Per gli amanti del calcio, quella di FIFA è una serie videoludica imprescindibile, che unisce grande realismo grafico alla possibilità di impersonare i propri beniamini di questo sport. Sviluppata dalla Electronic Arts, questa ha avuto inizio nel 1993 divenendo in breve uno dei titoli videoludici calcistici più venduti al mondo. Ad oggi la serie conta oltre trenta titoli, dando vita con ognuno di essi a innovazioni che dimostrano allo stesso tempo l’evoluzione di tale settore. Uno degli ultimi capitoli, FIFA 20 (qui la recensione) rappresenta uno dei massimi traguardi raggiunti dall’azienda, ormai sempre più padrona indiscussa di tale genere.
Il punto chiave del successo della serie fu la sua vista isometrica del campo da gioco, una grafica dettagliata e grandi animazioni. Tutti dettagli che le hanno sempre permesso di non dover temere poi tanto la concorrenza di titoli simili, come Pro Evolution Soccer. L’edizione numero venti del gioco ha poi presentato una serie di decisive novità, ancora oggi insuperate e che anche il capitolo successivo ha grossomodo riproposto. In questo titolo, infatti, sono state introdotte diverse novità, tra cui la modalità Volta Football, che si ispira ai videogiochi della serie FIFA Street, fornendo una variazione sul tradizionale gameplay 11v11.
La modalità Carriera, inoltre, aggiunge anche le interviste interattive, il potenziale dinamico dei giocatori, la personalizzazione dell’allenatore e altre novità di gran rilievo. Disponibile dal 27 settembre 2019, FIFA 20 è disponibile per le console Xbox One, PlayStation 4, Microsoft Windows e Nintendo Switch. Prima di giocarvi, però, sarà in particolare utile sapere chi sono i migliori difensori centrali del gioco. Saperlo permetterà di poter trarre vantaggio dalla loro presenza e usandoli in una partita sarà molto probabile ottenere maggiori risultati nelle sfide contro i propri avversari.
FIFA 20: i migliori difensori del videogioco
Una buona squadra è composta da tanti e variegati elementi. Dal portiere ai terzini, dagli esterni agli attaccanti. Ognuno di questi ruoli si rivela vitale per il successo o meno in campo. Quando però gli avversari si rivelano particolarmente tenaci e difficili da gestire, sarà assolutamente indispensabile avere una buona difesa pronta a proteggere la porta ad ogni cosa. Se questa non è ben difesa, infatti, sarà estremamente facile per gli avversari ottenere possibilità di fare gol e perdere l’incontro. Ecco perché non basta avere dei buoni attaccanti in campo per ottenere la vittoria e per sapere quali sono i difensori più forti su cui poter fare affidamento, ecco di seguito un elenco fornito dalla stessa EA Sports, dove per ogni giocatore viene riportato anche il suo punteggio overall.
- Dario Maresic, Sturm Granz, overall: 72, potenziale: 84
- Alessandro Bastoni, Inter, overall: 72, potenziale: 84
- Takehiro Tomiyasu, Bologna, overall: 73, potenziale: 84
- Malang Sarr, Nizza, overall: 76, potenziale: 84
- Ki-Jana Hoever, Liverpool, overall: 62, potenziale: 85
- Arthur Zagre, PSG, overall: 62, potenziale: 85
- Montero, Atletico Madrid, overall: 68, potenziale: 85
- Nicolas Cozza, Montpellier, overall: 69, potenziale: 85
- Nuno Tavares, Benfica, overall: 70, potenziale: 85
- Max Aarons, Norwich, overall: 72, potenziale: 85
- Ozan Kabak, Schalke, overall: 74, potenziale: 85
- Diogo Dalot, Manchester United, overall: 75, potenziale: 85
- Nicolò Armini, Lazio, overall: 66, potenziale: 86
- Ethan Ampadu, Lipsia, overall: 67, potenziale: 86
- Reece James, Chelsea, overall: 73, potenziale: 86
- Boubacar Kamara, Marsiglia, overall: 75, potenziale: 86
- Tomas Esteves, Porto, overall: 65, potenziale: 87
- Eduardo Quaresma, Sporting, overall: 64, potenziale: 88
- Dayot Upamecano, Lispia, overall: 77, potenziale: 88
- Trent Alexander Arnold, Liverpool, overall: 83, potenziale: 89
- Matthijs De Ligt, Juventus, overall: 85, potenziale: 93