Ci sono molte nuove caratteristiche e meccaniche da imparare in Civilization 7, e un intero mondo da esplorare e in cui espandersi nel corso dei secoli. Ma prima di preoccuparsi di tutto ciò, è necessario fondare la prima città. Con il Fondatore, un’unità iniziale unica per la prima città, i giocatori di Civilization VII possono creare una città che resista alla prova del tempo, se si conoscono i migliori consigli sulla posizione iniziale della città.
Questa guida spiega consigli utili per fondare la tua prima città in Civilization 7, inclusi quali raccolti e risorse dovresti dare priorità, quali impostazioni dovresti abilitare, fattori ambientali a cui prestare attenzione e altri consigli per aiutarti a decidere se stabilirti o riavviare il gioco per una posizione di partenza migliore.
Attiva le icone di raccolto e risorse
Dopo aver caricato il mondo, la prima cosa da fare è attivare tre lenti: Redditi, Risorse e Vista coloni. Per vedere Risorse e Redditi, i giocatori di Civ 7 devono selezionare il pulsante Lenti sopra la minimappa in basso a sinistra, quindi assicurarsi che le icone Reddito e Risorse siano abilitate in Decorazioni.
In questo modo verrà mostrata la resa attuale di ogni casella nel gioco, mentre l’icona delle risorse evidenzierà la posizione di eventuali risorse potenziali con un’icona univoca. Queste lenti ti offrono una visione immediata di ciò che ti circonda e si rivelano estremamente utili quando si colonizza una città.
Quando questo menu delle opzioni è aperto, attiva anche la visualizzazione Colono. In questo modo la mappa verrà colorata di rosso per indicare le aree in cui non è possibile insediarsi, di verde per indicare le aree in cui è possibile insediarsi e verranno evidenziati i punti ideali per la tua prima città in Civ 7 con un colore verde intenso o una piccola icona della città. Se passi il mouse su questa icona, vedrai un breve riassunto del motivo per cui questo punto in particolare è così buono per insediarsi.
La tua città si trova entro 3 caselle di risorse
Le città possono espandersi e lavorare solo nelle caselle nel raggio di 3 caselle
In Civ 7, gli insediamenti sono in grado di lavorare solo nelle caselle e con le risorse entro tre caselle dal centro della città. Qualsiasi risorsa o produzione al di fuori di questi limiti non potrà essere incorporata nel tuo impero.
Quando si stabilisce la posizione della prima città, i giocatori di Civ 7 dovrebbero di solito essere in grado di vedere solo tre caselle in qualsiasi direzione. Se non si vedono molte risorse in questa area iniziale rivelata della mappa, la prima città non sarà in grado di espandersi oltre quest’area per ottenere qualcosa nascosto nella nebbia della guerra, indipendentemente dal leader scelto.
Dare priorità ai migliori rendimenti e risorse iniziali
In Civ 7 ci sono alcune risorse e raccolti iniziali che sono significativamente migliori per la fase iniziale del gioco rispetto ad altri. Risorse come l’oro e l’argento sono utili nella tarda età antica, ma all’inizio aumentare il cibo e la produzione con risorse come il cotone e le pecore è molto più utile. Questo perché, nella fase iniziale del gioco, la crescita dovrebbe essere il tuo obiettivo principale.
Ma i buoni rendimenti nelle prime fasi del gioco non sono tutto. Devi anche lavorare per un percorso di eredità che funzioni con il tuo leader e costruire verso la tua eventuale condizione di vittoria. Alcune risorse possono aiutare immensamente in questo. L’incenso, ad esempio, garantisce +10% di scienza in un insediamento, mentre la seta garantisce +10% di cultura (nell’antichità). Il ferro aumenta la forza delle tue unità in tutto il civ, mentre il giada aumenta l’oro del +15%.
Oltre alle importanti risorse di crescita, tieni d’occhio queste risorse uniche che possono aiutarti a progredire ulteriormente nel percorso legacy desiderato quando fondi la tua prima città.
Insediati vicino all’acqua dolce e alle coste o ai fiumi navigabili
Una delle cose più importanti per la crescita e la salute generale di una città è l’acqua dolce. L‘acqua dolce garantisce un grande bonus alla Felicità, che è molto importante mantenere man mano che la tua città cresce. Il più delle volte, Civ 7 non ti farà spuntare in un’area completamente priva di acqua dolce, ma potrebbe essere a una o due caselle di distanza dal punto di spawn iniziale.
Un’altra cosa da considerare per la tua città fondatrice è il suo accesso all’oceano. Nell’Antichità, i giocatori di Civ 7 non possono entrare nelle profondità dell’oceano, ma le unità possono comunque esplorare la costa del tuo continente natale. Avere accesso all’oceano, attraverso una costa vicina o un fiume navigabile, è comunque essenziale per prosperare nell’esplorazione.
La tua città fondatrice non deve necessariamente essere fondata vicino all’oceano o a un fiume navigabile: più avanti nell’Antichità potrai sempre insediare altre città vicino a fiumi navigabili e trasformarle in città per l’esplorazione. Ma ciò garantisce più opzioni per le risorse, più felicità e fa progredire alcuni requisiti di sblocco civiltà dell’era dell’esplorazione (come Songhai).
Tipi di terreno e fattori ambientali
L’ultimo consiglio per la tua città di partenza in Civilization 7 è di prestare molta attenzione all’ambiente circostante per quanto riguarda il terreno e altri fattori ambientali. In Civ 7, le unità interromperanno immediatamente il movimento se incontrano una tessera Terreno accidentato. Quindi, se la posizione della tua città di partenza in Civ 7 è circondata da un terreno con il prefisso “Rough”, le unità avranno molte più difficoltà a muoversi nella tua città.
Inoltre, con la visuale dei coloni abilitata, è possibile vedere le caselle che saranno interessate da disastri naturali come inondazioni ed eruzioni vulcaniche. Questi disastri possono aumentare la resa naturale del terreno, ma distruggeranno anche gli edifici e danneggeranno le unità se si trovano su una casella interessata.
Anche se i disastri naturali non mettono fine al gioco e il terreno accidentato non è la fine del mondo una volta stabilite le strade tra gli insediamenti, possono essere frustrante affrontarli.