Civilization 7: come curare le unità

-

Quando si inizia la prima partita di Civilization 7, il gioco spiega bene tutte le numerose meccaniche nuove e già presenti in questa iterazione della serie. Ma una cosa che viene tralasciata nei tutorial è come curare le unità.

In Civ 7, curare le unità è in realtà piuttosto semplice e più facile rispetto alle versioni precedenti di Civilization. Tuttavia, poiché il gioco non spiega come curare le unità, i giocatori di Civ 7 potrebbero impiegare molto tempo a chiedersi come recuperare i punti salute delle unità. Questa guida spiega come curare le unità e cosa si può fare per aumentare la cura delle unità in Civilization 7.

Come curare le unità in Civ 7

Per curare le unità, i giocatori di Civ 7 hanno due opzioni: Curare o Saltare turno. L’azione Curare si trova nel menu delle opzioni extra dell’unità, che può essere aperto cliccando sulla barra grigia sul lato sinistro del menu dell’unità. Questo rivela azioni nascoste che non sono visibili e non disponibili di default.

  • Guarisci: presente nel menu Opzioni unità extra, questa opzione ti impedirà di intraprendere azioni con questa unità finché non sarà completamente guarita
  • Salta turno: presente in fondo al menu unità principale, questa opzione salta il turno dell’unità una volta e garantisce un singolo round di guarigione.

Per impostazione predefinita, le tue unità guariscono circa un quinto dei loro PS totali ogni turno che trascorrono a guarire. Non puoi guarire un’unità se ha intrapreso qualsiasi altra azione in quel turno, incluso il movimento.

In sostanza, sia Curare che Saltare turno cureranno le tue unità di Civilization 7, ma in periodi di tempo diversi. Mentre Curare ripristinerà i PS completi della tua unità in pochi turni, Saltare turno cura solo un turno. Ciò significa che il gioco ti darà automaticamente il controllo di quell’unità al turno successivo con l’azione Comando unità.

Ma se Curi, l’unità rimarrà inattiva finché non annullerai l’azione Curare o non raggiungerà i PS completi.

Poiché la telecamera non si sposta sull’unità ad ogni turno per i comandi se si seleziona l’azione Cura, è facile perderne traccia. Il modo migliore per curare le unità in Civ 7 è usare l’azione Salta turno ad ogni turno perché non automatizza la cura e può permetterti di reagire a sviluppi improvvisi, come uno sciame di Popoli indipendenti ostili da cui sarebbe meglio scappare piuttosto che continuare a curarsi nelle vicinanze.

Alcuni effetti speciali cureranno anche le unità, come la promozione Comandante “Commissione sul campo”, che cura 10 PS quando si potenzia un’unità.

Come aumentare la cura per le unità

Ci sono diversi modi per aumentare la cura in Civ 7. Il modo principale per aumentare la cura è inviare le unità in territorio amico prima di curarle. Essere in territorio amico aumenta notevolmente la velocità di cura delle unità, ma ci sono altri modi per aumentare la cura delle unità.

  • Le unità guariranno più velocemente in territorio amico rispetto a quello nemico
    • Essere all’interno dei confini della propria civiltà o di una città-stato di cui si è il sovrano aumenterà la guarigione
    • La promozione di Comandante medico da campo garantisce questo bonus di guarigione extra in territorio nemico per le unità all’interno del suo raggio
  • Il Dio della guarigione Pantheon garantisce un bonus di guarigione extra di +5 per le unità sulle caselle rurali
    • Il Pantheon del Dio della Guarigione è uno dei migliori Pantheon per la difesa, poiché funziona per tutte le caselle rurali del tuo impero
  • Le città fortificate aumentano la guarigione delle unità di +5 mentre si trovano entro i confini della città
    • Le città fortificate sono una delle specialità della città che si sbloccano quando la popolazione raggiunge 7. Insieme al Dio della Guarigione, le tue unità possono guarire quasi un terzo dei loro PS ogni turno.
Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE