EA Sports FC 24 (recensione) è il nuovo attesissimo videogioco di calcio sviluppato da EA Vancouver ed EA Romania e pubblicato da EA Sports, che funge da capitolo inaugurale della serie EA Sports FC dopo la conclusione della partnership di EA con FIFA. Il gioco, come noto, sarà reso disponibile a parti re dal 29 settembre 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e Microsoft Windows. Come i precedenti, questo nuovo capitolo permetterà ai fan di ritrovare anche in questa nuova serie tutte le caratteristiche ormai divenute popolari, portate però ora a nuovi livelli grazie ad entusiasmanti nuove tecnologie che rendono il tutto molto più dinamico.
Sappiamo infatti che il gioco presenterà la tecnologia “HyperMotion V“, che utilizza i dati volumetrici acquisiti dalle telecamere intorno agli stadi di oltre 180 partite di alto livello tra cui UEFA Champions League, UEFA Women’s Champions League, Premier League e La Liga. I dati “Advanced 11v11 Match Capture” vengono poi utilizzati per gli algoritmi di apprendimento automatico proprietari di EA Sports FC, risultando in oltre 11.000 animazioni in-game rispetto alle oltre 6.000 in FIFA 23. Il risultato è evidentemente superiore. Vi è poi il sistema AcceleRATE 2.0, che divide il movimento del giocatore in sette diversi archetipi, più del doppio rispetto a FIFA 23.
Presente come sempre la modalità Carriera, che ripropone le interviste interattive, il potenziale dinamico dei giocatori, la personalizzazione dell’allenatore e altre novità di gran rilievo. Per un maggiore approfondimento sul nuovo gioco, si può leggere la guida apposita con tutto quello che c’è da sapere. Prima di giocarvi, però, sarà in particolare utile sapere chi sono i migliori difensori del gioco. Saperlo permetterà di poter trarre vantaggio dalla loro presenza e usandoli in una partita sarà molto probabile ottenere maggiori risultati nelle sfide contro i propri avversari.
EA SPORTS FC 24: i migliori difensori del gioco
Una buona squadra è composta da tanti e variegati elementi. Dal portiere ai terzini, dagli esterni agli attaccanti. Ognuno di questi ruoli si rivela vitale per il successo o meno in campo. Quando però gli avversari si rivelano particolarmente tenaci e difficili da gestire, sarà assolutamente indispensabile avere una buona difesa pronta a proteggere la porta ad ogni cosa. Se questa non è ben difesa, infatti, sarà estremamente facile per gli avversari ottenere possibilità di fare gol e perdere l’incontro.
Ecco perché non basta avere dei buoni attaccanti in campo per ottenere la vittoria e per sapere quali sono i difensori più forti su cui poter fare affidamento, ecco di seguito un elenco dove per ogni giocatore viene riportato anche il suo punteggio overall di partenza ma anche il potenziale raggiungibile, ovvero la crescita che potrebbero avere nel corso del tempo se ben adoperati.
Migliori difensori centrali
- Virgil van Dijk – 89 → 89
- Ruben Dias – 89 → 90
- Marquinhos – 87 → 88
- Matthijs de Ligt – 86 → 89
- Eder Militao – 86 → 89
- Ronald Araujo – 86 → 91
- David Alaba – 85 → 85
- Raphael Varane – 85 → 85
- John Stones – 85 → 86
- Antonio Rüdiger – 85 → 85
- Aymeric Laporte – 85 → 86
- Alessandro Bastoni – 85 → 90
- Jules Koundé – 85 → 89
Migliori giovani difensori centrali
- Josko Gvardiol – 82 → 88
- Piero Hincapié – 79 → 86
- Antonio Joao Tavares Silva – 78 → 88
- Castello Lukeba – 77 → 85
- Giorgio Scalvini – 75 → 86
- Ousmane Diomande – 75 → 85
- William Pacho – 74 → 84
- Eric Martel – 74 → 84
- Levi Colwill – 74 → 84
- Jarrad Branthwaite – 72 → 84