bruciata: può solo ripristinare la resistenza del cacciatore senza alcuna capacità di guarigione

Monster Hunter Wilds: come ottenere Zanna Tagliente

Le zanne affilate sono materiali di equipaggiamento in Monster Hunter Wilds che i giocatori potrebbero essere interessati a procurarsi dopo aver sbloccato la possibilità di creare il set di armature Chatacabra. Infatti, i giocatori devono mettere le mani su una zanna affilata, insieme ad altri materiali e Zenny, se sperano di creare la bobina Chatacabra, anche se potrebbero essere confusi su dove trovare quel materiale. Questa guida è stata creata per chiarire la situazione e aiutare i giocatori a ottenere i Canini affilati in Monster Hunter Wilds.

Anche se ci sono altri modi per ottenere i Canini affilati che non sono descritti in questa guida, è improbabile che i giocatori abbiano bisogno di fonti diverse da quelle descritte di seguito.

Posizione dei Canini affilati in Monster Hunter Wilds

Gajios e Talioth

I Canini affilati possono essere raccolti dalle carcasse di due piccoli mostri:

Gajios e Talioth. Entrambi questi mostri si trovano nelle Pianure di Sopravvento, il primo ecosistema in Monster Hunter Wilds, e l’Area 8 sembra essere il posto migliore dove andare a caccia. Infatti, sia i Gajios, un mostro simile a un coccodrillo, che i Talioth, un mostro simile a un velociraptor, si trovano nell’acqua e nei dintorni dell’Area 8, e quest’area è stata segnata sulla mappa precedente.

I giocatori possono utilizzare la funzione “Filtra icone” per individuare la posizione precisa di Gajios e Talioth. Per accedere a questa funzione, i giocatori devono aprire la mappa, selezionare “Filtra icone” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo e impostare il filtro su “Mostri piccoli”. I giocatori possono quindi selezionare Gajios o Talioth, il che consentirà loro di rilasciare un waypoint direttamente sul mostro.

Dopo aver individuato un Gajios o un Talioth, i giocatori devono semplicemente estrarre la loro arma preferita in Monster Hunter Wilds e sbarazzarsi del piccolo mostro. I giocatori devono quindi avvicinarsi alla carcassa e premere il comando che appare per estrarre il materiale del mostro.

Da notare che, mentre una carcassa di Gajios produrrà sempre un Zanna Affilata quando viene raccolta, non è così per la carcassa di Talioth. Questo rende i Gajios un bersaglio più consistente per la raccolta di Zanne Affilate, anche se possono apparire in numero minore rispetto ai Talioth. Pertanto, i giocatori di Monster Hunter non dovrebbero perdere l’opportunità di uccidere i Talioth quando appaiono, anche se il mostro potrebbe non sempre fornire il materiale che interessa.

Creare con Zanne Affilate in Monster Hunter Wilds

Come già detto, una Zanna Affilata viene utilizzata nella creazione della Bobina Chatacabra, un accessorio per la vita che fornisce un livello di Abilità Equipaggiamento Mangia Velocità e contribuisce all’attivazione dell’Abilità di Gruppo Pelletteria Flessibile. Questo non è l’unico oggetto che richiede Zanne Affilate, poiché una viene utilizzata anche per creare i Parabraccia Talioth, protezioni per le braccia che forniscono l’Abilità Salto della Fede. Indipendentemente da ciò che i giocatori vogliono fare con i loro Zanne Affilate, una volta che ne hanno in mano alcuni, dovrebbero visitare Gemma, la Fabbro, in un Campo Base.

Monster Hunter Wilds: come ottenere il guscio dell’erbivoro

Le conchiglie di erbivoro sono un materiale per l’equipaggiamento in Monster Hunter Wilds di cui i giocatori potrebbero aver bisogno. Fortunatamente, non è particolarmente difficile ottenere questo materiale, a condizione che il giocatore conosca la sua fonte. Questa guida è qui per fornire tale familiarità e renderà facile per i giocatori guadagnare conchiglie di erbivoro in Monster Hunter Wilds.

Sebbene i due metodi descritti in questa guida dovrebbero consentire ai giocatori di ottenere tutti i gusci di erbivoro di cui hanno bisogno, è probabile che ci siano altri modi per ottenere questo materiale per l’equipaggiamento in Monster Hunter Wilds.

Posizione dei gusci di erbivoro in Monster Hunter Wilds

Ceratonoth

I gusci di erbivoro possono essere raccolti dalle carcasse di Ceratonoth. Queste docili creature con le squame si trovano in branco nelle Pianure di Windward, il primo ecosistema di Monster Hunter Wilds, e le aree 1, 8, 11 e 12 sono tutte ottimi posti per cercarle. Per maggiore chiarezza, queste aree sono state contrassegnate sulla mappa precedente e i giocatori che le visitano non dovrebbero avere problemi a trovare un gruppo di Ceratonoth.

I giocatori possono essere in grado di rintracciare i Ceratonoth con l’aiuto dei filtri della mappa del gioco. Per utilizzare questa funzione, i giocatori devono aprire la mappa, selezionare “Filtra icone” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, quindi navigare fino alla sezione “Piccoli mostri”. I giocatori possono quindi selezionare i Ceratonoth e impostare un punto di riferimento sulla propria posizione.

Una volta individuato un branco di Ceratonoth, il giocatore dovrebbe sguainare la sua arma preferita in Monster Hunter Wilds e uccidere le creature. In particolare, un branco di Ceratonoth è suscettibile di scappare non appena uno dei suoi membri viene attaccato, e i giocatori potrebbero dover montare i loro Seikret e inseguirli.

Dopo aver eliminato alcuni Ceratonoth, i giocatori dovrebbero avvicinarsi alle carcasse e premere il comando che appare per raccogliere i materiali dei mostri. I giocatori dovrebbero quindi semplicemente ripetere questo processo fino a quando non avranno la quantità di Gusci di erbivoro necessaria per creare gli oggetti di interesse.

Anche se i giocatori possono raccogliere Gusci di erbivoro sia dal Ceratonoth maschio che dalla femmina, nessuno dei due fornisce il materiale il 100% delle volte. Infatti, i giocatori di Monster Hunter a volte riceveranno Carne cruda quando squartano queste creature, anche se dovrebbero comunque accumulare rapidamente Gusci di erbivoro, a causa dei fitti branchi in cui si muovono i Ceratonoth.

Scambio di oggetti nel villaggio di Kunafa Windsong

Dopo aver dedicato un po’ di tempo alla missione principale di Monster Hunter Wilds, i giocatori avranno accesso a Kunafa, il villaggio di Windsong nelle Pianure Sopravvento. In questo villaggio c’è un PNG di nome Kilama, che è disposta a dare ai giocatori Gusci di erbivoro in cambio di Sandpepper. In particolare, la posizione di Kilama all’interno del villaggio di Windsong cambia, anche se è contrassegnata da un’icona sulla mappa di gioco, che la rende facile da trovare in ogni momento.

Per quanto riguarda il luogo in cui i giocatori possono procurarsi il Sandpepper che Kilama vuole, può essere raccolto nelle Windward Plains. Più precisamente, può essere trovato intorno all’acqua nell’Area 8, e appare come un punto interrogativo verde sulla mappa del gioco. Fortunatamente, l’Area 8 è anche un buon posto per cercare Ceratonoth, il che la rende un’ottima zona da visitare quando si cerca di guadagnare Gusci di erbivoro.