Guarda il Trailer dell’atteso gioco sulla Formula 1, F1 2013. F1 2013 (o anche Formula 1 2013) è un videogioco di guida prodotto da Codemasters, basato sul Campionato mondiale di Formula 1 2013. È il seguito dei pluripremiati F1 2010, F1 2011 e F1 2012 e sarà pubblicato il 4 ottobre 2013 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 in Europa (8 ottobre 2013 in Nord America).
[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/_uXtYgrTpcw” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]
Nuove caratteristiche:
- La modalità Test per giovani piloti è stata ampliata, pur mantenendo una struttura di base simile a quella vista in F1 2012.
- È stato aggiunto un livello di difficoltà intermedio, rendendo così l’esperienza di gioco ancora più regolabile in base alle abilità dei singoli giocatori
- Fa la sua comparsa la modalità F1 Classic dove si potrà guidare auto provenienti dagli anni ’80 e ’90 e dove saranno presenti 4 nuovi circuiti storici
- Saranno commercializzate due versioni del gioco, la Standard Edition contenente le sole vetture degli anni ’80 e 2 circuiti storici e la Classic Edition che contiene tutte le vetture storiche e tutti i vecchi circuiti.
- I possessori della Standard Edition potranno scaricare le vetture degli anni ’90 e i rimanenti circuiti storici come DLC nei giorni successivi al lancio.
- La guidabilità delle auto storiche sarà differente da quella delle monoposto attuali, rendendole più difficili da controllare, specialmente in fase di accelerazione.
- Sará possibile nella modalitá campionato controllare un pilota reale mentre nella scorsa edizione non era possibile farlo. Sarà possibile correre sui vecchi tracciati con le monoposto attuali e, viceversa, si potrà correre con le auto storiche sui circuiti del mondiale.
- A causa di problemi di diritti commerciali non saranno presenti McLaren storiche. Per problematiche simili non sarà presente nemmeno Ayrton Senna.