All’inizio di Avowed, i giocatori potranno affrontare la missione secondaria “Dawntreader”, che può avere esiti molto diversi a seconda di una scelta fondamentale. Durante la missione, incontrerai uno strano personaggio noto come l’Oracolo. L’intera missione dipenderà dalla decisione di aiutare o ostacolare gli esperimenti dell’Oracolo. Sapere cosa fare può essere un po’ complicato, poiché i giocatori potrebbero dover valutare le conseguenze a lungo termine della storia rispetto ai benefici a breve termine del gioco. In questa guida, ti aiuteremo a decidere la scelta migliore per affrontare l’Oracolo nella missione secondaria “Dawntreader” di Avowed.
Come iniziare Dawntreader in Avowed
La prima parte della missione “Dawntreader” di Avowed è piuttosto semplice. Troverai l’inizio di questa missione nella regione settentrionale di Dawnshore, vicino a Pilgrim’s Path. Questa zona isolata si trova a nord dell’angolo nord-occidentale di Paradis. Puoi effettivamente camminare verso nord lungo il fiume sul lato occidentale di Paradis, quindi tagliare verso l’interno all’incirca allo stesso livello del titolo “Strangleroot” sulla mappa.
Dirigiti in cima alla collina e, poco prima di raggiungere il Sentiero del Pellegrino, incontrerai diversi Xaurip che bloccano un piccolo corridoio di roccia. Sconfiggi i nemici, poi prosegui attraverso il corridoio. Non molto tempo dopo, incontrerai due PNG, Kauia e Seegwin, che bloccano il sentiero. Parla con loro e, quando si presenta l’opzione, seleziona le seguenti scelte di dialogo:
- “Vorrei vedere questo tempio di persona”.
- “Non costringermi a usare la mia autorità su di te.”
Dopo aver fatto questa scelta, ti permetteranno di entrare nel Tempio Eothasiano. Questo darà inizio a “Dawntreader”, con il compito di localizzare la Squadra di Spedizione Aedyran.
Come trovare l’Oracolo in Dawntreader –
Soluzione del puzzle del Generatore di Essenza:
Come accennato in precedenza, la prima parte di “Dawntreader” è relativamente semplice. Subito dopo l’ingresso, ti verrà presentato il puzzle del generatore di essenze. Se hai già esplorato a lungo Dawnshore, allora è probabile che tu sappia già come gestire le scatole puzzle simili a condotti. In ogni caso, la soluzione è semplice: lancia i semi di giglio elettrico che trovi intorno al tempio sulle scatole per accenderle.
Se hai un’arma che produce accumulo di shock, puoi usarla per accendere i generatori di essenza.
Ci sono due piante di semi di giglio elettrico nella prima camera, che puoi usare per attivare il generatore di essenza sul muro. Cerca i simboli dello scudo arancione in posti strani o sopra le porte. Questi ti faranno sempre sapere che ci sono generatori di essenza nelle vicinanze, il che significa stanze segrete e bottino. Apri la prima camera segreta nel tempio, poi prosegui lungo il sentiero principale.
Le camere successive sono per lo più semplici piattaforme da cui saltare, con due piccoli gruppi di Xaurip mescolati. Ci sono diverse piccole cache di bottino lungo il percorso, quindi assicurati di ascoltare l’audio che ti avvisa.
Quando raggiungi la camera con il muro frangibile accanto al pallet frangibile che ti blocca il passaggio, non preoccuparti se non riesci a distruggere il muro. Sfondalo e continua lungo il percorso. Non c’è nulla di valore dietro il muro (se vuoi controllare, gira a sinistra dopo il pallet e troverai un’entrata posteriore della camera).
Dopo la camera con il generatore di essenza rotto che elettrifica la pozza d’acqua, incontrerai Caedmon, uno dei membri scomparsi della squadra di esplorazione. È gravemente ferito e ha bisogno di assistenza. Se accetti di aiutarlo con una pozione, potrai incontrarlo più tardi fuori dall’ambasciata di Aedyran e ricevere una ricompensa.
Dopo aver incontrato Caedmon, segui il sentiero principale fino a raggiungere un lungo ponte di legno. Ci sarà un altro incontro con Xaurip proprio prima del ponte, che conduce direttamente all’Oracolo Sargamis.
Raccogli la Scheggia di Eothas – Dichiarato
Parla con l’Oracolo Sargamis:
Quando incontrerai per la prima volta Sargamis, che è il vero nome dell’Oracolo, negherà di conoscere la squadra della spedizione. Ti chiederà cosa dovrebbero cercare e quando gli dirai che stanno cercando una reliquia, l’Oracolo rivelerà immediatamente che deve essere la Scheggia di Eothas che gli Aedyrans stavano cercando.
Sargamis, che è un Dio di Eothas, ti dice che ha bisogno della reliquia, ma non è in grado di recuperarla. È qui che le cose iniziano a farsi strane. Sargamis, dopo averci chiesto di recuperare la reliquia, spiega che la grande statua nella stanza con noi non è affatto una statua, ma una sorta di ospite. Tuttavia, l’uso previsto è incredibilmente vago.
Indipendentemente dal fatto che tu voglia aiutare Sargamis, non c’è motivo per non raccogliere la reliquia. In effetti, farlo aprirà diverse possibilità alla fine della missione.
Raccogli la reliquia:
Segui il segnalino della missione fuori dalla camera di lavoro principale di Sargamis e nel corridoio dietro le sue postazioni di lavoro. Ancora una volta, il percorso verso la reliquia non è complicato. Lungo il percorso dovrai affrontare due grandi gruppi di Xaurip e ragni.
Alla fine raggiungerai una grande camera con una camera più piccola nella parete posteriore che contiene la Scheggia di Eothas. A sinistra della camera della reliquia c’è una camera del tesoro con due serrature del Generatore di Essenza. Il primo generatore si trova sulla parete nella camera della reliquia. Guarda a sinistra se sei di fronte al reliquiario e lo vedrai.
Per raggiungere il secondo generatore, dovrai andare sotto la piattaforma principale, sotto la porta della camera del tesoro. Cerca una crepa nella parete posteriore e troverai il secondo generatore nascosto in profondità nelle pareti.
Dopo aver raccolto la reliquia, dovrai affrontare un folto gruppo di nemici scheletri, oltre al Godless Executioner. Questo boss funziona in modo simile ai nemici scheletri paladini che brandiscono spade a due mani. Fai attenzione ai grandi attacchi dall’alto. Assicurati di eliminare prima il prete scheletro, poiché curerà continuamente gli altri nemici.
Individua la squadra di spedizione:
Una volta che ti sei occupato dei nemici, esci dalla camera principale delle reliquie e scoprirai che il resto dell’area è stata allagata. Mentre esci, guarda a sinistra e noterai la pianta che crea ghiaccio quando le spari, appesa a una roccia sopra di te. Spara alla pianta per creare una piattaforma di ghiaccio su cui puoi saltare. Questo ti porterà a una stanza del tesoro del Generatore di Essenze precedentemente inaccessibile.
Continua lungo il sentiero principale fino a raggiungere una piccola stanza con diversi fili che conducono a tre interruttori sistemati su quello che sembra un cavalletto. L’interruttore in basso a sinistra e quello al centro sono delle trappole. Devi premere quello in basso a destra. Questo aprirà la porta al laboratorio di Sargamis, dove scoprirai i cadaveri della squadra di spedizione Aedyran. È chiaro che l’Oracolo li ha uccisi per usare la loro essenza per alimentare il grande corpo di Eothas.
Raccogli il diario di Gjeda dal cadavere al centro, poi torna dall’Oracolo.
Dovresti aiutare o uccidere l’Oracolo Sargamis? – Dichiarato
Una volta raccolti la Scheggia di Eothas e il Diario di Gjeda, è il momento di affrontare l’Oracolo Saragamis. Al tuo ritorno, l’Oracolo cercherà di convincerti che uccidere la squadra era necessario per riportare in vita il dio Eothas. L’Oracolo ha un piano bizzarro per “redimere” Eothas dopo aver stabilito che il dio era responsabile dell’uccisione di numerose persone durante un evento precedente all’inizio di Avowed.
Alla fine, dovrai scegliere se aiutare Sargamis a portare a termine il suo piano, oppure combatterlo e ottenere una delle migliori armi di Avowed.
Aiutare l’Oracolo Sargamis
Se accetti di aiutare Sargamis, dovrai ascoltare una lunga spiegazione prima di salire sulle piattaforme intorno alla struttura e posizionare la Scheggia di Eothas nella ruota centrale.
Poi, dirigiti verso Sargamis e tira la leva sul muro per rilasciare l’essenza nel costrutto. Dopo una breve scena, si scopre che l’intero esperimento non porta a nulla. Sargamis ha fallito. Tuttavia, ha un’altra idea. Ti chiede se vuoi donare la tua anima al corpo. L’Oracolo è certo che questo sia l’unico pezzo mancante.
Purtroppo, se accetti di farlo, semplicemente morirai. Sargamis ti dirà di metterti sotto una grande macchina animancy e comparirà un compito di missione che ti dirà di “contemplare la tua morte imminente”. Non appena la macchina si accenderà, vedrai la schermata di morte “Into the Beyond”. Se proverai a lasciare la macchina prima che si accenda, Sargamis diventerà immediatamente ostile.
La seconda opzione è cercare di convincere Sargamis che non vale la pena continuare l’esperimento. Il personaggio Court Auger avrà un’opzione speciale per questa strada tra i dialoghi. Attualmente, non sembra esserci alcun vantaggio nel seguire questa strada. L’Oracolo non subisce assolutamente alcuna conseguenza per le innumerevoli vite che ha preso.
Uccidere l’Oracolo Sargamis:
Anche se alcuni giocatori potrebbero pensare che cercare di offrire a Sargamis una sorta di redenzione (o la possibilità di ottenerla) possa essere la strada migliore, riteniamo che la strada migliore, sia per la storia che per il gameplay, sia far pagare all’Oracolo i suoi crimini.
Anche se è possibile iniziare le ostilità non appena si torna dalla raccolta della reliquia, c’è un metodo molto più poetico per sbarazzarsi dell’Oracolo. Per farlo, segui i primi passi come se volessi aiutarlo. Metti la scheggia di Eothas nel costrutto, poi tira la leva sul muro. Tuttavia, quando ti chiede di sacrificarti, devi ribaltare la situazione e convincere Sargamis che è lui stesso che deve essere sacrificato per riportare in vita Eothas.
Scegli le seguenti opzioni di dialogo:
- “Il suono di un dio sconosciuto non interesserebbe Eothas. Devi essere tu.”
- “Eothas non mi ha tenuto in vita per 600 anni. Devi essere tu.”
Questo convincerà Sargamis a mettere la sua anima nel corpo. Si sposterà sotto la sua macchina animatrice, quindi dovrai semplicemente premere il pulsante al livello superiore. Segui il segnalino per individuarlo.
Una volta che Sargamis è morto, assicurati di saccheggiare la Ultima Luce del Giorno +2 dal suo corpo. Questa non è solo la migliore arma all’inizio del gioco, è senza dubbio la migliore arma del gioco. Questa arma sarà disponibile anche per il saccheggio se sconfiggi Sargamis attraverso il combattimento normale.
Dovresti dare il corpo alla voce?
Una volta che avrai finito con l’Oracolo, la voce nella tua testa ti chiederà di considerare di lasciare loro il corpo quando saranno liberi. Ci sono pochi elementi per capire se questa sia una buona idea. Se accetti, sembra chiaro che questo sarà un fattore importante nel corso del gioco. Se dici di no e decidi di distruggere il corpo, la voce si arrabbierà moltissimo.
Stiamo ancora scoprendo le conseguenze a lungo termine del dare il corpo alla voce. Non appena avremo le risposte, aggiorneremo la guida di conseguenza.