Avowed: come eseguire un attacco speciale

-

Gli attacchi speciali sono un’interessante meccanica di combattimento che può essere eseguita in Avowed e, a seconda delle scelte di equipaggiamento del giocatore, possono essere davvero distruttivi e garantire un notevole vantaggio durante i combattimenti.

In questa guida, i giocatori troveranno informazioni sugli attacchi speciali, su quanti tipi esistono e su come attivare combinazioni speciali con le abilità dei compagni durante il combattimento.

Cosa sono gli attacchi speciali in Avowed?

Durante il combattimento, i giocatori possono attivare un attacco speciale accumulando Stordimento, rappresentato da una barra gialla sotto la salute del nemico. Una volta che la barra è piena, i giocatori potranno attivare un tipo speciale di attacco potenziato, a seconda dell’arma attualmente equipaggiata nella mano principale.

È importante ricordare che solo le armi della mano principale possono attivare gli attacchi speciali e che la quantità totale di danni varia a seconda della qualità e delle proprietà dell’arma.

Alcune armi uniche hanno effetti aggiuntivi che possono essere applicati ai nemici o potenziamenti attivati quando si eseguono attacchi speciali.

È anche possibile combinare un attacco speciale con un’abilità del compagno se il tempismo è corretto, aumentando notevolmente il danno causato. Alcuni compagni hanno abilità che agiscono come “inneschi” e indeboliscono il nemico, o fanno sì che la barra di stordimento si riempia più rapidamente. Ad esempio: “Fuoco e furia” di Kai lo fa teletrasportare immediatamente verso il bersaglio selezionato e sparare un potente colpo che fa aumentare notevolmente la barra di stordimento.

Differenze tra le armi con attacco speciale in Avowed

Armi diverse hanno le loro animazioni di attacco speciale uniche, e alcune armi come daghe e spade hanno animazioni di attacco speciale più veloci. Più veloce è l’animazione, più probabile è riuscire a collegare più attacchi combo, schivare o parare dopo i contrattacchi nemici.

Le armi più grandi come i martelli da guerra o le spade a due mani hanno animazioni di attacco speciale più lente ma causano più danni. Questo significa anche che c’è una grande possibilità per i nemici più veloci di circondare i giocatori mentre eseguono questo tipo di “mossa finale”.

I giocatori dovrebbero imparare a sfruttare le proprietà delle loro armi, gli effetti speciali dei loro incantesimi e le abilità dei compagni per massimizzare i danni quando eseguono attacchi speciali.

Le armi potenziate causano più stordimento, consentendo ai giocatori di eseguire attacchi speciali più spesso, e questo si traduce in danni extra.

Investire nel potenziamento delle armi o nell’acquisto di quelle di qualità migliore è un must, soprattutto se i giocatori hanno in mente che i nemici più forti richiederanno equipaggiamento migliore per poter causare loro danni reali.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE